
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Gli adesivi antisemiti? La cosa più grave non è tanto il fatto che è successo…dobbiamo dirlo…adesivi dello stesso tipo sono stati fatti anche dai tifosi della Roma…oppure scritte, robe del genere… Non dobbiamo farne una questione di campanilismo…E’ uno strumento utilizzato per offendere da una parte e dall’altra ormai da tanti anni… Lo scandalo vero è che chi stava là non ci poteva stare secondo le regole…senza nulla togliere a chi si è sentito umiliato e offeso…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Il disagio che provo stamattina è molto forte…Soffro il disagio perchè è un argomento che non vorrei affrontare, prima perchè è una cosa idiota… Anna Frank è il simbolo dell’olocausto e non posso sentirmi disonorato per l’accostamento… Quale sarebbe la goliardia o quale sarebbe l’insulto, se mai si trattasse di un insulto? La storia dei romanisti ebrei è una cosa vecchia…ma perchè dovrebbe essere un insulto? Ma qual è il problema? Siamo nel 2017…ma che insulto è… Secondo me qua si manca solo di rispetto a quell’immagine lì, a lei…non ai romanisti..io non mi sento assolutamente offeso…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Partitona domani sera… ho letto che ci saranno forse, non so se contemporaneamente, gli esordi di Karsdorp e Schick…e già per quello sarà una partita bella da vedere, oltre che per i gol che la Roma farà a questa squadra che l’anno scorso era una cosa e quest’anno un’altra… l’altro anno era una squadra di seghe, e quest’anno sono certificate… Ma la cosa più divertente saranno Genova e Bologna, due città che saranno molto importanti per noi… Il Genoa gioca col Napoli e vince… ei il Bologna vince contro la Lazio… E la Roma andrà molto vicina… L’Inter con la Samp? Purtroppo vince, uno a zero… Pensate se Roma e Inter cominciano a giocarsi lo scudetto…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Oggi partirei dall’uomo Di Francesco, dalla grandezza dell’arrivo di Di Francesco… Da quando c’è lui non si litiga più, non si parla di ambiente romano, si riesce a parlare di calcio e a vivere tranquillamente la Roma… E’ riuscito a riequilibrare un ambiente e a farlo diventare romanista, tranne qualche idiota che non ce la fa a non mettere la mano sulla tastiera in modo perfettamente anonimo… Il secondo è Kolarov, uno dei giocatori più importanti del nostro campionato…va riconosciuto a Monchi e gli va dato merito… ha preso un leader ma anche un regista per questa squadra…un regista in campo con un ruolo completamente diverso… Il terzo non c’entra niente col calcio… Nel momento in cui travesti Anna Frank, rappresenti la volontà di schernire una vittima giovane dei campi di sterminio…Ma non puoi svuotare una curva per colpa di 100, 10 o un deficiente… Questo combacia con i problemi di questo paese, dove non si è in grado di punire il colpevole, o quando si è in grado, la punizione non esiste…”
David Rossi (Roma Radio): “Siamo alla vigilia di Roma-Crotone, e stasera c’è Inter-Samp, una partita che ci interessa molto da vicino… Prima di parlare del calcio giocato, voglio parlare dieci secondi di quanto accaduto in Curva Sud e degli adesivi antisemiti… La As Roma ha deciso di lasciare alle istituzioni e all’opinione pubblica da sole producessero i commenti adeguati…sono d’accordissimo, perchè è un gesto talmente idiota e infame che anche solo dedicare tempo all’introspezione psicologica di questi deficienti è una legittimazione che non si meritano…sono subumani che non hanno ragion d’essere… Detto questo, a me sarebbe piaciuto tantissimo se Anna Frank fosse stata della Roma… Passando alla partita, Roma-Crotone è una partita molto insidiosa…non vi sto prendendo i fondelli, e vi spiego perchè… La Roma viene da due risultati molto importanti, e proprio questo può rappresentare un’insidia… storicamente quando ce la facciamo prendere troppo bene poi le cose vanno diversamente… Roma-Crotone nasconde delle insidie a cominciare dalla sottovalutazione dell’avversario… Mi sento di dire che possa essere la partita di Karsdorp, credo che ci sia la possibilità di vederlo dal primo minuto, più lui di Schick…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “E’ una cosa talmente orribile che è anche stupido commentarla…così come è stupido considerare un insulto essere ebreo, o Anna Frank, o napoletano… è una cosa che si commenta da sola…”
Franco Melli (Radio Radio): “Gli adesivi antisemiti? E’ una storia agghiacciante… Si continua a dire che sono pochi folli, invece vanno avanti…o questi non muoiono mai o sono oiù di quelli che noi immaginiamo… Sono proprio irrecuperabili…Non c’è proprio la possibilità di redimerli in nessun modo… Nonostante gli atteggiamenti irreprensibili di Lotito, dei dirigenti e dei giocatori, continua questa metastasi che è incurabile… Roma-Crotone? Sul risultato non ci sono dubbi… La curiosità sono gli inserimenti di Karsdorp e Schick e quanto potranno alzare il rendimento della squadra…sono due giocatori comprati come se fossero i più grandi e quindi è arrivato il momento di dimostrarlo…in particolar modo Schick…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Questi signori dicono che è una goliardata, ma non si rendono conto che è una cosa che va in giro per il mondo, ed è un danno incalcolabile anche per la città di Roma… Leggo di stangata alla Lazio, ma cosa può fare il club? Come possono difendersi i club? La Lazio di che cosa può essere accusata? Che può fare di più? Denunciare uno per uno? Quello spetta alla polizia… Sia una responsabilità soggettiva e personale…ma Lotito, o Pallotta se fosse stata la Roma, può andare a guardarli uno per uno? Il Crotone lo vedo come la classica vittima predestinata… Schick e Karsdorp? Che possano esordire tutti e due mi sembra troppo…se nel primo tempo la chiudi, poi nel secondo Eusebio ce li farà vedere più per curiosità e per avvicinarli al calcio…ma non credo assolutamente dall’inizio…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io credo che sono pochi stupidi che meno se ne parla e meglio è… ma evidentemente vale l’incontrario…può darsi pure che siano tanti e che la cosa sia stata studiata a tavolino… Penso che la società non abbia nessuna arma per potersi difendere…C’è molta attesa per Schick, soprattutto sul suo ruolo. Di Francesco cerca di fare le cose più semplici possibili ma fatte bene… Roma-Crotone? Mi aspetto il primo gol, poi il secondo, poi il terzo…poi magari ti fermi perchè hai da pensare ad altro…è una partita assolutamente scontata…”

Sento dire che la società lazio non ha colpa… chi li ha fatti entrare sti stronzi in curva sud?
Mo va a disinfettare la curva in un giorno, il personale della disinfestazione costa!!
Sarei curioso di sapere cosa ne pensa il buon Mariuolo(ne) della vicenda di Anna Frank. Non seguo le sue trasmissioni, magari ne ha parlato… Su internet ci sono tanti articoli sui suoi trascorsi politici… Anche recenti…
ho notato pure io questa “strana” astinenza del buon Mariolone sull’argomento Anna Frank.
Non sa nemmeno chi sia e cosa rappresenti Anna Frank, come del resto gli imbecilli che hanno fatto gli adesivi. Non fatelo più di quel che è. La forza di Radiolone è proprio quella di non saper mai nulla e non ricordare niente, cosa che lo facilita nei momenti di difficoltà, perchè cade sempre dalle nuvole e, al contrario degli altri, resta in piedi. In questo è assolutamente un fenomeno. Il fuoriclasse assoluto del riciclo.
Marione manco so leva il vizio ..fammi fare una grattata mamma ma’..quello vince..noi vinciamo. .che amarezza.
Tenga di cosa deve essere accusata la Lazio? Del fatto che i signori in questione stavano in curva Nord, squalifica per reiterati casi di razzismo, Lotito che fa? Fa annullare gli abbonamenti della curva Nord e vende i biglietti della Sud agli stessi soggetti, ad 1 euro e la lazio non c’entra niente eh? Laziale e vassallo
quoto
Renga sei piu triste e vuoto…..di una lattina schiacciata…….cosa può fare una società!!!!????la mandracata di lotirchio ….andrebbe punita con dieci punti di penalizzazione…..punto…..voi non vi rendete conto di cosa ha fatto il pluripregiudicato lotirchio ……..
ariquoto
ma non e’ un blog di calcio????? …. il gesto puo’ essere condannabile ….ma anche la strumentalizzazione sucessiva. la reazione e’ spropositata al gesto !!!!! …. i Palestinesi vivno ghettizzati da 50 anni ,sotto le angherie degli ebrei ….
Penso ti sia chiara l’assurdità di quello che dici no?
tu stai confondendo l’essere di religione ebraica, soprattutto l’esserlo di una ragazzina
innocente di 16 anni, assurta a simbolo dei CENTINAIA DI MIGLIAIA di bambini
massacrati nel Lager, alle politiche discutibili quanto vuoi di uno stato nazionale.
In cui tra l’altro, come in ogni stato, ci sono posizioni politiche e ideologiche molto
diverse e a volte contrapposte.
E’ come se oggi potessimo accettare l’uccisione da parte di un Eritreo di 10 italiani
a caso perchè nel secolo scorso gli Italiani han fatto macelleria lì.
Usare Anna Frank per insultare qualcuno è vigliacco, vile, spregevole e ovviamente senza senso.
Del resto chi l’ha fatto? e come te sbaji…..
Faggiano, non confondere l’antisemitismo con l’antisionismo, perchè sono due cose completamente differenti. Le più forti critiche contro la politica dello Stato d’Israele e le forme di repressione nei confronti della popolazione araba arrivano proprio dall’intellighenzia ebraica, fra cui molte personalità illustri, Bob Dylan e Mordecai Richter, ma anche gente dello spettacolo come Woody Allen, Steven Spielberg e Dustin Hoffman.
si ,nessuna confusione. son condannabili entrambi !!!!non hai capito te il messaggio ….e’ la forza della contestazione a tali gesti che e’ differente !!!!!!!!!! se cade un poster con una stella ebraica, si grida allo scandalo. gli ebrei massacrano, bombardano e trovi solo un trafiletto sul giornale . C’E’ DECISAMENTE POCA MISURA , ANZI…. SI MISURA LA DIFFERENTE FORZA IN CAMPO !
Continui a non capire. Fa niente…
scusami ,ma insisto….ti sfugge il concetto….. di misura …. fa’ piu rumore un volantino , che 100 spari !!!
Aridaje!! Fagiano, me ce tiri pe’ i capelli!!!! Stamo a di’ la stessa cosa!!!
Te lo riscrivo in modo elementare: le più grandi critiche a Israele provengono proprio dallo stesso mondo ebraico, specialmente presso certi ambienti intellettuali negli Stati Uniti. Manifestazioni come quella dei dementi con gli adesivi di Anna Frank, o il sacrilegio dei cimiteri, o le svastiche sui muri, suscitano la riprovazione di gente come Mordecai Richter, probabilmente il più grande scrittore di lingua inglese vivente, proprio perchè danno la stura alle reazioni indignate dei sionisti, i nazionalisti israeliani, che vogliono usare la Shoah come copertura morale dei misfatti politici di Tel Aviv.
Chiaro, stavolta?
La differenza è oggettiva.
Da una parte hai uno stato che sta occupando un territorio illegalmente, ok. Non lo fanno solo loro, lo fa la Cina, lo fa l’Etiopia, Lo fa l’Inghilterra secondo gli Argentini, la Serbia secondo i Kosovari, i Kosovari secondo i Serbi, il Pakistan, l’India e anche l’Italia secondo aluni fanatici tirolesi sai?
Brutta roba, ma è politica.
Dall’altra hai l’Olocausto.
L’uccisione di 7 MILIONI DI EUROPEI indifesi e innocenti, tra cui donne, vecchi e bambini, perpetrata da altri EUROPEI: Italiani, Tedeschi, Austriaci, Francesi, Ungheresi, Rumeni, Bulgari, Polacchi, Belgi, Olandesi….
E’ per questo che scatta subito la reazione forte. Chiamala responsabilità, chiamala senso di colpa, ma è inevitabile.
ma un intervento che è uno vagamente intelligente non ti riesce proprio di farlo?
la società non avrebbe dovuto fare la furbata, dopo la squalifica della nord, di fai entrare quegli idioti in un altro settore e men che mai in Sud
adesso sarebbe da squalificare, ma sul serio, la dirigenza della lazio e tutti quelli, stampa inclusa, che minimizzano
capito renga e soci?
Dopo le parole di marione giocatevi il 2 della lazio…pronosticò juve lazio 4 0
Faggiano laziale STAI ZITTO ED ESCI DA STO BLOG
Questa mattina ho ascoltato di nuovo radio borgo quinzio per sentire cosa dicevano sul discorso nazismo di quel gruppo d’imbecilli . Peccato che oggi la redazione non riporta le parole di quell’essere spregievole di di giovanbattista : l’ha buttata su i cori e le scritte offensive su Paparelli da parte NS , pensate a che punto sono arrivati pur di mettere in mezzo la Roma e i Romanisti . La Roma deve togliere gli accrediti a quella radiaccia .
DAJE ROMA DAJE
voglio fare una provocazione:se fossero stati attaccati volantini in curva nord con paparelli con la maglia della roma,avrebbero parlato di goliardia e di sfotto’? la verita e’che i morti vanno lasciati in pace!
ma come si fa a dire che la societa lazio non centra nulla e quindi non va additata nelle presupposte colpe! Il suo presidente che oggi si va a prostrarre alla sinagoga di roma, ha avuto la furbata di far accedere la curva nord, squalificata per razzismo, in quella curva sud idealizzata ostile perche dei tifosi della Roma. Ora non ci vuole una laurea per capire cosa poteva succedere, anche perche questi pseudo tifosi questo regalo della societa laziale lo hanno inteso come una assoluzione completa alla condanna della federazione per razzismo, e quindi si sono sentiti quasi in obbligo a fare quello che hanno fatto sicuri dell’assenso della societa Lazio. Societa non colpevole?? é stata lei a sobillare i tifosi laziali con il suo accondiscendimento tacito per i fatti di razzismo che hanno…
E’ un discorso parecchio delicato, in cui nel dubbio meglio astenersi.
A Roma (ma non solo) il termine “ebreo” si è sempre usato per indicare qualcuno attaccato al denaro. Anche simpaticamente, in relazione alla cultura ebraica che ne ha sempre fatto abilissimi commercianti e, quindi, attenti al denaro.
Non c’è nulla che richiami il nazismo e/o l’olocausto in questo, ma comunque è meglio andarci cauti, utilizzando il concetto in contesti in cui il motivo è fuori discussione.
Un po’ come usare “frocio” o “checca” con amici omosessuali, che sono i primi ad utilizzarli. Senza connotazione spregiativa.
La questione sulle politiche di israele poi complica ulteriormente le cose.
Quello che è certo è che la storia di Anna Frank è una storia umanamente tragica.
Questo post è legato a quello sotto. Il senso è che su queste cose non si può fare “goliardia” perché è un discorso delicato e si presta a male interpretazioni anche quando si è in buona fede.
Sulla pquestione politica israele palestinesi ci sono così tanti se e ma che anche fra interlocutori calmi e in buona fede è difficile capirsi, figuriamoci fare battute.
Rispondevo con questo a faggianoreale.
Poi nello specifico di Anna Frank, come dicevo più sotto, è semplicemente idiota. Non ci sono scusanti di nessun genere. Utilizzare la tragedia di questa storia, divenuta simbolo ma purtroppo terribilmente reale, per uno sfottò, mostra un livello umano bassissimo.
Io mi sentirei insultato, che so, dall’immagine di un Adinolfi o un Mario Monti, o uno Sgarbi con la maglia della Roma…
Utilizzare la figura di questa ragazzina uccisa con la sua famiglia per il semplice fatto di appartenere ad un’etnia, insieme ad altri milioni di persone, come veicolo di un insulto, nelle intenzioni, è drammaticamente idiota.
Il fatto che siano dei laziali che rivendicano la “goliardata”, come per i manichini impiccati, dimostra una volta di più che questi personaggi sono proprio feccia.
Questi, nello specifico, non mi sto parlando dei tifosi laziali in generale.
E so che anche fra le fila del tifo giallorosso ci sono imbecilli di pari misura.
Questa gente va isolata e tenuta fuori dagli stadi. Come da ogni altro contesto civile.
Perché innanzitutto sono degli imbecilli e sono pericolosi in quanto tali.
A chi scrive che non si sente insultato, questo è ovvio e non è quello il punto. Il problema è che per quei subnormali lo è, e soprattutto offendono la memoria di una tragedia immane sulla quale è odioso anche solo scherzare.
io comunque tutto questo astio dei laziali verso la roma,non lo avevo percepito!e saltato fuori tutto dopo i derby vinti in coppa italia e campionato.a roma questo atteggiamento si chiama da pulci rifatte!
mariuccioooo ohhhh
e sta storia della maglietta su Anna???
Razzisti e ignoranti della storia nera del fascismo nazismo. Tutti in un’isola deserta senza cibo. Che siano romanisti quaglie o gobbi. Almeno con le loro teste vuote si scannano fra loro
oggi a pranzo mi sono imbattuto in uno scambio di idee con dei tifosi laziali dove di solito mangio con alcuni colleghi di lavoro!! bè la cosa raccapricciante è che vedono tutto ció come una strumentalizzazione mediatica,e ancora più grave giustificare altre situazioni magari non punite!! ok la legge dovrebbe essere uguale per tutti,ma come’è possibile non capire che c’è un grosso problema culturale? come non capire(basta guardare la storia) che destra a sinistra,ebrei o mussulmani,buddisti o atei! tutti,e dico tutti,hanno fatto in presente o in passato degli orrorri! dittatori! in mezzo agli stermini ci sono sempre innocenti e brave persone!! quindi quello fatto da qualche idiota tifoso(che di certo tifoso non è o crede di esserlo) è una cosa che mi indigna!!
Anche io a pranzo ho parlato di questa cosa con un collega laziale…dopo le sue frasi di rito “sono solo 4 pischelli dementi che non sanno quello che fanno,sono gli stessi che fanno gli buuu e non si rendono conto che così squalificano la curva”e via dicendo,ha chiuso il discorso così “Beh quella foto faceva proprio ride xò”. No comment.Ammazza quanto so goliardici
Pensa se era qualche parente se rideva. Anna Frank aveva 16 anni allora ma era sicuramente piu intelligente, responsabile e matura di molta gente, sopratutto dei giorni nostri. Sicuramente anche più di me.
Ma sì, alziamo il discrimine fra goliardia e trovata di pessimo gusto.
Come altrove ricordava Erik1971, questo circolo di gentiluomini (Irrecuperabili, o come altrimenti si chiamano), sono gli stessi che mesi fa trovarono divertente impiccare a un cavalcavia dei manichini che indossavano la maglia della Roma, sotto uno striscione dal tono vagamente minaccioso.
A questo punto, allora tutti compatti a marciare sulla Capitale con Forza Nuova. Mi raccomando, camicia nera, gagliardetti e saluto romano. ;-(
leggo diversi nick scrivere che mariolone non parla de sta vicenda… la domanda che sorge spontanea però è: ma non avete un lavoro (non è un’offesa ma una riflessione) visto che potete ascoltare per 4 ore mariollone???
Oggi ho guardato la foto di Anna, il suo viso angelico, e la prima cosa che mi e,’venuta in mente e’che dopo oltre70anni dalla sua morte dopo essere stata considerata il simbolo del l’antisemitismo e dell’ebraismo, e’stata uccisa di nuovo, non per una fede religiosa ne politica, bensì’ sportiva.
Curva nord, curva de bori e de codardi!
Era prevedibile il silenzio assordante dell’ intrattenitore radiofonico del Sol Levante sui fatti inqualificabili delle ultime ore . A testimonianza ulteriore della trasversalita’ dell’ idiozia umana…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.