“ON AIR” – AUSTINI: “Spalletti non è stato sincero, sulla società in privato diceva altro…”, ROSSI: “Se andrà all’Inter sarà un nostro nemico”, CORSI: “Non ha fatto nulla, dovremmo festeggiare il suo addio”, PRUZZO: “I fischi? Se li è un po’ cercati…”

40
935

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Spalletti ieri non ha voluto dire nulla sulla società, quando in privato fa altro, da mesi…a me questo non è piaciuto, la sua non totale sincerità…era giusto dire la verità, altrimenti non c’era bisogno di fare la conferenza… Cosa ha aggiunto la conferenza di ieri? Niente… La principale causa per cui Spalletti va via è Totti…il problema era lui…e sembra assurdo, perchè era un giocatore finito un po’ dietro le quinte…eppure per Spalletti il problema restava sempre e comunque lui… Per me Spalletti è un grandissimo allenatore, il migliore che si poteva permettere… è una grande perdita…però non era sufficientemente pronto per esserlo ancora. Il nuovo allenatore? Per prima cosa guadagnarsi il rispetto dello spogliatoio…poi deve far giocare bene la squadra, ma per essere osannato deve vincere…ma questa è una risposta troppo facile…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Della conferenza stampa di Spalletti non ne dovremmo nemmeno parlare…per me da oggi ormai è un ex, anche se continuo a pensare che abbia ragione in quello che dice… Quando arriva Di Francesco? Non vedo l’ora…viva Di Francesco! L’ho fatto con Luis Enrique, con Zeman, con Garcia, con Spalletti e lo farò anche con lui… Per alcuni giornali è arrivato come quarta scelta…sarà pure vero, ma questo è il modo in cui viene presentato il probabile allenatore della Roma… Massara? Credo che andrà via…”

Gabriele Ziantoni (Tele Radio Stereo): “Di Francesco potrebbe essere l’equivalente di Allegri, quando dal Cagliari venne preso dal Milan…Anzi Allegri all’epoca era stato esonerato dal Cagliari… Non si può dire lo stesso di Spalletti, perchè portò l’Udinese per la prima volta in Champions e soprattutto perchè la Roma veniva dalla stagione più brutta della sua storia… Il nuovo tecnico che arriva oggi, arriva in una società consolidata, seconda in classifica e con una Champions da giocare…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Intanto se n’è andato Spalletti…una vergogna, e credo che l’abbiamo capito tutti… Io sono felice, e forse è dire poco, dovremmo quasi fare festa perchè Spalletti se n’è andato…lui non ha fatto niente…i record? Sono in comproprietà con Lazio, Napoli, Atalanta… Fanno ridere le storie dei record, dei pali presi… Spalletti ha fallito alla Roma… De Rossi non doveva firmare, ora che gli danno soldi ha cambiato idea…ma meno male che resta un romanista… romanista pagato oro, ma almeno è romanista… Perciò la campagna fuffa che la Roma ha vinto tutto non è vera, svegliatevi!”

David Rossi (Roma Radio): “Ieri è stata un’altra giornata di sentimenti, di quelle toste… Spalletti ci ha salutato…qualcuno si aspettava fuochi e fiamme, hanno provato a fargli dire che non è stato supportato dalla società, ma non ci sono riusciti… Io chiudo questo capitolo, e gli dico grazie mister…per me resta il più grande allenatore dopo Liehdolm… Ora speriamo che il prossimo allenatore sia ancora più grande… Tutti dicono che Spalletti andrà all’Inter, e quando lo farà sarà un nostro nemico… Ora non vedo l’ora che riparta la nuova stagione… Tra poco la Roma comunicherà il prossimo allenatore… Ora ci aspetta questo, il mercato, il ritiro, la tournée americana, le amichevoli, e il nuovo campionato…già mi viene l’ansietta… Pallotta? Invece di dire: “Ha ragione lui, serve lo stadio, stiamo con lui“…ti dicono: “Eh, s’è venuto a fare i soldi alle spalle della Roma…”. Eh beh, perchè invece gli altri sono benefattori… Suning invece è da sempre dell’Inter…non lo fanno per business…quando ci penso a ste cose mi viene il sangue al cervello… A Trigoria c’è tanta voglia di fare e di lavorare…in questo momento complicato dal punto di vista emotivo vorrei darvi questa certezza: serietà e lavoro…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Spalletti dice che ha fatto giocare un anno in più Totti? E’ il verbo che è sbagliato…quando lo ha fatto giocare? I fischi sono stati un giudizio popolare, Roma è così…una volta c’era il Colosseo che metteva il pollice verso… Ma la frase “qualcuno ha remato contro” è un tema interessante….perchè ha detto che non era la squadra, quindi all’interno della Roma c’era qualcuno che remava contro… Di Francesco? Monchi non lo conosceva nemmeno…quindi devo presumere che non sia stato lui a sceglierlo… Non era una prima scelta, perchè le prime scelte erano Emery, Pochettino, Montella… Eusebio non arriva come prima scelta, e questo può essere un problema, anche sul mercato… La Roma non vuole smantellare la squadra, in avanti sarà una buonissima squadra…spero che non toglieranno l’unico che dietro va bene, che è Rudiger… La Champions? Meglio di Spalletti farà per forza… Gerson richiesto da Spalletti all’Inter? Non ci credo nemmeno se lo vedo…non facciamoci prendere in giro…Semmai lo vorrebbe Sabatini…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Spalletti è voluto andare oltre al suo ruolo, volendo mettere il gruppo davanti a un uomo (Totti, ndr) che poco voleva, se non un po’ di rispetto… Quindi secondo me i fischi se li è un po’ andato a cercare… Di Francesco? Penso che possa funzionare, ma dietro l’angolo ci sono un sacco di imprevisti…”

Furio Focolari (Radio Radio): “I fischi dei tifosi nei confronti di Spalletti sono stati severi, ma sappiamo per quale motivo sono stati fatti… Spalletti fa il furbo pure quando se ne va… I fischi sono per il capitolo Totti, di certo non per il secondo posto in campionato… Voi la sapete su questa cosa come la penso, sono più dalla parte di Spalletti…ma il finale è stato nauseabondo, e quindi i fischi se li è meritati… Di Francesco? Tra i pro c’è che conosce l’ambiente, è amico di Totti, e gioca un calcio anche bello… I contro? La simpatia che infonde forse ci lascia dire delle cose e magari non dirne altre…quest’anno ha fatto male…si, ha avuto degli infortuni, ma quelli le hanno tutte le squadre… E poi la Roma giocherò in Champions, e lui in Europa League col Sassuolo ha fatto male… E l’arrivo di Di Francesco ridimensiona la figura di Monchi…perchè chi l’ha scelto l’allenatore? Baldini?…”

Franco Melli (Radio Radio): “Spalletti sa benissimo che passerà per quello che ha massacrato il finale di carriera di Totti e cerca di uscirne in ogni modo… Di Francesco? Se gli smontano la squadra non può esserre l’uomo giusto… E’ un allenatore che per la prima volta arriva in una platea grande e difficile, e lui ha delle esperienze discrete…col Sassuolo abbiamo visto un bel calcio, ma che quest’anno non è andato tanto bene… Lui parte dal vantaggio di essere un ex romanista anche apprezzato, ma il punto interrogativo resta… A Roma più che un problema allenatore c’è un problema societario perchè sono stati cambiati sei allenatori da quando ci sono gli americani…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUFFICIALE – De Rossi rinnova con la Roma fino al 2019. Sky Sport: “Guadagnerà 3 milioni più bonus”. Il giocatore: “Una mazzata per i tifosi se fossi andato via”
Articolo successivoKessie-Milan, positivi gli ultimi controlli. Domani i test fisici. Ma dall’Africa: “Non ha 20 anni…”

40 Commenti

  1. il branco adesso si e rintanato pronto a sfrecciare alla prima scivolata del nuovo corso romanista.
    da anni funziona cosi, secondo me sbagliamo ad andare a leggerli questi pseudo giornalisti,
    alcolizzati e pennevenduti

    • Caro Valens, hai potuto ascoltare la conferenza stampa? Sentire le loro domande? Tutte uguali e puerili. Hai ascoltato la loro giovane voce, a volte impacciata, spesso tracotante nel porre la domanda? Queste sono le leve del giornalismo sportivo romano. Gente ancora sporca di latte che si permette di poter scrivere e dire tutto ciò che gli passa per la testa con la prosopopea che li contraddistingue.
      Austini parla di cose dette da Spalletti in privato ed Austini fa parte di quella cerchia di persone con cui si è espresso in privato?
      Sono il peggio del peggio

  2. “la campagna fuffa che la Roma ha vinto tutto” e chi sarebbe il pazzo che sostiene una scemenza del genere? Dove l’hai sentita?

    Melli a Di Francesco non gli devono smontare la squadra ma gli devono rifare la difesa, a cominciare dalle fasce, visto che al momento c’avemo più crociati noi che Gerusalemme nel 1099.. e quindi la difesa attuale va (in sostanza) smontata, non ti pare?

  3. Spalletti non sincero?

    “La scoperta dell’ America”, ľ ultimo capolavoro di Alessandro Austini.
    Nelle migliori librerie..

  4. Tante volte, li schifo, oggi ragiono a mente lucida e ragiono che in fondo, cosa devono fare gli speaker? Per essere romanisti sono pagati, devono essere professionisti e fare il loro lavoro. Però, prima di dar retta a quello che dicono, ricordate sempre che VOI non siete pagati per essere romanisti, VOI ragionate col cuore, loro no.

  5. CIT Rossi “Pallotta? Invece di dire: “Ha ragione lui, serve lo stadio, stiamo con lui“…ti dicono: “Eh, s’è venuto a fare i soldi alle spalle della Roma…”. Eh beh, perchè invece gli altri sono benefattori… Suning invece è da sempre dell’Inter…non lo fanno per business…quando ci penso a ste cose mi viene il sangue al cervello… “. Concetto semplice da capire chi non lo fa è solo frustrato. radiolone è un treno contro famoje na colletta che se lo compramo.
    C’è solo l’AS ROMA.

  6. Dopo mesi sono tornato sul sito ed ho voluto leggere la rassegna stampa. Capisco che non si mangia più con la Roma ma questo digiuno da alla testa. Affermazioni palesemente false e la continua voglia di spargere fiele contro chi non elargisce i 4 prosciutti ai quali erano abituati.
    Figuriamoci essere non dico giornalisti perché nessuno è tenuto all’ impossibile ma quantomeno obiettivi nei giudizi.
    Pensionati isterici.

  7. Valens perché melli er porchetta se l’è inventato che il cantastorie ha cambiato una miriade di allenatori?gestione societaria ridicola come chi li sostiene credendo che le cose possano cambiare

    • io sono giornalmente basito dal vostro infantilismo
      “Gestione societaria ridicola come chi la sostiene”

      Perche’secondo te gente come Pallotta ha bisogno di farsi sostenere da noi?
      Sai cosa se ne fa Pallotta di noi Cesaroni?
      Zavorra per lo Yacht.
      Cosi’come non sa che farsene di voi Marione’s,compreso il vostro pittoresco capobastone.

    • Pallotta avrà pure cambiato 6 allenatori in 7 anni, ma il tuo idolo zhang è riuscito a cambiarne 5 in un anno. Non male direi

  8. Caro Melli, per Spalletti la diatriba con Totti sarà un punto a favore. A Milano, dove sono meno romantici ma più seri, apprezzeranno un allenatore che tratta tutti allo stesso modo nello spogliatoio, uno che lo ha fatto addirittura con il Capitano.
    Ciò detto, basta con Spalletti e forza Eusebio, che a me piace molto. Speriamo che non comincino subito a sfondarlo, nella migliore tradizione dell’ambiente romano. Avrà bisogno di un po’ di tempo. Saremo abbastanza tifosi da concederglielo?

  9. Attenzione al mariolone che da oggi comincerà a sparare contro De Rossi con i suoi modi pretestuosi volti solo a creare scissioni interne

  10. Meglio i cinesi ehh a Milano sponda nerazzurra sono anni DI schifo, quest’anno schifo totale, pero’comprano tutti eh eh eh pure Gerson..

  11. Steppo parlotta senza i soldi dei tifosi è un ciarrapico qualunque e poi visto che secondo te è un magnate pieno di soldi perché ogni anno si riduce a fare i macheggi come i barboni? Ah mbe c’è ffp altrimenti ci comprava Ronaldo… tu non sei infantile … sei solo un sapientino cesarone

    • Ciccio,Che vuoi che ti dica? Licenzialo.
      E’inutile che te la prendi con me,la ASR mica gliel’ho venduta io.

    • «La tv aveva promosso lo scemo del villaggio rispetto al quale lo spettatore si sentiva superiore. Il dramma di Internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità»

      Umberto Eco

    • Guarda, amico Eva, ti dico da subito che non sono un amante di Pallotta (come di nessun altro presidente, a parte Viola), così ci capiamo. Poi, confidando nella tua pazienza, ti spiego perché, pur avendo un sacco di fischioni che puoi controllare persino su wikipedia, Pallotta non metterà mai soldi a piacimento nela Roma:
      1) Come società quotata in borsa la capitalizzazione è rigidamente regolamentata dalla Consob e non è come al mercato che tiri fuori il borsello e conti gli spicci
      2) Il bilancio della Roma deve essere compilato in un certo modo, o ce prendi certe sveglie di multe che manco i varchi attivi a San Lorenzo
      3) Che non sia un benefattore è noto a tutti, e per questo pretende che l’azienda faccia spese ed introiti da sola. Quest’ultima cosa (…continua)

    • Quest’ultima cosa non è poi nemmeno troppo sbagliata, a patto che la si faccia in modo che si riescano a raggiungere risultati sportivi. In questi anni non ci siamo riusciti e, fidati, c’ho lanciato moccoli pure io, il più delle volte, ma ho anche notato un continuo miglioramento rispetto agli anni passati. Insomma, il compra-vendi-compra, se vuoi anche vincere qualcosa, devi saperlo fare più che bene. A me sembra che le possibilità ci siano e, di conseguenza, spero trovino la quadratura del cerchio. Dovessero fallire, non mi farò problemi a lanciare moccoli de qua e de là. Abbi pietà, eh, che, sebbene sia ricercatore nella vita, non sono “scienziato” come molti sul forum e tifo solo maglia e giocatori della Roma. Il resto giudico, ma non tifo

  12. Austini adesso parla come marione ….fino a ieri non si era accorto che spalletti ha messo totti come obiettivo e non …la roma ,
    a galopeira ma te dispiace de che … ma fa pace con ilcervello vuoi fa’ il diverso e sei peggio dell’altri….
    D. rossi il solito lecchi** ma come si fa’ a dire che spalletti e’ uno dei migliori allenatori…
    come al solito si dimentica la storia, prima di udine e’ stato esonerato 10volte andate a controllare e pure allo zenith e’ stato cacciato malgrado avesse vinto ,il precedente record che tra l’altro non vale nulla era di garcia… sei arrivato secondo pure con ranieri caro lecchin** di un rossi…

    • De Rossi che è un calciatore e si allena con lui, e che qualche allenatore lo ha visto, è un lecchino.
      Te invece dal divano hai capito tutto!

    • E infatti arrivano 6i o 7i…. la Juve è l’unica con lo Stadio,
      e caso vuole che da quando ce l’ha domina.
      NOn vince, l’ha sempre fatto, ma DOMINA.

      Sarà un caso…. io la chiamo programmazione invece.

    • L’Inter e il Milan senza stadio e senza Champions fatturano vicino i 200 milioni, la Roma come il Napoli sui 130-140. Divisioni diritti TV in Italia: Juve 25%, Inter e Milan poco sotto il 20%, Roma 7%, cerca e trova la differenza.

    • Scusami Lagosian,
      ma fortunatamente non è così.

      La Juve ha il 12% dei diritti televisivi,
      Milan e Inter 9%,
      Roma e Napoli 7%,
      Formellese 6 (conteranno pure i pecuri???)
      Fiore 5, Torino 4 e tutti poi a scendere.

      Comunque considerando che il contratto per la Lega dell’ultimo anno sfiorava 1MLD €, vuol dire che le milanesi partono con 20ML in + solo per quello (la Juve 50).

      Del resto va riconosciuto che tifosi di queste 3 li trovi da Trieste a Trapani, Roma e Napoli attingono quasi solo dal bacino regionale,
      anzi, noi abbiamo pure gli sbiaditi a carico.

      Il vantaggio dello stadio da molti è riconosciuto sui 20-30ML € annui (almeno).
      Non da sceicchi, ma quasi una CL assicurata.

    • Per la verità, al 27 aprile 2017 a livello di fatturati (Ranking Deloitte) noi siamo a 218 mln davanti al Milan (214), all’Inter (179) e al Napoli (142). Davanti ovviamente la juve(341).

      Quindi il tuo discorso di fondo è corretto pur non essendolo nei numeri. Nel senso che nonostante i piazzamenti migliori noi siamo paragonabili a Milan e Inter (di oggi) nei fatturati, nonostante il fatto che siano scomparsi dalla CL da anni ormai, mentre la Juve, da sola, fattura quasi come Roma e Napoli messi assieme.

      Ecco perché lo stadio è fondamentale per noi più che per le milanesi. Ed ecco perché, se vogliamo crescere dobbiamo essere compatti e pazienti oltre ogni immaginazione.

  13. La Roma ha fatto un grande campionato merito dell’ex mister e di un ottima rosa seppur con dei ruoli scoperti questi sono fatti avete osannato il Napoli e della Roma si parlava solo d Totti. Adesso il becchino è andato all’inter e Totti ha smesso finalmente si ragiona sul nuovo progetto con un allenatore emergente e un ottima rosa che può e deve essere solo migliorata siamo stanchi degli avvoltoi intorno al club LIBERTÀ

  14. Però di Spalletti non si parla mai di meriti e demeriti.

    Come merito sicuramente quello di aver rilanciato e migliorato le prestazioni
    di molti singoli.
    Ma altri con lui hanno reso meno (tipo Manolas).

    Per me c’è anche il demerito di non aver MAI dato spazio ai nostri giovani.
    Neanche 1 minuto, mai nulla.
    Lo fanno Juve, Napoli, Lazio, Milan. Possibile che dalla primavera campione
    di Italia non se ne poteva prendere uno?
    Neanche da far entrare su un 3-0 per vedere come stava in campo?

    Sul piano personale non dico nulla, non mi interessa, Capello era odioso ma lo
    riprenderei pure oggi…

  15. in tutta questa storia di Spalletti l’unico che ci rimette è il povero Angelo Mangiante…
    Ora con chi dovrà litigare???e so problemi….!!!

    • i sentimenti , al giorno di oggi, sono solo a pagamento. questo ci insegna la società che viviamo e chi ci governa……………………e non solo.

  16. I fischi a Spalletti non mi sono piaciuti, come non mi sono piaciuti quelli alla Roma di Garcia quando si qualificò per gli ottavi di per lo 0-0 davvero inatteso con il Bate Borisov.
    E che ormai la maggior parte dei tifosi romanisti è diventata un pò schizzinosa, di gusti troppo esigenti. In passato sono stati abituati troppo bene?

  17. Allora di Francesco in questo senso e’ottimo , l’anno prossimo dara’spazio a nura e tumminello.

  18. Corsi e Rossi sono due facce della stessa medaglia: pagati per recitare una parte e leggere un copione.

    E mentre i cesaroni si scannano coi coattoni la rubbe vince gli scudetti e il tifoso Romanista “normale” non è rappresentato da nessuno e non ha nessuna speranza che le cose cambino.

    Sei anni buttati. Quanti altri ancora ?

  19. Come avevo ampiamente previsto il samurai con precedenti penali in questi 4 giorni non ha rivolto nessuno dei suoi tipici epiteti al ns. Presidente James Pallotta . Ma sicuramente da domani mattina con tutta la dirigenza giallorossa a Boston e a opportuna distanza di sicurezza dalla querela ricomincera’ con l’animo coraggioso che lo contraddistingue a parlare di fruttaroli e gnocchi . Vogliamo scommettere ?….

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome