“ON AIR” – CORSI: “Napoli squadra più forte d’Italia, ma quando rientreranno Schick e Karsdorp…”, CATALANI: “Chelsea-Roma? Ho sensazioni positive”, PETRUCCI: “Firmerei col sangue per un pareggio”, DI GIOVAMBATTISTA: “La partita importante è quella col Torino”

19
810

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “La partita di stasera la vivo con la speranza che possa passare il turno… Voglio vedere a che punto è arrivata la Roma, se ha la sfacciataggine di andare lì e giocarsela al di là da chi scende in campo… Non è che siccome sei capitato con Chelsea e Atletico Madrid sei fuori in partenza…Ma quante sorprese sono successe… La Roma ha quattro punti e in questo momento ha più possibilità di passare il girone del Napoli… E’ chiaro che il pronostico è tutto per il Chelsea, però vorrei che ci fosse un po’ più di trasporto… Prima l’emozione e l’attesa che si creava era diversa… Adesso pare un altro mondo…”

Ugo Trani (Rete Sport): “La forza del Napoli è che dall’estate 2015 sono sempre gli stessi giocatore..c’era addirittura Chiriches… La Roma invece in questi anni ha cambiato sempre, a partire dal portiere…  La Roma quest’estate avrebbe avuto bisogno solo di Karsdorp e il rientro di Pellegrini… tenendo tutti i big…avrebbe potuto venderne uno… Si dice quanto la Roma è arrivata davanti al Napoli…ma quest’anno è davanti a punteggio pieno, l’anno scorso è arrivata sotto di un punto e l’anno prima ti è arrivata davanti… Per cui tu sei andato meglio gli anni di Garcia…ma non era ancora arrivato Sarri…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Quando ci sono stati i sorteggi e ci sono capitate Chelsea e Atletico abbiamo cominciato a dire: “Ma dove andiamo…”, poi nell’approssimarsi della partita si comincia a dire: “Gli facciamo tre a zero….” e prendiamo delle suonate… Di Francesco ieri giustamente lancia dei messaggi alla squadra, perchè non può dire: “Accontentiamoci del pareggio“, perchè è la fine… La Roma, è un dato imbarazzante, fa una fatica bestiale in Europa… Siamo riusciti ad aver paura perfino della rimonta del Qarabag… Il Chelsea è una squadra fortissima con un allenatore straordinario… è veramente molto difficile… Di Francesco dice che non firma per il pareggio, io lo farei col sangue…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Il Napoli contro il Manchester City ha fatto vedere che in questo momento è la squadra più forte d’Italia… Poi quando nella Roma rientreranno Schick e Karsdorp, quando De Rossi tornerà in condizione e Gonalons si sarà adattato, allora se la giocherà con tutti e di questo ne sono certo… Il City all’inizio non lo ha fatto entrare in partita, ma alla fine quando il Napoli si è ripreso ha lasciato a bocca aperta Guardiola che ha parlato di squadra fenomenale… Se giocano così contro l’Inter, i nerazzurri dovranno arrendersi con la bandiera bianca…però l’Inter ha un allenatore che ha più culo che anima… Il Chelsea è fortissimo, ma ha qualche problema interno…  Quando dicevo che la Roma avrebbe vinto quando Salah sarebbe stato in panchina non intendevo che doveva giocare Perotti, ma che doveva arrivare uno più forte di Salah che ieri ha fatto doppietta e assist… Lui sta facendo faville in Premier e abbiamo perso un randissimo calciatore…..”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Il Chelsea è forte ma non è quello dello scorso anno… Col Crystal Palace mi sono accorto quanto poco sia riconoscibile come squadra di Conte… Il rientro di Morata è sicuramente una spinta importante per il Chelsea… La Roma sembra quasi una vittima predestinata… e io invece ho una sensazione positiva… Non ho dubbi per lo meno che sarà un bagno di sangue come è capitato in altre situazioni… La Roma può tirare fuori la prestazione perchè i giocatori dopo Inter e Napoli si sentono derubati di qualcosa, e questa può essere la nemesi della partita…”

Franco Melli (Radio Radio): “Se la Roma vuole avere delle chance di passare il girone, che sarebbe un avvenimento clamoroso, non deve perdere… Pareggiando puoi farcela… Ma col Torino poi devi andare a vincere, su questo non c’è dubbio… Ma le sconfitte non aiutano a vincere… Se oggi dovessi perdere si ricomincerebbe a dire che Di Francesco non ha la personalità per allenare la Roma… Ma si guarderebbe il dito e non la luna…perchè il problema non è Di Francesco, il problema è la mentalità che porta questa Roma americana sempre a sbagliare…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Under e Gonalons? Io penso che siano mosse di sopravvivenza fisica… Florenzi va recuperato un po’ alla volta, non si può pensare che in una settimana possa tornare quello di prima… Ma queste scelte, quelle di Gonalons e Under, non so se sono superiori rispetto a De Rossi e Florenzi… Campionato o Champions? Ma la Roma se le deve giocare tutte…  Una squadra di questo livello, come Napoli e Juve, ha una rosa per fare entrambe le competizioni…hanno speso un sacco di soldi proprio per questo…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “L’allenatore è lì per fare delle scelte e per apportare delle modifiche dove ce ne è necessità… Ma se la Roma e il suo allenatore pensano di vincere le partite giocando una volta 20 minuti, una volta mezz’ora, rischi di andare a casa di Conte e di rilanciarlo…”

Gianluca Lengua (Radio Radio): “La Roma ha due dubbi di formazione: a centrocampo c’è il dubbio Gonalons, è l’altro dubbio riguarda l’attacco, a Florenzi potrebbe servire un turno di riposo e potrebbe giocare Under per avere una Roma più tonica e reattiva…Di Francesco è chiamato a fare una prestazione degna del palcoscenico della Champions League, non può fare una brutta figura questa sera perché potrebbe innescarsi una spirale pericolosa di negatività. Ma ricordiamo che Di Francesco sta facendo i miracoli con mezza squadra infortunata per via della preparazione non fatta secondo i suoi standard…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “E’ più importante la trasferta di Londra o quella di Torino? La Roma deve giocare una partita dignitosa, non deve prendere imbarcate… Se vince fa un’impresa clamorosa, perchè non posso dimenticare quello che ha fatto il Chelsea sul campo dell’Atletico Madrid e non posso scordare come l’Atletico aveva ridicolizzato la Roma… Stasera non mi aspetto cose pazzesche… se la Roma fa la grande impresa la festeggeremo… Ma la Roma quello che non deve sbagliare è Torino… Se guardi la classifica in campionato ti viene un po’ da piangere… Arrivare quarti è fondamentale, e con l’inserimento di Inter e Lazio non è scontato più niente…se lo deve giocare il quarto posto…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStrootman e Nainggolan sul red carpet della Premier
Articolo successivoYOUTH LEAGUE, Chelsea-Roma: 0-2 (45′ Marcucci, 58′ Valeau). Vittoria pesante, il girone è di nuovo apertissimo

19 Commenti

  1. caro mario corsi,la squadra più forte d’italia è quella che vince lo scudetto!! non me pare che il napoli l’abbia vinto!! vale per tutti!! lo stanno troppo a sponsorizza sto napoli!!

  2. “Quando dicevo che la Roma avrebbe vinto quando Salah sarebbe stato in panchina non intendevo che doveva giocare Perotti, ma che doveva arrivare uno più forte di Salah che ieri ha fatto doppietta e assist… Lui sta facendo faville in Premier e abbiamo perso un grandissimo calciatore…..” 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

  3. D’aaccordo con nonno melli….bisogna pensare di poter quantomeno pareggiare o comunque perdere con dignità.. infatti la partita che più mi preoccupa è quella di Torino,dove un pareggio farebbe vacillare anche gli ottimisti del sito

    • Sai Evangelista,ho controllato:
      La Stagione Calcistica finisce il 20/05/2018
      ed io trarro’le mie personalissime conclusioni il 20/05/2018

      …..mi rendo conto che e’un’approccio assurdo per Voi della Piazza,che a meta’ottobre parlate gia’di “fallimento,e “bocciate” il Calciomercato a Ferragosto….
      Ma che ci vuoi farci,noi romanisti “oltre-GRA” siamo un po’bizzarri….

  4. Quel pezzentone di Ilario, tra il marasma di sciocchezze che dice, oggi ne ha detta una giusta: la partita fondamentale è quella col Torino, non quella di stasera.

    Stasera abbiamo la fortuna che un risultato negativo non pregiudicherebbe il cammino della Roma in Champions, le partite da vincere, o da non perdere, sono altre.

    Entriamo in campo con grande umiltà, senza paura e non sfigureremo. Magari con una gran dose di chiappa riusciremo anche ad uscire dallo Stamford Bridge a testa alta e chissà, magari, ci sarà pure un punticino a farci compagnia.

  5. Fare pubblicitá a cose immorali come il gioco d’azzardo e i compro-oro è ancora più vergognoso dei contenuti di queste penose trasmissioni. Che schifo.

  6. AUSTELLO….i veri tifosi hanno sempre emozione quando gioca la magica…..non fanno testo gli infiltrati nei social che non sono romanisti basta pensare qui dentro….e i soloni prezzolati come voi che se ve levano l accredito o ve fanno na multa venite a piagne in prefettura….pe favvela levare….buffoni

  7. La giornalista Daphne Caruana, e’stata fatta saltare in aria con la propria auto, perché stava facendo il proprio dovere…

  8. Eccoci….oggi possiamo fare risultato domani sicuramente tutti ad accusare….e allora sti benpensanti si buttano avanti e allora noi che dobiamo fare tt insieme…..grattarci le palle e mandarli tt aff……gufi cambiate canale

  9. Non riesco proprio a digerire che in un sito Romanista si debbano leggere i commenti di tutti questi (Melli, DiGiovam, Focolari etc.) laz…li. se il nome lo scrivo intero mi vengono le bolle

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome