“ON AIR” – AUSTINI: “Non firmo per il pari, così non si cresce mai”, CORSI: “Stasera capiremo chi sta col mister e chi no”, GALOPEIRA: “La Roma non subisca il fascino dell’avversario”, PRUZZO: “Li si immagina più forti di quanto in realtà sono”

37
875

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Un pareggio stasera? Penso che pareggiando diminuiresti le possibilità di passare il turno, per questo non ci metterei la firma… Me lo prendo perchè ci sta, può andare bene, ma non lo firmo… Non puoi andare in campo pensando che bene che ti va pareggi, perchè sennò non cresci mai… voglio che ci siano umiltà e ambizione…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Signori, Roma-Atletico…non so se vi dice qualcosa… Sono molto nervoso perchè avverto l’importanza dell’avversario…una squadra cattiva, che ottiene quello che vuole con la volontà, con la forza… Florenzi dal primo minuto? Pensandoci bene, la partita si preannuncia molto fisica…il ragazzo avrà bisogno di altri test prima di giocare una partita così importante… La Roma dovrà essere molto brava, e potrebbe non bastarle…pensate alla partita con l’Inter… Il calcio è spietato, e la squadra di Simeone è spietata… Partita perfetta? Secondo me non esistono… Io chiederei alla Roma non solo di non perdere, ma di non subire il fascino dell’avversario come è successo con Barcellona e Bayern Monaco… L’Atletico è subito dietro quelle squadre là…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Partita impegnativa stasera…molto impegnativa… Da stasera si può capire qual’è il piglio, chi segue l’allenatore e chi no… Si può perdere, ma ci si aspetta la grande partita… Forse non spettacolare, perchè è presto…ma ci aspettiamo una Roma che dà tutto… A me questo piacerebbe… Di Francesco dice bene, bisogna avere la stessa loro cattiveria…e a me piacerebbe anche uno stadio cattivo…sommergerei di fischi Simeone, il nemico per eccellenza dei tifosi della Roma…è quello che li ha insultati per le radio, strumentalizzando anche i tifosi della Lazio…è quello che si è fatto sputare in faccia giustamente da Zago…è veramente una persona che mi dà fastidio…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Il girone che c’è capitato è a dir poco drammatico, quello più difficile di tutta la Champions… Queste sono partite particolari dove può succedere di tutto, e questo dobbiamo attenderci. Se entri però con la mentalità di aver già perso, poi la riversi sul campo, non c’è niente da fare… Io mi auguro di vedere la difesa a tre stasera…vado all’Olimpico pensando a questo cambiamento…sono entrato in fissa con la difesa a tre…io penso che la Roma non possa giocare con la difesa a quattro…Io mi auguro che da stasera comincia a mettere Manolas-Fazio-Kolarov lì dietro…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Stasera è una partita che la Roma deve vincere. I tre punti in casa contro Atletico e Chelsea sono fondamentali per sperare di passare il turno. La Roma ha bisogno di qualcosa di importante. Il bilancio in Europa dei giallorossi è triste, eppure ieri Simeone ha detto che Roma, Chelsea e Atletico sono sullo stesso piano… è furbo. Un pareggio stasera? No, la Roma deve vincere visto che gioca in casa, chiaramente non si vincerà a Madrid e a Londra. Bisogna andare tutti allo stadio con la speranza e con la forza… L’Atletico, chi gioca gioca, è la squadra del Cholo…se la metti sulla battaglia esci con le ossa rotte… non ha grandi stelle, ha giocatori importanti, soprattutto Griezmann…è una squadra quadrata, ti fa male, fa paura da questo punto di vista… Abbiamo parlato tante volte del Cholismo, magari non piace, ma dà dei risultati spaventosi… Pronostico? Io direi uno a uno…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Secondo me Di Francesco ha sbagliato a dire che sarà una battaglia, perchè quelli dell’Atletico ti picchiano già nel sottopassaggio, esci già con le ossa rotte… Io vorrei che non fosse una battaglia, ma una partita di calcio… Sono una squadra normale? Ma non è vero…basta guardare i risultati che hanno ottenuto… Quando li vedi giocare, dici: “Ma a questi come gli segno?”…questi non ti fanno giocare… Servirà una Roma al massimo, ma è da 18 giorni che non gioca, e c’è anche la disabitudine alla partita… Bisogna sperare che la Roma sia al massimo e che l’Atletico non lo sia…tutto qua… Pronostico? Ci metto il cuore e la simpatia per Eusebio, ma conosco l’Atletico…facendo questo mestiere è difficile dare uno…diciamo un pareggio…magari tendente all’uno per simpatia…ma è dura… ”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “L’Atletico? Comunque sono in undici… Non mi ricordo una partita dove prendono l’imbarcata… Ma sono undici anche loro…non hanno una squadra di fuoriclasse…non è uno spauracchio…non devi avere un timore reverenziale per questo tipo di squadre…arrivo a dirti che secondo me te le immagini più forti di quanto in realtà sono… è una squadra normale… Pronostico? Non capisco la valutazione sul fatto che c’è Di Francesco in panchina… è la squadra che va in campo…Invece voi fate il pronostico in base alla simpatia… Io ti dico che il pareggio è il risultato più probabile…”

Franco Melli (Radio Radio): “L’Atletico è la dimostrazione lampante ormai da anni che la fase difensiva è molto più importante di tutto il resto, e loro hanno sempre ottenuto i grandi risultati con questa grandissima fase difensiva… Loro non ti fanno giocare, sono asfissianti, cattivissimi…è tanto importante sostenere Di Francesco che farei un annuncio…se Di Francesco dovesse andare male, imbocca una strada pericolosa…io speravo rimanesse tranquillo fino a Natale, e invece non lo so… Stasera ha bisogno almeno di un bel pareggio… Pronostico? Io dico uno a zero per la Roma…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Ho letto i prezzi dei biglietti di questa sera all’Olimpico, e non so se è una politica giusta da parte della Roma… Per me far pagare 40 euro per una curva non lo è…. I ragazzi non hanno tanta disponibilità di soldi, ed un papà che vuole portare i figli allo stadio, non può spendere così tanti soldi..”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Simeone è un vulcano, alla Conte, in campo telecomanda i giocatori… Qualcuno dice che ha plasmato i suoi calciatori, per me li ha plagiati…e non è una battuta…è intervenuto nelle loro menti e li ha conquistati…c’è riuscito quasi con tutti, tranne che con Cerci perchè lì non l’ha trovata..però l’ha voluto lui eh…ha fatto spendere 20 milioni…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Fare 4 punti nelle prime due partite di Champions non sarebbe affatto male. Penso che il calciatore preferisca giocare 90’ invece che allenarsi. Servono partite nelle gambe perché la Roma ha ricominciato daccapo, a partire dall’allenatore. Stasera mi aspetto un Nainggolan protagonista, speriamo che inizi a fare la differenza anche in Europa. Per caratteristiche, Radja starebbe bene nell’Atletico Madrid. La dimensione della Roma è più da Europa League, ma preferirei passare il girone di Champions…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio della Roma, Civita: “I proponenti hanno presentato il nuovo progetto definitivo”
Articolo successivoCerezo (Pres. At. Madrid): “Con la Roma non sarà semplice ma siamo in un buon momento. Noi favoriti”

37 Commenti

  1. L’AM è superiore sicuramente, ci ha messo anni ad arrivare dove è, speriamo di arrivarci
    anche noi un giorno.
    Stasera la vivrò con molta calma, come con il Chelsea, cosa che non faccio mai in campionato. Spero solo di vedere progressi e una bella partita.
    Ma per me è più importante, molto più importante, vincere le prossime 3 in serie A.

  2. Il fascino di chi gioca a calci?

    No, Galopeira. Con tutto il rispetto per i cochoneros, ľ Atletico non è il Barca e nemmeno il Real, il Bayern o il PSG.

    I madrileni sono avversario di temperamento, ma tecnicamente alla portata delle prime 15 20 squadre d’ Europa.

    Vai Roma, abbatti il cholismo!

  3. secondo me a livello di singoli l’Atletico non e’ piu’ forte …. pero’ e’ sicuramente piu’ squadra, piu’ solida e organizzata . cosa che nella Roma si cominciava a vedere l’anno scorso ….. Difra ha deciso di non sfruttare il lavoro di 1 1/2 di Spalletti e partire da una base completamente nuova …quindi noi siamo Lavori in Corso !

    • praticamnete la squadra e quasi uguale all ‘altranno caro quaglia godite il non mobile e non ci scassare….puoi dire cambia il modulo ma no la base…

    • io dico quello che penso….. caro Michele, se tu non capisci, non e’ ne colpa, ne problema mio …..

  4. Mai avere paura e poi atletico non è il real sono scorbutici e allora dobbiamo avere grinta e fiducia giocare veloci e pressare bene. Ci trattano come provinciali ma in rosa abbiamo giocatori di livello internazionale per me vinciamo ci vorrebbe il miglior tifo e fischiare come loro toccano palla mi raccomando fatevi sentire .. FORZA ROMA

  5. Mi soffermo giusto un attimo sul solito populismo da quattro soldi di Borgosquinzio,personaggio davvero spregevole,e sulla stupenda battuta sul poro Cerci,per il resto,l’idea deve essere sempre e comunque di andare in campo per vincere,con grinta e cattiveria,quelle che da anni ci imputano come mancanti,quelle che hanno fatto grande anche questo Atletico Madrid…e serve anche il dodicesimo uomo…che non è l’arbitro…
    Daje Roma daje!!!

  6. Come spesso mi succede sono d’accordissimo con Augusto Ciardi, oggi si può anche pareggiare, ma la cosa fondamentale è non perdere.

    Anche un solo pareggio stasera ci darebbe la tranquillità necessaria per affrontare il terzetto abbordabile che ci aspetta nelle prossime 3 di campionato e il Qarabag fra due settimane.

    Daje Roma!

  7. Ehhh quelli dell’atletico ci picchiano già nel sottopassaggio * (renga)…ne ho sentite di stron**te dette da sta marmaglia di radio pecora ma questa e’la numero 1 da premio OSCAR delle ca&ate.

  8. Partita difficile.
    Di positivo c’è che non veniamo da risultati eclatanti (anzi) quindi l’umiltà che spesso difetta è un obbligo.
    Inizieremo molto guardinghi, mentre credo che loro partiranno aggredendo. Speriamo di non prendere gol subito per qualche cappellata e di non iniziare con ammonizione pesanti.

    Se supereremo indenni i primi 20/25 minuti uscirà il gioco che abbiamo già iniziato a vedere contro l’inter e possiamo fargli male.

    Perlomeno questa è la partita che immagino.
    Vincere sarebbe una botta importante per il morale che si riverserebbe anche in campionato.

    E speriamo che con i pali presi contro il pelato stiamo bene per un po’.

  9. Marione non te se po più senti parla dopo 2 giornate dici stasera vediamo chi è che sta con il mister fai ride……. none che dici cose non credibili …spari caxxate fuori dal mondi

  10. Mariolò sei sempre il solito idiota,ma perchè non te attacchi na corda al collo e te butti dal ponte d’Ariccia ….nun te se po più senti’….Roma intera te schifa

  11. Giocheremo all’attacco e perderemo su un gol in contropiede. Un film giá visto.

    Firmerei per un pareggio stasera e mi accontenterei giusto di non perdere col Carabbag: altro non si può chiedere a sta squadra, Chelsea e AM sono di un’altra categoria (quella a cui noi non apparterremo mai finchè siamo in mano al gestore).

  12. Terracina purtroppo con la difesa alta di DF ho paura che uno sia ottimistico.
    Ma noi siamo quaglie sbiadite anti Pallotta…ecc ecc ecc

  13. La difesa alta la vedi solo tu e i mariones, con l’atalanta abbiamo giocato tutti nella nostra metà campo e sopratutto nel secondo tempo a difesa dell’1-0, con l’inter abbiamo preso tre gol a difesa schierata davanti l’area.

  14. virginia e terracigna, orchite da grattatio pallorum rispettivamente al sx e al dx.

    potete anche invertirvele se vi viene comodo eh?

    se penso che questi si spaccino per tifosi romanisti quando alla vigilia di una partita fanno i commenti pre-partita spiccicati a ciò che ci hanno augurato i laziali per 90 anni, mi viene da chiedere quanti ce ne siano in mezzo a noi come loro.

    desolante è dir poco.

    • Giusto Pablo.
      Per risollevare le sorti della AsRoma dovremmo affidarci a coloro che si spacciano per esperti di calcio su internet e poi,in realta’,non sono mai andati al di la’della dimensione amatoriale “chi perde paga la pizza”

  15. Partita che con il giusto entusiasmo si può vincere, inutile nascondere che il successo darebbe al gruppo una spinta notevole.
    La Roma sarà sostenuta in primis da chi andrà allo stadio (sempre e solo applausi a chi lo fa con continuità) e di certo non dai mitomani psico depressi con ossessione compulsiva da tastiera come il trio melody/reincarnazione fessa dei tre tre che ogni giorno ci fracassa le 00;di questi 2 la vedranno in trincea da centinaia di km in stile “cara terra mia” ed il terzo con abbonamento in prima fila nello scantinato di casa sua…o dei suoi.
    Alla Roma serve gente allo stadio non gli attivisti battitasto che sono pupazzetti inanimati tipo sorpresina degli ovetti Kinder.

    • Caro Ninja 4 se la gente che serve all’as roma e’ quella che il 28 maggio scorso si e’ permessa indecorosamente di fischiare il ns. presidente James Pallotta direi che se ne puo’ fare tranquillamente a meno . Di certi atti “eroici” in mondovisione non se ne avvertiva la necessita’ . Forse tra coloro che lo hanno fischiato potrebbe ritrovare nella realta’ proprio quel tipo fauna umana che lei ci descrive …

    • Ho capito… Si vuole unire al gruppo come quarto moschettiere. Contento lei contenti tutti.
      Buona venerazione del suo idolo, nel. Frattempo se le interessa tra un po accenda la tv che gioca la Roma, sempre se può allontanarsi dal simulacro . Saluti

  16. Ma quale pareggio, ma quale paura….è solo una squadra di picchiatori scorretti e vigliacchetti, il loro gioco è solo ostruzionismo e randellate agli avversari, esprimono l’idea di non calcio del loro allenatore laziale e infame! L’imperativo è solo uno….Vincere! Forza Roma!

  17. spacciarsi per realisti non è una scusa per non provare il salto di qualità, la prova morale che si vuole crescere palla in campo. Non si deve creare questo umore, si vede e si prende quello che accade. Ma ci devi costruire sopra. Quindi un po’ di fiducia su, questo è essere realisti! Crescere, e saziare sta fame che dura anni. Io ci credo in una prova di personalità da tutti gli 11 in campo, mi aspetto 90 min di agonismo.

  18. Quel gufo canterino appollaiato lassù me lo prendi papà si bang e tutti i mariolones me li prendi papà si bang bang bang

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome