SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Il Napoli ha una città che la spinge verso la vittoria…è un ambiente compatto che spinge verso la stessa direzione… Roma invece gioca in un ambiente più ostile, o diciamo meno unito… in primis perchè ci sono due squadre, già questa è una prima differenza…e poi perchè qui la squadra sia più discussa e non sempre spinta… Questi sono i vantaggi del Napoli che però non devono diventare alibi… Mi aspetto una Roma molto convinta e con una grande voglia di vincere la partita perchè è un bivio molto importante della stagione anche se arriva molto presto… Zeman dice che Florenzi la Roma non l’avrebbe ripreso se non c’era lui…ma perchè….quanto gli piace questa cosa a Zeman…dire che li ha presi tutti lui…persino Marqinhos…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Dobbiamo aspettare fino a domani sera per sapere chi vincerà questa partita…io lo so… Andiamo a fare il tifo per la Roma senza pensare a questi brutti figuri che rappresentano questa Roma…non più Dino Viola o il multimiliardario Franco Sensi….ma questo binomio assolutamente inguardabile… ma ad ingentilire e a rappresentare i romanisti ci sono Totti in tribuna, Di Francesco in panchina e Florenzi in campo, Pellegrini…la gioventù giallorossa e romana… e poi c’è la squadra, a partire dal mitico Edin Dzeko… E chissà che Perotti, dopo aver fatto il dribbling su Hysaj, possa fare anche un assist o addirittura un gol…daje Diego!”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Sto arrivando a questa partita un pochino provato… La partita l’abbiamo messa sottosopra, abbiamo fatto tutti i confronti possibili e immaginabili… Sto arrivando davvero spompato a questa partita… E’ il momento di giocarla e mi sto caricando… Io credo che tra due o tre settimane ci sarà da fare i conti su chi mettere in campo…grosso modo ci siamo… E’ chiaro che vorrei veder giocare Schick con Dzeko, che è un attaccante che oltre a fare gol sa mandare in porta i compagni….ma sono anche molto curioso di vedere questo olandesino.. Koulibaly dice che ci sfondano, Mertens che sono partiti per vincere lo scudetto…la Roma la stanno un po’ snobbando…io personalmente sono contento…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Stamattina scrivono tutti le stesse cose, anche perchè c’è poco da scrivere… La cosa di non esultare detta dalla Questura mi fa ridere… Pellegrini è uno di quei giocatori che vorrei vedere sempre in campo…io sono molto “basco” in questo…io i calciatori romani e romanisti che sono bravi li voglio sempre in campo…ci mettono il cuore in campo… Io mi auguro di vedere Florenzi, Pellegrini e De Rossi… Poca gente allo stadio? Andare allo stadio è diventato complicatissimo… La Roma domani la partita se la gioca a centrocampo…è lì che si gioca la partita… Dzeko o Mertens? Con tutto il bene che voglio a Edin, Mertens in questo momento è uno dei dieci giocatori più forti del mondo…”
David Rossi (Roma Radio): “Il Napoli è un avversario temibile, può vincere anche qui all’Olimpico, ma può vincere anche la Roma… Io se dovessi scommettere un copeco su chi arriverà davanti tra Roma e Napoli, guardando la rosa, lo punterei sulla Roma… Anche considerando che negli ultimi anni è spesso arrivata davanti… Io penso che questo possa essere un discorso vicino alla realtà… Con l’infortunio di Milik, se gli prende un’influenza a Mertens vanno in difficoltà…la Roma è senza Emerson, Karsdorp e Schick e non mi sembra in difficoltà… La Roma le ha vinte tutte tranne l’unica che meritava più di tutti di vincere… Se facciamo le figurine tra Roma e Napoli delle due formazioni di domani, forse finisce 7 a 4 per noi…sempre considerando che dobbiamo inserire ancora Strootman, Karsdorp e Schick…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Più che avere un giocatore forte di testa e capace di ripartire col pallone, io in questo caso penso che l’utilizzo di Jesus sia più logico rispetto a quello di Fazio… Nella mia martingaluccia ho messo la vittoria della Roma, il pareggio della Lazio con la Juve e la vittoria del Milan sull’Inter…farò zero? E’ possibile, ma per i nostri devoti ascoltatori è un’opzione… La Roma ha le qualità per battere il Napoli, è una squadra esperta e cinica, io ci credo davvero che la Roma può vincere…col Milan ha dimostrato di aper offrire ed è in crescita…ha anche recuperato Florenzi e secondo me può vincere…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Jesus o Fazio? Di Francesco già sa come giocarsela..Io penso che finirà pari, la Roma è in crescita e non è tanto distante dal Napoli e per cui il pareggio mi sembra il risultato più probabile…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Quella di domani è una partita bellissima ma anche importante sul piano tattico… Io penso che Di Francesco se la sia studiata benissimo perchè l’anno scorso col Sassuolo in parte ce l’ha dimostrato… lui sa come interropere la rete di passaggi del Napoli, che non sono mai in orizzontale e non danno punti di riferimento… Secondo me ci sono poche squadre in Italia che possono mettere in difficoltà il Napoli, e una di queste è la Roma… Ma come vedete facciamo soggetto il Napoli, e non la Roma… I primi tre allenatori d’Italia? Per me sono Gasperini, Sarri e Giampaolo…”
Franco Melli (Radio Radio): “La Roma è una ignora quadra e Di Franceco è un ottimo allenatore… ma o ci crolla tutto il nostro discorso sul fatto che il Napoli può vincere lo scudetto quest’anno, questo è uno snodo fondamentale…io personalmente vedo sempre la Juve vincente, ma se la sensazione è che il Napoli è nell’anno buono, non può perdere a Roma…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Se la Roma giocasse il primo tempo che ha fatto la Lazio contro il Napoli, avrebbe delle grandio chance… Ma se gioca come ha fatto a Milano, col Napoli perde… Di contro il Napoli non deve giocare come contro la Lazio… Per me finirà in pareggio, è troppo importante per entrambe le squadre non perdere… Le raccomandazioni della Questura ai tifosi napoletani? Ma come si fa a dire a uno per vedere la sua quadra del cuore vincere, a non esultare nel caso di un gol… è impossibile… Gaperini, Sarri e Giampaolo i migliori allenatori? Ma non so se Roberto (Renga, ndr) dice davvero o sta scherzando… Se devo fare un podio penso ad Allegri, Sarri e Inzaghi…”
Io sto in religioso silenzio, le chiacchiere se le porta il vento. Poi si faranno considerazioni alle 22,40 di sabato 14 ottobre. Per adesso mi limito a gridare a squarciagola Forza ragazzi, dateci dentro e paura di nessuno!!
Focolari sei sempre un signore …..cci tua
oddio..ma che successo a marione?
ha preso una botta in testa o ha avuto un’apparizione trascendente nel corso della nottata?
dzeko è passato dall’essere una pippa a mitico e perotti da mediocre incapace di segnare a un daje Diego… misteri dell’universo.
Non ti fidare è tutto previsto per sfondare El Saahrawi , cosi potra dire di parlare bene dei calciatori della Roma. FORZAROMA
a parte che è stato lo stesso Dzeko a dire che il primo anno era stato penoso e facevano bene i tifosi a criticarlo un calciatore può anche non piacere, ad esempio Peres per me è impresentabile però non c’etra con la partita poi, cioè se giocherà Peres domani mi metto le mani nei capelli ma cmq sia sempre Forza Roma e Forza Peres… io trovo più curioso quelli che stanno sempre a lamentarsi di mariolone e poi se lo sentono anche in streaming perchè non sono di Roma, sembra più un’ossessione… misteri dell’universo…
Con la sua inutile retorica anti-societaria,Radiolone mi ricorda sempre piu’la metafora del Giapponese rimasto in trincea per anni,ben oltre la fine della Guerra: le ostilita’erano cessate,e nessuno lo aveva avvisato.
Con l’aggravante che la Guerra a Pallotta,in realtà,non e’mai iniziata.
E mai iniziera’.
Quello che dice il Orsi e illogico e veramente falso perche le due squadre si equivalgono?Senti senti il Napoli ha una fortuna sfacciata domani sera giochera al gran completo con tutti i suoi effettivi a disposizione la nostra Roma sara decimata pensate voi se a questa squadra aggiungi shick kadsdroop emerson palmieri Strootman al 100% defrel questa squadra ha dei margini incredibili mentre la banda di de Laurentis e quella pensate se minimamente vinciamo credo che Sarri dovra nascondersi dentro la chiesa di SGennaro
La cosa bella è che questa Roma per tutti gli antipallottiani è bellissima. È forte. Deve vincere lo scudetto. Ha giocatori eccezionali come Dzeko e Nainggolan. Ha giovani ottimi e romani e romanisti come Florenzi e Pellegrini. Ha un capitano romano e romanista come De Rossi. Ha dei potenziali campioni come Schick. È una grandissima squadra, che dovrebbe spadroneggiare ovunque. Però… però quelli che l’hanno costruita, che la pagano e la mantengono fanno schifo, a prescindere. C’è qualcuno che mi sa spiegare tutto ciò? Perché io da solo non ci arrivo.
Caro Datzebao, basterebbe un bel cesto di salumi e formaggi, e tutte queste contraddizioni, da te ben descritte, sparirebbero in un attimo solo.
Applicato alle radio romane, luogo di miseri interessi di retrobottega e povertà concettuale di chi le conduce, il termine “p o r a c c i s m o” è il più indicato per descrivere quella realtà, una specie di connotato stampato nella pietra.
Caro datzebao, non sono in grado di darti le spiegazioni che chiedi, mi limito a constatare che, verosimilmente, mentre viviamo tutti le stesse sofferenze quando la nostra Roma è in difficoltà, quando si vince e le cose vanno bene c’è chi, come il sottoscritto, gode come un riccio e chi, invece, non riesce ad esultare appieno perché ormai prigioniero della sua battaglia antiPallotta. Mi dispiace per loro.
kawasaki anche io godo come un riccio…..ma con la differenza che di loro non me ne frega un caxxo…… anzi devono sbavare e rosicare. da loro non ho mai letto,sulle stroxxxte che scrivono,un forza ROMAAAAAAAA.
Ehhh FOKOLAZZIO…FOKOLAZZIOOOO…PRRRRRRR VA trovando i se e i ma,giusto i “SE”, se non prendevamo tre pali con l’inter, se ORSATO mi dava il rigore …. se non tenevamo na partita in meno ..domani sera stavamo a pari punti col REAL NAPULE ..SE NON TENEVAMO UN CALENDARIO da denuncia …ATALANTA-SAMPDORIA -MILAN E LA PROSSIMA TORINO …INTER E NAPOLI IN casa. Il Napoli a parte a Lazio ..in otto partite il nulla.
a focola’ dopo sta previsione che hai fatto te ne puoi andare a fanxxlo!
fino a adesso il napoli che io ni ricordi,non ha incontrato squadre eccezzionali,compreso lo shaktar con cui ha perso!e’oun’ottima squadra per carita’,ma deve ancora incontrare la juve,il milan l’inter,la roma.e in coppa il manchester city.se esce da questi incontri vincente,allora bisogna inchinarsi!(consideriamo che se la lazio nel secondo tempo non avesse perso mezza difesa secondo me il napoli ci avrebbe lasciato le penne!)quindi ottima squadra ma….
Ciccio brutto e basta grazie a Viola e sensi….la Roma nn si discute si ama….xche parlare sempre del passato ormai i soldi per te nn ci sono più fatteli fare dagli amici tuoi….focolari a te….tt ok….ccitua…..melli tu manco devi esiste
Meno maleeeeeeeeeeeee, er melli a fatto er pronostico che il napoli non puo perdere ,nella normalita succede sempre il contrario,GRAZIE MELLIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!
FOCO-LARI..
MARIONE PURE!!!
Focolari la Roma contro il milan ha avuto il potere di tenere sempre basso il ritmo di gioco per poi accendersi nelle folate improvvise ed è la stessa cosa che dovrà fare contro l’asfissiante gioco del napoli