
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Dzeko secondo me fa un’altra gara di grandissimo sacrificio… Se la Roma vince il derby, non voglio vedere foto e video dei festeggiamenti nello spogliatoio… E’ una partita…non si può festeggiare la vittoria nel derby, basta! Io parlo dei giocatori…non voglio feste… I tifosi possono anche impazzire… Spero che i giocatori la preparino come una partita in mezzo a un percorso…non deve essere un punto di arrivo.. Se diventa un obiettivo poi rischi di sentirla troppo e di non giocarla come sai…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La Roma vince anche a Firenze…il modo di giocare non è ancora perfettissimo, e io dico meno male…se fai 4 gol in trasferta e non sei al 100%… Ma allora quando cominci a giocare a memoria, con questa qualità , ma che succede? Io non ci voglio pensare… Mi sono imposto di tenere i piedi per terra… Ma la Roma comincia a fare vittorie concrete…fare 4 gol a Firenze contro una Fiorentina che doveva riscattarsi dopo il passo falso di Crotone… Se quei gol che ha fatto Gerson li avesse fatti qualcun’altro, oggi parleremmo di pennellate…ma di questo si è trattato… Defrel, lo dico oggi che sono impopolare, farà comodo alla Roma…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “L’eroe in questo momento, al di là di chi in campo traduce quello che gli dicono di fare, è Di Francesco. Ci sono tanti di quei motivi che non ne faremmo in tempo a parlare in 4 ore… Io avevo detto che quando le ali della Roma cominceranno a segnare con costanza. la Roma può vincere lo scudetto… In un momento di riflessione di Dzeko, le due ali segnano e non è poco… Perotti ed El Shaarawy hanno avuto molti problemi con Spalletti, non servivano alla causa, e con loro non abbiamo vinto niente… Se Spalletti fosse stato in grado di sfruttarli come sta facendo Di Francesco, forse avremmo potuto vincere qualcosa… Di Francesco dando questa nuova interpretazione del turnover e avendo sempre lo stesso risultato, ti fa capire che il mago è lui… Gerson è bravo, il secondo gol è molto molto bello… Il primo è di classe, il secondo è di intelligenza calcistica… Ma al di là dei meriti di Gerson, io ho l’impressione che chi mette mette, chi gioca là alla fine segna… Ma i meriti saranno di Di Francesco… Chissà cosa avrebbe fatto Salah con Di Francesco…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Alcune cose non sono andate per il verso giusto, ma tante altre in maniera sorprendente… La difesa nel primo tempo è stata contaminata da vecchi ricordi, ma poi nel secondo tempo le cose si sono sistemate… La parabola di lavoro di Di Francesco sta quasi diventando evangelica… Ci sono dei giocatori che sembravano inutili, comprati a cifre assurde… se dopo Gerson riuscirà anche nella redenzione di Peres, qui stiamo al quinto vangelo, quello secondo Eusebio… ”
David Rossi (Roma Radio): “Ci riempiamo gli occhi e il cuore con questa Roma… La classifica comincia a essere molto interessante e se questa squadra manterrà queste premesse ci sarà la possibilità di scalare altre posizioni… La cosa importante è che a prescindere dalla formazione, dalla competizione, dalle condizioni climatiche, dall’avversario, questa squadra c’è… La cosa che ha detto Manolas è molto bella…il fatto che tutta la rosa, anche chi era abituato a rimanere ai margini, è fondamentale… Ieri guiardavo De Rossi e Strootman andare in panchina col sorriso sulla labbra…c’è una serenità straordinaria…è fondamentale questo… E’ con questo tipo di gruppo che si ottengono dei risultati importanti… E di questo va dato merito all’allenatore… Non so dove finiremo alla fine della stagione, se conquisteremo dei trofei, ma la squadra dimostrerà di avere una sua identità …”
Roberto Renga (Radio Radio): “Scudetto? Metto la Juve ancora davanti, con Roma e Napoli alla pari… La Juve parte tutti gli anni così e poi cresce…. Di Francesco è il trasformista, cambia semppre la Roma riuscendo però a tenerla sempre uguale…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Fiorentina-Roma? C’è troppa differenza a livello tecnico tra le due squadre, c’è poco da fare… non c’è da meravigliarsi se la Roma può fare un certo tipo di partite… Il fatto di ruotare i giocatori mantenendo la stessa corsa in campionato e in Champions è la bella trovata di Di Francesco. La scelta di Gerson è stata molto interessante, ti garantisce di trovare alternative quando Dzeko non segna. E adesso comincia a segnare anche Perotti…Il centravanti bosniaco sta attraversando una fase negativa come accadde qualche mese fa a Higuian. La Roma non è indebolita rispetto all’anno scorso e insieme alla Juve è la più attrezzata del campionato… ma la Juve è la naturale favorita per il titolo…”
Furio Focolari (Radio Radio): “La giornata di ieri ci dice che il Napoli comincia a essere stanco… La vittoria della Roma l’avevamo pronosticata tutti… La Roma è stata brava, ha giocato bene, ha vinto…però la sorpresa di ieri è il pareggio del Napoli… Guardate la classifica…se Roma e Lazio dovessero vincere i loro recuperi, uscirebbe fuori una classifica pazzesca… Per lo scudetto però io continuo a dire Juve e Napoli, le romane per me non sono da scudetto… La Lazio per mancanza di personalità , e non so se riesce a durare… La Roma vince, ma non riesce quasi mai a convincere… Neanche ieri a Firenze ha convinto…se uno lo dice sembra quasi blasfemia, ma hai fatto 4 gol ma quello segna di spalla, quell’altro prende la traversa…è una squadra che ti lascia un po’ perplesso… Gerson era un giocatore desaparecido, ora invece entra e fa due gol…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Gerson ha fatto due gol bellissimi, da centravanti, perché ha pensato con intelligenza di anticipare il portiere. È stato usato poco, sarà contento Sabatini che l’ha preso a 18 milioni e ora è diventato importante. Napoli, Juventus e Lazio il podio, quarta ci arriva l’Inter…”
Franco Melli (Radio Radio): “Magic Eusebio! Questa è la sintesi della giornata… I fluidi sono in una fase di orgasmo per la Roma… Di Francesco fa fare due gol a Gerson, quello che il restauratore (Spalletti, ndr) aveva fatto giocare un tempo in tutta la stagione… Per lo scudetto vedo ancora favorita la Juve, e poi le romane… indistintamente, o una o l’altra… Il portiere della Roma è un fenomeno…ha fatto un doppio intervento ieri… Io non valutavo l’incidenza dell’allenatore, il protagonista assoluto di questa squadra… Ieri ha fatto come i maghi, ha tirato fuori dal cilindro la colomba… Non mi sarei mai aspettato Gerson titolare e che facesse due gol, uno appresso all’altro…”
Ilario Di Giovambattista (Roma Radio): “Podio? Per me dalle prime quattro potrebbe restare fuori l’Inter… Scudetto? Potrebbe venire fuori dalle due romane…daje!”

Ma non lo sentite anche voi uno stridente rumore di chi si arrampica sugli specchi? Specialmente il Corsi..
Grande nickname…
Il podio di nando orsi…ahahahahhahahahahahahahah…non contavi un ca@@o da portiere figurati da opinionista…anvedi le ca@@ate che dice nando…anvedi le ca@@ate che dice nando!
Nando Orsi: “Napoli, Juventus e Lazio il podio, quarta ci arriva l’Inter”
Nando mejo che nun ce nomini e pensi proprio.. 😉 AH AH AH
Sei tanto gufo che chiamarti aquilotto sarebbe troppo gentile e nun te meriti questo.
Orsi poteva fa il portiere in un palazzo, come portiere era una autentica mezza sega, quindi i suoi pronostici non contano una cippa.
Pretendo, non voglio, esigo…ma chi sei? Come ti chiami, da dove esci??? Austini ahahahahaha
Nel complesso ha ragione. Debbono festeggiare i tifosi, i calciatori debbono darla sui denti agli sbiaditi. Forza Roma
Il solito armamentario di idiozie, travestite da “opinioni”. Lette (non ascoltate) una dietro l’altra danno l’impressione reale di ciò che sono, ossia, un inarrestabile treno di fesserie a alta velocità .
Se non ricordo male,Radiolone disse
“Gerson e’una sega conclamata,nun po’gioca’in Serie A
Lo vendessero al Latina”
e poi la solita solfa su Salah…..
Salah e’stato ceduto.
La ASR non ci ha chiesto il permesso perché SE NE SBATTE DI CHIEDERCI IL PERMESSO.
Radiolone rimpiange Salah?
Puo’guardarsi il Liverpool,con tanto di Birra,Patatine Snack,Olive,Noccioline e Anacardi.
Chi glielo/ce lo impedisce?
L’ha fatto ascoltare il Galopeira durante la sua trasmissione su trs.
Pruzzo, Pruzzo… Quanto ti ho voluto bene, ma sembri sempre una pentola di fagioli. Dzeko in fase negativa? Ma magari giocasse sempre così! Si porta a spasso almeno due difensori alla volta, alla faccia della crisi…
Pruzzo è SEMPRE stato una pentola di fagioli.
Ma se la ROma va male, lui la difende. Se va bene, sminuisce e trova gli aspetti meno buoni.
é fatto così, è un bastian contrario.
Di fronte ai suoi interlocutori che se possono danno addosso e se non possono salgono sul carro lui mantiene il suo essere ligure brontolone.
va preso così…
resta sempre il Bomber.
Er Bomber per un po di pubblicità alla sua Hostaria sulla Radio, si svende i suoi colori facilmente
E’ UNA GRANDISSIMA DELUSIONE da ex giallorosso… ;(
Non posso non amare il Bomber, è e sarà sempre nel mio cuore…voglio pensare che sia il suo sosia a parlare.
Cross di Conti e colpo di testa di Pruzzo… siamo cresciuti cosi… difficile odiarlo.
Non tocca temi il bomber….è sempre stata una pentola di fagioli ma la mia fede è cresciuta con lui…se non gli passavano la palla o se gliela passavano male rompeva le p….e per una settimana???Ma tra questi cazzari è er mejo e lo difendero’ sempre!!!!
Avete letto Orsi? ?????????
nando orsi: lol.
Orsi e corsi ignobili! Pruzzo ex amato bomber una delusione continua. Mi sembrano incredibilmente piu onesti melli e ilaria
El Greco non solo due a volte tre della difesa sono impegnati su di lui se non a volte 4 è nonostante ciò riesce a trovare il colpo di testa o il tiro che spaventa le difese, è fortissimo
Quoto Austini al 100%. Raggiungere la piena maturitá corrisponde a considerare Roma Lazio una tappa del percorso da vincere senza che la stessa possa creare esagerati entusiasmi. Ma Nando Orsi chi è? Quello della lanzie?
Concordo con te, dobbiamo vincere il derby dimostrando la nostra superiorità . Che festeggino giustamente i tifosi, i calciatori devono tenere la concentrazione al 100%, il mercoledì dopo c’è l’Atletico.
La Roma ed Eusebio non hanno bisogno dei vostri consigli che non sarebbero accolti neppure dai vostri figli. Anche in periodi difficili ho sostenuto che bisognava avere pazienza e che le classifiche erano affrettate. Ieri a Sky e Premium erano allibiti, gli insulsi Marocchi e Condo ‘biascicavano le domande, tanto forte era il bruciore. Ieri abbiamo compreso che Il Napoli non è il Barcellona e l’ Inter si può riprendere anche con l’asterisco. Quindi tutti sti commenti di presunti sapientoni valgono meno dei discorsi fatti da analfabeti davanti a litri di vino.
Francone è il più onesto, pensa tu. “La Roma non convince” e “la Roma quinta” (o forse ancora più in basso? commento non chiarificatore a riguardo) le vere perle di giornata, altro che GerShow…
Ieri ASRoma ha vinto e convinto…
stamattina me posso ascoltà mariolone…
Non vedo modo migliore per iniziare la settimana…
CeSoloLaRoma!!!
Credo che non abbiano capito la tua ironia, è bellissimo il lunedi ascoltare i castori che parlano della vittoria della Roma. Io oggi ho fatto anche un giro su qualche sito formellese e cino-milanese per farmi due risate.
Forza Roma.
mi dispiace Roma, solo Roma…
ma non ero ironico 🙂
non sono come molti ipocriti del forum, ammetto che quando posso ascoltà la radio sulla ASRoma ascolto solo mariolone… mi permetto di soprassedere sull’inutile e lunga spiegazione della scelta… ma permettimi di essere lo stesso un tifoso romanista, magari 1.0, che oggi se la gode come e più di mercoledi, perchè contro squadre di blasone è più facile trovare le motivazioni e dopo partite di CL le squadre di solito fanno pessime prestazioni, vedi Napoli e Juve, noi invece ieri abbiamo vinto, soffrendo ma meritandolo senza recriminazioni varie con una doppietta che se non fossero ipocriti in molti non ci avremmo scommesso 1 euro… saluti e sempre forza Roma!!!
Ma dai su,non ci credo che ascolti veramente Marione….
Se ci tieni proprio a crogiuolarti nella amenità anti-Pallottiane,perché non ascolti Catalani?
Fa kakare come e peggio di Marione,ma almeno ha rispetto per i congiuntivi.
Ma nandovai orsi ma chi è. Forse è solo uno sbiadito del caxxo che pensava che la Roma fosse stata un po più indietro.adesso la vede arrivare
A quintali ?
I laziali laziali sempre più a rosicà …focolari,ma quando i pali li abbiamo presi noi,e so stati tanti,te convinceva la Roma?Melli,non dici niente della scandalosa mancata espulsione x doppio giallo a pezzella quando il risultato era ancora in bilico?Nessuno e dico nessuno ne parla!
Ahahahah. Tanto esilaranti quanto nauseabondo il tanfo che emanano dalle loro bocche.
Ora dico una cosa brutta: qui il più onesto di tutti – al netto della sua lazialità – è Franco Melli. Ed è pure il più simpatico (non che ci voglia molto invero…)
dai dai che sete arrivati ai gomiti…. poi quella del podio di orsi… ahahahahahhahahah,, ma chi ve paga….
Che Pruzzo sia in malafede è cosa vecchia . La cosa che infastidisce di più è che nessuno parli della fantastica prestazione della curva , tifosi da tastiera compresi .
Le parole di Melli e Di giovanm@@da sono false tese a portare sfiga .
Focom@@da agli 11 pali della Roma disse che erano tiri sbagliati .
Che Dio ve furmini .
DAJE ROMA DAJE !!!!
AVANTI CURVA SUD !
GIUSTO Ilario è er peggio davvero
Sempre finto buonista per non perdere i clienti sponsor della sua Radio LAZIALE..
quando parla della Roma ( cioè h24 sempre sulla Roma ma vista dai laziali fint romanisti),
me faccio sempre na grande grattata sto gufo-aquila cioè un incrocio schifoso ;(
uno segna di spalla..l laltro la traversa…..per il podio juve napoli lazio e poi inter…..portace naltro litro….che noi se lo bevemo……..il bar di ilario….che sciccheria…
Orsi chi!!!!!????
🙂 🙂 🙂 🙂 il podio!!!???
Me ricorderò delle parole di codesto individuo squallido….
Me fate più schifo di una tonnellata di me##da….
Stiamo arrivando…..strignete…le chiappe …..
Pur essendo formellesi e viterbesi conclamati, a tutto c’è un limite. Non si possono leggere certe idiozie all’ora di pranzo, è offensivo. “Il Podio di Orsi” potrebbe diventare il nome di una rubrica di caxxate purissime, altro che On Air…
Orsetto Nando top top top
Una risata vi seppellirà ahahahaha
Radio romane tutte p…..e
Focolazio,corsi, ecc ecc
Perchè so pure codardi
Invece dovrebbero chiamarle per come sono realmente
RADIO LAZIALI MA CHE PARLANO SOLO DELLA ROMA.
(inferiori nel midollo)
I radiolabili hanno contribuito non poco ad incupire il clima lo scorso anno. A mani basse, visto che dall’altra parte c’era il luciferino Spalletti, col caratteraccio che si ritrova, ma diamogli torto se odiava doversi confrontare con dei media faziosi. Così hanno messo in mezzo Pallotta, reo di trovarsi (fisicamente e mentalmente) sull’altra riva dell’oceano, e Totti, agghiacciato dalla prospettiva d’esser messo da parte. Ma sì, tutti contro tutti, alimentiamo ‘sta cosa che so’ tutti nemici, quando, alla fine, Pallotta è quello che finanzia l’impresa, Spalletti ha totalizzato una marea di punti e portato la squadra in Champions League, Totti va bè, è superfluo ricordare cosa abbia rappresentato.
La cosa VISCIDA ultimamente è che parlano in terza persona, come se chi li criticasse sarebbe stato un altro mente VISCIDAMENTE sostengono che loro dall’Inizio erano sempre dalla parte di Di Francesco sti Falsi BURATTINI ;(
Quest’anno i radiolabili ritentano il giochetto, perché è l’unico che sanno fare e li fa sentire importanti… Ma gli va storto, perché – se come spero questo forum è un po’ la cartina al tornasole dell’umore generale – stavolta i tifosi stanno compatti dalla parte di Di Francesco. Hanno cominciato a giudicarlo prima che potesse dimostrare le sue capacità , prima che la squadra avesse il tempo di assimilarne le idee. Le sconfitte con Inter e Napoli sono un po’ figlie di questa contingenza. E adesso che le cose vanno benone, non potendo più attaccarlo frontalmente, allora seminano dubbi qui e là , Dzeko che non segna, Gonalons meglio di De Rossi e De Rossi meglio di Gonalons, cose così.
Stanno perdendo credibilità , qui ormai li si sbertuccia ogni volta che aprono bocca.
Radiolari avete la stessa simpatia che ha il PD in questo momento.
non so… forse sta addirittura meglio il PD 🙂
ANAGRAMMA
MARIO CORSI = ARMO I SORCI
A Nando! Fuma un po’ di meno che così non va
Ma nessuno dei radiolari ha notato che il Chelsea di Conte (che la Roma ha battuto, anzi diciamo pure umiliato… ma che “non era il vero Chelsea”) ha battuto il ManUtd fino a ieri secondo a 5 punti dietro il City (ora è secondo a 8) e a punteggio pieno in champions?
Ma il Chelsea è in disarmo…
L’ombra della squadra dell’anno prima…
E poi remano contro Conte…
E poi mancava Kantè…
E poi c’è la Brexit…
E poi guidano a sinistra…
Magari fumasse …….questo se magna la mer##da….e caca stronz###te…..
ma galopeira …..
Tutti i giorni nomina Mario
Ci ha lavorato x 20 anni
All’improvviso non è più buono?
pensasse più alla Roma e meno ad i suoi compari
Di radio
Giù la maschera brutti pagliacci , non sapete più che pesci prendere vero?
Marione ormai si arrampica sugli specchi… le ali ? quali quelle della quaglia che sei?
Pruzzo sei peggio di Giacomo Leopardi …ma fattela na trob****ta
Focolazzio vero rosicone …la Roma non lotta per il titolo vero? e invece il Napoli si …se viene la febbre ad uno dei titolari ne vedremo delle belle… ah come gioca Mario Rui…
Maaaloxxxx a damigiane per voi sbiaditi
In quanto al derby senza il fenomeno Spalletti che si faceva incartare da simonetta , vedremo il valore delle quaglie quando gli rifiliamo un bel poker e li smontiamo definitivamente.
In quanto ad Orsi no comment …levateie er vino
ragazzi quella da temere è sempre la rubentus , se allo scontro diretto li battiamo allora…
Spqr, questi non sono falsi burattini, ma veri.
Focolari: la Roma vince ma non convince. Questa gente è pagata per dire queste idiozie? Ma ci rendiamo conto? La Uefa elegge il Faraone come miglior giocatore della Champions, sempre la Uefa elogia pubblicamente la Roma Per la 12esima vittoria consecutiva un trasferta, abbiamo la miglior difesa della serie A e siamo a soli 5 punti dal Napoli con una partita in meno. E un coglionazzo viene a dire in radio che la Roma non convince? Ma chi li paga questi? Berdini o Caltagirone?
Pruzzo e Company dovrebbero ricordare ai lettori …
Che in questo momento c’è il fumante nero ed il pelato bianco ….
Lho sempre detto forte tatticamente ma non sa fare spogliatoio ….
Difra solo per come risponde ai microfoni andrebbe tenuto come uomo immagine ….
Serio pulito e non sarà mai tirato in ballo da mogli e vecchie fiamme della TV …
Luciano e stato salvato dai risultati l hanno scorso ….se fossimo arrivati 7mi con 18 punti di ritardo avrei voluto vedere la reazione di molti Spalletti ani …
Persona scorretta e falsa come una moneta …
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.