SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Monchi da un punto di vista motivazionale è un dirigente molto importante, ci punta molto su questo aspetto… E’ un uomo di coppe… Il Liverpool? Dal campo l’impressione è stata di una squadra che quando parte a mille all’ora ti può fare molto male… Le dichiarazioni di Pallotta? Non so come abbia reagito la Curva, ma di sicuro non sono parole che aiutano a ricreare un feeling che non c’è mai stato e mai ci sarà… Siamo sicuri che sia la minoranza quella che nella Curva ragiona in un certo modo? E’ una minoranza tra i romanisti, ma non so se sia una minoranza nella Curva… di sicuro sono una minoranza quelli che agiscono…per fortuna… Pallotta si arrabbia che Roma, città nella quale lui ha investito, venga accostata a certi fatti orribili che non fanno parte della società civile…”
Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “La Roma doveva allenarsi a fare gol in vista del Liverpool, e col Chievo lo ha fatto… Ho visto una bella Roma…il lavoro che ha fatto Schick è stato importante, è un bel segnale…ha anche trovato la via del gol…ma è stato il disturbo dell’avversario che ha dimostrato che sta molto meglio, sia fisicamente che mentalmente… è stata una partita piena la sua…Roma-Liverpool? Monchi mi ha contagiato…io ci credo…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ci sono tabloid inglesi che si chiedono cosa succederà a Roma…ma vorrei ricordargli che Roma è una delle capitali meno violente che ci sono in Europa… Perciò che noi dobbiamo prendere esempio dai tifosi inglesi…ricordiamo che la teppa nasce proprio tra Londra e Liverpool negli anni 70’… Mi dispiace dirlo ora che va tutto bene, ma che Pallotta parli del 93′ e delle bombe e la paragoni a questa…è incredibile che nessuno gli ha detto di vergognarsi… Un cazzotto e una persona in coma è una cosa grave…ma paragonarla a uno stato in ginocchio mi sembra un’altra cosa… Fategli fare lo stadio, perchè questa cosa non lo sconvolge per Cox ma perchè ha appena fatto una joint venture con una compagnia aerea importante, perchè sta cercando soldi per lo stadio, e questa è una pubblicità molto negativa per lui e per la sua impresa… Prima di Spal e Chievo sentivo dire che queste erano due partite difficili, eppure la Roma le ha dominate tranquillamente…”
David Rossi (Roma Radio): “Fine settimana intenso…ce lo aspettavamo…c’erano una serie di incroci che preparavano a una giornata decisiva per la stagione, e così è stato… La sensazione è che lo scudetto prenda al via di Torino… La vittoria della Roma e la sconfitta dell’Inter ha un po’ indirizzato la corsa alla Champions. in un certo modo…ma dobbiamo ancora conquistarcela sul campo….”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Le due romane stanno per andare tutti e due in Champions… però bisogna stare attenti, perchè la Lazio ha l’Atalanta e la trasferta di Crotone… Salah? Ma dargli una stecca in amicizia già negli spogliatoi? Non lo fate entrare… Scherzo eh…”
Franco Melli (Radio Radio): “Il Napoli di ieri è irriconoscibile…non ha fatto un tiro in porta… Ancora al Napoli manca qualcosa dal punto di vista nervoso, della personalità, dal punto di vista di saper reagire alle avversità… Il Liverpool? Se alla Roma riesce anche in questa impresa, dobbiamo andare tutti al Divino Amore…ma tutti eh…anche vecchi, cardiopatici…tutti a piedi al Divino Amore…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Il Napoli ha giocato in dieci, è vero…ma l’Inter ha dimostrato che anche ieri in dieci si può giocare alla pari… L’Inter meritava di vincere… Orsato? L’unico errore è stato non aver espulso Pjanic…perchè l’espulsione di Vecino è chiara…ma l’avete vista la gamba di Mandzukic? Gli hanno dovuto mettere 10 punti di sutura! La Lazio ieri ha dato spettacolo, ha massacrato il Torino senza Immobile… Anche la Roma ha fatto una partita straordinaria… Ai napoletani andava tutta la nostra simpatia, dico che devono mangiarsi le mani…hanno cominciato a festeggiare troppo presto! E se il Napoli avesse vinto contro la Fiorentina, come avrebbe dovuto, la penultima giornata c’è Roma-Juve, e ancora lo vinci il campionato…perchè la Juve a Roma non vince! Il Liverpool? In questo momento Pellegrini si lascia preferire a Strooman…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Il cambio Santon-Icardi passerà alla storia negativa del calcio…fino a quel momento l’Inter giocava bene e stava vincendo… Quel cambio nessun tecnico di tornei di bar lo avrebbe mai fatto… Io non avevo mai visto fare un cambio di questo tipo… Secondo me Spalletti dopo quel cambio s’è giocato il posto… Orsato? Perchè non ha buttato fuori Skriniar per fallo su Higuain lanciato in porta, che era lo stesso di Koulibaly…però di questo nessuno ne parla… Il dialogo tra Allegri e Tagliavento? E’ un falso! E’ tutto falso quello che è uscito sui giornali! Allegri ha detto: “Hai visto quanto sono stato bravo?“…non ha mai nominato Orsato! Fanno dei giochi vergognosi! …e oggi addirittura c’è un grande giornale che scrive che la procura indaga! Ma vi rendete conto? Tridente obbligato della Roma contro il Liverpool dopo la non-prova di Under a Liverpool… Se gioca Pellegrini non mi dispero, perchè mi sembra più fresco ed è utilissimo in fase offensiva…”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Mai visto un arbitro prendere una decisione come quella dell’altra sera…quella su Pjanic…non si può difendere l’indifendibile… Al Napoli manca un piano B quando ci sono situazioni imbarazzanti, la Juve invece ce l’ha sempre… Roma-Liverpool? Salah deve essere marcato e neutralizzato…se la Roma pensa di fare 3 a 0 lasciando spazio a Salah, te lo puoi scordare… Penso che ci sarà un occhio di riguardo per l’egiziano…anzi, due…”
Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Strootman è in forte dubbio per Roma-Liverpool, le sue condizioni verranno valutate tra oggi e domani ma c’è pessimismo…al suo posto sarebbe confermato Pellegrini e il 4-3-3… in attacco giocherà il tridente che è andato in gol contro il Chievo…”
Redazione GR.net
Ogni tanto mi domando ma perché Pallotta non evita le sue esternazioni e magari adotta approcci un po’ più morbidi …. arrivo a dire ruffiani…. dicendo tutto e negando tutto alla stesso tempo, come la maggior parte dei presidenti.
Sapete perché? Perché a modo suo Pallotta e’ un ultra’ uno che non accetta compromessi. Che va per la sua strada e solo quella.
Sara’ giusto? Sbagliato?
Non lo so.
Ma non si può dire che non abbia le palle!
Quoto zerozerosette al centopercento.
Penso sia l’unico presidente della serie A che guarda tutte le partite in piedi. Sarà una stupidaggine, ma per me è segno di un tifo che va oltre il business.
Come ogni giorno…andate a fancxxx
Abbiamo un presidente che dice quello che pensa, lui è la quasi totalità dei romanisti e noi che facciamo di bello e di coerente? Semplice, lo critichiamo. Farebbe meglio a stare zitti o ad esternare in modo più accomodante, dovrebbe essere o diventare meno spigoloso e perfino “più ruffiano”, etc, etc. Io invece Pallotta lo voglio così, sempre capace di essere se stesso e di pretendere per la Roma il meglio, anche a livevvodi immagine. Non credo che tutta la curva sud, mai chiamata collettivamente in causa, sia contro il Presidente, ma solo quattro caporioni interessati. Mario Corsi, dal canto suo, si è dimostrato ancora una volta quello che è!
Gennaro, perdonami ma hai detto una fesseria… fatti un giro nella Sud centrale, poi mi dici che cosa hai sentito…
Altra inesattezza: in Sud non ci sono caporioni, c’è molta spontaneità, non ci sono gruppi egemoni, a differenza dei dirimpettai dove dettano legge gli Irridicubili…
Recitava un loro striscione a un derby di anni fà:
CURVA NORD GERARCHIA
CURVA SUD AANARCHIA
Mai fu più azzeccato.
Caro Bluson, non per contestare le tue.. contestazioni, peraltro sempre educate e perciò
gradite, ma devo tuttavia farti alcune puntualizzazioni sulle mie fesserie:
1. so bene che in curva nessuno parla bene di Palotta. Ma, appunto,
perchè siamo in curva. Da qui a sostenere che tutti siano veramente contro di lui ce ne
corre, eccome. Ho diversi amici che frequentano la sud e parlandoci non li trovo del
tutto sordi alle mie argomentazioni. Da qui, l’impressione che questo dissenso
pubblico non è poi così coerente con il reale;
2. è vero che la curva, che è vissuta da migliaia di tifosi, non è più monolitica nel suo quadro
d’assieme, ma ci sono + gruppi organizzati, ognuno dei quali ha però suoi riferimenti di indirizzo.
Perciò non anarchia ma frammentazione dei centri di…
…frammentazione dei centri di gerarchia e,quindi, di gestione dei comportamenti delle persone.
Un abbraccio e sempre Forza Roma, ieri, oggi, domani e sempre. Che poi, a ben vedere, e’ l’unica cosa che conta veramente!
La buona notizia è che Sean Cox verrà tolto dal coma farmacologico.
La sud odia Pallotta? E quindi? Contano meno di zero. Fanno colore? Rumore? Cose che non contano nulla in campo.
Pallotta non può difendere minimamente il tifo in questo momento se non nei modi che sta adottando oppure la Roma le coppe se lo gioca in un altro stadio se gliele fanno giocare. Mi sa che sta cosa non si é ben capita… Il Club è suo e magari può non piacere il suo modo di comunicare ma di certo sta tra l’ incudine e il martello adesso. A livello di Club si cerca di mettere una pezza a quello che a torto o a ragione diventerà una patata bollentissima. Io ci vedo oltre a una sana inc@zzatura per la vicenda di quel poveretto in coma anche molta politica (imprenditoriale) dietro…e fa bene a mio parere
che può fare? prendere le parti dei tifosi e presentarsi davanti all’ Uefa e dirgli che la colpa è della polizia Inglese? Che non sanno come fare il loro lavoro? Lo sanno tutti che la colpa è frutto del solito mix di inadeguatezza delle autorità e di follia dei tifosi tutti in primis quelli del liverpool note bestie da stadio. Ma il mondo è ipocrita, il fatto grave esiste ed è quello che occupa le prime pagine dei giornali e Pallotta non può difendere niente perchè se no lo affossano
L’inter le prossime due le vince e se prima di lazio inter sta ancora a -4 dai caciottari vince pure quella(ovvio)..quindi mettiamoci in testa di fare ste 2 vittorie che mancano..a cagliari sarà dura,si pensava fosse dura pure con spal e chievo e invece nn c’è stata storia..ma bisognerà vedere come starà la squadra dopo mercoledì.Insomma ancora c’è da sudare parecchio.DAJE
A melli, se la Roma passa noi andiamo al divino amore mentre te e i fraciconi vi ricoverate in clinica psichiatrica!
A focolazzie, avete dato spettacolo a Torino contro una squadra morta.
Ok il Liverpool ma io sono più teso per Cagliari. Quella è una finale.
A melli scomodare i santi per una partita di pallone è esagerato,io al Divino Amore ci vado per la salute di mia figlia.