“ON AIR” – AUSTINI: “La Roma società è molto più avanti della Roma squadra”, CORSI: “Non si vince niente e le prospettive restano queste”, GALOPEIRA: “Percorso troppo lungo, il tifoso non ha la pazienza di aspettare”, ROSSI: “Testa alla Fiorentina, partita di un’importanza inaudita”

20
750

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Pallotta? Quando lo sento parlare capisco tutto, e alcune espressioni dell’americano tradotte in italiano assumono un altro senso… Questa comprensione tra le due parti non ci sarà mai… le due parti non si capiranno mai…La società Roma secondo me è molto, molto più avanti della squadra…e questa è una cosa buona… in teoria prima o poi la squadra la riesci a fare all’altezza della società… La Roma sta creando una struttura da anni mattoncino dopo mattoncino, molto importante…ma c’è tanto da lavorare se vuoi raggiungere quelle lassù…intanto devi raggiungere la Juve, che sta molto avanti…Ma anche la squadra è cresciuta nel corso di questi anni… La Roma che arriva nei quarti di Champions lo fa non per caso, e penso si possa dire sia cresciuta visto che non ci arrivavi da dieci anni…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Mi sono rivisto la partita di Barcellona e devo ammettere che alcune cose che pensavo mi sono ritrovato a pensarle ancora… Ho visto le facce dei giocatori della Roma dopo l’autogol di De Rossi ed erano del tipo: “Ci risiamo…”… De Rossi era proprio tipo: “Non c’è niente da fa…“… Ci sono delle cose che non mi convincono…sono le mie solite perplessità… E’ vero che la Roma ha intrapreso un percorso, ma sarà talmente tanto lungo che i tifosi no ce l’avranno la pazienza di aspettare…e io capisco quelli che per passione, quella pura, non ce la fanno più a vedere vincere le altre squadre…”

Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Io col Barcellona ho visto l’idea… poi si fa fatica a vederla per una certa continuità durante la partita…l’errore individuale tecnico, ma anche nella preparazione dell’azione… La qualità del gioco che chiede Di Francesco sta oltre alla qualità di questa squadra…C’è un allenatore che chiede un gioco intenso, aggressivo, veloce…ma non c’è la qualità… Devi andare a prendere giocatori con determinate caratteristiche per poter sviluppare quel gioco… Non devi andare a prendere l’eccellenza…

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ho letto i tre top player del Corriere dello Sport e m’è preso un colpo…a parte che secondo me ne servono di più… Ma leggo Kovacic, che è uno scarto del Real Madrid…se questo è un top player… Poi leggo Fellaini…che è il giocatore più discontinuo…poi Verdi…questi sarebbero i tre top player…con questi affondiamo… Se invece compri anche Torreira, Barella, Mahrez, allora ti presenti sicuramente con una squadra rinforzata… Abbiamo visto massacrare presidenti, con minacce anche a donne… e ora vediamo una proprietà che è qua solo per lo stadio, come ha detto chiaramente Pallotta, e ci sono personaggi che lodano questo tipo di presidente ed è una cosa vergognosa… E’ vero, siamo terzi in campionato e ai quarti di Champions..non è malaccio…ma vorrei ricordare che nelle stesse condizioni, e con vincendo Coppa Italia, Supercoppa e arrivando a pochi minuti dallo scudetto, lo stadio era tutto contro i dirigenti che c’erano…ed è successo anche a Dino Viola… Per questo dico che è una vergogna che questi dirigenti non siano fischiati tutti le domeniche, appena si appalesano dentro lo stadio…sono una vergogna…perchè la Roma non vince niente e le prospettive restano queste…”

David Rossi (Roma Radio): “Il rosicamento dalla partita col Barcellona ancora non mi è passato… Che la Roma sia stata danneggiata e sfortunata è sotto gli occhi di tutti… Dei quattro gol fatti dal Barcellona, tre li abbiamo fatti noi…la Roma ha creato più occasioni da gol…  La Roma è stata defraudata… E questo non lo dico perchè volevo eliminare il Barcellona e vincere la Champions…so che ci sono squadre più forti della Roma…ma le cose devono succedere in modo corretto… C’è gente che dice che la Roma avrebbe lo stesso perso 4 a 1…ma questa è la stessa gente che diceva che Zarate era più forte di Totti…vi rendete conto della cazzate che dicono? Ora basta, pensiamo alla Fiorentina che è una partita di un’importanza inaudita…molto più di quella col Barcellona… Io l’anno prossimo a Barcellona ci voglio tornare…pensa un po’…e voglio che il rigore ce lo danno…perchè l’anno prossimo sono sicuro che non ci perdo 4 a 1…e ci torniamo pure l’anno dopo…fino a quando non li eliminiamo…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Contro la Fiorentina mancheranno Nainggolan e Under, e purtroppo non è poco….anzi, è molto… Avere avuto Under al Camp Nou sarebbe stato utilissimo per i suoi strappi… Per il resto arriva Pallotta per il suo stadio, e questa è una pertinenza completamente diversa da quella che ci interessa… La Lazio che ho visto ieri è una squadra che non fa prigionieri, e bisognerà affrontarla con tutta la forza e l’intelligenza possibile… Anche lì Di Francesco se la dovrà giocare molto bene… All’andata se la giocò bene, ora speriamo lo faccia anche al ritorno… Io ho l’impressione che domenica sera alle 23 saremo in grado di dire se la Roma acchiapperà la Champions o no…non so perchè ma ho questa impressione…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma ha dimostrato di avere una caratura col Barcellona… Ora speriamo nella voglia di rivalsa della squadra..la battaglia per il 3° e 4° posto è molto aperta… Spalletti ha rimesso le cose a posto… Serve ricaricare le batterie e trovare magari qualcosa dalla panchina, perchè la partita col Barcellona è stata molto dispendiosa…”

Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma è favorita… La Fiorentina ha vinto le ultime cinque partite, ma la Roma è favorita… Deve giocae una buona partita per vincere… Per me avete eslatato troppo la Roma di Barcellona, perchè ha preso 4 gol e 3 se l’è fatti da sola… Ma la Roma può vincere contro la Fiorentina, e secondo me vincerà…”

Franco Melli (Radio Radio): “Io insisterei con Bruno Peres basso e Florenzi alto… Io cercherei di mettere la squadra migliore sempre in questo periodo…e invece sento nomi strani, come Defrel in attacco… Calendario facile? Sì ma attenzione alle insidie, perchè magari affronti squadre che si devono salvare… Non ci dovrebbero essere squadre che mollano proprio… Pronostico? Io dico “x” alla fine del primo tempo, e poi “1” alla fine della partita…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Io non cambierei adesso, non insisterei con El Shaarawy…non è né carne né pesce…non mi sa di niente El Shaarawy… La Roma ha tre partite vere da qui alla fine del campionato… Questa con la Fiorentina, il derby e la Juve… Non è un calendario complicatissimo…ma nelle prossime due partite deve prendere almeno 4 punti… Pronostico di Roma-Fiorentina? Finisce con un pareggio…”

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKluivert con Totti: “Bello rivederti amico mio”
Articolo successivoConferenza PIOLI: “Siamo in un buon momento. La Roma potrebbe concederci molto”

20 Commenti

  1. Catalani:
    “arriva Pallotta per il suo stadio e a noi non interessa”
    …tanto per cominciare,quel che interessa a Catalani ed ai suoi 300 ascoltatori non conta un c@@@@.
    e poi fatemi capire,di chi dovrebbe essere lo Stadio,quando anche la AsRoma è PROPRIETA’PRIVATA?
    chi è che si sta rompendo i @@ da anni a combattere con le lungaggini delle istituzioni?
    Catalani?
    Chi li ha messi 60mln sul piatto per il progetto ed i lavori preliminari?
    Marione?

    Questa è solo gente che campa alle spalle della AsRoma da tanti anni farneticando in radio.
    E non portano ne soldi,ne punti.

    • Ciao Step by Step,

      ma vogliamo commentare il Galopeira?
      “Ho visto le facce dei giocatori della Roma dopo l’autogol di De Rossi ed erano del tipo: “Ci risiamo…”… De Rossi era proprio tipo: “Non c’è niente da fa…“”.

      A Tele Radio Stereo, dopo aver sfondato Totti per anni, (in contrapposizione con Mariolone), ora sono passati all’attacco con De Rossi e in modo più strisciante contro Di Francesco (Zioantonio su tutti).

      Mi chiedo cosa gli abbia mai fatto Totti prima e De Rossi ora per questo accanimento gratuito.

  2. Poro Marione,da quando i Sensi non ci sono più è diventato tutto più difficile. Speriamo che ve fanno chiude veramente.

    • Chi li fa chiude? La radio del pallottolo? ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

    • Ma che restassero pure aperti,tanto non contano un cacchio.

      E poi un tozzo di pane non si nega a nessuno.

  3. Quando i rosoco rosico iniziano con la roma e’favorita, a furia di grattarmi mi viene l’orticaria, sono falsi come una banconota da 2 euro di carta. A catalani dello stadio non gliene frega niente. Quindi il giorno che sarà finito non ti permettere di metterci piede. Per Ilaria elsha non e’ne carne ne pesce. Invece la tua trasmissione sicuramente e’piena di ortaggi..broccoli, carciofi e scorze di fave. .

    • Quando Melli vede la Roma perdente io dormo sonni tranquilli, quando,invece, fa pronostici favorevoli mi preoccupo,perciò vai pure,poi cremina al cortisone !

  4. Sarebbe bello che tutti i tifosi smettessero di ascoltare le radio..vera fonte di zizzania tra tifosi e anche in società.Sono un cancro

  5. Angelini, per De rossi è semplice, per l’appuntamento con le grandi partite non si smentisce mai, la firma sua c’è sempre nel bene e nel male.
    À Rossi fissatelo bene in testa, non è che la Roma si sia divertita a farsi gli autogol, questi sono stati CAUSATI, perché messi e umtiti avrebbero sicuramente segnato

  6. Eppure io ho la sensazione, che senza quell’autorete di de rossi,per come stava giocando la roma non avrebbe perso.nel secondo tempo con il trascorrete dei minuti il barcellona forse si sarebbe innervosito e avrebbe lasciato anche degli spazi. Nella peggiore delle ipotesi potevamo perdete di misura, e al ritorno ce l’ha saremmo giocata.purtroppo questa squadra quando subisce un’episodio sfavorevole, perde la testa, e non e’la prima volta.

  7. Ecco Corsi che si maschera da Torquemada e fa alla Roma il processo sommario (anzi: somario).
    Da come la vedo io:
    – Errori nelle cessioni? La sòla del FPF imponeva una cessione pesante: è toccato a Salah che aveva buon mercato, ma non si potrà mai dimostrare che se fosse rimasto la ASR sarebbe più in alto di dov’è ora;
    – Errori negli acquisti? Certo, ma col senno di poi. Tutti apparivano buone opportunità da cogliere al volo, e non ho ancora perso la speranza che lo dimostrino (va bé, qualche dubbio con Gonalons ce l’ho…);
    – Bilancio stagionale? Io trovo davvero da provinciali questo continuo raffronto con la Lanzie. Chi se la fila la Lanzie? Buona squadra, ma noi dobbiamo aspirare ad altri livelli.
    – Stadio? Ci ha messo i soldi, avrà tutto il diritto di volerlo realizzare.

  8. Quanto a Barça-Roma, possiamo autoflagellarci per l’arbitraggio mediocre, gli errori in tutte le parti del rettangolo di gioco, gli infortuni di Nainggolan e Under e tutto quel che volete.
    Oppure possiamo considerare che, in ogni caso, siamo stati un po’ la mina vagante della CL, competizione in cui abbiamo fatto comunque la nostra figura. Parteciparvi ci aiuta comunque ad abituarci a certi palcoscenici…
    …acquisendo consapevolezza dei nostri errori, ma anche delle nostre capacità.

    • Be quella e` la definizione di mina vagante. Se eravamo favoriti per vince la champions non saremmo stati una mina vagante…

  9. Ho seguito per anni Marione quando era chiaramente schierato alla difesa dei Sensi, e ho ascoltato pagine di buona radio per molti anni. L’ho sempre considerato una persona intelligente,maora mi sembra stia veramente farneticando… cioe` siccome Viola era stato contestato all’epoca, si deve contestare l’attuale presidenza?Ma che ragionamento e`?

    Poi e` evidente che non e` arrivato lo sceicco a riversare miliardi sulla squadra, ma di questo vogliamo dare la colpa all’attuale presidenza che comunque, i soldi ce li sta mettendo, eccome?Mi sembra ci sia un percorso di graduale crescita, e capisco che il tifoso possa essere impaziente, ma e` l’unica strada in questo momento.

    Non si puo` interrompere il circolo “virtuoso” – risultati sportivi – crescita del fatturato – rinforzo…

  10. Secondo voi qualificarsi alla prossima Champions ,ed aver giocato gli ottavi vi sembra meno che vincere una coppetta del nonno ,allora sti radiolari mesa’ che non c’hanno capito un cazzo,Pallotta distruggili

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome