“ON AIR” – AUSTINI: “C’è una verità assoluta: la Roma sta crescendo”, PAGLIA: “La partita col Chelsea non resterà una parentesi”, MELLI: “Il ribaltamento in Europa è la notizia più clamorosa dell’anno”, PRUZZO: “Anche se alla fine ne ha vinta solo una…”

40
974

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “C’è una verità assoluta, e cioè che sta crescendo la Roma. La Roma sono diversi anni che è forte, competitiva, non vincente perchè ci sono state squadre più forti di lei, ma i numeri sono lì a parlare chiaro.

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “E’ giustissimo il riconoscimento a Di Francesco, sta facendo un lavoro per certi versi straordinario… Ma non si possono usare i complimenti a Di Francesco per far sembrare che è solo lui l’unico artefice… Io sposo le parole di Florenzi, è merito della Roma, di tutti, anche del magazziniere… Io credo che il merito indiscutibile che ha Di Francesco è quello di aver convinto i giocatori che il suo gioco si può fare e che lui non è uno che viene dalla luna, non è un alieno…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “E’ una Roma con Kolarov solo in più, perchè Pellegrini gioca spesso ma è un panchinaro… Bisogna riconoscere a Di Francesco di essere uno degli allenatori più forti, e con le prove che sono i risultati… Al di là dei quegli allenatori che hanno vinto tutto, come Guardiola e Mourinho, ci sono quelli che stanno uscendo fuori ora e tra questi c’è anche Di Francesco… Se i nostri due esterni continuano così, poi abbiamo anche Schick…insomma è tanta roba…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “C’è chi ha accompagnato l’arrivo di Di Francesco con termini anche oltre le righe…bisogna sempre aspettare e qualcuno non lo ha fatto… Sin dall’inizio tutte le perplessità erano legate alla difesa…è strana come la vita cambi le cose… La Roma non prendendo gol, le partite poi le porta a casa… La Roma ha un gioco molto attento con una difesa molto alta, e questo è zemaniano… Io ho una sola grande paura: che ci sia troppo entusiasmo nei confronti di questa squadra, perchè non siamo più abituati ad averlo… Io all’84’, sul 3 a 0, dicevo che era fatta, ma con addosso ancora un senso di apprensione…non so perchè abbiamo dentro questa cosa… Con Di Francesco queste paure stanno venendo meno, e questo è un grande merito…”

Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Una cosa va detta per onestà: della Roma meravigliosa col Chelsea, comunque otto giocatori su 14 c’erano già prima… A parte Koalrov e Pellegrini sono tutti prodotti di Sabatini, e questo gli va riconosciuto…questo per dire che di giocatori così scarsi non le ha presi…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “Bella serata col Chelsea, ma siamo una grande squadra per cui voltiamo pagina e pensiamo subito a Fiorentina-Roma. Sono convinto che quella di martedì non resterà solo una magnifica serata e punto. Roma-Chelsea ha dato una conferma di quello che è questa squadra…continuerò a dire per tutto l’anno che questa è una squadra dalla quale dobbiamo pretendere…dobbiamo pretendere le vittorie, dobbiamo pretendere le prestazioni… Una squadra che fa scendere in campo certi giocatori, oltre a quelli che non hanno giocato, non può permettersi che Roma-Chelsea sia soltanto una magnifica prestazione, ma deve dare continuità a quello che ha dimostrato di saper fare….”

Franco Melli (Radio Radio): “La Roma per decenni non ha cambiato mai, per anni ha prese sveglie in Europa da tutte le parti, e ora c’è questo ribaltamento che è clamoroso…è questa la notizia più importante dell’anno… Siamo un po’ restii a dare meriti a Di Francesco… La Roma a Firenze secondo me vince… La partita col Chelsea ha dato delle convinzioni, adesso la Roma è la novità assoluta del calcio italiano e questo lo dobbiamo ammettere…  Avevamo detto che la Juve e il Napoli si sarebbero sicuramente qualificate mentre la Roma sarebbe stata eliminata, e invece sta succedendo l’esatto contrario! E secondo me questo si riverbererà anche sul campionato…”

Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma è chiaramente la sorpresa della Champions, ma anche il fatto che ci sono 4 squadre inglesi in testa ai gironi…La Roma che ci piace e che ci fa pensare che può succedere qualunque cosa è quella vista col Chelsea…Ora mi auguro che la Roma vada avanti così, con questa testa, anche in campionato… Deve scattare la molla…se la Roma gioca per 3/4 di quella vista col Chelsea, vince anche a Firenze…”

Furio Focolari (Roma Radio): “La Roma col Qarabag non ha niente a che vedere con quella del Chelsea, perchè non fece una gran partita…poi dopo i pareggi con l’Atletico è stata chiaramente rivalutata…ma la Roma comunque non giocò una grande partita…le grandi partite le ha fatte col Chelsea… Io però scinderei la Champions dal campionato, pensate a Spalletti: grande in campionato, pessimo in Europa…per cui le due cose non vanno di pari passo..  La Roma in campionato deve ancora dimostrare qualcosa, perchè secondo me non ha fatto benissimo…a oggi la Roma non sarebbe in Champions League…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Ribaltamento? Sì anche se alla fine la Roma ne ha vinta solo una in Europa…..Ha battuto anche il Qarabag? Io parlo di partite vere… La Roma in Europa gioca un calcio spettacolare, ma non so chi sta peggio tra Chelsea e Atletico Madrid. Contro la Fiorentina mi aspetto una Roma più attenta, non serve una super prestazione per battere la viola…Ti puoi affidare alla qualità che hai in avanti, perchè se comincia a segnare anche Perotti diventa un bel lavoro…Quindi io credo sarà la solita partita dove non rischi quasi niente e poi trovi la zampata per portare i tre punti a casa…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKB88.com diventa betting partner ufficiale dell’AS Roma per l’Asia
Articolo successivoFIORENTINA-ROMA, l’arbitro è Di Bello

40 Commenti

  1. Sì è aperto un nuovo ciclo …
    L avete capito tutti e siete terrorizzati ….
    In alto i vessilli Capitolini per strappare la gloria nel panorama calcistico internazionale …
    Credere in questa squadra e un dovere assoluto ….
    Sempre con te Roma mia ….
    Sempre con te nella buona e cattiva sorte ….
    Esiste solo il popolo giallorosso

    • Vittoria esaltante ..parlare di ciclo…mi sembra troppo. vinto una partita importante , x il girone, l’autostime e l’entusiasmo…. ha me e’ piaciuta molto la determinazione ,la reattivita’ ,la presenza che la squadra ha mesoin campo . atteggiamento perfetto , a cui va data continuita’ , e’ fondamentale . a livello di gioco, ho un po’ meno certezze ; il Chelsea ,e’ forte , ha giocato un gran primo tempo , dove non meritava di stare sotto e la Roma ha rischiato moltissimo, mentre nel secondo tempo ha giocato e gestito molto meglio .

  2. Come avevo previsto da tempo, Roma padrona di un girone durissimo. Squadra in crescita e costante progresso sotto la guida di un tecnico giovane, ma valorosissimo.

    Promossa agli ottavi come la Rube che vanta (ahinoi) il miglior allenatore italiano.

    Napoli assassinato da Sarri e dalla sua demenziale gestione tecnica. Tra crociati da usura ed epiche imbarcate zemaniane, il vate empolese li scorterà nell’ Europa minore, con tanto di quarto posto finale in Italia.

    • Ti va dato atto che lo avevi detto, sei stato profetico… però non ci siamo ancora qualificati 🙂
      Sarri – secondo me – sta facendo rendere il Napoli oltre il suo massimo.

    • Incomprensibile e senza senso questo tuo astio contro Sarri.
      Di gran lunga il miglior allenatore italiano (Allegri non ci si avvicina nemmeno, allenatore molto fortunato con in mano una squadra 10 volte più forte delle altre): senza di lui il Napoli sarebbe insieme alla Fiorentina adesso (come certificato nell’era Benitez).
      Sta facendo sembrare campioni dei mediocri che con Allegri verrebbero presi a pomodorate (ogni riferimento ad Insigne è puramente voluto).

    • La Juve passa. Penso che sappiano che altrimenti Allegri se li ingroppa uno a uno.
      Anzi, richiama Julio Cesar e ci manda lui 😀 😀 😀

    • Per Bomber quella col Quarabac non era una partita vera… dovremmo mandarlo a Madrid da Simeone a spiegargli che ha pareggiato in 11 contro dieci 2 “partite non vere”… per me il Cholo minimo gli stacca una gamba a morsi!

  3. A rosico rosico devono essersi risentiti, dopo ieri, e devono aver pensato: troppi elogi alla ROMA, ricominciamo da capo a sparare cxzzxte!

  4. a Roma si dice e nun ce vonno stà, che buffoni si stanno arrampicando sugli specchi
    ne avessero indovinata una di previsione
    comunque sempre FORZA ROMA

  5. Posso capire Focolari che ha la cattiveria nel DNA, ma Pruzzo che non spende mai una parola positiva sulla squadra che lo ha fatto e lo fa mangiare. Come fa uno con tanto astio ad esibire nel suo locale immagini di grandi campioni della Roma che per la nostra maglia hanno sputato l’anima?

  6. Pruzzo sei indecente… Ne ha vinta solo una? Comunque questo Qarabag non mi sembra tanto più scarso del Carl Zeiss Jena, ricordi?

  7. Questa mattina sono uscito prestissimo determinato a trovare una ventosa che mi serve urgentemente in casa.
    Niente da fare, la solita signora era all’apertura e le ha requisite tutte per il marito.
    Evidentemente gli specchi sono due giorni che sono paricolarmente scivolosi.

    • A questo punto, caro Grunch, precipitiamoci ad acquistare le azioni della Ventose Associate S.p.a.. Si prevede un’impennata delle quotazioni… 😉

  8. Anche Roby Pruzzo ha capito che siamo forti e gli sta tornando indietro nel condotto digestivo la finale del 84 ….
    Normale amministrazione ….Non mi sembra neppure sia generoso in giudizi positivi con Edin ….
    So che in questo momento vado contro la linea di un caro amico tifoso Amedeo …
    Ma il fatto che ha ci ha aiutati a vincere un campionato e a far giocare la finale di champions a Roma non lo autorizza a dire simili frescacce…
    Ci siamo persi per strada persone più rappresentative senza piangere e non lo farò certo per lui ….
    Roberto sei ligure ma non ho mai capito che squadra tifi davvero….
    Se non sei romanista prego accomodati pure nell altro settore ….
    Sbrigati pero la tribuna rinnegati e quasi esaurita …

    • Pruzzo è sempre stato brontolone e bastian contrario. Non lo sentirai mai dare un giudizio entusiasta su qualcosa. Io quella radio non la sento, ma a leggere qui, mi rendo conto che quando Pruzzo parla bene della Roma è perché gli altri commentatori ci stanno sparando sopra. Quando gli altri la incensano lui va a cercare il difetto.
      E’ fatto così, di quelli che se li inviti a pranzo e mangiano per sette portate alla fine si lamentano che il caffè gli è arrivato non troppo caldo.

      Con tutto ciò… per chi ha stampato nella memoria certe sue immagini con la maglia giallorossa, tocca sopportarlo. Come uno zio rompicogl… ma di famiglia.

  9. C’e’chi dice che 8giocatori su undici gia c’erano lo scorso anno, questo e ‘vero ma e’ il gioco che non era lo stesso,e sopratutto la mentalita’.pruzzo io non lo capisco, tante volte leggo piu’pareri favorevoli da melli e focolari che da lui,ma forse ha dei problemi con la roma!

    • Non solo il gioco non è lo stesso… ma la partita prima alcuni non hanno giocato riposando… insomma meriti al tecnico e alla società, la squadra gioca compatta e a volte aggressiva grazie al tecnico (continuo a sostenere che chi diceva certe cose, il Sassuolo non lo aveva mai visto, oppure non capisce nulla di calcio! E’ più probabile la seconda essendo molti giornalisti sportivi!), ma anche i cambi permettono di tenere alto il livello e questo è merito della società che evidentemente ha scelto bene. L’unica mia sorpresa effettiva è in positivo Gerson (sospettavo DiF lo avrebbe utilizzato di più, ma non credevo così e così spesso… pensavo ad un recupero più lungo) e in parte negativo l’adattamento di Gonalons che pensavo sarebbe entrato di più, ma c’è ancora tanto tempo.

  10. A marione…tta,ma stefhan non era uno scandalo non da roma?il frutrarolo ha costruito questa squadra..Che onestà intellettuale…complimenti rosiconi..sempre forza maggggica salite sul carro..

  11. Pruzzo non considera le partite col Qarabag come ‘vere’ ?

    Ma sta ancora negli anni 70 ? Sveglia !!!!! Ormai hanno imparato a giocare a calcii anche in Tajikistan , caxxo la Nazionale viene fatta fuori al Mondiale da Costa Rica e Nuova Zelanda da un decennio !

    Ma sta gente quando si mette al passo coi tempi ?

    Col Qarabag era dura e pure il ritorno sará tosto : chiedere a Simeone per ulteriori informazioni

  12. dico la mia ….. si parla del merito di tanti …. ma ci dimentichiamo spesso del portiere BRAVISSIMO se oggi siamo a un passo dalla qualificazione è anche merito suo. contro l’atletico la 1a partita dovevamo perdere 3 a 0 senza di lui . è ora il discorso sarebbe diverso .
    il grandissimo merito di questa squadra tutta è che è la stessa dell’ altro anno SENZA SALA E SENZA RUDIGER (scusate se è poco ) con KOLAROV e PELLEGRINI in piu . gli altri purtroppo non si sono visti ancora .

    • In realtà Defrel ma anche Gerson sono “in più” ed alla fine hanno comunque giocato minuti importanti, a questo punto della stagione lo scorso anno non aveva ancora Rudiger e c’era ancora Florenzi. Vero il discorso portiere, perdemmo col Bate con 2 papere di Sczezny, mentre pareggiamo col Athletico grazie ad Alisson, che a parte tutto possiamo certificare che è perlomeno sullo stesso livello del polacco (ma comincio a credere che le dichiarazioni degli allenatori lo scorso anno non fossero di “circostanza”: questo ha un potenziale incredibile, anche di carattere, quando gioca coi piedi ha una tranquillità incredibile!). Per quanto riguarda la squadra, continuo ad affermare che la scelta per migliorare la Roma è stata non di migliorare l’11, ma di fare in modo che gli 11 “titolari”…

    • … non arrivassero “morti” nei momenti cruciali, quindi probabilmente la partite “top” vedranno una squadra non troppo distante da quella dello scorso anno, ma la differenza dovrebbe farla la condizione in cui ci arriveranno, grazie agli “altri” che lo scorso anno non avevi.

  13. In quella radio non bastano ilario,renga,melli,focolari,orsi e mattioli…ce se mette pure pruzzo…ma davvero ci sono romanisti che riescono ad ascoltarla?

  14. Si avvicina il derby e Melli comincia a farsela sotto. Appena una settimana fa per lui la Roma faceva ridere e non lo convinceva, oggi è la vera sorpresa europea.
    Beh dai, qui ci vuole tutta, diamoci una bella grattata e carpe diem, giorno per giorno, volare basso e lavorare.
    Forza Roma, sempre

  15. Mario corsi: “El Shaarawy? hanno detto: “Hai visto, è un fenomeno…”… Ma io dico questo, io lo continuo a dire che né lui né Perotti sono da Roma… Io fra l’altro l’avevo detto che avrebbe segnato… Lui con queste squadre qui segna… Se io dicevo che Salah doveva andare in panchina per vedere una Roma vincente, non posso dire che questi vanno bene, che sono inferiori a lui…non è che ci vuole tanto… El Shaarawy fa gol belli, forza El Shaarawy…ma per me con lui e Perotti non vinci manco una Coppa Italia…” un “uomo” un perché..

  16. Pallotta vedi se c’è qualche rata in sospeso da liquidare per Pruzzo, forse è risentito per questo, se fosse così liquidalo con gli interessi e mandalo a fare in cu..cina.

  17. Cari carissimi pseudo giornalisti ma cosa pensate che nn abbiamo memoria avete scritto le peggio cose sulla squadra sui giocatori allenatore etc ora fate i maestri di tattica psicologia etc avere il coraggio di dire ho sbagliato è più onorevole di continuare a dire str….e

  18. Ragazzi Melli ha detto che vinciamo a Firenze,,,,,,,,,,,,grattata collettiva di zbbidei anzi per dirla alla Montalbano….di gabbasisi

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome