
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Il mercato non è ancora cominciato e Monchi ha fatto già due acquisti, e questo è un fatto importante… L’Inter ha preso 3 giocatori, la Juve quasi uno, Emre Can… Un po’ tutti i grandi club si sono mossi in anticipo… Monchi è attivissimo in questi giorni… ieri era a parlare a Trigoria con l’Atalanta, oggi+ a Montecarlo a per parlare con Raiola di Kluivert…non mi sembra uno che non è attivo…sono trattative molto calde… Con l’Atalanta c’è un bel tavolo aperto…Cristante, Gerson…Defrel, forse anche Sportiello e Tumminello… Mi sembrano giorni belli effervescenti… Ora non dico che è a Montecarlo per comprare Kluivert, ma se va lì mi dà l’idea di qualcosa di avviato…tanto Kluivert non lo compri dall’Ajax, lo compri da Raiola…è lui che farà lo strappo definitivo e troverà il prezzo con l’Ajax… Nainggolan valutato 25-30 milioni? Dipende da quello che ti offrono…dubito che qualcuno in questo momento ti possa offrire 50 milioni…ma il mercato è strano, magari arriva un club cinese o uno inglese che lo vuole a tutti i costi… Occhio allo scambio Icardi-Higuain, è un affare che conviene a tutti se si aggiustano le valutazioni…per me si fa…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Leggo che Nainggolan viene valutato 25-30 milioni…ma che vale quanto Cristante? Non ci credo che la Roma lo dà via per 25 milioni… Se è questo che vale, allora io me lo tengo fino a scadenza di contratto… Sarebbe stato più comprensibile venderlo quando valeva 50-60 milioni, che ci potevi rifare la squadra… Se questa piazza vede che cedi Nainggolan alla cifra che spendi per Cristante, non penso che sarebbe contenta…i tifosi vorrebbero tenere Nainggolan, e poi gli prendi anche Cristante… Nell’immaginario del tifoso, credo di poter interpretare che la cessione di Nainggolan ti debba portare almeno due giocatori di quel livello lì, da 25 milioni…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Da quello che leggo stiamo andando veloci sul mercato …I fatti sono Marcano e Coric…ed è una cosa importante, perchè penso che a luglio avremo una squadra già fatta… Poi vogliono comprare Kaderabek…ne parlano come se fosse Nedved, dicono sia un ottimo giocatore…ma allora come fa a costare solo 10 milioni? Ha 26 anni, buono…è un giovane adulto… Cristante ha 23 anni… così diventeremmo una squadra molto veloce, sarà un mix potente di giocatori forti e veloci… Fuoriclasse, a parte Alisson, in rosa al momento non ce ne sono…ma sarebbe comunque un ottimo organico…”
David Rossi (Roma Radio): “Oggi è il giorno della scomparsa di Agostino Di Bartolomei, e il cuore ci si riempie di tristezza… Marcano? Se dovesse arrivare come pensiamo, si comincerà a dire che ha 31 anni, che lo si prende a parametro zero…ma ragazzi, lo stava per prendere il Valencia… quest’anno ha segnato sette gol come difensore… Ha un fisico possente, ricorda Fazio come tipologia di calciatore… Giocatore di grande esperienza internazionale…Si è aperta questa possibilità di prenderlo a parametro zero, e la Roma si è mossa…La sensazione che abbiamo è che a Trigoria si lavori per rendere la Roma più forti di quella di quest’anno… Cessioni? Il Real ha venduto Higuain…forse cede il Barcellona ha perso Neymar, ilk Liverpool Coutinho…per non parlare della Juve, che ha venduto Pogba o Vidal… Questa cosa va vissuta con serenità…sono operazioni finalizzate comunque al miglioramento della Roma… Leggo però che abbiamo venduto tutti: Strootman, Nainggolan, Florenzi, Pellegrini, Manolas, El Shaarawy…praticamente la Roma avrà sei o sette giocatori in meno, ma non sarà così…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Balotelli? Quando a 19 anni finisci nelle mani di Raiola, se hai il cervello di Ibra diventi Ibra, se hai il cervello di Balotelli o Donnarumma rischi di rovinarti…e lo sport non ne beneficia… se avessi lavorato sul loro carattere più che sul loro stipendio oggi forse il calcio italiano avrebbe due giocatori diversi… Balotelli ora per un gol all’Arabia Saudita sembra essere diventato un dio, e questo ti fa capire che non abbiamo veramente altro…bisogna avere una media nei giudizi…Balotelli non è un dio, ma non è quell’idiota che è stato dipindo, ma forse è un ragazzo che si è trovato in una situazione più grande di lui e l’ha gestita nel modo peggiore…perchè i numeri lui potrebbe anche averceli…non si segnano quei gol che ha fatto all’Europeo se sei una schiappa…”
Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “La trattativa di Monchi con l’Atalanta per Cristante è avanzata, sarebbe l’acquisto principale per il centrocampo della Roma. La Roma offre a Alisson 4 milioni a stagione perché lo vuole tenere. Ne riparleranno dopo il Mondiale…”
Franco Melli (Radio Radio): “Sarebbe bello se venisse consegnata la nuova Roma a Di Francesco prima del ritiro… Mercato? I nomi che girano sono ottimi, ma serve qualcosa di più concreto…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il mercato di Monchi? Vorrei capire chi partirà. Per il resto per ora arriveranno solo giovani di belle prospettive… Se arriva Cristante, uno tra Strootman e Nainggolan andrà via…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Cristante? La Roma ha già speso molto l’anno scorso per Pellegrini. Insieme i due non so se possono giocare. Alisson? Se la Roma fa una squadra da scudetto è giusto che lo tenga, ma se deve puntare a mantenere i livelli di oggi allora è meglio che lo vende…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Lotito ieri ci ha detto che costruirà lo stadio della Lazio prima di quello della Roma. Se ha detto queste cose vuol dire che ha già individuato l’area, che forse potrebbe essere fuori dal Comune di Roma… E farebbe bene, secondo me, se deciderà così…”
Redazione GR.net

Beh, Pruzzo è sempre sul pezzo: per ora arriveranno solo giovani dei belle speranze! Marcano, oramai 31 anni, ringrazia….
Parassiti.
e intanto te stai sempre qui a rosicare. Il tuttologo saccente, quello che parla del lavoro degli altri e poi gli altri non possono parlare del suo.
Sei esattamente come loro.
Rosicare de che?
Qua si ride.
Noi siamo dalla parte di Pallotta
Pallotta è il Boss
E quindi ridiamo.
E godiamo come maiali.
i radiolone’s sono contro Pallotta
e quindi rosicano come plotoni di Castori.
Infatti condivido che qua ci si diverte a scambiare opinioni senza prendersi sul serio.
Radiolone’s è un termine che non fa parte del vocabolario italiano quindi chi viene tacciato di esserlo può stare sereno e chi lo scrive è consapevole di farlo a tempo perso.
Curiosa la parte riguardante la presunta @accusa@,visto che ascoltano vari personaggi radiofonici più quelli che li insultano che quelli che vengono virtualmente definiti loro seguaci.
Ste vituperate radio che grazie allo streaming arrivano ovunque a quanto pare sono un ottimo passatempo ed una eccelsa valvola di sfogo.
“La fuffa è l’entità che compone la maggior parte dell’universo. Ha la curiosissima caratteristica di presentarsi in tante forme, in base al contesto: può essere un oggetto fisico, un concetto astratto, una forma della materia o addirittura un essere vivente come una persona. Si riconosce per la sua caratteristica determinante: la totale mancanza di utilità.”
Ilario fatelo a Frosinone vostra sede naturale.
Nando Orsi (Radio Radio): “Cristante? La Roma ha già speso molto l’anno scorso per Pellegrini. Insieme i due non so se possono giocare”
Beh, detto da quello che “Fazio non può giocare nella difesa a 4″… iNFATTI è tornato in Nazionale e a va ai mondiali nella difesa a 4…
Comunque 10ML per Pellegrini adesso sono tanti?????
Per Lotito tuo forse….
À orsi cani e gatti, con Cristante avremmo un’ottima alternativa a Pellegrini, altroché, soprattutto se se ne va un centrocampista.
À ilario, lo sai bene che se lotirchio ora non mantiene st’altra bufala diventa ancora più buffone vero?
Rubrica fantastica, come sempre… gli insulti sono sempre manifestazioni di interesse
Io ormai entro qua solo per leggere i commenti a questa rubrica… c’è da lacrimare dalle risate… cesaroniche…
Però sei mago eh…
leggi solo questa rubrica, ma commenti sulla qualsiasi negli altri articoli 😀
Ma c’avessi pure tu la potenza de foco??
Ma che sei Ausilio???
Infiltrato, confessa 😀
Mi sa che ti sbagli con qualcun altro, tipo con il capo dei Capi cesaronici…
Scrivo un post ogni morte de papa…
Riguardo la Potenza di Fuoco… non potrò mai competere con voi cesaronici… siete troppi o troppo molesti.
Io non me la prendo con quaglie dichiarate ed incompetenti(es. Orsi). Ma con pruzzo si. Ma sei lo stesso bomber della Roma?
4 milioni = Alisson nun se schioda ?
Non credo che la Roma aspetterà la fine del mondiale per sapere se avrà ancora Alisson o dovrà acquistare un nuovo portiere. Sono d’accordo con Catalani su Raiola, i suoi assistiti hanno la certezza di lauti ingaggi e trovare una squadra anche se, spesso, la carriera non va come ci si aspettava quando erano giovani talenti,speriamo bene per Luca Pellegrini e Kuivert se la Roma dovesse acquistarlo,Raiola dentro Trigoria non mi rende così felice
?PARASSITI grande semplice
Quando leggerò il comunicato della vendita di Skorupsky sarò un po’ più tranquillo sulla permanenza di Alisson.
Finalmente avete capito che con la città di ROMA non c’entrate un caxxoooo…..fatevi il vostro stadio a Latina (latium) …..certo anche a Latina troverete più romanisti che laziali…..siete sgraditi ospiti in “tutti i laghi e in tutti i luoghi” cit. Valerio Scanu (uno di voi!) lazie fogna de sta città!
Io non sono sicuro che i giocatori in entrata verranno a fare panchina,secondo me si stanno scegliendo dei titolari,e i panchinari saranno quelli che gia’ ci sono.marcano puo’ giocare anche in una difesa a tre o come esterno sx,per questo penso che difra non abbia abbandonato del tutto questo modulo di gioco.
Io la penso diversamente, non potendo prendere i “fenomeni” allora prendi ottimi giocatori intercambiabili per far giocare, anche nella stessa partita, quello che sta meglio.
Quindi invece di parlare di “titolari” e “riserve” bisognerebbe parlare di “quelli nelle rotazioni” e “quelli che invece entrano solo in caso di emergenza”. Io credo vogliano aumentare i primi, anche con giovani promesse, a scapito dei secondi. Cercare di avere una squadra di buona qualità con diversi giocatori intercambiabili in modo da tenere sempre alta la tensione mentale e fisica e con questa il gioco aggressivo, così da diminuire i cali dovuti a troppi giocatori “fuori forma”.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.