SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “La Roma è del tutto contraria al FPF, lo ritiene inutile, scritto male… Io spero si arrivi al “salary cap”, a un massimo di spesa per i giocatori, allora sì che aumenti la competitività…ma se tu metti un freno al bilancio fai il gioco da una parte dei top club, ma anche il gioco di Lotito e De Laurentiis perchè mi obblighi a vendere dei giocatori che potrei tenere…. Tutto questo per dire che la Roma è una nemica del Fair Play Finanziario nonostante lo voglia rispettare… Ieri dalla chiacchierata con Monchi e Baldissoni abbiamo capito che se fosse partito Dzeko sarebbe arrivato Giroud…o Batshuayi, che era stato offerto…La Roma ha avuto offerte per quasi tutti i big e ha dimostrato la realtà dei fatti, che non aveva l’impellenza di vedere… A un certo punto sono circolate della favole, tipo che Pallotta nella riunione di Londra aveva ordinato di anticipare a gennaio le cessioni… A giugno ci sarà di sicuro un altra cessione…vediamo quello che succederà… ma non venderà tre big come la scorsa estate, perchè ha già venduto Emerson e poi quest’anno ci sono i soldi della Champions… La Roma costa il doppio di quanto costasse sei anni fa, perchè sta cercando di alzare il suo livello di competitività e avvicinarsi alla Juve…”
Gabriele Ziantoni (Tele Radio Stereo): “La Roma ha valutato alcune offerte per giocatori come Emerson e Dzeko… Per Nainggolan offerte ufficiali non sono arrivate…così come per Alisson… Giroud al posto di Dzeko? Io non ci credo…a parte che il Chelsea lo ha pagato parecchio…Domenica contro il Verona o si vince, o si vince…”
Federico Nisii (Tele Radio Stereo): “Il discorso della movimentazione del mercato che serve a tenere alta la competitività complessiva è un discorso giusto teoricamente…cedere per incassare, fare plusvalenza, significa rimanere a galla come potenzialità di rafforzamento successivo….ma poi però c’è l’altro lato della medaglia…movimentando tanto accade che la squadra difficilmente mantiene una sua identità… Per quanto mi riguarda non si può considerare chiunque cedibile in qualunque momento…e non si può dire che tutti i club fanno così come ha fatto Monchi… Mettere in discussione ed eventualmente cedere il più grande portiere al mondo, che è Alisson, mi fa letteralmente impazzire… Purtroppo immaginare Alisson tutta la carriera nella Roma è praticamente impossibile…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La bravura di queste persone è che invece essere loro gli assediati, mi ci sento io… Praticamente con la Roma che fa ridere in questo momento, dove prima era normale fare delle critiche, e i presidenti si sentivano circondati come era giusto, adesso l’assediato si sente chi lo dice e non loro che stanno strozzando la Roma… Ieri la società con un gesto di debolezza clamorosa ha chiamato la stampa per dire di trattarli bene…stanno con le spalle al muro…gli hanno detto che Pallotta vorrebbe mettere fiumi di soldi ma non può per il FPF…ma tutto si risolverà con lo stadio…questa è la sintesi…e tutti lo hanno scritto… Per fortuna la gente libera come Zingaretti sfonda la Roma…o anche Giallini, Vanzina… Meno male che la gente che non ha interessi in questa società dice le cose che deve dire… Noi siamo l’unica radio che dice le cose come stanno…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “El Shaarawy? Sapevo dell’offerta del Napoli, ma era la terza o quarta scelta di Sarri…loro preferivano Verdi, Politano… Silva? Sembra quasi una barzelletta e invece è la realtà dei fatti…si comprano giocatori infortunati che non possono giocare… Le parole di Monchi? Ormai non mi colpisce più nulla…hanno detto che la trattativa di Nainggolan non è esistita, ma allora di che parliamo…mi sono anche stufato di parlare di economia, di trattative…in questa società non si parla più di calcio ma solo di altro… Ora c’è il Verona, una partita sulla carta di una semplicità assoluta e invece siamo terrorizzati dal fatto che hanno vinto 4 a 1 con la Fiorentina e che questa è una squadra che può perdere contro chiunque, anche contro il Conegliano…”
David Rossi (Roma Radio): “Jonathan Silva è arrivato con un grugno…sembrava avesse discusso con qualcuno cinque minuti prima… Si è messo seduto in conferenza stampa, non ha mai sorriso, e ha dato risposte di massimo 7 secondi… Per me fuori dal campo incarna la perfezione… Se riusciamo a portare questo mal di vivere in campo sarei l’uomo più felice del mondo… Per me è calciatori devono essere tutti incazzati…. Trovare quella garra in un ragazzo di 24 anni mi fa piacere… Monchi con la sua presenza e le sue parole è riuscito a trasmettere quello che voleva…ha detto cose molto chiare…non ha cercato colpevoli, c’ha messo la faccia dicendo che la responsabilità è sua ma che ha i mezzi per uscire da questa situazione… Ci sono delle colpe, ma la Roma in questo momento ha la situazione che ha… si è partiti in una situazione di handicap… Vi potete incaz*are quanto vi pare se vi sembra un accanimento contro la precedente gestione…ma purtroppo questa proprietà la Roma l’ha comprata dalla banca e delle difficoltà evidentemente c’erano… La Roma per mantenere alta la competitività ci metterà più tempo a raggiungere il pareggio di bilancio…ma se poi buchi la Champions come due anni fa devi scegliere: o vendiamo i giocatori o li teniamo per raggiungere la Champions l’anno dopo…non è facile…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “Se la Roma ha il secondo monte ingaggi vuol dire che ha una rosa competitiva… Per mantenere questo alto monte ingaggi, il Nainggolan per esempio, i soldi deve introitarli… Come ha spiegato più volte il dg Baldissoni e poi anche ieri Monchi nell’incontro privato con i giornali, nessun proprietario di nessun club oltre un certo limite può mettere soldi che vadano nel mercato…questo è ormai oggettiva come cosa… se non si è ancora capita non può essere un problema di chi prova ancora a spiegarlo…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Di chi sono le colpe di questo momento della Roma? Primo Pallotta in assoluto, ma con margine…poi Monchi per tutti i motivi detti…e al terzo posto i giocatori importanti, Nainggolan, Dzeko, De Rossi…quelli forti, quelli che avrebbero dovuto fare la differenza e quest’anno non l’hanno fatto quasi mai… Di Francesco lo metterei all’ultimo posto…”
Franco Melli (Radio Radio): “Da tempo immemorabile dico che questi americani non hanno mai fatto una cosa finalizzata al risultato sportivo ma hanno sempre fatto e disfatto per i loro ragionamenti commerciali… La Roma ha una lista interminabile di acquisti e cessioni, con tanti acquisti sbagliati… Pallotta vince per distacco tra quelli che hanno più colpe, ma io non mi aspettavo un Monchi così… Non fa che portare giocatori che arrivano con l’ambulanza…ma per piacere…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Zingaretti ha detto cose durissime…ce l’ha anche con un dirigente con gli occhialetti e gli occhi celesti, e non so chi sia… Chi sono i responsabili di questo momento negativo della Roma? La graduatoria vede al primo posto Pallotta, e con lui intendo la società, poi Monchi che ha speso male i soldi…guardate la formazione che giocherà domenica a Verona: c’è solo Kolarov dei nuovi… Tutti i soldi spesi per la destra e ci sono ancora Florenzi ed El Shaarawy… è come se non ci fosse stato mercato eppure i soldi sono usciti, quindi Monchi ha delle grosse responsabilità…e poi al terzo posto ci sono allenatore e giocatori, hanno anche loro delle responsabilità…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Monchi ha ammesso di aver sbagliato il mercato? Non ci voleva molto. Bastava vedere il fatto che ha venduto subito il suo primo acquisto (Moreno, ndr). Under ancora non ha fatto vedere niente, Defrel non convince e Schick è sempre infortunato. Peraltro spendendo tanto. Il direttore sportivo è stato giustamente chiamato in causa, a giugno evidentemente i soldi ce li aveva perché ha acquistato giocatori che non hanno fatto bene…credo che il primo responsabile sia lui… È stato dietro tutta l’estate a Mahrez per poi prendere un giocatore con prospettive ma che all’atto pratico è stato assolutamente negativo…questo mercato è sotto gli occhi di tutto…”
Austini, ti ci è voluta un’oretta di conversazione con i dirigenti per capire quello che anche alcuni di noi qui hanno capito da un pezzo… Giusto che la Roma lo rispetti (il FFP), ma non lo fa perché lo voglia, bensì perché costretta, onde evitare di incorrere in pesanti sanzioni. Come ho scritto l’altro giorno, ne andrebbero riscritte le regole, perchè così com’è concepito, è un oscenità per chi vuole realmente crescere, mentre è una manna dal cielo per i Lotirchio della situazione.
Da che eravate pochi eletti ad aver raggiunto questo stato di trascendenza si è aggiunto da oggi anche il prode Austini. Se prima eravate in 10, adesso state in 11. 11 di cosa però? Prova a domandare a Squinzi come fa a raggirare il fpf. Poi domandati perché il paperone americano che non vuole il fpf non ha mai pensato di convertirsi sulla via di Damasco come è successo a Sassuolo.
Prima di rispondere però contempla, contempla e contempla ancora. Se hai contemplato veramente allora non rispondere. Sarebbe già un bel passo avanti. Eletto.
tu mi sa che devi essere il consulente economico di marione. o, franco, l’amico esperto.
Financial Fairplay Regulations
Significant Influence
Ability to influence but not control financial and operating policy decision-making. Significant influence may be gained by share ownership, statute or agreement. For the avoidance of doubt, a party or in aggregate parties with the same ultimate controlling party (excluding UEFA, a UEFA member association and an affiliated league) is deemed to have significant influence if it provides an amount equivalent to 30% or more of the licensee’s total revenue in a reporting period.
30% avete letto bene, 30%. Fino al 30% del valore della produzione l’autosponsor non è considerato influenza significativa.
Quest’anno il paperone che “odia” il fpf si poteva autosponsorizzare fino a 52.5 milioni di euro. Baldissoni informi Ballotta.
hai trovato la regola che nominavo ieri… cioè la Raptor poteva intanto fare da sponsor mettendo una 30ina de ml con i quali appianavi sto FPF e st’estate non ce vendevamo Salah… tanto sempre nel calderone finivano…
Mr Pallotta è abituato a fare affari non a buttare denaro.
autosponsorizzazione è buttare denaro. quello che sta cercando di fare è aumentare le vere sponsorizzazioni e al momento la situazione è molto critica.
Solito Idiota, questa cosa dell’autosponsorizzazione e’ un autentica follia! Lascialo parlare a Nomignolo, che non ha la più pallida idea ne’ di cosa sia un fondo d’investimento, ne’ di come funzioni la pianificazione pubblicitaria ed il marketing, né, tantomeno, a cosa servano e soprattutto a chi! Finché si parla di calcio, allora va bene tutto, ma quando si sparano certe ERESIE, per di più, con tono di saccenza richiamando gli altri alla contemplazione, mi viene da ridere! Mi fermo per non dire cattiverie, dai… Forza Roma!!!
Squinzi ed il FFP? Ma parli seriamente? Non so a cosa tu ti riferisca citando il Sassuolo, anche perché il FFP vale solo per le squadre che debbono giocare in Europa., ma forse non lo sai… Comunque, non ho capito il senso del tuo intervento ed,onestamente, credo che nessuno qui ne sentisse il bisogno. Sei solo un ammasso di parole scritte alla rinfusa, senza un filo logico. Un hater da strapazzo! Contempla contempla, che forse ci arrivi a capire che non capisci un ca…
Bravo non hai voluto contemplare. Hai deciso di dimostrarti per quello che sei.
Hai pure voluto aggiungere il tocco da guappo di cartone.
Il sassuolo ha partecipato all’Europa se non lo sai, e nonostante l’autosponsor non è stato mai dico mai sanzionato.
Cerca di informarti prima di dare fiato alla tromba che è stonata.
non vorrei sbajarmi ma l’altro anno mi pare che il Sassuolo partecipò alla Europa Leage…
Caro GS, non scherziamo! Non farti trasportare da er nocciolina qui sopra! Il fondo Raptor è un fondo d’investimento ad alto rischio e non ha alcun motivo di sponsorizzare una squadra di calcio, poiché non si rivolge alla massa nel modo più assoluto! Per quale motivo il cda dello stesso dovrebbe approvare la sponsorizzazione della Roma?Per fare un regalo a Pallotta? Roba da galera! Ma state scherzando? Ragazzi, senza offesa, ma state sostenendo una tesi da bambini delle elementari! Ma non scherziamo! Fuori dal mondo quello che chiedete! Er Nocciolina ha pure scritto vari post per sostenere sta cosa?? ?????
Prima di muovere critiche in questioni e situazioni e nelle quali, scusatemi se mi permetto, dimostrate parecchia ignoranza, bisognerebbe forse almeno documentarsi un po’ meglio. Sapete cos’è un fondo di investimento? Sapete che tipo di fondo di investimento ha Pallotta?Sapete come lavorano e cosa fanno? Ora, sapete perché le aziende decidono di sponsorizzare una squadra di calcio? Per farsi pubblicità! Il fondo Raptor, non si rivolge assolutamente ad una clientela di massa! Non è uno sportello bancario! Chi pianifica pubblicità nel calcio, vuol dire che pianifica innanzitutto gli altri mezzi (affissione,televisione,giornali, radio ed internet) ed in modo robusto! Raptor non lo fa assolutamente ne qui ne negli USA! Sarebbe una follia se lo facesse! Vi è chiaro? Saluti e forza Roma!
Ed infatti, avendo partecipato un solo anno, ma non si pone il problema, visto che ci parteciperà un anno su 10 e nel momento in cui non c’è, non viene valutato dll’UEFA. Poi, ti senti di aver fatto questa scoperta così intelligente nell’aver capito che Squinzi si ausponsorizza con la Mapei? Tra l’altro per più di 20 milioni, visto che da il nome anche allo Stadio? ma veramente fai? lo sanno anche i muli. Il Sassuolo, qualora fosse abitudinariamente in Europa, potrebbe essere anche sanzionato per sponsorizzazione non congrua al brand, cosa tutta da dimostrare comunque. Quindi? te la prendi con Pallotta perché non è proprietario di uno sponsor da mettere sulla maglia? Era questo il succo del tuo discorso? Da oggi ti chiamo er nocciolina e vediamo se contemplando capisci il perché..
Diego.
Andate a lavorare!!
Corsi 1:”Zingaretti sfonda la Roma”
…..bella battuta, fa ridere.
Corsi 2:”stanno co’le spalle ar muro”
…..altra battuta carina
Ma era mejo la 1ma
Catalani da dei bugiardi ai Dirigenti:”hanno detto che la trattativa per Nainggolann non e’mai esistita….ma allora di che parliamo…”
Catala’, che la trattativa per Nainggolann era una BALLA FOTONICA, lo hanno affermato I Cinesi stessi.
….quanto rancore sprecato per un Fortino che non hanno alcuna possibilita’di espugnare……
Caro Step, il tanto usato termine ambiente romano è tutto condensato in questa rubrica. Gente, colma di rancore e insoddisfazione, che sfoga (solo nei mementi difficili della squadra) la propria inutilità contro la Roma e chi la rappresenta. Magari poi si sentono meglio per un pò ma poi ricominciano. La Roma è, per loro, una sorta di salvavita in questo.
Sono solo degli scrocconi:
esistono grazie alla Roma,magnano grazie alla Roma,non versano un canone alla Roma e sparlano della Roma.
se la Roma scomparisse,loro dovrebbero cercarsi altro da fare.
Ma la schifano.
Essere piu’miserabili di cosi’e’impossibile.
Non sanno essere neanche realmente cattivi.
Quello che mi sconcerta è che ci sia ancora qualcuno che difenda questa Proprietà…
I FATTI:
comprano la Roma(!?!) sette anni fa e non dicono, come avrebbero dovuto, che sarebbe continuata l’Autogestione, ma che “Faremo della Roma una delle più forti squadre d’Europa”.
Si, si, come no…Vendendo i MIGLIORI ogni anni e, naturalmente non vincendo NULLA.
Almeno la vituperata Rosella, con la scorta, qualcosina aveva portato a casa.
Adesso siamo al GROTTESCO e continuate?
Ancora non avete capito che della Roma a Unicredit-Prestanomi americani, non frega niente?
Vanno avanti con i loro Businnes dando in pasto ai tifosi, ogni anno, i DS e gli allenatori-parafulmine.
E Voi ancora a difenderli?
Pensavo che foste pagati…Invece credo che siate solo MASOCHISTI!
Povero Freud…
a Enzo, e daje falla finita
ma chi li difende?
Chi li conosce?
E percher’, te li attacchi?
Scrivendo su internet?
Ma te pare una roba seria questa?
Non ti prendere sul serio
Sono giochini
Ziantoni: “Per Nainggolan offerte ufficiali non sono arrivate”.
Ma come? Non era tutto vero? Ahahahha, che pupazzo.
Ma si possono leggere le dichiarazioni di Mariolone, l’ assediato? (Magari fosse) Visto che cita quei soggetti, si desse anche lui al cinema. Perchè come recita lui nessuno può tenegli il passo! Nemmeno gli acchiappa cefali al suo seguito.
Catalani, pure la Zucchelli ha sgamato che sei un cazzaro. Se hai fatto in tempo a bombattela bene. Se no ormai me sa che è tardi.
Oggi si può dire quello che volete..ma io ad agosto ero contento di Kolarov, secondo me il gonalons di lione nell immediato era più forte di paredes, e defrel e schick erano ottimi sostituti di salah.alisson si è dimostrato un grande portiere,quindi tranne il turco e l olandese a cui darei un po’ di tempo secondo me il mercato non è andato male.io avrei solo preferito paulo sousa piu adatto alla rosa e piu simile a spalletti senza stravolgere un gioco collaudato.
Toh, qualcuno che dice cose sensate…
Attento ai Mariolones di questo sito…!!! solo loro pensano di conoscere la Verità (a posteriori).
Sono curioso di vedere come andrà a finire con Verona e Benevento. Sono due squadre sulla carta ampiamente alla portata e arrivano nel momento giusto ossia quello in cui si capirà di che pasta sono fatti i giocatori e il tecnico. Non oso immaginare cosa potrebbe succedere in caso di ulteriori passi falsi perché a quel punto la società (cit.fonti interne) sarebbe costretta a intervenire e Di Francesco(forse il meno colpevole) sarebbe costretto a dimettersi o peggio esonerato a ridosso dell’impegno in Champions. È decisamente arrivato il momento della verità…
Defrel:praticamente mai visto
Kardsdorp: mai visto
Under: arrivato ventenne,sta iniziando a far vedere qualcosa,lasciatelo in pace!
Gonalons:capitano del Lione,da anni uno dei migliori giocatori della ligue 1,ha evidenti problemi d’ambientamento come è successo ad altri milioni di ottimi giocatori stranieri in passato,ma ormai passa x l’ennesimo pippone portato da monchi.Se si conosce un po di calcio internazionale,nn potete dire che gonalons è una pippa,nn potete!
Schick:semplicemente l’uomo mercato dell’estate scorsa,ma di cosa stiamo parlando
Moreno:di francesco gli ha sempre preferito gli altri,lui voleva giocare di più x il mondiale,è stato ceduto alla stessa cifra con cui è stato comprato.Farà vedere quanto vale altrove
Ziantoni col verona si deve perdere altrimenti la situazione non precipita mai e rimaniamo in agonia perpetua, Di Francesco se ne deve andare punto
Ah perché va via Di Francesco e di incanto la Roma torna a vincere? Lo dicevate pure con Spalletti …
basta non se ne può più de sti finti giornalari che continuano a mungere la vacca anche criticando x colpa 4 co@@@@ni che gli danno retta
Sottoscrivo tutto quello che ha commentato Pruzzo.
Se non ci fosse questa rubrica, vivendo fuori non avrei conoscenza di tutta sta caciara radiofonica.
Oggi concordo con Nisii, in tutto
però Chico non cascare nell’abbocconeggio dei media per i pallottaboys… le trasmissioni durano ore e vengono sintetizzate con qualche frase, ricordandosi anche che il tono e il modo in cui si dicono certi frasi possono stravolgere il significato…
Nisi ha centrato perfettamente la situazione. La Roma non ha programmazione. Va benissimo vendere per comprare se esiste un progetto. La roma lo fa solo per galleggiare e non per migliorare. Forse con Monchi le cose cambieranno ma non sappiamo se ne sarà capace. La cosa certa è che abbiamo perso 7 anni di programmazione. Solo risultati e piazzamenti in CL possono garantirci sopravvivenza non certo le risorse di Pallotta. Ad ogni mancato obiettivo saremo costretti a vendere, lo dicono i numeri e rimaniamo comunque sotto controllo UEFA con restrizioni ancora maggiori sui parametri da raggiugere ( pareggio di bilancio).
Forse non hai capito che è con Monchi che è iniziata la programmazione.
Sei un altro che fa i tarocchi a p.zza Navona ?
Diego, continuo qui, il fondo Raptor era tanto per fare un’esempio simile a quello che avviene in altre squadre, il succo non è se Raptor o Pallotta, il succo è che Pallotta sti 80/90ml che ha messo st’inverno li poteva far entrare come sponsor in 2/3 anni senza neanche aggirare il FPF, poichè lo prevede il regolamento, e quindi regolare come ne discutevo ieri con, mi pare, dat e al contrario di quello che ci ha detto Baldissoni…
diciamo il buffo è che tra i tanti esperti del forum e dei media non ho mai sentito nominare sta norma che di fatto sbugiarda l’alibi del FPF, coincidenza???… ti ricordo che io non dico che Pallotta è uno straccione ma che non ha alcun interesse a investire sulla squadra, il che non me lo rende simpatico…saluti