
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “I due rigori erano netti, sarebbe una partita modello per spingere la Uefa a introdurre la Var… Ma non mi va di ridurre tutto all’arbitro, per crescere va sottolineato anche tutto il resto…La Roma deve analizzare le cose buone e quelle meno buone… Deve essere orgogliosa della partita fatta, se il Barcellona non ha giocato al top è stato anche merito della Roma… Gonalons? Mi sono accorto di lui tre volte, le prime due volte ha sbagliato il passaggio e la terza è costato il gol… Io ieri sera non ricordo una giocata positiva di Gonalons, mentre ricordo cose buone fatte da De Rossi…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Mi sento di rimproverare qualcosa alla Roma nonostante i torti subiti….vedo che continuiamo a prendere sempre gli stessi gol…continuo a vedere sempre gli stessi errori.. L’autogol di Manolas è una cosa che si ripete…la posizione è sempre quella, la scivolata è sempre quella… Vogliamo contare quante volte succede quest’anno a De Rossi di fare una cosa tipo quella di ieri? Ho sentito dire che fino all’autogol stava giocando una partita magistrale, e non era neanche vero! Ormai De Rossi non gioca più in piedi, ma solo con le scivolate in ogni posizione del campo…L’errore di Gonalons è grossolano, pacchiano, ma non è che perdi 4 a 1 solo per colpa sua… Se lui merita 4 in pagella, lo stesso meriterebbe De Rossi… Comunque quei due rigori sono un bel furto…devo capire se l’arbitro sia incompetente…”
Gabriele Ziantoni (Tele Radio Stereo): “Ma gli errori del singolo non possono essere frutto dall’organizzazione di squadra… mo Di Francesco è un santo che non sbaglia niente… Stamattina sono avvelenato, innanzitutto con l’arbitro perchè mi deve dare quel rigore, perchè sullo zero a uno la partita cambia… Ma forse i singoli fanno gli errori perchè la squadra è organizzata male… Sapete qual è il gioco di Di Francesco? Che non c’è un gioco…questo è il gioco di Di Francesco… Stamattina ce l’avranno tutti con De Rossi, per me ha fatto una buona partita…chi ha giocato male è stato Florenzi… Di Strootman ne vogliamo parlare? Se questo Gonalons deve essere l’alternativa a De Rossi, allora viva De Rossi tutta la vita…ormai Gonalons è indifendibile…così come Defrel…qualcuno dirà che ha fatto un grande intervento Ter Stegen, ma lui ha la porta spalancata e lo centra in pieno… Ma vuoi fare gol! No, non ci si riesce…”
Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Io ho visto una proposta di gioco, un’idea, dei concetti… Io lo ho visti…e secondo me con una qualità diversa di giocatori la Roma può fare grandi cose secondo me… I giocatori attuali hanno una qualità limitata… La qualità non solo nel palleggio ma nel saper gestire mentalmente certe situazioni….”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La cosa da dire della partita di ieri sono i due rigori: uno netto che si era visto sul campo, e uno che il Var ci avrebbe dato perchè era sulla riga… Sto con Dzeko quando dice che quell’arbitro doveva avere le palle di fischiare un rigore contro il Barcellona al Camp Nou… Se non cominciamo da questo, non possiamo parlare di questa partita… Poi c’è la partita… Ho visto un Barcellona al minimo che ha battuto una Roma al massimo… Secondo me Di Francesco ha messo bene la squadra in campo e merita più della sufficienza… Quando sei sul 3 a 1 la Roma non avrebbe dovuto mai nella vita prendere gol…quello è stato uno sbaglio enorme…lì si doveva cominciare a buttare palla in tribuna…perchè all’Olimpico al ritorno con Under e Nainggolan non so come andava a finire… De Rossi? Io non so più che dire… vorrei ricordare l’eliminazione dell’Italia dai Mondiali, eliminazione dai preliminari col Porto, lo schiaffo a Lapadula che cambia il campionato, gol procurato al Napoli, poi c’è un altro autogol e poi c’è questo…De Rossi ha deciso il destino della Nazionale e della Roma…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “Ci sono stati una serie di errori che ti puoi permettere contro tutti ma non contro squadre come Barcellona, Real o City…anche se vista la partita di ieri, dovremmo dire Liverpool… Il peccato è non essere stati freddi e lucidi in determinate situazioni, non essere stati freddi e lucidi nello sfruttarne altre…perchè poi questi ti castigano alla prima possibilità… Siamo stati sfortunati in occasioni degli autogol, ma anche molto poco reattivi in altre circostanze… L’errore di Gonalons arriva comunque dopo una serie di errori fatti in fase di non possesso… La cosa che più mi dispiace è che il confronto col Barcellona non è stato impari… Sul 3 a 1 la sensazione era che si potesse fare il gol del 3 a 2…ma contro queste squadre se non mantieni la concentrazione al 101% per tutti e 90 i minuti, il rischio è di prendere gol in qualunque momento… L’arbitro? Bruttissima direzione di gara, c’erano due rigori per la Roma. Ora si deve ripartire da sabato, contro la Fiorentina è una partita fondamentale e bisognerà accantonare questa sconfitta…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “La partita di ieri la vediamo un po’ tutti allo stesso modo… Io credo che Di Francesco l’abbia preparata benissimo… La differenza non l’ha fatta il gioco, ma i fatti e gli uomini… E non me la posso prendere nemmeno coi singoli… con Perotti, che non è un goleador, o con Defrel… Ter Stegen fa la parata della vita, ma lui è la terza o quarta volta che ci mette un quarto d’ora a tirare in porta…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Sono stati due rigori grossi come una casa…Barcellona e Real sono due grandi club, ma ogni volta che c’è bisogno arriva l’aiuto e questo non va bene… Io il Var lo metterei pure nelle amichevoli…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Un rigore c’era, il secondo non lo so…ma in ogni caso quello su Dzeko è un rigore netto…ma ragazzi, la partita finisce 4 a 1… La squadra ha giocato con coraggio, ma 4 a 1 e un palo…contro secondo me uno dei peggiori Barcellona degli ultimi tempi… Messi non ha giocato da Messi ed è finita 4 a 1… La Roma ha giocato meglio del Barcellona? Ma come fate a dire una cosa del genere…ogni volta che entravano in area o era palo o era gol o era parata di Alisson…la Roma ha avuto paura…”
Franco Melli (Radio Radio): “La Roma ieri mi è piaciuta molto…come al solito Di Francesco non ha tradito in Champions… hanno tradito l’arbitro e anche alcuni errori che non andavano fatti…e da Alisson che stavolta non è stato fenomenale… Salah mattatore col Liverpool? Quello è un grande rimpianto…”
Alvaro Moretti (Radio Radio): “Affideresti una macchina da 4 miliardi di euro a un arbitro così? Io non credo… Voi potete dire quello che vi pare, ma non capisco perchè quando ci sono le maglie bianconere sugli arbitri vi indignate in una certa maniera…allora anche voi sentite la paura scenica del Camp Nou o del Bernabeu…siete sudditi psicologici anche voi… Qui è uno schifo, e non viene perpetrato solo ai danni delle italiane…C’è un sistema che legittima questo… La riga è rigore…alla Roma non hanno dato due rigori enormi…la Roma ha giocato meglio del Barcellona e lo firmo col sangue…le è stata asportata la speranza legittima per quanto visto in campo di potersi giocare la gara di ritorno e di poter sognare…è uno schifo!”.

“il gioco di Di Francesco è non avere in gioco”
….Guardiola o Ancelotti non si permetterebbero neanche di pensarla una cosa del genere.
La protervia e l’arroganza di questi personaggetti che presumono di sapere di calcio solo perché ne parlano è incredibile.
Ciao Step by Step,
Zioantonio, come dico spesso, è uno dei peggiori. Borioso, vanesio, saccente. “Il gioco di Di Francesco”, vorrei sapere cosa ne sa Zioantonio di calcio, di come si prepara una partita, di come si prepara una seduta di allenamento, di come si prepara una settimana di lavoro e via dicendo. Il problema è che gente così viene ascoltata e considerata seria e competente perchè si nasconde (male, nel caso specifico di Zioantonio) dietro un velo di eduzazione e compostezza, risultando “migliore” rispetto a personaggi che la maschera l’hanno calata da un pezzo, come Ilario Ilario e Mariolone.
Non solo fanno i gradassi,ma in generale hanno sdoganato argomenti stupidini quali:
-“Lamentarsi dell’arbitraggio significa dare alibi alla squadra”
-“i pali non sono sfortuna ma tiri sbagliati”
-“conta solo vincere,i secondi posti non contano nulla”
Poi però se arrivi 3zo o 4to rompono i @@ perché sei peggiorato rispetto al passato.
E se arriva 2ndo il Napoli “il Napoli è fico”
E poi,in 15 anni hanno formato il tifoso “tuttologo” che se sfonna de sigarette e maritozzi,pjia’a maghina pure pe’fa’100 metri,e sparla della Preparazione Atletica “Norman è incompetente”
Mi spieghi come si fa a attribuire alla sfortuna il calciare una palla sul palo anziché in porta?
Dove e come interviene la “sfortuna”?
Quale imprevedibile e incalcolabile evento altera la traiettoria del pallone fino a spingerla sul palo anziché in porta?
Dov’è questa “sfortuna”?
Per quelli come me,Amedeo,Adelmo e Gae da Sarno è scarogna nera causata dal tifoso Gufo e Piagnone.
Per Voi tuttologi sono “alibi che deresponsabilizzano i dilettanti di trigoria”
in ogni caso non siamo d’accordo.
Ne lo saremo MAI.
Ne hai per molto?
Scusa non pensavo di darti tanto fastidio. Evito di importunarti.
Per essere uno che commenta qualsiasi cosa sei piuttosto permaloso e irritabile sai?
P.s. La mia opinione sulla “sfortuna” è la stessa citata ieri da Alisson e in passato da molti altri giocatori.
Si si chiama sfortuna perchè non esiste nemmeno un giocatore che pressato riesce a mettere la palla perfettamente all’incrocio dei pali. C’è sempre quell’attimo in più o in meno che pregiudica la traiettoria del pallone. Quando colpisci la palla un millimetro in più o in meno vale molto visto che il piede non è piatto.
Matteo ma che ti frega? Se conti che ti è stata espressa la teoria della frittata dalla trattoria del rutto minimo ti ci dovresti divertire come ormai facciamo in parecchi qua.Fino ad un minuto prima della partita con il Barcellona l’ambiente contava zero ora invece sono le sedicenti macumbe a caratterizzare i risultati.
La frittata a forza si girarla si è bruciata insieme alla mancanza di credibilità di chi afferma tali dogmi nefandi.
Poi se ti viene detto “ne hai ancora per molto” da una sorta di persecutore che sta su questo sito h24 a frignare sempre le stesse cose dovresti ammazzarti dalle risate cogliendo il paradosso.
La ruota gira e loro continuano a battere colpi a vuoto.
D’altronde da chi ha detto meglio un giro sulla togliatti che Roma Barcellona ti aspettavi altro?
a parte i rigori(il primo francamente non mi sembra rigore perche’il giocatore del barcellona”appoggia “la gamba su quella di zheko che frana a terra..)ma vogliamo dire una volta per tutte che il prof monchi ha sballato del tutto la scorsa campagna acquisti cessioni:solo under e’stato un buon acquisto e gli altri?pellegrini,gonalons,moreno karshdop,defrel,scick un totale fallimento a suon di milioni che peseranno drammaticamente in futuro,salah ora vale almeno il doppio: e se puta caso la roma dovessere arrivare quinta?ma io credo che questi signori i pallotta i monchi ,questi incompetenti presuntuosi ed arroganti meritetebbero un grosso bagno di umilta’,io francamemte difronte ad un barcellona normale come quello di ieri perdere in quel modo giocando solo l”ultima mezzora a…
Mai lette tante tutte insieme,ma voglio essere pusitivo.. fortuna che hai sforato gli 800 caratteri,almeno qualche cazzata ce l’hai risparmiata….
Dzeko va giù non tanto per il tocco di gamba… MA PER LA SPINTA EVIDENTE DATA CON L’AVAMBRACCIO DESTRO
ahò..oggi la trattoria nun apre’??..ER MEO PATACCA HA FINITO LE PORTATE..eh eh eh
Ma quanti ragli inutili.
Comunque – tanto per dire qualcosa – la differenza fra le due squadre è ben sintetizzata nella velocità di esecuzione di Defrel su cross di ElSha e nella rapidità di tiro di Suarez su assist dell’Innominabile.
Purtroppo quello è un divario incolmabile.
Col rigore e senza errori banali da parte nostra purtroppo avrebbe avuto un senso la partita di ritorno, così no.
Sul fatto che la Roma non ha gioco concordo al 100%
Il centrocampo deve essere completamente rifondato con gente con un minimo di qualità tecnica in grado di verticalizzare e velocizzare la manovra.
Arbitraggio ridicolo.
C’hai fame, Ro’? Provvedo subito…
La cucina della Trattoria Passo Corese oggi apre, a gran richiesta, solo per Orange
Tagliere a base di affettati di p@lle del nonno, coxoni di mulo e Puzzone di Moena
Strozzarosci alla Cappellona (spadellati su una cascata di inebriante pecorino ciociaro)
Tacchino irpino porchettato (delicatamente appoggiato su un letto di insalatina Marja essiccata e arrotolata)
Cannolone bitorzoluto alla fava romanesca
Caffettino aromatizzato all’ascella
Facioli col tonno
Pennica
Clisterino birichino
bravo..già che ce sei mettice pure 4 carciofoletti alla catalana..e poi portame la spazzoletta..eh eh
“Se questo è un romanista” (libera rivisitazione della celebre opera di Primo Levi).
ahò cambia nick che sei svalutato dall’inflazione..
Io sono d’accordo con righetti.l’idea di gioco c’e, purtroppo manca la qualita’nei singoli.come si fa a voler rinnovare i contratti a pellegrini, florenzi,gonalons, el sharawy,e pure perotti come fa a colpire di testa a quella maniera. La cosa che colpisce e’che in mezzo a questi peres ieri e’risultato uno dei migliori, il che e’tutto dire. Non mi aggrapperei ai rigori non dati, anche se c’erano,quando ti fai tre gol da solo, non ci sono alibi,bisogna recitare il mea culpa e andare avanti.
Ciao a tutti!
Ricordiamoci che non molto tempo fa, una partita “impossibile” è andata così…
Roma – Chelsea 3 – 0
perché non pensare che succederà di nuovo?
Forza Forza Forza!!!!
Pagliacci tutti
Non sono d’accordo con nessuno.. partita falsata e basta ..i nostri gestori se fossero minimamente romanisti, a fine partita avrebbero dovuto spaccare gli spoiatoi ..vergogna… a Roma farei scendere la primavera per protesta… invece di pronunciare le solite frasi ad effetto che solo i Cesaroni possono infinocchiare, fatevi sentire.. per una volta fateci vedere che c’è una presidenza e non una società di soli numeri
La roma becca 4 gol, rientra in partita sul 3-1. La legge del calcio, che la pippa di turno ti fa uscire dalla competizione. Le pippe putroppo so pippe e stop.
Luis, vogliamo dire? No parla per te io dico il contrario a partire dal rigore , solo se sei in malafede puoi dire che il rigore non c’era.
È vero ci mancano due rigori e non abbiamo giocato meglio ma abbiamo fatto una buona partita e non meritavamo un passivo così ci hanno negato una settimana per sognare la partita di ritorno ma onestamente sono superiori avrebbero vinto comunque stavano giocando come il gatto con il topo
Stavolta d’accordissimo con L’evangelista…
Io penso che una squadra che si trova sotto 3 a 0 immeritatamente ed ha la forza di chiudere 20 min il barcell9na in area al campnou merita un applauso punto e basta.
Caro Moretti, è proprio perché la macchina vale 4 miliardi che le partite le affidano a certi arbitri, che sanno benissimo cosa fare e non fare. Mica è casuale.
Se Defrel rovesciava sarebbe stato l’idolo di Roma per sempre.
Se davano il rigore sullo 0-0 forse, e dico forse, portavamo a casa la vittoria( come da me predetto). Torno sul fatto dei pali. Quando la palla sbatte sul palo interno, 9 volte su 10, schizza dentro. A noi invece va fuori, sta cosa mi manda in bestia, come ieri sera. Un sacco DI volte quest’anno ci sono stati interventi come quello di De Rossi, in area dei nostri avversari, una volta che fosse andata dentro..esempio di palo sfortunato o no. Il palo presi da strootman col Bologna non e’sfortuna e’un errore del nostro. Il palo presso da elsha col Torino in coppa Italia sullo 0-0, e’sfortuna, il pallone colpito benissimo va a infrangersi sulla parte interna, sotto la traversa e schizza fuori . Segue…
Sfortuna? Si. Ma torniamo alla gara, i quarti di Champions, risultato insperato, visti tutti i commemti funebri da luglio in poi, sono stati un traguardo importante. Prima di questa gara si parlava, e si sperava, in una prestazione degna, che in primis, non dovevamo subire umiliazioni. E così e’stato. Perché il risultato finale e’veramente bugiardo. Quindi niente da esaltarsi ma manco da buttare tutto nel cesso. Ora ci sono due gare importanti Fiorentina e Lazio. Bisogna vincere senza pietà.
Avete visto il gol di CR7 con la Juve? Che bella botta di culo eh! Tutta fortuna.
Non si discute la bravura di Ronaldo. Ma non è che se ci riprova dieci volte la mette nell’angolino 9, no?… Magari non proprio alla maniera dantesca, ma io alla Fortuna ci credo eccome.
E comunque la rovesciata più bella di tutti i tempi resta sempre quella di Pruzzo al novantesimo in un lontano Juve-Roma 2-2!
I maiali con il microfono restano sempre dei maiali con il microfono.
rimango dell’idea che quest’anno Di Francesco ci abbia regalato un piccolo miracolo arrivando ai quarti di Champions con mezza squadra a cui non riesce uno stop decente (figurati impostare).
Spero che Monchi anticipi le vacanze, lo attende molto lavoro
Tutti a lamentarsi come i fraciconi dei rigori, ma com’è che nessuno si lamenta del gol di testa mangiato da Perotti e quello a porta spalancata di Defrel?
perchè a quanto pare quella è sfortuna…
in pratica potremmo dire che CR7 guadagna tutti quei soldi perchè è fortunato nel fare tanti gol…
Trasferta bellissima
Barcellona sempre meravigliosa
Un saluto a tutti gli ultras della Roma presenti in piccionaia
PALLOTTA GO HOME
Focolari è veramente pietoso, degno tifoso della SS Lazio
Io uno dei piu’ bei gol su rovesciata l’ho visto fare a Osvaldo in un roma lecce 2-1 all’olimpico…… Peccato che fu annullato!
ingiustamente, mi permetto di aggiungere, sia perché il fuorigioco segnalato era inesistente, sia perché un gol così bello non si annulla per principio!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.