
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Visto che parliamo di cambiare la mentalità, secondo voi è un messaggio giusto fare una standing ovation a un calciatore che si fa espellere in modo stupido? Questa forse è la peggiore stagione di Nainggolan alla Roma. L’obiettivo per la prossima stagione sarà fare quello che ha fatto il Napoli, stare lì a competere con la Juventus fino alla fine. Mercato? La Roma comprerà ma venderà anche…ma venderà anche la Juventus, vedrete…”
Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Manca una partita, ma ormai si parla di mercato… Stavolta abbiamo iniziato a maggio e non a gennaio…è già cambiato qualcosa… Le parole di Di Francesco su Balotelli? Non sono una novità…non so sinceramente quanto possa interessare alla Roma…ho i miei dubbi…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “L’Inter ha fatto un comunicato per annunciare De Vrij, e mette pressione al ragazzo che poi non giocherà per forza…è una vigliaccata incredibile prima di Lazio-Inter…giusto Spalletti poteva stare con l’Inter… Poi vabbè, preferisco che vinca l’Inter, ma è una cosa incredibilmente anti-sportiva quello che hanno fatto…se succedeva con la Roma avrei fatto il panico… Una cosa che mi dà fastidio è sentir dire è che Roma è una piazza difficile…ma cosa, che se stavate a Molano dopo dieci anni vi tiravano le molotov… Questa è la squadra dei sogni, dove può venire chiunque, non comprare, fare quello che vuole e abbindolare tutti… Nainggolan? E’ finito nel mirino de Il Tempo, e quindi della Roma…lui gli ha anche concesso un’intervista e loro per ripagarlo cominciano a dire che se ne deve andare…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Di Francesco ha capito che se questa società avrà intenzioni serie, se la può davvero giocare…questa è la sua speranza e la sua paura…riuscire a capire cosa succederà da qui a due o tre mesi… Io penso che a metà luglio questa squadra dovrà essere composta…anche perchè poi ci sono i mondiali che spesso “drogano” il valore dei giocatori…guardate il caso di Joao Mario… Io spero che ci sia già una lista, anzi da come parlano penso ci siano idee abbastanza chiare…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “Se Marsiglia e Liverpoool dovessero vincere rispettivamente Europa League e Champions, allora la Roma non potrebbe più arrivare in seconda fascia, nemmeno se Basilea e Benfica dovessero uscire ai preliminari di Champions… Quindi non possiamo tifare per Garcia… Lazio-Inter? Li abbiamo costretti a tifare per loro per la prima volta…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La notizia è Balotelli alla Roma…lo vuole Di Francesco…che coppia sarebbe con Dzeko, ma anche con Schick…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Chi prende Balotelli a parametro zero fa un affare… Ma la Roma diventa una polveriera se arriva lui…perchè c’è già Dzeko….e andare a vedere quante volte nel City Mancini li ha schierati insieme… E’ maturato? Ma non è vero… Se lo prendi vuol dire che non credi in Schick e che ci fai poi? Se la Roma vende Alisson fa una marcia indietro enorme… Ragazzi, sapete quanti punti le ha portato Alisson quest’anno? Non meno di sette-otto punti… Tutti contenti che la Roma prende Balotelli e vende Alisson? E’ una follia pura… Se la Lazio a Crotone avesse avuto Alisson, domenica prossima ci sarebbe stato bisogno dello spareggio con l’Inter?”
Stefano Agresti (Radio Radio): “Penso che Balotelli possa essere una grande risorsa…arriverebbe gratis… E’ chiaro, è un personaggio particolare…prende un ammonizione a partita…ma mi sembra molto diverso da prima, i due anni a Nizza gli hanno fatto bene… Se ti presenti a inizio anno con Balotelli, Schick e Dzeko puoi affrontare tutte le competizioni con grande ottimismo…Avere tre giocatori così in rosa per me è da grande squadra… Alisson? Penso stia progettando l’addio, credo si sia allontanato un po’ da Roma…c’è un giro di offerte che si stanno preparando per lui da parte di grandi club…”
Franco Melli (Radio Radio): “Io sono un balotelliano… La coabitazione con Dzeko sarà difficile? Dipende da lui e dall’allenatore…certo, è difficile tenerlo in panchina… So che anche la Lazio ci aveva provato… Questo giocatore così strano e controverso è tornato ad avere un certo appeal e c’è qualcuno che ci vuole provare… Alisson? Sarà molto difficile tenerlo, ma la Roma può accontentarlo e fare di tutto per trattenerlo… Il 40% dei successi della Roma è merito suo…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Pellegrini ha fatto una buona stagione…è un giocatore di qualità…è un po’ leggerino, ma è giovane e deve maturare…se va via con la clausola è una bella frgatura. Alisson? Quando hai un buon portiere è meglio tenerlo, su questo non c’è dubbio…Balotelli? Non è semplice far coesistere dei potenziali titolari, e non lo sarebbe farlo con Balotelli nella Roma. Però sarebbe ideale avere un attaccante di livello per quando Dzeko attraversa un momento di difficoltà. Credo che Balotelli rientrerà anche nel giro della Nazionale, per lui tornare in Italia e giocare anche in azzurro potrebbe essere una grande occasione…”
Redazione GR.net

“Roma piazza dei sogni”. Ni. Per quanto l’affetto dei tifosi dell’Olimpico e la bellezza della città non abbiano eguali, dall’altra parte bisogna anche tener conto di come una sola sconfitta (o comunque prestazione sottotono) possa ribaltare completamente l’umore generale. Soprattutto dello stesso Corsi, il primo che alla più piccola difficoltà inizia ad urlare “Pallotta vattene” “Giocatore scarso” “Non da Roma”.
Però sai che se vinci qui, entri nell’eternità. Ci sono giocatori che ancora oggi sono osannati, nonostante si siano lasciati male con la Roma e non si siano comportati bene.
Se giochi, e sei professionale, qui, le persone, ti danno il cuore: i romani sono generosi, riconoscenti, forse anche un po’ fessi.
E poi la passione, la carica che ti mette la curva sud…credo che in italia non ci siano paragoni.
Poi dipende sempre cosa vuoi fare nella vita: se ti piace vincere facile, guadagnare tanti soldi…personalmente, e non parlo da tifoso della roma, tra guadagnare 3 o 6 non fa differenza: sempre tanti soldi sono. Andrei dove starei meglio, andrei a Roma.
Parassiti.
À Ilario, dzeko e balotelli in campo? ma dai, si scornerebbero come due cervi in calore!
E poi a tutti, non vi crediate che l’equazione Roma+Balotelli=scudetto corrisponda a Roma+Batistuta=scudetto, vi sbagliate.
L’arbitro a cui tendevi
la grassottella mano,
te credi un vero Romano
ma sei de latta un còr
Mentre te magni un Ringo
parli, straparli ancora,
ormai chiunque ignora
la minchiate che spari ancor.
Amedeo è il nostro Vate…
Scusa se mi permetto un suggerimento per la prossima:
“La Simonetta vien dalla campagna…”
Non ho mai comentato le parole degli signori, ma questa volta mi ha fatto impressione Focolari. Ma lui è o fa come se fossi un esperto di calcio. Mi sembra strano che parla e non ha niente di verita nelle sue parole.
Forza Roma sempre
Mamma mia che squallor
Non capisco perché la Juventus possa avere Higuain, Mandzukic, Dybala, Quadrado, Douglas Costa e noi dovremo aver problemi ad avere un parco attaccanti che comprenda sia Dzeko che Schick che Balotelli. L’ultimo scudetto lo abbiamo vinto con grandissimi titolari e fortissime riserve. Poi anche di Tevez, Suarez, Ibrahimovic si diceva spaccassero gli spogliatoi ma arrivati in squadre serie si sono placati. Con Mancini ct e EDF tecnico il bresciano si rilancerá anche in Italia. Al primo gol sarà il beniamino di tutti come Kolarov dopo l’Atalanta.
A mio parere, hai centrato in pieno.
E’ inutile nascondersi dietro un dito: Balotelli esalta qualsiasi piazza in cui va, perché il valore tecnico è oggettivamente elevato.
In più, si porta dietro una caterva di sponsor.
Bisogna essere bravi a tenerlo a bada, ecco tutto, come sta facendo il Nizza del resto..ma veramente siamo inferiori a questa società, con tutto il rispetto?
Se dovesse arrivare e per un motivo o per l’altro fallire da subito (per colpe nostre o perché il giocatore è veramente un caso perso), sono il primo a dire ciao ciao già a gennaio.
A pressante richiesta da stamane riprendono le traduzioni Mariolone-Romanesco,che mi hanno fatto diventare una celebrità assoluta fra i Linguisti e gli Antropologi:
“ma dimme te….io sto qua’a fa’la muffa co’sto broccolo de’Calo'”Cicalo’ “,che mmo’j’ariva pure un cinquino,e quegli infami di Roma-Radio fanno i fenomeni fra interviste esclusive e notizie in anteprima.
C’hanno pure la Polo della Nike con il Logo della Radio c’hanno,e li microfoni a condensatore della sennheiser,er mejo der mejo…..maledetto Bardissoni…..”
Zecche…
Balotelli potrebbe essere quel valore aggiunto di qualità qualora arrivasse, uno dei pochi veri talenti espressi dal calcio italiano dopo il periodo che ha visto coinvolti i vari Totti,Buffon,Nesta e Del Piero.
Dzeko può solo giovare della presenza di un’altra punta forte capace di tirare ogni calcio da fermo,di duellare sui palloni alti e di cercare la giocata nonché di buttarla dentro.
In un ipotetico 3 4 2 1 con ad esempio balotelli punta e Dzeko nei 2 che arretra un Po potendo cimentarsi in sponde e sviluppo del gioco scambiandosi anche posizione con balotelli non vedrei molte difese capaci di arginarli.Con quel modulo si recupera anche Florenzi,poi starà a di Francesco trovare le soluzioni.Come auspicabile i lazieli rosicano,prendere balo a zero recupera il flop Defrel.
Per inciso mi pare che il discorso Balotelli sia già in stato avanzato se si guardano le parole di EDF e il fatto che il trasferimento è quotato 2,50 contro i 4 di qualche giorno fa.
Focolari, Agresti, Melli giù le mani dalla Roma!!!
Focolari: “Se la Lazio… avesse avuto Alisson…”, si sarebbe chiamata ROMA, ma questo, purtroppo per voi non è possibile!
Tristi since 1900.
Alisson si sta allontanando dalla Roma…Se la Roma prende Balotelli e vende Alisson ci rimette…sarà difficile trattenere Alisson…
Ma m’è sfuggito qualcosa? Dove l’hanno letto che Alisson se ne vuole andare?
(sempre per rimanere nei temi e non discutere dei personaggi)
Ma soprattutto, Chico, non sapevo che Balotelli fosse un portiere.
No assolutamente no…..ma come caro mister dici che la Roma deve incominciare all’interno di trigoria e tu che fai …..fai entrare in parassita uno che ha sempre sputano sulle maglie in cui ha giocato….no grazie as roma lui noooooooooo
Dico solo che magari viene questo ti assicura venti gol a stagione come minimo e vorrei anche Marhez
I giornalisti scrivono un sacco di cose strane, comunque l’ambiente di Roma é deleterio in quanto se vinci sei un dio e se perdi una porcheria. In tutti i modi la societá é gestita male, compra giocatori che alla gine mon servono e vende giocatori buoni.In sette anni 0 titoli,nemmeno una misrra coppa italia che anche la lazio ha vinto! Purtroppo questi sono i risultati della gestione Pallotta.
Mi hanno sempre raccontato che una squadra comincia dal ….PORTIERE e non l’abbiamo, eccome! Poi dai due terzini che siano ottimi marcatori e buoni attaccanti e qui con Karsdorp, che è una esplosione, rimane una riserva a sinistra che faccia giocare la squadra per i rimanenti 30 minuti in cui Kolarov non ce la fa più di spingere e nemmeno di coprire la fascia. Manca un centrale titolare e il resto c’è ad eccezione dell’esterno alto a sinistra con piede mancino. Penso che servano solo 2 o 3 ritocchi di titolari e potremmo anche VINCERE. FORZA ROMA SEMPRE!
Buonasera romanisti!
Ma perche tutti sanno che cosa fara As Roma sul mercato? Forse DS della Roma chiede a qualcuno qualche opinione? Alla fine tutti sannno cosa sta pensando Monchi? Ma i giornalisti legono nella testa degli altri? Mi deludono le parole di tutti questi opinionisti, non vogliono per niente bene a As Roma, anzi.
Ho tanto fiducia nel DS e nell’allenatore nostro.
FORZA ROMA
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.