
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Possibili modifiche tattiche per Roma-Napoli? Penso di sì, Di Francesco molto spesso ha messo in difficoltà il Napoli col Sassuolo…credo che addirittura siano più i punti del Sassuolo di quelli del Napoli negli scontri diretti… Mi aspetto la Roma col 4-3-3 ma magari con qualche accorgimento…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Leggo cose che non mi piacciono, si prevedono solo 40 mila persona per Roma-Napoli…ma è una partita che vale lo scudetto… Sono stati talmente pesanti questi nove anni di Baldissoni e Pallotta che non ci rialziamo più… Giannini dice che ha fatto esonerare Sarri ai tempi del Gallipoli? Poraccio Peppe, mamma mia… Tanto bravo da giocatore, quanto poi….sono stati tutti fallimenti, dalla politica…ricordiamolo com’era una volta…ha buttato via tutta la credibilità che aveva da Principe, ma sono cazzetti suoi… Questo Roma-Napoli lo vivo e lo sento con l’ansia da derby…è una partita che bisogna vincere per forza…se dovesse pareggiare va bene lo stesso, perchè rimaniamo da quelle parti…se vinciamo è oro colato…se dovesse andare male invece ci cominciamo ad allontanare…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Devo dire la verità, non ho mai amato il Napoli, una delle trasferte peggiori fu il Napoli-Roma 2-2 dello scudetto, dove h capito come si vive a Beirut…successe di tutto…ricordo quella gabbia dove ci tiravano di tutto, ed evito di dire cosa… Comunque penso che quest’anno il Napoli lo scudetto se lo meriti…anche perchè la Juventus c’ha rotto le scatole…il settimo non si potrebbe reggere…Il Napoli in questi anni ha costruito e sta per raccogliere… La Roma nonostante cessioni eccellenti ha ancora 42 milioni di euro di debito e dovrai andare alla Uefa in ginocchio a piangere, e hai quello un pelino dietro a te per 5 anni di seguito e ti scavalca perchè tu non hai avuto la forza per fare un salto in avanti… Il campionato è lungo, e può succedere ancora di tutto, ma in questo momento se guardiamo il campionato mi sembra che il Napoli sia un passo davanti a tutti…”
Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Florenzi dove perde qualcosa è nel ruolo di terzino… In queste prime partite ha giocato lì perchè mancava Karsdorp e perchè stava male anche Bruno Peres…ma col ritorno di Karsdorp non penso verrà utilizzato lì… Peres in questa stagione è migliorato molto anche nella fase difensiva….è molto più attento e concentrato, anche dal punto di vista della vita privata ha fatto dei grandi miglioramenti…”
Franco Melli (Radio Radio): “Io credo che per come stanno le cose, Florenzi giocherà nel tridente… Schick forse nemmeno va in panchina… Florenzi gioca bene in tutti i ruoli, Spalletti lo faceva giocare terzino e andava bene lo stesso. Io insisto su Schick, è stato il fiore all’occhiello del mercato e ancora non si vede giorno… Peres deve cominciare a giocare bene, perchè gioca bene raramente…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Florenzi? Mi dispiace che debba svolgere questo ruolo…sono dispiaciuto.. In emergenza ok, ti devi sacrificare per la squadra, ma poi l’allenatore deve dare un posto a questo giocatore, non merita di essere sballottato di qua e di la… La squadra, la società, l’allenatore, lui stesso devono decidere qual è il suo ruolo… Io il ruolo in cui non lo vedo al massimo è terzino basso..per me deve giocare o interno di centrocampo o nel tridente d’attacco… Contro il Napoli credo che le scelte siano obbligate… Bruno Peres può essere anche discreto se gioca con tre difensori centrali e può giocare più libero…ma nella difesa a quattro è l’anello debole… L’asse destra formata da Peres e Florenzi in fase difensiva perde considerando che giochi contro una squadra che fa dell’attacco la sua arma migliore non è il massimo…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Schick contro il Napoli? Ma non ci penso per niente…deve presentarsi quando sta bene, vanno ignorate le sue richieste perchè lui vorrebbe giocare sempre…lui si è fermato per quel quarto d’ora giocato contro i brasiliani… Florenzi può giocare a centrocampo se Pellegrini e Strootman non dovessero recuperare… Florenzi è sicuramente il miglior acquisto della Roma e può risolvere i problemi ovunque… ”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io credo che Florenzi non si smarrisca per tutti i ruoli che ricopre…semmai si smarrisce l’allenatore prima di lui… Io penso contro il Napoli lo metterei terzino, perchè o fai giocare lui o Bruno Peres…dei due uno…non metterei due adattati, mi sembrerebbe eccessivo… in attacco anche senza Schick hai altri giocatori che possono interpretare quel ruolo…”

Che puzza.
Riecco le checche isteriche riunite a inizio settimana in un coro assordante e patetico. Tali checche starnazzerebbero e starnazzeranno a salve anche quando al 90¤ di Roma Napoli si accorgeranno che il cielo sarà tinto di giallorosso. Alla larga vecchie comari…
Personalmente credo che una catena di DX B.Peres-Pellegrini-Florenzi dia molto affidamento, Florenzi può proteggere B.Peres che ha la velocità per coprire e poi in difesa sta giocando bene, il problema è quando avanza che ha idee confuse e fa errori, ma quando copre è diventato molto più attento e preciso, con davanti Pellegrini e Florenzi in grado di aiutarlo smarcandosi e lasciandogli passaggi semplici, e coprirlo se ne sbaglia uno, la vedo bene. Poi entrambi i giocatori romani sono in grado di andar dentro e “far male” oppure allargarsi e crossare. Il Napoli è forte sugli esterni, ma Perotti è in grado di mettere in difficoltà Hysaj e Florenzi può far impazzire Ghoulam attaccandolo e limitarne la spinta offensiva. Peres ha il passo per limitare Insigne.
9 anni di PALLOTTA e Baldissoni? Quindi dal 2008 al 2017 peccato che PALLOTTA sta a Roma da 5 anni…ritornerò in ginocchio da TE. ..Catalani dai un articolo sul Milan Cina secondo te come ci vanno i cinesi dall’uefa sdraiati o a 90¤? Per FOKOLAZZIO e’un offesa per florenzi bla bla bla …ma manciukiccio che fa il terzino? FOKOLAZZIO tu sei un altro compagnuccio di Biscardi tu Melli ; Mattioli tutti con le fettine di prosciutto sugli occhi …per anni a offendere il Capitano
ma no, è vero, il Napoli non ha venduto nessuno in questi anni,
a parte Cavani e Higuain,
Gabbiadini, Lavezzi, Zapata….
Solo per restare agli attaccanti….
Scappano i cani……..
Si denota già dal nick una propensione al “razzismo”…
Ma te lo giuro, me fai sempre ride come un c@j0n3 🙂
Radiolone:
“questi 9 anni di Baldissoni e Pallotta”
ahahahahahahah!!!!!
i 5 anni di Pallotta li considera +IVA!
inchiniamoci di fronte al comico piu’brillante dell’Etere! MI-TI-CO!
al neo-scugnizzo Catalani che gia’festeggia lo Scudo del Napoli,sfugge un dato:
Nella Stagione scorsa la Roma e’arrivata 2nda
il Napoli 3zo.
e non siamo a 2 giornate dalla fine,ma a 31 giornate dalla fine.
Per mariolone ora Pallotta sta da “NOVE” ( “9”) anni, cioè dal 2009 (?). Pagliaccio.
Vorrei dire solo una cosa a Catalani. Abbi fede, i più forti siamo noi. Se fossi in te giocherei a 21 lo scudetto della Roma. Così te guadagni un po’ di denaro per festeggiare alla faccia di tutti gli altri.
Forza Roma.
A manica de ca22@ri!!! Si renga è come dici te, 15 minuti coi brasiliani… Il Verona infatti è una nota squadra carioca…!!!!!!!! SEMPRE E SOLO FORZA ROMA!!!
Questi so gli stessi che hanno scritto che con Di Francesco si andava in B, per poi osannarlo alla prima vittoria (importante).
Oppure quelli che dicevano che il Milan era candidato per lo scudetto e ora dicono che il Milan ha solo buttato i soldi.
Visto che nun ce capite una fava di calcio dateve all’hockey su ghiaccio che è meglio va.
Il Napoli ha la solita coperta corta.
Voglio vedè se se rompe uno in difesa al Napoli o uno dei tre del tridente tra Insigne, Mertens e Callejon, me voglio proprio fa due risate..
Si scordano che se avessimo “giustamente” vinto con l’Inter saremmo anche noi a punteggio pieno e i commenti sarebbero diversi…con i terzini e il fiore all’occhiello infortunati…il Napoli ha la rosa corta e alla lunga si vedrà’…il nemico numero uno purtroppo resta la Rubentus secondo me…
sempre forza roma
E’ evidente che Catalani ha esaurito la scorta di Prozac+ e ha bisogno urgente di antidepressivi….consiglierei in sostituzione 2 compresse di Seropam prima dei pasti.
C’è solo la Roma…melli, focolari…catalani…tifo e.me gratto quanno ve leggo…sabato si deve vincere
Mario Corsi sono stati talmente pesanti questi 9 (?) anni con Pallotta che come hai detto un secondo prima ci giochiamo una partita che “vale lo scudetto”. Ma io non mi rivolgo a lui che fa il suo gioco e così ci campa, mi rivolgo a chi lo ascolta: ma come fate? Cioè si contraddice da solo! Perché lo state a sentire?
Con il napoli solo in 40mila…. non po esse un problema de sordi..no?? La colpa è di Pallotta .. buaaahhhhhahahahah… Fortuna che la feequenza della radio da ascoltare la decido io, giro io la manopola e ti cancello!!
Pochi tifosi perché si ha paura di scontri, prima Roma – Napoli era uno spot per il calcio, oggi ci si è ridotti così, e lo stadio si svuota
Cara Redazione,
per favore,
evitaci questi travasi di bile.
Non le ascoltiamo queste radio di mexda,
ma ce le riproponete quo-ti-dia-na-mente…
è gente davvero di poco conto, poco informata,
poco competente e nullafacente, che si dà una ragione di vita
scassando le scatole alla Roma…
Facciamo basta?
Chi è d’accordo metta mi piace e vediamo…
forza roma
abbasso i franchi tiratori
Invece secondo me è utilissimo che le boiate che dicono rimangano scritte a futura memoria. Verba volant, ma qui c’è la prova che questa gente non sa nulla e parla per interessi personali. Spero che grazie a questo molti radioascoltatori aprano gli occhi.
A me invece piace, è divertentissimo leggere questi qua, per le cavolate che dicono ti rallegrano la giornata
a me invece fa ridere tantissimo…
i molti, no multi, nick che costantemente ogni giorno se leggono quello che dicono sti radiolai per poter dire che dicono cavolate contro la ASRoma facendo i rivoluzionari, un vero spasso soprattutto alcuni nick che dopo aver letto e commentato fanno anche la classica affermazione “non è colpa loro ma di chi li legge e ascolta”…
questo per dire, se veramente non vi interessa perchè oltre ad ascoltarli, molti scrivono “oggi ascoltavo x o y”, li leggete e poi li commentate???questa è una rubrica che fa mediamente 30post (tutti di critica) quindi significa che è una rubrica azzeccatissima, perchè il tifoso non può cambiare squadra ma il lettore può cambiare articolo… saluti
Io leggo quello che dicono questi radiolai cercando di rendere evidenti le contraddizioni in cui cadono, che peraltro sono abbastanza palesi. Spero in questo modo di indurre la gente che li sente a cambiare canale, probabilmente non ci riuscirò ma pazienza, almeno ho tentato. Specifico inoltre che leggendo quel che dicono qua non contribuisco in alcun modo ai loro ascolti. Ciao
be che dire… visto cosa si legge nei post ci serve proprio quaalcun’altro che ci illumini su sti radiolai… è pur vero il motto “mejo tardi che mai”…
dai dat… parlando seriamente ma davvero credi che ripetendoci giornalmente le stesse cose agli stessi nick cambi qualcosa???…
dai su… anche noi critici verso Pallotta li perculamo sempre a sti giornalai ma quando lo leggi un post a favore de qualcuno (a dire il vero qualche volta succede, ma non per il personaggio ma per il concetto)…
noi al max da tifosi che non contano niente possiamo informare i nostri amici o parenti che conoscono Roma e la ASRoma dai media perchè vivono fuori Roma, ma anche questo serve a niente…il sistema è questo ed è cosi da che me lo ricordo e mi sembra ben lontana una possibile soluzione, anche perchè secondo me l’attacco verso i romanisti è un modo indiretto per attaccare i romani…
saluti
invece credo che. essendo veleno commerciale contro la Roma – quindi prodotto ad arte – ne andrebbe soffocata la diffusione, fino all’implosione, per dar spazio, invece, magari, ad un giornalismo sportivo più tecnico e costruttivo.
Questi sono quasi tutti cialtroni ignoranti o ex giocatori frustrati.
cosi per curiosità ma abiti in Italia??? magari sei di quelli che era convinto che in Italia e a Roma si poteva costruire lo Stadio come nel resto d’Europa in 2/3 anni… saluti
ps il mio tono è ironico ma non offensivo
La partita di sabato sarà molto molto tosta, perché incontreremo la squadra più in forma della serie A. E’ la classica partita da tripla. Di questo, credo, siamo tutti consapevoli. Ma è anche vero che ce la giocheremo con la possibilità di sorprendere e di vincere. La domanda è: quale triplo carpiato-rovesciato-ribaltato faranno i vari corsi, catalani, renga, focolari, ecc. ecc. se la Roma batterà o napule? SEMPRE FORZA ROMA
Pupazzi…
Facile kawasaki,esalterebbero in maniera esagerata la Roma e parlerebbero di scudetto già vinto a metà ottobre,così da aumentare le aspettative di tutti e ridaje giù pesantemente al primo pareggio
Il fatto che a oggi ancora non si sappia con certezza a che ora si gioca sta danneggiando o no la Roma?
Fra una cosa e l’altra se si giocasse alle 18 significa avere il pomeriggio libero. Chi ha un esercizio commerciale (o lavora, in un esercizio commerciale) non se lo può permettere.
Chi potrebbe alle 20.45, nel dubbio, aspetta.
Bravo!!! Osservazione tanto acuta quanto semplice. Alle 18 si fa fatica anche a vederla in TV, ma la cosa è così evidente che nessuno dei professionisti dell’etere o della carta stampata se ne sia accorto. Per questi quindi andare a cena alle 18 o alle 20.45 fa lo stesso. Ma dove cenano?
alla caritas
poracci loro ma superporacci chi li sta sentì . tutti allo stadio e spegnete le radio
ma sto catalani di che squadra e’…con isuoi articoli negativi e irritanti porta pure sfiga….pussa via….mai un articolo positivo…tie’
gratt sgratt ratt ratt scio’sciò
marione è veramente scandaloso: oltre a gettare fango sempre e comunque sulla società, dà del poveraccio a Giannini. Bisognerebbe veramente censurare dagli spazi giallorossi tale essere. Quello che mi sconvolge di più, comunque sono quei tifosi che solo se pronunci il nome di Totti con una inflessione che non gradiscono, urlano alla lesa maestà e poi accettano supinamente che venga trattato un personaggio che ha vestito per 15 anni la maglia giallorossa (in pratica per tutta la sua carriera da calciatore) e lo ha fatto sempre con signorilità ed eleganza, mantenendo alto il prestigio della maglia che indossava.
Contro il napoli, una sola parola d’ordine
VINCERE
non importa come
se li pressi nella loro metà campo vanno in bambola
DiFra lo sa
11 Maglie Giallorosse, in campo con gli occhi della tigre
FORZA ROMA SEMPREì
Nemmeno vi ricordate che l’animale simbolo della Roma è la lupa ahahahah che scesa ahahhah
Quando si gioca si gioca ncfrega na mazza Forza ROMA
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.