
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Il primo tempo della Roma non mi era dispiaciuto…non sono partite facili queste… Anch’io sono convinto che la squadra possa giocare molto meglio e che non c’è da esaltarsi… Ma è questo, come risultati, il punto più alto della stagione. Eppure io vedo entusiasmo ovunque tranne che a Roma… Appena è uscito il Barcellona, è finita l’euforia all’esterno della squadra…mi auguro non sia lo stesso all’interno… Gonalons? Io penso che la Roma lo aspetterà… mi raccontano che non sia uno super-inserito…lui e Defrel non dico che sono due corpi estranei…diciamo che sono due giocatori poco dentro… C’è tanta allegria nella squadra dopo la qualificazione in Champions, ora l’importante è non fare come a dicembre, dove si è staccato la spina…l’errore è già stato commesso… La Roma non è ancora terza, il traguardo è da sudare…e la partita col Barcellona devi andartela comunque a giocare, sennò non cresci mai…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Lo zero a due di ieri è il risultato giusto, anzi poteva essere anche più rotondo… La Roma fa quello che deve fare, vincere ieri a Crotone è un passo importante… Alisson? Credo che sia vera la cosa che gli attaccanti, nel momento in cui vanno a calciare, pensino che sia inutile con questo portiere… è una figura imponente, importante… Per me è più importante come esempio, come professionista, che come giocatore… La Roma fa il suo, nelle ultime sette partite ne ha vinte sei… il campionato è diviso in due tronconi: ci sono cinque squadre e poi tutta una serie di squadre minori… Anzi, direi quattro squadre…una è stata aggregata, ma avevamo fatto i conti che più o meno sarebbe crollata… Zenga? Beato chi se lo tenga.. Fa una pagliacciata per tutta la partita come se il Crotone fosse stato vessato dalle decisioni arbitrali…ma ci stanno otto gol di differenza anche con quella Roma di ieri…penso ai gol sbagliati da Dzeko, Under, Florenzi… Diciamo che poteva finire 5 a 1… Gonalons? Ormai si è deciso che non è all’altezza…su di lui sono stati detti un sacco di luoghi comuni…ormai è stato deciso così…ma a chi dova dare sti palloni, in una squadra ferma come i giocatori del biliardino… L’unica nota negativa di ieri è Dzeko…ma come si fa a giocare con quella mosceria…ma che prestazione è? Io di questi atteggiamenti sono saturo…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Nainggolan s’è ripreso…c’era gente che diceva che era sovrappeso…questa gente andrebbe messa al pubblico ludibrio… Invece bisogna essere trasparenti… Dzeko ha fatto una marea di gol, e quest’anno c’era qualcosa che non andava e si vedeva…poi abbiamo scoperto che grazie a Pallotto e quell’altro, lo stavano vendendo…e per questo è sceso di rendimento…e lo stesso Nainggolan… Questi sono i giocatori più forti che abbiamo e l’anno prossimo ricomincerei da questi due..e poi comprerei un rinforzo… La Roma deve stare attenta a raggiungere il terzo posto, ma se avesse avuto una decina di punti in più, avrei messo Dzeko a riposare per far giocare Schick e vedere chi è… Se questo è forte, l’anno prossimo abbiamo due punte forti… Poi via gli esterni…lasciamo stare El Shaarawy e Perotti…vendiamo questi due, che hanno mercato… El Shaarawy è giovane, segna…in una squadra normale ci può stare…così come Perotti, che però ha meno mercato…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Se continuiamo a dire che Schick è un fenomeno lo roviniamo sto ragazzo…lo devi far diventare un fenomeno, e nemmeno lo sai se lo diventerà perchè non hai la palla di vetro…il pagamento dilazionato ti dà questo vantaggio, perchè ti dà la possibilità di scoprirlo.. Le parole di Di Francesco può essere anche un messaggio alla società…come dire, parlateci anche voi col ragazzo, intervenite anche voi… Ci dovrebbe parlare Monchi….c’è qualcosa che nel lavoro quotidiano non convince l’allenatore…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Gerson? Non puoi lasciare in campo un giocatore così inutile nelle sue espressioni calcistiche per più di 30 minuti…io su questo sono nazista…io l’avrei mandato sotto la doccia, mi dava fastidio… Non che fosse svogliato eh… Dopo quei due gol a Firenze si era subito riparlato di pallone d’oro ma la verità è che Gerson può andare a giocare forse in Brasile le partite per divertimento…il campionato italiano non lo può giocare….può entrare giusto l’ultimo quarto d’ora per fare numero…non ha proprio lo spessore per giocare il calcio europeo…Per quanto riguarda la partita, ben venga la vittoria…la squadra non ha giocato tanto bene…nel secondo tempo si sentiva prima della classe e che non c’era bisogno di applicarsi per essere promossa, e quindi ha rischiato di essere bocciata…”
David Rossi (Roma Radio): “E’ stata una partita complicata, il Crotone nei primi minuti aveva più gamba, faceva un sotto palla sostanzioso per poi ripartire cercando gli spazi… La Roma è stata brava a gestire questa fase, poi l’ha sbloccata con una bella incursione di Kolarov che ha servito una palla al bacio per El Shaarawy e lì la partita si è messa sui binari giusti. La pecca è stata non chiudere subito la gara…Dzeko all’inizio del secondo tempo è andato un po’ morbido su quel pallone…Edin l’ho visto un po’ stanco ieri, com’è normale che sia… E poi dietro ci sono state un paio di disattenzioni che hanno concesso un paio di occasioni al Crotone… Leggevo di gente che scriveva: “Se fai certi errori col Barcellona ce ne fanno otto…“.. Ma probabilmente sei più incline alla distrazione quando giochi la centesima partita consecutiva ogni tre giorni a Crotone e quando sei in vantaggio uno a zero, che non quando sei a Barcellona…lì non credo ci sarà un problema di concentrazione… Roma e Juve sono le squadre che hanno più ricambi, e infatti sono quelle che fanno più turnover…la profondità della rosa della Roma è sotto gli occhi di tutti… La Lazio è quella che ha la rosa più corta e ora sta facendo fatica a gestire due competizioni… L’Inter ha dato un segnale di risveglio, ora capiremo se è stata vera gloria o se c’è stata, come penso, una compartecipazione della Samp…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma ieri ha fatto quello che doveva, d’altra parte la differenza tecnica in campo era notevole. Con questa vittoria, di routine, si mette in sicurezza il terzo posto e si riesce a preparare al meglio la sfida di Champions quando ci sono da recuperare al meglio i senatori. Sono fiducioso…”
Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma ha fatto quello che doveva fare. Non mi è piaciuta molto però, ha rischiato molto. Ma ha un portiere vero e Alisson ha fatto un paio di gol. Ho notato disattenzioni offensive, ma senza entusiasmare ha vinto…”

quando ho letto le parole di Lapone Corsi ” bisogna essere trasparenti” so morto cadendo dalla sedia.
Marione che giornalmente punzecchia Pallotta,e’un po’come la classica pulzella che tratta male l’aitante giovanottone perche’in realta’vuole esser corteggiata.
Solo che il giovanottone in questione amoreggia gia’con David Rossi.
Catalani e’patetico
“Gerson lo avrei mandato sotto la doccia dopo mezz’ora.
Su questo sono Nazista”
….Catalani,e proprio questo il punto che ti uccide il fegato da anni:
Puoi’permetterti di fare il Nazistello a casa tua (forse)
a casa della AsRoma non puoi neanche entrare.
A meno che non ti invitino.
E tanto, non ti invita nessuno.
Ahahahaha, grande Step by Step.
Ciarlatani è uno dei peggiori.
e tu che punzecchi Marione non sei da meno.
Ma se sei così convinto delle tue idee, perché non chiami in diretta?
Amo questi leoni da tastiera.
Ci sarà un motivo perché ti limiti a commentare qui e non a chiamare ed avere un confronto con queste persone, non credi?
Perché il dissenso, si manifesta anche così: chiamando in una radio ed esponendo il proprio pensiero. Se sarà un pensiero coerente con i fatti, ti daranno ragione. Se ti chiudono la chiamata, comunque, qualcuno ha sentito il tuo messaggio e potrà cambiare idea.
Se continui in questo modo, però, ti copri di ridicolo.
Chiamare le Radio?
io detesto il telefono.
A malapena chiamo il Sushi per ordinare il take-away,figurati se devo star li a perdere tempo con uno che ammazza i congiuntivi.
E poi Ci siete gia’voi Marione’s a tenerlo sufficientemente occupato.
alessandro….ricordati a chi ti rivolgi…a uno che la sera dice la preghierina a Santo pallotta da Boston….tu hai mai sentito un “bigotto” fare un “ragionamento” laico ? Io mai e poi mai
Quindi che t’aspetti ? che cambi ? Ma fare così è la ragione delle sue giornate ….se smettessimo di “cagxxxo” potremmo anche leggerlo sulla cronaca di Sassari…..
Eh eh eh !!!
E tu,Nomignolo1X,su quale Cronaca compariresti ? Su quella del Quotidiano di Cappadocia?
Il dissenso è un marchio registrato da voi Marione’s e neppure lo sapete.
Com’è che non si è parlato degli oggetti volanti non identificati né visualizzati da lor ‘signori’ via onde radio?
I chihuahua Toy da fumogeno che si travestono da conigli il giorno dopo.
Voi fate le pulci a quelli che criticano Pallotto, e nel frattempo continuiamo a osservare gli altri che vincono…
Dove possiate tirare fuori questo vostro buonumore dopo sette anni che, NONOSTANTE I PROCLAMI, non abbiamo portato a casa nemmeno la Coppa del Nonno, è insondabile.
Ma la colpa è di Marione, che racconta, magari con astio, quello che vede.
E Voi, invece, che vedete?
Perchè se vedete una Proprietà che cerca di far vincere la Roma, allora è meglio che guardiate altrove.
Questi ( Pallotto e Unicredit ) non ci hanno mai pensato a questo, ma ci hanno sempre preso in giro, continuando a cercare il loro Businnes…
Vendendo OGNI ANNO i Migliori, facendo un’autogestione retriva, e usando i vari allenatori come vittime sacrificali.
E Voi ancora li a difenderli…
Siete…
Angelí ma che partita hai visto? La mosceria di Dzeko?
À marione e perché mai vorresti vendere Perotti?
À catalani di Gerson non ne farei tutto sto dramma, deve solo imparare a dare la palla un tantino più veloce
Io sono il primo a non aver ancora capito quale sia in realtà il ruolo di Gerson e a dubitare della sua adattabilità al calcio italiano,e a pensare che uno dei posti principali dove dovremmo fare un salto di qualità è sull’esterno sinistro d’attacco…ma un conto è che lo pensi o dica io o qualche altro tifoso su un forum,ben altro che lo dicano in certi modi personaggi con ben altra cassa di risonanza…okay,li conosciamo tuti bene,ma questi sarebbero tifosi della AS Roma???
Come mai oggi i lazziesi scarseggiano? Solo Renga? Ei fokokazzio, gli Orsi…le Ilaria? Mhhb gomblotto …
Non sento radio e non vedo televisioni private, leggo i vari commenti sugli articoli.
Sono in sintonia con “Galopeira” Dzeko ieri irritante. non so nel privato cosa gli dica DiFra, ma un atteggiamento in campo così è inammissibile. Poi segna il gol qualificazione e tutto passa.
Discorso tecnico, per lo più gioca fuori l’area di rigore, sembra più una mezza punta o una vecchia mezz’ala. A questo punto oltre a lui (se proprio deve giocare) servirebbe un centravanti vero.
Schick-Defrel in panchina o infortunati, Karldorp neanche so come è fatto, di uno come Gonalons l’Italia ne è piena. Fortuna Kolarov e l’esplosione di Under, campagna acquisti deficitaria. Diamo a Monchi tutte le difficoltà del primo anno,paese nuovo, squadra nuova.
Il prossimo nessun alibi.
il prossimo nessun alibi?
E chi sei, Pallotta?
No, ma a differenza tua è un tifoso della Roma, e vuole giocatori forti nella Roma.
Quelli come te, pensano solo a tifare Plusvalenze e lo stadio. Illudendovi che con la costruzione dello stesso, la roma avrà i soldi per competere con il barcellona. Poveri illusi…
Anche con lo stadio, la roma non potrà mai spendere 150 milioni per comprare un giocatore. Mettetevelo in testa.
Spero che la roma si liberi presto di questo pifferaio magico.
Non capisco l’attinenza.
E’ vero, secondo me, che anche con lo stadio la roma non potrà spendere 150 mil per un giocatore, ma questo che c’entra con pallotta?
Con o senza stadio, se vuoi qualcuno che spenda 150 mil per un giocatore, lo devi trovare.
Cioè Pallotta deve vendergli la Roma.
Tu vedi qualche potenziale compratore in giro?
L’alternativa a Pallotta quale sarebbe?
Allo stato attuale delle cose,l’unica vera alternativa a Pallotta e’suo figlio Michael.
Ovviamente sto parlando a Norma di Legge.
Si chiama “Successione Leggittima”
Ahahahaahha. Alessandro, Pallotta pifferaio magico? Casomai é il tuo amico Mariolone ad essere un pifferaio magico. Ed é pure bravo visti i boccaloni come te che frequentano questo sito.
No non sono Pallotta, vedo che hai capito molto del mio commento e che hai molto seguito.
p.s.piu sotto ne ho scritto un altro sulle partite di ieri sera. Ma siamo sicuri che questo sia un sito Romanista? Ho molti dubbi in proposito. Per carità siamo in democrazia e chiunque vi può scrivere. Evidentemente a quaglie e pulcinella, ha dato fastidio.
evidentemente se esci fuori dal coro, i pareri sono negativi. Io 55 commenti con pollice verso il giù, su un post che non so cosa aveva di così strano, alessandro 62 solo perchè ha nominato Pallotta.
Gli adepti di Step? Devo ancora capire che tipo di Romanista scrive su questo sito!
Quello del w Pallotta, sempre ovunque e comunque?
Dove c’è una linea da seguire (quale)?
comunque a parer mio, meglio essere un “solista”, che una “pecora” del gregge e dare sostegno alle proprie idee, piuttosto che andare “all’ammasso” per risultare simpatico ed ottenere consensi
@@@ mi rifaccio al commento di Gaetano. “Piccione Inzaghi” parla troppo, come “Baba’ Sarri”. Troppe scuse alibi accuse, non se ne rendono conto, ma alimentano violenza
ieri sera i “pulcinella” hanno trovato la vittoria così per caso, non hanno giocato una grande partita, poteva finire tranquillamente sul pari.
All’Olimpico per le “quaglie! c’era la VAR di Inzaghetto…@@@
“nessun alibi” è un modo di dire, in Italia c’è libertà di espressione, un forum serve ad esprimere pensieri (che non devono essere unici anche perché tu non sei Ghandi o Nelson Mandela, e neanche Stalin), per il resto questa redazione dovrebbe mettere un freno a provocatori, saltimbanchi arrogantelli e montati di melone.
Corsi: ” Pallotto e quell’altro” , ma uno cosi al massimo deve stare al bar non parlare della Roma.
Di Francesco, Allegri, Sarri, Spalletti, Gattuso…
Quante braccia rubate all’agricoltura.
I veri esperti di calcio stanno dentro le radio, e nessuno se n’è accorto. Da non crederci.
Tipo quei due: Perotti ed El Shaarawi in vendita, Gerson sotto la doccia.
Rossi si salva (:-)), pur se va detto che, se è vero che il Crotone richiede meno concentrazione e quindi il calo può starci, è vero anche che il Barcellona di concentrazione ne esige dieci volte tanta, sicché ogni distrazione può risultare fatale).
Ave occhio a come parli,che poi arriva il divo del forum e ti punzecchia…gli adepti della brigata pecora pensano che con la vittoria in Champions,tutti noi ci dobbiamo appecoronare come loro.. pallotta è un pupazzo e continuerà a dimostrarlo… rossi lc.. partita complicata? Fai ridere come ti ascolta
Caro evangelista se ritorniamo con la mente ai suoi vaticini estivi allorquando furono estratti i gironi eliminatori di Champions credo che as roma sia andata fortunatamente ben oltre le sue fosche previsioni . Il sottoscritto al contrario fu accusato di eccessivo ottimismo prevedendo il passaggio del turno . La squadra comunque di strada ne ha fatta anche se tra qualche alto e basso e credo che ancora ci sia spazio per altre soddisfazioni . Certo che se si dovesse riuscire a eliminare anche il Barcellona la posizione per alcuni utenti del sito diverrebbe insostenibile ….
@@@ evangelista sto poco sul forum ed è da poco. Cerco di farmi un’idea del tipo di pensiero abbia l’utente che ci scrive.Che al 90 % sia filo-societario è evidente. Come ho scritto sopra, sto cercando di farmi un’idea e a leggere la risposta al mio commento di Step, non ci vorrà poi molto. Ho parlato di calcio esprimendo una mia idea, ma lui ha preso come risposta l’ultima frase.Divo? Può darsi. Provocatore come ho letto da altre parti? Da poco sul forum? Vero! Ma vaccinato e pronto al dialogo e al confronto!
Un saluto
Io tutta sta mosceria di Dzeko non l’ho vista… Ieri il Crotone praticamente si difendeva a otto dietro quando la Roma attaccava. Era difficilissimo per una punta cercare la giocata in area e infatti vedevo Edin venire spesso a prendere palla quasi sulla trequarti girarsi e cercare di allargare il gioco sulle fasce e poi riproporsi dentro questa è intelligenza tattica non mosceria. Se c’era il tanto celebrato Icardi che sta sempre e solo in area ieri non strisciava neanche palla a Crotone. Il calcio purtroppo non è per tutti.
Radio Feccia
Poro Radiolone…
Solo 3 settimane fa era tutto pimpante dopo la sconfitta col Milan, buttava merxa perché lo spogliatoio era in confusione per colpa di Pallotta e Baldissioni (e chi se no?), mentre ammirava il lavoro di Simonetta, Tare e Peruzzi, tessendo lodi sulla loro capacità di formare un grande gruppo… dev’essere stata brutta la delusione di ieri…
Inoltre, mo è tornato a lamentarsi di Elsha… è la prima riserva degli esterni e, Juventus a parte, nessuno in serie A ha il lusso di permettersi un giocatore così come primo cambio. E lui ovviamente “è giovane, segna, vendiamolo”.
OH, NON FA UNA PIEGA.
Uno stratega nato. Se fossi nato qualche anno prima Churcill t’avrebbe voluto nel suo gabinetto di guerra.
in effetti nel gabinetto ci sguazza
Fate come ve pare, sarò becero e provinciale, mi godo la vittoria anche se giocata male. (Poi, male di cosa? I 3 punti non sono mai male!)
Capirai, appena Step ha aperto bocca sono usciti come funghi tutti quelli che sbavano per Radiolone.
Qui ormai siamo al delirio più totale: certa gente non tifa più Roma, anzi la detesta, e i nuovi idoli non sono i calciatori, ma i conduttori radiofonici, ormai assurti al ruolo di star tipo deejay.
Lo sai che lo faccio solo per divertirti/vi.
INFATTI..nun sò se sei più ridicolo te o i parrucchini de sandro meyers..eh eh..saluti a don pappeo..e forza lupi..
Venghino venghino signori…
Oggi spaghetti allo scoglio, calice di schioppetto 2014, baccalà con coulis di zucca, sorbetto al melone, insalata tiepida di soncino e code di astice, panna cotta al cacao con frutti di bosco, Bas Armagnac 1974, caffè doppio e Cohiba President a € 1,50 totale
Il tutto offerto generosamente dall’ associazione anti Pallotta
James sei un pezzente impara dai nostri umili ragazzi
E te pareva, non poteva mancare il difensore d’ufficio, da mesi dura sto teatro, si sentono divi, certo che divi di un forum fa na pena!!!!
Caro Robbo 1 cosa pensa che un tifoso della Roma non gioisca per un approdo in semifinale? Non faccia anche lei demagogia come le comari di Pallotta.
Caro amico la mia non e’ demagogia ma sono solo osservazioni che sono basate sulla realta’ dei fatti . Credo anch’io che l’Evangelista sia stato contento dell’approdo ai quarti di finale pero’ forse non al 100% per ovvi motivi …
Grande Marione,se quei giocatori li avesse venduti Franco Sensi sarebbero andati tutti sotto casa sua
Il teatrino lo fa chi tifa Roma sperando che perda. Nascondersi dietro frasi fatte del tipo “libertà d’espressione” non serve a nulla. Siamo su un sito di TIFOSI, con tutto ciò che comporta il tifo, faziosità e mancanza di obiettività. Per alcuni la Roma è – come giusto – la squadra più bella del mondo, a prescindere. Per altri, solo un oggetto cui riversare fisime personali e frustrazioni varie. Il dialogo è impossibile.
Meglio aver a che fare coi laziali.
Questo lo dici tu, qui nessuno spera che la Roma perda e le fisime personali sono mesi che dimostri tu di averle con un continuo blaterare contro il pensiero degli altri, pensa al tuo di pensiero e falla finita, giornate in cui per 70/100 volte dite le stesse cose (piagnoni, Step è grande gli altri sono zero, frignare, Mariolones) e basta, abbiamo capito, abbiamo anche capito che vi fate le moine a vicenda, fatela finita, ognuno dice ciò che ritiene e Pallotta non ha bisogno di dischi rotti che ripetono 1000 volte le stesse cose.
Caro Paride, concordo su una certa ripetitività da parte dei filosocietari, d’altronde non è che gli antipallottiani brillino per spiccata originalità. O no?
Bravo!!!
Tutto sto nervosismo? Stranamente quando la Roma vince. È sempre così. Il problema di quelli come te si chiama Pallotta (del quale prima di conoscere il sito avevo visto, si e no, un paio di fotografie). È tale l’astio che ogni vittoria della Roma la vivete male. “Nessuno spera che la Roma perda?” – Ma dove vivi? La Roma è letteralmente circondata di nemici e rinnegati che, in odio agli americani, sperano in un fallimento, soprattutto per la questione stadio (il vero motivo del contendere). Le lezioncine da quattto soldi valle a fare a qualcun altro. Ne ho viste troppe per farmi incantare da un Paride qualsiasi.
Ce vorrebbe Achille,11
MELLI…è morto una preghiera per favore….
Quindi abbiamo capito che chiunque sia in grado di poter esprimere un parere , in questo sito se lo può scordare. Per ottenere la patente da romanista non bisogna mai esprimere un pensiero che vada contro la squadra, il giocatore, il dirigente, il massaggiatore, pena il marchio di Laziale quando va bene. Quindi che la Roma vinca o perda, che siano derby, partita di coppa Italia con squadre di serie C non ve ne deve fregare niente. Quindi sul nuovo devoto oil verrà coniata per l’occasione la nuova terminologia del TIFOSO: Cerebreloleso con nessuna capacità di intendere o di volere, sorriso beota durante le partite , di solito è più contento quando la sua squadra perde e non va quasi mai allo stadio , non si interessa di tattiche, campagne acquisti o fatti inerenti alla sua Società..
Quindi? Come dovrebbe essere un forum di calcio? Un reciproco sbrodolante tripudio di lodi? Secondo te siamo forti o fortissimi? Secondo me fortissimi, campioni dell’universo. Pure secondo me, una squadra da sogno e pure sto Pallotta è proprio un bell’uomo.
Sì, veramente interessante e costruttivo questo modo di confrontarsi…
In risposta ad Amedeo
Caro Chico e’ ovvio che il Forum debba rappresentare le diverse anime del tifo giallorosso e tutte le opinioni anche le piu’ disparate sono certamente degne di cittadinanza . Il discrimine su tali opinioni come tradizione lo faranno sempre i risultati della ns .squadra . Anche in questa stagione pero’ mi sembra che per lei e altri non si stia mettendo granche’ bene…
non hai capito… puoi fare delle critiche, puoi dire che i tifosi sono il male della ASRoma, che Sabatini adesso ha lasciato una marea de buffi, che Salah è un mercenario, che Spalletti è un piccolo uomo, che Totti è stato un freno alla ASRoma (questa è per te 🙂 ) etcetc purchè la critica non coinvolga Pallotta…
Eh no, GS2012, su “Pallotta e Monchi non si può” come diceva qualche tempo fa gatto Silvestro in un noto spot.
Il vero problema , secondo me , è nella personalità dell’individuo. L atteggiamento da tifoso/ fan appartiene più a ragazzi adolescenti , dopo diventa preoccupante specie quando si chiede di diventare acritici neanche fossimo una setta religiosa o politica. Arrivare ad elaborare certi concetti in tarda età lo trovo inquietante. Ho capito che esistono molti tipi di tifoso, quello come me critico e tecnico , che quando la squadra va male possono andare tutti a cagare, il negazionista ( tutta colpa degli arbitri e Var) e poi c é il tifoso d’annata , quello “i miei occhi hanno visto cose” , io so io., c ho gli anticorpi e fregnacce varie.. ce ne sarebbero molti altri ma abbiamo capito. Inutile dire che in democrazia anche per il tifo vale la libertà di pensiero, la faziosità vale per gli avv
No, Chico, scherzi, è costruttivo spalare letame su tutto, dallo stemma (la lupa è poco lupa) alla maglia (troppo rossa, poco gialla), dirigenti (Sabatini stecca, Monchi inetto), calciatori (Geko è un pippone), tecnici (Garcia maniscalco, Spalletti fabbro, Difra castoro) lo Stadio (è una speculazione), sui risultati (secondi in un campionato ridicolo – quindi anche uno scudetto sarebbe ridicolo), sulle prestazioni (abbiamo, si, preso tre pali ma tirando solo da fuori area – questo abbiamo dovuto leggere), sui destini della squadra (Chelsea e Atletico ci seppelliranno), per non parlare di epiteti vergognosi “società ridicola”,” Pallotta buffone”, “squadrademm.”
Vuoi che continui?
“Costruttivo”
Ma fatemi il piacere!
Sperate nelle sconfitte solo per aver ragione.
mi ricordi chi de sti tempi se dici…
“a le buche…a le pensioni… a il lavoro… a gl’immigrati… a la scuola… a piove, governo…”
ti rispondono…
“ma questo è populismo…”
cioè siccome cè ne un’abuso di simili termini e siccome alla fine non potemo fà niente non potemo neanche lamentacce che le tasse sò alte che siamo populisti…
Sei troppo preso dal tuo personaggio “Amedeo qualsiasi”, tutte le tue turbe, i nemici, la caccia alle streghe, Step, i tuoi appellativi, le tue licenze, il tuo sforzo di piacere a tutti i costi, i tuoi cabaret…non mi riguardano, io tifo Roma e del tuo pensiero non me frega niente.
….e allora accannalo.
Semplice.
Ma non hai ancora capito che su Internet siamo tutti Personaggi Diversi o Finti ?
solo che,come nella Vita reale,alcuni continuano a fare gli Attori ed altri,come te,le Comparse…
Ciao Bambolo…
io sono felice di essere della Roma.
Mi sveglio la mattina, mi stiracchio e mormoro LAZIO M€RD@
E non me ne strafotte una fava dei Trofei
…..quando (e’se)la mia gioia lupacchiotta svanira’e cominceranno a subentrare rancore, malessere, frustrazione, accannero’immediatamente e cambiero’squadra.
O sport. Semplice.
“LA FELICITA’E’UNA SCELTA”
(Cit.)
Non è vero, ti svegli la mattina e mormori “E’ pronto il caffè?” 🙂
Step mi diverte, perché sembra quel monaco che ricordava a Troisi che tutti dobbiamo morire. Per fortuna è più lieve e si limita ad appuntare, ogni volta che può, che la proprietà attuale della Società è di tale James Pallotta, piaccia o meno. E meno male, ché altrimenti magari saremmo in mano a chissà chi, tipo i Cinesi meneghini o alle Viperette della Lanterna. Oppure coi libri in tribunale, e chissà come sarebbe andata a finire. All’orizzonte magnati russi-arabi-venusiani non se ne scorgono, purtroppo. Ogni mattina salgo su Monte Mario e controllo a giro d’orizzonte
Ripetitivo? Ma ha scritto più volte che lo fa per provocare quelli che si autoflagellano invocando trofei e controtrofei. Che si ripetono…
… rileggendo il regolamento l’ultima tua giusta affermazione mi sembra un pò contraddire le regole del forum al 3° punto “E’ sconsigliato l’invio multiplo di commenti (massimo uno/due) per ogni singolo articolo, o di ripetere al’infinito sempre lo stesso concetto già espresso in altri messaggi, soprattutto se può essere causa di “flaming”.”
…anch’essi, eh. Sono arrivato lungo alla chicane, scusate.
Il tifoso della Roma deve tifare la maglia…..quindi se proprio vogliamo attribuire una patente di tifoso va attribuita secondo questo criterio.
Il tifoso della Roma non tifa per un presidente o un giocatore…..perché quel che conta è la maglia.
Ciò premesso….diamo a Cesare quel che è di Cesare…..la squadra è ai quarti di c.l. e questo è merito dei giocatori e dell’allenatore.
Ma non venitemi a dire che la rosa è più forte di quella dello scorso anno…..ci siamo indeboliti e solo chi ha gli occhi foderati dal prosciutto non vede che i nuovi acquisti, Kolarov e Under a parte, non si sono visti. Il gol qualificazione è venuto da un giocatore messo sul mercato Si potrà quindi sostenere che la campagna acquisti della società è stata fallimentare….. o è lesa maestà ?
Se la rosa dell’anno scorso ,come dici te, è superiore a questa,com’è che non ce l’ha fatta a superare un preliminare di Champions League, mentre adesso si gioca i Quarti?
Non è una contraddizione ? Oppure Di Francesco è 10 volte meglio di Spalletti perchè cava il massimo da una rosa inferiore, quello stesso Di Francesco che fine a 3 partite fà tanti volevano cacciare in quanto incompetente? Non è un’altra contraddizione?
Se invece è così,che Di Francesco è 10 volte meglio di Spalletti,allora la campagna acquisti della società non è più fallimentare,perchè ha azzeccato la mossa principale,quella di scegliere l’Allenatore.Come te la giri te la giri,bisogna complimentarsi con la società ,senza parlare a vanvera…
scusate l’intrusione…
ma perchè anche se inferiore non può essere che il gruppo abbia reso mejo (per motivi psicoligici o condizioni nostra e degli avversari, il Chelsea rimane il Chelsea ma l’abbiamo beccato in un momento no, come a noi a gennaio) in quelle 4/5 partite fondamentali al contrario che con Spalletti… DiFra può aver azzeccato alcune partite come ne ha toppato, dichiarazioni sue, direi che è normale, ricordandoci che DiFra ha qualche anno in meno di Spalletti e perchè se è 10 volte mejo di Spalletti il mercato deve esse buono??? se come la si gira si gira bisogna complimentarsi con la società, dopo 7 anni il primo colpetto, allora anche le critiche come si gira gira finiscono alla società, come i calciatori che si sono rilassati nelle festività…
Dopo 7 anni non è il primo “colpetto “,Egr. Siglato, in quanto,come consuntivo globale,si può affermare,senza ombra di smentita,che la Roma,per risultati acquisiti, e non Immaginati da voi Sognatori,è la 2a (seconda,ripeto) Società in Italia,dopo la Juventus…
cari colleghi romanisti ammetto che, anche se pesanti, sono bel lieto di subirmi la prolificazione dei pallottaboys pur di continuare a vedere un processo di crescita e di vittorie della Nostra ASRoma…
si è vinto ed è giusto che tutti a modo nostro festeggiamo, cè chi si gode la vittoria e chi preferisce andare a rinfacciare gl’eretici antipallottiani, poichè il tifoso 2.0 ragiona per associazione come a chi non è simpatico Pallotta si augura le sconfitte della ASRoma…
chi cerca una continua divisione tra tifosi con i soliti slogan preimpostati preferendo una tifoseria d’elite è liberissimo di farlo, come io sono liberissimo di preferire una tifoseria unita senza discriminazioni sociali preimpostate…
CeSoloLaRoma!!!
Ma lasciali stare GS2012, è da poco che scrivo ma l’idea me la sono fatta (leggendo i dibattiti da mesi), su questo forum ci sono 96 persone sempre piacevoli da ascoltare (super romanisti a prescindere dal fatto che siano o meno felici della gestione societaria, ogni parere è costruttivo ed ognuno ha la propria sensibilità) e 4 saltimbanchi provocatori e finti galletti che si fanno le sviolinate a vicenda ed a cui importa solo imporre la loro farsesca messa in scena quotidiana, sfigati compulsivi che si commentano da soli.
il vostro vero problema e’Pallotta:
Come scalare il K2 in canottiera ed infradito…..
Comunque, se puo’parzialmente consolarVi prendervela con Noi, fate pure.
Tanto e’gratis
Intanto che voialtri state qui a darvi e togliervi a vicenda la patente di Romanista DOC :-), le Società hanno eletto Micciché Presidente di Lega.
Eh eh eh !! il sig Paride”qualsiasi” và sgamati subito….4 saltimbanchi provocatori….uaaahhhhh!!!!
Secondo me siete tutti brutti.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.