“ON AIR” – GALOPEIRA: “Guerre personali contro De Rossi, ecco come si prepara il derby”, FOCOLARI: “La presenza di Nainggolan sposterà molto”, CATALANI: “Tavecchio non attaccabile per aver scelto Ventura”, CORSI: “Ora Di Biagio per il progetto giovani”

7
1167

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Nainggolan? Innanzitutto sembra che non si tratti di una lesione, ma più un’elongazione… un qualcosa di meno grave rispetto a uno stiramento… Questo spiegherebbe come Nainggolan può giocare una partita a dieci giorni da un infortunio muscolare… Ieri è tornato a correre, le sensazioni sembrano abbastanza buone…Ora resta da vedere che progressi fa oggi e domani… Ormai entro un paio di giorni si decide… Se Di Francesco lo manda in campo, vuol dire che è in grado di giocare questa partita… è una garanzia la scelta di Di Francesco…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “De Rossi è quello che l’altra sera mette la nazionale al primo posto…lui dice: “Ma che me mettete a me? Qua dobbiamo vincere…“.. E gli viene accollato l’autogol della partita d’andata…. Questa è la comunicazione, ecco come si prepara il derby con il proprio capitano… Una volta noi giustamente difendevamo Totti che sputava a Poulsen…una volta i romanisti si riconoscevano per questo… Adesso invece con De Rossi ci sono guerre personali, perchè il padre probabilmente ha fatto delle scelte nelle squadre giovanili… Svegliatevi! Tifate la Roma, non i conduttori…non credete a noi, credete a quello che sentite e che vedete…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Italia? Si devono dimettere tutti e mettere gente nuova… Si doveva dimettere Tavecchio, si doveva dimettere Malagò.. Leggo di Allegri, Conte, Ancelotti…ma vi pare che questi si dovrebbero andare a infognare con l’Italia? Io dico, ma c’è Gigi Di Biagio…è una vita che sta appresso ai ragazzini e tocca fare sto progetto giovani, ma intanto metteteci lui e poi vediamo…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Tavecchio aveva preso Conte, poi lui se n’è andato e non sapeva dove andare a sbattere la testa, prendendo l’unico uomo libero d’esperienza che c’era sul mercato… Sulla scelta di Conte eravamo tutti convinti, Tavecchio ha fatto carte false per averlo, poi Conte ha capito che voleva un club e se n’è andato, e oltre a Ventura ce ne erano pochi altri disponibili… L’unico errore vero che ha fatto Tavecchio in tutta questa vicenda è stato quello di prolungargli il contratto…ma è un errore più economico che strutturale… Per il resto Tavecchio poteva fare poco e niente, forse avrebbero potuto mandarlo via dopo la sconfitta con la Spagna, magari provando a tentare Ancelotti… Ecco, secondo me Tavecchio non è attaccabile per questo aspetto, ma per altre cose: perchè non sono state fatte riforme nel calcio, perchè si è circondate di dirigenti che pensano più a sé stessi che al calcio italiano, perchè non è riuscito a imporsi con la Lega…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “Se noi siamo forti, la Lazio con le stesse partite ha fatto un punto in più della Roma…Non è un derby, è una partita importante per la classifica… Si incastrano due modi di giocare diversi e complementari: la Roma ama giocare alta, la Lazio cerca di aspettare per gli inserimento di Parolo e Milinkovic, e i movimenti di Immobile e Luis Alberto… Ma la differenza tra quest’anno e lo scorso anno deve essere l’equilibrio…”

Roberto Renga (Radio Radio): “A me non è piaciuto nessuno delle squadre romane che ha giocato con l’Italia… Più che alle condizione psicologica, che mi sembra alla pari, bisognerà capire le condizioni fisiche dei giocatori che tornano dalle nazionali…

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Arrivano dei calciatori che al di là dell’eliminazione hanno dimostrato di stare bene… Sarà un gran nbel derby, i giocatori sono forti e in condizione… Penso sarà una gran bella partita…”

Furio Focolari (Radio Radio): “In questo derby ci sono molti delusi…se siamo delusi noi, figuriamoci chi era lì… Questa botta un po’ se ne sentirà l’influenza…sono tutti reduci da una batosta incredibile che un po’ peserà… Nella Roma ci sono diversi giocatori che hanno preso la botta, anche Manolas… La delusione di chi è stato appena eliminato c’è… Ma questo non vuol dire che sarà un derby sottotono, ci sono due giorni ancora per smaltire… La cosa importante è capire le condizioni di Nainggolan, la presenza o meno del belga sposta molto…”

Franco Melli (Radio Radio): “Questo derby non sarà lo stesso dopo l’eliminazione dell’Italia… Mi avvicino a questa partita con una sensazione strana, di svuotamento… Quella partita sovrasta tutto, ti rimpicciolisce… ci sarà questa cappa di malinconia sopra tutte le partite… Vedremo in che misura saranno condizionati i giocatori di Lazio e Roma…per esempio Immobile l’ho visto male, De Rossi anche… Florenzi e Parolo così e così… Gli allenatori dovranno essere bravi a lavorare nella testa dei giocatori, e quello che ci riuscirà meglio vincerà il derby…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLoew (c.t. Germania): “Il gesto di De Rossi è sintomo di grandezza”
Articolo successivoCOMUNICATO UFFICIALE AS ROMA – Volvo diventa Official Car Partner per tre anni

7 Commenti

  1. Che paravento Melli…
    Mette le mani avanti indirettamente.
    E’ svuotato per via dell’italia, quindi sente di meno il derby, quasi come se contasse di meno.
    Ve state a caga sotto maledette quaglie.
    Galopeira è sistematicamente contro Marione, il che lo porta ad essere condibisibile la maggior parte delle volte.
    Anche se preferisco più chi ha una sua opinione indipendente rispetto a quelli “contro” a quelli che “resistono” meccanicamente perchè denota mancanza di carattere e cervello.
    Catalani fa ride e basta.

  2. Oggi non scrive nessuno? Spero sia perché state perlustrando le strade di Roma armati di pomodori marci alla ricerca di Lotito.

  3. Corsi su diBiagio forse ha ragione, che prenda tutti i nostri ragazzi e li rimetta in sesto, poi si vede se introdurre un pezzo da 90 come allenatore o continuare.
    Focolari ma che stai a dì, sarà una bolgia!

  4. Enrico spiegati bene con FOKOLAZZIO perché può capire invece di bolgia, Borgia ( Luana) eh eh eh bolgia…Borgia…orgia… ( mi sto Orangetizzando he he he)

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome