
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “E’ un momento incredibile, di gioia assoluta, di festeggiamenti, ma di un sogno che ora deve continuare… Se devo scegliere l’uomo copertina, dico che è Di Francesco…lui al fischio finale va via subito, come per dire “festeggiate voi, io devo andare a preparare il derby”. Grandissima gestione di una partita incredibile. Di Francesco ha fatto qualcosa di impressionante…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Ero convinto di trovare uno stadio diverso da quello che invece è stato…ieri ho rifatto pace con lo stadio…ho rifatto pace con i tifosi…ho rifatto pace con la Roma…ragazzi miei che serata… Ieri allo stadio piangevamo tutti…era un misto di felicità e incredulità… Spero che la vittoria di ieri possa ricompattare l’ambiente… Io avrei una lista lunga di nomi a cui dedicare questa vittoria, ma una volta tanto voglio godermi questa felicità immensa… Forse è per nottata come questa che si diventa della Roma… E’ forse proprio questo che ci fa della Roma… Ma questa non può essere la vittoria di tutti…Vocalelli qualche giorno fa vomitava su questa società e quindi sulla Roma…ma non ti vergogni che una settimana fa scrivevi esattamente il contrario dopo aver perso a Barcellona.. scandalosi…vi siete dimessi e poi ve la siete ricantata… ”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Il 10 aprile 2018 rimarrà nella storia…Questo è un momento epico, storico… I giocatori tanto criticati anche da noi ieri sera c’erano…Di Francesco ha fatto un capolavoro, questa vittoria rimarrà nella storia… Pallotta ieri c’era…ha fatto il presidente, e al di là dei tuffi folcloristici nella fontana, va dato atto che anche lui c’era… Questa Roma ha trovato un assetto straordinario… io dico una cosa a Pallotto…perchè Pallotto rimane… lui può non vendere nessuno, visto che siamo in semifinale di Champions…Ma ora dobbiamo pensare ad arrivare in finale, perchè ce la possiamo fare… Il Liverpool ieri ha rubato, e meglio che ci siano loro del City… Io spero che sarà Roma-Liverpool, e chi vince andrà in finale…”
David Rossi (Roma Radio): “Non ho chiuso gli occhi per tutta la notte… Hanno segnato De Rossi e Manolas, che sono quelli che hanno fatto autogol all’andata… E’ stata la partita dei sogni, loro non hanno mai tirato in porta… Se l’avessi portato un copione del genere a un produttore ti avrebbe detto che era troppo inverosimile… Ma vi rendete conto che abbiamo eliminato il Barcellona di Messi e Suarez, una squadra che aveva perso una sola partita fra l’altro ininfluente in tutta la sua stagione… La Roma ha fatto una cosa memorabile…Da ieri è cambiato un po’ il corso degli eventi, ora si apre un nuovo capitolo per la Roma… Ora non scriveranno più che la Roma è “bombon”…da ieri possiamo dire che fine ha fatto il bombon… Questa squadra ora non può più fermarsi, si è settato un nuovo standard…l’asticella si è alzata e spero che anche loro lo abbiano capito…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “E’ stata la partita perfetta, non sarebbe venuta così nemmeno se la studiavi a tavolino… Quelli del Barcellona dormivano…non è stata nemmeno troppo complicata….è stata una partita di una limpidezza, di una lucidità… Il Barcellona è stato annichilito, non ha mai tirato in porta…una roba così è assolutamente inaspettata… Manolas ieri ha giocato la miglior partita da quando è a Roma a prescindere dal gol fatto… Il Liverpool? No, non lo voglio! Non ne voglio più sentire parlare….io vorrei il Bayern Monaco, penso sia la squadra giusta per la Roma…”
Franco Melli (Radio Radio): “Da oggi rinuncio al titolo di “testa di calcio”…oggi me ne libero…da oggi semmai sono una testa di caz*o… Anche l’impresa col Dundee non è all’altezza di questa… Ho sempre pensato che Di Francesco fosse un grande allenatore, e dopo ieri penso concorra per essere il più grande della storia della Roma… Ieri la Roma sembrava il Barcellona, e il Barcellona la Roma…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Se noi non avessimo tolto tutte quelle possibilità alla Roma, io addirittura davo zero possibilità e mi cospargo il capo di cenere, oggi non staremmo parlando dell’impresa… Io non sono di certo romanista, ma quella di ieri è una cosa bellissima …è stata la più grande partita della storia della Roma, su questo non ho dubbi… Adesso i tifosi della Roma sognano il Liverpool, ma in finale… Dopo aver letto quella formazione pensavamo che Di Francesco volesse limitare i danni… De Rossi ieri è stato uomo vero…quel rigore se l’avesse sbagliato sarebbe stata la fine della sua avventura alla Roma… Schick? A me non è piaciuto tanto…per me è stato mostruoso Dzeko… Schick s’è magnato un gol che se finiva due a zero lo dovevi mettere in croce…Io do 10 a Di Francesco, ieri è stato meraviglioso”.

A Focolari, che non eri dei nostri l’avevamo capito! Sentiti male!
Franco Melli (Radio Radio): “Da oggi rinuncio al titolo di “testa di calcio”…oggi me ne libero…da oggi semmai sono una testa di caz*o”
A Frà, ma noi da quant’è che te lo dimo?
Ero sicuro che alla fine c’arrivavi pure tu, finalmente!
FORZAROMA !!!
che goduria vedere le cornacchie di radio rosico che si rodono il fegato, questo non ha prezzo!!! Corsi tu invece del bagno alla fontana dovresti farti un bagnomaria alla lingua
Grazie Roma mia
A che nella aria fresca…ahhhh
Benvenuti tutti sul carro dei vincitori, daje c’è posto radiolari!
À melli fracicone vi state mangiando pure i gomiti, se ieri il barcellona era la roma voi rimanete ad essere la procaccolese per sempre!
focolazio finalmente si è dichiarato non essere romanista (ma tanto lo avevamo capito) oggi questi stanno rosicando erano pronti a triturarci; pruzzo non m sorprende quando lo sento nelle reti di genova parla sempre da anti romanista (ve lo garantisco) adesso secondo lui i barcellona ci ha regalato la qualificazione (ma non è l’unico che dice questa cosa) mamma mia quanta puzza ! .. comunque a questi la purga a noi la Gioia !
Grazie Roma mia bella !
Oggi ci sarebbe da fare l’elenco dei Rinnegati…e appiccarlo su al Campidoglio…lo sai che listone verrebbe fuori,sì…
No, Zenone, oggi so’ tutti Cesaroni (come dicono “loro”).
Oggi Pallotta non è un fruttarolo, lo stemma va bene, Under e Scik insieme sono meglio di un Salah solo allo stesso prezzo (perché quello è lo scambio vero, altro cheDefrel), Monchi è un genio, Difra pure, lo stadio sarà bellissimo…..
Non vedi che stanno scrivendo tutti che loro, in fondo, ci credevano, che la gioia dev’essere di tutti (su questo ci mancherebbe), che siamo tutti fratelli, che oggi niente divisioni e cento altre cose. Vuoi la mia?
Allarga il carro, anzi, qui non basterà una carovana di carri……
ieri ho gioito come mai nella mia storia di 70 anni, mai oggi godo in modo particolare nel vedere tanti antiromanisti fare mea culpa nel aver detto caxxate su caxxate nei riguardi della roma e al ns difra. Tutti in piedi ad applaudire una roma che ha DOMINATO dal primo all’ultimo minuto un barca dai risvolti miliardari! vittoria senza la benchè minima ombra,da rosico per tutti loro. Che goduria profonda
Cazzata assurda sentire galopeira che dice di non cantare l’inno perchè odia Venditti. Tanto per cominciare, quell’inno la scritto Giampiero Scalamogna (in arte Gepy); in secondo luogo…un conto è l’inno e un conto il cantante. Roma, Roma, Roma e Grazie Roma sono 2 inni con i quali sono cresciuto (e che il mondo ci invidia). Qualsiasi altro non sarà mai lo stesso
Melliiiiii
Parlece dell’ aria fresca Melliiiiii!!!
Immeritatamente provo, al posto di Step, a fare una traduzione dal mariolonese:
“Ahò questi hanno vinto pure col Barca. Se vanno in finale e la vincono che me ‘nvento più? Me tocca fa er pizzettaro a Via della Scrofa! (cit)!
Ottimo Chesterton!
Ti passo volentieri il testimone.
….a proposito:
Non vorrei esser troppo zelante,ma ci tengo a ricordare che la stragrande maggioranza di questi fregnoni aveva previsto (AUSPICATO) imbarcate fra Chelsea ed Atl.Madrid,ed aveva descritto il Napoli come “mina vagante della CL”
Ci hanno quasi azzeccato direi.
“L’uomo silente è il più bello da ascoltare”
(Proverbio Giapponese)
Ciao Step, ma sei per caso amico di Marcello il tappezziere di monte Mario?
Invece l’imbarcata l’ha avuta il Barça
anzi
l’imbarçata
(ok, mi spollicio da solo)
Ahahahahaha ahahahahaha…STATE IMPAZZENDO CON TUTTE STE MAALOX Forza Romaaaa grazieeeee
Pallotto……Non ci risce proprio a godere Radiolone, e pensare che fino a qualche tempo fa era la mia radio preferita!!!Che amarezza!!!
Tornato a casa avevo ancora le orecchie rimbombanti come dopo l’uscita da una discoteca e scoppiavo di adrenalina, non avevo il minimo accenno di sonno. Mi sono messo a guardare la TV, ad ascoltare le interviste, e mi scoppiava il cuore. Sono tante le immagini della serata di ieri che mi porterò dietro ma ce n’è una che mi ha fatto incredibilmente piacere: vedere il mister che ha aspettato tutti i suoi ragazzi sulla porta dello spogliatoio e li ha abbracciati uno per uno.
Forza Roma, sempre
Tante feegnacce solo x parlare e prendersi il gettone di presenza….. la verità è che noi di voi o si vinca o si perde non c’è può fregar de meno, dovete campa’ pure voi poveri falliti altrimenti non stavate dalla mattina alla sera col microfono in bocca a sparare ca@@ate ed a sfogarvi di libido
Oggi mi ero ripromesso di sentire centro suono sporc, ma dopo 5 minuti già avevo i conati. Ma prima di cedere mi sono sentito una pubblicità di materassi, e poi l’intervento di uno degli idiots presumo, che dall’alto della sua terza media che faceva? Criticava Pallotta per essersi venduto i giocatori (senza capire che se oggi giochiamo in Champions è per quelle cessioni sennò ce la bloccavano) e che Dzeko si sta ripagando con i goal la permanenza, come se monchi avesse tentato di venderlo senza riuscirci, e non avesse semplicemente risposto ad una offerta, poi respinta al mittente.
Oggi i Mariones si mimetizzano, magari erano ieri con Pallotta mentre si tuffava, come niente fosse.
Oggi è la disfatta dei nemici della Roma, soprattutto dei “falsi amici”.
ahahah ma non ve fanno riposà neanche oggi???
oggi sono riuscito a sentirmi l’apertura e buoni tratti di mariolone… cosi per curiosità quali sono stati le frasi per i conati??? ho sentito pure un pò d’interventi però nessuno in questo momento sè messo a criticà Pallotta, non è che hai confuso giorno???
ahahah Adeee e goditela una volta tanto sta ASRoma…
me so sbagliato, soffro di disorientamento spazio temporale 😀
sto a dormì da 4 giorni, ero rimasto a Pallotta fruttarolo, alla Roma che è l’atalanta e l’udinese, che James se mette in saccoccia i soldi di salah per darli alla Raggi per sistemà la fontana del pantheon, a quelli che considerano DiFra un allenatore di serie B e Monchi un peracottaro che prova a vende giocatori e non ci riesce.
è successo qualcosa nel frattempo? raccontami tu che sei sempre collegato con la radio del tuo padrone.
Me so’ perso una partita? e se si com’è andata?
L’intervento che ho sentito io parlava di Pallotta che vende giocatori e di non voler lo stadio. Oggi. evidentemente non pensa ad altro. Dimme te se un romanista sano di mente può non volerlo.
A me a fatto venire i conati.
L’amarezza è che fosse la tua Radio preferita
Pallotta ieri notte ha sbagliato a buttarsi nella fontana, avrebbe dovuto buttare voi radiolari nella vasca con la pietra al collo.
In croce ce stai tu da ieri sera..monnezzaro
Ma i rinnegati chi sarebbero? Quelli che criticano il tuo unico pensiero su Pallotta? A Zecchone sei paranoico e secondo me pure hai pure un problema esistenziale te e chi te prende le parti…..curati! Ma dopo tutte le farneticazioni che scrivete te e i tuoi compari…..ce la fate ad essere felici e scrivere Forza Roma ogni tanto? Magari ogni tanto spendete du soldi e venite allo stadio a soffrire e tifare così vi aumenta il Raking di tifoso! Ciao nonni….non è la vostra vittoria ma della ROMA!
Ma lasciali stare, Cesaroni sono e Cesaroni rimangono.
Ma che ne sanno questi, ma che ne sanno dello stadio, della Curva delle emozioni, della Lupa, dello stemma ASR.
Ma oggi li bacerei uno a uno, anche se sono replicanti di Amendola.
excusatio non petita…accusatio certa…
giustificazione non richiesta…accusa giustificata
PS : per gli ignorantoni come te…bambolo…
Se ragionare con la propria testa, essere realisti e pragmatici, difendere a oltranza tutto ciò che in qualche modo riporta a Roma e alla ROMA, anche una gestione e/o un presidente di cui non si condivide il 100% ma che ti fa vivete una serata come quella di ieri, e se anteporre i propri interessi e il proprio ego alla semplice ma immensa parola ROMA vuol dire essere Cesaroni, vabbe’, dopo 15 anni di Sud, sono un Cesarone.
ma poracci, sono loro da compatire oggi.
Dal cozzaro nero a quelli che scrivono come un bambino di 10 anni ma paventano paternità sulla fondazione del cucs, oggi sono disorientati.
Ci hanno sempre detto che siamo i boccaloni, che ci hanno fatto il lavaggio del cervello, che siamo allineati ad un regime, e loro sono i depositari del roman pensiero.
Oggi si svegliano con la Roma alle semifinali di Champions, dopo aver schiantato il Barcellona di Messi.
Quelli in buonafede cominciano a farsi venire i dubbi, quelli invece in malafede che stanno qui per fare proselitismo a fini politici, devono trovare il modo di salire sul carro e riaccreditarsi, ma con la pesante eredità degli ettolitri di sputo che hanno lanciato verso di noi e verso la Roma.
Poracci davvero.
che paxxe sto lavoro che oggi m’impedisce de godemme a pieno tutti l’articoli che parlano della ASRoma e di ascoltare mariolone…oggi dovrebbe esse una specie de 1 maggio, niente lavoro e tutti a festeggià…
che spasso poi i veri romanisti 2.01 che continuano con sta predica tipo “io sò romanista anche quando la ASRoma perde” che anche oggi c’hanno voja di fare selmoni e dare patentini…. una croce che ce porteremo a lungo ma ben lieto di sopportarli dopo ste partite… oggi i tifosi romanisti dovrebbero godere tutt’insieme, poi domani magari riniziamo con i battibecchi ma come ho scritto all’nizio, oggi non dovrebbe lavorà nessun romanista, neanche voi!!!
CeSoloLaRoma!!!
Non sono d’accordo. Se tu scassi uno dandogli continuamente dell’incompetente e del ritardato e questo poi si laurea e vince il premio nobel, aspettati che qualcuno, se ti presenti alla premiazione per congratularti, ti manda a quel paese.
ahahaha ancora che insistete… oggi per me i romanisti sono tutti uniti al coro “ForzaRoma”, pallottini e antipallottini, nessuna distinzione per il modo di pensare, oggi godo per quello che mi ha fatto provare ieri sera la ASRoma, sensazione e emozioni che solo la Nostra ASRoma ci può dare e solo noi romanisti possiamo provare…
il che non cancella il passato o le polemiche tra di noi, sono solo rinviate di qualche giorno perchè ripeto, oggi non me ne pò fregà de meno de sta a confrontarmi con polemica…
saluti e DajeRomaDaje!!!
si si, godi pure, da solo e su un angolino, o relegato nel ghetto degli sfigati che hanno sputato fino ad oggi su un piatto, e ora ci si abbuffano dentro.
mi chiedo se avessimo avuto un sostegno come nelle altre realtà calcistiche, invece de sta zavorra umana che ci crea solo problemi, cosa avremmo fatto anche prima di oggi.
Stiamo andando avanti nonostante voi, e mo pretendete pure di festeggiare con noi e fare finta di niente?
alla fine della guerra lo sai che fine hanno fatto quelli che combattevano contro i vincitori fino al giorno prima, si?
mi conforta tanto che nel nuovo stadio per quelli come voi non ci sarà posto.
Per questo state uscendo allo scoperto dicendovi apertamente contro.
Siete peggio dei laziali.
se aveste una coscienza vi sentireste in colpa.
per tutte e due le tue risposte vale la mia risposta a stefano66, oggi e domani me godo un’impresa storica della Nostra ASRoma… ma appuntate le domande che dopodomani ricontinuano… saluti e ricordati che un ForzaRoma ogni tanto non ce starebbe male, soprattutto oggi..
È successo l’inverosimile. I passi falsi in campionato sembravano voler dire fine alle ambizioni della nostra Roma. Poi ecco la partita perfetta. Cambio di modulo di Di Francesco, che tutto è tranne che un allenatore scarso, e finalmente il gioco, la tecnica e la vera dimensione della squadra un po troppo spesso denigrata. Siamo nel bel mezzo di una meravigliosa favola e adesso non resta che gustarci il finale che non può che regalarci incredibili emozioni. Forza Roma!!!
Io però, scusami, vado controcorrente.
In campionato soffriamo contro le squadre che si chiudono a riccio. Non ne abbiamo ragione, 200 tiri 0 goal, e loro 2 tiri 2 goal. Una strategia di gioco poco produttiva e povera di soluzioni.
Sono problemi che non possiamo dire risolti. Non commettiamo l’errore di lasciarci esaltare da un’unica, meravigliosa partita.
Per nostra fortuna DiFra è persona serissima e vi porrà rimedio. Inoltre, il nuovo modulo si adatta benissimo alla squadra, vedremo se potrà sfruttarsi già contro la Fuffazio. il centrocampo e Schick hanno mostrato margini di miglioramento, Nainggolan e Under sembrano sulla via del pieno recupero.
Insomma, le cose potrebbero mettersi molto bene.
Marione sei come il Barcellona
THE END
E anche oggi il piatto e’servito: FEGATINI SPAPPOLATI VERDI FRITTI ALLA FERMATA DEL TRAM…/ tassista presto ho fretta mi porti a Via Piccolomini…anvedi questa tutto al più ti posso portare al traumatologico. ( Scenetta storica con PAOLO PANELLI E BICE VALORI) Ahhhh che bella aria fresca…
Si sono rimangiati tutto quello che avevano detto ieri e facile fare i giornalisti cosi non sentiteli piu
In carrozza signori venghino. ..tutti in carrozza…allora le vedovelle di scezsny a destra..quelle di salah a sinistra. .quelle di PAREDES se la fanno a piedi..Gaeta’gaeta’…chi e’? Siamo noi che ti chiamiamo. ..noi chi? Non vedo nessuno…alza gli occhi siamo noi quassù. .gli asini che volano. .PERCHÉ GLI ASINI VOLANO ma i mariones rosicano. .e gli sbiaditi? Emigratis..
Ah ah ah, grande Gaetano.
a Gaetà si sale in carrozza adesso perchè ieri ha iniziato la marcia sta carrozza, fino all’altro ieri stavamo fermi al capolinea e me ne stavo a terra a fumà nà sigaretta… l’importante è che questo sia l’inizio di un meraviglioso viaggio e non l’arrivo… cmq qualè il posto delle vedovelle di Rudinger 😉 ….
Quello che dicono questi pagliacci è solo spazzatura, quello che è successo ne è la prova, dovrebbero farsi un esame di coscienza e chiedere scusa alla società Roma, ma loro sanno solo esaltare chi gli fa comodo, i loro amici, vedi Lotito, il sig Vocalelli corriere dello sport ne è il simbolo. Forza Roma
Tutti sul carro ora..il presidente è lo stesso fruttarolo..così come i dirigenti.i giocatori vanno in campo..forza maggggica roma
Ma anche oggi pensate a marione, melli e focolari?fatevi vedere da uno bravo… pensate che ieri sera mi ha fatto perfino piacere vedere il presidente buttarsi nella fontana, sembrava quasi romanista…invece chiedo profondamente scusa a jj… giuro che comprerò la sua maglia come feci all’epoca con zebina
Caro Evangelista J.Jesus non è e non sarà mai un campione ma un onestissimo comprimario che in una rosa di livello ci può stare soprattutto se gli si affidano,in una difesa a tre, i compiti a lui più congeniali, il marcamento, l’anticipo, l’interdizione e non certamente, come pretesogli molto spesso con la Fiorentina, di iniziare e impostare l’azione come fosse Kolarov. Solo un problema di schemi e di compiti, ieri indovinatissimi per lui e per tutti.
A me non servono le radio e i radiolari per tifare o come tifare la Roma….. Noi siamo tifosi sia con l’ottavo posto di del neri sia in semifinale di CL io…. Anzi noi amiamo la Roma in qualsiasi condizione in qualsiasi campo vittoria o sconfitta che sia e questa vittoria ci ha uniti tutti in un unico obbiettivo portare a casa una coppa che è un utopia nominarla solamente….. Andiamo avanti e facciamo qualcosa di impensabile tutti insieme…. Perché l’Olimpico sarà così tutte le partite possiamo vincere tutto….. Che a confronto il Colosseo con i leoni diventerebbero dei micetti
Oggi non parlo…
Sarebbe troppo facile.
Oggi godo e basta io e i miei amici
( cesaroni) che come me amano la roma e schifo quelli che se lo meritano.
Bravo, concordo al 100%
Non mi pare il giorno e il momento opprtuni per innescare banali polemiche. Mi godo questa splendida emozione. Non mi interessano e non mi sono mai interessanti i commenti e le asserzioni di questi quattro, sostanzialmente inattendibili (chi più chi meno), radiolari. Le uniche trasmissioni che seguo sono solo “La Signora in giallorosso” (spesso) e “Teleradio stereo” (talvolta) con tutta la mia simpatia e stima per Piero Torri (grande tifoso onesto e verace) che peraltro conosco personalmente.
Oh, tocca da comprà il rimorchio, che non basta il carro per far salire tutti sti buffoni (per inciso, al gol dì Manolas una fetta di pizza è rimasta attaccata al soffitto, sto pensando di metterla in cornice)
Bravo melli, vedi che quando non ti fai i soliti due litri al giorno, ragioni un po’meglio!
Ma guardali… sembra de sta al senato duemila anni fa… partono fendenti l’uno Co l’altro. …
Ahhahahahha
Melli che se autocertifica come testa de casso
Quell’altro che non c’è credeva perché se sognato il Gabibbo nella vasca da bagno….
Altro che senato,pare na bisca a na partita de poker Ahhahahahha
E volano piatti e stoviglie….
Casa Vianello ve fa un baffo….
Mitici…….
………………..catalani?????????????????????
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.