RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Prima o poi si ricadrà negli errori…ormai non mi illudo più…Non mi illudo che si possa risolvere questa cosa definitivamente… Per me mai la Roma sarà una squadra perfetta, non diventerà mai una squadra dove si può avere continuità di risultati…La Roma vincerà, sono sicuro di questo… ma resterà una fantastica eccezione… E non c’entra la società in questa analisi… è la storia che parla… Roma non è un posto dove non si creani le condizioni per una continuità di vittorie..è speciale, nel bene e nel male… Discorsi amari da fare dopo una vittoria…
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Sono molto soddisfatto della vittoria della Roma… A me la Roma però non riesce ad entusiasmare… Mi ha entusiasmato a Chelsea-Roma… A me interessa che la Roma vada avanti in Champions, se poi lo fa con Dzeko capocannoniere sono ancora più contento… Io esulto per i gol della Roma, non per i gol dei giocatori.. Esultavo più per i gol di Dzeko prima di Pescara-Roma…ora quando segna lui esulto per la Roma… Fazio? Non so cosa devono combinare Juan Jesus e Marcano in allenamento per vedere ancora lui in campo… Pellegrini è in grande fiducia, e secondo me può arrivare a fare molto di più… Ieri sera è stato tra i migliori in campo, così come El Shaarwy, meno evanescente del solito… Di Dzeko non parlo…fa doppietta e assist per Under… Potrebbe essere lui l’uomo partita, ma per me il migliore in campo è Manolas, che ha dovuto marcare due giocatori… Secondo me le squadre avversarie riescono ancora ad arrivare alla porta della Roma con troppa facilità…lo dice anche Di Francesco, c’è ancora molto da lavorare…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Buona partita…Migliore dell’anno? No, non sono d’accordo… Non sono rimasto incantato… La vittoria col Plzen è stata più bella, con gioco più fluido…e secondo me il Plzen era pure più forte del CSKA… non sono stato entusiasta… Mi è piaciuto molto Dzeko, che tanti davano per finito… La differenza tecnica ieri tra le due squadre era enorme…solo De Rossi ha più partite in serie A di tutto il CSKA…erano tutti ragazzini di 22-23 anni… A me è piaciuta più la vittoria nel derby, ma forse questa è più importante….questa ci spiana la strada verso gli ottavi… Anche per i soldi per il povero Pallotta è molto più importante questa…”
Ugo Trani (Rete Sport): “La Roma ha le certezze dell’anno scorso…se metti Kolarov è quella squadra là…. Peccato per aver perso dei grandi giocatori…avevi un portiere che ti salvava tutto… Tu devi cercare di stare al livello dell’anno scorso con quelli che hai, e sperare che i nuovi ti diano una mano per riportarti dentro alla zona Champions… Dzeko ha una media gol impressionante… I migliori della Roma, tolto Pellegrini, sono Dzeko, ceduto a gennaio, e Manolas, ceduto a giugno… Se ti chiedono Dzeko c’è un motivo…se ti chiedono Manolas c’è un motivo… è perchè sono i migliori… Io questa settimana ho sentito dire che a Dzeko gli fa schifo vestire la maglia della Roma… sono talmente bassi, anche fisicamente, nel loro modo di pensare…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “Come volevasi dimostrare… La sconfitta di Bologna era il punto più basso della crisi, mentre Roma-Spal mi sembrava il classico incidente di percorso di una squadra svagata…e non so se è meglio o peggio…la squadra mi sembrava con la testa già alla Champions…con la Spal si stava pensando ad altro… I primi 20-25 minuti di ieri sono stati pari e dobbiamo ringraziare Olsen, che non ha fatto miracoli, ma ha fatto il suo… La Roma di Champions è una squadra importante…non sappiamo dove potrà arrivare… Contro il CSKA a Mosca sarà una partita fondamentale…pareggiando non saresti così certo di passare il turno… poi dovresti comunque vincere col Plzen, e non mi fido per niente del Real col CSKA… Vincere a Mosca invece darebbe una botta definitiva a loro…poi ti basterebbe un punto a Plzen… Se arrivi a nove punti pari col Real all’utima giornata, non è così fuori dal mondo pensarlo di poterlo battere….”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Manolas ormai fa il badante di Fazio, che non può più essere lasciato da solo… Dzeko ha una media gol quasi ignorante per un centroavanti… Io continuo a dire che Nzonzi è un bradipo inutile a centrocampo…giocatore inutile, nella mia squadra non entrerebbe nemmeno negli spogliatoi… Poi certo, paragonato a Cristante diventa Beckenbauer… Poi in questa squadra è imprescindibile, perchè dietro di lui non c’è niente…solo trequartisti… La Roma ha una serie di giocatori fondamentali come Manolas, De Rossi e Dzeko, sei rovinato.. Olsen ringraziando dio non è scarso, ma anzi è un medio portiere…non è Alisson, ma è anche fortunato, e questo mi fa ben sperare…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Sarebbe bello fare un patto tra i romanisti: “No agli eccessi”…perchè gli eccessi ti portano a stare male…anche quando l’eccesso è d’amore… Io non sono un difensore della Roma o di Di Francesco, che penso sia un ottimo allenatore, sostengo solo le mie idee… Io non sono amico di nessuno, con Di Francesco non sono stato mai a pranzo o a cena, lo stimo come professionista…”
Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “La vittoria della Roma di ieri col ritorno al gol di Dzeko, che aveva sbagliato gol più facili sabato scorso, ridà i meriti a Di Francesco che qualcuno aveva sottratto… Per me è un grande allenatore, e il gioco che si è visto ieri lo dimostra… Il CSKA è sempre la squadra che aveva battuto il Real… I meriti di Di Francesco sono tanti in questa vittoria…Quel gol dopo 29 passaggi non si fa per caso, è una cosa studiata in allenamento… Per la Roma è un momento molto importante, è lo snodo della stagione… La Roma ha un problema di motivazioni, ha fatto grandi partite quando aveva l’acqua alla gola… ”
Roberto Renga (Radio Radio): “Vincere aiuta a vincere, e questi tre punti ti fanno andare a Napoli con una testa ben diversa… Però va sempre ricordato chi erano gli avversari… La Spal è molto più forte del CSKA di ieri…era quasi una squadra primavera, molto carini ma al momento del dunque si sono sciolti… Ci andrei cauto, non mi esalterei…io la vittoria la davo per scontata…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Ma chi è che non dà importanza alla vittoria della Roma? E’ una vittoria importantissima…Poi magari non abbiamo visto un gran gioco, nel senso che la Roma ha aspettato mezz’ora per cominciare a giocare… Prima ci sono state due grandi parate di Olsen, che fortunatamente non è quella sega che pensavamo all’inizio… La Roma è migliorata ma contro un CSKA giovane, in certi casi giovanissima… Napoli-Roma? Fate i conti senza l’oste, vediamo che partita fa stasera contro il PSG… Io ora direi che la Roma sta meglio, ma non è guarita del tutto e quella di Napoli è una partita proibitiva… La Roma fino ad ora non ha incontrato squadre forti, derby a parte… ha giocato solo col Milan e ha perso…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il CSKA è certamente più forte della Spal, e allora? Ma come si fa ad essere così diversi in quattro giorni? Io resto dell’idea che la Roma è talmente inaffidabile che anche domenica a Napoli può fare questa prestazione… Deve andare lì libera mentalmente, cercando di giocare in contropiede. La vittoria di ieri sera è importante, ti mette in testa alla classifica e ti permette di gestire… A Mosca la Roma può giocare una partita del livello di ieri, e forse sarà più facile giocare, avrà più spazi e la qualità dei giocatori salta fuori. La Roma non era una squadra di pippe ieri, e non è una squadra di fenomeni oggi. Ha bisogno solo di restare allo stesso livello con la testa… Appena cala un attimo, crolla. Lorenzo Pellegrini? Ora deve dimostrare continuità a questi livelli…”
Franco Melli (Radio Radio): “Si dà poca importanza a questa vittoria, che invece è fondamentale anche per il morale… La Roma anziana non è scombiccherata, ha una sua logica… Io credo che si possa pensare in positivo… Napoli-Roma? I giallorossi avranno un giorno di recupero in più… Io tra il Napoli al meglio e la Roma al meglio non vedo grandi differenze…ci sono 7 punti di differenza? Sì, perchè la Roma quei punti li ha regalati contro le squadre che lottano per la salvezza…”
Redazione GR.net


Volete sapere dove sta il problema? Sentite le parole di dzeko nel post partita ” come mai questi alti e bassi”? Risposta ” perché in Champions le partite sono più importanti”… risposta sconcertante, ma non dovrebbe essere il mister a far capire che sono importanti anche le partite del giovedì attaccanti contro difensori?
Le partite di champions sono più importanti per la società, che incassa più soldi.
Ecco perché.
E’ come quando strootman, prima di roma porto, disse che era importante qualificarsi per un discorso economico.
Sciacalli-iena
Renga Renga hai visto REPORT?
Ehhh lo hai visto lo hai visto..
La Spal e’più forte del CSKA MOSCA? INFATTI FANNO ENTRAMBE LE CHAMPIONS. .sicuramente e’più forte della lazietta tua
Ora il CSKA ha una squadra di ragazzini che devono essere compiatiti..i nostri invece massacrati
Già si stanno facendo a parte avanti che teniamo un giorno in più di riposo contro il NAPOLI
Già come i due giorni in più di riposo del Milan contro di noi..uguale pari pari.
Fokolazzio OLSEN non era la Pippa che pensavate? Se lo prendeva la juve invece col cacchio lo pensavate…se no poi arrivano I DOMINELLI e so ca**.
Ve correggo, non se sa mai, lo avete pensato giusto voi, e quei tre/quattro schiavetti che ve portate dietro, che Olsen fosse una sega. Se è stato scelto dal miglior preparatore di portieri al mondo un motivo ci sarà no?
Forza Olsen ❤️??
Ma solo a me è passata letteralmente la voglia di commentare…
Leggere le dichiarazioni di Renga poi son tutta una poesia ???
Bhà meglio passare oltre.
Noi intanto in Cl andiamo avanti… Voi magnateve pure er fegato
Forza Roma!!!
MORTI DE FAME
RADIO ROMANE TUTTE PUTT.NE!
A focolazzie non ne beccate mai una , da Alison a Santon , da Olsen a Under . E presto pure Pastore ve leva la parola . FORZAROMA
Renga ha bisogno di una pausa…spero che la famiglia gli sia vicino!
Decisioni del Giudice Sportivo – Lazio 2000 euro per il lancio di un fumogeno, ,sanzione attenuata perché la società sive’prodigata ect.etc…
la Roma quest’anno ha avuto mi sembra 14000 euro di multa per due fumogeni..si vede che i nostri fumogeni sono di alta classe
Hanno ragione, il cska è una squadretta. Vediamo domenica a Napoli. Vorrei ricordarvi che siamo a 11 punti dalla Juve dopo 9 giornate , ancora chiacchieriamo. Abbiamo vinto in casa contro una squadra di ragazzini non all OLd trafford.. ridicoli, imparate a pensare in grande altrimenti sempre Rometta restiamo.
corsi: ah adesso il Plzen e più forte del Cska mamma mia non sai proprio più che dire lascia perdere il calcio parla di altro, come pallotta un giorno è povero un giorno è fruttarolo un giorno è furbo e bisogna stare attenti, cambia mestiere parla di altro non hai più argomenti
trani: guarda che manolas e djeko stavano in campo ieri con la Roma non sono partiti ne a gennaio ne a giugno basta con sti discorsi fai un commento tecnico o tattico se ci riesci ma dubito.
renga:tu stai peggio de corsi la Spal è più forte del Cska ma ve rendete conto di quello che dite ma come si fa a dire certe cose boh senza vergogna proprio.
focolari: ah adesso te sei accorto che olsen è un portiere questo mi ha sorpreso non lo facevo cosi intelligente a volte quelli della doppia radio mi sorprendono…
Intanto vorrei dire che Manolas,ha disputato un’ ottima partita,ma Olsen,per me e’ stato il migliore,perche’ e’ stato decisivo in piu’ occasioni.il cleenshoot,e’ merito tutto suo,piu’ che per la difesa! Poi temo che Austini non abbia tutti i torti,questa squadra e’ incostante,e quindi incapace di dare continuita’ alle vittorie.e in grado di fare delle imprese,come di fare figure barbine con formazioni inferiori,e chiaramente vincere cosi non e’ semplice.Comunque credo che l’ importante sia rimanere in corsa fino all’ ultimo per almeno un traguardo,e non ammainare bandiera bianca gia’ a dicembre!
Ragazzi su non scherziamo, il CSKA mosca è 3 categorie sopra la Spal e 1 sopra il Plzen. La Roma ha semplicemente giocato meglio più attenta e concentrata e non è andata sotto…. questa Roma quando va sotto, se la fa sotto e si disunisce. La Partita contro la Spal fino al rigore dello 0-1 è stata una cosa, dopo (invece di reagire e vincere 3-1) uno strazio, nessuna reazione , né di rabbia né di orgoglio
Vediamo domenica a Napoli se è come dici. Se perdiamo, dopo 10 giornate il campionato è praticamente finito per noi. Se poi qualcuno è contento di lottare per il quarto posto, niente da dire.
Qualche dato in più: il CSKA è 2° in classifica a pari punti col Krasnodar, che incontrerà alla prossima. Ma non è da dire che iersera abbia schierato le riserve: c’erano tutti i più utilizzati (controllato su Soccerway 😉 ) tranne il portiere titolare, Efremov peraltro in panca e Bijol non pervenuto. Ok, molti sono giovani, anche i 2 citati (e Chalov, loro miglior attaccante, 11 reti su 8 presenze); però hanno un po’ d’esperienza internazionale.
Mi pare abbiano impensierito la Roma in avvio con 2 tiri da fuori, più una breve fase in chiusura d’attacco in chiusura di ripresa, peraltro limitandosi a collezionare un po’ di corner.
Tanto scarsi non devono essere, visto che hanno ripreso 2 goal al Viktoria Plzen e hanno battuto il Real che, pur imbottito di rincalzi è sempre lui.
Cosa poi sia accaduto alla squadra, così altalenante, ah saperlo!
Due dati obiettivi: una riscossa c’è stata dopo il ritiro (seguìto ad una serie di prestazioni imbarazzanti); la sosta per la partita della Nazionale ha fatto male.
E’ un problema di mentalità? La squadra si deconcentra, si sopravvaluta, e poi sul campo si smarrisce alla prima difficoltà? Boh, la Spal ha giocato bene, però, se non vi fossero stati quegli erroracci dei singoli sarebbe uscita dall’Olimpico a mani vuote. Come dire: il gioco latitava, però le occasioni (sprecate) ci sono state.
Se tanto mi dà tanto, il Napoli dovrebb’essere squadra da reclamare concentrazione. Poi però, la palla è rotonda (veramente sarebbe sferica, ma chi sono io da discutere gli assiomi del calcio?).
Corsi, sta vittoria non ci ha spianato ancora un bel niente e sappiamo bene come in trasferta stentiamo alla grande con le forti
Marione: Mi è piaciuto molto Dzeko, che tanti davano per finito… ahahahhahahahahhaHhahhahaHhHahhahahahah no seriamente ahhabahahahahhahahahahahHHhHHHHHhahhahahah sei un buffone ^^
catalani te di calcio non capisci una fava secca…..zonzi in questa squadra e fondamentale 1,96 e normale che e lento ma non sbaglia un pallone sa gia dove metterlo….fai veramente ridere……ciarlatani….no catalani
Occhio al ritorno, se a Mosca perdiamo anche solo 1-0, siamo quasi fuori costretti a vincere con il Real
Io non capisco perché tutti i giornalai di tele radio stereo, in particolare Platinette galopeira e lo Monaco di Monza se la prendano sempre con el shaarawy: non hanno capito che per avere un esterno migliore di lui bisogna sborsare almeno 50 milioni.
E non è nemmeno facile trovare un esterno ottimo: di certo non chiesa il tuffatore.
Nome scusa, forse ho frainteso io: cosa significa se perdiamo a Napoli il campionato è finito per noi? Perché se vinciamo speri di vincerlo? Il quarto posto Champions ti dà e l’obiettivo della Roma è chiaramente quello. Il posto in Champions, da secondi o terzi cosa cambia.
Reputo N’zonzi un grande acquisto, non serve essere un esperto per capire che è un giocatore di livello che cuce i reparti e che partecipa a tutte le fasi di gioco, un maratoneta “silente” che non da nell’occhio, una lavatrice che (alla Garcia) pulisce i palloni sporchi, va in sostegno del gioco, supporta i compagni, smista e dirige; derubricare questo giocatore ad un bradipo è penoso e misero se fai il giornalista sportivo, Catalani può andare a raccogliere lumache.
trani che screzia il fratellino di baldissoni (al secolo Austini) merita i proverbiali 92 minuti di applausi
Marione, povero Marione… E ora come lo spieghi al broker tuo che i buffi aumentano, perché stai scommettendo fisso sull’abbandono della Roma alla Champions? Mannaggia a questi che continuano, vero?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.