RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Ieri è la classica punta dell’iceberg…non è ieri il problema… C’era una situazione di emergenza che ha costretto l’allenatore a mette tanti giovani…se toglie De Rossi, Pellegrini, Dzeko, togli un po’ l’anima della squadra… Non condanno la stagione per la partita di ieri, ma è una delusione che si aggiunge ad altre delusioni… Solo alla Roma succedono due cose come l’errore di Under e quello di Fazio… L’argentino quest’anno ha regalato 4 o 5 gol agli avversari, eppure Di Francesco continua a fidarsi più di lui che degli altri… La gente si è rotta le scatole delle cessioni? Allora cominciasse a tifare altre squadre, perchè questo la Roma continuerà a fare…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Nel primo tempo ho visto dei concetti del calcio di Di Francesco: pressing alto, riconquista palla… e non avevi davanti l’Udinese di Pussetto, ma il Real Madrid di Bale e Benzema… Poi succede quello che molto spesso succede… Fazio? Non so cos’altro deve fare…lui passa per due volte la palla a Olsen sul piede sinistro e poi salta in quel modo di testa… ma dove pensa che quel pallone possa andare? Ma Marcano quanto sta a pezzi per far giocare Fazio? Vuol dire che è improponibile… E allora bisognerebbe dire a Monchi: “E’ il secondo anno che toppi, ma come mai?”. Ma comunque la partita meno indicata per pretendere qualcosa alla Roma è quella di ieri.. Di Under ho cominciato a parlare a fine agosto…il ragazzo è frastornato, è preso da alcune vicende… alla società chiederei: ma voi sti ragazzini, quando escono da Trigoria, vi informate di chi lo circonda e cosa gli mettono in testa? Il calcio non è più come prima, i ragazzi vanno seguiti anche fuori… Quell’errore è incredibile, lo fa perchè è frastornato…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Non vedo elementi consolatori nella partita di ieri…La musica non cambia… La squadra fa sempre gli stessi errori… La Roma non segna manco con le mani, e in difesa si fanno delle minch*ate… Ci sono degli errori individuali che sono pesantissimi, Fazio non può giocare in questo momento… Di Francesco con lui mi sembra che si sia fissato…forse pensa che sia più importante l’esperienza…magari soffre la personalità di qualcuno… I fischi a Nzonzi? La gente si è rotta le palle del trading…del discorso delle cessioni per poter ripartire…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Detesto la Hall of Fame, è un’americanata di mer*a e non so perchè la fanno… Io i ricordi li ho in testa e non ho bisogno di questa pagliacciata per ricordarmi di Losi, di Totti, di Rocca, di Falcao… Gli americani ci vivono di queste pagliacciate…ci mancavano le majorette…il calcio non è questo… Tutta fuffa che non si può vedere… Monchi? Mi verrebbbe voglia di offenderlo, ma poi ci sono i tribunali… Ieri ha giocato tutta la sua squadra…ditemi voi se non è da cacciare via immediatamente… però si parla di Di Francesco… Se ci fosse un presidente, sarebbe da mandare via subito… Fra l’altro il Siviglia senza di lui è primo in classifica…pensate se vince il campionato…è una cosa ridicola…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Parlare di mercato oggi è tardi…non si può aggiustare la squadra a gennaio… Schick è una grande delusione, se dobbiamo rimarcare che in una partita ruba un pallone, è una cosa triste…Se lui avesse lo stesso modo di mostrarsi alla gente e il carattere di Zaniolo, avrebbe un consenso diverso… La storia dei 42 milioni lo stanno sfinendo… A quell’età devi dare un segnale diverso… Zaniolo è più consapevole, e non gliene frega niente dell’errore…lui continua… Ora ti devi aggrappare alle cose positive… Zaniolo, classe 99, ora è un punto fermo…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “Della partita di ieri non interessa molto a chi ci ascolta… Contro il Real Madrid, l’80% delle squadre in Europa partono sfavorite… Se la partita di ieri fosse stata giocata a metà settembre, probabilmente avremmo detto altro, avremmo pensato che la Roma qualcosa avrebbe potuto fare quest’anno… Il problema di Roma-Real Madrid 0-2 è che arriva dopo Udinese-Roma, le sconfitte con Spal e Bologna e il pari con Chievo e Atalanta… Se analizziamo la partita di ieri senza pensare alle altre, io onestamente ho poco da dire alla squadra…nel primo tempo la Roma mi è piaciuta… Poi in due minuti, l’ultimo del primo tempo e il primo del secondo, si è combinata una doppia frittata…è un dispiacere per come la Roma stava giocando questa partita… poi dopo il gol di Vazquez la squadra è scomparsa…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “I limiti cartteriali della squadra impedisce a Di Francesco di fare il suo gioco… Con tutte queste assenze ora penso più all’Inter che alla partita di ieri…non so che squadra metterà in campo contro Spalletti e questa cosa mi sta spingendo a non andare allo stadio e spegnere tutto…non ce la posso fare… Questa squadra non ha in alcune zone del campo dei titolari decenti e dei ricambi all’altezza… Di Schick ho sempre pensato che fosse fortissimo, ma non ha un minimo di carattere… Poi Fazio, Cristante, Nzonzi, Kluivert sono quello che sono… Non è colpa loro, sono quelli e quello fanno.. Non sono d’accordo con i fischi a Nzonzi, lui è quello…è un giocatore statico…non è Kante o Modric…inutile fischiarlo, peggiori la situazione…io non ho mai fischiato un giocatore della Roma… ”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Roma sparita dopo il primo gol, è una squadra malata, che vive delle sue fragilità evidenti… La Roma del primo tempo era viva, tonica, aggressiva… Aveva idee e coraggio… Ho rivisto il Cristante dell’Atalanta…si vedeva che c’era la voglia e la squadra era andata oltre le difficoltà… Poi la squadra prende gol e si arrende… La Roma è questa, che può battere i campioni d’Europa e poi all’improvviso torna ad essere una squadra normale…
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “A me la Roma non ha dato mai la sensazione che poteva vincere… Poi, vedendo prima Falcao, Totti, Conti, Pruzzo e Giannini e poi vedere tutti questi ragazzini, alla gente romanista gli viene da dire ‘Guarda come ci siamo ridotti!’. Zaniolo benissimo, tra gli altri ci sono alcuni che sembra che ti fanno un favore a giocare. Sento in giro una gran voglia di far fuori Di Francesco… Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, almeno la Roma è già agli ottavi di finale… Conte sugli spalti? Sì, ma era per vedere il Real…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Roma, dagli applausi per il passato ai fischi per il presente… Nzonzi è stato giustamente fischiato ed è andato negli spogliatoi, così non va bene… Vista la Roma di ieri sera, Totti poteva essere ancora un calciatore… Mi chiedo, cosa avrebbe fatto Sensi? Qualcosa avrebbe fatto… Avete mai sentito parlare qualcuno che rappresenta la società tranne Monchi? Pallotta non parla…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Con quel gol sarebbe cambiato tutto.. Ma come si fa a sbagliare un gol del genere, è impossibile…avrebbe segnato anche un bambino… Nzonzi fa arrabbiare…una partita giocata male come tante altre, e lui si arrabbia, va via… E’ tornato in panchina? Lo hanno preso per la collottola e gli avranno detto: “Se non torni sono guai…”. Io così arrabbiato Di Francesco non lo avevo mai visto…”
Franco Melli (Radio Radio): “Under non si riprende più, da lì segnavo pure io… Eusebio secondo me ha le ore contate… C’è solo una possibilità per Di Francesco: battere Spalletti, ma è difficile con tutte queste assenze… Se dovesse perdere con l’Inter, non si salverebbe più…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Non è stata una partita di gran ritmo. La Roma ha sprecato troppo, quello di Under è clamoroso, e al primo scossone andata sotto… Il gol subito per l’errore di Fazio è stato determinante perché poi il Real ha giocatori che se vogliono te la incartano… La Roma può perdere una partita così, sono le altre sconfitte in campionato che ti lasciano deluso… Con almeno quattro punti in più conquistati contro le piccole, la Roma galleggerebbe in una posizione buona in classifica… Ho saputo che la Roma sta pensando a De Zerbi…”
Redazione GR.net


Caro nanetto austini…io devo cambiare squadra? ma sono loro che devono cambiare aria. non gli fate entrare più un euro e vedi quanto rimane il bostoniano. Stadio vuoto!! senza soldi dopo che se vende… le mura di trigoria? già ipotecate tra l’alto.
@Luca:
Loro debbono cambiare aria? Se riferito agli Americani:
Non difendo nessuno. Ma nel tentativo di aver compreso bene il tuo pensiero:
Allora secondo il tuo ragionamento alla guida della Roma ci dovrebbero essere soggetti come
Ferrero (Indagato), Lotito (Pluripregiudicato), il Principe Arabo (Assassino e Torturatore)
Oppure meglio ancora i Cinesi che acquistano sotto banco e poi combinano sfaceli
E’ inutile che si contiunua ad aizzare gl’animi contro Pallotta
Mettevelo bene in testa:
Adesso come adesso non vi è alcun compratore affidabile che voglia acquistare la Roma
Quindi son tutte chiacchere atte unicamente ad aizzar gl’animi Null’Altro!!!
Poi se sbaglio son il primo a chiedere scusa Ci mancherebbe altro.
Forza Roma!
El Flaco forse sei ancora in infermeria. Mi piacerebbe una nuova proprietà e che voglia vincere! visto che a pallotta non interessa. Poi i nomi di ferrero, lotito e compagnia bella dove li hai visti?? se va via il bostoniano possiamo andare solo peggio? A me un tipo di gestione ad es. napoli ( non de laurentis sia chiaro) che prende un allenatore (almeno per 3 anni) con un progetto serio e che non gli smonta la squadra, non mi dispiacerebbe. con il tuo pensiero è come se tua moglie te mette le corna e pensi..vabbè ma se la lascio poi chi me prendo? io non ragiono cosi. In 90 anni abbiamo vinto poco? bene, l’ambizione almeno a me è rimasta. Se Parliamo di aizzare gli animi, ricordiamo dei suoi insulti, a tifosi, giornalisti ecc?
Infine se non faccio lo stadio me ne vado? ma vattene!
@Luca
“El Flaco forse sei ancora in infermeria”
Non mi sembrava di aver offeso nessuno Avevo semplicemente espresso un opinione personale in contrasto con il tuo pensiero
Sinceramente:
Ma perchè uno più cerca di essere educato con gl’altri e più deve sentirsi deriso ed offeso?
Forse prendendomi per i fondelli
(A causa del mio nick) ti senti superiore? Io non credo Per me meschino sei e meschino rimani.
Io mi auguro che tu non debba mai passare quello che ha passato il sottoscritto
Sulla salute altrui non si scherza!
Al tuo commento neanche rispondo
Chiuso il discorso!
Forza Roma!
Mamma mia quanto sei permaloso!! era solo una battuta,visto che pastore è sempre in infermeria. non mi ha dato fastidio il tuo commento, ognuno può pensarla come vuole! questo è un forum dove si parla di roma, si scherza e si fanno battute ( a volte) Non ti conosco e quindi non avrei nessun motivo per offendere. ti sei fatto un film tutto da solo. Guarda mi prendo il meschino e nemmeno ti rispondo, altrimenti poi parte la serie a puntate. Stammi bene!!
Io a sti 4 ciarlatani che si credono i “re della Carta stampata” neanche i commento più
Per me non son degni neppure di esser presi in considerazione.
Lo dico senza allisciar nessuno
Mille volte meglio i cronisti di Giallorossi.Net almeno loro criticano con la dovuta ragione
Forza Roma For Ever!
Juan Jesus al posto di Fazio, troppi errori sta commettendo
Austini che dice ai tifosi innamorati da quando sono nati di cambiare squadra a questo siamo arrivati.
Ti credo, austini non sa nulla su cosa significhi essere tifoso. Quantomeno cosa significhi essere tifoso della AS Roma.
Servo e lecchino, spero per lui che lo sia almeno a tassametro.
Dobbiamo liberarci di pallotta e di tutta questa gente che campa da parassita sulla AS Roma e si diverte pure a insultarne e dileggiarne i tifosi ogni giorno.
Ilario:
Liberarci di Pallotta… Ok
Se mi trovate un compratore oppure mi fate un nome interessato son il primo a darti ragione. Ma per adesso all’Orizzonte io non vedo nessuno
Che posso di Magari voi siete più informati di me 🙂
El flaco la compro io la roma tanto per non vincere un caxxo e pe solo plusvalenza ce so buono pure io.. Poi io so romanista e ballotta no vuoi mette cesaro?
Compri tu la Roma?
Ferrero 2 la vendetta
Ma vai a tifà qualche altra squadra Laziese infiltrato
il personaggio peggiore dell’etere romano, pur di non dare addosso alla società dicendo la verità, cioè che il mercato fatto da Monchi è stato DEVASTANTE, preferisce dare addosso al tecnico, che sta cercando di riparare il vaso rotto avendo a disposizione solo la colla vinilica, e addirittura ai tifosi. Se guardiamo ai giocatori di Monchi che ci stavano ieri in campo solo Zaniolo, che abbiamo preso dando il ninja all’Inter è bene ricordarlo, ha giocato bene; Nzonzi, la versione + scarsa di Gonalons, Schick 42 mln x fare il fantasma, Under e Kluivert, pischelli che com’è normale che sia vanno a corrente alternata, Cristante, gioca fuori ruolo x necessità e si vede, Kolarov, più impegnato a cacciarsi in futili polemiche piuttosto che giocare bene, e Olsen, che ieri x la 1a volta sbaglia
Secondo me non c’ e unita’ nello spogliatoio,perche’ se un giocatore sbaglia e prendi gol o sbagli occasioni clamorose,i compagni in altri tempi si sarebbero fatti in 4 per rimediare.qui invece al primo errore la squadra crolla! Non c’ e spirito di gruppo!
Caro Austini cambia te squadra, non ti si puo’ leggere ancora hai rottto!!!!!!!!!
Si può ripartire solo con un grande allenatore e coi campioni.
Con De Zerbi e zerbini vari sarà sempre ciò che stiamo vedendo e che ci disgusta.
Ma lui per pallotta è un altro profilo perfetto, tantopiù che verrebbe dal Sassuolo.
Altro giro, altro scendiletto, altro colpevole designato.
Le squadre sono tutte rinforzabili,ma io credo che i mali di questa squadra siano nel reparto avanzato.Bisogna fare una specie di rivoluzione in avanti, perche’ quelli che abbiamo fanno il solletico alle difese avversarie.In Attacco terrei solo el sharawy,e cederei tutti gli altri,e con il ricavato,prenderei piatek,e due esterni forti! El sharawy lo ….
I problemi di questa squadra stanno nel reparto avanzatissimo, nell’ordine: pallotta, baldissoni, monchi.
Il resto sono flatulenze inutili.
Ringrazio i Presidenti che hanno portato e /o tenuto alla AS Roma i fior di Campioni visti prima della partita, di quelli che con questo pezzente non vedremo mai più.
….terrei per dare il cambio a uno dei due esterni,visto che puo’ giocare da ambedue i lati. A questa squadra serve solo chi tramuti in gol le occasioni create, e poi secondo me ne beneficeranno tutti i reparti!
Kolarov ha detto bene: i tifosi capiscono poco di calcio ed io aggiungo che quelli della Roma ancor meno. Con Monchi, Pallotta ha realizzato il record di fatturato e si è qualificato per il secondo anno consecutivo (record nella storia della Roma) agli ottavi
Voi vi lamentate di Monchi che nella sua carriera col Siviglia ha vinto più del doppio di quanto abbia vinto la Roma nella sua storia e rimpiangete Sabatini…di cui non scrivo nulla perchè il suo palmares da calciatore prima e da ds poi parla da solo e soprattutto urla disperato il suo presente. Se la Roma arriverà quarta e supererà gli ottavi di finale Champions l’obiettivo è stato raggiunto. Il resto sono chacchiere. Se avete altri obiettivi cambiate squadra
Ilario,quelli possono essere i problemi fuori dal campo,ma in campo ci vanno i giocatori, e il gol che ha fallito Under,non lo puo’ segnare ne Pallotta ne Monchi!
Ecco Austin Power
Che ancora una volta ci fa il catechismo su quello che dobbiamo pensare dire fare
E tanti gli obbediscono pure
La Roma non è tua Austi né dei cialtroni a cui fai il reggipenna, ma dei tifosi..
Quando c’erano i Sensi vi atteggiavate a tribuni dei tifosi perfino sul diritto a un sito web e piattaforme social 2.0… ma un po’ di coerenza perdio servi ipocriti state distruggendo la Roma non tanto in campo o nella sede, ma proprio nell’anima della gente dei tifosi… sei uno 0 che fa rumore e basta !!
Credo sia evidente che la partita è stata persa per demerito della Roma, piuttosto che per merito del Real Madrid.
La squadra ha disputato un ottimo primo tempo, al netto degli errori elementari in fase di conclusione; appena iniziata la ripresa, ha commesso una grave leggerezza che puntualmente ha pagato carissima. A quel punto s’è disunita e ha smarrito la bussola; non c’era più fisicamente e psicologicamente.
Questa fragilità, aggiungo, è lo specchio di un’incertezza di fondo che né DiFra né Monchi sono riusciti a curare. Una squadra solida e sicura reagisce agli episodi sfavorevoli, se li lascia dietro e capitalizza la propria forza. Nulla di ciò è accaduto, e pur dovendo obiettivamente riconoscere che era una formazione d’emergenza, la realtà è desolatamente questa.
(–>)
A questo punto, gli unici dati positivi che possiamo rastrellare sono: a) abbiamo comunque passato il turno; b) Zaniolo è affidabile e tornerà prezioso.
Fine. Se non si corre ai ripari smussando questi dannati limiti della squadra, non si andrà lontano.
Sulla difesa, ha ragione chi evidenzia l’involuzione di Fazio. Manolas da solo non può garantire sicurezza, occorreva rafforzarla.
Su Nzonzi, non so dire. Il valore, penso, non si discute; ma ben può essere sia in fase calante, o troppo statico per il nostro gioco.
Under non lo crocifiggerei: credo abbia sbagliato per precipitazione, e m’infastidiscono i radiolari che sanno tutto, quindi il ragazzo va riportato sulla retta via.
Schick, fin qui l’ho sempre difeso; resta però allo stato un incompiuto. Faccio ammenda.
Mariano le chiacchere, e pure di basso livello, sono le tue, campionato penoso, valore sul mercato della squadra dimezzato, quasi tutti gli acquisti sbagliati, un assurdo contratto a Pastore, distanza siderale dalle grandi, gioco inesistente, tifosi nauseati e pochissima speranze di superare gli ottavi (oltre che difficile battaglia per il quarto posto). Siete degli equilibristi da circo di periferia.
Il tempo ha li buffi
Austini cameriera di tutti
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.