RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Ammetto le mie colpe…confesso di esserci ricaduto…speravo e mi sembrava che la Roma, Di Francesco, la squadra e dietro la società, avessero trovato un percorso e una convinzione e che avessero accantonato il momento della Spal…e invece no… ho sbagliato di nuovo… La Roma è andata a Udine e ha perso contro una squadra sicuramente meno forte di lei…è un trend che non si riesce a cambiare… Chi vuole parlare contro Pallotta, Baldissoni e Monchi, oggi possono andare a ruota libera e dire quello che gli pare… Il mio pensiero è che sparare su Di Francesco sia la cosa più semplice, e io le cose semplici non le so fare… Per me i primi responsabili sono i giocatori, poi la società e per ultimo l’allenatore… perchè la società non poteva non sapere, e non in base al mercato, che sarebbe accaduto questo… Ai tifosi che si lamentano del mercato, dico che se la Roma non entra in Champions, toccherà mettersi l’elmetto…ci saranno le cessioni…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Sono dieci anni di fallimenti, e colpa è di un presidente ridicolo…e parlo da tifoso della Roma… Se fossi un broker, direi che Pallotta è molto bravo: ha preso la Roma con Unicredit, è tornato a Boston e tratta il club come un business…fine… non è un presidente impegnato, sta da un’altra parte… Avete mai pensato al nome della sua società? Raptor…un rapace…ti dà proprio l’immagine del predatore, e questo lui è… Lui ha fiutato l’affare, e come imprenditore fa bene…non c’è niente di illecito… Ma da come tifoso, mi devo vergognare di lui, di Baldissoni che gli sta vicino e di Baldini che sta a Londra… Voi volete l’esonero di Di Francesco, che avrà le sue colpe…ma la Roma ha una squadra che si è venduta i migliori tutti gli anni…fatevi un esame di coscienza… Pensate se la Roma di Rosella Sensi si fosse venduta calciatori come Mexes, Juan e Pizarro a gennaio…Roma sarebbe stata ridotta a fuoco e fiamme…”
Ugo Trani (Rete Sport): “La posizione di Monchi non è più così solida…lo sappiamo bene…e tra l’altro è vero che in caso di esonero di Di Francesco andrebbe via…molti dicono che andrà via a fine stagione…lui si è reso conto che non riesce a fare quello che è riuscito a fare in Spagna… Paulo Sousa? Non ce lo dire dire qualcuno che è il candidato numero uno, se l’è detto da solo…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Monchi può anche andare via, ma la domanda è: chi prendiamo al suo posto? Uno che fa il suo stesso tipo di mercato o un ds che ha un’altra strategia? E’ quello che conta davvero. Magari Paulo Sousa ti può anche dare una botta di entusiasmo e farti arrivare quarto… Ma poi, alla fine dell’anno, che facciamo? Sennò a novembre del 2019, Paulo Sousa lo cambiamo…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “Parlare di Udinese-Roma non ha grandissimo senso, perchè è la fotocopia di Roma-Spal con qualcosa di diverso all’inizio, ma poi alla fine diventa quella partita lì… è la fotocopia di Bologna, è la fotocopia col Chievo…è la stessa partita che la Roma purtroppo gioca spesso contro avversari infinitamente più scarsi di lei e dove ha buttato due o nel peggiore dei casi tre punti…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Quella di Udine è stata una delle cose più brutte mai viste in vita mia… E ora l’assenza di Pellegrini col Real è gravissima purtroppo… per il resto c’è un deserto generale…molti sembravano incapaci di giocare a pallone, e molti altri sono questi… Se quello che possono dare di più non riescono a dartelo, poi hai gli altri che sono quelli che sono… e la disperazione è generale…”
Francesca Ferrazza (Rete Sport): “La cosa preoccupante è che non ci sono passi in avanti…stiamo facendo gli stessi discorsi che facevamo a metà settembre: “Se Di Francesco non supera queste due partite c’è Sousa”...ai tempi c’era il derby, ora hai Real e Inter e stai ancora così… E’ come se appena provi a fare un passetto avanti, vieni subito ringhiottito… è una cosa frustrante…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Ognuno ha la sua ricetta, ognuno ha il suo colpevole…ma dopo la sosta è un dato di fatto che c’è qualcosa che non funziona e allora provi a darti una spiegazione… Io l’unica che mi do è che la Roma è una squadra abituata a giocare in una certa maniera, e se perde il ritmo delle esercitazioni qualcosa evidentemente lasci…può darsi che sia questo… La prestazione a Udine sono convinto che ci sia stata…hai fatto quello che potevi fare…I problemi ce ne sono e sono tanti, ma le occasioni le hai create, poi non le hai sfruttate…e gli altri ti hanno segnato perchè hai commesso degli errori clamorosi… In occasione del gol dell’Udinese a livello diversivo hai fatto qualcosa di inconcepibile, non lo vedi fare nemmeno in seconda categoria…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Ho visto una squadra demotivata, senza energia e forza per trovare la cattiveria agonistica utile a vincere la partita…. Ci sono due partite adesso molto complicate ma che potrebbero paradossalmente ridare la luce. E’ una settimana decisiva per tutti…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “E’ offensivo parlare di esonero a Di Francesco ad ogni passo falso. Ma è offensivo anche il distacco che c’è nei confronti di Juve e Napoli… Ma vi sembra una cosa normale tutti questi punti di distanza da queste squadre? La Roma è in caduta libera… però tutti zitti…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Ma secondo voi qualche anno fa avremmo ritenuto normale veder giocare nella Roma giocatori come Santon e Juan Jesus? Qui c’erano calciatori straordinari, e pensate se c’avessero detto che nella Roma avrebbero giocato riserve dell’Inter…La Roma ha avuto un inutile possesso palla che non conta niente se hai tre attaccanti che non si muovono…. Tatticamente la Roma non ci ha capito niente e i 3 attaccanti non hanno dato una mano. A Pallotta chi ha raccontato la partita? Monchi gli dirà che ha sbagliato gli acquisti? In quella difesa dell’Udinese ci sta che uno come Schick non la prenda mai, per questo me la prendo con Di Francesco…”
Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma è disarmante…ditemi voi che recriminazione può avere la squadra sabato a Udine…La Roma e la Lazio hanno due allenatori buoni, ma non eccezionali. Anche Di Francesco ci mette del suo. Schick è un fallimento e non deve giocare, non lo vogliono capire…”
Franco Melli (Radio Radio): “Di Francesco non è il primo responsabile di questa situazione. In un anno la Roma ha fatto il record assoluto di errori e fallimenti sul mercato. Si devono fare un esame di coscienza a Trigoria…”
Redazione GR.net


Al bar sport ne sanno molto più di questi sfigati.
Lo vogliamo dire che è tutta colpa di Marione ?Ma il signor Adelmo che fine ha fatto
Non può ne potrà MAI essere colpa di Marione.
Ne MAI merito di Marione.
Marione PARLA.
addossarsi una colpa o fregiarsi di un merito è privilegio riservato a chi FA.
infatti Marione parla tutte le mattine di chi FA.
Chi FA (Pallotta) non ha MAI parlato di Marione perché FA. ed ovviamente uno che FA non ha la più pallida idea di chi sia Marione.
Solo chi Fa può sbagliare, ma continuare a sbagliare è diabolico.
E questo vale per Te e per sparlotta.
Che ci ha raccontato SOLO bugie, proclami per prenderci in giro e “per lo scudetto ci siamo anche noi”.
Si, si, come no…7/8 anni senza vincere Nemmeno la Coppa del Nonno.
E del resto sarebbe strano il contrario: autogestione retriva e la vendita dei migliori OGNI ANNO non sembrano presupposti per la vittoria.
Ma tutti i masochisti come te che ancora difendono questo fruttarolo, sono felici.
E finchè ci sarà lui, potrete giore. Perchè non vincerà MAI.
Ci ha SEMPRE presi in giro, e se non ho ragione, quando vincerà qualcosa, fatemi un fischio.
Altro che Marione…
“Errare humanum est, perseverare autem diabolicum”
Uno schifo, dal primo all’ultimo! Avvoltoi in volteggio in attesa del cadavere! Ma verrete ricacciati indietro… tutti!! Detto questo, non è accettabile questo inizio di stagione da parte della Roma! Quando è così, trovo assolutamente superfluo sottolineare come le colpe non possano che essere suddivise tra società, allenatore e giocatori. La società deve mettersi in testa che questa è l’ora(prima capisco che non fosse possibile) di fare un ulteriore e definitivo salto in avanti (come scelte, investimenti, comunicazione).Dopo la semifinale dello scorso anno e l’uscita dal FFP, che dovrebbe darci margini di manovra per il prossimo triennio,è questo il momento.Allo stadio di proprietà bisogna arrivarci già da grande realtà internazionale! Questo è il momento! Il resto,poi,viene da se!
E’ il tipo di gioco che non va. La Roma di DF avanza lentamente con la linea di difesa fino e centrocampo-trequarti (molti retropassaggi), e lì si ferma come se lo scopo fosse quello e basta. Però così facendo può subire facilmente rapidi contropiede ed espone i difensore a 1 vs 1 terribili (in serie A tutte le squadre hanno giocatori veloci in grado di saltare un difensore isolato e tirare in porta.
Sento dire da + parti che se non arriviamo quarti ci sarà la smobilitazione e verranno ceduti i migliori… ma in questi anni con la Champions è successo qualcosa di diverso??? Risposta: NO! La squadra vale il sesto posto (attualmente è 7 superata dal Parma che però non fa paura) e parlare di Champions League è utopico e anche un obiettivo non x i giocatori ma solo x la società, che intascherà i soldi della Champions senza poi riutilizzarli o x usarli male perchè siamo in mano ad un inetto peggio di Sabatini, che comprava valanghe di pippe, costruiva la squadra ora senza difensori (15-16), ora senza centrocampisti (16-17), ma che in confronto a questo è un gigante.
X conclude se non arriviamo quarti non succederà nulla che non è già avvenuto, è solo uno specchietto x le allodole
Rispondo a Massimiliano magni.. Cambi allenatore e per caso arrivi quarto, ok.. Poi cosa facciamo? Be il prossimo anno non hai la restrizione del fpf, quindi se Pallotta dimostra di voler bene alla Roma spende su qualche campione o almeno su dei leader che si incarichi di prendere sulle spalle una squadra senza carattere… Questo deve fare… Così non si va da nessuna parte… 1 punto con le squadrette, ma dai….
Mangia tranquillo, non lo farà MAI. E i pochi punti con le squadrette, più che di EDF, che ha comunque le sue colpe, sono principalmente colpa della società che compra pischelli che pensano a giocare solo con le grandi squadre o in Champions per avere visibilità e poi andare altrove a guadagnare di più e inoltre le squadre giovani hanno delle pause fisiologiche contro le squadrette (vedi Fiorentina o Leverkusen all’estero). La colpa semmai è di chi ha mandato via gente forte e di esperienza x prende una marea di pischelli dal dubbio talento e qualche finto campione affermato ma che in realtà sono solo dei ciucciasoldi (Pastore e Nzonzi). Anche se arriviamo quarti continua questo giochetto e l’UNICO che può cavare qualcosa da tutto ciò è Gasperini, che lo fa da 11 anni
Ormai la situazione la conosciamo tutti. Mi pare che i fatti siano chiari, la Roma dell’era Monchi ha fallito (nonostante il raggiungimento della semifinale Champions fortunosa o no). Hanno fallito i giocatori, il mister e soprattutto Pallotta che al suo arrivo prometteva lo scudetto entro cinque anni. Adesso è facile stare in silenzio. Siamo tutti vittime dell’inerzia della società e impotenti di fronte a queste continue umiliazioni. Noi tifosi siamo disgustati e la rassegnazione ha ormai superato la speranza di poter rivivere il bel gioco di tanti anni fa…
A dir la verità il cadavere han fatto di tutto per servircelo su un piatto d’argento. E parlo dei dirigenti, delle menti pensanti dei businessman di questa società. Detto questo siamo a meno 4 dalla zona Champions, non è un distacco incolmabile alla 13ma di campionato. Forza magica Roma! E difra. . Fatti intendere e tira fuori gli attributi che non ti mancano!
Ma il caposala oggi è a riposo? Forse sta a Boston a preparare le lasagne per il titolare..
a MArio la sensi ha regalato Mexes al milan
A quello che difende Pallotta.Invece chi è palllotta ma chi lo conosce ma che vuole dai tifosi della Roma chiacchierone cantastorie menestrello importato dall America non sa neanche che il pallone è rotondo
o vi fa comodo parlarne bene perché vi può dare fastidio chi lo tratta come merita un giullare con tutti i cortigiani messo alla presidenza della ad Roma
È certo Morello. . Hai ragione. . Quello che a Boston li ha portati a giocare a basket! Mamma mia. .
meno male che ndove sto’ non se sentono ste radio , a ROMA sentivo solo rete sport poi verso l’ultimi anni prima di partire non le ascoltai piu’ ,ho fatto bene il livore ,il veleno che mettevano facevano veramente schifo poi son andato via da ROMA son tornato a respirare e a tifare la ROMA come da bambino ho fatto , ma come fate a sopportalli , chiudetele e starete meglio
t’appoggio diego , penso a domani con il real chi guarda dietro se ferma ,andiamo avanti
Che ne sai se mi entra o meno la Tuta Verde?
Amedeo mi ha visto frequentato ed abbracciato.
Te non sai manco se sono Uomo Donna Trans Dromedario.
Si chiama “Selezione” ?
Forse la terza è quella giusta ?
il problema non sono le radio o essere d’accordo con chi le conduce ma questa società vergognosa che si venderebbe pure i tifosi
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.