SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Ore frenetiche e malinconiche, perchè per me Dzeko è uno dei giocatori più forti della Roma…ma ci dobbiamo abituare, da anni è così e non solo nella Roma… Chi arriva? Si brancola nel buio… Siccome siamo al 23 gennaio, se c’era qualcosa di pronto per essere chiuso, qualcosa si saprebbe…è vero che ci sono dei casi in cui il ds è così bravo da portare un giocatore all’aereoporto senza che si sappia nulla…ma che sia un giocatore importante che arriva di nascosto è un po’ dura… Il momento è complicatissimo… E quando succede questo caos? Quando ci sono tre partite in una settimana e questo può farti perdere dei punti… In questo momento non c’è una programmazione, ma un input: Monchi vuole ribaltare questa squadra…non la sente sua e non la ritiene in grado di vincere…e quindi se ha delle possibilità di anticipare certe operazioni le fa subito e si porto avanti col lavoro…”
Federico Nisii (Tele Radio Stereo): “Le ultime perplessità di Dzeko stanno venendo meno…è un professionista e deve essere ambizioso, non solo di guadagno ma anche di possibilità di successo…va in un club straordinario e in un campionato che è il migliore al mondo… Il suo disappunto è naturale, essere considerato un elemento da plusvalenza può aver ferito il suo orgoglio… Ora la Roma punterà forte su Shick, e che dio ce la mandi buona…e completerà la rosa con quel tassello per la destra che aveva in estate individuato in Mahrez…L’ideale sarebbe sempre lui…ma penso che sia un sogno di difficile realizzazione… Altrimenti c’è Verdi, che costa la metà di Mahrez…poi si parla di Ziyech, Deulofeu… Io spero tanto che Monchi abbia l’asso nella manica e che il nome non sia uscito… Se domani dovesse ancora giocare Dzeko la Roma sarebbe davvero il Borgorosso…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Roma è strana quanto sta storia… La gente non è che si domanda chi arriva al posto di Dzeko… ma si chiede Totti che dice… Ma io che ne so che dice Totti, non ho idea… Se Totti se ne andasse li metterebbe tutti con le spalle al muro…dopo che loro lo hanno cacciato da Trigoria, ora sarebbe lui a cacciare loro…sarebbe una mossa spettacolare…”
David Rossi (Roma Radio): “Signore e signori, il mondo sta per finire… Io non so se vi aspettate la propaganda o il pifferaio magico, ma non sentirete nulla di tutto questo… Stiamo attraversando una fase molto delicata, la classifica non è quella che speravamo… Per quanto riguarda il mercato, leggete tutte le ipotesi che si fanno…mi sembra che le parole di Monchi non hanno ridato fiducia all’ambiente giallorosso… Io cerco di calarmi nel ruolo di chi sta nell’altra parte della barricata, di quello del semplice utente… Mi rendo conto che sentir parlare di cessioni importanti sono ipotesi destabilizzanti… Ricordatevi che quando arrivò Nainggolan lo presero in giro perchè non lo conosceva nessuno, El Shaarawy e Perotti erano due giocatori inutili, Dzeko era stato accolto come il salvatore della patria e dopo tre mesi era diventato una pippa…Se Dzeko dovesse lasciare la Roma sarei molto dispiaciuto, è un attaccante completo, fortissimo, professionista esemplare… Io vi posso dire che sono curioso… Non so se la Roma vende Dzeko, Emerson o Nainggolan…Ma di una cosa sono certo, al mille per cento: che se la Roma perde un pezzo è per prenderne uno più forte…mi aspetto qualcosa di clamoroso… Quindi sto qua e aspetto… La Roma non è in smobilitazione, perchè non è così…”
Franco Melli (Radio Radio): “Totti dovrebbe fare una conferenza stampa dicendo che lui in questa società non ci sta piùm, che non è la Roma che conosceva lui… Le conseguenze di questo gesto potrebbe spinge questi ad andarsene… Se Totti prende questa decisione non gli renderebbe la vita tanto simpatica…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Totti cosa potrebbe fare? Pallotta ha già contro il 90% della tifoseria romanista, se Totti decidesse di andarsene avrebbe contro il 100% della tifosieria..ma a lui già averne contro il 90% non gli fa né caldo né freddo…quello sta a Boston ragazzi! Chissà se le notizie gli arrivano e come gli arrivano…non sa nemmeno i risultati della Roma…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Siamo stati sempre molto critici con Monchi, ora lo sono anche i romanisti… Quando lo dicevamo noi, dovevamo cambiarci la maglia e invece stavamo difendendo la Roma da questo scempio…perchè di scempio si tratta… Nainggolan di nuovo vicino alla Cina? Non ci credo, dai… Non esageriamo…dopo aver venduto Dzeko e Emerson, non vende Nainggolan… Se questa cosa l’avesse fatta Lotito, l’avremmo massacrato… La Roma prenderà un giocatore in prestito e continuerà a posticipare i pagamenti…è una cosa brutta, ma come se ne esce? Totti potrebbe andarsene e mettergli tutta la tifoseria contro, ma non credo che avrebbe risultati pratici…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Ora mi aspetto che Monchi s’inventi qualcosa, che tiri fuori un jolly, altrimenti passa per uno che è arrivato in Italia per vendere due giocatori che in due anni hanno segnato più di tutto il resto della rosa. Pensavamo fosse soltanto un momento di difficoltà, invece si sta protraendo troppo… Io aspetterei la fine del mese prima di dare giudizi…ma qui si parla solo di mercato, però domani c’è una partita importantissima… Io penso che la Roma vincerà a Genova, perchè una trasferta difficile ma non impossibile… penso che possa vincere….
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Sento amici romanisti che domenica vogliono andare a contestare… Io credo che possano partire sia Dzeko che Nainggolan perchè questa è l’ultima occasione per vendere a certe cifre… Secondo me i dirigenti della Roma non sono dei pazzi…c’è una strategia dietro, ora bisogna capire qual è… c’è una Champions fondamentale da raggiungere, per cui aspetterei a dare giudizi… Ma secondo me se arriva un’offerta per Nainggolan, vendono pure lui adesso…perchè dopo quello che fatto il 31 dicembre, non c’è una sola squadra in Europa che se lo prenderebbe…Se lo vendono in Cina per 50 milioni fanno un grande affare…. Perchè Nainggolan, che non è fortissimo, è soggetto a uno stop da un momento all’altro per la vita che conduce… Io mi chiedo una cosa: ma siamo così certi che si farà lo stadio? Ho percepito che c’è una grande differenze di idee tra Regione e Comune…io non lo so… Se lo stadio non diventa una cosa concreta entro poco, io sono convinto che Pallotta se ne va…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “L’unico attaccante della Roma che i gol li fa deve essere convinto ad andarsene…. Se è normale questo… Io ero convinto che non sarebbe arrivato nessuno in questa sessione di mercato, ma senza cessioni, e mi sarebbe andata bene. E invece si vanno a togliere due pezzi del genere. Non ho ancora superato la fase dell’arrabbiatura. Due mesi fa è stato detto che Emerson sarebbe stato il rinforzo di gennaio… le parole vanno pesate. Questa è una questione meramente economica, non tecnica. Che queste cessioni a gennaio rimangano un’eccezione, la Roma non è il Genoa di Preziosi. Ora si metta Schick nella condizione mentale di fare quello per cui è stato comprato, ovvero la differenza. Per quanto sembra ci siano delle resistenze, per me non è così lontana l’ipotesi che la Roma possa prendere Darmian…”
secondo voi e vero il 90 percento dei tifosi romanisti sono contro pallotta??non parlo di molti che scrivono qua…siamo seri…
“Le parole di Monchi non hanno ridato fiducia all’ambiente”
……E CHISSENEFREGA.
Monchi non risponde del suo operato all’ambiente
Ma risponde del suo operato alla Proprietà
Quando e se avremo un regime di Azionariato Popolare,allora potremo dire la nostra attraverso il voto.
Sino a quel giorno,siamo spettatori.
Se vogliamo.
Se non vogliamo,tanti saluti
Infatti io mi domando cosa vada a fare nelle conferenze stampa. Oppure nelle interviste pre-partita. Sarebbe sufficiente un comunicato, magari letto ad alta voce dal balcone di Trigoria. Anzi un ciclostile…
“La pressione mediatica ed i desiderata dei tifosi NON sono rilevanti.
è’importante che il NON sia espresso in maiuscolo”
(Ramon Verdejo Monchi,dal libro “Monchi”,di Daniel Pinilla)
focolazio…monchi fa quello che dice la societa’ cazzone..
Adesso abbiamo capito che David Rossi e padre adelmo sono la stessa persona…
Ciao Evangelista. Come ho detto più volte,personalmente voglio aspettare il 1 febbraio prima di farmi un’idea su quale sia la strategia della Roma, ma sottovalutare ciò che dice oggi Rossi,che fa parte della comunicazione ufficiale della società, mi sembrerebbe sbagliato. Forza Roma!!
io invece so chi sei…. la sorella di Diaconale!!! 😀
dice le cose logiche, che tra l’altro pensano tutti i romanisti dotati di senno, pochissimi qui dentro, perché come si sa, quando le cose vanno male gli utenti quadruplicano e so’ per lo più quaglie.
Io per ora mi guardo tutto quello che ve bevete, (basta che sia una notizia negativa e per voi è oro colato, viceversa non gli date retta), e a calciomercato chiuso tiriamo le somme.
ahahahahahahah cose logiche david rossi ahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ora che ho scoperto chi è il tuo idolo mi è tutto più chiaro…
Come sguazzano. Pagliacci.
cioe ma sentite sti laziesi che dicono della roma…di naingolan che non e forte….ma li mortaccxi vostri ce sta quel ciccione de llotrito che se vendera mezza squadra lanno prossimo ce venite a rompere i cogkionxxxi a noi??contestare per chi???ma vaffancuxo
Diego, giusto commentare a fine mercato ma su rossi stenderei un velo pietoso… cambia versetto a seconda di quello che accade … se dzeko dovesse rimanere ti dirà che c’è un disegno creato ad arte per destabilizzare l’ambiente… nel caso partisse avallerà il versetto secondo il quale chi arriverà sarà più forte di chi è andato via … perlomeno padre adelmo dice sempre la stessa messa
Evangelista, se l’affare non dovesse andare in porto, Rossi avallerà la strategia comunicativa dettata dalla società e non possiamo escludere,come hai sottolineato, che possa essere quella di sostenere che tutta questa storia sia stata montata esageratamente, mentre in realtà ci sia stato solo un sondaggio. E’ sicuramente una possibilità. Se però l’operazione dovesse andare in porto e le parole di Rossi fossero state riportate fedelmente (non ho potuto sentirle, così come non ho potuto sentirne il tono), non sottovaluterei quanto espresso da colui che è pur sempre il direttore della radio ufficiale. Poi anche li.. tutto è relativo… però… i termini usati mi sembrano abbastanza forti… Forza Roma!
sembra di sentire i bambini al parco quanto eravamo piccoli, in cui uno si arrabbiava
e diceva il pallone è mio e me lo porto a casa..e giocoforza finiva la partita..
La società è loro, fanno come cazzo gli pare, se vi sta bene..ok altrimenti atTaccatevi
al tram..ok ma che ragionamento è..?
Sicuramente esiste una strategia della società, la stessa ottimizza i
guadagni, scegliendo i momenti di uscita dei giocatori piu’ vantaggiosi, anche se, a mio modesto parere, emerson poteva essere ulteriormente valorizzato..ma detto questo:
il potere di critica va esercitato, è un bene prezioso, significa pensare con la propria testa, qui sento qualcuno che difende la società a spada tratta, come un disco rotto, senza cervello, o meglio col suo cervello.
In ogni modo, sempre
FORZA MAGICA…
Diego qualora ci fosse una rivoluzione in atto (altra cazzata) vendimi pure i jj , peres ecc … allora inizierei a credere in qualcosa… ma in realtà la Roma vende solo chi ha mercato, per cui resteremo sempre quello che siamo
Se sarà rivoluzione, lo vedremo soprattutto a Giugno,quando magari saranno venduti anche i giocatori che hai nominato. Per me, ma è solamente una mia opinione e quindi va presa come tale, le probabilità che il nuovo DS voglia smontare parte di una squadra non costruita da lui ed ottimizzando i ricavati, provare a costruirne una ancora più forte (magari anche nel tempo), è abbastanza concreta.
Continuano a usare Totti come una mannaia contro la società , ma che caxxi sempre la stessa tiritera , poi i BOCCALONI sono sempre qui a scassare la cippa.
Di giovambattista altro sbiadito fracico, fatte n’altra canna va
RomaRadio oggi sembra l’orchestra sul Titanic, che continua a suonare mentre la nave affonda. Deve essere dura lavorare lì, senza ironia.
Grande. Paragone perfetto.
Caro Diego, con chi la costruisci una squadra più forte? Con moreno, gonalons o under( sicuramente bravo ma è un bambino)… Diego staremo a vedere ma monchi sta continuando la politica di Sabatini, con l’unica differenza che spenderà la metà dei soldi… proprio quello che vuole il magnate americano… adesso debbo salutarti ma riprenderemo il discorso più avanti ??
Roma radio sembra radio balilla. E’ la radio di regime, no? il tentativo di pallotta di far zitture tutte le voci contrastanti con la proprietà. Un tentativo ulteriore di lobotomizzare i tifosi della roma.
E già ci sono riusciti.
Perché ad oggi, il tifoso, pensa “abbiamo incassato tot, bono!”. A parte che sul mio estrattoconto, a me interessano i giocatori. Se arriva Cristiano Ronaldo, sarò contento della cessione di Dzeko.
Un appunto a Pallotta. Vuoi incrementare gli introiti? Bene…Mr President, lei sa perché il real vende tante magliette??? Perché ci sono tanti giocatori che sono campioni a livello internazionale che le indossano. Pensa di vendere la maglia di Defrel in cina e brasile?
sto rossi piu va avanti e piu diventa un lecchino di ballotta un po come i servi di ballotta i cesatonis infinocchiates… ma me sa che ancora rossi non ha capito na cosa che il possimo anno per natale se ne va a focene col suo badrone ballotta mago zurli monchi e tutti i cesaronis infinocchiates perdentis quanto ci vogliamo scommettere? perdenti nullita salutateme focene
che spettacolo che siete ahahahah
emerson via dzeko via e mo il nijnja a ballotta per giugno tutto fatto o to venni gia a gennaio ballotta fruttarolo da boston?
avanti ultra curva sud
A bah…fuoriclasse di G.R.net… sublime messia delle stronate…stasera che torno a casa e tutti quelli del condominio mio, quando mi chiederanno : Oggi che ha scritto bah? E io gli dirò : ha lanciato il grido di battaglia : Avanti ultra curva sud… a quel punto ci sarà il rischio di crollo del palazzo per le risate. Tutti sanno che stai in carrozzella,con le stampelle appiccate dietro.. è meglio che alla fine ci metti la tua frase che ha fatto storia : Pallotta fruttarolo te sei venduto er ristorante de boston…ormai è un must…ormai è un trend…ormai è un cult…tutto il quartiere mio parla di te …
ma davero? ohhh e sti caxxi nun ce lo metti ? ahahahh salutame focene cesaro nun me fai manco ride manco quello voi cesaronis infinocchiates pensa piuttosto a regge er moccolo der padrone tuo ballotta cesaro saluti
Totti ogni volta che ha aperto bocca da quando è ” dirigente” ha fatto danni. Grande sul campo ma di intellegenza fortemente limitata.
Marione spende il suo nome ovviamente in malafede veramente una una brutta persona
bah IDOLO !!!
É oramai un ring
Tutti vs tutti
Scemi coloro che pensano che Totti va a favore dei tifosi… I soldi dall amerreccano mica gli fanno schifo idem quell altra sanguisuga di De Rossi
Poveri coatti scemi che ancora credono a cavolate come senso di appartenenza romanità ecc.
Perdonami ma loro suonerebbero con la nave che sta affondando ? Questi sò peggio de Schettino, stanno sulla scialuppa da 2 mesi.
Bah o Behh
Bah numero uno …
Dzeko quanti goal ha fatto? Palmieri viene da un infortunio serio……se li vendono a quella cifra…..sono da applausi……mi verrebbe da dire..siamo su gli stessi livelli mercato di Marotta
Focolari che tanto si sta scandalizzano per la vendita di Djeko solo qualche mese fa ha detto che Djeko era una pippa e che immobile era più forte…quindi se si vende una pippa di 31 anni a 30 milioni di euro circa bisogna fare un applauso ai dirigenti… Io capisco lo sfogo di noi tifosi ma non tollero i commenti delle quaglie perciò cari focolari,melli ecc…fatevi una cofana di ca77i vostri