“ON AIR” – GALOPEIRA: “Il gesto di De Rossi non si può difendere, il capitano sì”, AUSTINI: “Il suo errore è inammissibile, in campo diventa una persona diversa”, MELLI: “Var mai utilizzata a favore della Roma”, PAGLIA: “Ora rimbocchiamoci le maniche e pensiamo alla prossima partita”

25
751

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Nessuno meglio di Totti si può immedesimare in De Rossi in questo momento… Però non si può giustificare quello che è successo ieri… De Rossi ha commesso un errore grave che non ha senso e non è più ammissibile…spero sia l’ultima volta… E’ incredibile, non ho mai visto un romanista più romanista di De Rossi che giocasse con la Roma…e non ho mai visto un giocatore così diverso tra il campo e la vita fuori……ma lui si trasforma…non si rende nemmeno conto di alcune cose che fa e che dice…e questo è il suo grande limite… Poi c’è chi ci mette il carico, ma non si può non criticare perchè poi c’è qualcuno che ci mette il carico sopra… Ora bisogna pensare alla Roma… a me non me ne frega niente di quello che succede a Totti o a De Rossi…il bene della Roma è guardare avanti, vincere le partite e smetterla di farsi del male da soli…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Due punti persi per l’idiozia di un giocatore…per la follia reiterata…pareggio che arriva per un gesto sconsiderato… De Rossi è l’artefice del pareggio del Genoa? Sì… E’ la prima volta? No… Alla fine della partita volevo spaccare il televisore… Io non l’ho mai chiamato Danielino, o Capitan Futuro… Io a inizio campionato scelsi la formazione con Gonalons titolare…io a De Rossi non gli ho mai fatto sconti come giocatore… Quindi credo di essere credibile… Ma tutto quello che ho letto dopo mi fa prendere le parti di De Rossi in automatico… Sarebbe da scemi difendere il gesto, non si può difendere, ma il capitano della Roma sì… Io non me lo vendo per i due punti di Genova…rimane il capitano della Roma…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma aveva dominato…un po’ lenta nel primo tempo…si è ripresa dopo l’espulsione di De Rossi… Il Genoa non avrebbe segnato mai, nemmeno giocando sei tempi… è una squadra di pippe… Io credevo che Pandev avesse smesso  col calcio da anni…una squadra di pippe che andrà in B… Ballardini è peggio di Baldissoni, perchè porta anche più male… Juan Jesus è stato il migliore in campo…e El Shaarawy ha fatto un gol alla Icardi…se lui continua così la Roma non può che andare bene…perchè quando le ali segnano, è una grande squadra… La Roma ha dominato e non meritava assolutamente di pareggiare…per me ha giocato bene, meglio dell’ultima domenica…  Non si possono perdere due punti così perchè De Rossi ha sbroccato…e poi la società è morbidissima, tutti in silenzio…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “De Rossi si rende conto di aver fatto un errore, ma bastonare il cane che affoga è un esercizio stupido e inutile…leggo insulti di ogni tipo… Questi due punti lasciati per strada sono abbastanza gravi… Non amo questo tiro all’insulto all’indirizzo di De Rossi, come per chiunque altro sbaglia… Questi signori evidentemente non hanno altro che giudicare gli altri perchè giudicare sé stessi li deprime…i social possono essere fonte di divertimento, usati così sono solo fonte di bestialità…ho letto davvero delle cose gravi…ricordatevi che stiamo parlando di calcio…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “Quello di De Rossi è un errore imperdonabile e poco giustificabile, perchè fra l’altro non era in un momento di difficoltà della partita o della squadra…il momento psicologico della Roma era buono… Non è stata la Roma di Chelsea, non stava facendo la sua partita migliore, era una Roma simile a quella di Torino… Una grande squadra partite come quella di ieri otto volte su dieci la portano a casa, come stava facendo la Roma…. Sono due punti buttati… Il fallo di De Rossi è ingiustificabile, un errore gravissimo come lui stesso ha detto… Sostanzialmente lui toglie due punti alla Roma… Tutto il letame che viene tirato addosso a De Rossi nemmeno lo commento…sembra quasi che ci siano dei pezzi prestampati dove si aspetta solo l’errore di De Rossi… Dobbiamo decidere se affossare un giocatore oppure rimboccarci le maniche e pensare alla prossima partita… De Rossi ha sbagliato, lui è stato il primo a dirlo, ora la società prenderà le sue decisioni… Quello che dobbiamo sperare è che ora si rimbocchino le maniche… La reazione negli ultimi dieci minuti di Genova però è confortante: hanno creato più occasioni in quei minuti finali che in tutta la partita…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Non facciamo i romanocentrici…diciamo che Roma e Lazio ieri non sono state all’altezza del loro campionato… La Roma è stata tradita dal suo capitano…Però se stai solo uno a zero contro un modestissimo Genoa poi rischi…De Rossi ha fatto un’idiozia che gira su tutti i social…i tifosi della Roma sono inviperiti, e noi ce la prendiamo con la Var? Io la trasmissione la farei sulla cattiva forma delle due romane, ma lasciamo a perdere la Var! Roma e Lazio ieri hanno giocato pessime partite, diciamo questo, non facciamo i romanocentrici! Una squadra come la Roma, quando gioca a Genova, deve fare tre gol! Non mi pare che così vai lontanissimo…”

Franco Melli (Radio Radio): “Mi dovete spiegare perchè per la Roma non si consulta mai la Var! Ieri nel finale c’era un rigore su Defrel…anzi no, su Fazio… perchè non è stata utilizzata la Var in quel caso? Andatelo a rivedere! Ma perchè per la Roma la Var non viene mai usata? Io ieri la Roma non l’ho vista male, in dieci l’ho vista bene…e poi c’è un rigore non dato all’ultimo… Certo, questo pareggio è gravissimo perchè ora c’è il pericolo che di queste cinque sorelle ne possano rimanere tre… La Roma ha giocato meglio del Napoli ieri, e il danno che gli è stato procurato è grossissimo e gravissimo…sia dal suo capitano, ma non solo dal suo capitano..”

Roberto Renga (Radio Radio): “Il rigore su Defrel non me lo ricordo…però penso che la Roma dovrebbe prendersela con sé stessa e con il suo capitano, non con il Var…altrimenti non si cresce mai… La Roma teneva ieri un ritmo basso anche perchè il Genoa faceva questo muro… Il gol però è arrivato, poi dopo è successo il fattaccio di De Rossi… e poi io ho rivisto la Roma, in dieci contro undici ha avuto una bella reazione…però una grande squadra doveva muoversi prima e farlo anche quando erano in undici…Schick ha giocato pochissimi minuti ma ha dato la sensazione di poter essere importantissimo per la Roma e di stare bene…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “De Rossi in questa situazione c’è già cascato almeno dieci volte in questa situazione…e dai… La Roma gioca sotto ritmo, noi siamo rimasti abbagliati dalle partite di Champions, ma in realtà poi in campionato la squadra sembra accontentarsi e gestire le partite… E’ vero, ieri il Genoa non segnava manco con le mani…Una partita come quella di ieri, che la gestisci discretamente, con il Genoa che non sembra mai in grado di segnarti…ma l’uomo più esperto e rappresentativo ci casca un’altra volta?”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Ma secondo voi bisogna vincere tutte le partite tre a zero? Non puoi vincere sempre tre a zero… Una squadra può avere il diritto di giocare male e di vincere? Non capisco tutto questo casino per lo schiaffo di De Rossi. E’ stato lo ‘schiaffetto del soldato’ e Lapadula è cascato per terra come se fosse morto…esagerato… Le due romane penalizzate dalla Var per due cose veniali e questo non è giusto… Strootman è la controfigura di se stesso, Dzeko è sull’orlo di una crisi di nervi…”

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDe Rossi, eventuali sanzioni della Roma non saranno rese pubbliche
Articolo successivoRoma-Spal, estesa anche ai Distinti Nord la “Promo Studenti”

25 Commenti

  1. Melli oggi è il più romanista di tutti. Il fattaccio di De Rossi è evidente e ingustificabile. Ok, ma non c’è solo quello al mondo. C’è anche la questione VAR. Con noi (a favore) non la usano. Perché? qualcuno me lo dice?

    • Forse non hai capito come funziona.

      C’è un (altro) arbitro che vede e valuta sempre il Var. Se la sua valutazione è in contrasto con quella presa dall’arbitro di gara, glielo fa presente.

      Se il Var non è mai stato utilizzato per la Roma è perché le valutazioni dell’arbitro Var sono sempre state in linea con quelle dell’arbitro di gara.

    • La VAR può anche essere richiesta dall’arbitro in campo se ha un dubbio. Con noi questo dubbio non c’è mai.

    • C’è stato un solo episodio a sfavore (Skriniar su Perotti) in 14 partite. Per il resto c’hanno dato e tolto sempre il giusto. Altre squadre hanno subito più di noi la mancanza del Var, ad esempio la Juventus (per quanto “sti ca77i” visto tutto quello che hanno rapinato nella loro storia).

      Non mi sembra il caso di lamentarsi.

    • Non sto facendo una lamentela vuota, odio i piagnistei, sto solo notando che anche ieri non c’è stato manco il dubbio sul fallo su Defrel sull’1-0, che per me era piuttosto netto.

  2. nel frattempo o napulè vince con un rigore per fallo di allan (del napulè) su maggio (del napulè) e non si guarda la VAR.
    in lazio fiorentina si piagnucola sul rigore della fiorentina identico a quello fischiato su berardi in un roma sassuolo della roma di garcia delle 10 vittorie (fermata a torino la domenica prima senza 2 rigori eppoi in casa senza 1 rigore su liajc con 4 minuti di recupero e rigore contro per il sassuolo appunto).
    il gesto da folle di ddr è da espulsione ma non da rigore (a parte il regolamento corrente).

  3. Per fortuna la fiorentina ci ha aiutato, adesso la roma deve assolutamente vincere le prossime 4 partite tra champions e campionato che sono fattibili in modo da passare il turno in europa e distanziare la lazio (che nelle prossime 3 partite non avrà avversari facili).
    la roma non gioca per lo scudetto ma per il posto champions e quest’anno arrivare 2 o 4 è uguale.

  4. Paglia , inizialmente , ha criticato De Rossi e i msg su W.A. che ne prendevano le parti , il mio compreso . Dopo il msg di Totti ha iniziato ad ammorbidirsi . Falso ed indegno di stare sulla radio ufficiale .
    Pruzzo va schifato !!
    DAJE ROMA DAJE !!
    AVANTI CURVA SUD !

  5. ma proprio perché è il capitano della Roma non avrebbe dovuto mettere i propri tifosi in questa situazione allucinante. cioè non è che il capitano ha maggiori privilegi quindi si giustifica tutto perché è il capitano…. è il contrario, in quanto capitano dovrebbe dare l’esempio e fare di più e di meglio degli altri. ma che razza di esempio da ai suoi compagni di squadra un capitano che si comporta in questo modo? e una società che non prende provvedimenti?.che messaggio passa all’esterno, per i bambini, per chi ancora crede ai valori dello sport? è come dire che siccome quello è mio figlio, se mi ammazza è meno grave che se mi ammazzasse un estraneo. è il contrario, caro Galopeira

  6. è iniziata la difesa del più indifendibile, scarso e sopravvalutato giocatore della storia della Roma. Hai pascolato i campi di tutto il mondo con la nostra maglia rilanciando contropiedi avversari e lasciandoci inusitatamente in 10 per oltre un decennio. Incomprensibile, inaccettabile, inspiegabile. Visto che questa società non riesce a farlo smettere ti prego fallo tu, non ti vergogni manco un po’ quando ti passano vicino al doppio della velocità, ti saltano senza manco fare i dribbling o non riesci a fare un passaggio in verticale mai?? BASTAAA

  7. in teoria potrei essere pure d’accordo con Catalani: insultare non serve a granche’.

    Quindi,Caro Catalani,perché sparli da 5 anni di Pallotta e dei suoi dirigenti definendoli “degli incapaci” (non si sa a che titolo) quando sai perfettamente che starsene appollaiato sul divano a lamentarsi telefonicamente con la Zucchelli non serve ad un cacchio ed e’pure patetico?

    L’odio che Marione nutre per Baldissoni e’dovuto al fatto che Baldissoni ha assunto David Rossi dandogli legittimità massima.
    Marione dovrebbe metabolizzare la cosa,ne va del fegato……

  8. Focolazzio: pessimo è stato DDR, non la partita della Roma
    Di giovambattista: DDR dopo lo schiaffetto ha messo la ciliegina sulla torta cadendo e simulando di essere stato colpito. Da bocciare su tutto il fronte

  9. Galopeira sempre peggio….ma che caxxo dici ma tu al posto di lapadula che facevi e che de Rossi ce casca come in coyione……tu 6 più cojone de lui….

  10. C’è poco da dire, sto coionex di DDR ha fatto di tutto per farsi insultare e essere oggi un neo affiliato al clan Spada. (Sono la moda del momento, gli zingari non tirano più come una volta…) Ieri ho letto che era laziale e che se l’era giocata e ho letto pure le farneticanti motivazioni.DDR è un coglionex indifendibile ma oggi è ancora il capitano della Roma,fatevene una ragione. Ora sarà la società a DOVER prendere SERI provvedimenti. I panni sporchi si lavano in casa da sempre senza pettegolezzi da checchex isteriche.

  11. Sbaglio o l’arbitro addetto alla VAR di Genoa Roma è lo stesso addetto alla VAR che non ha voluto vedere il rigore nettissimo di Roma Inter???

  12. Anche io sono dell’idea che passare una settimana a insultare derossi nn serve alla ROMA,cioè il bene massimo x tutti noi,xò nn nascondo che stamattina dopo aver sentito la zucchelli che diceva:”Mi dispiace x il ragazzo”,beh mi si è chiusa un po la vena pure a me

  13. Il Genoa prima di ieri aveva fatto 1 punto in casa. La Roma ha giocato da schifo. De rossi è colpevole di un gesto folle. Ma imbarazzante è stata anche tutta la squadra. Le eminenze grigie di questa società tacciono. Ovviamente si parla solo quando L argomento è L ecomostro di tor di valle per riempire di tasche il palazzinaro americano. per buona pace dei disoccupati indigenti che scroccano il Wi-Fi alla mensa dei poveri

    • Ecomostro!?
      ahahahahahahahah!!!!!
      Ecco chi sei,DeCicco!
      Tanato!

      Je’rode al tuo padrone che si fa lo Stadio eh?
      Occhio al fegato cocco.

  14. Egregio 中田秀俊 8,
    leggo il contenuto e il tenore dei tuoi post e ti riconosco pacatezza e competenza. Ciò premesso, credo che il 90% dei post di ieri, di tutti i naviganti romanisti, me compreso, siano frutto della naturale rabbia dovuta ad un gesto assurdo nel contesto di una partita altrimenti vinta a mani basse. Anche un genitore, in un momento di rabbia, redarguisce il figlio dicendo: “finiscila che ti stacco la testa”.. ovvio che non lo pensi! Mi aspetto che la società dia un segnale interno alla squadra e che si riparta. Peccato!

  15. Ora nello ha scoperto che la VAR e’stata applicata solo contro la ROMA ( e spesso contro la juve) il napoli? ESENTE. L’INTER? SOLO A FAVORE. PER IL RESTO continuate a sboffarvi di maloox perché la roma e’forte, società compresa.

  16. @ Tony:

    Io con DDR sono ancora incaxxato come un Pitbull ed il 99.9% dei commenti di ieri erano genuini ma quando leggi che la redazione redarguisce determinati elementi perchè si rasenta il penale per calunnia e diffamazione beh…. Non credo di doverti spiegare altro. ?

  17. La testa conta più delle gambe.
    Il terzo goal subito col Chelsea, partita vinta, oggi saremmo noi quelli qualificati con due punti in più.
    Ieri DDR ha buttato due punti, partita brutta, catenaccione genoano, alla fine questi due punti ci mancheranno come quelli persi a Londra.
    I discorsi di EDF Li trovo di una limpidezza cristallina.
    Una squadra deve giocare con 11 buoni giocatori che durante la partita non smettono di ragionare, MAI. Se hai campioni, meglio, ma non devono smettere di ragionare.
    Nel Verona che vinse lo scudetto quanti campioni c’erano?
    Appena troverà un giocatore (Moreno, Strootman, Gonalons, Liedholm invento’ Dibartolomei) impiegabile in quel ruolo, DDR giocherà meno.
    La novità? Non c’è, DDR ne fa una l’anno, lo sa lui EDF Lippi Spalletti la Roma.
    Gran…

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome