
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Marcano è più di un nome… Coric sarà il primo acquisto, il secondo per me sarà proprio Marcano… Nel momento in cui Monchi prende un aereo per andare a Oporto per farsi dire di no da Marcano….io credo che arriverà alla Roma, anche se ci fanno sapere che ha altre quattro offerte… Il nuovo Moreno? Speriamo piuttosto che sia il nuovo Fazio…mi ricordo cosa dicevano di lui quando arrivò a Roma… E’ uno che segna, che ha un sinistro discreto, ha esperienza e personalità… E’ un giocatore che in una rosa ci può stare molto bene…lo vedo bene in coppia con Manolas più che con Fazio…”
Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Marcano ha buona struttura fisica, e questo che serve un uomo di struttura, forte di testa come Fazio… Il calcio moderno ci porta a cercare difensori anche bravi a impostare… Di Francesco vuole anche giocatori che impostano… Marcano è un buon prospetto per esperienza, per capacità, per situazione dentro l’area, perchè qualche gol l’ha fatto…ti può regalare anche qualche punto…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Marcano? Per me non era scarso nemmeno Moreno… Questo è un giocatore che ha girato parecchio…che dire…boh, non so… Magari ci può essere qualche uscita tra i centrali, forse Juan Jesus… A me sarebbe piaciuto un giovane di prospettiva, sempre con quella fisicità, tipo De Ligt…ma ce ne tanti anche in Spagna… Vediamo… Marcano ci sta pensando, e so che qualche tifoso sta già dicendo: “A due milioni di euro ci pensi pure? Ma allora resta a Oporto“… Infatti certe notizie eviterei di farle girare…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Il ritorno di Politano? Sarebbe meglio tardi che mai… Dopo Defrel non credo che il Sassuolo ti chiederanno i 28 chiesti al Napoli… E’ un giocatore efficace, di quelli che servono… è un giocatore di sostanza…può giocare anche in un 4-4-2… Qualche gol lo fa…sempre più dei nostri…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Marcano ha sempre giocato con squadre piccole…comunque ci sta… ho sentito che già lo sfondano, dicono che non è un campione… invece secondo me ci sta…sembra la copia di Fazio, però mancino… Certo, se poi mi dicono alla fine dell’anno che la Roma ha comprato Marcano e basta, mi prende un colpo… Ma gli acquisti che aspetta la Roma e che Monchi dovrà fare sono altri… Purtroppo è morto Anzalone…è stato un grande presidente, un gentiluomo…”
David Rossi (Roma Radio): “E’ scomparso Gaetano Anzalone, un personaggio che non è stato raccontato sufficientemente bene e meriterebbe uno spot in più, un posto più importante nella considerazione del tifoso romanista… Domenica c’è Sassuolo-Roma, una partita che è virtualmente inutile sul raggiungimento dell’obiettivo stagionale ma che è importante per la conquista del terzo posto…permetterebbe alla Roma di non scendere dal podio in Serie A per il quinto anno consecutivo, un record mai accaduto prima… Ora cominciano a tenere banco le prime indiscrezioni di mercato…e mi dispiace dire “indiscrezioni”, perchè nel 99% di quello che sentite sono fandonie, la quasi totalità sono inventate di sana pianta… Il resto può essere un reale interesse che però non è detto che poi si concretizzi in un acquisto… Il nome che va per la maggiore ora è Ivan Marcano…giocatore di grande esperienza…è uno che ha giocato in vari campionati… Noi sinceramente non sappiamo nulla… ma come giocatore ci può stare, non mi dispiacerebbe…ma non abbiamo né conferme né smentite in tal senso…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “De Rossi? So per certo che se lo farà questo giro da capitano della Nazionale…mi sembra anche giusto, non è da tutti chiudere facendo il capitano dell’Italia…
Chiara Zucchelli (Rete Sport): “De Rossi ancora in Nazionale da capitano? Una scelta che capirei, ma che non mi farebbe impazzire…lui aveva dato l’addio. disse che era l’ultima partita con l’Italia quella dopo la Svezia…”
Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Marcano? Quando arrivò Fazio sembrava dovesse essere la riserva di Vermaelen… Se accetterà la proposta della Roma, arriverà a parametro zero… Monchi lo conosce bene perchè ha giocato molto in Spagna… Quello che colpisce è il suo rendimento, pensate che quest’anno nel Porto ha giocato 30 partite da titolare…e 7 su 8 da Champions…e poi è uno che segna spesso… Andrebbe a completare il pacchetto dei centrali, rimasto monco dopo la partenza di Moreno… Capradossi? Verrà ceduto in prestito… Berardi? E’ un pallino di Di Francesco, a lui piacerebbe riallenarlo… Credo che sia uno di quei giocatori con un carattere particolare e con un allenatore che lo conosce e lo capisce può rendere al massimo… Di Francesco ha cambiato l’ambiente a Trigoria, è molto più distesa e tranquilla rispetto a quando c’era il suo predecessore…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Marcano? Partiamo male… Qui si magnifical’arrivo di un giocatore che non è un grande giocatore… La Roma deve essere l’anti Juve, ma se compri Marcano, giochiamo o che? Marcano ha cambiato nove squadre in otto anni e qualcosa significa … E’ vero, questa stagione ha fatto bene giocando sempre titolare, ma è la prima volta…ha sempre fatto mezzo servizio… 31 anni a parametro zero…e questi sono gli acquisti? Se viene a fare il quarto centrale ok, ma deve essere chiaro che non si devono muovere i vari Manolas e Fazio… La Roma deve fare una squadra importante comprando 3-4 giocatori importanti, e Marcano non lo è! Un giocatore importante non cambia squadra ogni anno, perchè se è forte non lo mandano via… Scarso magari non lo è, ma non è un fenomeno…e la Roma invece ha bisogno di un po’ di fenomeni!”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Al di là di completare l’organico, per azzerare il gap di venti punti con la Juve servono i campioni… Se pensi solo a completare l’organico e prendere giovani di belle speranze, è difficile…anche perchè la Juve non starà a guardare… Il campionato della Roma non è stato quello che mi aspettavo, è uscita troppo presto dalla lotta scudetto e spero che l’anno prossimo la cosa si diversa… Berardi? Ha delle qualità eccezionali, ha numeri spaventosi…però se non hai delle certezze sull’ambientamento e sul carattere, può essere pericoloso…Mi dispiace molto per la morte di Anzalone, una gran brava persona innamorato della Roma. Io l’ho vissuto poco come presidente perché passò la mano pochi mesi dopo il mio arrivo, ma tutti me ne parlavano molto bene…”
Redazione GR.net

Sempre PIÙ squallidi
Parlate…parlate…..andate tutti a lavorare …..non sapete niente di calcio al massimo lo avete visto 2 minuti su YouTube ….finitela
E tu che fai? non parli della Roma? Non leggi e non scrivi in questo sito?
mi fate ridere.
Criticate questi e voi criticate loro. Non fate la stessa cosa?
A me mi fa incaxxare,focolari.se leggete il suo commento sembra quasi un tifoso romanista, si permette di dare consigli,e ci si incaxxa pure!ma esiste un sito laziale x questa gente o no!
Focolazio è uno spettacolo, oltre che un grande intenditore di calciatori: è uno di quelli che ne disse di tutti i colori su Fazio, è quello che l’altro giorno di Coric ha detto che ha fatto qualcosa solo a livello giovanile. Peccato che quest’ultimo conti circa 101 presente e 15 gol in prima squadra alla Dinamo Zagabria, 4 presenze in nazionale maggiore e 18 con tre gol in Under 21. Ricordiamoci, infine, che è lo stesso che diceva cose non carine anche su Under…. D’altronde, quando uno è esperto di calcio internazionale c’è poco da fare…….. RIDICOLI!
Dimenticavo: Coric conta anche 23 presenze e 2 gol tra Champions ed Europa League, con il record del più giovane marcatore della storia dell’ex Coppa Uefa.
Me lo vedo Monchi, che ogni mattina legge questa rubrica e prende appunti.
Oggi per esempio ha subito chiamato Marcano e ha detto che non se ne fa niente: dopo aver letto Focolari si è reso conto che stava facendo un grave errore.
Focolari Focolari…
“Marcano ha cambiato nove squadre in otto anni ”
Negli ultimi 8 anni ha giocato in 2 squadre: Olympiaco, Rubin e Porto (gli ultimi 4 anni).
Basta cor vino!!
“E’ vero, questa stagione ha fatto bene giocando sempre titolare, ma è la prima volta…ha sempre fatto mezzo servizio…”
2016/2017: 32 presenze in campionato e 8 in Champions 😀 😀
2015/2016 : 22 presenze in campionato (8 saltate per infortunio) e 5 in Champions.
2014/2015: 20 presenze in campionato (altro infortunio) e 5 in Champions…
Basta co’ la grappa pure Furie’!!
“Un giocatore importante non cambia squadra ogni anno, perchè se è forte non lo mandano via… ”
Appunto, 4 anni al Porto. E da qui deduciamo che Dani Alves è una pippa 😀
in 3 squadre, pardon.
Adesso pure sul quarto centrale hanno da ridire, che poi secondo me Monchi vuole sostituire JJ e sta cercando un mancino. In difesa secondo me arriverà un giovane di prospettiva ma forte(alla rugani), uno che potrà poi sostituire Fazio che inizia ad avere i suoi anni. Per ora Monchi sta facendo acquisti di contorno per finire l’organico, poi in base alle offerte che arriveranno comprerà. Oggi prendere un’ala sinistra quando hai ancora Perotti e Elsha è senza senso, così come prendere un regista con Gonalons in esubero. Mentre Coric ci sta perché Gerson può andare in prestito e sicuramente ha mercato per questo genere di operazione.
FRACICONI
Intanto brutto nano biancoazzurro fatte i caxxi tuoi di chi prendiamo noi…e poi hai visto cosa fanno i giocatori vostri.. …se ne vanno perché siete brutti brutti
Parassiti.
Sasa-Sasaman …Sasa-Sasaman…embè s’adda perder l’onore e sorema Viola si a Fokolazzio non te lo mando a fan**** a volo a volo…
X Alessandro io mi riferivo ai pseudo giornalai e non a personone tifosi della Roma ok?
notizia raccolta : Platini ha rivelato nel corso della trasmissione France Bleu di aver pilotato il Mondiale vinto dalla Francia nel 1998: “Quando abbiamo organizzato il calendario abbiamo fatto un piccolo trucchetto”, l’invetore del fair play ,ho detto tutto
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.