“ON AIR” – NISII: “50 milioni più Batshuayi per Emerson e Dzeko? Firmerei col sangue”, CORSI: “Non c’è programmazione, ora Dio protegga Kolarov”, PAGLIA: “Roma superiore all’Inter, può batterla”, PRUZZO: “Mi aspetto la sorpresa Schick dal primo minuto”

18
727

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Gabriele Ziantoni (Tele Radio Stereo): “Vorremmo parlare di Inter-Roma, ma anche stamattina toccherà parlare di calciomercato… L’offerta del Chelsea? Mi sembra molto strana…non capisco perchè dovrebbe prendere Dzeko che non gli può giocare la Champions…Loro lì davanti sono stra-forniti di giocatori…oltre a Morata hanno Batshuayi…mi sembra strana come trattativa, ma poi tutto può accadere… Per quanto riguarda Emerson, il Chelsea è molto interessato…ma vorrebbe fare un’operazione in prestito con diritto di riscatto e un obbligo a presenze… Poi alcuni siti parlano di Roma vicinissima a Coric…io non lo conosco quasi per niente…ma gente che lo segue si stava strappando i capelli dalla gioia alla notizia…”

Federico Nisii (Tele Radio Stereo): “Mi ha colpito molto la frase di Di Francesco su De Rossi…dice che “se De Rossi il primo pensiero che ha è di fare un passo indietro e non avanti, vuol dire che non sono riuscito a trasmettergli le idee giuste… Io non sono venuto a Roma per allenarla come Spalletti o Garcia, altrimenti sarei rimasto a casa…”. Qui non si tratta di dire se ha ragione o torto… Siamo arrivati a questo punto, che a metà gennaio un allenatore deve ripetere davanti ai giornalisti concetti basilari che sembravano assimilati…cioè siamo ritornati alla fine di giugno? Deve spiegare il suo calcio durante un convegno e dirlo a nuora affinchè suocere varie intendano? Ma che succede? Come stiamo? Non riesco a capire… Mi sfuggono tante cose… 50 milioni più Batshuayi per Emerson e Dzeko? Avrei qualche dubbio a gennaio, ma in estate no…ma subito…firmo col sangue che gronda… Dzeko non è un giocatore in fase ascendente, visto che va in estate andrebbe per i 33 anni…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Oggi ci dicono che Emerson è un lusso… “God save Kolarov”... speriamo che dio protegga Kolarov, perchè se si fa male Kolarov… Ma comunque non è che noi dobbiamo giocare la Champions, lottare per il quarto posto… Il Chelsea ha chiesto Dzeko…ma se è vero che Conte andrà via, chi sta scegliendo i giocatori? Non lui… forse Conte gli sta dando qualche dritta… Emerson non è un campione, però intanto stai vendendo un ragazzo di 23 anni… Non c’è programmazione, e questo lo abbiamo capito nulla… Di Francesco parla di una squadra che non ha…ma di che parla…dice che gli piacerebbe un giocatore come Pizarro… se fossi Strootman, De Rossi e Nainggolan gli dire: “Grazie eh…”. Poi ha detto che De Rossi dovrebbe fare un passo avanti e non indietro…bene…ciao ciao Di Francesco…ma questo che squadra pensa di allenare…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “E’ stata una sosta che è sembrata il doppio più lunga di quella normale… La Roma deve andare a San Siro consapevole di essere forte…deve togliersi di dosso questa “scimmia” che si ha messa dopo la sconfitta contro la Juve… Sulla carta la Roma è più forte dell’Inter… Nonostante le assenze è una squadra più che attrezzata per battere l’Inter, se crede in quello che fa…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Il pareggio mi sembra il male minore per la Roma… E non è così facile perchè l’Inter è più serena, e questo è molto importante… Inter-Roma? Dico ics…io Spalletti vincente contro la Roma non lo darò mai…”

Franco Melli (Radio Radio): “Nei prossimi turni in settimana ci potrebbe essere un triplo scavalco in classifica. Chi vuole intendere, intenda. Dzeko? C’è anche un interesse del Milan, che vorrebbe cambiare il suo centravanti… Inter-Roma? Non sono d’accordo con chi pensa a un pareggio… La Lazio ti va via se pareggi… Anche perchè è più semplice giocare in casa con l’Udinese che a Genova con la Samp… Di Francesco? C’è una fronda che vuole dargli nella schiena e fuoco ai capelli, e questo non è giusto perchè lui ha fatto nettamente meglio di quello che poteva fare… è l’unico allenatore nella storia del calcio che finito il girone di andata sta giocando senza mercato… Inter-Roma? Io dico due… io ritengo la Roma più forte, anche se non ci doveva essere questo accompagnamento settimanale dove si parla di tutto tranne che della partita…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Tutti vogliono i giocatori della Roma….ora anche Dzeko… Io spero che non succeda nulla di quello che scrivono giornali e siti questa mattina… Tutti chiedono giocatori alla Roma perchè evidentemente si sa nell’ambiente che la Roma vende, e questa non è una bella cosa… Inter-Roma? E’ chiaro che la Roma secondo me ha più problemi…anche un pareggio terrebbe a galla più l’Inter, che resterebbe davanti ai giallorossi… La Roma è in grado di fare questa impresa? Mi pare molto difficile…sarà una partita spartiacque…”

Gianluca Lengua (Radio Radio): “Il periodo della Roma non è facile, ma ieri Di Francesco non mi è sembrato intimorito. Io, se fossi in Di Francesco, per questa estate pretenderei una preparazione ‘alla Sarri’, senza tournée. Se hai 17 infortuni muscolari vuol dire che qualcosa non va. Le partite fatte durante la tournée ti distruggono, perché giochi contro squadre di rango e cerchi di non fare brutte figure, sono gare dispendiose…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Secondo me la sorpresa della partita di Milano potrebbe essere Schick titolare a destra con Dzeko e El Shaarawy, e Florenzi basso a destra. Ho questa impressione. Io lo farei. L’Inter e la Roma con un pareggio si manterrebbero in linea di galleggiamento. Sarebbe il risultato più logico….”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “L’obiettivo della Roma, da qui a mercoledì prossimo, è fare almeno 4 punti… Se fa due punti contro Inter e Samp, poi la Lazio fugge… Gli interisti hanno paura della partita di domenica sera, molti firmerebbero per un pari. Pronostico di Inter-Roma? Eh, purtroppo dico uno…ho visto quell’Icardi con quel cappellino…vuole uccellare qualcuno…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Dall’Inghilterra: Monchi chiede 87 milioni di euro per cedere Dzeko e Emerson a gennaio
Articolo successivoJUAN JESUS: “Serve più coraggio, siamo la Roma. Contro l’Inter servirà concentrazione e una grande difesa”

18 Commenti

  1. I personaggi delle radio romane? Qualche professionista serio e in buonafede nascosto in mezzo a una masnada variegata di oziosi sfaccendati, fuoriusciti da tutto, cacciati a calci dalle redazioni e da casa, riciclati, falliti, ex cavallari, protestati, buffaroli, inquisiti, nullatenenti e nullapensanti, analfabeti, voltabandiera, rinnegati, pseudo tifosi, pseudo giornalisti e pseudo tutto.
    Questa è la gente che parla tutti i giorni, ventiquattr’ore, dell’AS ROMA.

    • con una sola parola si riesce a decifrare il mercato di portaportese dei fruttaroli : focene

      societa ridicola

    • Fruttaroli. Focene. Società ridicola.
      Lo ha ripetuto anche oggi.
      Siamo a posto.
      Dai che quota 10.000 è vicina.

    • sempre all infinito aprite gli occhi piuttosto cesaroni dura realta vero? la prossima tappa sara sempre focene o anguillara cesaro?

    • No…ti sbagli . Oggi Bah ha introdotto un concetto nuovo e strepitoso, su cui bisogna meditare : portaportese… bah unico…con una parola dice quello che agli altri occorrono 100 Pappardelle,vero Diego dieguzzo…

  2. di francesco non ha mai detto quella fra se su de rossi.. del resto mi aspetto questo e altro da questi incompetenti radiatoli

  3. Lunga Vita al Presidente della As Roma James Joseph Pallotta.
    Ma che c’entra ? Niente .
    Solo che la mia è una Verità oggettiva, le vostre e quelle dei giornalisti sono tutte Bubbole

  4. Corsi, se partono sia Emerson che Peres non siamo scoperti, deppiú.
    A’ pruzzo, e quale sarebbe la sorpresa di questa formazione? Per me è una musica già sentita, e suona di sconfitta

  5. L’Inter gioca più sereno, certamente, a Milano ci sono gli avvoltoi, ma non così acidosi come a Roma. Ziantonio come sempre vorrebbe parlare della partita, purtroppo non sa cosa dire e sparla di calcio mercato e spettegulezzzz. Attenti a Mello… porta sempre sfiga.

  6. ma ancora dopo tre stagioni dobbiamo aspettare per sbolognare zheko?ma qui io vedo del gran masochismo ,bisogna essere obbiettivi:zheko ha anche momenti positivi ,ma sono transitori ,il piu’delle volte e’troppo lento ,scoordinato non vede la porta ,rallenta il gioco e lo indirizza in modo inefficace,non vedere queste cose significa volere il male della roma!!!!!

  7. Stef73, tu sei un tifoso vecchio stampo per cui le ultime direttive non le conosci.. nel nuovo stadio stanno preparando uno spicchietto in curva nord ( chiaramente per pochi eletti) con padre adelmo a cui spetta di sventolare il bandierone inneggiante costi e ricavi della società.. dopodiché ci sarà step e Amedeo ai tamburi e per finire il grande robbo1 ad intonare i cori : ce l’abb Solo noi lo stadio lo stadio…quando il grido s’alzera , il bilancio esploderà… chiaramente per le sciarpe dovrai rivolgerti al cassiere del gruppo : zenone il quale farà incidere tutte le frasi storiche pronunciate prima da Sabatini e poi da monchi … quelle di pallotta, in versione limitata,potranno essere acquistate solo da coloro che hanno superato il test che verrà svolto direttamente nella sede…

  8. Parlare male di Dzeko è come parlare male di Totti, mica era veloce, ma passaggi precisi, visione di gioco, pallone che non lo perde mai ed in più fa pure dei gol. Oltre che fa reparto da solo e salire la squadra, se poi il vostro modello di calciatore è ddr, smetto di parlare di calcio.

  9. La Roma e il suo popolo ricordano oggi la scomparsa del presidente DINO VIOLA. In occasione del 27° anniversario dell’addio al patron artefice del secondo scudetto giallorosso, si terrà una messa in suffragio presso la parrocchia di San Roberto Belarmino, in piazza Ungheria (zona Parioli), alle ore 19. Viola fu presidente della Roma dal 1979 al 1991.

  10. Se non dovessero partire, con che coraggio esulterete alla prima prestazione/gol di Dzeko, Nainggolan, Strootman, Emerson? Ma non vi ricordate che sono nostri giocatori e vestono la maglia giallorossa? Strani tifosi… sara’ che sono vecchio io. La stagione e’ in corso, finora cosi’ cosi’, ma migliorera’, probabilmente. Fino a stagione conclusa, questi sono i miei giocatori e non li voglio mandare da nessuna parte. Nessuna squadra con serie pretese a stare nel gruppo di testa si priva dei suoi pezzi migliori in corsa. Semmai inserisce un paio di elementi per avere opzioni in piu’. Se una ristrutturazione ci deve essere, va fatta in estate, a mente fredda e quando si possono ingaggiare sostituti decenti

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome