“ON AIR” – AUSTINI: “Jonathan Silva? Operazione che non mi fa essere ottimista”, ZIANTONI: “Venduto un giocatore infortunato per prenderne un altro infortunato”, CORSI: “La Roma si è suicidata”, PAGLIA: “Cortocircuito dell’informazione intorno a Dzeko”

34
1068

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Jonathan Silva? Mi viene difficile entusiasmarmi per questo giocatore… Che la Roma prenda un giocatore che si è appena operato al ginocchio non mi fa essere ottimista…vuol dire che te la cerchi… Si prende un terzino puro, completamente diverso da Blind, che era tutt’altra categoria…questo mi fa capire che non c’è alcuna programmazione nel mercato degli acquisti…mi dispiace, ma questa è la verità, c’è poco da fare… La Roma si è trovata all’ultimo giorno a prendere quello che poteva… E’ tutto un po’ fatto a casaccio…è un po esagerato, ma è così… Monchi ha accettato di fare il ds della Roma conoscendo bene la situazione finanziaria… forse poteva non conoscere certe dinamiche, questo sì… Ma se non ha deciso lui di anticipare a gennaio le cessioni, Monchi alla Roma non ci sta…se non ha la libertà di scegliere quando farle, lui alla Roma non ci viene e non ci sta… Non penso che sia felicissimo di questo mercato: siamo passati da Blind del Manchester e Vidal del Barcellona, due potenziali titolari, a un ragazzo che deve dimostrare tante cose e semplicemente va a sostituire in rosa Emerson…”

Gabriele Ziantoni (Tele Radio Stereo): “Ci raccontano di una violenta discussione tra Monchi e Pastorello, che ha curato gli interessi di Dzeko in Italia… Monchi sarebbe irritatissimo del no del giocatore al Chelsea… La Roma aveva chiuso per 30 milioni la cessione del calciatore e avrebbe sistemato i conti in vista di giugno… Il mercato comunque continua: Monchi sta provando a piazzare Bruno Peres, lo sta offrendo a chiunque, anche alla Lupa Frascati…ora si parla di Valencia… Pare sia in arrivo questo Jonathan Silva…è infortunato, perchè si è fatto male a a fine ottobre, e dovrebbe rientrare i primi di febbraio… Si è fatto male al ginocchio, e andresti a prendere un altro giocatore che è reduce da un infortunio, per quanto si stia allenando in gruppo in questi giorni… Diciamo che sono stati coerenti: è andato via uno infortunato, e ne arriva un altro infortunato…”

Federico Nisii (Tele Radio Stereo): “Jonathan Silva? Io avrei preferito Blind, che pure non aveva avuto un rendimento strepitoso ma sembrava un predestinato… Questo giocatore non lo conosco, non mi permetto di parlarne… a differenza di Blind potrebbe giocare la Champions… spero che non sia un nome tanto per prendere, ma che sia un acquisto interessante che possa avere uno sviluppo in futuro, altrimenti comincerei a dubitare anche di Monchi.. Ma prima di trasmettervi il messaggio che Monchi è un imecille, diciamo che lui è costretto a fare questo e lui non ne è contentissimo…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ieri il povero Monchi ha litigato con Pastorello, che è il procuratore di Dzeko…ma a male parole eh… Ma scusate, tu mi vuoi mandare via così, all’improvviso, e io dovrei scendere a patti con te? Ma io sto con Dzeko tutta la vita… La Roma è riuscita a mettere in vendita Dzeko, a buttare giù la squadra,  non ha incassato i soldi di Dzeko, e aver messo la squadra e i tifosi come se avesse venduto…è incredibile..è un capolavoro totale… Sei riuscito a buttare giù squadra e tifosi, e manco sei riuscito a fare i soldi per il giocatore…e c’hai pure litigato! Ora spero che Dzeko sia un professionista esemplare, che dia il massimo…ma se non lo farà nessuno lo giustifica, però il problema è che la Roma si è suicidata… Monchi mi sembrava bravo, ma mi hanno raccontato una scena pietosa…fra l’altro litiga con Pastorello, che è uno dei veterani… Jonathan Silva? Pensavo fosse una rivelazione e invece vedo che gioca poco con lo Sporting…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “Emerson non è più un giocatore della Roma… E’ stato accolto benissimo tra l’altro da Conte… A parte che è un’operazione di circa 30 milioni, non è proprio poco…ma immagino sia più una polemica con la società quella di Conte… Ultimo giorno di mercato, sappiamo solo che c’è stato un cortocircuito dell’informazione intorno a Edin Dzeko nel momento in cui si stava tra Milano e Genova, tutto scatenato da una foto che vedeva il giocatore mettere una valigia dentro la macchina… Tutti i giornali, tranne Repubblica, hanno scritto che era un giocatore del Chelsea…la verità è che se c’era una trattativa non si è finalizzata… Semplicemente perchè come ha detto Monchi la Roma non ha bisogno di vendere a tutti i costi… Non è che si cercano compratori per i calciatori, ma se arriva un’offerta importante la sto ad ascoltare…per me è giusto così…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Bilnd è un buon giocatore, non capisco perchè il Manchester lo sta offrendo a tutti… La gestione di Pallotta è sicuramente deficitaria. Si sta creando un baratro tra società e tifoseria…”

Franco Melli (Radio Radio): “Mi dicono che Cristante alla Roma è molto probabile come trattativa…lo dicono alle università milanesi…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Cristante alla Roma? Potrebbe rientrare in un’operazione che non mi farebbe impazzire, perchè la Juve vuole prendere Pellegrini… Se mi dici che il futuro della Roma è con Pellegrini e Cristante, allora sono molto contento…ma se vendi uno per prendere l’altro, allora fai ancora il gioco delle figurine… Che la Roma dovrà continuare a vedere lo sanno anche i bambini… Pensa che succederebbe se la Roma non andassse in Champions…e se la Roma continua a vendere non ci va in Champions… L’Inter ha lo stesso problema per il fair play finanziario, ma guardate la differenza tra i due club…allora non è solo per il fair play finanziario e andrebbe detto…La Roma di Pallotta è arrivata tra i primi tre posti approfittando dell’assenza delle due milanesi…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Al momento la Roma con Emerson non perde niente, ma si tratta di un giocatore che poteva essere titolare l’anno prossimo. A Verona mi aspetto una squadra che possa ripartire da suoi giocatori fondamentali, e che l’allenatore prenda in mano la situazione…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Blind è un Vermaelen olandese. Emerson al Chelsea? Tanti soldi per un difensore che non stava giocando, la Roma ha fatto bene. Ora con la metà ci prendi un bel sostituto. Nella Roma è un momento che non va bene niente, sia a livello societario che in campo. La squadra deve un po’ isolarsi. Vedo tanti giocatori fuori forma, e le scelte strane di Di Francesco. Se cominciamo a dire che anche l’allenatore è in discussione, allora si va verso una brutta china. La Roma ha in ballo ancora Champions e campionato…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, i bilanci spiegano perché i big sono in vendita
Articolo successivoBlind-Roma, affare sfumato all’ultimo: i retroscena

34 Commenti

  1. Molto di quello che hanno detto qua sopra e’stato scritto nei messaggi, della notizia precedente …pari pari. .mhhb ma allora solo il tredici al totocalcio non faccio mai..4 scribbacchini da giornaletti CIOE’degli anni 80…Dzeko se ne e’andato? No! Allora muti.

    • E’vero
      Non e’obbligatorio mostrarsi per cio’che siamo

      E voi zecche Nome, Nome, Nome, Nome la sfruttate a pieno questa possibilita’.

      Vero leccabastone dei capibastone?

    • Te le zecche ce le hai nel cervello.
      Sei quello che sei: una quinta colonna, un cavallo di troia.

    • No, ‘sto Alessandro deve aver letto da qualche parte la storia del mitico “cavallo di Troia”, e deve’essergli piaciuta tanto, da diventare la sua vera ossessione. Mette questa figura simbolica in ogni discorso, tipo “Pallotta non c’ha ‘na lira, per colpa del cavallo di Troia”o simili.

      A casa s’è fatto una cineteca personale con capolavori come Febbre da cavallo (di Troia), Un uomo chiamato cavallo (di Troia), La corsa del cavallo morto (di Troia), L’uomo che sussurrava ai cavalli (di Troia), Spirit cavallo (di Troia) selvaggio, Don, un cavallo (di Troia) per amico, Nel nome del figlio (di Troia), Porca (Troia) ho perso l’aereo.
      Stasera metterà in visione Campa cavallo (di Troia) che l’erba (forse) cresce, così se la fumamo.

      Chissà se ci invita.

  2. “Questi inventano la metà delle sciocchezze che dicono.
    Considerando che non dicono la metà di quel che succede,questi non esistono”
    (Cit.)

  3. Una cosa bisogna dirla, Monchi sorprende sempre. Anche questa estate il nome fu a sorpresa, Moreno. Monchi non è banale, quando agisce lo fa con cognizione, prende sempre il meglio.. del peggio.

  4. Sua ignoranza radiolonica colpisce ancora, e tutti i mariones a beve come al solito.

    Il procuratore di Edin Dzeko è Irfan Redžepagić, mentre Pastorello (e qui manco è in grado di legge le notizie) è indicato dal tempio delle verità, cioè Tuttomercatoweb (una garanzia nelle fake news) come agente intermediario del Chelsea.

    Allora, l’agente intermediario del Chelsea rappresenta il Chelsea, non il giocatore.
    Quindi ammesso che questo incontro ci sia stato e che qualcuno del sito “king of the fakes”, se hanno discusso è stato per ciò che riguarda la Roma con il Chelsea, e per ovvi motivi il giocatore non c’entra niente, sennò ci sarebbe stato pure il procuratore.

    • Adelmo, che a Radiolone della Roma non freghi nulla lo sanno tutti, tranne quei quattro deficienti rimasti ad ascoltarlo. La mattina arriva in studio, si fa dire velocemente dai suoi zelanti collaboratori cosa sia successo il giorno prima, poi apre il microfono e inizia.

    • Amede’, ma che pretendi da questi qua tipo GS?

      che ascoltino Musica Classica?
      MarPiolone e’pure troppo sofisticato per loro

    • Quello che mi sconcerta è che ancora difendiate questa Proprietà…
      I FATTI:
      comprano la Roma(!?!) sette anni fa e non dicono, come avrebbero dovuto, che sarebbe continuata l’Autogestione, ma che “Faremo della Roma una delle più forti squadre d’Europa”.
      Si, si, come no…Vendendo i MIGLIORI ogni anni e, naturalmente non vincendo NULLA.
      Almeno la vituperata Rosella qualcosina aveva portato a casa.
      Adesso siamo al GROTTESCO e continuate?
      Ancora non avete capito che della Roma a Unicredit-Prestanomi americani, non frega niente? Vanno avanti con i loro Businnes dando in pasto ai tifosi, ogni anno, i DS e gli allenatori-parafulmine.
      E Voi ancora a difenderli?
      Pensavo che foste pagati…Invece credo che siate solo MASOCHISTI!
      Povero Freud…

  5. A parte i deliri di alcuni di questi pseudogiornalisti
    (oh, uno che avesse tirato fuori il nome si Silva tra i 758 fatti questo mese eh)
    devo ammettere che oggi sono basito pure io.
    Capisco i bilanci, capisco tutto, ma se prendi questo tipo di giocatori allora
    prendine almeno due, uno a destra e uno a sinistra.
    Questo Silva, che ovviamente non avevo mai sentito nominare, è obiettivamente
    una scommessa. Io a differenza di altri da domani spero che diventi il nuovo Kolarov,
    ma dire che sono convinto sarebbe poco onesto.
    Aspetto con speranza che venga fuori qualche altre sorpresa nella giornata.
    Un terzinuccio destro?
    Perchè a sinistra pure se stanco abbiamo uno bravo
    A destra in attesa di Karsdorp è una tortura….

    • Ancora parli? “emerson non lo vendono”. “emerson sta a trigoria”, poi dopo mezz’ora, puff, Emerson non c’è più.
      Sei quanto di più ridicolo abbia letto.
      Le tue stupidaggini sono paragonabili solo a quelle di Maurizio Mosca.
      E poi, sentiamo, grande cavallo di troia…Moreno,Schick, Defrel, Gonalons…tutte scommesse vinte eh? Una rondine (kolarov) non fa primavera.

      Datte all’ippica, forse qualcosa azzecchi

    • Mei detto Emerson non lo vendono.

      Comunque tu hai il quoziente intellettivo di un bambino di 6 anni con problemi cognitivi e sinceramente oggi non ho manco voglia di perdere tempo dietro a un cafone frustrato come te.

    • Lo hai detto, eccome! dicevi che erano tutte chiacchiere! Tutte notizie inventate dai giornali! come quelle di Dzeko!

      E basta, siete stati tanati….

  6. Ora, non conosco Adelmo ma mettere pollice verso a cio’ che ha scritto sopra (mi riferisco al chiarimento, e non e’ la prima volta che lo si fa, inerente a Pastorello che NON e’ agente di Dzeko bensi intermediario del Chelsea e dunque dimostrazione che sull’argomento il Marione ha detto una emerita caxxata), dimostra inequivocalmente che la verita’ rientra tra le seguenti ipotesi: 1) siete direttamente Marione o il suo leccapiedi a entrare sul sito coi vari nick, oppure 2) avete un Q.I. sotto zero, oppure 3) spolliciate a caso 4) siete di quei falliti che credono a complotti, scie chimiche etc. 5) analfabeti funzionali 6) all of the above.

    • tutto giusto, ma, un consiglio, non menzionare la keyword Q.I. che altrimenti tale “nome” si arrapa e ti si attacca agli zebedei a guisa di piattola.

    • Max, ti dò una dritta, ma tieniti forte forte forte, attaccato a qualche palo, oppure oggetto fallico (che sicuramente conoscerai benissimo).
      La notizia, della lite tra pastorello e monchi, è uscita ben prima che la dicesse marione.
      Gli date più potere di quello che ha.
      Gli intermediari, ricevono un incarico di lavoro, e se lo portano a termine, ricevono una “commissione”. In romano si chiama in altro modo. Chiedere al tuo caro amico sabatini per affermazioni.
      Pastorello, rappresentava il CHELSEA. Non Dzeko. L’incontro c’è stato, perché, quando in tanti (anche giornali di regime) scrivono questa notizia, vuol dire che essa è un fatto. Quindi, si procede per deduzione. Hanno litigato perché monchi, una volta uscita la notizia, aveva ricevuto rassicurazioni sul buon esito.

    • Alessandro, ti do una dritta.
      NON hai capito una ceppa, né del discorso di marione, il quale dice:

      “Monchi ha litigato con Pastorello, che è il procuratore di Dzeko”

      nè di quello di Max che dice:
      “Pastorello che NON e’ agente di Dzeko bensi intermediario del Chelsea”

      e non fa alcun riferimento alla tempistica della notizia né alla veridicità della stessa (data per scontata visto che molti ne hanno parlato fin da ieri).

      Quindi, se l’italiano non è completamente un’opinione, di cosa stai parlando?

    • (1/3)
      Vedi pseudo-Alessandro, hai appena confermato, come anche altri mi pare abbiano colto, e menomale, che rientri quantomeno nel caso (5- A.F., ovvero colui che non capisce nemmeno ciò che legge).

      Provo a farti una specie di disegnino, a parole ovviamente:

      Evento A, chiamiamolo “Evento scatenante del mio commento”: Marione ha detto che Pastorello è l’agente di Dzeko (virgolette: “Ieri il povero Monchi ha litigato con Pastorello, che è il procuratore di Dzeko… ma a male parole eh… Ma scusate, tu mi vuoi mandare via così, all’improvviso, e io dovrei scendere a patti con te?). Dunque ne spiega l’incazzatura con il fatto che Dzeko si sarebbe sentito scaricato da un momento all’altro e dunque Pastorello incazzato per questo.

    • (2/3)
      Evento B, chiamiamolo “Mio commento”: Io ho detto che Pastorello, a differenza di quanto asserisca Marione ed è fondamentale il fatto che su questo presupposto errato si basa tutto il suo discorso, è invece l’intermediario del Chelsea.

    • (3/3)
      Evento C, chiamiamolo “Evento finale” o, per meglio dire, “Conseguenza Alessandrina del non capire un’emerita mazza ma essere purtroppo libero di scrivere su questo sito”: Tu per dimostrare che io ho torto e Marione ha ragione, cosa fai? Mi dici che Pastorello è l’intermediario del Chelsea, ovvero hai confermato ciò che ho detto io e che di fatto, di conseguenza, è Marione ad aver detto una caxxata.
      Più parlate e più dimostrate quanto non capite nulla. E il bello è che, per l’appunto, nemmeno lo capite. Non capite di non capire e vi incazzate dando ragione a colui al quale volevate dare torto. Spettacolo, il paradosso spazio-temporale dell’analfabeta funzionale. P.S. Ho risposto a lui, ora per gli altri non capenti non ho tempo, scrivete un pò quello che vi pare.

  7. Tutto da copione come con l’olandese è già infortunato e ci dovremo sbobbare tutta la rieducazione ma ora difra ci metterà il suo come con scick, non appena riesce a corricchiare lo metterà in campo dieci minuti giusto il tempo per una ricaduta!!
    NON andiamo più allo stadio rimaniamo fuori facciamo sentire il tifo solo per la maglia costringiamoli a lasciare SI PUO FARE!

  8. P.s.: Se spolliciate allo stesso modo sul mio post, tranquilli che non mi causa nessun fastidio, anzi dimostra scientificamente le mie ipotesi.

  9. A parte i mariolone e i rosico rosico che non serve commentare, qualcuno mi spiega l’astio di Zioantonio nei confronti di Monchi?

  10. Allora partiamo dal presupposto che il calcio italiano nn conta nulla….mi dite quali giocatori sono stati venduti e comprati dalle squadre italiane….solo la Roma è riuscita a vendere a 30 milioni un giocatore che nn gioca da un anno….e comprare un giovane a 5….parliamoci chiaro noi siamo capaci solo a sputare su questa società FORZA ROMA

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome