“ON AIR” – PETRUCCI: “Malcom è un colpo straordinario”, NISII: “Olsen può diventare forte con Savorani”, TRANI: “Dei nuovi vedo solo questi due come titolari”, RENGA: “Se arrivasse anche N’Zonzi sarebbe una Roma superiore”

28
827

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Non mi sorprenderei se Malcom sbarcasse oggi a Roma… Ci potrebbe essere un doppio sbarco e con Olsen stasera potrebbe arrivare anche lui… Nessuno può dare giudizi sullo svedese, nessuno ha visto giocare il Copenaghen… Herrera verso l’Inter? E’ in scadenza di contratto, lo puoi prendere intorno ai 20 milioni o addirittura a parametro zero l’anno prossimo… So che Monchi si era informato su di lui, si era parlato anche di un accordo per l’anno prossimo ma il Porto farà di tutto per venderlo…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Olsen dovrà abituarsi a giocare con una difesa molto più alta rispetto a quanto è abituato a fare col Copenaghen e con la Svezia, nazionale che punta molto sulla fase difensiva… Il dubbio che ho è legato al fatto che fosse ancora al Copenaghen…mi hanno detto che è un personaggio molto chiuso, e dal punto di vista professionale è molto serio e concreto… Monchi ha puntato su un portiere affidabile e con esperienza europea…è una scelta audace, se sarà vincente lo dirà solo il campo… Malcom? Sono impressionato, non pensavo che la Roma avesse la forza di prendere un giocatore di questo livello… Non si parla solo di un prospetto, questo è un ragazzo che ha giocato in Europa da due stagioni e non ha bisogno di acclimatarsi… Trovo che sia pazzesco che la Roma possa giocare a destra con un mancino come Malcom, e a sinistra un destro come Kluivert… solo immaginarlo è uno spettacolo… Colpo straordinario… Se a tutto questo si riesce a prendere un regista, la Roma allestirebbe una squadra molto molto importante…”

Federico Nisii (Tele Radio Stereo): “La Roma aveva un campione in porta, ma davanti a un’offerta che non si poteva rifiutare ha accettato… Savorani è l’erede di Negrisolo, un portiere buono come Olsen può diventare non dico un punto di forza della Roma, ma un portiere forte… Mirante per me ci può stare…chiaro che non è un campione, altrimenti non avrebbe fatto questa carriera… Quando la Roma ha capito di avere in mano Malcom con i soldi di Alisson si è fiondato sul giocatore…ora siamo ai dettagli, le ultimissime davano un incontro risolutivo tra il manager del giocatore e il Bordeaux…se tutto va come deve andare, oggi avremo l’annuncio del suo arrivo già stasera a Roma… La tempistica conta poco, perchè entro pochi giorni Malcom sarà in America con i suoi nuovi compagni…”

Ugo Trani (Rete Sport): “I titolari secondo me saranno solo Olsen, o Mirante, e Malcom…sugli altri metto un punto interrogativo…compreso Pastore… lui spesso va prendere palla in mezzo, e questo non va bene, perchè lì c’è già De Rossi… La coppia più avanti come mezzali sono Cristante e Pellegrini… Se devo fare un centrocampo a tre, io non avrei dubbi a schierare Pellegrini, N’Zonzi e Cristante…non avrei dubbi…ma non siamo sicuri che arrivi N’Zonzi…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Olsen è un portiere che non conosco, e sfido chiunque a dire che a parte i mondiali abbia seguito il campionato danese…ma chi lo vede… So solo che l’ho odiato durante Italia-Svezia…ma ho odiato più Ventura che non lui… Di Malcom so che è molto bravo…chi lo ha seguito mi ha detto di un giocatore molto bravo, un folletto che salta tutti e che assomiglia molto a Douglas Costa…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io non so quale sia il problema di El Shaarawy, a me è sempre piaciuto… vedremo se andrà a Firenze, ma loro non vogliono spendere…vedremo se magari andrà in prestito…per loro sarebbe un grande acquisto, perchè El Shaarawy è un grande giocatore… Vedremo se c’è la possibilità di cedere Strootman e di integrare la rosa con un grande centrocampista…sarebbe veramente il colpo definitivo…Siamo davanti a una rivoluzione tecnica..Intanto spero che arrivo questo Malcom, perchè è un gran bel giocatore…”

Roberto Renga (Radio Radio): “El Shaarawy alla Fiorentina? E quando può permetterselo… Potrebbe andare in prestito come Defrel alla Samp? Ma El Shaarawy mi sembra un tantino meglio di Defrel…  Malcom a me piaceva molto già quando giocava in Brasile… Può diventare un crack, e glielo auguro a lui e alla Roma… Ma uno come N’Zonzi servirebbe come il pane… Kluivert è molto carino, ma perchè deve giocare lui ed andare via El Shaarawy? Il Faraone è italiano, conosce il calcio italiano, ed è un ottimo giocatore…a me il fatto che vada via in prestito, mi sembra una cosa buttata via… Comunque se arrivasse N’Zonzi la Roma sarebbe più forte di quella dell’anno scorso, quello sì…”

Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma è fatta? Siamo al 23 luglio…manca ancora molto alla fine del mercatol.. Questo Monchi mi sembra un po’ schizofrenico…12 acquisti, mi sembrano un po’ troppi… Ma con Malcom la Roma crescerà tanto… Malcom è forte, è un titolare…è un giocatore di prospettiva, può diventare uno sconquasso… Ma se dovesse arrivare davvero anche N’Zonzi, che non è un fenomeno ma è un giocatore importante, la Roma troverebbe il giocatore che le manca… Comunque se davvero arriverà Malcom, la Roma avrà fatto un salto in avanti…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Con Malcom si rischia di creare un ingorgo sulle fasce, e poi si rischia di svalutare giocatori e creare malcontenti per cui pernso che El Shaarawy possa essere ceduto… Mercato chiuso dopo Olsen e Malcom? Non penso, né in entrata né in uscita…anche perchè il mercato delle altre può causare un effetto domino nel quale ci possono finire squadre che sembrano fatte…ci sarà da stare ancora molto attenti…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUFFICIALE: Hyundai nuovo back sponsor della Roma (COMUNICATO e VIDEO)
Articolo successivoSerie A, Parma penalizzato di 5 punti. Due anni a Calaiò

28 Commenti

  1. Ugo Trani (Rete Sport): “I titolari secondo me saranno solo Olsen, o Mirante, e Malcom…”
    “…Se devo fare un centrocampo a tre, io non avrei dubbi a schierare Pellegrini, N’Zonzi e Cristante”.
    Quindi “solo” 4 titolari nuovi. L’aperitivo si fa la sera

  2. Catalani:
    “Olsen è un portiere che non conosco….ma chi lo vede….”

    replica di Olsen:
    “ho accettato l’offerta di quei purciari pezzenti della ASR solo perché ho la certezza che Catalani parlerà di me tutti i giorni.
    Per me sarà un’Onore essere argomento di discussione per un’Opinionista internazionale di tal portata”

  3. Agresti il peggio. Sempre negatovo ed astioso nei nostri confronti. Ma cosa ti abbiamo fatto?

  4. Olsen da oggi è il nostro Jascin, di Alisson non ricordo neanche l’aspetto.

    Sono fazioso e lo rimarco con forza. Ci mancherebbe se su un sito per SOLI romanisti uno debba farsi problemi su cosa scrivere. Chi non è d’accordo andasse su Serie A. com a fare l’obiettivo con i tifosi delle altre squadre, che notoriamente ci amano alla follia. Difendessero un po’ la Roma, però. Non sia mai. Qui si tifa Roma, senza distinzioni ridicole, e oggi Olsen è il presente e la forza della squadra.

    Alisson era un’incognita solo per gli stolti: il portiere della Selecao cercato anche dalla Juve non aveva bisogno di presentazioni. Ma a Roma c’è gente, tutti Liedholm, boriosa al punto da fidarsi solo della propria “competenza” .
    Poi, parlato il campo, fa regolarmente la figura del pollo.

    • Hai detto una cosa sacrosanta: “in un sito per soli romanisti non si devono fare problemi su cosa scrivere”. Però vale per tutti, IN UN SENSO E NELL’ALTRO. Una volta chiarito questo, dovrebbero dimunuire sensibilmente anche le offese personali e le accuse di presunta lazialità…

    • Eh no, Chico (simpatico il nick), non girare la frittata: mi riferivo solo ai romanisti, pensavo fosse chiaro.
      Gli altri, invece, dovrebbero scrivere sui siti di loro pertinenza.

      Poi, se per “romanisti” intendi quelli che tifano Roma sperando che perda, il concetto “di non farsi problemi su cosa scrivere”, ovviamente, non si estende a loro. Dovrebbero pensare cento volte prima di vomitare astio sulla Roma, ma, soprattutto, non meravigliarsi se poi vengono ribattuti anche in modo astioso.
      Un saluto.

    • Amedeo tessera della As Roma n. 1… a proposito ho chiesto un po’ in giro e nessuno ha mai sentito il nome di Amedeo tra i tifosi storici della curva ( parlo di quelli dei tuoi anni ).. l ho chiesto anche a corsi ( è molto amico di Totti) ha detto che non conosce nessuno con questo nome. Un Amedeo lo conosceva ma aveva 34 anni… mi sa che sei un gran chiacchierone a sentirti parlare sono tutti tuoi amici..

    • Ma come, non ero Baldissoni sotto copertura? Ah ah ah. Troppo forte certi tizi, qui dentro: ANONIMI che danno del fregnacciaro agli altri.

      Sei andato per caso nell’aldilà, facendo una fugace apparizione? No, perchè parecchi di essi non ci sono più, da anni, e quei pochi rimasti sono degli attempati non più in forma, e non credo che tu sappia nemmeno dove siano. Non lo so neanche io, del resto, ne’ m’interessa.

      Che Totti sia “amico” di Corsi lo dici tu. Forse nel 99 si sentivano un po’ per telefono, ma nulla più. Dopo il 2001 Totti ha virato giustamente su altri lidi.

      Ho dato anche troppe spiegazioni che non ti dovevo.

      Credo proprio che il fregnacciaro sia tu. Oppure sei uno che se le beve le fregnacce.

      Sempre un signor “nessuno”, comunque.

      Divorati nel tuo…

    • Le accuse di presunta lazialita’?
      Dipende da chi arrivano.

      Chico mi ha dato del laziale più di una volta,e la cosa mi fa solo ridere.

      Se mi dessero del laziale Amedeo o Adelmo,per esempio,ne sarei mortificato.

      Dipende sempre dal mittente.

  5. Non cedrei El Shaarawy e se proprio lo vogliono che lo strapaghino…se proprio la Fiorentina lo vuole lo valuti adeguatamente e ci dia il diritto di acquisto di Chiesa a prezzo stabilito (anche il prossimo anno)

  6. Melli com’era la storia su Olsen..Malcom. .e N’Zonzi? FUFFIO sento un certo rosicamento nelle tue dichiarazioni. Mhhh fegato ingrossato? No soluzione SCHOUM? haihaihaiaiii…Agresti? Mamma mia…che gente. Buon Maalox Agresti…buon Maalox

  7. Se la Roma acquista N’Zonzi è quasi più Forte di quello dello scorso anno ??? Con lui siamo il triplo più forti dello scorso anno

    • visto che “il Divo” sarei io,ti informo che non sono padrone manco a casa mia,visto che quel Grizzly di mia moglie mi azzanna al collo anche se verso un goccio di birra sul pavimento.

      E comunque,dei Catastrofinhos sei l’unico che mi è simpatico.

  8. Con uno tra Herrera,Nzonzi,Dembele’ Roma fortissima e completa inferiore solo alla Juve….comunque competitiva per campionato e coppe.

  9. Vedi step.. ti ho risposto anche l’altro giorno ma la redazione ingiustamente non ha pubblicato il commento.. ( non era assolutamente provocatorio o offensivo) .. comunque agli adepti della brigata dovresti spiegare ( hai l’intelligenza per farlo ) che l’evangelista non è anti societario, ma è semplicemente anti caxxaro .. ce tocca pallotta, bene , ma dal momento in cui si parla di successi futuri ti dico cesarone ..

    • Non la redazione, ma il moderatore di turno. Siamo costretti spesso a non approvare commenti (provocatori) tra determinati utenti per non creare interminabili botta e risposta a cui ci avete abituato. Siamo costretti a separarvi, come i bambini. E a chi si lamenta sostenendo il fatto che a certi utenti (tipo Step by Step) non è possibile rispondere, vi assicuriamo che a lui vengono cestinati decine e decine di commenti di risposta verso tanti altri utenti proprio per non generare interminabili botta e risposta. Non ci sono utenti privilegiati, ma solo utenti che creano caos in questo spazio e altri che si comportano rispettando semplici regole.

  10. Secondo me va via gonalons ed arriva il centrocampista herrera o nzozi. Poi darei el shar alla Fiorentina + 15 ml e prenderei Chiesa lasciandolo in prestito ai viola per il prox anno.

  11. A catalá fatte impará er carcio dagli utenti de giallorossi.net che conoscheno pure er campionato danese e guardeno aaa Roma in streaming su quarche portale polacco.

  12. Stefano Agresti (Radio Radio): “Con Malcom si rischia di creare un ingorgo …..l’ingorgo te piglia in gola se provi a bere durante il derby!!!!….correteje dietro se je la fate e attenti al tiro…BEVI PIANO PIANO

  13. Herrera lo vorrei già per il gusto di strapparlo ai gommisti della Pirelli.
    Poi, se arriverà N’Zonzi, non me ne lamenterò di certo.

  14. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome