SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Di Francesco era molto tentato di schierarlo, ci sta pensando…deciderà oggi… Ma non si sa dove, e al posto di chi… Io non penso che Cristante resti fuori, mi sorprenderebbe tanto… Quindi se c’è anche lui con Zaniolo, potrebbe anche giocare al posto di un attaccante… Come mossa mi ricorderebbe quella di Gerson col Chelsea e con l’Atletico Madrid…è una mossa alla Di Francesco.. Ieri il mister ha aperto un caso, dicendo che manderò in tribuna un giocatore giovane che si sente già maturo… Chi è? E’ l’altro grande dubbio…sapremo stasera chi tra Kluivert, Schick e Pellegrini… Io penso sia Kluivert, se fosse Lorenzo Pellegrini mi sorprenderei molto…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Zaniolo? Se fosse vero, sarei felicissimo… sarei molto contento se la Roma potesse far esordire un talentino…ma domani la mia domanda sarà: “Perchè non ha potuto fare 25 minuti contro il Chievo?“…. I giocatori, o una parte di giocatori, si sono convinti che la squadra è stata smembrata…d’altronde lo dicono tutti… Ci prova Daniele De Rossi a ricompattare l’ambiente dicendo che faceva parte di una Roma che i giocatori li vendeva lo stesso… Io sono giorni che vi ricordo Samuel, Emerson, Aquilani, Mexes mandato via a parametro zero…e tutto questo non succedeva…Ascoltate De Rossi, e non me, visto che è il vostro idolo…quando parla lui, difficilmente mi sento così rappresentato… In campo però non mi viene in automatico pensare a lui…stasera per esempio io non lo metterei…”
Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Zaniolo non ha giocato domenica perchè per un giovane era più complicata giocare contro il Chievo che a Madrid… Perchè tanto mi pare di capire che è molto difficile uscire indenni dal Bernabeu… Si dà per scontato che bisogna solo capire come sarà la sconfitta… Tu pensa come stanno vivendo i big una partita del genere, e come la vive invece un giovane…con una leggerezza…c’è l’esaltazione… Poi magari incontrerà le proprie difficoltà, ma di sicuro non avrà l’ansia degli altri… Zaniolo ha una capacità rapida di pensiero, lui prima che gli arriva il pallone sa già dove metterlo…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Zaniolo? Che c’hai da perdere…colo Barcellona ne hai presi sei, col Bayern 7, con lo United 7… non ti può succedere niente…se perdi 3 a 0 a Madrid, non è che sarebbe la prima squadra che ci perde… Stasera in tribuna potrebbe finirci Kluivert, a sentire la riposta di Di Francesco…che poi ieri lo aveva pure provato tra i titolari…non possiamo sapere cosa sia successo in allenamento, se è svogliato… Di Francesco fa bene a dire certe cose, perchè i ragazzi si devono svegliare… Ma con Raiola perdi 6-0, 6-0, 6-0…questo te lo dico a tutta voce…vai a uno scontro in cui sei sempre perdente…a Di Francesco lo macina tipo macchina del caffè…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Se Zaniolo sbaglia la partita, te la prendi con Di Francesco…se la sbaglia Pellegrini, te la prendi con Pellegrini…Quindi forse è anche un modo per preservare il gruppo…tanto chi mette mette, in questo momento funzionano in pochi…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma vendeva anche prima? Sì, ha venduto Acquilani e Cufrè…e hanno fatto il panico… Poi ha cominciato a vendere quando la banca gli ha tolto tutto… Con questa dirigenza qui lo scudetto non lo hai mai sfiorato, manco una coppa Italia hanno vinto… Ma De Rossi e Totti stanno con questa dirigenza qua…che devono dire… Pure Totti dice che è una grande squadra…boh…aspettiamo… Io so solo che non si vince mai con questi…ma le giustificazione gliele trovano tutte…gliele trova l’allenatore, gliele trova i giocatori…e che giocatori…i due capitani che dicono che non c’è problema, che va tutto bene…ma a me non mi sembra… Quando in conferenza stampa gli domandano se la Roma è forte come o più di quella dell’anno scorso, De Rossi e Di Francesco si guardano imbarazzati e ridono…ma che vi ridete…non è tanto bello…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Zaniolo è come Pastore, è un trequartista…non è un centrocampista…sono trequartisti puri, come Coric… Non può giocare nei tre di centrocampo, non è un incontrista… Cioè lo butti nella mischia contro Modric o Casemiro…ma non scherziamo… Io non credo che metterà Zaniolo… A centrocampo stasera servirebbero tre giocatori che mettono la gamba, di fisico…ci vorrebbero tre De Rossi…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Più rischioso Zaniolo al Bernabeu o Gerson allo Stamford Bridge? Più che rischio, mi piace chiamarli manifestazioni di coraggio…per il nostro retaggio culturale calcistico è un rischio, per me invece è una cosa positiva… Se Di Francesco lo farà giocare, ammesso e non concesso che sia questa la formazione, vuol dire che non considera Zaniolo un bambino… Coric e Pellegrini non li considera pronti, visto che non li ha nemmeno convocati… Stasera c’è il rischio di altre esclusioni eccellenti… Addirittura potrebbero andare in tribuna due difensori…rischiano di stare fuori Karsdorp e Juan Jesus… In attacco l’escluso sarà Kluivert…ma non le considero bocciature… E’ giusto che gli esclusi siano arrabbiati, ma devono trasformare quella rabbia in voglia di dimostrare di meritare un posto da titolari…”
Roberto Renga (Radio Radio): “A me Zaniolo piace molto, e farlo esordire al Bernabeu potrebbe essere anche una salvaguardia, dato che saremmo tutti pronti a giustificarlo in caso di prestazione deludente… Io lo farei giocare, perchè Cristante e Pellegrini non sono andati molto bene… Partita difficilissima, ma alla Roma le basta arrivare seconda…non è una partita a eliminazione diretta…le basta non prendere l’imbarcata…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Zaniolo? O è Rivera, o metterlo in campo al Santiago Bernabeu è una follia… Secondo me è un ottimo giocatore. era già in rampa di lancio domenica…ma al Bernabeu ti tremano le gambe…è una cosa quello stadio…per me è una follia…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Zaniolo in campo stasera? Non so se è un segnale fortissimo alla squadra e alla società… Se lo mette se la rischia alla grande… vuole dimostrare che non ci sono privilegiati e che tutti devono guadagnarsi la pagnotta… Questa partita la puoi anche perdere, puoi recuperare nel girone, l’importante è giocare col cuore e fare una discreta figura…”
Gianluca Lengua (Radio Radio): “E’ una notizia uscita ieri in serata, vedremo se sarà confermata… La scelta Di Francesco la farà stamattina… La partita col Chievo è stata decisiva, perchè nel 4-3-3 non vede molto Cristante… Siccome Zaniolo incuriosisce molto Di Francesco e si è allenato molto bene, potrebbe giocare titolare… E poi ieru il mister ha parlato di una sorpresa che nessuna si aspetta… Il giocatore che dovrebbe andare in tribuna dovrebbe essere Kluivert… De Rossi? Mi sembrava più un dirigente ieri che un calciatore… Totti chiedeva i campioni, De Rossi invece ti dice che le cessioni sono normali e che bisogna abituarcisi…”
Franco Melli (Radio Radio): “Zaniolo in campo sarebbe una follia…ma se andasse bene sarebbe una benedetta follia… Certo che se gioca lui, vuol dire che chi hai preso non va bene…sarebbe ridicola la faccenda… Di Francesco è cosciente e saprà scegliere… La Roma non deve venire mortificata…qualsiasi risultato va bene ma ci deve essere una buona prestazione…”
Redazione GR.net
Ormai si dice di tutto. Mexes è andato via a parametro zero perché gli americani non gli hanno rinnovato il contratto. Aquilani ceduto? Si, mi ricordo la Sensi che, incinta, girava sottoscorta.
Vendere un giocatore l’anno, per rimpiazzarlo con uno sempre abbastanza blasonato, non può essere paragonato a venderne 6 in due anni.
Bisogna essere seri quando si parla davanti ad un microfono.
E aggiungo: la differenza tra le due squadre era che una, una coppetta, ogni tanto l’alzava, qui ancora non accade. Però ci hanno detto che eravamo una principessa pronta per diventare regina in 5 anni.
Hai perfettamente ragione @alessandro…ormai si può dire di tutto, anche che Mexes è andato via perché gli americani non gli hanno rinnovato il contratto. Peccato che gli americani siano arrivati alla fine della stagione 2011 quando il buon Philippe aveva già firmato il contratto che lo avrebbe legato al Milan da qualche mese. E che a fronte della cessione di Alberto Aquilani al Liverpool nel mercato estivo del 2009 arrivarono Bogdan Lobont e Fabio Zamblera, con conseguente aggravamento d’ittero del pelato toscano. Hai ragione…si può dire tutto!
Se proprio vogliamo dire la verità, Mexes come l’acquisto di Borriello avvennero sotto la proprietà di Unicredit… però come si è detto si può dire tutto è il contrario di tutto vuole che i russi non esistevano e che Soros, uno degli uomini più ricchi al mondo,(nonostante la sua personale smentita, la smentita ufficiale di una Spa e un’indagine della Consob che confermava l’insistenza di una trattativa) sia scappato per un fax (non si sa neanche da chi spedito) scritto a mano sventolato durante la trattativa… E poi dicono che una bugia ripetuto continuamente non diventa una verità…
La Roma è stata acquistata il 16.4.2011 e allora Mexes giocava ancora nella Roma. Ha iniziato a giocare nel milan il campionato successivo, genio.
Tu mi parli di Aquilani. Che poi ha avuto una brillante carriera. Io ti parlo di Alisson,Salah, Nainggolan, Paredes, Strootman e Ruediger solo negli ultimi due anni.
Quella Roma ha vinto qualche coppetta, questa ancora zero tituli. E qualcosa mi dice che neanche quest’anno alzeremo un trofeo
Non ti accontenti di una sola cavolata? Certo che ci ha giocato l’anno dopo, ma ha firmato a gennaio 2011. Puoi ritentare se vuoi…
Se quel che ti hanno detto è menzognero,sei liberissimo di fare Causa a Pallotta.
Gli uffici aprono tutti i giorni alle 9.00
E ne hai diversi:
Commissariati,Caserme,Prefetture.
Che aspetti?
Step Pallotta vive a Boston lo dovresti sapere hanno altri orari
Alisson, Schesnj, Rudiger, Marquinhos, Benatia, Romagnoli, Digne, Emerson Palmieri, Pjanic, Paredes, Nainggolan, Strootman, Lamela, Salah, Gervinho, Politano.
Il problema è Aquilani.
Eppure da quando c’è il cassiere, le cessioni sono incredibilmente il male minore.
Olsen, Mirante, Fuzato, Karsdorp, Santon, Marcano, Moreno, Silva, Kolarov, Cristante, Coric, Gonalos, Zaniolo, Pastore, N’zonzi, Pellegrini, Under, Kluivert, Defrel
A parte Kolarov e Under ti devi fare il segno della croce, agnostici e atei compresi.
Cerchiamo di rimettere le cose al loro posto : c è stata la Roma di Franco Sensi, iniziò in sordina, poi portò la Roma in Borsa e con l’aiuto di Geronzi, magnate assoluto del campionato di calcio, vinse uno scudetto . Tra l altro quello scudetto fu un vero e proprio smacco allo strapotere di Moggi e compagni perché fu vinto con il lodo Petrucci, non sto a spiegare ma vincemmo grazie al giocatore più discusso , Nakata, che non avrebbe dovuto giocare ma entro e ci fece pareggiare la partita con la juve ( 2 a 2) che in pratica ci consegno lo scudetto. Sensi andò a carte e quarantotto per colpa di Italpetroli non della Roma e Unicredit diete il controllo della Roma a Rosselli Sensi che si diede circa .1.2 milioni di stipendio, regalo Trigoria alla Sorella e pagava le parcelle al marito.
.2 .. la sua gestione fu finanziariamente fatta da Unicredit e in quegli anni senza la juve retrocessa e il Milan un po’ estromesso, l Inter di Moratti recuperò alla grande anni di declino calcistico. Rossella vinse ( grazie a Spalletti) qualche coppa e lascio uno scudetto all’inter, per ovvi motivi , che in quell anno centrò il triplete. Famose le vendite di chivu e Mancini per prendere cicinho e Baptista ( due seghe alcolizzate) e poi Mexes a parametro zero ( regalo a Galliani) . Rossella non accettò l offerta di Soros perché Berlusconi ( stoppò anche Nafta Moscova con Putin ) e Moratti non volevano gente che potesse intralciare economicamente il loro potere. Il caso Pallotta è totalmente diverso, inutile fare paragoni. È un prestanome, fund manager che sta cercando di comprare a leva .
Quoto Alex.
Quasi tutto corretto @Nome…prima di perderti un po’ alla fine. I russi furono probabilmente respinti anche per resistenze politiche, Soros semplicemente perché a fronte della sua offerta di circa 250 mln di euro, Rosella millantò un’altra di circa 400 mln da parte di un fantomatico gruppo arabo. Guarda caso, più o meno la cifra che Italpetroli doveva rifondere a Unicredit. Leggenda vuole che Soros pronunciò quel ben noto “We’re out” che tanto sarebbe pesato in seguito.
Su Pallotta, beh, non ci siamo proprio! Un fund manager non è un peracottaro, ma uno che gestisce fortune, che ha fatto crescere anche di 20% all’anno. Che una società quotata in borsa possa essere acquistata da un prestanome poi, è la ciliegina sulla torta! E Forbes notoriamente si occupa di straccioni…
Masetti la versione corretta è la mia. Pallotta ha chiuso il Fondo nel 2008 ( forse contabilmente l anno successivo) per perdite insostenibili ( anno leham). Di fatto è fuori dal mondo che conta del fund manager, gestisce un family fund da 200 milioni ( spiccioli, ricava si e no i soldi per pagare la filippina) . Forbes non si è mai occupato di lui, non figura nelle classifiche. Sai cosa vuol dire prestanome ? Informati. La Roma ha sede in Delaware e coperta dall anonimato più assoluto. Per guardarci dentro dovresti fare una rogatoria concessa solo per una indagine della magistratura su gravi reati. I bilanci sono pubblici e quindi ? Se Pallotta fosse un riciclatore di denaro o gestisse i soldi di Totò Riina il fatto che la Roma sia quotata che ci azzecca direbbe di Pietro.. studiate.
Mah, dipende in che posto si studia…Pallotta ha fondato il Raptor Group nel 2009 e mi risulta ancora chairman. Forbes si è occupato di lui con l’intervista di Alicia Jessop, non ho detto che compariva in classifica. Il Delaware è un paradiso fiscale (ancora per poco) come tanti altri in cui è semplice metter su una holding finanziaria in poco tempo. Hai prove che ricicli denaro sporco o meglio della mafia? E che Unicredit abbia scelto un mafioso come partner. O Goldman Sachs. Se ne hai cita le fonti…anche se posso immaginare quali siano.
Masetti, io ho detto un altra cosa ed è inutile che ti arrampichi sugli specchi. Se non hai capito è un problema tuo. Mi sembra di essere stato chiaro. Mi dici che ha fondato Raptor Group e quindi ? È un family banker come ho scritto, hai letto l AUM ? Per favore smettila di voler controbattere anche quando non avete argomenti. Studia.
(Stavolta non) quoto Alex.
Amedeo, non sono Alex, come bah non è DD. Ti ringrazio per il quoto non quoto ma non ho bisogno di sponsor. Piuttosto stasera guarda la partita perché ti aspetto per un commento tecnico.
Io vedo sempre affermazioni apodittiche, senza mai citare una fonte che è una. P.es. “Massimo D’Alema non ama fare dichiarazioni sulla “sua” Roma e scherza subito, alla romana, chiamando in causa «l’americano coi soldi» socio di DiBenedetto (Pallotta n.d.r)”. Quindi secondo D’Alema, che certamente è meglio informato di me e te messi assieme, Pallotta i soldi li ha. E se invece hai ragione tu a dire che è un prestanome, sei pregato di dire a chi è che presterebbe questo “nome”. Renderesti un gran servigio alla comunità. Adesso corro a studiare, non ti preoccupare…
Ecco che su Mexes esce tutta l’ignoranza calcistica possibile. Un’altra occasione persa per informarsi prima di blaterare.
un altro caLciottaro che non appare mai su OnAir è Max Leggeri,un tipo che ha fatto una sola cosa notevole in vita sua:
mollare uno sganassone al bodrillo.
ieri Leggeri ha “consigliato” (?) a Pallotta di segare Monchi e DiFra,e di mettere al loro posto Totti e B.Conti,per riappropriarsi della perduta romanità.
Mi permetto di suggerire l’11 (4-3-3)
– Mimmo’o Stagnaro
– Er Pecora,Er Catena,Er Cicoria,Er Secco
– Er Tossico,Er Bruschetta,Er Porchetta
– Zi’Catofio,Lele l’arrotino,Er Maritozzo
All. Ettore dell’Infernetto
Questo è il peggior esordio in CL ipotizzabile per qualsiasi squadra: al Bernabeu a casa di chi la coppa l’ha vinta più di tutti e la detiene da tre anni consecutivi.
Lo sarebbe stato anche in caso di una Roma a punteggio pieno in campionato, figuriamoci nella nostra situazione. In termini di punti nel girone non abbiamo nulla da perdere. L’unica cosa da evitare è di prendere imbarcate che abbattono il morale.
Pallotta aspetta che Conte si liberi da Abramovich. Prima di annunciarlo, il bostoniano deve cacciare Monchi e Di Francesco.
Ľ andaluso ha un contratto molto pesante, QUESTO È IL PROBLEMA
Pallotta dovrebbe cacciare tutti i disfattisti ignoranti che gli rompono i coglixni come te!
Se cambi ora allenatore e ds chi ci metti??
Tu vuoi proporti come candidato ideale che caxxo hai vinto mai che fai quanto guadagni
e che esperienza hai ma soprattutto come caxxo ti chiami ??
Non hai nemmeno un caxxo di nome !!
Alla vigilia delle trasferta più difficile di tutte arriva il sapientone disfattista rompicox!!!!
Ma vattelapijandercxlo!!!
come sarebbe bello e confortante se avessimo Antonio Conte in panchina, Letti i giornali? Avrebbe riempito il mondo di pianti e lamenti per una povera squadra che non è in grado di giocare con questi stasera, nel loro ristorante da 100 euro. Però quando vince ha vinto lui, se perde sono i giocatori non all’altezza. Si Focolari, invece Zaniolo è una follia… abbiamo un mister folle che crede nella squadra. Mai sentito EDF dire che purtroppo i giocatori non sono all’altezza? Un folle.. Tranquillo Corsi, nessuna banca potrà togliere alla squadra niente con gli americani. E se ti hanno tolto i vari privilegi, fattene una ragione. Oggi servono il miglior Dzeko, Manolas, il solito Flore, DDR al meglio, il ritorno di Kolarov, il piedino giusto di Under, Elsha in luna buona. E ragioniamo…
Stavol,lta, brutti scarafaggi, sono d’accordo con voi.Zaniolo non può esordire prima di coric…quello palleggia con i mandarini!
Voglio vederlo su un banco di prova internazionale!
Vorrei sapere chi è stato il primo a dire che stasera gioca Zaniolo
Partita che cade a pennello… se perdiamo non succederà niente più di quello che è successo finora..se esce un risultato positivo può darsi che la squadra inanelli una serie di risultati positivi.. meglio affrontare il real che il victoria
Salah… va al Liverpool dove non gli rompono i c****i tutti i giorni che si mangia troppi gol e fa il suo record personale, L.Enrique va la Barca e poi a guidare la nazionale Spagnola, dove non gli rompono i c****i tutti i giorni che non sa difendere e vince CL e al debutto da 6-0 ai vicecampioni del mondo, Gerson va a Firenze dove non gli rompono i c****i tutti i giorni che è lento e gioca molto meglio, Defrel va alla Samp dove non gli rompono i c****i tutti i giorni che è una p***a, un raccomandato dal allenatore e comincia d’incanto a cogliere la porta (cosa che ha sempre fatto… tranne a Roma dove era un p***a prima di fare la presentazione). Quando lavori, se tutti ti rompono i c****i, può essere lavoro d’ufficio, muratore, etc. etc. o CALCIATORE è difficile che lavori BENE.
Erik 971 ti quoto al massimo, bravo.
Aggiungo alla tua lista er sor Fettina a Lechester vince
con una squadra di terza fascia.
Da noi Ranieri è stato massacrato,!!!
Garcia Idem.
Tutti che si sentono autorizzati a ROMPERE….
UNA DEPRESSIONE TOTALE.
Certa gente non dovrebbe fare radio scrivere, tifare
Dovrebbero uscire fuori dalle palle!!
Speriamo bene e che tutto ciò si avveri subito
Da come scrivi, sembrerebbe che qui a Roma non si vince per colpa dell’ambiente.
Secondo me non è assolutamente cosi.
Qui non si vince perchè non completiamo mai una squadra in tutti i reparti e raramente prendiamo allenatori di spessore.
Le motivazioni sono economiche e organizzative.
Le radio, l’ambiente e i tifosi che “TIFANO” sono solo scuse per difendere i fallimenti della società e dei dirigenti.
Quando abbiamo avuto (pochissime volte) una grande squadra abbiamo vinto.
Basta piangere, come diceva un grande presidente della nostra storia :” piangono i deboli…
Forza Roma.
Io anche penso sia kluivert! Con il nome che porta crede di essere raccomandato,ma l’ italia non e’ l’ olanda,e i 10 gol che ha segnato in olanda almeno a me non mi hanno impressionato molto! Il secondo nome che mi viene in mente e’ quello di perotti,tutte queste assenze mi fanno pensare che al di la’ dell’ infortunio ci sia dell’ altro!ma sono solo supposizioni…
Chi gioca deve dare il massimo, squadra compatta e sicura di sé questa partita può essere la svolta anche un pareggio può andare bene forza Lupi non mollate un cm
E’ una partita importante e difficilissima capitata in un momento critico. Come sarebbe bello se tutti insieme pensassimo a tifare Roma invece di stare ancora a parlare di Rossella Sensi, Unicredit ecc. ecc.
Forza Roma sempre!!