“ON AIR” – AUSTINI: “La Roma ha fatto la Juve, e alla Juve è capitata una cosa da Roma”, GALOPEIRA: “Bianconeri fuori di testa, il tempo è galantuomo”, CORSI: “Rigore solare, come si può parlare di furto?”

53
1035

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “La Roma ha fatto la Juve, e alla Juve è capitata una cosa da Roma… Questo straccione di Pallotta da quando ha preso la Roma c’ha messo dentro oltre 200 milioni di euro insieme ai suoi soci…e ha cacciato una settantina di milioni per il progetto dello stadio… E’ il presidente della squadra che è arrivata in semifinale di Champions League nonostante si sia venduto tutti i giocatori, nonostante abbia sostituito un direttore sportivo incapace come Sabatini con un altro incapace venuto dalla Spagna che aveva smontato la squadra e non c’aveva capito niente… Queste sono cose scritte tre giorni fa con grandi editoriali… Qualche giorno fa avevo detto che la squadra non era all’altezza della società, adesso la squadra ha fatto un grande passo verso la società…ma si è una grande squadra nel lungo periodo, e si è una grande società nel lunghissimo periodo…

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Sai cosa mi importa del fallimento della Juve…io godo della vittoria della Roma… Ho dei piccoli segnali che il tempo sia galantuomo… da ieri sera ho tratto degli spunti interessanti… non so se il calcio sia cambiato, se Dio si sia scoperto romanista. ma fatto sta che la Roma va in semifinale e la Juve esce ai quarti…quello che sconvolge tutti è come la Juve sia uscita, con un rigore al 94esimo…una cosa inconcepibile per gli juventini…sono andati fuori di testa, e li capisco, poverini…hanno tutta la mia comprensione… Buffon ormai non c’è un’intervista in cui non piange…manco fosse a “C’è posta per te”… L’altra sera è successo qualcosa che porta la Roma a salire di un gradino…siamo tre le prime quattro d’Europa, pensate… Pallotta? Non dirò “avete visto lo straccione che ha messo 230 mila euro per restaurare la fontana”…

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Noto uno strano connubio fra Roma e Juve…sia tra le due società che in qualche tifoso…sono i tempi che cambiano… La Juve ieri ha fatto una partita entusiasmante, ma quel rigore è tra i più solari della storia del calcio… Eppure ieri c’era qualche romanista che diceva gli avevano dato una sola…ormai si sta metabolizzando che Roma e Juve sono amiche… Buffon parlava degli aiutini e parlando della Roma diceva che erano alibi di chi non vinceva…e che non aveva mai inveito dopo una sconfitta… Ora io non voglio fare quello che si deve vendicare… Ma quello è un rigore a una metrata scarsa dalla linea di porta, dove il giocatore stava per tirare in porta…se non lo dai sei pagato da qualcuno…Ora che Totti e Buffon si abbracciano da cari amici è un problema loro…io faccio il tifoso, ed è tutta un’altra storia… Io ricordo che la Juve ha barato, è andata in serie B, doveva andare in C, la Juve ha avuto Moggi, erano sospettati di fare uso di cose che non si potevano fare, ha avuto arbitri e giornalisti a suo favore… Io me lo ricordo e lo dico, e a me Buffon ieri non mi ha fatto assolutamente pena… La cosa storica della partita di martedì sera è una sola: ha portato la gente a festeggiare in piazza dopo anni e ci fa avvicinare ad un sogno…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “Ci stiamo godendo questo momento… Ma ora c’è una partita importantissima da preparare…ma non c’è da rimpiangere i punti buttati contro Bologna e Fiorentina se quei 5 punti sono valsi a farci arrivare nelle semifinali di Champions League…succede anche alle grandissime squadre…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “L’impresa della Juve sarebbe stata ancora più epica di quella della Roma…vincere 3 a 0 al Santiago Bernabeu…la Juve aveva ormai scollinato…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Io non so più cosa dire…come si possono spiegare certe cose…La Juve al Santiago Bernabeu gli ha fatto una capoccia così…perchè gli ha fatto una capoccia così, ragazzi…una cosa incredibile… Io contro questi spagnoli mi sono un po’ stufato…gli imbrogli fatti alla Roma all’andata, e anche un po’ al ritorno…gli imbrogli all’andata di Juve-Real e quelli di ieri sera… Quello secondo me non è rigore…quello è un fallo lieve…e al 93esimo un rigore in una partita del genere si dà solo se il fallo è netto…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Anch’io mi voglio dimettere da testa di calcio…do le dimissioni irremovibili… Il calcio delle volte ti riserva delle sorprese… Io penso che Allegri abbia comunque sbagliato negli ultimi venti minuti a non fare un cambio o due…C’erano due calciatori che non stavano più in piedi… Se arriva la beffa nel finale, l’allenatore è responsabile di questo… Il rigore? E’ un caso limite…se te lo danno a favore te lo prendi e te lo porti a casa, se te lo danno contro ti incazzi come una bestia… Per me quello è un rigore che si può dare, punto…o al Bernabeu o da un’altra parte…”

Franco Melli (Radio Radio): “Nel dubbio, gli arbitri danneggiano sempre le italiane… il Milan è stato clamorosamente danneggiato… alla Roma col Barcellona c’erano due rigori e non gli sono stati dati…”

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Manchester United e Liverpool pazzi di Manolas
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Individuale per Perotti e Karsdorp. Partitella contro la Primavera per il gruppo

53 Commenti

    • Se te lo danno contro ti incazzi, ma se ad esempio Piquet interviene al 90 su Dzeko così e tu stai 2-0 e l’arbitro NON TI DA UN RIGORE DEL GENERE allora si che tiri giù tutto il calendario, spacchi il televisore, etc. etc. Contatto “lieve”… ma quello è di fronte alla porta e sta per tirare… in una situazione del genere l’intervento DEVE essere pulito, se pijo palla e giocatore (e forse la palla mnco la prende!) e un arbitro non fischia è solo un MIRACOLO!

  1. Il RIGORE E’SACROSANTO, E CI STAVA PURE L’ESPULSIONE DI BENATIA, per fallo da ultimi uomo. Sul falso ipocrita di Buffon mi sono gia’espresso nell’articolo a lui dedicato. Oggi sono assolutamente d’accordo con Marione. Per il resto aggiungo, quando ste cose succedono alla Roma, e veniamo eliminati; i poveri fessi come me che le fanno presenti, vengono insultati con siete piagnoni,provinciali ect ect. I primi sono i giornalai romani a scriverlo. Invece da ieri sera tutto i vassalli stanno al capezzale dei padroni. .segue

  2. Io con Focolanzie, pensa un po’ e mi costa ammetterlo.
    Al 93′ dai il rigore se è nettissimo, se no che sì arrangino e se la giochino ai supplementari.
    Poi, comunque, l’eliminazione della Zebrentus ci va di lusso economicamente, e suona tanto di nemesi. Brutto passare dalla parte dei non protetti, eh?
    Immagino che DiFra abbia riempito taccuini e taccuini di appunti.

  3. Tutti in soccorso degli Agnelli …vergognosi, hanno una paura di Agnelli e del Napoli. .roba da peones messicana del 1800. Fokolazzio e Melli sono due giorni che subiscono colpi…mi sa che domenica ce li giochiamo tutte e due…Ho rivisto ora le parole rilasciate da Buffon contro l’arbitro, vergognoso, spero in una squalifica esemplare..così le patatine e l’aranciata se le magna lui in tribuna..pagliaccio..buffoni..com’era a storia? Quando Totti si lamentava dell’arbitraggio RUBE-ROMA 3-2 ? Che doveva andare in un altro campionato? E voi andate a giocare su un altro pianeta..Imparate a rispettare l’avversario. Munnezze

  4. Ed ancor oggi Vi offro una di quelle traduzioni Marionese-Italiano che mi hanno permesso di diventare l’idolo incontrastato del Webbe Lupacchiotto:
    “Ma quanto me rode er kiu……ma quanto me rode er kiu……e mo’che m’envento? Me tocca parla’da’a juve tie’.
    Sto Pallotta ce sta a ffa’ffa’a figura dei carciofari.
    Mo’ha fatto pure l’elemosina ar comune:
    J’hanno messo’na multa da 5 pjotte e quello ha fatto’o sborone regalando 230.000€ a qua’a gattara de virginia…..e David rossi e Galopeira ridono alle spalle mie…..e’sto deficemte de’Cicalo’spara fregnacce….ma quanto me rode er kiu…..”

  5. Chiedo scusa ho scritto ho rivisto, cioè rivisto il video e sentito le parole di Buffon. Buffon mi parli di sogni? E i nostri sogni? L’anno che tenevamo a Garcia avete fatto schifo, in particolare quando stavamo 5 punti avanti. Comunque stanno parlando dei nostri torti subiti, ma se venivamo eliminati e loro passavano, dai quando gliene fregava. E col totthemam tutto a posto? Due tiri due gol viziati tutte e due da fuorigioco.

  6. non capisco come si può dire che quello non è rigore! Benatia travolge da dietro il giocatore del real senza toccare il pallone! Si, è vero, a loro in italia non vengono fischiati se non a favore! A parte questo, la Juve ha fatto veramente un partitone,dimostrando che questi spagnoli alla fine non sono questo spauracchio. Brava Juve, peccato per quel finale da merda!

    • Brava juve,peccato per quel finale di mexda, ma non il finale in campo, ma per il post partita.Buffon patetico e malefico verso un “arbitro” che in passato è stato molte volte più che amico, o come rimprovera Chiellini a un giocatore del real,”pagato”,comprato, lui,ovvio,è un esperto di queste cose, lui le sa queste cose come vanno. Si stracciano le vesti, quei pochi capelli rimasti in virtù di un torto ………., ma l’obiettività è che il rigore era sacrosanto, lo scandalo antisportivo è non ammetterlo!

  7. Comunque un pensiero a chi non ci sta più. Chissà come sta NOME 66 ehhh sono sempre i quaglia-quaglia che se ne vanno…

  8. anche a Benevento stanno pensando che quello di sabato non fosse rigore… brutti, zozzi e ladri .. raga non c’è due senza tre: è passata la Roma,è uscita la rube, indovinate cosa manca all’appello

  9. Fokolazzio pupazzo? Ora formo un class action a difesa dei pupazzi, non puoi offenderli paragonandoli ad un rosicone laziale.

  10. Ma come non avevano detto che loro degli arbitri non si lamentano mai? In italia forse! E te credo!
    Come mettono le chiappe fuori dai confini, gli fanno il servizio! Benatia, pianjc,e codice fiscale, adesso godetevi la roma!

  11. Ma come si fa a dire he non era rigore benatia lo atterra da dietro a un passo dalla porta con Buffon fuori posizione chiarissima occasione da gol ingenuità del marocchino i rigori per la roma non dati erano palesi..

  12. L’ho già scritto su un altro articolo ma voglio ripeterlo, questo comportamento dei giornali nell’assecondare l’isteria rubentina è a dir poco vergognoso, figlio di un’informazione da paese dittatoriale sudamericano…

    • Assolutamente vero.ho visto il dopo partita su Mediaset ed è stato vergognoso..ma più falsità aggiungevano più godano perché alla fine ,puoi dire quel che vuoi ma l’hai presa in c..o è sei stato eliminato.
      Peró hai ragione: questa é l informazione che abbiamo in italia

  13. Ora tutti ricreduti…pagliacci,rigore cmq solare spinta è calcio sullo sterno..è che non sono abituati a subirlo il furto ma a farlo..Buffon ridicolo si attacca all etica..assurdo ricordo ancora muntari..uomo di mxxxa

  14. Il rigore era da darà raga non è un fallo netto però se benatia si perde l’uomo è ormai era indietro, e ha messo il ginocchio alto sul petto e uno se si lascia cadere li fischia il rigore…. Anch’io mi sarei incazzato come una belva se fosse stato dato alla Roma, ma più che altro mi sarei incazzato non per il rigore ma perché in una partita così è normale che ti incazzi…. Però dai or a aspettiamo domani per vedere contro chi giochiamo spero no il real?

    • Se te lo danno contro ti incazzi ma pensa al contrario, se NON telo danno a favore che fai?
      Io ho immaginato i 2 casi, se martedì ce lo avessero dato contro ma anche se martedì NON te lo avessero dato a favore sul 2-0 al 90°,penso che ti incazzi in tutti e 2 i casi, ma nel secondo MOLTO di più perchè non dando il rigore non si punisce l’intervento di Benatia che evita il gol, la prima incazzatura è figlia della delusione, la seconda di un torto subito, per questo secondo me è rigore tutta la vita… e pure netto!

  15. che goduria senza prezzo vedere nedved e agnellino schiumare bile…
    e pure buffon…
    pensa di essere intoccabile?
    sta in mutande come tutti gli altri a giocare alla palla,
    e se dice le parolacce deve uscire dal campo…
    brutto perdere per mando arbitrale, vero?
    che poi benatia travolge l’avversario che stava segnando e avrebbe segnato senza
    l’intervento che lo travolge.

  16. Angelí ogni volta ti vorrei vedere appeso per le pa**e.. ti sei dimenticato la disperazione che che ha creato per le squadre vittime dei suoi furti?? nessuna pietà per la rubbe!
    Giustissimo Paglia, i punti persi per arrivare alla semifinale champions sono giustificatissimi, mentre tutti gli altri manco per niente.

  17. Un rigore anche dubbio, a casa del rel madrid, ma che cosa si aspettavano che non lo davano? Se non lo dava avrebbero protestato gli spagnoli. In ogni caso benatia era piazzato molto male cioe’ dietro l’avversario,e il fallo c’era.alla juventus in italia quel rigore lo avrebbero dato dieci volte su dieci!

  18. Guardate se avesse giocato la nostra Roma e gli avversari avessero compiuto un fallo da rigore a tempo scaduto da un pezzo tale da cambiare il destino della qualificazione,secondo voi onestamente l’ arbitro avrebbe mai fischiato???? Solo x questo dico che le squadre spagnole sono disoneste a noi mancano 3 rigori contro il Barca se non l’ avessimo schiantati di brutto avremmo mai superato il turno??

    • No però se fosse stato a campi e situazioni invertite, anche alla juve a Torino lo avrebbero dato!
      Alla Roma NON lo avrebbero dato, perchè NON sta stabilmete tra quelle li. Inutile giocarci sopra, le forti sono avvantaggiate, a volte (vedi i campionati latini sopratutto) TANTO. Ma le cose cambiano, mi ricordo quando ero bambino e il Real era avvantaggiato mentre il Barca no, le cose cambiarono con Cruiff e le vittorie (la prima con la Samp), ma prima il Barca aveva subito anche grandi ingiustizie sia in Spagna che in Europa mentre ad esempio Porto, Benfica ed Ajax facevano parte di quelle che ricevevano trattamenti “di favore”.

  19. … Che poi parla di etica e sensibilità uno che una volta é arrivato a dire: “se vedo che la palla è dentro mica vado a dirlo all’arbitro”. Per tacere di tutto il resto… Buffon, pessimo sportivo e pessimo esempio.

  20. In giro,qui sul forum ecc. sento dire:”se fosse successo alla Roma mi sarei incaz….” ma io toglierei il “se” e dico:”ma quante volte è successo alla Roma”!!!!, e non abbiamo certo avuto questa risonanza mediatica.
    Abbiamo perso punti pesanti, piazzamenti, obiettivi, ma nel caso della Roma che se ne fregavano della “sensibilità”, concetto veramente arbitrario che usano solo i potentati, della serie” ma lei non sa chi sono io”.

  21. Austini i 60 milioni per lo stadio pallotta li ha presi dalla Roma vedi la fulminea cessione del credito riguardo le vendite di salah Rüdiger e Paredes la scorsa estate. Spero da tempo in una vittoria in finale ai rigori con il Liverpool poi credo che avrò visto tutto!!

  22. Il mio desiderio sarebbe sentire gli iuventini lamentarsi ogni domenica e ad ogni partita. Starei inchiodato davanti alla TV fino a tarda notte. E nell’intermezzo sentire i capponi inveire contro gli arbitri. Altro che cinema o serate fuori.

  23. Vai Miralem questione di mentalità…. alla Juve è un’altra storia…. vado a Torino per vincere qualcosa di importante…. ORA ACCOMODATI IN POLTRONA E GUARDA LA ROMA CHE GIOCA LE SEMIFINALI.
    Vai Benatia : dilettante che meriti la tribuna, hai condannato la tua squadra con quell’intervento inutile e scomposto, ora sarà una goduria segnare ai tuoi ex compagni di squadra ( come tu stesso hai detto ) intanto piglia la signora, i figli, vieni in tribuna e guardati la semifinale dei tuoi ex compagni di squadra, ah dimenticavo portati le patatine.
    Vai Szczęsny ottimo esordio, ora hai capito la differenza tra vivere in giallorosso con la Roma e vestire il bianconero della Rubentus.

  24. Buffon, ha toppato 2 volte.
    La prima, a farsi espellere.
    La seconda, a sputare poi, veleno.

    LA TERZA
    La più grave, a dire che il Real,
    secondo lui, comunque, vincerà, la coppa.
    Come vedete, un Grande Italiano!

  25. Carissimo focolari
    I torti subiti dalla Roma
    Erano netti ed evidenti
    Andata e ritorno
    Quelli subiti dalla rubentus
    Si possono dare e non dare
    Rimarrebbe cmq il dubbio
    Perciò basta fare il finto
    Sportivo o l’imparziale quando
    Sanno tutti che sei un rosicone
    Laziale!!

  26. Per me sinceramente non è rigore, più no che sì comunque.
    Benatia mi pare spinga prima via la palla e poi travolga tutto.

    Detto questo:
    1. nessuno ha fatto notare che Chiellini poco prima del cross parte come un bersagliere lasciando il centro dell’area sguarnito per andare a marcare non si sa chi!
    2. Benatia stava marcando altri Juventini…. poi si accorge che Chiellini sta tornando a casa di corsa in anticipo e si lancia verso il centro, ma doveva essere già lì.
    3. Buffon ha avuto una reazione isterica che l’avesse avuto DDR avrebbero invocato il carcere! Invece lui lo giustificano! Fermo restando che metti caso quello sbagliava il rigore tu avevi lasciato la squadra in 10 per nulla…

  27. Per me quello è rigore.
    Lo dico come uno che in quel momento, lo ammetto, stava facendo il tifo per la Juve, perché per quanto li odi, sono sportivo e la loro rimonta a casa dei blancos, che odio quanto loro, mi aveva fatto entusiasmare.

    Allegri spiega il motivo per cui non ha fatto cambi prima e non ha provato a spingere per il quarto gol, ma alla fine è stata una tattica che non ha pagato.
    mandzukic e khedira camminavano.
    e di testa Cristiano non l’avrebbe mai presa così comodo se Mandzukic lo avesse contrastato.

    il real ci ha provato fino all’ultimo e ha trovato l’azione da gol.
    perché se benatia non frana addosso a vasquez quello segna.

    poi è chiaro che a quel punto da tifoso ti parte la scheggia.
    ma oggettivamente è rigore.

    il resto… hanno sbagliato tutti.

  28. Spogliandomi del mio antijuventinismo dico che a me non sembrava un rigore così netto, c’è una piccola spinta da dietro ma Benatia tocca la palla col piede sinistro e anticipa, non saprei……forse un arbitro onesto nel dubbio avrebbe lasciato continuare….in fondo la juve li meritava i supplementari e la partita magari sarebbe finita ai rigori come giusto che fosse.
    E’ fuori di ogni dubbio che le grandi d’europa sono favorite negli arbitraggi e l’abbiamo visto anche noi a Barcellona.
    Al sig. Buffon però vorrei rispondere una cosa…..è giusto lamentarsi come hai fatto….ma quando ci vinci con gli episodi dubbi non dire allora agli altri che lamentarsi è da perdenti……
    Un pò di sana coerenza….

  29. per me er rigore è un pò generoso… però come me fà godè che l’ha procurato Benatia, che assegnando il rigore andava anche espulso (anche se la partita era finita) e godevo ancora de più se il rigore non c’era proprio… Buffon che sbrocca non ha prezzo e che spasso vedere l’ipocrisia della Rubentus cascare cosi in basso e adesso spero anche che il Napoli riesca a recuperarli cosi rimangono con un pugno di mosche…

  30. 2 minuti alla fine di Salzburg-Formellese, risultato attuale 4-1.

    Forza Formellese!!! Segna il 4-2…
    Così vai ai supplementari…
    Ti stanchi un’altra mezz’ora…
    E poi perdi ai calci di rigore 😉

  31. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome