“ON AIR” – TRANI: “Troppi errori di superficialità e tanto egoismo”, GALOPEIRA: “Dzeko con quel gesto rischia di ammazzare Schick”, AUSTINI: “Il sei a Gonalons? Sono stato anche stretto”, CORSI: “Partita vinta tranquillamente dalla squadra B”

67
1073

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Sull’uno a zero per la Roma e il due a zero della Fiorentina ho pensato che la Roma avrebbe pareggiato e la Lazio vinto…non mi è piaciuto per niente quel clima… L’approccio alla partita è stata buonissimo, sei anche passato in vantaggio…ma poi non riesci a capitalizzare, e invece di mettere in ghiaccio la partita devi soffrire fino all’ultimo… Questa squadra ha il limite enorme della gestione delle partite… La Roma? Ha il calendario più difficile perchè ha la Champions da giocare… Il 6 a Gonalons? Mi sono tenuto anche stretto…nei numeri della partita fa tanto…ha verticalizzato tanto, ha dato assist, ha dato tanti palloni…per me uno dei migliori Gonalons visti in questa stagione… La lite Dzeko-Florenzi? Si è molto innervosito Dzeko…due situazioni paradossali tra quell’occasione e quella di Schick… In campo il nervosismo ci può stare, può succedere di perdere la lucidità… L’impressione che ho avuto è che Dzeko gliel’abbia data male a Schick…esce fuori un pallone spigoloso, troppo forte… Spero non sia vera la frase di Dzeko a Florenzi, perchè non è bella…è stato riportato che Dzeko avrebbe detto: “Ma con un capitano così non vinciamo nulla”...mi sembra strano anche a me… ”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “A me la prima mezz’ora di gioco era piaciuta tanto… I gol di Under hanno portato quasi sempre punti…Potrebbe arrivare a dieci gol stagionali…non sarebbe un bottino importante? Ma èp presto per parlarne… Io spero che la Roma di Champions, e fino ad esserlo ha dimostrato di esserlo, sia un’altra cosa rispetto a quella vista in campionato, dove qualcosina stecca e concede… Ieri sera se facciamo l’analisi delle occasioni avute, il punteggio finale poteva essere più ampio… Florenzi è stato un po’ egoista e quello è stato motivo di discussione con Dzeko… Io raramente ho avuto strizza come ieri sera… A me ieri è piaciuto tantissimo un giocatore che io reputo straordinario, ma che deve ancora crescere…parlo di Pellegrini…per me è un giocatore internazionale…è giovane, ha corsa, ha qualità…ogni tanto sbaglia sti passaggetti che non gli vengono fuori…ma i margini di crescita sono notevoli… Con la Spal sarà ancora più difficile, è una squadra che non prende più gol…vedrete che partita pallosa che sarà… Attenzione, perchè qua si gioca sul filo dei punti…basta che ne stecchi una e ti scavalcano subito… Dzeko? Ha avuto quel gesto plateale nei confronti di Schick… Edin in questo momento ha i favori del pubblico, e se lo bacchetti così platealmente rischi che lo ammazzi perchè poi l’Olimpico si posiziona con te… Dzeko come giocatore è straordinario, ma ogni tanto mi casca… E’ molto facile dare il pallone a De Rossi e baciarlo o lasciare il rigore a Defrel sul 4 a 1 per la Roma…aiuta ieri sera Schick, battigli le mani…anche se questo non vuole essere un rimprovero al giocatore…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Partita giocata e vinta tranquillamente…tanti dicono sudata, ma era una Roma B, almeno nel centro del campo… A me è piaciuto tanto Pellegrini, per me ha giocato bene… Eppure io vedo delle pagelle con dei voti strani… come si fa a dare a Manolas lo stesso voto di Gerson…il brasiliano non può calcare i campi di calcio di serie A importanti…è lento, gli sradicano la palla…ha un piede discreto, ma deve ancora capire i ritmi… Schick? Poverino…ci dispiace…Di Fra gli dà un’opportunità, ma lui ha la grinta di Gerson… Comunque alla fine è una buona Roma, ma che devi fare col Genoa…fai il minimo sindacale…con quel centrocampo non potevi andare da nessuna parte… Florenzi e Dzeko? Hanno litigato fino sotto agli spogliatoi…ma insomma Florenzi…vabbè…sono cose che rimandiamo…la cosa importante è seguire la leggenda, il resto sono tutte cavolate…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Penso che la Roma di campionato sia questa…quella col turn-over è addirittura peggio… Non dico che devi giocare sempre col Barcellona…ma basterebbe fare la partita come con lo Shakhtar…la Roma sa giocare un altro calcio…e invece i giocatori vanno al minimo, e non puoi permettertelo… L’errore di Gerson è gravissimo, ma ci sono stati tanti altri errori nei passaggi…  Il fatto dell’egoismo è emblematico…e non c’entra solo Florenzi con Dzeko…ce ne sono tante… Schick che taglia verso l’interno invece di allargarsi è un errore di superficialità…sono errori di sufficienza…eppure ti stai giocando una stagione, è allucinante…io se sono Monchi, ti valuto su queste cose…”

David Rossi (Roma Radio): “La Roma sul due a zero sembrava aver chiuso la partita, poi c’è stato quella stupidaggine che ha rimesso in piedi la partita…non dico che ci siamo fatti un autogol, ma poco ci manca… C’è stata angoscia negli ultimi minuti, che non  ci meritavamo… Nell’occasione Florenzi-Dzeko potevamo afre di meglio, è sotto gli occhi di tutti…ok, Florenzi lì la doveva passare a Dzeko, ma adesso crocifiggerlo mi sembra esagerato….ho letto e sentito delle cose…”Via Florenzi dalla Roma“…ragazzi…sono queste le piccolezze che non ci fanno essere grandi… fra l’altro abbiamo anche vinto… Poi vorrei ricordare che chi scrive la Roma quarta in classifica sbaglia…capito Gazzetta dello Sport? Pure Sky c’ha provato…ma è sbagliato La Roma è terza, e quarta la Lazio…conta lo scontro diretto. Spal-Roma è più importante di Liverpool-Roma… Spal, Chievo e Cagliari sono tre finali… E siccome in mezzo ci sono le sfide col Liverpool, la squadra le giocherà col turn-over, con stanchezza fisica, emotiva… Noi non siamo grandi perchè ancora ci perdiamo in queste cazzate…pensiamo solo al Liverpool, e delle altre partite non gliene frega niente a nessuno… Ma la Juve col Crotone c’ha pareggiato! Queste sono squadre che se le giocano alla morte, ed è difficile giocarci contro!”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “In Champions ci vanno le due romane…questo è quello che mi sento… Spal-Roma? Io penso che la Roma o vince o perde…non vedo un pareggio…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Under sta continuando a sorprendere, al contrario di Schick che continua a sbagliare le partite. Il turco è riuscito ad entrare nei meccanismi della squadra dopo un periodo di ambientamento. L’ex Sampdoria invece ancora non riesce a trovare il giusto ritmo e non ha ancora segnato in campionato. Spal-Roma? La tendenza è X2. Chiesa provocatore, il primo tempo al Franchi è stato uno scandalo. Murgia non doveva essere espulso, giusto il rosso a Sportiello. Quello che la Lazio ha subito ieri sera è una vergogna…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Lazio e Roma in Champions, questo è quello che penso… Arbitri contro? La Lazio ieri ha battuto anche l’arbitro… La partita della Lazio di ieri non è stata normale… La Roma deve ricordare che la partita con la Spal vale come quella col Liverpool…Veretout fortissimo, alla Fiorentina è costato poco più di Gonalons. Di Francesco ha imitato Gasperini contro il Barcellona, sfruttando le novità tattiche del tecnico dell’Atalanta…”

Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “La Roma deve lavorare molto e deve rimanere concentrata… E’ evidente che la testa della squadra è già a Liverpool… Lite Florenzi-Dzeko? Edin ha dimostrato di essere un campione, di fare gruppo, di essere un giocatore generoso… Dzeko era tutto solo, e si è arrabbiato con Florenzi che ha tirato in porta invece di passargliela..  Dzeko si è arrabbiato, e siccome era proprio a fine partita questa arrabbiatura se l’è portata anche nel sottopassaggio, ma poi è finita lì…”

 

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Perotti torna in gruppo, subito in gol nella partitella
Articolo successivoTrigoria, Perotti offre alla squadra carne argentina alla brace (VIDEO)

67 Commenti

  1. Florenzi è diventato un presuntuoso come pochi: gioca pensando solo a se stesso, tira da posizioni impossibili, azzecca un cross ogni dieci partite e l’errore di ieri sul mancato passaggio a Dzeko è una cosa che l’allenatore avrebbe dovuto rimarcare anche pubblicamente. Perchè io ho sentito Spalletti ma anche Di Francesco dire pubblicamente a Dzeko che non si impegnava, era molle, etc., quando questo nelle ultime due stagioni ha fatto, ad oggi, 59 gol, assist, un CXLO così, e poi deve vedere uno che campa di rendita sul gol al Barcellona di tre anni fa giocare con superficialità e con una faccia di chi ti sta facendo un favore. Anche la pazienza ha un suo limite.

    • Questo commento è ingiusto e ridicolo: si è prima gridato al miracolo perchè quando rientrato Florenzi ha subito giocato bene, poi lo si è massacrato nel periodo “buio” perchè era calato e soffriva il fatto che gli avversari gli mettevano sempre contro uno alto per metterlo in difficoltà, oggi è ritornato tonico, attacca e sbaglia, come ha sempre fatto, ma mette pure grandi cross (quello per Elsha col Barca, per dirne uno) e corre e si inserisce. Florenzi come Tommasi, non si potrà MAI pretendere che non sbagliono un passaggio perchè corrono sempre e tentano pure le cose difficili…arriverà il momento che avrà più fortuna e farà qualche gol decisivo. Leggere, dopo la bella partita col Barca che B.Peres è meglio mi fa cadere le braccia, obbiettività ZERO, ora Florenzi come DeRossi e…

    • …da giovani eroi fenomeni, etc. etc. poi alla prima scadenza di contratto… “vuole solo i soldi”, “non è quello di prima”, “il PROBLEMA DELLA ROMA è XXX”… ho l’impressione che si chieda di essere perfetti, e perfino Totti (che quasi lo è stato) non può esserlo! Ogni partita così così sono “i colpevoli”, “litigano coi compagni”, “se la comandano”… e minchiate simili che avvengono SEMPRE negli spoiatoi di qualsiasi squadra… Crescete, finche IL SINGOLO sarà la “pippa” che ci ha fatto non vincere 4 a 0 (e qui parliamo di una VITTORIA) non si andrà mai avanti perchè quando il Real vince l’anno passato la CL ha in porta Navas… portiere mediocre, ma che ha fatto la sua parte. Se lo avessero fischiato sempre a stagione n corso come sarebbe finita?

    • NEMO PROFETA IN PATRIA. Cediamolo alla Juve, così poi capiremo la cavolata fatta.
      Parliamo di una piazza che ha anche criticato totti, gli hanno ritirato indietro la maglia che lui aveva lanciato…ricordate? Quindi, una piazza che non si unisce sotto il nome di totti può farlo con florenzi? Evidentemente no.

      Florenzi, per le inettitudini dei ds, GIOCA DA TRE ANNI FUORI RUOLO. E’ un esterno alto di attacco: un po’ come se mettete under al posto di kolarov.

      Chi si fa un mazzo tanto, e corre su e giù per quella fascia, è proprio florenzi. Ieri ha voluto tirare. E allora? E’ un attaccante, vuole segnare anche lui. Dzeko, che non ha saputo sfruttare la respinta di perin, si è divorato un goal fatto. A porta vuota. Se l’è presa con florenti. Mah….

    • Alessandro, secondo me Florenzi non è un terzino, ma non ha nemmeno le caratteristiche tecniche per essere considerato un esterno alto d’attacco. E’ un laterale di spinta o ala, se collocato, ad esempio, in un 3-5-2 o in un 4-4-2. La sua versatilità ne fa, comunque, una sorta di jolly preziosissimo. Per di più macina chilometri con grande generosità. Detto questo, ieri ha sbagliato lui a non passare la palla a Dzeko per un gol scontato. Vedi l’assist fatto ieri da Cristante in una situazione di gioco abbastanza simile. La prima parte del tuo post la condivido in pieno e non capisco tutte le critiche velenose che sto leggendo nei suoi confronti. Siamo alle solite.

  2. Edf ha imitato Gasperini? Per un po’ di giorni abbiamo sentito la mancanza di questo grande giornalista … per quanto riguarda florenzi, a me non è mai piaciuto, e vedergli addosso la fascia di capitano mi provoca profonda delusione .. è solo un mio parere, senza che nessuno della brigata pecorella si senta toccato sul personale

    • Florenzi con la fascia di capitano non si può vedere, e se ne stanno accorgendo molti suoi compagni. Come forse si stanno accorgendo che Bruno Peres, se venisse supportato un pò di più, varrebbe tre Florenzi. Ed anche qui, Di Francesco ha sottolineato il suo presunto errore sul palo nel derby, ma siamo ancora in attesa di un commento sulle cxzzxte in serie di Florenzi di ieri.

    • Ma di quale brigata pecorella parli?

      quella che sostiene la Roma che è arrivata alle semifinali di champions league dopo 34 anni?

      oppure quella che segue un pregiudicato che non riesce più a fare la sanguisuga sulla Roma e sti giorni si mimetizza ai tifosi veri mentre aspetta qualche passo falso?

      te che chiami pecorelle quelli che seguono la AS Roma sembri quelli che chiamano “il povero pallotta” o “pallotta fruttarolo” uno che mette 200 mila euro per ristrutturare una fontana di Roma solo perché gli va, quando quelli che lo insultano ci mettono una vita a pagare un mutuo di pari importo.

      La contraddizione elevata a coerenza, siete veramente degli articoli divertentissimi 😀

    • Non mi sembra che tu abbia portato la Roma da nessuna parte visto che non fai parte della società,non sei un giocatore e come hai detto più volte non vai nemmeno allo stadio.
      Scrivi solo qua sopra e quindi non hai nessun merito, se vuoi dimostrare il contrario invitaci a Trigoria e mostraci le strategie che ti hanno consacrato braccio destro di monchi.
      Seeeee seeeee allora stiamo freschi.

    • dove ho detto che non vado allo stadio? vabbè che siete maestri della mistificazione, ma mo mettete in bocca cose mai dette?

      non che mi sorprenda, intendiamoci.

      Io sostengo la Roma in questa strada, non tento (inutilmente) di fermarla come fate voi. Quindi io sto sul “carro” fin dall’inizio, voi invece tentate di salirci ora dopo essere stati smentiti su tutta la linea.

      Non vi resta che aspettare tempi peggiori per ricominciare a sentirvi qualcuno.

      il mio merito?

      quello di capire esattamente cosa succede, cosa fa la Roma, e in che direzione stiamo andando.

      Il vostro demerito?

      il non aver capito una cipp@ fino ad ora, quello di esservi resi complici di manovre atte a sabotare la Roma per turpi interessi personali.

      Fareste più bella figura a fare mea culpa.

    • “La contraddizione elevata a coerenza” dopo che hai detto di tutto contro la sud e l’ambiente stadio in generale ora dici di andarci, fa sorridere la cosa.
      Stupendo il fatto che parli al plurale degli altri come se conoscessi tutti ed invece non conosci nessuno di quelli ai quali alludi.
      Chiarito questo, ieri ho smadonnato sia contro gerson che contro schick ed alla fine della partita ho battuto le mani per la vittoria nonostante non sia stato soddisfatto della prestazione.
      Il bello di tutto ciò? Non c’eri tu o qualcuno della società a dirmi cosa fare o non fare.
      Il giorno che darai seguito a ciò che dici ne riparleremo, per adesso ciò che ripeti allo strenuo sono parole sparate a vuoto su questo sito, carri blindati di tua fantasia compresi.

    • non sapevo che lo stadio fosse composto solo dalla sud.

      anzi, non sapevo che giovinezza e gruppo roma invece di essere poche centinaia di nullità componessero l’intera curva sud.

      Da mo’ che avete finito gli argomenti, oramai siete ridotti solo alle balle spaziali.

      io ce l’ho contro gli idioti che bloccano i contropiedi della roma danneggiando attivamente la squadra, contro quelli che si fanno fare le multe in ogni dove per tentare inutilmente di taglieggiare la società, di quelli che mettono striscioni infamanti contro il presidente e i giocatori, salvo poi fare finta di nulla e tentare di accreditarsi come tifosi di questa Roma, la stessa Roma che hanno sempre detto non essere la loro.

      Se poi a te piacciono sti idioti, tieniteli pure.

      io passo e mi godo la Roma.

    • Ci risiamo con i plurali iingiustificati,aver finito gli argomenti vuol dire averli avuti mentre essere monotematici sta a significare esserne stati privi da sempre.
      Dicci che partite hai visto allo stadio quest’anno senza sparare “balle spaziali”.
      Il gruppo Roma ha avuto più incidenza e risonanza di quello che scrivi tu qua sopra che non ha conseguenza alcuna.
      Io non mi devo tenere nessuno perché sono autonomo e lo stesso dovresti fare tu,tanto non fai parte della società e non puoi decidere nulla,anche se ne facessi parte ( e non è così) non potresti fare nulla ugualmente perché allo stadio può andarci chiunque.
      La tua guerra contro le radio serve solo a riempire qualche post sempre e solo qua visto che in pratica non hai risolto niente perché non ne hai i mezzi.

    • Questa dell’alba è esagerata, anche perché detta da chi ha passato più tempo qua a duettare @@osmente con chiunque che a lavorare o dormire.
      Genio!
      Dopo questa perla senza eguali accanno io per oggi.
      Saluti.

  3. Angelí meno male che hai avuto strizza solo ieri, perché qui ormai mi sembra la norma!
    Date retta a Rossi, crotone spal chievo e genoa, queste sono squadre che giocano per la morte, e noi siamo costretti a giocare al minimo.
    À focolazzio, ma piagnete pure quando la spuntate?
    À renga ok allora facciamo i complimenti a gasperini se la Roma ha eliminato il barcellona?

  4. Devo aver visto un’altra partita….sbaglio o abbiamo vinto…tutto il resto é aria calda…saluti e magari così a Liverpol (come risultato finale)

  5. Florenzi ci porterà a Kiev.

    Sono tre anni che gioca in un ruolo non suo, zitto, muto senza proferir parola. Palla lunga e pedalare. Quando sta bene ara la ascia come pochi è un più sa portare il pallone meglio di quanto si creda. Ha subìto due tremendi infortuni, simultanei, che avrebbero steso un toro, ma non lui. È un Capitano legittimo, altro che.

    • Tutto vero ma se gioca da molto in un ruolo non suo allora vuol dire che c’è un errore di base al quale non si è provveduto a trovare una soluzione.
      Che Florenzi non sia un terzino è ormai noto ma nonostante ciò Garcia(non il primo anno) , Spalletti e Di Francesco lo hanno utilizzato li, forse anche noi lo abbiamo sopravvalutato un Po nonostante sia di certo un ottimo giocatore.

  6. il capitano è derossi romano de roma !!!!…il vice florenzi più giovane e degno sostituto…quando sbaglia è giusto dirgli signorino…PASSA LA PALLA….questo è il genoa se succede in un altra partita diventa grave !!!! e non deve succedere….va anche detto che su quella fascia lui e under mettono paura per la loro velocità…un consiglio piccolo piccolo a florenzi..più giochi veloce più è facile sbagliare se fai le cose al doppio della velocità abituati a farle nel modo più semplice un centroavanti lo abbiamo e pure forte, sono contento e orgoglioso di averti in squadra….

  7. L’errore di Florenzi è stato quello di accettare di giocare terzino, unico giocatore che poteva tappare quel buco maledetto creato dai vari infortuni, lui è un giocatore tutto campo, un jolly, col Genoa ha corso tantissimo condannarlo per quel tiro ci sta ma lui si trovava nella giusta posizione….e non è cosa da poco conto, poi se noi tifosi cerchiamo la perfezione …….

  8. Amedeo, secondo me già per il livello che ha raggiunto la Roma, florenzi è una buona riserva in qualunque ruolo lo metti .. padre ade , la brigata pecorella da te capeggiata, è quella che esaltava il fumante, Spalletti e tutti coloro che sono passati a Roma per poi sputargli addosso non appena hanno salutato… di questi esempi ne posso citare tanti ma tranquillo ti voglio bene lo stesso nonostante è una vita che cerco di combattere le bandiere che svolazzano a seconda di dove soffia il vento

    • Spalletti si potrà discutere come uomo, ma qui ha fatto 87 punti e ci ha dato la champions diretta.

      Sabatini ha creato i 9 undicesimi della Roma attuale.

      Voi siete quelli che ci hanno sputato sopra fino a dovervi arrendere all’evidenza, per il solo fatto che in Europa questa Roma ha fatto più di quella dell’era Sensi.

      Lì non avete argomenti, quindi comincia l’arrampicata sugli specchi

      continuo quindi a non capire perché il bue dice cornuto all’asino, chi sono le pecorelle e chi no.

      Io vedo due bandiere, una è quella della Roma, e sotto ci siamo io, Amedeo, Step, Robbo, Zenone e mi perdoni chi dimentico.

      L’altra è la bandiera di chi vuole distruggere la Roma per interessi personali.

      Va detto che sia noi che voi rimaniamo fedeli alle rispettive bandiere.

    • Se la Roma foste voi 5 sarebbe finita.
      Fortunatamente è molto di più e comprende chiunque voglia amarla.
      Fino a prova contraria sei un semplice tifoso che scrive qua senza avere seguito di alcun tipo,troppo poco per giudicare altri, nella Roma non sanno nemmeno chi sei.

    • Se la Roma invece fosse quelli come te non sarebbe mai esistita.

      Adelmo non ha scritto che siamo la Roma, ovviamente. Rileggi meglio.

    • Se fosse per quelli come te la roma sarebbe un equivoco telematico e quindi sarebbe meglio non esistere.
      So bene cosa ha scritto, ovvero l’essenza del nulla.
      Chiunque decide di essere della Roma può farlo e farlo come vuole.
      Quelli che cercano di insegnare a tifare da un sito lasciano il tempo che trovano.
      Quel tempo che a quanto pare a te non manca visto che stai sempre qua sopra nonostante ti fossi ritirato tempo fa(a parole e senza la solita mancanza di coerenza).

    • Che ti frega del mio tempo? Che ne sai cosa faccio dall’alba alla sera? (Quando esci di casa la mattina sappi che sto in giro da ore e già al terzo caffè). Non devo mica render conto a te, poi. Ho detto che mi sarei defilato perché ormai c’erano troppe polemiche. Poi diversi utenti, molto gentili, hanno pubblicamente scritto che non avrei dovuto abbandonare.
      Tu invece, non è che scrivi meno di me (cosa della quale me ne frega unca): infatti stai sempre a fare le paternali, poi sei il primo a dire cosa fare agli altri. Sei una contraddizione continua. La Roma la vivi male. Proprio male. Dalla partita col Barca sei andato fuori di testa perché non te l’aspettavi.

    • Io lavoro nei vigili del fuoco e non ho problemi a dire ciò che faccio.Quando tu esci la mattina è probabile che io ancora non abbia finito il turno di notte.Ieri ed oggi sono stato in malattia ed ho scritto un Po di più ma di regola non lo faccio spesso,si e no 2 volte a settimana.Non dico mai a nessuno cosa fare, di certo non faccio il bullo da una tastiera.
      Tu sei rimasto a scrivere qui perché non sei coerente e questa è l’unica realtà,il resto sono chiacchiere farfugliate per autogiustuficarti.
      La Roma la vivo talmente male che ieri sera sono andato con mia moglie e le due bambine a vedere Roma Genoa, anche qui ha preso l’ ennesima toppa.
      Però sul Barcellona hai fatto bingo,Non ci speravo proprio è stata una sorpresa super gradita.Tu invece credevi nel meno 20 dalla juve

    • Sono stato AA.VV. ausiliario a metà anni 80, prima a Capannelle poi a Venezia, Caserma Ca’ Foscari, poi
      discontinuo a via Genova, al Fluviale e Prati facendo sempre la prima partenza.
      Non sono entrato permanente perché non avevo la raccomandazione, e non l’avevo perché è contro i miei principi. Infatti ho fatto il servizio a Venezia e non a Roma (come tutti i raccomandati). Ero entrato solo per domanda diretta (uno ogni tanto in modo regolare lo devono prendere). Conosco quel mondo abbastanza bene sia per i suoi meriti che per altre cose.
      Su questo argomento è meglio che non mi stuzzichi. T’ha detto male Fabianone, sono un tuo (ex) collega.
      Notte.

    • ne io ne te contiamo niente, nessuno qui dentro conta qualcosa per la Roma.

      ma nel non contare niente, c’è chi ha ragione, e chi ha torto marcio, entrambe le cose ovviamente sono comprovate dai fatti.

    • Vedi su una cosa siamo d’accordo ,non contiamo nulla.
      Mentre sul torto e sulla ragione darsela da soli lascia il tempo che trova.
      Però se vuoi dare un senso a ciò che scrivi in questo modo nessuno ti vieta di farlo.
      Resta il fatto che le tue battaglie minacciose restano circoscritte a questo sito, insieme al famoso ed inesistente carro blindato.

  9. X me di non normale c’è il fatto che i caciottari sembra che nn accusano stanchezza fisica o mentale,dopo 200 partite e le eliminazioni..mah…cmq sabato metto la squadra titolare x 8/11 e faccio riposare dzeko kolarov e florenzi..speriamo che alle 3 nn faccia il caldo di oggi…Che cazzo di calendario…Daje,cerchiamo di pensare a una partita alla volta

  10. Qua si sta mettendo la croce su un ragazzo che da centrocampista e’ passato ad,esterno fino a fare il terzino e’ un giocatore che si sta snaturalizzando e sta perdendo lucidita’ sotto porta come non mai prima segnava e faceva pure bei gol non so cosa gli stia succedendo anzi sta facendo la stessa fine di de rossi che,era uno dei centrocampisti piu forti d europa e un certo luis enrique se l e inventato quasi difensore e prima,segnava pure lui certo che se poi florenzi vuole un rinnovo alle cifre di dzeko e il ninja allora no vi dico di no perche non e un top player mi sbagliero ma e cosi’ comunque rimaniamo tutti uniti e forza roma

  11. Greco , io non faccio parte di nessuna brigata… a differenza di quanto viene detto, cerco di esporre le mie idee senza farmi condizionare… chiaramente sbaglio ma come ho sbagliato con jj , sono pronto a fare marcia indietro… la brigata ragiona diversamente, non dicono mai la loro ed evangelizzano tutto a prescindere per poi riesumare i messaggi di una vita fa’ per poter dire io sono un romanista vero rispetto a chi ha mosso critiche sensate ..

    • Critiche sensate? Il tuo problema è che non hai mai mosso critiche sensate ma solo una sequela di idiozie da mongolino d’oro.

      Che c hai adesso le manie di persecuzione?
      Ridicolo.

  12. Siete tifosetti da quattro soldi.

    Insultare un giocatore della Roma perché ha cercato di segnare, dopo aver corso per 90 minuti, dopo aver fatto chiusure magistrali e diagonali strepitose.

    Andate a tifà lukaku vostro che la passa sempre perché del pallone non sa che farsene.

    Indegni.

  13. Basta criticare Florenzi! Ha fatto un errore, ma non è uno egoista, non lo è mai stato. Corre come un pazzo, e alla fine sarà arrivato poco lucido e ha preso la decisione sbagliata.
    Ora ne farà tesoro e imparerà.
    Ma accusarlo di non essere un capitano, né degno di stare nella Roma è veramente assurdo. È uno che mette tutto quello che ha e spesso fa anche cose di grande qualità.
    Certo non è Beckham per i cross né Shevchenko al tiro ma penso non vada sottovalutato il suo apporto nelle due fasi.

  14. Voi vi state scannando per dare o non dare la colpa a Florenzi, che io personalmente accuso solo per una cosa. Ieri portava la fascia di capitano, un capitano deve capire quando la sua squadra sta soffrendo anche se leggermente e deve cercare di rendere le cose semplici e di non fare errori. Quello di ieri è stato un’errore perchè ti avrebbe regalato il 3 a 1 e passavi il tempo rimanente, anche se poco, scarico da ogni pressione. Non si possono finire le partite sempre con i nervi a fior di pelle.
    Giusta l’incazzatura di Dzeko, che permettetemi di dire ha dimostrato già qualcosa nel mondo del calcio non solo in italia. Vero Florenzi portava la fascia ma la fascia da sola non ti rende capitano. Ci vuole ben altro.

  15. L evangelista per quanto possa farti ridere….
    Dopo quest tuo post ho molta più stima per il tuo pensiero da tifoso….
    Bellissimo discorso….
    Da grandissimo tifoso giallorosso….
    Bravo

  16. Una domanda a tutti voi (al quale spero rispondiate con onestà): quanto conta il fatto che Florenzi sia romano nei vostri giudizi tecnici? Avreste detto le stesse cose se si chiamasse Florenzic e fosse montenegrino?

    • Rovesciamo la tua domanda: quanto conta il fatto che sia romano nelle vostre critiche? Lo avreste attaccato così duramente se si fosse chiamato Florence e fosse neozelandese con passaporto Arikaree?

  17. Sembra che ci siano “tifosi” che hanno eletto qualcuno “nemico personale” e non aspettano che un errore (spesso tale solo col senno del poi) per scaricargli addosso palate di fanghi di fogna.

    Sembra anche che con i romani ci sia più soddisfazione. De Rossi, Florenzi, Pellegrini… si manifesta un vero e proprio odio contro di loro. Molto spesso.

    A me pare che i motivi non siano tecnici e quindi c’è poco da discutere.
    I motivi sono da cercare nella loro psicologia alterata. Ma ci interessa il giusto. Ovvero una ceppa.

    Andrebbero semplicemente ignorati e lasciati a cuocere a fuoco lento nel loro stesso fango.

    Stavolta è il turno di Florenzi, per aver sbagliato un gol e un passaggio.
    Ma lui ci prova.
    Se fa gol eccezionali è perché ci prova.
    Fa bene.

  18. Caro Evangelista, adesso fai il compassato, ma solo fino al giorno prima di Roma-Barcellona le tue critiche “costruttive” si riducevano a fruttarolo, pecorella, Cesarone. Non proprio ciò che definirei un pensiero originale. Quanto al non far parte di nessuna brigata… beh, dai, siamo adulti e vaccinati, lasciamo credere queste favole ai bambini. Saluti.

    • cosi per capire mejo, tranne il famoso carro che è partito solo dopo il 10 aprile, ma che cosa dovrebbe scrive o fa chi non piace Pallotta ma che in questo momento (giustamente) le mette da parte visto il risultato storico appena raggiunto??? le critiche le faccio perchè a mio/nostro giudizio, ricordando che non conta nulla, non si ha una ASRoma competitiva ma dal momento che la si ha sarebbe incoerente continuare, fermo restando che le critiche verso Pallotta rimangono, solo che la ASRoma (che è di sua proprietà) viene prima, quindi sti caxxi delle critiche e se già arriviamo in Finale diventerebbe cmq uno dei migliori Presidenti che abbiamo avuto, se la vincessimo il Migliore… e io starò a festeggià al Circo Massimo mentre voi starete a non fà sali sul carro quelli come me 😉 saluti

  19. in questa manciata di ultime partite conterà solo il risultato, a maggior ragione se si lascia riposare il centrocampo titolare. A Ferrara spero che tocchi ai terzini: a Liverpool servirà il miglior Kolarov. Nonostante i miracoli stagionali, c’è ancora qualcuno che vorrebbe dare lezioni di calcio a questo allenatore…

  20. Prescindendo dalle solite noiose diatribe tra i difensori e i detrattori di Pallotta…..ieri c’è stata l’ennesima dimostrazione del fatto che si fa una tremenda fatica ogni volta che i titolari vengono rimpiazzati.
    Schick è poca cosa ancora, Gonalons e Gerson sono inguardabili, senza Manolas la difesa sbanda.
    Purtroppo è difficile giocare ogni tre giorni senza avere una seconda squadra e riuscire ad arrivare con i giocatori più forti freschi per l’appuntamento fondamentale di champion senza rischiare, come fatto ieri, di perdere preziosi punti per il 3/4 posto.
    Mi chiedo ad esempio come fare se si vuol dare riposo a Dzeko o a Kolarov o a Fazio.
    Dunque se si vuole competere davvero bisogna lavorare sul discorso della panchina.
    Indipendentemente da cosa si pensa di Pallotta……

    • Perfetta disamina, Rod. E dico di più: se vogliamo ragionare da grande squadra, dobbiamo prevedere che almeno 3 titolari di quest’anno, il prossimo saranno le seconde scelte!

    • Bravo Rod, il problema è proprio questo e lo vado ribadendo da tempo senza attribuire colpe a Pallotta e tantomeno a Difra ma a chi, pur avendo potuto disporre di una novantina di milioni da investire sul mercato, non ha saputo reperire adeguati sostituti dei titolarissimi.

    • ma dico stiamo scherzando??? per Dzeko abbiamo Defrel… per Kolarov cè Silva… per Fazio cè Moreno, anzi no Capradossi… 3 riserve oggi che il prox anno possono mandare tranquillamente in panchina i titolari… ma non vè stufate mai di attaccare l’ASRoma??? spegnete mariolone ed accendete il cervello…

  21. Lapadula a genova ha segnato su rigore,per il fallo di de rossi, mercoledi ha segnato per l’errore di gerson. In sostanza abbiamo regalato due gol a questa sxga umana. Per quello che riguarda dzeko, ognuno la vede a modo suo ma per me ha ragione. Due caxxate cosi’sul 3-0le capisco, ma con il risultato in bilico, non si puo’. Loro hanno avuto una punizione alla fine, e se pareggiavano?

  22. è vero che abbiamo vinto grazie a un autogol ,ma chisse nefrega ,è anche vero che il gol subito o regalato è come se fosse un autogol ,anche peggio perchè nel primo caso è un vero infortunio , nel secondo è dare un vantaggio all’avversario

  23. Fabianone…
    Nonostante io vada alla ricerca di una giustificazione per la tua acredine …
    Sono spinto a pensare che hai dei nemici all’ interno di questo blog…
    Con tutto il rispetto….
    Prova a smorzare un po i toni…
    Un impulsivo lo manderesti ai matti…
    Buona serata e forza Roma

  24. Ma come se fa a critica mo questo mo quello aooooo ma che tifosi sete voi ?
    Sembre dubbiosi ,apatici,critici, pessimisti.
    Ma Basta , basta x favove ascoltare alcuni elementi disturbatori seriali che non hanno di meglio da fare pure quando le cose vanno un po bene!
    E che cacchio, .

  25. E la brigata pecorella e i mariolones e i Cesaroni e te non vai allo stadio e te non sei degno er fruttorolo e il controfruttarolo e te sei giallo e te sei rosso e…me pare na canzone de Rino Gaetano. Ma non ve siete rotti li cogli@’?

  26. “Io vedo due bandiere, una è quella della Roma, e sotto ci siamo io, Amedeo, Step, Robbo, Zenone….”ahahahhhaahhah, e gli altri sarebbero reietti, Fabianone lasciali stare sti sfigati psiconani da tastiera, sono comici, non hai capito che hanno bisogno di conferme perché sono sfigati fino al midollo? Gli si è rotto il disco, sono pazzi come pesci rossi in un’ampolla, sisonocreati una dimensioncina virtuale da terza età di chi non ha vissuto laprima e la seconda, pontificano, giudicano, classificano, si sono creati una cricca, “i piagnoni, le comari, io l’avevo detto, io sono romanista vero, voi diversamente romanisti”, quindi chi ha un pensiero proprio è un demente per loro, ahhhaaaa, se la cantano e se la suonano, pensiamo a Spal e Liverpool e lasciamo gli sfigati nel loro brodino

  27. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome