“ON AIR” – GALOPEIRA: “Il sogno non può finire stasera”, CORSI: “Quanto sarebbe bello vedere gli inglesi uscire a testa bassa”, FOCOLARI: “Stavolta la rimonta è impossibile”, PRUZZO: “I miracoli non accadono così ravvicinati”

26
754

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Klopp teme i tre gol? Non lo so…però è un grande… è un bel personaggio, mi piace la sua comunicazione e come fa giocare le sue squadre… Lui non può sapere la reazione dei suoi a un contesto diverso dalla Premier… Per il Liverpool non sarà facile riproporre le occasioni avute a Anfield… La Roma non perderà tutti i duelli persi a Liverpool…almeno, questo è quello che mi auguro… Le assenze di Strootman e Perotti sono due assenze pesantissime…ma questo non può essere un alibi, le assenze ce le hanno tutti, anche il Liverpool…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Questo è un sogno talmente bello che non può essere infranto stasera… Il mio stato d’animo è completamente diverso dalla gara di andata…lì ero terrorizzato…ora ho solo paura… Non è finita..io dico che non è ancora finita… Sono sicuro che la Roma vince stasera…magari con un risultato che non basta…io non so se la Roma passerà il turno, ma me lo meriterei…lo dovrebbe fare per ognuno di voi che sente di meritarselo… Klopp ci dice che il 3 a 0 è difficile fa fare, ma non c’era bisogno di ricordarcelo…e se ce lo dice è perché lo teme… Il Liverpool è troppo spensierato… Loro sono forti di entusiasmo, di fisico, di intraprendenza….ma non è forte mentalmente…io la vorrei vedere di fronte a un’avversità, a qualcosa che gli si mette storto… La Roma non va a fare una passeggiata, ma io dico che ancora si può sognare…io non ci credo che finisce stasera…non può finire stasera…”

Angelo Di Livio (Tele Radio Stereo): “Bisogna entusiasmare il pubblico…bisogna creare subito due o tre azioni pericolose, perché così carichi subito il pubblico…

Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Oggi partirà dal pubblico… Il Liverpool deve avvertire già il pericolo ancora prima di entrare in campo…

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “I tifosi del Liverpool, tutti ubriachi fracidi nei pub romani, ieri erano tutti contenti della vittoria del Real…sono tutti convinti che andranno in finale contro di loro… A me mi sa tanto di Roma-Liverpool dell’84, quando tutti erano convinti della vittoria della Roma e poi… Che gusto ci sarebbe vederli uscire a testa bassa questi che ora sono tutti tronfi… Vedere i giocatori del Liverpool e i loro tifosi in silenzio dopo la partita sarebbe il massimo… Non mi godrei tanto la finale, ma la visione della loro delusione…sono troppo tronfi…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Oggi guardavo il biglietto di Roma-Liverpool e mi chiedevo: “Perchè hai fatto questo?”… Dai, ci siamo… Se El Shaarawy indovina la partita, può essere la chiave di volta… Schick sembra essersi sbloccato… Klopp? Il 5 a 2 gli permette di essere così guascone…speriamo di fargli rimangiare certe dichiarazioni… E’ il classico soggetto che vuole fare il simpatico, ma simpatico non è… Ieri i tifosi del Liverpool cantavano a Campo de Fiori “Siamo in finale”…io però la parola fine la metto stasera alle undici…”

Adriano Serafini (Roma Radio): “Se la partita ad Anfield fosse finita zero a zero o uno a uno, ora sarei ancora più teso… La Roma non ha niente da chiedere dalla partita di questa sera, ma è giusto provarci… La Roma entrerà in campo molto più rilassata rispetto a se fosse finita uno a uno o due a due all’andata… Questa è una squadra che non è abituata ad arrivare a certi livelli di questa competizione..mi prenderanno per pazzo, ma voglio arrivare a dire che forse è meglio aver perso l’andata 5 a 2…giochi di sicuro più tranquillo…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Io sarei contento se la Roma arrivasse in finale…io non la metto con il tifo…forse non sono così tifoso come tanti…forse sono più sportivo…ma come trasmissione, mi piacerebbe seguire la Roma in finale…io sono per il tifo, e non per il contro-tifo… Io in Europa faccio il tifo sempre per le italiane…”

Franco Melli (Radio Radio): “Speriamo che l’arbitro non sia quello di ieri sera…Sono sconvolto…non capisco come una persona così semplice e umile come Di Francesco rischi di diventare l’allenatore più importante della storia della Roma… Questo abruzzese, che a vederlo così gli daresti sì e no due soldi…ma vi rendete conto? E’ riuscito a fare delle cose che nessuno era riuscito a fare mai… Io per stasera mi gioco il 3 a 0… Stavolta il 3 a 0 lo pagano a 20…col Barcellona il 3 a 0 te lo davano a 70…anche i bookmakers hanno paura di Eusebio!”

Furio Focolari (Radio Radio): “Ma chi ci va ci va in finale, ma che ci va a fare…è tutto già deciso…è uno scandalo ragazzi… Ma avete visto che rigori non hanno dato al Bayern Monaco? Due rigori di cui uno clamoroso… L’arbitro ha indirizzato la partita, mandando una squadra in finale e non un’altra…Per me è inutile andarci a Kiev.. La partita di stasera? Se diciamo che i laziali tiferanno per la Roma, diciamo una sciocchezza… .La rimonta col Barcellona sarà un campanello di allarme per il Liverpool, che non verrà all’Olimpico con quella presunzione…però se la Roma ha fatto 3 gol al Barcellona, può farli a chiunque… La rimonta per me stasera però è impossibile…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Di Francesco sta facendo cose bellissime, ma non sono d’accordo quando si dice che è il più grande della storia della Roma… La Roma dopo la vittoria col Barcellona ha acquisto delle simpatie, ma dire che tutta Italia tifi per la Roma ce ne corre… I miracoli non esistono nel calcio, esiste òla forza di un risultato di una squadra che ribalta il risultato e la debolezza di una squadra che si fa ribaltare il risultato… Chissà, forse Salah guarda l’Olimpico e si emoziona…io starei più attento a Manè… La Roma dovrà essere brava a sfuttare i punti deboli degli avversari…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io non me la sento di vedere dei miraggi o di miracoli che nel calcio non esistono…La Roma ha dal 15 al 20% di possibilità reali di passare il turno… Se poi succede l’imponderabile, allora a quel punto uno si deve arrendere… Ma nel calcio i miracoli succedono raramente, e soprattutto non succedono così ravvicinati uno all’altro… Di Francesco? Mi sembra riduttivo considerarlo un grande allenatore per due partite…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Liverpool, striscione dei laziali a Formello: “C’mon Reds”
Articolo successivoBALDISSONI: “Barcellona bis? Non ho la palla di vetro, ma sarà una grande partita”

26 Commenti

  1. Pruzzo: “Di Francesco? Mi sembra riduttivo considerarlo un grande allenatore per due partite”. A me sembra riduttivo considerare esperti di calcio una pletora di gente che pronosticava quinta in campionato la Roma (che invece è saldamente tra le prime quattro ed in semifinale di champion) e pretendenti allo scudetto inter e milan (che invece sono rispettivamente a 22 e 31 punti dalla vetta).

    • …la stessa Pletora che predisse sveje atroci fra Chelsea ed Atl.Madrid ed il Napoli “mina vagante da’a Cempio’Ligghe”

    • EDF ha cambiato qualcosa nella mentalità di questa squadra. Le due partite citate da Pruzzo, non ci sono mai state negli ultimi anni, con una serie di allenatori diversi.

      Qualche segnale di svolta c’è.

  2. Corsi: ““I tifosi del Liverpool ieri tutti ubriachi fracidi nei pub romani”. Non risulta, ieri si è assistito ad una sorta di gemellaggio tra le due tifoserie che bevevano una birra assieme intonando ognuna i propri cori da stadio a campo dei fiori. Fake news volta solo ad installare antipatia ed odio nei confronti degli inglesi.

  3. La cosa bella: noi ROMANISTI stiamo vivendo, ancora una volta nella nostra storia, qualcosa di bellissimo, qualcosa che ricorderemo per sempre, che ci tornerà in mente sentendo una canzone di questi tempi, come ci riemergono dolci ricordi risentendo un successo musicale del 1984 o un profumo dell’epoca. La cosa bella, perciò, è questa, poter dire comunque vada sarà stato bellissimo: Al contrario, qualche parassita a cui la vita non ha regalato colori e gioie, ma solo pigiami sbiaditi, potrà al massimo ricordarsi le cicatrici che avrà nelle pxlle a forza di toccarsele nella speranza che la MAGICA ROMA non torni in finale di Coppa dei Campioni! Punti di vista: c’è chi nasce ROMANISTA, per cui felice a prescindere, e chi nasce quaglia, per cui sfigato per natura.

    • Mi perdonerai Stefano, ma io i “dolci ricordi” del 1984 non ce li ho proprio. Tornare dal Circo Massimo con le lacrime agli occhi è un ricordo amarissimo che difficilmente riuscirò mai a cancellare. C’era la convinzione interiore che la finale sarebbe stata poco più che una formalità. Differente la situazione attuale: al di là del miracolo col Barca, la vittoria della CL era e rimane solo un sogno, perciò sarà comunque un bel ricordo essere arrivato fin qui e di aver disputato una partita epica come quella del 10 aprile

    • Hai ragione sull’epilogo, ma la ROMA nel 1983/1984 era dovunque, era temuta, rispettata, ammirata, la sua cavalcata fu identica a questa, difficoltà fuori, ma un fortino l’Olimpico. La finale fu persa per una questione di ansia da partita, venne vissuta come ora o mai più, cosa che al Liverpool non accade. La ROMA era più forte come singoli e come gioco, ma fu tradita dall’emozione e dalla sfiga: in finale non c’erano Ancelotti e Maldera, Falcao era azzoppato, a Pruzzo presero le coliche e a Cerezo i crampi. Se non fu sfiga quella. L’esito finale ancor oggi fa male, ma nessuno ci toglierà le gioie che ci regalò quella squadra, come nessuno ci toglierà quelle che stiamo vivendo. Stasera la serata tipica da Romanista è la partita del cuore con sconfitta, ma prima o poi la storia…

  4. IL 15-20%???
    Abbiamo forse il 5%.
    Ma è più di 0.

    ps: ma noi a Maggio non dovevamo essere già abbronzatissimi a Focene?
    No perchè invece me pare che stiamo qua ancora in corsa … magari anche solo
    per poche ore, ma ancora qua…
    pagliaccio….

  5. “oggi guardavo il biglietto Roma Liverpool”

    Catalani è il capofila dei Romanisti StraFurbi Ultra-Volponi,coloro che sparlano a rotta de collo di Pallotta e dei suoi Dirigenti,e poi li finanziano andando allo Stadio:
    “Pallotta pizzettaro!
    Bardissoni lecchino!
    Gurva Sudde sempe presente!”

    su questo bizzarro modo di contestare i ricchi,Proietti ci potrebbe tirar su una barzelletta da spezzarsi in due.

  6. Bomber te vojo bene ma devo ammettere onestamente
    Che da quando frequenti certi personaggi ti sei infettato
    Parli come fossi una quaglia più te sento più me convinci
    Che stai diventando un bamboccio delle quaglie!!!

  7. Quei due gol presi all’ anfield road,gli hanno fatto perdere la sicurezza.questi se li buchi una volta ,finisce in goleada perche’ non si sanno difendere come farebbe magari una squadra italiana.stavolta non ci saranno mezze misure,o calcoli bisogna aggredirli subito dall’ inizio alla fine.poi se passeranno loro pazienza!

  8. Questi signori che prima di Roma Barcellona intonavano il de profondis ora sentono odore d’impresa… maledetti bastardi!
    Io dico solo forza Roma. A livello statistico è molto molto improbabile che passiamo il turno..ma ciò nonostante applaudirò comunque la Roma per quello che ha fatto la n questa edizione della champions

  9. Pruzzo vergognati !!
    Vivi di passato …..
    Sei stato un grande con noi ….
    Adesso non te reggo manco mpo….
    Parli solo con statistiche alla mano…..
    0 sentimenti
    0 passione
    Vai un Po a vede se ti puoi fare due spicci facendo la cresta sulle mance dei tuoi ragazzi al ristorante…
    Miserabile

  10. Le solite palate di letame rovesciate quotidianamente su tutti i tesserati di as roma dai soliti noti dell’etere radiotelevisivo capitolino . L’unica cosa che posso fare in queste ore molto difficili e’ dare sostegno morale a mister Eusebio Di Francesco e ai suoi e ns. ragazzi in vista della gara di stasera….

  11. À Ilario sei sempre più giornalaio che sbiadito, ammettilo.
    À melli ora ti giochi il 3-0 a picchetto così festeggi in ogni caso, vecchia sóla!

  12. Personalmente a me andrebbe bene pure se l’inglesi escono a testa alta…basta che escono…

    Borgo Squinzio=falso e ipocrita come pochi
    Franchino=perderebbe volentieri i soldi scommessi sul 3-0…perlomeno è più schietto der compare
    Furietto=cerca de spostà l’attenzione su Real-Bayern…se è così terrorizzato me vengono sensazioni molto positive
    Er Bomber=senza parole,chiari sintomi di demenza senile

    Io ci credo!!!

  13. E penso una cosa….stasera tutti gli altri tifosi italiani vorrebbero essere al posto nostro e ci invidiano. Magari domani ci prenderanno per il c… perché abbiamo preso 5 fischi, ma quanto darebbero per avere stasera la loro squadra a giocarsi l’accesso ad una finale di c.l.
    Onore alla Roma !

  14. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome