
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Le cose che mi sono piaciute ieri sono tante, a cominciare dall’approccio… Ma quant’è forte Under? Secondo me fuori dall’Italia se ne sono accorti più che da noi… Mi è piaciuto il centrocampo, dove uno, a rotazione, si è fatto sempre trovare smarcato…l’intesta sta migliorando, e il 4-2-3-1 aiuta un po’ tutti i giocatori a rendere meglio… Nel ritiro qualcosa è scattato… Ora aspettiamo Empoli, percjhè bisogna insistere e continuare… Sarà una partita difficilissima perchè l’Empoli gioca un bel calcio e sarà molto più riposata di te…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La Roma fa molto bene il suo dovere… A me poco importa del valore del Plzen…credete che il Viktoria non valga il Bologna o il Chievo? La verità è che il Chievo lo hai rimesso in partita, mentre al Plzen non gliene hai dato le possibilità… Ieri ho finalmente visto certe cose… Io avevo detto che vedevo un centrocampo a due con Cristante vicino a Nzonzi, e con Pellegrini trequartista…Ieri s’è visto un centrocampo più mobile e meno statico di quando c’è De Rossi…intendiamoci, De Rossi ci deve stare dentro alla Roma, ma ieri ho visto più movimenti… Il problema di Pellegrini era solo mentale, ma non lo vedete con che scioltezza adesso fa le cose? Io la certezza che la Roma sia uscita totalmente dalle sue paure ancora non ce l’ho, ma ho visto dei segnali importanti…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Questa vittoria della Roma è molto più importante di quello che dice il risultato… Di Francesco si deve far piacere questo 4-2-3-1, ma non lo puoi fare sempre come lo hai fatto ieri, spesso dovrai far giocare Santon con Florenzi, come hai fatto nel derby… Ieri sono andati in gol tutti e tre gli attaccanti, e questo è un buon segno… Questa squadra deve trovare le convizioni sul gioco, perchè la condizione atletica c’è…. Cristante nella sua carriera ha fatto di tutto nella sua carriera, anche il regista… Pellegrini invece ha fatto tutto tranne il trequartista… La mossa è stata capire che lui è il trequartista più vicino a Perrotta nei tempi di gioco, ma lui tira fuori anche gli assist…lui gioca molto la palla in profondità, e questo è il calcio di Di Francesco… Pellegrini è un giocatore importantissimo, anche non avendo una stampa favorevole alle spalle…c’è un nano perfido che diceva che lui non era un giocatore da Roma…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “A me Nzonzi non piace anche se vedo ottimi voti per lui… Io penso che il migliore sia stato Pellegrini… Nzonzi ha toccato duemila palloni senza mai verticalizzare, e senza mai fare uno scatto… Il Plzen già non è fortissimo, e se nemmeno si impegna… Dzeko è rinato…tutti a fare psicologia…ma lui ha solo bisogno di sfide…di Champions, di Juve-Roma, di Inter-Roma… Lui è l’unico campione che la Roma ha…poi se Pellegrini e Under continuano così, ne avrà tre… Questi sono stati i tre migliori…”
David Rossi (Roma Radio): “La vittoria del Cska Mosca contro il Real rimescola le carte…ora i russi sono primi nel girone, e questo vi fa capire quanto sarà importante la prossima gara in casa contro i moscoviti… La vittoria del Cska complica i piani per la qualificazione agli ottavi, ma paradossalmente li riapre per la lotta al primo posto nel girone… La Roma, con quattro punti nelle prossime partite, starebbe un passo avanti… Mi fa piacere la tripletta di Dzeko, che punta i gol di Totti in Champions… Lui è già in questo momento uno dei giocatori più importanti della storia della Roma… Sono molto contento anche del gol di Under, secondo me non abbiamo capito che giocatore ha la Roma…secondo me diventerà un grande giocatore, e mi auguro faccia la sua carriera nella Roma…tra un paio d’anni sarà un crack del calcio mondiale… Anche Kluivert è molto interessante, è un po’ il Cengiz dell’anno scorso… Di Francesco? Dentro Trigoria la sua figura non è mai stata in discussione…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Ad oggi la Roma non si merita chissà quale coppa, non s’è meritata niente a parte le critiche…questo lo dico per sgombrare il campo da dubbi… Ma per coerenza mi piacerebbe continuare oggi a sentire parlare di Strootman e Conte… Per un certo verso preferisco chi lo fa in malafede, almeno ha una strategia…nel male è una forma di intelligenza…ma il cretino è quello che gli va dietro…
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Il Cska che vince col Real? La partita è stata a senso unico…i russi hanno trovato il gol su una stupidaggine di Kroos, poi però non c’è stato match…il Real ha preso pure tre pali.. Adesso la Roma deve andare a Mosca a prendersi un pareggio e poi li deve sdraiare qui all’Olimpico…io penso che questa Roma possa farcela… In questo momento la rinascita della Roma ha un nome: Lorenzo Pellegrini. Falcao anni fa prese per mano la Roma, Pellegrini rappresenta in piccolo il Falcao dell’epoca…per i compagni mi sembra una certezza in mezzo al campo…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La partita di ieri è stato un allenamento..Contro la difesa imbarazzante del Plzen è semplice giocare, ma bisogna dire comunque bravi ai giallorossi perché poi devi anche essere capace a usufruire degli errori altrui. I tanti gol segnati nelle ultime tre partite sono il segno che la squadra è viva… E ieri ho visto anche un buon calcio con inserimenti e belle giocate…Un segnale assolutamente positivo. Si era arrivati vicini a un punto di rottura, guardate Kolarov che sembrava un ex e ora è tornato un ragazzino…qualcosa è cambiato…credo che sia arrivata la svolta, ora tutto quello detto sul mercato estivo è parzialmente ribaltato. Aspetto conferme per capire se questa squadra così funziona, Cristante in quella posizione ha giocato solo nelle giovanili…”
Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma di ieri? Non possiamo dire che non è cambiato niente, dopo il ritiro abbiamo visto una squadra nuova, più serena, con un modulo che li fa rendere di più…A me Nzonzi è piaciuto…anche andando a due all’ora, si trova sempre nella posizione giusta…Le prossime due partite il Real farà sei punti col Cska, la Roma deve vincere in casa e pareggiare fuori per mettere le cose a posto. Il modulo della Roma è stato fatto per valorizzare Pastore, invece adesso chi ha preso la scena in quel ruolo è stato Pellegrini… Dzeko parlando bene del ritiro si è tirato la zappa sui piedi…ora fossi nella Roma ogni volta che le cose non girano, manderei la squadra in ritiro..”
Furio Focolari (Radio Radio): “A me Nzonzi continua a non convincere…per me De Rossi è un titolarissimo, e il Cristante visto ieri lo preferisco a Nzonzi… Io farei un centrocampo De Rossi-Cristante… A me il dinamismo di Nzonzi è stato molto da rivedere.. Quando incontri squadre come Atalanta o Fiorentina, a due all’ora non puoi andare…Se la Roma vince in casa col Cska e poi pareggia fuori, è fatta. Non farei la corsa sul Real, quello visto ieri non lo vedremo più… Il ritiro ha fatto bene? Queste sono frasi fatte…”
Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Il ritiro ha contribuito…è una vecchia tradizione del calcio, quando le cose vanno male… Al di là del ritiro, Dzeko è indubbiamente uno dei leader della squadra e determina in qualche modo l’umore dello spogliatoio…è uno che parla con l’allenatore di questioni tattiche, si fa sentire quando la squadra non gli dà il pallone…ha un peso rilevante all’interno della squadra… Luca Pellegrini è un ragazzo interessante, ma deve restare con i piedi per terra…è considerato uno dei giovani più interessanti del settore giovanile della Roma.. Il segnale che arriva ieri, è che questa è la Roma di Di Francesco, che ha dimostrato flessibilità… Di Francesco, l’ho sempre detto, è uno dei migliori tecnici italiani…”
Franco Melli (Radio Radio): “Era inevitabile uscirne fuori da questa situazione, era esageratamente negativa… Il ritiro qualche beneficio lo ha creato, ha riportato armonia, eliminando qualche ruggine… L’impronta della squadra è questa, ora per Pastore sarà difficile trovare il posto…”
Redazione GR.net

Vincere, vincere, vincere!
Risorgimento Romanista!
hai spalato letame contro fino a ieri, sei senza vergogna.
A corsi anche oggi dimostri la tua pochezza , zonzi ha toccato 2000 palloni e ne ha sbagliato 1 è stato quello che faceva la sponda sempre di prima per dare modo ai compagni di poter liberarsi io mi chiedo come fai a fare una trasmissione di calcio o sei in malafede e avrebbe un senso o altrimenti sei un incapace io propendo per la prima , vedi solo il Dio danaro e quello che scrivi oggi ne è la prova provata avrei un aggettivo ma non so se me lo passano, pezzente
A Catalani ma che dici…
Giochiamo prima in casa e dopo a Mosca… levateje er vino
Adesso Pellegrini è diventato Maradona… state calmi gufi. Lasciatelo giocare e vi dimostrerà tutto. Forza Roma
A Català ma vaff……..o va !! Quando parli de Falcao sciacquate la bocca
Che facce de merdx..
Io so rosico rosico aggiungerei le perle di saggezza dei MARIONES. ..roba da premio Nobel
corsi: il tuo commento di oggi su nzonzi ci fa capire quanto tu capisca di calcio ma non avevo dubbi.
catalani: stai buono a fare certi paragoni con falcao fino a ieri dicevi che pellegrini non era un giocatore di serie A lascia perde certi paragoni tu non li puoi fare.
per quelli della doppia radio: ancora ve dovete riprende dal derby ve state a senti male a vede la Roma gioca cosi non sapete più che dire. Forza Roma
Non so Corsi che partita abbia visto: quasi tutti i passaggi di Nzonzi sono stati in verticale. Ho sentito e letto paragoni fuori luogo su Pellegrini (è meglio di Nainggolan, ricorda Falcao). E’ proprio questo sistema che ha bruciato calciatori in passato a Roma, il passare dalla crocefissione alla beatificazione e viceversa in tempi brevissimi. Se Pellegrini ha trovato il suo nuovo ruolo E SARA’ IN GRADO DI TROVARE LA GIUSTA CONTINUITA’, avremo un grande giocatore e per giunta romano, altrimenti, state sicuri che se toppa 2-3 partite…torneremo a parlare di un sopravvalutato. In Italia l’esempio Verratti dovrebbe far riflettere. VOLARE BASSO…non abbiamo fatto niente.
Bravo Chico, purtroppo qui a Roma non ci siamo tolti il brutto vizio di divinizzare i giocatori alla prima partita fatta bene e di crocefiggerli alla prima tappata. Il paragone con naingolan lo trovo fuori luogo, in quanto il belga ha dato continuità alle sue prestazioni negli anni. È anche vero che, se Pellegrini da trequartista continua a sfornare queste prestazioni, è sulla buona strada per non farlo rimpiangere, anche se, a differenza del ninja, gli manca la grinta nei contrasti e nel recupero dei palloni. Giusto festeggiare queste vittorie, ma è fondamentale restare con i piedi per terra e volare basso, la strada intrapresa mi sembra quella giusta e va percorsa con continuità e soprattutto umiltà. DiFra è un bravo allenatore, sapevo che avrebbe trovato il modo di uscirne. Un saluto
Paragoni esagerati, come i giudizi che davate voi prima, che era uno scarsone, un pippone e simili. Non siete molto diversi…
ME FATE SCHIFO
Ma che ieri in campo la Roma aveva 3 DICIANNOVENNI non se ne è accorto nessuno ? Peraccottari
I flatulenti dell’etere con le loro funeste alitate sui microfoni costituiscono un vero attentato all’olfatto della brava gente. L’acre esalazione si espande progressivamente a colpi di micidiali zaffate, un omicida misto di fetore di piedi madidi, uova imputridite e ributtante poltiglia di cloaca.
Unico antidoto: evitare certe frequenze e cercare l’aria limpida. Ascoltare musica. Qualsiasi.
Caro Amedeo da tempo immemorabile il sottoscritto continua a mantenere l’apparecchio radiofonico in pos. OFF e devo dire che nella rare occasioni in cui ha ripreso vita l’ho sintonizzato su emittenti che spesso e volentieri trasmettono della buona disco e del buon funky fine anni ’70 inizio ’80. Per il resto del tempo la sua funzione e’ quella senz’altro piu’ decorosa del soprammobile magari un retro’ …
Costacurta lo ha detto direttamente a Pellegrini : ieri sera post gara gli ha detto Sei più forte di NAINGOOLAN.
Sti 4 pagliacci manco un commento sul fallo da karate kid subito ieri sera da Colafiori.
Sta tre vittorie ( contro i poveracci CIT.) sono andate di traverso a parecchia gente.
Renga, il real madrid al massimo può fare 3 punti col cska non 6, cambia pallottoliere.
Capisco l’entusiasmo e la soddisfazione di tutto l’ambiente per i risultati ottenuti nelle ultime uscite ma mai come in questa occasione condivido totalmente le parole di Pruzzo che prudentemente ci invita ad essere cauti e ad aspettare di vedere se realmente è passata la tempesta. Abbiamo vissuto un inizio campionato da film horror, un percorso che ci ha tagliato fuori da ogni seria ambizione fin da subito e adesso noi tifosi avremmo davvero bisogno di una nuova Roma, sempre più forte, sempre più vincente…
Sono come bandiere !! Vanno dove va il vento!! Che schifo…
E’ veramente incredibile che si critichi il gioco di Nzonzi, ieri sera.
E’ stato sempre presente nell’azione, ha giocato sempre di prima. Gli unici errori sono stati errori “giusti” ovvero tentativi di far filtrare la palla in verticale.
Molto meglio provarne 10 e sbagliarne 8 perché quelle 2 che passano sono quasi sicuramente palle gol.
Io adoro DDR ma mi pare che con Nzonzi il centrocampo sia più dinamico.
Certo Nzonzi è un gigante e non avrà mai le movenze di un peperino come Under. Ma non rendersi conto del gran lavoro fatto in queste partite è veramente da incompetenti.
Già, non avrà mai le movenze di Under e Under non prenderà mai tutti i lanci lunghi di tesa, sporcherà palle con le lunghe leve come Nzonzi. Non so che si chieda, che sia veloce come Under, col fisco di Nzonzi e la tecnica di Messi, il lancio di Pirlo e il gioco di prima di Totti? Cioè il giocatore perfetto! Io per adesso ho visto uno Nzonzi che si è gestito perchè non è al 100% fisicamente (lo Nzonzi al 100% fa anche gli strappi in avanti e non perde quasi nessun contrasto) MA che già così è fondamentale. Ieri a FoxSport hanno esplicitamente detto “uno dei 4 migliori mediani che giocano in Europa”… cioè quello che penso pure io, per ME davanti a lui ci sono solo Kantè, Casemiro e Allan, un gradino sotto ci sono gli altri mediani (tra cui, per età, anche De Rossi).
!corsi e catalani vi fate il bide’ in faccia!
Cerco di guardare oltre questa gara perché o la Roma è tremendamente forte o i nostri avversari erano veramente scarsi. Non sono in grado di dare una risposta e voglio vedere la Roma in uno scontro diretto per poterla valutare. La vera Roma non era quella di Atalanta , Chievo, Bologna, Milan, Real , sicuramente no e quindi, riconquistato il morale aspettiamo i veri test. Sui giocatori non cambio idea Under è un Campione, stessa cosa vale per i due Pellegrini. N’Zonzi ieri ha giocato bene a mio parere, non sono sicuro che sia in grado di ripetersi quando gli alzeranno il ritmo, specie in fase difensiva. Kluivert non mi piace. Gli altri tutti nella norma dei loro standard. Devo essere sincero, questa Rosa è più forte di quella dello scorso anno , ha più soluzioni.
Su quel che dice Rossi: ok, la Roma puntava al secondo posto nel girone, però i risultati di ieri mostrano che può tentare anche di arrivare prima!
Pallotta potrebbe stabilire un premio qualificazione al riguardo (coro della tragedia greca: ma noo, è un tirchio pezzente fruttarolo che non parla l’Italiano).
Su quel che dice Prezzo: stiamo attraversando un periodo di conferme da ottenere, in un certo senso ciascuna partita ulteriore ci aspettiamo ne porti. La prossima: una buona squadra come l’Empoli, che ha fame di punti e si presume non si chiuderà, riusciremo a batterla sul suo terreno?
Lo Monaco sinceramente non capisco cosa dici… Per questi che non capiscono Nzonzi c’è solo da mettersi le mani in testa… ma chi ha deciso che parlino di calcio? ma neanche un bambino… tanti non hanno ancora capito che la Roma prima camminava a malapena, ora incomincia a correre… Corsi io non sono di Roma ma è sicuramente Laziale o venduto. Mi sbaglio? La Roma di campioni ne ha tanti… e altri sulla strada buona. Pruzzo ti voglio bene ma… la vera Roma si sarebbe allenata anche con Chievo e Bologna, secondo te dov’è il problema?… a Juve, e in genere anche all’Inter è solo girata bene, che nel calcio succede… ma è solo questione di tempo e rimettiamo le cose in ordine… EDF ha 2 pensieri ora, Karsdorp…e Schick (nel 442?)…
..poi Melli ti dico un “segreto”. Quando Pastore sta bene il titolare è lui senza discussioni… parlate di calcio e di tattica ma andate a scuola… EDF ha costruito in ritiro una Roma con Pastore trequartista (quindi 4231) senza perdere di vista il 433… e i ragazzi adesso entrano in campo a sostituirlo sapendo come muoversi… Zaniolo col Madrid, Pellegrini con Lazio e ieri… altro che palle di allenatore incompetente… Il mister si è incasinato soltanto quando la squadra ha camminato frantumata per il campo… e li perdi anche col Cosenza… ma se corriamo così il CSKA le prende a Mosca pure. La Roma è molto più forte dell’anno scorso, tolto Alisson. Che per me sta bene dove sta…. Senza la cessione anche del portiere brasiliano non avremmo una rosa che…
…ieri ha vinto 5 a 0 con mezza squadra titolare a riposo e qualcuno (Kolarov) che comunque ha giocato un poco rotto… solo perchè Luca P. deve ancora salire qualche gradino per scendere in campo in partite così importanti. Schick è entrato giocando da mezzapunta praticamente… Non è un centroavanti da area di rigore… Con lui per Dzeko la Roma è un’altra… il mister per dargli 90 minuti deve provare una specie di 442, o anche al limite 352.
Tempo due mesi a stare larghi e siamo alle spalle della Juve. Che poi se le vince tutte…
se il mister recupera anche Kardsorp allora è davvero un numero 1. Poi col carattere che sembra avere l’olandese, meglio recuperarlo e vendere lui e Astrid appena si può. Poi se arriviamo a Barella…
focolazio…attaccate al c…azio
Vabbé dai un po’ di ritegno.
Siamo passati dalla lotta per non retrocedere ad essere una squadra di fenomeni. Il tutto in quanto? Meno di una settimana?
Serve continuità, unto. Poi si potranno tirare le somme.
La mia idea è che i nostri ti possono imbroccare la partita delle vita come farsi recuperare due goal negli ultimi dieci minuti.
Cama e vediamo sei i progressi si consolidano
Gli spiegate a marione che il compito del mediano è fare diga davanti la difesa e pulire i palloni sporchi non di verticalizzare e quel compito di spetta a trequartista è mezzala? Corsi lascia il calcio non fa pe te datte all’ippica
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.