SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Gerson la giocata ce l’ha, e il fatto che Di Francesco dica: “Si vede che sta lavorando con me”, è piuttosto indicativo… Sarebbe incredibile recuperare Gerson… Io penso che però nelle intenzioni della Roma ci sia l’idea di non tenerlo in rosa, ma mandarlo altrove dove possa giocare con continuità… Sadiq è un giocatore incomprensibile, ma è uno che in un modo o nell’altro fa sempre gol… Anche per lui è giusto andare a giocare altrove, perchè con Dzeko e Defrel il campo lo vedrebbe pochissimo… Kolarov? Io credo che sia una soluzione fattibile…E’ stato offerto alla Roma dal procuratore, non era nella lista di Monchi… Sei milioni? Io penso che lo pagheresti di meno…Lui conosce il calcio italiano e la città…Quanti anni di contratto? Due, forse anche tre…Non tutti sono Cole, perchè io mi ricordo anche di Maicon…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Kolarov è un giocatore forte e non credo ci si debba far influenzare dai suoi trascorsi qui in Italia…ma se devo dare 3 milioni e mezzo a qualcuno, prima lo faccio a Manolas e poi semmai a Kolarov… E non che mi devo vendere Manolas per prendere Kolarov… Come giocatore è giusto, l’importante è che rientri in una strategia che preveda la permanenza di altri giocatori che di anni ne hanno 26…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Ho visto i primi 45 minuti della partita di ieri, poi mi sono addormentato… Non mi aspettavo chissà che cosa…però volevo vedere il credo di Di Francesco quanto fosse nella testa dei giocatori… A parte che il PSG ha giocato come fosse una partita di Champions, e ha una qualità enorme… La Roma per quello che ho visto io, tentando di rimanere corta e di verticalizzare ogni volta che ne aveva la possibilità, ha avuto difficoltà a fare tre passaggi di seguito… Mi è sembrato molto dignitoso Peres, che comunque sa trattare il pallone… Iturbe? Mai nessun giocatore ha goduto di tanta pazienza, e anche affetto da parte della tifoseria… Non c’è altro nome per definire quello che è un fallimento…A parte che si presenta con quei capelli…sembra che sta pensando a tutto fuorché a riscattarsi con la Roma… Kolarov? Aveva un senso se non prendevi Moreno, perchè sa fare anche il centrale…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Roma-Psg? Non l’ho vista… Se trovate qualcuno che l’ha vista, è un fenomeno…alla fine a quell’ora uno crolla, anche chi non ha niente da fare la mattina… Kolarov? Costa poco comprarlo, ma costa tanto ingaggiarlo… So che guadagna tanto al City…tipo 4-5 milioni… Dargli 4 milioni è impensabile, soprattutto a 32 anni…anche perchè creerebbe problemi all’interno dello spogliatoio… E’ laziale? C’ho fatto il callo, ultimamente a Trigoria ce ne sono stati molti…ormai siamo assuefatti… Kolarov è un gran bel terzino, e batte bene le punizioni…con la Champions hai bisogno di gente esperta, e Kolarov come tipologia di giocatore è profilo ideale. Sabatini lo scorso anno ha mollato Schick per 4 milioni, e ora se lo va a ricomprare a 30…”
Francesca Ferrazza (Rete Sport): “Kolarov? C’è arrivato di tutto… Dichiarazione recentissime di Kolarov in contatto con la Lazio, con la dirigenza e con l’ambiente laziale in generale… Nell’anima sembra essere rimasto legatissimo alla Lazio… Chissà che questo non possa spostare qualcosa nelle scelte della Roma…”
David Rossi (Roma Radio): “Peccato per il rigore sbagliato da Gerson, che ha colpito l’esterno del palo… Ma la Roma ha giocato una buona partita, ricordiamoci che aveva davanti il PSG… va bene così… Devo dire che mi è piaciuto Bruno Peres, ha fatto divertire il pubblico che non era abituata agli spettacoli calcistici… Mi è piaciuto soprattutto il primo tempo, quando erano in campo i titolari… mi è piaciuto il modo di stare in campo con personalità…tutti cercavano di capirci qualcosa… il PSG non era lo Slovacko o il Pinzolo..”
Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Ho visto la partita, ed è stata interessante… ancora poco si capisce del lavoro tattici di Di Francesco, anche se la squadra cerca sempre di mettere in pratica le richieste del mister…. La squadra già sa stare corta in campo, e questo è molto indicativo. Il Psg nel primo tempo aveva preso in mano il gioco, ma la Roma è stata brava a non scoprirsi e non si è mai disunita. Nel secondo tempo, quando è sceso il livello tecnico del PSG, la Roma ha preso in mano il gioco. Iturbe? Non ha azzeccato una palla…è uno dei più grandi abbagli collettivi del calcio…anche ieri niente…non c’è stato verso… Castan non è più il difensore di prima, mi sembra che fatichi molto…”
Franco Melli (Radio Radio): “Speriamo che arrivi Mahrez… La Roma parte sempre che deve vincere, e non vince mai… Così mi dicono alle università milanesi… Io sono contento se la Roma fa uno squadrone…ma al momento possiamo dire che ha uno squadrone? Di Francesco ieri ha detto che aspetta ancora tanti giocatori nuovi…”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Se la Roma ha deciso di spendere così tanto per delle riserve, buon per lei… Kolarov? A me non fa impazzire, perchè non marca…va solo avanti e tira… La gara col PSG? L’importante è evitare batoste che possono lasciare ferite…per il resto va bene tutto…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Il bomber (Pruzzo, ndr) si scandalizza perchè l’Inter ha preso Vecino…ma allora la Roma che ha preso Defrel? Sono ruoli diversi, ma sono tutti e due giocatori che non spostano nulla… Emerson? Un infortunato al ginocchio, prima che torna ad essere come prima, passa molto più di un anno! E’ chiaro che recupera, ma il miglior Emerson, così come il miglior Florenzi, torneranno il prossimo anno… Il messicano (Moreno, ndr) è l’unico di cui possiamo parlare con cognizione di causa, è uno scarso… Iturbe? Uno che è scarso è scarso…non è che con Di Francesco può diventare bravo…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma ha acquistato calciatori, che piacciano o non piacciono…Dobbiamo dare dei meriti alla Roma. Ha preso molti giocatori, che possono piacere o meno, ma sta completando la rosa. Si sta muovendo bene…”
Recuperare Gerson??????
Meno male che non decidi tu le sorti della Roma.
le quaglie appollaiate a radio radio non nominano mai kolarov !!!!!!! chissa perchè? sarebbe un bello schiaffone da parte di MONCHI, MI PIACE LO SPAGNOLO SA ENTRARE ANCHE NELLE PIU INTIME FILOSOFIE DEL TIFO GIALLOROSSO
daje roma daje
La mia TRISTEZZA più Grande è ER BOMBER (IL 9) che per la pubblicità alla sua cantina a Roma, sta svendendo l’amore per la Roma, e ogni santo giorno spala merda sulla Roma nella Radio più SBIADITA di Roma.
CHE TRISTEZZA ER BOMBER P. ;(
quindi oggi dalla combriccola di ilario ilario si evince….che pruzzo e lunico che ha un po di sale in zucca…poi secondo focolazio arriviamo dietro pure alla lazio…perche emerson florenzi defrel….e come se non ce fossero…digennaro sposta e come……e che ce pijano perculo pure a milano…secondo mellin il santo bevitore…quanto fanno ride..
per sempre MONCHI e non quell’asettico di fumaiolo che secondo me anche se dice che ama la roma non mi e mai sembrato limpido.
adesso se riesce a mandare in orbita iturbe completa il capolavoro.
dopotutto se non hanno fatto niente per trattenerlo un motivo c’era.
Recuperare è di per se un errore. Per come la vedo io recuperare significa l’averlo provato in modo fallimentare e riprovarlo con prospettive nuove. Gerson non è stato provato.
Caro Renga dici che Defrel sia stato pagato troppo?
LEGGIMI ATTENTAMENTE TI PREGO:
Credo che le cifre (anche secondo me, considerate da sole, sproporzionate) siano quelle per la serie di operazioni condotte tra Roma e Sassuolo. Tralasciando l’operazione Ricci, il Sassuolo ci ha pagato la coppia Marchizza-Frattesi ben 8 mln, che per due giocatori di sicuro talento ma privi di esperienze concrete in serie A non sono poco (e ci ha riconosciuto pure la recompra come per Pellegrini. Ci ha inoltre scontato i 3 mln di clausola di Di Francesco: se ai 20+bonus togli questi 11 mln circa ottieni 9+bonus, cioè un valore maggiomente proporzionato al calciatore.
Ma ti chiami Simone per caso?
Perdonami, non è per farmi gli affari tuoi ma anche se sembra assurdo nel complesso mi sembra di conoscerti anche se probabilmente sbaglio
La cosa sconcertante è che, di tutti questi sedicenti professionisti dell’informazione giallorossa, non uno ha visto la partita di stanotte. Unica eccezione (e non mi sorprende) Daniele Lo Monaco. Ma allora che lavoro fate? Di cosa parlate? Che razza di giornalisti siete? Mah.
“Il messicano (Moreno, ndr) è l’unico di cui possiamo parlare con cognizione di causa, è uno scarso”…
Ha SENTENZIATO la quaglietta, a questo punto come lo scorso anno con Fazio, lo prendo al fantacalcio, quando parla è una GARANZIA!
Perché non gli chiedono di Bonucci, Martens e Dybala (ovviamente 3 fenomeni come Hodt, Gentiletti, Anderson…)? Così ce levamo 3 giocatori avversari!
Ho ripensato ad una cosa: ma Focolari si è alzato alle 2 di notte per vedere la Roma che “sentenzia” su Moreno? I casi son 2, o non lo ha visto e parla come al solito “ad minchiam” per sentito dire, oppure è l’ennesima dimostrazione che sono solo dei “riflessi”… io non guarderei una partita delle quaglie manco per gufare, poi un amichevole manco sotto tortura!?!?
Per il primo commento. Vorrei sapere se hai avuto la possibilità di vedere Gerson nella partita che ha giocato con la Primavera (si perché lui può ancora giocare in Primavera non dimenticarlo). Bene sono sicuro che non l’hai visto e allora ti dico che era di 2 categorie superiore a tutti, anche ai nostri migliori. Pensi che debba avere la possibilità di dimostrare se sia forte o meno perché ad oggi non l’abbiamo visto in campo nel suo ruolo. Per me merita attenzione e pazienza! FORZA ROMA
Che goduria questi di Radio Radio. La Lazio prende scarti del Liverpool e del Cagliari, vende a 4 soldi i suoi giocatori migliori e i falliti di Radio Radio rosicano. Come Godo.
FOKOLAZZIO fokolazio we we fokolazzio fokolazzio we we…Moreno e’scarso? E PENSA marusiccio eh eh eh. Quando gli hanno telefonato IL suo procuratore: marusic incredibile ti vuole la Lazio in Italia. Hai visto e tu CHE NON MI CREDEVI CHE UNA SOCIETÀ DI FESSI CHE TI ACQUISTAVA.. PATAPUNFETE…. pronto marusic, marusic prontooooo. …Deve essere svenuto poverino …
La vede o non la vede la partita, focolari non ce capisce una mazza di calcio, sparla da piccione becero cassamortaro sfigato! Lazie 100×100 fogna de sta città!
La cricca dei giornalisti canaglia sta in stand by.
Mi riferisco a Di francesco.
Adesso stanno lì appollaiati come corvi e non si bilanciano sui giudizi.
Ma basteranno un paio di pareggi e vi faccio vedere quello che saranno capaci di dire.
Il capofila sarà Melli che partirà con il suo linciaggio.
E cosa faranno diversi pseudo tifosi? Invece di difenderlo e di proteggerlo lo seguiranno come jene in calore.
Spero vivamente nn venga preso kolarov…giocatore al canto del cigno…prima rinnoviamo il contratto a manolas e naingollan poi toljan e mahrez…infine foyth x il futuro…e la roma ha una squadra completa e forte in ogni reparto…con un pizzico di fortuna all’ inizio di stagione puo’ competere….il prossimo sara’ un campionato livellato duro ma anche aperto..forza roma
Madonna la Jena in calore mi fa paura, oltre ad essere ingrifata poiché in calore, quella e’pure ridens…comunque vero 007 hai detto bene appena ci saranno due risultati negativi,via al linciaggio e i mariones dietro..
sarrebbe incredibile RECUPERARE AUSTINI !!!! ……….sarei curioso di sapere come e’ diventato giornalista
Gaetano vuoi sapere un’ altra cosa?
Te lo puoi scrivere!!!!!
Hai visto come hanno usato Totti? Come una clava per dare addosso a società e dirigenza.
Ti faccio un anticipo….. vedrai che verrà un momento che persino quelli che lo magnificavano (giornalai canaglia compresi) piano piano cominceranno prima a fargli terra bruciata intorno e poi cominceranno gli attacchi frontali. Sarà una operazione chimica ma sottilissima e incessante.
E’ sempre stato così per tutti….. e lo sarà anche per il capitano il giorno in cui non gli servirà più.
Vedrai….!!
Signori, quest’anno siamo da 4 o 5 posto…
La verità vera è questa…
Spero con tutto il cuore di sbagliare e di essere smentito, ma i presupposti mi sembrano questi!
Il 4-3-3 non mi convince come modulo e mi mette paura…
Io avrei preferito un altro modulo e cioè il 3-5-2…dove all’occorrenza era più protetto sia il centrocampo che la difesa,ma questo è semplicemente un mio parere…
Così con la difesa alta, facendo la tattica del fuorigioco , ho paura che qualche partita rimaniamo inculati…
La difesa è il reparto messo peggio…almeno fino ad ora!
Prima informazione, il modulo con l’essere offensivo o difensivo c’entra poco, il 4-3-3 di Di Francesco non è un modulo molto offensivo, anzi, il Sassuolo curava molto la difesa, ed ha segnato anche spesso in “ripartenza lunga” cioè in contropiede, quest’anno ha preso troppi gol, ma non è dovuto al modulo ma agli infortuni e qualche problema sugli esterni bassi, quindi la “tattica del fuorigioco” che fa “paura” è molto differente da quella di 20 o 30 anni fa. Quello che scrivi mi fa pensare che sei rimasto un po’ indietro. Il 3-5-2 in realtà non lo fa nessuno, nel senso che nessuno fa difesa a 3 e poi ha prima e seconda punta, oramai è un assurdità tattica, in pratica quasi tutte le squadre fanno 4-3-3 “moderno” e parenti cioè il 4-2-3-1 (che in pratica oggi è parente del…
Ciao a tutti,
Volevo dire che la Roma, nel ruolo di terzino sinistro, ha Emerson, infortunato è vero ma tornerà.
Quindi sono del parere che, secondo me, era inutile acquistare un giovane con lungo futuro che avrebbe, poi, conteso forse esageratamente, il ruolo di terzino.
Ben venga uno forte, esperto, ma che un giorno si farà da parte senza tante manfrine.
E poi, ex lazio…. ma che ce frega! Gli invidiosi saranno sempre gli scoloriti biancocelesti!
Ma focolari (volutamente minuscolo) che parla a fa se non riesce mai a dire niente di intelligente… c’è un livello di demenza invidiabile al migliore\peggiore manicomio pschiatrico della Cecenia, trasuda degrado
Lo Monaco professionista ha visto la partita
Catalani & co. Quaquaraqua impresentabili senza un briciolo di credibilita’
INvito tutti gli amici del forum a fare molta attenzione quando si nomina il gufo, porta jella, nel corso degli anni varie sono le dimostrazioni, anche in tempo reale ai tempi di Alberto Tomba. Ora se lui dice che Moreno è una pippa io gioisco, attenzione però a nominarlo, mani sul pacco.
Si vede mezza partita e poi parla…
Ma se il tuo lavoro è parlare/scrivere sul calcio, almeno guardale Le partite de calcio!!!
La cosa buffa è che anch’io me sò addomermentato al 55′ minuto, ma a me non mi pagano pe parlà…
Ma voi ancora credete al gran colpo…a Mahrez? Io non ci credo più. Guardate il casino che hanno fatto per Defrel per portarlo a Roma , E voi credete che Di Fra lo terrà in panchina? Io dico di no…il suo ruolo sarà esterno alto , al posto di Salah!
A questo punto mi auguro che tengano Sadiq come vice Dzeko, altrimenti anche quest’anno saremo senza un secondo centravanti.
di sti pennivendoli non se ne salva uno…definire Moreno scarso e da imbecilli——pubblicate il commento grrazie…questi so tutti pennivennoli laBziesi
A chi fino adesso h edaltato lr milanesi e I cinesi ,lrggete la notizia sul quotidiano libero degli impeacment poi parliamo ancora de pallotta ,degli americani vero?Sapete che e’aperta un inchiesta sul calcio giovanile ?sono coinvolte 2 squadre di A indovinate quali ?
Purtroppo la scaramanzia ha dei limiti oggettivi. Quando un giocatore è scarso, si può sperare migliori, ma non invocare la sorte. Moreno si vede da subito che affronta male la fase difensiva, poi se crescerà tanto di guadagnato ma parte male.
Io non capisco come si faccia a sentire gente che dice di non aver visto la partita perché “alla fine a quell’ora uno crolla, anche chi non ha niente da fare la mattina”. Ecco, voglio dire… ma di che stiamo parlando? Questo manco il lavoro suo fa… perché ha sonno. E noi dovremmo stare a sentire cosa dice?
….e pensare che focolari,era goffo anche quando scompariva dietro la scrivania,tipo fantozzi,e balbettava notizie a tg 2 sport…per non dire dei commenti allo sci……ma certo che rispetto a quello che si è ridotto oggi,quella volta era un titano…il resto solo ciarpame…..