“ON AIR” – GALOPEIRA: “Spaventato dalla pochezza della Roma”, CORSI: “Barcellona? L’unica speranza è che ci sottovalutino”, SERAFINI: “Se partiamo già battuti è meglio restarsene a casa”, FOCOLARI: “Sfida proibitiva, se diciamo il contrario passiamo per scemi”

43

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Ho visto Siviglia-Barcellona, e ho pensato: “Meno male che non abbiamo incontrato il Siviglia…meno male che abbiamo pescato il Barcellona“…che calcio totale, che calcio moderno…che fisicità…una squadra meravigliosa… Sarebbe stato un turno difficilissimo anche contro il Siviglia… Chiaramente il Barcellona è un ostacolo più difficile… Quello che mi sgomenta è la pochezza della Roma…Quella col Bologna era più importante, serviva non perdere punti, sarebbe stato fondamentale…  La Roma è una squadra che non riesce a giocare bene nella migliore delle ipotesi, e gioca malissimo come a Bologna… Abbiamo giocato contro una squadra senza portiere, e non siamo riusciti a fare un tiro in porta…ormai quella partita è andata… In Italia se non batti una squadra come il Bologna non puoi pensare di andare molto lontano…a me quel pareggio non va proprio giù…”

Gabriele Ziantoni (Tele Radio Stereo): “Vogliamo di Defrel ne vogliamo parlare? Ma che gol s’è mangiato… entri in area, ma calcia in porta…ma fai l’attaccante…ma lì Dzeko calcia in porta, così come ogni altro attaccante…  C’è gente che si scaglia contro Schick…ha sbagliato l’ennesima partita, ma secondo me cose interessanti le fa sempre vedere..un po’ fini a sé stesse, ma le fa vedere… Ma forse possiamo dire che non è un centravanti…forse è una seconda punta… Si cerca sempre di arrivare in porta con schemi da calcetto…sono abbastanza sfiduciato, ma non sono sorpreso… E’ una squadra schizofrenica…che può fare il mega partitone, e poi crollare miseramente…

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “L’unica arma che abbiamo contro il Barcellona è che loro pensino che la Roma sia una squadretta di serie B…se loro pensano questo, abbiamo qualche chance…perchè in porta c’arriviamo…non è che non sappiamo giocare a pallone…ma se loro giocano con leggerezza… Se invece la prendono decisa, come una partita della vita, non c’è scampo… perchè il Barcellona è molto più forte della Roma…”

Adriano Serafini (Roma Radio): “Non so se la squadra ha pensato alla gara col Barcellona anche a Bologna, ma il tifoso questa sfida se l’è sempre portata dietro… perchè non c’è l’abitudine a giocare certe partite, questa cosa va cambiata e la società sta provando a cambiarla anche se ci vuole tempo… Il Barcellona è la squadra tra le favorite alla vittoria finale della Champions… C’è il dovere e l’obbligo di provarci… probabilmente servirà più di un’impresa, soprattutto nell’ipotesi di passare il turno… Ma se partiamo già battuti, allora meglio non presentarsi…Non è così….Ci sono stati tanti episodi in cui poi è successo il contrario…o che comunque squadre più deboli sono riuscite a mettere in difficoltà squadre più forti…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Il match di domani? Non ricordo un inizio di settimana con così tante partite…Saranno due giorni dove ci sarà da vedere calcio… Speriamo che Gattuso ci faccia un favore e batta l’Inter… Il Barcellona? Sono dei marziani…E la Roma è una squadra sempre diversa…si passa da prestazioni tipo quelle di Napoli a partite come quella col Bologna…Ogni volta che guardo la Roma non so mai cosa succederà…secondo me non lo sa nemmeno Di Francesco…non ho idea di che squadra vedremo a Barcellona… Nainggolan? Non saprei se è giusto tentare un recupero…magari può sembrare miracoloso, ma non lo è neanche…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io sono realista…secondo me la Juve ha il 40%, la Roma il 30% di possibilità di passare il turno… Vedendo le partite del Barcellona, un po’ concedono… Col Siviglia hanno rischiato anche di andare sotto 3 a 0…e quindi hanno dimostrato di non essere irreprensibili… Devi essere forte e intelligente a sfruttare questo… avere la lucidità di sfruttare le occasioni che avrai…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Le italiane in Champions? Quando giochi contro certi giocatori il rischio sveglia c’è… Da parte dei giocatori della Roma leggo dichiarazioni forti, di convinzione, quindi saranno belli carichi…le premesse quindi non sono male… Ma se vogliamo essere seri, le possibilità che la Roma possa passare il turno sono minime… La Juve ha qualche possibilità in più, ma anche lì è il Real è favorito… Il Barcellona questa stagione non ha perso mai…mai…col Siviglia stava perdendo due a zero, poi ha fatto entrare Messi e ha fatto due a due… Basta guardare i risultati del Barcellona al Camp Nou…in una trentina di partite ha preso sei gol! La partita è proibitiva e se diciamo il contrario passiamo per scemi…”

Franco Melli (Radio Radio): “Stavolta è il momento di abbandonare i nazionalismi…La Juve ha qualche chance in più, la Roma ha qualche chance in meno… Anche col Chelsea dicevamo che era proibitiva e poi è finita tre a tre…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Io non so perchè siete così pessimisti…Io penso che una delle due italiane passerà il turno… La Roma non deve perdere più di uno a zero per restare in partita per la gara di ritorno…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Non c’è squadra che non si difenda a Barcellona…non c’è squadra che va lì ad attaccare…sarebbe un suicidio tattico… Come si affronta il Barcellona? Ti devi fare il segno della croce, e sperare che non sia in giornata… Devi metterti davanti all’area di rigore e cerchi di non fargli fare questi uno-due e restare concentrato per 90 minuti… Devi fare una grande partita a livello difensivo… Se perdessi due a zero, la gara sarebbe ancora aperta… Magari

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “La Roma ha fatto più del suo arrivando nei quarti di finale….ora l’aspetta una delle squadre più forti del mondo… Tutto quello che viene in più, anche la possibilità di mantenere viva la speranza…pure un 20% di chance per la partita di ritorno, già sarebbe comunque un grande risultato…considerando sempre chi hai di fronte…”

43 Commenti

  1. Ma esattamente la gente cosa si aspetta da questo Barcellona-Roma? Che la squadra vada lì a fare la partita? La nostra rosa è inferiore, c’è poco da fare, ma non per questo l’opinione deve oscillare tra “l’imbarcata” e il “sfida proibitiva”. Son dieci anni che non andiamo ai quarti di Champions, già un grande obiettivo per una Roma sottovalutata da tutti fin dall’inizio. Quel che sarà, sarà, ma non si può partire ogni santa volta con questo spirito, altrimenti fai davvero prima a non presentarti alla partita

  2. Siamo enormemente inferiori al Barcellona e – senza tanti giri di parole – siamo già fuori. Se riusciamo a prenderne meno di 4 nelle due partite sarà un successone. Non è né pessimismo né gufata, è una semplice considerazione dei fatti, quindi già è giusto tributare un plauso per essere arrivati fin qui.
    Proprio per questo, però, è inaccettabile giocare partite come quella di Bologna, senza nerbo, senza impegno, senza scopo. Di Francesco ieri ha detto che col Chelsea è cambiata la mentalità. Sarebbe la stessa mentalità che ci porta a regalare sempre il primo tempo perché entriamo in campo svagati? Una volta almeno mi convincevano le sue interviste, ora peggiorano sempre.

    • Concordo con te che prestazioni come quelle di Bologna sono inaccettabili e spie di una mentalità fondamentalmente perdente di questi giocatori.
      Anche per questo, però, mi aspetto tutta un’altra partita col Barcellona: così come con il Chelsea, è una partita che si prepara da sola sotto il profilo psicologico e dell’impegno.
      Do quindi per scontato che i giocatori della Roma diano il 150%. Che poi possa tranquillamente non bastare per evitare la sveglia, è pacifico. Per me, infatti, questa partita ha due soli epiloghi possibili: la solita ridicola figura pagliaccesca con risultato tennistico, se gli episodi girano male e la squadra si scioglie appena va sotto (tipico), oppure una partita e un risultato sorprendenti se gli episodi girano a favore. Non ci sarà via di mezzo.

    • Loro gente inutile ?

      Di certo commenti più attendibili dei tuoi che cambi parere a seconda del risultato….

  3. Fa piacere sentire che i soliti noti dell’etere sguaiatamente attendono anzi auspicano un crollo della ns.squadra al Camp Nou . as roma ha dimostrato in questa stagione di soffrire le squadre italiane che si chiudono in 20 metri ma di saper essere micidiale con quelle che si sbilanciano troppo in avanti lasciando spazio alle spalle della loro linea difensiva e di avere un DNA molto piu’ europeo rispetto al passato . Vedremo tra una decina di giorni chi avra’ avuto ragione…

  4. Scusa Daz ma se devi pensare al campionato per tornare in Champions , poi ti trovi ai quarti con il Real che fai Arimolli tutto ? No andiamo e giochiamo , una partita difficile e proibitiva sicuramente ma Amo il calcio perché la palla è sempre Rotonda. ForzaRoma

    • No che non molli tutto, ma cerchi pian piano di costruire. Non è che tutti possano pensare di vincere la Champions, ma andare avanti e migliorare sempre è fondamentale per crescere.
      Chiaro che la partita vada giocata, ma bisogna pure essere realisti. Il campionato, dopo il pareggio di Bologna, è apertissimo.

  5. il Barcellona gravita oramai intorno ai 900mln di fatturato.
    La Roma intorno ai 200.
    Quindi,chi ha il dovere di passare il turno e pure di slancio,sono loro.
    Se passasse la Roma sarebbe sorprendente.

    Anche in italia stessa solfa:
    La juve è oramai sparata verso i 600mln.
    incassa più di Roma e Napoli messe assieme.
    infatti la juve vincera’il 7imo Scudo
    Roma e Napoli si alternano al 2ndo posto.

    La storiella della “mentalità vincente” è aleatoria e non verificabile.
    Vince il danaro.
    Chi ha meno danaro partecipa.
    poi,ogni morte di Papa,capita pure il Leicester……

    • Consideri i fatturati? Bene. Allora finalmente convieni con me che prestazioni come quella di Bologna o simili sono inaccettabili.

    • Si ma la palla è rotonda e la Roma è Magica, quindi si tifa sempre e si lotta fino alla fine (nonostante i fatturati).

    • Il tuo ragionamento non fa una piega. Ma…se non hai soldi e investi male, è difficile avere risultati sportivi che possano portare ad avere un fatturato più elevato.
      Quest’anno, milione più, milione meno, hai buttato poco più di 80 milionio (40 schick, 20 kardsropp, 20 defrel): con quella cifra portavi Di Maria, o altri top player più funzionali.

      Le idee possono vincere. Certo, se hai più mezzi hai più possibilità e più percentuali di vittoria, ma…si gioca sempre 11 contro 11, anzi 14…con le sostituzioni.

      Sono state sbagliate quasi tutte le scelte di mercato, per non parlare delle trattative di gennaio che hanno smontato la squadra.

    • il pareggio di Bologna è inaccettabile perché la Roma incassa di più?
      Quindi la Roma è costretta a battere tutti coloro che incassano di meno?
      SCIOCCHEZZE.
      dovrebbe fare 103/104 punti a campionato.
      La realtà dei fatti non funziona così.
      Funziona così il mondo delle fiabe.

      Che sono stati buttati 80 milioni lo dite voi.
      Ed in ogni caso non è roba nostra.
      Non so come facciate a parlare fella Roma come se fosse nostra,lo trovo folle.

    • Ao che sei dissociato va bene, ma l’hai detto tu che la differenza la fa il fatturato. Deciditi.

    • Che fai,inizi pure te a metterla sul personale come fanno i Marione’s?
      Mi sa che non vi è chiaro il fatto che me ne sbatto dei vostri insulti.

      La Roma,come tutte le squadre di rango,ha più di 50 partite a stagione + le nazionali.
      il Bologna ne ha 38.
      Ci può stare che sia arrivato più fresco,no?
      Fate tanto i castiga-Trigoria e poi ragionate come i pupi

    • quindi Step…
      la ASRoma non può avere ambizioni col Barcellona perchè fattura 4,5 volte de più…
      però il Bologna può pareggiare con la ASRoma che fattura 4 volte de più perchè ha fatto 8 partite in meno (39 contro 31)…
      però questo confronto torna non valido con il Barcellona che ha già giocato 47 partite contro 39…

    • Io non insulto mai nessuno e lo sai benissimo.
      “Dissociato” voleva essere una battuta visto che dicevi una cosa e poi l’esatto contrario, ma se l’hai preso come un insulto lo ritiro e me ne scuso.

      A me piace parlare di calcio non prendendomi troppo sul serio, ma capisco che ogni tanto sia difficile comunicare via web.

      Tornando a bomba, sì il Bologna sarà pure arrivato più fresco, ma la Roma non è andata a giocare e non va bene. Ed è successo già tante volte in questa stagione.
      E, in aggiunta, il fatturato della Roma consente di avere una rosa lunghissima che il Bologna non ha.

  6. Non abbiamo nulla da perdere,a detta di tutti siamo inferiori ,ma da romano, da romanista voglio passare il turno , proprio perché non veniamo considerati. FORZA ROMA,è FORZA si 3000 circa che vanno a Barcellona con la mia stessa passione

  7. Inutile disperarsi e rassegnarsi…….senza paura per l’Onore di Roma combattete X Noi! Daje Roma! Avanti Curva Sud!

  8. Tra commentatori e Radiolari qua non so chi sia peggio, tifosi occasionali che di fiducia nella Roma ne hanno ZERO
    Dovremmo sostenerli ai nostri ragazzi e voi pensate solo a “se ne prendiamo 3 siamo fortunati”
    Ma annatevene un po’ tutti a impara cosa significa tifare piuttosto
    Che di tifoso c avete poco
    Altro che spacciare le vostre chiacchere per denigrare per “fatti”
    I fatti so che dobbiamo tifarli e sostenerli ai nostri, forti scarsi pipe che siano

  9. Anche il real in casa del barca è costretto a difendersi.. l’unica cosa che chiedo alla squadra è quella di non sbragare in campionato qualora prendessimo un’imbarcata pesante domani… cioè chiedo alla squadra di non comportarsi da checche come è avvenuto spesso in passato…a Barcellona si può perdere e non succederà niente.. è la normalità quando giochi contro una squadra vera

  10. Galopeira cambia squadra!
    Secondo me schick da quando ha sbagliato quel gol con la juventus,ha perso fiducia in se stesso. Se avesse segnato sarebbero cambiate molte cose a livello di autostima. Poi vorrei fare una considerazione sulla champions. Secondo me si stanno facendo i conti senza l’oste,che sarebbe il bayern monaco, nessuno ne parla ma e’una squadra fortissima.

  11. Ad Austini e tutti gli imbexilli come lui, e non lo dico più, la Roma con il Bologna NON HA GIOCATO per riposarsi.
    À Corsi e perché mai loro dovrebbero giocare con leggerezza? Se queste sono le condizioni per batterli stiamo freschi

    • Te lo spiego io perchè: perchè se domani dovessimo perdere si parte con i Pallotta straccione, squadra di dilettanti e compagnia bella. Se si dovesse invece fare l’impresa la solfa sarebbe: il Barcellona non si è impegnato, ha preso la partita sottogamba, la Roma non ha fatto altro che il suo, Messi c’ha le vene varicose etc.

  12. Domani e la prossima settimana sono due passerelle.
    Va come va.
    Giusto giochino i migliori ma più per loro che per la squadra.
    Perchè per la squadra avrebbe più senso risparmiarli per Fiorentina e Lazio.
    Ma chiaramente sarebbe umiliante.

    Per cui in alto la testa e difendiamo l’orgoglio, ci vorrebbe un miracolo,
    ma le partite fondamentali sono nel weekend.

  13. Ahhhh, è un piacere sentirti quando parli così Step, ferma sta rotella. Si scherza :-)), condivido, la storia della mentalità è ridicola, i soldi ti danno tutta la mentalità del mondo. Che Dio ce la mandi buona, siamo un pesce grande un quarto rispetto allo squalo Barca.

    • Domani sera pijate n’im…Barça…ta che di Francesco s’a ricorderà pe’ ‘n ber pezzo!!!
      Formello ha già pronto pe’ voi er funerale goliardico celebrato da suor Paola!!!

  14. Che palle con la storia della partita di Bologna! Quindi la Lazio che ci ha pareggiato in casa cosa dovrebbe fare, ritirarsi dal campionato? E poi, se pensiamo di essere già spacciati col Barcellona, non presentiamoci nemmeno, tanto! Mi domando allora perché ci affanniamo ad andare in Champions, se non per non giocare certe partite.

  15. Evangelista, pero’c ‘e maniera e maniera di perdere.non e’ e’che tutte le volte che si va a barcellona se ne possono prendere 6.se succede di nuovo e’inutile poi dire che siamo arrivati ai quarti. E’come dire che arrivi secondo in campionato a 20punti dalla prima!

  16. Stavolta sono d’accordo con (quello che risulta abbia detto) Corsi. L’unica speranza è che il Barca ci sottovaluti. Così come fece il Brasile con l’Italia nel 1982

  17. penso che oggettivamente sia ineccepibile convenire che il Barcellona sia strafavorito per il passaggio del turno. Sono abbastanza anziano per ricordarmi però della strafavorita Argentina ed ancor più strafavoritissimo Brasile al Mundial del 1982 contro l’Italia che poi divenne inaspettatamente campione del mondo.Il calcio è bello anche per questo. Ci sono delle risorse oltre i valori tecnici che possono cambiare le carte in tavola. Da innamorato della magica ci spero.
    Forza Roma

  18. Il fatturato di qua, il fatturato di la’ .. ma allora rispondetemi a questa caxxo di domanda: il pupazzo americano è un pagliaccio o no ? Come poteva pensare di vincere?e’ stata o no tutta una presa per il cuxo? Banda di pecore

  19. Mi ricordo che melli&co prima di napoli Roma dicevano più o meno le stesse cose…la Roma quest’anno c’ha sorpreso in positivo e in negativo molte volte,x me domani sera nn è così scontata

  20. ahahah… a Dat ricordati che le battute e l’ironie sono permessi solo ai veri tifosi romanisti 2.01 e solo, sottolineo solo, se non coinvolgono Pallotta e la dirigenza…

  21. “Anche quando sai di perdere devi batterti lo stesso. Perché l’importante non è vincere o perdere: è battersi.” ORA E SEMPRE FORZA MAGICA ROMA.

  22. Troppa gente qui col pallottoliere, non avverto buone vibrazioni.
    Proviamo così: pensiamo che la partita incolore con il Bologna è tutta pretattica, per indurre i blaugrana a credere che siamo una squadra in disarmo e sottovalutarci 😉

  23. Per la partita di stasera,a Barcellona,sono fiducioso,ma la più grande speranza,che andrà delusa,e vedere sparire,tanti sedicenti tifosi commentatori di questa pagina e tanti radiolari…ma figurati se ste migxxtte cambiano marciapiede….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome

Exit mobile version