SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Di Francesco dice che chi non vuole restare nella Roma se ne può andare…è un bel messaggio, ma chi è che non vuole restare nella Roma? Sono pochi, se ne contano sulle dita di una mano… Strootman? Se lui pensasse che dopo 5 anni è il momento di provare qualcosa di diverso, io lo comprenderei…. Le dichiarazioni di Pallotta? Non mi sorprendono per niente… Gli americani pensano che il calcio faccia schifo, per loro è inconcepibile ad esempio che le partite possano finire in pareggio, o zero a zero… Ci sono tanti tifosi della Roma che non vorrebbero lo stadio perchè così almeno Pallotta se ne andrebbe…vaglielo a spiegare…come farebbe a capirlo?”
Federica Nisii (Tele Radio Stereo): “Siamo in attesa del summit di Londra per capire cosa accadrà. Crisi di rigetto al sistema di Di Francesco? Chi ce l’ha resta fuori, se ne sta in panchina… Nel 4-3-3 Florenzi può fare benissimo anche l’intermedio, con Zeman lo faceva alla grande… Schick? Dopo il gol sbagliato contro la Juve non ha azzeccato più niente… E’ vero che aveva la febbre, ma non ha azzeccato un controllo di palla…e un giocatore di quel livello non lo sbaglia nemmeno con 40 di febbre… Noi c’aspettavamo che arasse il campo…sulle doti tecniche non ho dubbi, ma sul suo carattere metto un punto interrogativo…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “A Londra si sta scrivendo la storia della Roma… A me mi viene da ridere…speriamo che tutto si riprenda… Fra l’altro è tutta fuffa, visto che ancora non si sono nemmeno visti… A me sembra una grande farsa… Di Francesco ma da quale mondo viene…uno che dice che prima gli volevano tutti bene perchè vinceva e ora che perde tutti lo criticano…ma la vita è così, cosa si aspettava… A me non mi sembra che a scuola quando prendevi dieci ti dicevano bravo e quando prendevi due ti sgridavano… Ci vuole equilibrio nei giudizi? Ma no… i tifosi di calcio sono così…è chiaro che ci si esalta…ma se perdi le partite, le pareggi ed esci dalla coppa uno dice che è stata presa una toppa… basta attaccare sempre la gente… Se voi ce l’avete con Pallotta perchè vi dice che vi compra i giocatori e poi non ve li compra, ma prendetevela con lui e non con la gente… Non lo fate perchè c’avete paura…perchè poi vi manda a casa… Sabatini, Garcia, Zeman lo hanno fatto e sono stati mandati a casa… Monchi? A guardarlo ora mi sembra uno inutile…mi sembra fuori contesto…non lo vedo bene…non mi sembra abbastanza cattivo per stare in questo calcio italiano…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “La Roma ha bisogno di qualche ritocco… La cosa però che mi preoccupa sono le dichiarazione su Schick e sul modulo fatte da Di Francesco ieri… L’incontro a Londra? Se Monchi viene invitato, il direttore sportivo parla di sport…mica lo metterà a fare la compravendita dei giocatori del Boston Celtics… Monchi sa benissimo che servono dei ritocchi, e chi rischia davvero è Strootman… Se prima valeva 50-60 milioni, oggi invece ha un prezzo diverso… E’ un giocatore che a Di Francesco non serve… Badelj? A me risulta che la Roma stia trattando per Torreira… Il problema della Roma è mentale, e questi problemi subentrano quando non ti riescono più delle cose che prima facevi benissimo, o quando non ti senti più in forma…”
Chiara Zucchelli (Rete Sport): “La riunione a Londra? Noi ci aspettiamo tantissimo da quel summit, ma io mi sono convinta che non arriverà nessun tipo di indicazione da Londra tra oggi e domani… Ma non è che magari noi come giornalisti e come tifosi abbiamo voluto caricare questo meeting come chissà che fosse, e invece Pallotta ha solo invitato i suoi dirigenti a vedere i Celtics…forse gli abbiamo dato un risalto maggiore di quello che ha, mi sta venendo questo dubbio…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La situazione dell’indebitamento della Roma è arrivato a un momento molto delicato su cui bisogna porre un minimo di attenzione… Di Francesco ha detto che la Roma non è da scudetto, ma il presidente e i dirigenti avevano detto l’esatto opposto a inizio stagione… La Roma ha giocato bene in 3 o 4 partite, le altre le ha stentate… Schick? Se Di Francesco non trova la situazione si mette il cappio al collo, non può bocciare l’acquisto più importante della storia della Roma… Mi dispiace dirlo, ma la differenza tra Lazio e Roma la stanno facendo gli allenatori… I giocatori della Roma non possono essersi impippiti all’improvviso…è probabile che quello che chiede Di Francesco non coincide col pensiero della squadra… Inzaghi sta stravincendo il confronto, perchè è più maturo in testa, è più di buon senso… Ma ragazzi, la rosa della Roma è più forte di quella della Lazio…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Strootman quanto vale adesso? Molto meno dei 45 milioni della clausola… Ora quanti estimatori può avere in giro per l’Europa…forse giusto Rudi Garcia, ma il Marsiglia di certo non spende 45 milioni… La gestione americana della Roma è al sesto allenatore in sei anni… La Lazio invece ha un’altra politica a livello di società…e ha anche una struttura molto più snella come società… Poi c’è un signore che si chiama Tare, che viene lasciato libero dal suo presidente, e lui sta facendo la differenza… L’ambiente in cui si lavora è fondamentale… Ma se il summit della Roma si fa a Londra solo perchè il presidente ha una partita di basket, questa la dice lunga… Colpa di Di Francesco? Ma no…allora non avrebbe ottenuto grandi risultati a inizio stagione… ”
Franco Melli (Radio Radio): “Secondo me ha fatto miracoli Di Francesco… La Roma ha sbagliato l’acquisto di Schick, nel senso che aveva urgenza di trovare l’erede di Salah e invece ha preso tutt’altro… La rosa della Roma è più forte di quello della Lazio? Ma non è vero… Pensate che psicodramma si determinerebbe se la Roma non arrivasse tra le prime quattro…. Il problema Strootman te lo devi porre: lui interpretava quel ruolo in maniera ammirevole, poi per usura non ci riesce più…”
Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma non è da scudetto, noi l’avevamo sempre detto… E’ una buona squadra che può giocarsi il 3 e il 4 posto, ma Napoli e Juve sono di un altro pianeta… Il fatto è che prima la Roma aveva fatto più punti di quanti ne meritasse… Lazio più forte della Roma? Sulla carta non lo è, ma i giocatori della Lazio stanno rendendo molto più di quelli della Roma… Se ti avessero chiesto a inizio stagione chi avresti scelto tra Luis Alberto e Strootman, ma cosa avresti risposto? Schick? Era una riserva della Sampdoria…un giovane di belle speranze… Bernardeschi che era due volte più forte di Schick, nella Juve ora non gioca mai…Schick è un giocatore importante, ma non è uno che ti risolve tutti i problemi… La rosa della Roma a settembre appariva più forte di quella della Lazio, ma oggi non è così: ma giocatori come Luis Alberto, Milinkovic, Immobile, ma dove stanno nella Roma?”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma è uscita trionfante dalla Champions, ha vinto il derby con la Lazio e poi è crollata. Le vittorie hanno fatto pensare troppo in grande… Di Francesco? L’allenatore è quello che decide… Di Francesco ha fatto un eccessivo turnover che ha portato risultati negativi…”
Eccezionali rubrica spettacolare di elevata competenza e ricerca delle ferme verità che mette alla luce tutte le bugie di questa pseudo dirigenza
certi tifosi (o pseudo tali) so peggio de sti tromboni microfonati.
Ma tutti sti PSEUDO tifosi che “non vorrebbero lo stadio” pur di mandare via Pallotta, ma se ricordano quando con R Sensi la Roma stava con le pezze al c**? dove stavano i loro tanto amati imPRENDITORI ROMANI?
SPARITI. Ringraziatelo Pallotta e sperate che faccia lo stadio perche’ non ce stanno cinesi/russi/arabi da ste parti…uno c’è venuto Soros e l’amici vostri l’hanno cacciato via……
FORZA ROMA
Stavano tutti co la bocca aperta mentre Rosella je faceva vede’ er plastico dello stadio che ci avrebbe permesso de continua’ a vede’ le stelle.
Io lo voglio lo stadio sono curioso di vedere poi quale altra scusa si inventerà per non investire seriamente nella squadra
L amerrecano é arido ed avido dentro
non farà mai grande la Roma
Purtroppo…
Il letame viene a galla tutti i giorni…ma un Austini QUALUNQUE può dire: molti tifosi non vorrebbero lo stadio x mandare via Pallotta…ma cos’è ? E chi caxxo sei tu?
Da Soros a Soratas
Caro Niisi,il problema vero di Schick,oltre al fatto che ,se escludiamo le partitelle di Trigoria,non ha giocato una partita per SEI mesi,è il ruolo che gli chiede di fare Di Francesco. Non è un estrno di un 433. E’ una punta centrale molto mobile,che puo agire eventualmente da seconda punta, ma deve essere lasciato libero di andarsi a trovare lo spazio in campo. Fortissimo nell’eludere gli interventi dei difensori e nello stretto. Giocatore tecnicamente fantastico,che rischia di essere bruciato se lo si ingabbia come esterno di fascia. Non ha quel tipo di caratteristiche. Ne ha altre,fantastiche, ma non quelle.
Washington bello mio, ma capisci che ormai questo sport non è più uno sport? Lo è giusto per City Utd e PSG che hanno miliardi da spende e forse per Barca e Real
Per gli altri è Business
Lo è per la stragrande maggioranza del mondo calcistico
Juve Bayern Arsenal Liverpool Atletico Siviglia Monaco Borussia sono tutte grandi società che si mantengono esclusivamente facendo del Business il loro credo
Solo voi sperate ancora nel presidente spendaccione alla Moratti, che si è visto come poi ha lasciato l Inter dopo che anche per l UEFA il business è diventato fondamentale
Senza stadio se vogliamo ave la possibilità di competere visto ciò che abbiamo (storia tifosi merchandising ecc) dovremmo assumere due sceicchi
Uno per rifonda la società facendola fallire e uno per gli acquisti dopo…
Red and Yellow,aggiungi che negli ultimi dieci anni, i costi nel calcio (cartellini e stipendi) si sono decuplicati.
Austini: Ci sono tanti tifosi della Roma che non vorrebbero lo stadio perchè così almeno Pallotta se ne andrebbe…
Ma se facessimo un sondaggio su quanti ti vorrebbero a fare il parcheggiatore abusivo a Kabul, sfonderemmo il 99% caro Austini….
Ecco Diego ha completato il quadro con gli stipendi faraonici di ora che prima erano inesistenti.
Poi che credi che i presidenti di oggi stanno a fa beneficenza a te tifoso? Quando poi gli stessi tifosi so i primi che quando si tratta di compra magliette prendono quelle tarocche co la scusa del eh costano
Non vi lamentate cari miei quando noi che dovremmo essere la prima fonte assoluta di guadagno per la Roma ci andiamo contro. Già siamo pochi confrontati alle altre big (persino il Napoli ci supera in numero di tifosi oltre Inter Milan e Juve, ce il Napoli, squadra che se non era per Maradona vinceva meno del Sassuolo) se ci mettiamo pure a remare contro stamo freschi.
Piccolo off topic scusate
Ma per rispondere direttamente sotto un commento già scritto come si fa?
Anto però ha ragione, basta vedere questo forum per capire quanti grandi estimatori di Pallotta non vorrebbero lo stadio pur di non vederlo
Spacciandolo per poveraccio, quando manco se mettiamo uniti tutti i nostri patrimoni non lo raggiungiamo a Pallotta. Che tra parentesi in NBA con la squadra di cui ha quote (Boston Celtic) sta primo in campionato ed è una delle 4 squadre accreditate alla vittoria finale
E la squadra è solo la più vincente della NbA che non vince causa mala amministrazione dal 2004…
Quanti sono gli utenti del forum? 10? 20? 50?
su 5 milioni?
Diciamo anche 5.000
50.000? ok. l’1%. Incluso Austini.
Oggi i laziali laziali scatenati eh…aspettate la fine della stagione almeno!Che tanto se poi vi diamo dai 10 punti in su pure quest’anno,direte che è normale…così è bono tutto
WAustini (ripeto non viva austini) quasi il 100% dei tifosi della roma ti vorrebbe al semaforo a lavare i vetri.
Per carità così ce insozza i vetri
Aiutini, quanta gente vorrebbe che tu smettessi di scrivere, ma come facciamo a fartelo capire?
La Roma inizierà a vincere quando smetterà ddr, ormai si gioca in dieci, lenti e assoggettati dagli stampabili che lo spalleggiano. Finirà anche lui e speriamo di non restare schiavi di una stampa coi paraocchi in attesa di calciatori topini.
Io non vedo l’ora che la Roma abbia il suo stadio.
E sono sicuro che molte cose andranno meglio, in quel momento.
Penso che nel calcio moderno lo stadio di proprietà sia indispensabile, necessario, una conditio sine qua non.
Ma che magicamente porti punti e vittorie da solo…
è da ingenui.
Fa parte di un processo di crescita. E’ una componente importante, o essenziale, di questo processo.
Ma non è che improvvisamente pioveranno soldi e top player perché c’è lo stadio.
A’ pruzzo, ci si lamenta quando c’è troppo turnover e quando ce n’è troppo poco, facciamo pace col cervello
Zucchelli ma non e’che volevi scrivere su novella 2000 e ti sei ritrovata a parlare della Roma? Ma dubbi che non capisci niente NE tieni? Beh a FOKOLAZZIO posso solo fare il coro. .FOKOLAZZIO FOKOLAZZIO WE WE..
Ma in quale realtà Sabatini, Zeman e garcia sono stati mandati via per aver chiesto giocatori ? Io ricordo che Zeman fu mandato via perché la squadra non lo seguiva più e la classifica era deficitaria. Al limite possiamo dire che aveva chiesto la cessione di un paio di giocatori (pjanic e ddr) che si impegnavano poco o niente. Garcia aveva tirato i remi in barca dopo il rinnovo, arrivava tardi agli allenamenti e faceva allenare la squadra un ora al giorno. La Roma non correva e non era più tra le prime posizioni. Sabatini se ne andò perché non aveva più carta bianca sugli acquisti, soprattutto quelli minori. La goccia che fece traboccare il vaso fu il mancato acquisto del fenomeno Lucas Boyé (andato al Torino), 40 presenze 1 gol finora. Se ricordo male, aiutatemi
LONDON CALLING..eh eh..forza ROMA e viva i CLASH..eh eh..
D accordo credo per la prima volta con la zucchelli.a londra che deve succedere?niente.che arrivi darmian ma non credo o qualcin altro non cambia la sostanza.arrivare terzi e l obbiettivo max di questi grandi campioni che si sono sentiti appagati.anche perche arrivando quarti farebbero i preiminari perdendo qualche giorno di mare.
Non ce stanno più i preliminari. La quarta va direttamente in CL