“ON AIR!” – CORSI: “L’Europa League è la nostra Champions”, JURIC: “Sarri? Per me Spalletti è sopra tutti”, FERRAJOLO: “Per la Roma sarebbe perfetto Ten Hag”

32
4494

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Iacopo Savelli (Roma Radio): “Le parole di Solskjaer? Dice che la Roma è forte difensivamente forse perchè ha visto le ultime partite contro l’Ajax. Io non conosco Solskjaer, non sono particolarmente interessato alle sue dichiarazioni. Non ci credo che non conosca la Roma. Noi dobbiamo far vedere quello che siamo sul campo, le polemiche non c’entrano una mazza. Zorro, le maschere, ste cose non contano niente…conta il campo…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Forza Roma, comunque la squadra ce l’abbiamo… L’Europa League è la nostra Champions League. Se dovessimo vincere si festeggia. La Roma è una squadra scarsa, ha avuto un presidente assolutamente riprovevole. Non vinciamo da 13 anni, e non avrei mai creduto che saremmo potuti arrivare in semifinale visto quanto siamo scarsi. E ora che ci arrivo, dovrei dire che l’Europa League non vale niente? L’Europa League è la nostra Champions, punto. Ma se eravamo in finale di Coppa Italia, che dicevamo, che era un porta ombrelli? No, sarebbe stata la gloriosa Coppa Italia…  Sarri? Per una Roma non miliardaria va bene, perchè insegna calcio. Allegri è meno divertente ma più vincente, perchè quando arriva lui arrivano anche giocatori importanti…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “In questi giorni si parla molto di Sarri alla Roma per sostituire Fonseca, che secondo me è un ottimo allenatore. Se devo fare una classifica, dopo Allegri prenderei Sarri prima di tutti gli altri. Spero che Chelsea e Juventus lo abbiano un po’ cambiato, la comunicazione è molto importante e serve per gestire l’ambiente. Lo United? Speriamo che non facciano il loro dovere fino in fondo, che non azzecchino la partita, e nel calcio capita spesso…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “L’allenatore non mi sembra il pezzo più forte del Manchester United. Sarri o Allegri? Non ne stiamo nemmeno a parlare. Però se mi dici chi sceglierei tra Sarri o Fonseca, allora ti direi Sarri. Tra Sarri e Spalletti? Direi Spalletti… Io penso che la Roma stia accelerando su Sarri perchè si potrebbero liberare diverse panchine, tipo Milan e Juve, e per questo rischia di restare col cerino in mano. E darei un occhio all’Inter, perchè non sono certo al 100% che possa restare Conte… Dubbi su Sarri come comunicatore? Prima di tutto pensiamo a prendere un allenatore bravo sul campo. Tra Sarri con la tuta e Solskjaer in giacca e cravatta, mi prendo Sarri…”

Dario Bersani (Rete Sport): “Non abbiamo molta speranza vista la forza dello United. Speriamo che qualcuno dei loro tradisca le attese. Allenatore? Vediamo, perchè se cominciano a cambiare panchina un po’ tutte, Firenze, Napoli, Roma, Milano, Torino… rischi di restare col cerino in mano….”

Marco Juric (Rete Sport): “Io metterei Spalletti sopra ogni altro allenatore accostato alla Roma, io lo preferirei perfino ad Allegri…Questa è la mia idea personale, soprattutto ora che si sono tolte determinate situazioni. Ma non mi sembra un’ipotesi in ballo…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Domani sarà la partita dell’anno, bisogna trovare il massimo delle energie, soprattutto tra i big e fare una partita attenta, con alta concentrazione in ogni momento. Solo così te la puoi giocare tra andata e ritorno. In attacco c’è il problema della lentezza di Dzeko e della poca forma di Mkhitaryan. Spero che Pellegrini possa essere in grado di aiutare la Roma in fase offensiva…”

Nando Orsi (Radio Radio): “La partita di domani? Dipenderà molto da come giocherà lo United. Se farà come contro il Milan, allora la Roma se la gioca. Io domani non giocherei a viso aperto, in questo momento la Roma non se lo può permettere. Si deve arrivare alla gara di ritorno dove ancora te la puoi giocare. Perez al momento è quello che sta meglio di tutti, io lo metterei al posto di Mkhitaryan…”

Luigi Ferrajolo (Radio Radio): “Ma ten Hag alla Roma in un progetto giovani non sarebbe molto meglio di Sarri? A me sembra l’allenatore migliore per questo tipo di progetto…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Allegri alla Juve? Fino a 20 giorni fa mi avevano detto che era impossibile, ma se ci fosse un cambiamento radicale nella dirigenza bianconera le cose potrebbero cambiare…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSarri alla Roma, strada spianata: Friedkin e Pinto convinti della scelta. E il Tottenham va su ten Hag
Articolo successivoSOLSKJAER: “La Roma è una grande squadra, ma noi vogliamo la finale. Vincere l’Europa League sarebbe un sogno”

32 Commenti

    • Obbligati a vincere, togliendo, un passato scomodo e mettendo, la prima pietra, per un futuro importante, il miglior viatico per questi giovani, questi giovani bravi, forti e solidi, capitati, purtroppo, con un allenatore non all’altezza di controllare le tensioni, non all’altezza di far gioco diversamente di chi ha difronte , non all’altezza di leggere le partite e prendere decisioni immediate, così facendo, influisce negativamente sul rendimento complessivo della squadra. FORZA RAGAZZI, DIMOSTRATE, VOI, SOLO VOI, QUANTO VALETE!

    • Scusa Francone , che Spalletti e’ un buon tecnico non si discute , ma dopo la figura di mer… che fece per essere andato a Parigi sotto contratto con la Roma , io non l’ho dimenticata , poi ognuno la pensa come vuole , ma vorrei qualcosa veramente di nuovo ….

    • Roman, all epoca la società lo sapeva, fu ancelotti a spiattellare tutto. Spalletti che doveva dire ai giocatori? l’importante è che la dirigenza sapesse tutto. Spalletti è un grande allenatore, duttile tatticamente, lavora sui giocatori, quando ha avuto una rosa forte ha sfiorato l impresa. Il record di 87 punti è suo. Magari arrivasse. Non è simpatico? pazienza nemmeno guardiola lo è. non è che dobbiamo sposarlo. A giungo è svincolato e non va pagata nessuna penale. Ovviamente il preferito resta Allegri, ci mancherebbe.

    • Spalletti non lo voglio vedere neanche in fotografia a Roma. Odio Spalletti. Dovunque è andato ha spaccato lo spogliatoio e litigato coi i giocatori migliori che aveva a disposizione. Come disse molto bene qualcuna “è un piccolo uomo”.
      È davvero una brutta persona. Presuntuoso e maleducato. Spero davvero non torni mai più a Rima, neanche in vacanza.
      Odio Spalletti.

  1. In attesa di domani si evidenzia che la Roma è arrivata almeno in semifinale in tutte queste competizioni europee:
    -Coppa delle Fiere (vincitrice)
    -Coppa dei Campioni (finale)
    -Coppa UEFA (finale)
    -Champions League
    -Coppa delle Coppe
    -Europa League

  2. Questa cosa che Sarri si accontenta dei prospetti vorrei capire da dove arriva!
    Non mi pare che al Napoli Higuain e Callejon fossero due ragazzi sconosciuti intanto.

    Ma parliamo del dopo Napoli:
    Chelsea – 200 MILIONI solo per 3 giocatori;: Kepa (80), Jorginho (57), Pulisic (64 milioni)!
    Poi 10ML per il prestito di Higuain, più altrettanti a lui, 20ML per un anno.
    Ed era il Chelsea, non la Fiorentina, era già pieno di giocatori di livello.

    Juventus: De Ligt (75), Danilo (20), Demiral, Rabiot, Ramsey, oltre a Kulusevski che però non ha fatto in tempo ad allenare.
    Inoltre, diede via Spinazzola considerandolo finito (bravo!).

    Però noi abbiamo deciso che qui sarebbe contento con Mayoral e Calafiori.

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Scusa ma sei tu anto o sei Anto o sei un altro Anto?

    • Io sono Anto,
      quello che scrive qui da 4 anni…
      poi c’è un “anto” nuovo.

  3. Sinceramente tutte queste titubanze nei confronti di Sarri non riesco a capirle. E un signor allenatore, e non gli sarebbero sicuramente mancate delle richieste per allenare, e il fatto che abbia scelto la Roma e’ sicuramente un punto a suo favore nella considerazione dei tifosi. Ma poi dico dopo Fonseca ci stiamo lamentando di Sarri?

    • Sarri è un buon tecnico, sicuro più di Fonseca.
      Trigoria e lo stadio Olimpico saranno dotate di posacenere.

    • King,
      parlo per me: Sarri è un ottimo allenatore, e che sia scontato vincere alla Juve e al Chelsea non è vero, basta guardare che sta combinando Pirlo.
      PERO’, Sarri ha anche delle tare caratteriali che sembrano fatte apposta per cozzare con l’ambiente romano (come Spalletti del resto). E ok, questo lasciamo stare, se si vince si sistema tutto.
      PERO’ Sarri gioca con il 433. Qui ovviamente tutto è opinabile, ma forse quelli che sono titubanti hanno dubbi sui nostri terzini in una difesa a 4, sulla capacita di interdizione dei nostri mediani davanti a una difesa con solo 2 centrali, e soprattutto su chi farebbe la punta boa che Sarri ha sempre avuto. Per cui servirebbe una nuova rivoluzione, sempre secondo i pareri di alcuni eh…
      E PERO’ questa cosa che Sarri dopo aver vinto con Chelsea e Juve si accontenterebbe di una squadra di prospettiva a Roma pagato la metà rispetto agli ultimi ingaggi un pochino da spiegare lo è… Perchè ad esempio Ancelotti preferisce pascolare con l’Everton che rompersi la testa a Roma. Sarri no? Vedremo….

    • E non hai ancora visto nulla, le divisioni corazzate del “Fonseca Fan Club” già hanno cominciato a sfondarlo per la tuta, le sigarette e la comunicazione. Pensa alla prima sconfitta che fuochi d’artificio che tirano fuori…..

    • Concordo king… ancora deve arrivare è già ce so’ le vedove di zorro… dimmi te… un allenatore che ha puntato TUTTO sull’ Europa league e che ha fatto staccare la spina ai giocatori GIÀ da 5 partite… a 10 dalla fine del campionato…MAI visto uno schifo del genere… mi auguro per LUI (MA SOPRATTUTTO PER LA TIFOSERIA) che abbia fatto “i conti giusti” perché altrimenti rischia una sfanculata EPICA..

  4. Caro Pruzzo, Edin corre a 35 anni più di quanto tu non facessi a 25. E non parliamo poi della velocità…Comunque, stai sereno: andrà via quest’anno, così il tuo secondo posto fra i bomber della ROMA è salvo….

  5. A settembre prima di YOUNG BOYS -ROMA
    volevi le riserve in campo e l’eliminazione , poiché non ti interessava la El.
    Oggi e’la nostra Champions.
    Fai pace col cervello.

  6. Sarri è talmente superiore a tutti che chelsea e juve , le sue ultime due squadre , lo hanno pagato pur di nn farli allenare !! così per logica due domande uno dovrebbe farsele .

    • Per la nostra dimensione ATTUALE va più che bene… dopotutto i clagluna, i carlitos bianci 😏i del neri, gli andreazzoli e questo qua che cce’ sta mo’ con tutto il rispetto, nun me pare che se so rivelati dei “profeti”….😏

    • Paolo b beh è ovvio che più di me sappia allenare , se lo paragoni ad andreazzoli pure uno che allena in b è superiore ma nn prende 5 milioni l’anno .

  7. A inizio anno dicevo con Fonseca un altro anno buttato e non mi sono mai esaltato come la maggior parte di quelli che intervengono qui e dicevano menomale che non è venuto Conte Er parrucca.

    Uno che parla male da più di 10 anni di:
    Pallotta, Baldini, Baldissoni, Sabatini, Luis Enrique, Rudy Garcia, Spalletti, Di Francesco, Fonseca, (Zeman no, è amico suo, gli rilascia interviste, Ranieri non gli conviene) Monchi, Petrachi, Fienga, Pinto, Friedkin.
    La Roma deve uscire dall’Europa League (parole sue)
    Questo ancora si reputa romanista e peggio ancora c’è pure chi gli crede.
    Oggi più che mai FUORI I PAPPONI DA TRIGORIA

  8. Chiunque sia il prossimo allenatore, io spero solo che non sia uno che accetta la squadra così com’è, ma che sia un rompicoxioni alla Conte e venga solo a fronte di 3-4 acquisti importanti, come minimo. A gente che ha accettato di allenare la Roma a ogni costo, tipo DiFra o Fonseca, possiamo anche fare un monumento per aver sposato la causa del risparmio a tutti i costi, ma poi si sono visti i risultati. Con le strisciate che continueranno a spendere come se non avessero debiti, e le altre 3 che ci hanno abbondantemente superato, la questione non è chi siederà sulla panchina, ma i campioni che potrà allenare (e ora di campioni non ce ne sono, al massimo vecchie glorie e qualche bella speranza)

  9. Intanto bisogna dare atto al vicepresidente Ryan Friedkin dell’impegno nell’allacciare relazioni penetranti con esponenti importanti del giornalismo. Specie ora che Dazn ha i diritti sulla serie A, è importante per avere una buona stampa.

  10. Ma basta con sto Spalletti. Sarebbe la minestra riscaldata della minestra riscaldata.
    Bravo, per carità, ma cosa avrà mai vinto per richiamarlo una terza volta? Due campionati russi e due coppe italia?
    Preferirlo poi a Sarri, con una EL in terra straniera e fresco di vittoria di serie A con la stessa squadra che con Pirlo è attualmente quarta… dai.

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome