“ON AIR!” – CORSI: “Campos, Petrachi o Massara? Una tristezza unica”, AUSTINI: “Ho dei dubbi sul portoghese”, GALOPEIRA: “La Roma ha già uno staff altamente qualificato”, TRANI: “L’unico allenatore facile da prendere è Giampaolo”

22
668

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Campos? Fa benissimo il suo lavoro, ma quando lavori su commissione il tuo interesse qual è, che la squadra vinca o che tu fai girare i calciatori? A me questo non convince la figura di Campos… Non si prende Campos per vincere, se replicasse quel sistema di lavoro… Ci sono un po’ di cose che non mi convincono… Se penso alla formazione di sabato, penso che un portiere andrà comprato…ma è una squadra da rifondare… Vi prendete questi undici o quelli dell’Inter? Noi secondo me tendiamo a dare valutazioni molto severe perchè guardiamo questo campionato, ma se parliamo di potenziale tecnico io non credo che sia così distante da Inter o Napoli… Se l’aspettativa è di fare la squadra per vincere, non è così..”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Il viaggio di Massara a Boston? Dalla Roma nessuno ci dice niente… Io chi sarà, se sarà Massara o Campos, non lo so…e loro non ce lo dicono… L’equivoco in cui non si deve cadere è Totti…non consentite a nessuno di vendersi Totti come scontento, che non ha un ruolo, che non è andato a Boston…ma quante altre volte lui è andato a Boston? … C’è un Totti che ce la sta mettendo tutta per imparare… Lui ha la possibilità di fare quello che vuole nella Roma, purchè decida… Vendercelo come salvatore della patria è sbagliato, ma la Roma deve avvalersi della competenza e soprattutto tra qualche tempo dell’esperienza… Ma lui ora non può salvare la Roma….lui deve far parte di una squadra… Se puniamo Totti così, la Roma avrà sempre diffidenza sul tottismo, e non su Totti… Se la Roma prenderà Campos criticherei la scelta…non è detto che il meglio europeo sia il meglio per la Roma…la Roma ce l’avrebbe lo staff, e vi posso dire che è anche altamente qualificato, nonostante quello che potete pensare…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Se la Roma vince a San Siro, per me poi le vince tutte… Roma da rifondare? Purtroppo non hai la certezza di arrivare in Champions…e avrai bisogno di fare dei cambiamenti…e se ti va via Manolas, la difesa è tutta da rifondare…hai Kolarov che ha l’età mia, poi Fazio, il portiere…dai su…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma? Solo tristezza parlarne… Si parla di questo Campos, che è il re delle plusvalenze…ma il presidente del Lille, che poi è anche il proprietario del Milan, non vuole farselo scappare e gli aumenta lo stipendio…e non perchè è il più bravo, ma il più forte di tutti a fare plusvalenze…a prendere i giocatori e poi a rivenderli… E il povero Pallotta lo vuole strappare al Lille proprio perchè è il re delle plusvalenze…dopo aver avuto Sabatini come complice delle plusvalenze, e Monchi, che è una pippa, vuole prendere questo… Oppure Petrachi, ds del Torino che non vince niente da duemila anni…Massara è uno sconosciuto perfetto…una tristezza unica…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Da quello che abbiamo capito che il ds sarà Massara… Pallotta ha sempre scelto ds che puntassero alle plusvalenze…Io la pista italiana però non l’abbandono… Secondo me in questo momento a Roma vorrebbero una soluzione completamente italiana ed avere più autonomia, che gli viene tolta quando interviene Baldini… Ma Pallotta punta su un altro compromesso, con Massara che lavora in Italia come ds e però di prendere l’uomo delle plusvalenze Campos… Io tengo comunque in vita Petrachi, perchè lui probabilmente ha già detto a Baldini che è pronto ad accettare la supervisione di Campos… Ma mi sembra difficile che Massara vada fino a Boston per dire di no alla proposta di Pallotta…potrebbe dirglielo anche al telefono… L’allenatore? L’unico veramente facile è Giampaolo… Ma magari Campos ha già un allenatore nel taschino, che potrebbe essere Jardim o Fonseca…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Si vede chiaramente che senza Nzonzi la palla in campo viaggia molto più velocemente…E’ la cosa che non ha capito Di Francesco…Se rimette Nzonzi mi sparo davanti alla televisione… Lui fra l’altro doveva essere forte di testa, ma non sa colpire di testa né in difesa, né a centrocampo, né in attacco…lui quando la colpisce la manda nel buco nero che hanno fotografato… La riunione di Boston? Il problema non è Campos, ma Baldini… Quest’uomo detta leggi che si sono rivelate bruttissime per la squadra…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Non ho un’idea precisa…da quello che sapevo, di sicuro non resta solo Massara…quindi qualcuno arriverà….se è un qualcuno che lo sostituirà o lo affiancherà, tipo Campos, questo lo vedremo… La figura di Totti va ancora capita…parliamoci chiaro, Baldini e Totti i rapporti sono freddi, l’uscita del libro di Totti ha scavato un altro solco… E se Pallotta è così orientato nelle sue decisioni dai pareri di Baldini, fatico a pensare che nel nuovo assetto ci sia Totti ai vertici… E Totti accetterà di fare solo da punto di unione tra squadra e società? O vorrà prendere delle decisioni anche lui? Sono tutti interrogativi ancora senza risposta, e credo che sia diritto della Roma prendersi il tempo per fare scelte fondamentali per il futuro della società…”

Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Campos è il candidato principale della Roma, ma il Lille che è guidato dal fondo Elliot non vuole lasciarlo partire…con lui ha rimesso a posto il bilancio e raggiunto quasi il PSG, per questo vuole raddoppiargli l’offerta di quella della Roma…la pista quindi si è complicata… Sullo sfondo resta Petrachi, più facile da liberare… Conte è stato contattato da un dirigente della Roma, che non è Baldini, ma la possibilità che venga alla Roma sono veramente poche…vuole una squadra con grandissime ambizioni e un grande parco giocatori…la Roma ha una strategia, quella di vendere e comprare, che potrebbe non andare bene a Conte… Sarri invece potrebbe liberarsi dal Chelsea ed è più raggiungibile…è la prima scelta di Baldini… Corsa Champions? Per me sarà decisa da Juve e Napoli, che non hanno interesse in campionato, bisogna vedere con quale intensità le giocheranno…le partite che affronteranno con le squadre in corsa per la Champions saranno determinanti…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Se non arriva Campos mi dispiace…avere un ds a Montecarlo mi sembrava molto chic ed elegante…sarebbe stato stupendo…scherzi a parte, lui è molto bravo… Petrachi è un buon ds…ha un grande vantaggio, quello di essere italiano e vivrebbe a Roma… Zaniolo? Il Bayern non ha detto che lo vuole, ma che è presto per fare mercato…occhio che Conte potrebbe andare al Bayern Monaco… Corsa Champions? Dipenderà anche da quanti squalificati ci saranno oggi…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Fossi un tifoso della Roma non mi preoccuperei delle plusvalenze di Campos, mi preoccuperei più degli acquisti più che delle cessioni….va benissimo fare plusvalenze in positivo, ma quando poi vai a comprare dei giocatori, il problema è fare come ha fatto Monchi in questi due anni… Corsa Champions? Se la Roma dovesse perdere a Milano, saremmo di nuovo da capo a dodici… L’Inter non dà garanzie, se la Roma vince diventa automaticamente una pretendente al quarto posto… Sarri mi piacerebbe molto come allenatore della Roma, ha garantito di formare formazioni valide, ti fa spendere poco, ti dà un’idea di gioco. E’ una buona opzione…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Il vertice a Boston? Baldini nella Roma fa il bello e il cattivo tempo… Noi sappiamo che lì decidono le sorti della Roma… Campos? Non so… Io penso che Petrachi sarebbe un profilo migliore…il discorso è sempre il solito: dobbiamo fare plusvalenze o dobbiamo fare una squadra? Petrachi nel Torino ha preso giocatori buoni presi a poco…pensate a Nkoulou…è un ottimo giocatore…ma anche Izzo, o Ansaldi… Campos resterebbe a Montecarlo? E’ inquietante….è inaccettabile quello che sento… Non si potrebbe consigliare a Totti di prendere la residenza a Timbuktu, magari così lo farebbero lavorare… Corsa Champions? La Lazio ha il calendario più difficile, mentre Milan e Roma le ultime due partite hanno sei punti… Io la considero fuori…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLopez (pres. Lille): “Campos resta qui. Qualche club ha provato a portarcelo via”
Articolo successivoCalciomercato Roma, la Samp ci ripensa: possibile il riscatto di Defrel a fine campionato

22 Commenti

  1. Ugo Trani se te piace tanto Giampaolo il depresso mettetelo dentro casa la sera ve fate un piatto de Matriciana e un fiasco de vino magari riesci pure a farlo sorridere

  2. …..tutti commenti inutili…..rimane solo il fatto inconfutabile che , la peggio roma che io mi ricordo STA DAVANTI ALLA LAZIO migliore degli ultimi anni!!!!

    • Beh, io sono del 1982, e posso affermare con assoluta certezza che

      01. la presidenza Viola era superiore a quella di JJP;

      02. la presidenza Ciarrapico era superiore a quella di JJP;

      003. la presidenza Sensi era superiore a quella di JJP – e che Franco, invece di far entrare la juve a trigoria, li ha fatti andare in serie B.

    • Se sei nato nel 1982 non hai potuto vivere la presidenza Viola né capire il rischio corso dalla Roma con l’intrallazzatore, per fortuna affiancato da Franco Sensi. Ti ricordo che fino all’era Viola non dico vincere, ma lottare per vincere qualcosa era un evento raro ed irripetibile. Con l’avvento di Ciarrapico ci fu la certezza che non avremmo vinto niente per anni, e così fu, perché la coppa Italia era frutto della gestione Flora Viola. Quindi checché tu possa dire il periodo di JJP è uno dei più duraturi ad alto livello della Roma, dopo l’era Viola e l’era Sensi (di lui si diceva peste e corna fino allo scudetto, quindi per 8-9 anni). Poi che la Juve abbia lasciato agli altri solo le briciole è un dato di fatto,

  3. Certo che sentire Marione tirare fuori bile ad ogni intervento è una tristezza infinita, quando alla fine l’unica vera pippa in tutto è proprio lui, nella vita. Per fortuna non l’ho mai ascoltato in vita mia e mai lo farò, mi bastano i resoconti per evitarmi l’umiliazione.

    • Dario devo darti ragione.

      Ascoltare e ancora peggio dare ragione a marione é umiliante.

  4. Pruzzo ha detto la cosa più intelligente. Per il resto stima solo per Marione, l’unico che riesce a far commentare tutta la brigata pecorella ogni santissimo giorno

    • ” stima solo per Marione”

      O non sai chi è Mario Corsi,
      o hai davvero tanti problemi. Ma tanti.

    • Ma la stima è anche per i contenuti delle sue affermazioni ? No perché è facile dire che Campos è bono solo per le plusvalenze…che massara è un perfetto sconosciuto….e che petrachi non ha mai vinto nulla (come del resto anche tutti gli altri DS). Lo potevamo dire pure io e te, mica ce vole la laurea. Magari però, da un personaggio con la sua esperienza e competenza, ci si aspetta qualcosa di più. Un suggerimento…un nome…un alternativa a questi nomi definiti tristi. Insomma, farsi passare per uno che c ha sempre la verità in tasca, senza mai esporsi chiaramente…me sembra un atteggiamento un po’ vigliacco. No ?

  5. Sembra che Sarri se non viene,abbia cosigliatio Giampaolo alla Roma.A parte il fatto che chi si fa i ca@@i suoi campa 10 anni di piu’, ma Giampaolo, veramente mi fa una tristezza immensa, non ride neanche quando vince! Comunque di una cosa sono sicuro al 100% ,per il prossimo anno avremo qualcuno in panchina!

  6. Sto avvinazzato di corsi…ahaha..per lui sono tutti scarsi e piccoli
    Compreso petrachi..invece lui e’ uno forte..

  7. Si è partiti da Conte mau sarri Gasperini ora Gianpaolo (il funerale)
    Lasciamo perdere….tra un po’ si prende mazzarri prima scelta e corini seconda ….società ridicola

  8. corsi: qui l’unica tristezza sei solo tu che sai solo criticare basta che una persona è accostata alla Roma per te o è una pippa o è della Lazio e ancora neanche è arrivato e tu già ne parli cosi è tu saresti tifoso della Roma mah che pena.
    focolari: tu a Totti non devi proprio consigliare nulla perché lui lavora a differenza tua che dici solo stron@@te dalla mattina alla sera quindi lascia perde.
    catalani: è inutile che provi ha fare l’interditore di calcio lascia perde tu di calcio ci capisci poco molto poco quasi niente. Forza Roma

  9. Io non so ne mariones ne ballottese per carita se capito.. So romanista e tifo solo la maglia. Ma certamente marione dice solo la verita… fa male eh lo so… Ma che colpa abbiamo noi poveri romanisti se pe Presidente ciaveno ballotta da focene..? Speriamo che ballotta l inconcludente arrivi quarto.. Se no se venne pure le zucchine dell orto de trigoria.. Che spettacoloooo a ballo sempre l ultimo arrivi Nun te smentisci mai manco pe sbajo

  10. L’unica verità è che la Roma è da rifondare; comunque finisca questo campionato. E’ finito un “mezzo ciclo” senza aver rischiato di vincere nulla. Pallotta e Baldini sono in grado di fare questa rifondazione visto che sono stati loro (mi risulta) a portare a questo punto?

  11. Anto…il tuo problema principale è che non capisci l’italiano, stima per Marione perché? Solo per questo, e cmq della brigata tu ne sei un membro

  12. Insomma dire onestamente che o Massara o Petrachi siano una gioia mi sembrerebbe eccessivo ahah è pur vero che Marione come al solito esagera un po’, ma nemmeno tanto, poi secondo me è il portafoglio che daranno al DS quello che conta. Personalmente non credo più a questa gestone e neanche alla loro volontà di continuare a gestire. Fusse che t’arifusse la vorta bbona. FORZA ROMA

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome