
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Di Francesco lo ha scelto Monchi, non c’è Di Francesco da una parte e la Roma dall’altra… E vi posso anche dire che da quello che ho captato, questo è l’allenatore più vicino alla società dal punto di vista della comprensione della strategia…è quello che ha accettato più volentieri il progetto della Roma e lo ha cercato di comprendere più da vicino…. Poi è ovvio che i problemi ne ha avuti anche lui… La sua gestione mediatica su Dzeko a gennaio non è stata ottimale….ha creato qualche tensione, ma mi sembra un caso rientrato… Di Francesco è felicissimo di allenare la Roma in queste condizioni… sa cos’è la Roma che non è una società che può comprare dieci giocatori e dire no a tutte le offerte…. Per lui la Roma è l’occasione della sua carriera, è una sorta di bivio..”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Parte il piano per Cristante e Verdi, 60 milioni… la rosa verrà svecchiata e rinnovata…è una tragedia…se è così la vedo male male…speriamo non sia vero… Questa è una Roma che sicuramente farà divertire…tipo Atalanta, Udinese… una squadra frizzante… Sempre che siano vere le cose che scrive il Corriere dello Sport… Noi ci auguiamo non sia vera una sola parola… Questa squadra per vincere ha bisogno che il suo povero presidente metta 60 milioni per un giocatore e lo affianchi a Dzeko…tutto lì…e invece non c’è una lira… E il Corriere dello Sport che fa? Non enfatizza questo aspetto, ma dice che bisogna rinnovare…e noi invecchiamo…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Schick riposa oggi con la Repubblica Ceca? Ma tanto non si sa nemmeno se gioca con la Roma… Anzi, è l’unico giocatore che spero che giochi con la sua nazionale… Lui non ha posto nella Roma in questo momento, e questa è un’altra incongruenza allucinante di questa situazione…lui dovrebbe prendere il posto di due calciatori a cui il posto non puoi toglierlo, che sono Under e Dzeko… Il tuo più grosso acquisto non ha spazio… E tu non sei il Real Madrid, che lascia Bale in panchina… tu queste cose non te le puoi permettere… Anche perchè se domani mattina te lo vai a rivendere, è un giocatore che ora vale la metà…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Cristante e Verdi per 60 milioni? No, non li spenderei…perchè Verdi non saprei dove metterlo….è un buon giocatore, ma tu hai già El Shaarawy, Perotti, Florenzi, Under, Schick. Defrel…e dove lo metti Verdi? Cristante ha le stesse caratteristiche di Pellegrini…. La Roma semmai avrà bisogno di uno al posto di De Rossi, un regista… Chi può prendere? Ci penserà la Roma…io prenderei un 20enne forte che può crescere alle spalle di De Rossi e Strootman… Io di questa rosa venderei uno solo in attacco, forse El Shaarawy… Serve almeno un centrocampista, o forse due… Devi decidere cosa fare da grande… La Roma il prossimo anno ha un’occasione importante, perchè la Juve non può vincere per sempre… Tu lascia questa squadra, non vendi Alisson, Dzeko, e la rinforzi…se puoi…se non puoi non partecipi, e allora è un altro discorso… Andate a vedere la Juve, quando sono arrivati gli americani era settimane la Roma sesta… Poi cos’è successo? La Juve vince, perchè ha saputo investire, poi piano piano è entrata in un’altra dimensione…non c’è altra strada se non quella di vincere, e non di partecipare…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Spendere 60 milioni per Cristante e Verdi? Non li spenderei dati che hai già Pellegrini e Under…Io li spenderei per altri giocatori e altri ruoli… Ringiovanire la rosa? Io proverei a vincere il prossimo anno mantenendo l’ossatura e aggiungendo un grande campione… Si ti metti a comprare giovani senza provare a vincere, non è questo il momento di farlo…”
Franco Melli (Radio Radio): “Io non li prenderei…sono ruoli più o meno coperti.. Secondo me sono due giocatori interessanti, la Roma è coperta i quei ruoli… Ma la domanda regina è questa: che squadra vuole fare la Roma il prossimo anno? Ma prendi un grande giocatore, prende un regista… Gandini dice che vogliono rinforzare la Roma ringiovanendola? E’ quasi un ossimoro… La Roma deve uscire da questa situazione, invece di prendere una tigre prende sempre due mici… Deve cominciare a tenere i suoi big, cosa mai successa nella gestione americana, e poi comprare un grande regista…”
Furio Focolari (Radio Radio): “A me Cristante e Verdi piacciono tanto…ma non risolveresti i tuoi problemi… pur essendo due ottimi giocatori, io 60 milioni forse non li spenderei… Anche perchè Verdi dove lo metti? La Roma finirà a venti punti dalla Juve, e voi pensate che con un acquisto la Roma vince il campionato? Considerando che la Juventus, così come il Napoli, il prossimo anno si rinforzeranno…e la Roma vince il campionato?”.

c’hanno raggione Corsi e Pruzzo.
All’ignoranza di Austacchio vorrei chiedere quale società al mondo ne compra 10 e dice no a tutte le offerte…? Ignorantee analfabeta
Corsi, la rosa DEVE svecchiarsi e anche te dovresti far parte di questo svecchiamento.
Catalani, Schick può prendere benissimo il posto di Under se questi avesse un calo o per farlo rifiatare.
A chi parla di Cristante e Verdi, è ovvio che qualcuno partirà, ora come ora certo che tutti i reparti sono coperti
“…tutto lì…e invece non c’è una lira”
Questo commento è stato gentilmente offerto dalla trattoria “Sora Gigliola, la Regina della braciola”:
Amede’,ti traduco Marione:
“Ci stiamo invecchiando si….
C’ho 60 anni….
30 anni fa,quando facevo la pipi’sembrava un’irrigatore per il prato all’inglese
Mo’se nun sto attento me bagno’e ciavatte.
Anche il mio coetaneo Pallotta non avrà l’impianto idraulico della gioventù
Ma ha combinato qualcosa nella vita….
Ao’,s’e’comprato la Roma,mica fichi secchi…
E io sto qua a perde tempo co’sto broccolo de Calò,e a pubblicizzare Bruschetterie e Carri Attrezzi…”
quanto rosichi…mi diverte leggerti per sentirti rosicare.
Ci sono i tifosi che vogliono vincere ed i tifosi che vogliono perdere: tu appartieni alla seconda schiera.
Alessandro é evidente che tu non sei un tifoso della Roma. Sei un povero troll.
Guarda una partita della Roma insieme a Step, poi ti rimangerai ciò che hai scritto.
(Un’anima in pena, anche sul 3-0 di vantaggio a cinque minuti dalla fine).
Ci sono persone che rubano l ossigeno e persone che lo usano per far girare il cervello.
Tu sei un ladro professionista.
ue topolone d’appartamento, tu vai ad anidride carbonica. Oltre alla O hai rubato pure tanto tanto C.
…..non vorrei disilluderti,ma se ti rileggessi,ti accorgeresti facilmente che il rosicone sei te.
Ci sono i tifosi che Tifano e i Piagnoni che si lamentano, tu appartieni alla seconda categoria.
Verdi dove lo metti?? Invece la juve tiene HIGUAIN, MANCIUKIC, DYBALA,BERNARDESCHI,CUADRADO,PJACA DOUGLAS COSTA. .tutto a posto ..MELLI E’passato dagli ALBATROS AI MICETTI.. Micio micio miaooooooo
Mariò, tu la vedi male male da quando t’hanno chiuso il rubinetto 7 anni fa.
Ma vedi se con Lotito se può fa qualcosa no? Magari je serve gente. Tanto di questi tempi tutti si dimenticano le cose in fretta.
Sempre che siano vere le cose che scrive il Corriere dello Sport…
ma dde che….per fare giornalismo così basta poco…
Catalani: E tu non sei il Real Madrid, che lascia Bale in panchina…
Così quando si fa male Dzeko può dire “Ma come si fa a non avere un sostituto…”
Corsi: “la rosa verrà svecchiata e rinnovata…è una tragedia”.
Poi quando la Rubentus compra Rugani, Orsolini, ecc. “eh, ma la Rube ha saputo programmare,noi abbiamo lasciato invecchiare la squadra…”
Renga: “Andate a vedere la Juve, quando sono arrivati gli americani era settimane la Roma sesta… Poi cos’è successo? La Juve vince, perchè ha saputo investire”.
Mica perchè dietro ha la Fiat (FCA) e gli hanno regalato uno stadio, no?
Commenti allucinanti di pseudo giornalisti che non capiscono una mazza di pallone.
anni fa feci una lista di proscrizione di individui laziali e convinti formellesi che tentano di distruggere i cervelli dei romanisti più deboli e indifesi. la lista immonda e merdxsa comprende : melli , focolari ,renga ,orsi ,ilario di Giovanbattista . in radio pecora pecora di passocorese oltre a questi lazialotti c’è spazio per ler truppe camellate ed ascari juventini vedi maurizi Mattioli e tony damascelli. in quella radio pecora pecora si forma un miscuglio mefitico ed estremamente velenoso per le menti più indifese dei romanisti. questi individui si spacciano come difensori della roma ma sono felici quando perde. occhio anche al fuoco amico rappresentato da trani e catalani.soltanto i romanisti più forti sono immuni e possono ascoltare il loro farneticare come scoregxe,
Guarda che capiscono benissimo solo che gli è più utile mistificare la realtà.
Smettete di ascoltarli, sono solo una marea di assurdità, disintossicatevi per il bene della Roma.
Bisogna ringiovanire la rosa,l’importante è che i punti fermi della squadra rimangano al loro posto.. peres,elsha e jj devono rimanere.. sono sicuro che la società non mi deluderà
Atalanta ed Udinese squadre da quarti di champions
So’ 7 anni che non vado a vede la Roma, da quando non c’è più Rosella nun se rimedia manco na curva a gratis, per fortuna che c’è Calo che me racconta tutto a spese sue chiaramente.
Vorrei fare una considerazione,ma siamo sicuri che under e pellegrini siano superiori a cristante e verdi?
sicuri al 100%
A ales : e’bello anna’ sempre a vela!
Under sicuramente.Se la Roma fa un centrocampo un po’ più rapido e tecnico con il recupero di Karsdorp vendendo gli scarsi Brunetto Peres in testa…allora ci divertiamo.Secondo me i centrocampisti della Roma non sono adatti al gioco di Di Francesco.Talisca Barella e un Ceballos ci farebbero fare un salto di qualità enorme.
Ragazzi ma secondo voi uno che ha vinto 5 Europa League e uno scemo? ma di cosa stiamo parlando ? qui stanno a dire tutti che la gestione di Monchi e quasi fallimentare , ma a me non mi pare ! E il primo anno , non’e che puo fare i miracoli , ne lui e ne Di Francesco , e poi in Europa siamo ai quarti con il Barcellona !!!! ma sapete in quanti si sognano di giocare i quarti di Champions? Questi qua sparlano sempre della Roma perche sono pagati e sa che quando si parla male e ascoltato e poi e anche pagato per parlare male della Roma ! ne sapete qualcosa anche voi !!!!! Comunque tutti che parlano della Roma che la amano che di la di la , ma quando si parlava dello stadio tutti contro? perche ? Se uno vuole il bene della Roma non vuole lo stadio? cosa importa a loro di come lo fanno?
Amedeo oppure offerta dalla trattoria “la regina del nilo” quella che non lo prendeva se non pesava un chilo!
ahahah che spasso la reazione da comari isteriche al post d’Alessandro…
che poi Alessà… con tutti leoni intellettuali da tastiera ce ne fosse 1 che c’avesse il coraggio de chiamallo in radio per dirgliene 4 a nome di tutti i veri tifosi romanisti 2.0, neanche stesse a Boston nella villa da 15ml di dollari circondato dalle conigliette di Playboy e Bodyguard armate…
ahahah…
Questi al massimo alzano la voce per starnutire e muovono le dita solo per violentare costantemente la tastiera qwerty del loro smartphone o afferrare la forchetta a pranzo e cena.
Poi ognuno si sfoga come vuole e va benissimo,loro prediligono nacondersi qua sopra ben sapendo che i diretti interessati nemmeno sanno che esistono.
Più che altro il problema è nostro che in ogni articolo troviamo almeno 10 dei loro post che costantemente ripetono lo stesso ritornello stra gonfia pa@@e.
Poi all’atto pratico il loro fine si disperde come la scure@@ia di un chihuahua a Villa Borghese.
ahahah… ogni volta che leggo st’attacco multiplo intimidatorio verso chi non indottrinato mi viene in mente il logo di quella casa cinematografica dove si sente il ruggito “grrr…grrr” e poi s’affaccia un micetto…
…seriamente invece vorrei ricordare la 3° regola del forum “E’ sconsigliato l’invio multiplo di commenti (massimo uno/due) per ogni singolo articolo, o di ripetere al’infinito sempre lo stesso concetto già espresso in altri messaggi, soprattutto se può essere causa di “flaming”.”
Fabianominkja4 e GrandeSfiga
La fame e la sete
Puoi inventare le associazioni che ti pare,probabilmente lo fai perché sei tu il primo a cambiare nick.
Mi puoi paragonare a chi ti pare e non mi interessa tanto ormai è noto ai più che per darvi un tono usate la calunnia.
Meglio fame e sete che sono due bisogni umani che l’inettitudine dell’essere un trastullo virtuale comprensiva di psicosi ossessiva verso certi personaggi.
Ciao bambolotto ti lascio affogare nei tuoi meandri delle assonanze fittizie.
Se Marione ( ho letto qualcosa sul personaggio) acchiappa Step e Amedeo il pezzo più grosso che ritrovano è un orecchio .. mwahahahahah
Quindi lo dovremmo ascoltare e applaudire come dei dementi perche` e` un bruto e abbiamo paura di lui… Siamo tornati alla legge della giungla!
invece Pallotta ha poche possibilità di acchiappare te:
Da quando lo hai sputtanato e deriso nella famosa intervista rilasciata al “Washington Post”,il povero Bostoniano non ha più il coraggio di mettere il naso fuor di casa.
Ciao fenomeno
Anche per assurdo non credo che si sprecherebbe per due uova di pesciolino rosso.
Siete due babbei: se c’è qualcuno che lo ha conosciuto di persona, quello sono io. Sia negli anni della curva che in radio. Potrei discuterci in qualsiasi momento solo se lo volessi.
Non sapete neanche di cosa state parlando.
Fine della discussione.
Amedè… avemo capito che fai parte del giro dei radiolai e che li conosci… non serve che te ne vanti di continuo…
Fai il bravo che forse,un giorno,Amedeo ti presentera’ l’Oracolo bodrillone.
Quando andrai a trovarlo,ricordati di portargli i maritozzi.
Corrotto e opportunista dalla nascita…..
Il radiolaro, intendo….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.