RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “La Roma sta andando molto male quest’anno, ma è la stessa identica società che l’anno scorso giocava la semifinale di Champions League…. Com’è possibile che tutti, dai dirigenti ai calciatori, siano ora diventati degli inadeguati? Non si può passare da eroi a incapaci… Caso strano, chissà come mai, è diventata la squadra di Sabatini quando era arrivata in semifinale di Champions…prima non lo era… E’ sempre meglio chi c’era e chi ci potrebbe essere, e mai chi c’è… Sabatini ne è la dimostrazione…lui è stato insultato per anni, gli hanno detto di tutto e lui ci si è ammalato… Appena se n’è andato, è diventata la squadra sua…per poter dire che quello che c’è non è capace… Almeno possiamo dire che comunque era la Roma di Pallotta?”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Partenza disastrosa in campionato, questo è…però è la partenza… Ma perchè non posso pensare che la Roma tra un mese recupera Schick che fa un gol e si sblocca tipo Pellegrini…queste cose il calcio le regala… Perchè non posso sperare che sia così? Poi però se le cose continuano ad andare così, allora via Pallotta, Baldissoni e Monchi,ma anche tutti i giocatori…perchè non puoi continuare a essere nono oin classifica con quella rosa lì…. Kretinsky? Oggi nessuno ne parla…. Tifosi, lo vedete che si prendono gioco di voi? Lo vedete che vi ci fanno credere? Ieri abbiamo sperato tutti che fosse una cosa vera…speravamo rinascesse una nuova società, magari più sincera coi tifosi e che vi dirà: “In 25 anni vinceremo lo scudetto”…e dopo che ti possono dire i tifosi? Quando al 24esimo anno diranno: “Ma io voglio vincere”, potranno rispondere: “Mi manca ancora un anno, ah bello...”…. ”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Sembra che domani a Mosca giocherà Florenzi a destra e Kluiivert a sinistra…mi sembra una mossa giusta… Sarà una partita a scacchi, e la vincerà chi ha più tecnica… Non sarà una partita emozionantissima perchè la Roma mi sembra avanti per la qualificazione…anzi io penso che possa lottare per il primo posto nel girone…sarebbero altri soldi che finirebbero nelle tasche di mister Pallotta… Sousa? Dichiarazioni brutte di una persona brutta…un ignorante totale…ma come fa a dire che allenerebbe volentieri la Roma quando c’è già un allenatore come Di Francesco…Io spero non arrivi mai, anche se è il profilo adatto del suo degno compare, che si chiama Franco Baldini…la Roma ce l’avete ammazzata, lasciateci stare…almeno Paulo Sousa risparmiatecelo…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Per recuperare dieci punti a Napoili e Inter serve un collasso di entrambe…Mi chiedo come Di Francesco possa risolvere una situazione così difficile… Tu puoi pensare che la Roma possa recuperare tutti questi punti a quelle squadre là? Io penserei piuttosto a recuperare quei cinque punti a Milan e Lazio… Se la Roma supera questo girone di Champions non so dove possa arrivare con questa squadra….a meno che a gennaio qualche santo non ci aggiusti questa squadra comprano un mediano e un difensore all’altezza…ma parliamo di giocatori da 50 milioni di spesa…se continuiamo a comprare Marcano e Moreno, o un gregario come Nzonzi o Cristante, è chiaro che non devo stare a guardare a Inter e Milan, ma devo guardare dentro casa…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Domani penso che giocherà Pellegrini trequartista con Cristante accanto a Nzonzi… Per il mister Cristante è un buon centrocampista di quantità e qualità…in questo momento è la soluzione che convince di più Di Francesco… anche se Zaniolo ha convinto e c’è la possibilità che possa giocare ancora…Di Francesco ci sta pensando davvero…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma ha bisogno di trovare delle certezze in mezzo al campo…quando manca De Rossi la squadra sembra in grande difficoltà…è quello il grande problema, unito al fatto che in attacco non hai le certezze che avevi l’anno scorso…Dzeko ha fatto solo due gol in campionato… Quella di Mosca è una grande occasione per rialzare la testa…”
Roberto Renga (Radio Radio): “La formazione che leggo mi sembra la migliore possibile, quindi se le cose dovessero andare male le colpe non sarebbero dell’allenatore… Kluivert l’ho visto giocare bene e Florenzi in avanti può dare una mano a centrocampo… La partita non sarà terribile, ma il CSKA in casa può andare meglio…. Stadio? Se dovesse finire questa vicenda con un processo, poi che fai, aspetti la fine del processo per cominciare a costruire? Parlare di ipotesi stadio mi sembra molto ottimistica…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Con lo stadio la Roma avrà un enorme valore in più, e sarà la più grande plusvalenza di Mr. Pallotta, che se la rivenderà con tutto il panaro… Anche se lo stadio alla fine sarà suo…sarà di proprietà di una singola persona e non della Roma… La Roma quindi non potrà patrimonializzare… ci siamo fatti abbindolare giornalisticamente da questa vicenda per stare dalla parte di Pallotta, che viene qui, si costruisce lo stadio, fa tutto il panaro intorno e se lo tiene per sè…e che ci guadagna la Roma? A noi hanno levato gli accrediti perchè Mario Mattioli tempo fa disse che Pallotta non poteva non sapere…ma è una cosa che pensano tutti… Sono due soci…ma come fa l’altro a non sapere… ”
Furio Focolari (Radio Radio): “Lo stadio? Per il momento non c’è… Queste ultime notizie non avvicinano lo stadio…semmai lo allontanano… Leggo che l’iter va avanti sui giornali, ma rimango stupito… Fino a quando c’è questa cosa in piedi, ma come fa ad andare avanti l’iter….”
Redazione GR.net


DI GIOVAMBATTISTA FATTI I CAZZI TUOI! C’è solo la nostra amata Roma ?❤️
vermacci ….bacarozzi …blatte …insetti sorci pantegane laziali formellesi caciottari
Gli accrediti…ecco uno dei motivi..
Mattioli..mhhh già Mattioli. .gli hai chiesto cone faceva a non sapere delle porcherie a Torino?..ma come grande pezzo di mmm tifoso juventino e non era a conoscenza della Ndrangheta ect ect ect..EH PIGIAMINO ..meglio sfondare la Roma ehh pagliacci giullari
Austini e Galoipera servi dei servi dei servi, antiromanisti e Pallottiani, non ve se po senti.
Tutti l’anno scorso avevano gia’ evidenziato lo scarso apporto dei giocatori acquistati dal mago e come la squadra che aveva fatto bene in Champions era composta dai giocatori di Sabatini. Comunque Austini , che fino all’anno scorso parlava solo dell’Inter si è scoperto novello profeta del romanismo.Grazie di cuore per le vostre lezioni.
P.S. Galopeira lo sai perchè è difficile quello che tu speri “la squadra è stata fatta a caso secondo occasioni e non secondo un progetto, per me, quindi finiamola con i se e i ma.
Daje che Pallotta se ne va dajeeeee….
per il povero austini dovremo essere tutti contenti perche’ un anno fa abbiamo fatto una semifinale di champions quindi va benissimo arrivare tra le prime 10 perdere con spal bologna prendere 2 gol dal chievo gia’ retrocesso austini sei ridicolo
Slimer nche a te è saltato l’accredito? Quando si piccino picco’.
Giusto caro mariones ma a te che cambia? Niente biglietti gratisse per l’Olimpico e niente per il nuovo stadio..la domenica se non ti piace la Roma puoi in alternativa :
1) Villa Borghese
2) Mara VENIER
3) Barbara D’URSO
4) film a piacere
5) cambiare squadra
OPPURE tifi senza sosta
DELL’ONTARIO I LUPI SIAM
PER L’AMERICA LOTTIAM
TREMA TREMA GIUBBA ROSSA
L’ORA E’ORMAI DELLA RISCOSSAAAA
Ma quelle minacce Mafiose da far vedere in procura da parte di Pallotta dove sono CARA ILARIA EH? DOVE SONO? Sarà lenta ma, arriverà prima o poi a farvi fallire..FALLITI
quante cazzate! non solo dei giornalisti ma anche di chi commenta. Non è un obbligo tifare Roma o commentare la Roma, se non è di vs gradimento CAMBIATE CANALE! ancora con la storia dello stadio di proprieta di pallotta,spiegato un milione di volte perchè deve essere cosi e ancora si insiste per gettare discredito e merda
quante cazzate! non solo dei giornalisti ma anche di chi commenta. Non è un obbligo tifare Roma o commentare la Roma, se non è di vs gradimento CAMBIATE CANALE! ancora con la storia dello stadio di proprieta di pallotta,spiegato un milione di volte perchè deve essere cosi e ancora si insiste per gettare discredito e merda
Per Mario nei pressi di 101.5 e per quelli che credono che Pallotta si prende i soldi della Roma .per loro vorrei ricordare che la Roma è una società quotata in borsa e prendere dei soldi da una società quotata in borsa vuole dire commettere un doppio reato FALSO IN BILANCIO E DANNO PATRIMONIALE PUNIBILI CON DA UNO A TRE ANNI DI RECLUSIONE MARIO CORSI SE HAI LE PROVE CHE PALLOTTA RUBI I SOLDI DALLA ROMA VAI DAI MAGISTRATI E ALLA CONSOB
Per una volta mi unisco a Pruzzo; manca un vero leader a centrocampo e, per ora, se non gioca De Rossi siamo solo tutto gambe e niente cervello
Ma il cameriere austini (appena promosso caposala nel ristorante “da sparlotta”), c’è o ci fa? La semifinale è UNICAMENTE frutto delle mancate cessioni di Dzeko e Manolas a gennaio, sfumate per mancati accordi contrattuali. Dunque è PER PURO CASO che ci siamo ritrovati in quella situazione. E comunque, sempre con nove undicesimi della squadra composti da giocatori di Sabatini. Idem dicasi per il terzo posto. Dunque mi chiedo se è in malafede (probabile) o semplicemente troppo impegnato a servire ai tavoli.
Questa mi mancava: “mancate cessioni di Dzeko e Manolas a gennaio”… Ogni giorno che passa se ne sente una di più, ora Manolas era venduto a gennaio. C’è gente che vive in un mondo tutto suo, e poi si sveglia e aggiusta i fatti secondo un idea preimpostata spesso presa a prestito da un “dire comune” soventemente falso.
corsi: te piacerebbe che i soldi della Champions finirebbero nelle tasche tue eh ma purtroppo per te non è cosi e manco più prociutti per te continua a sparlare della Roma che fra un po’ spero te facciano chiude.
quelli della doppia radio: io oltre che gli accrediti vi eliminerei proprio a tutti non vi si sopporta fate pena. Forza Roma
slimer se continui a sentire ilario ilario di radio pecora pecora sarà la fine per i tuoi neuroni. tutti ,ma proprio tutti , sanno che lo stadio dovrà sempre essere venduto insieme alla roma ad un eventuale nuovo acquirente. è stata la prima condizione imposta da marino ,ex sindaco , alla costruzione dello stadio. solo i lazialotti ilario ,focolazio ,melli e il gobbo mario Mattioli fanno finta di non saperlo ….fateve una abbondante porzione di kaiser vostri .
Di giovanbattista è veramente stordito e in malafede. Secondo lui se due persone sono in società devono essere per forza entrambe disoneste .
Povera Roma mia, maltrattata da tutti questi mascalzoni, scrocconi, profittatori, personaggi spregevoli.
Di giovambattista e focolai da querela
Ancora con lo stadio .. game over, non so come dirvelo
NO ALLO STADIO DI PALLOTTOLA si a quello della A.S. Roma!!!
Ilario Di Giovambattista sei un grande, le notizie non hanno bandiere nel bene e nel male. La corruzione va combattuta sempre…purtroppo sappiamo bene che molte volte tanti parassiti la fanno franca, speriamo che non sia il caso del presidente assenteista di Boston, ma sembra strano che non sapesse nulla…molto strano!!!!
Caro (si fa per dire) Di Giovambattista la Roma è stata fin troppo buona. Dopo quello che avete detto vi avrebbe dovuto querelare.
Austini galopeira Platinette e lo Monaco scalzo sono meglio di Aldo Giovanni e Giacomo.
3 ragadi
Caro ilario spero che leggerai questo post ” visto che sei così bravo chiedi all’amico tuo mattioli se domanda al signor agnelli se lui era a conoscenza del dottor agricola dei signori della triade e se conosce i signori calabresi e siciliani che gli gestiscono lo stadio ah dimenticavo ma lo sapeva dello striscione di superga. Chiediglielo e vedi cosa ti risponde…” sono convinto che vincerai il premio Pulitzer
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.