SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Francesco Balzani (Centro Suono Sport): “Prendo atto della smentita di Nainggolan, ma che abbia parlato con Conte è confermato da troppe parti… Io temo che ci sia poco da fare ormai: il Chelsea lo vuole a tutti i costi e la Roma col bilancio in rosso non può resistere più di tanto. Sostituire eventualmente Radja sarà difficilissimo, ma mi voglio fidare di Spalletti. I riscatti? La Roma non può esercitarli tutti. Quello più in bilico a quanto mi risulta è quello di El Shaarawy.”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Noi dobbiamo metterci in testa di rompere le scatole a qualsiasi persona venga, a cominciare da Pallotta…perchè dobbiamo cominciare a vincere. Grazie ai sudditi, volontari e involontari, che Pallotta ha con i giornali e con le radio, la gente ti dice che la Roma sta facendo un bel campionato, che è una cosa che non si può sentire… Dobbiamo essere alternativi: io sono contro a questa società, molto contro… Attenzione, sono molto contro fino a che non mi dicono che hanno comprato questo, questo e quell’altro…perchè a quel punto sarei molto molto scemo a essere ancora contro….”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Spalletti ha avuto un ruolo importante sul rinnovo di Francesco Totti. La società non era intenzionata a rinnovare il contratto al capitano giallorosso, quindi se il tecnico non lo avesse voluto il prossimo anno gli sarebbe bastato non schierarlo in campo in queste partite, e la Roma sarebbe comunque arrivata terza, vedi la distanza con l’Inter. Teniamo presente anche questo quando la commedia sarà finita…”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Totti? Fino a 10 giorni fa l’intenzione della Roma era non rinnovare il contratto, quindi è normale che alcune questioni, come quello dei diritti di immagine, siano ancora da discutere. È un modo per la Roma anche di risparmiare qualcosa sull’ingaggio. La Roma non potrà mai offrire il minimo contrattuale a Totti, è la storia della Roma e farà un’offerta congrua. Rinnovo di Strootman? Sarebbe utile a seconda delle cifre: quanto chiede l’olandese? Quanto è disposta la Roma ad offrire? Comunque rinnovargli il contratto sarebbe un’ottima idea, così come quella di partire l’anno prossimo con un centrocampo dove Strootman non parte titolare a settembre… Perchè devi aspettarti da lui una partenza brillante, e un momento difficile…e dovrai avere 4 o 5 centrocampisti dello stesso livello. Anche perchè Spalletti vuole fare una Champions più importante di quella fatta quest’anno…”
David Rossi (Roma Radio): “Quando la Roma comincia a vincere e le cose cominciano a sistemarsi, c’è la solita gente che comincia a inventarsi le cose per romperti le palle a futura memoria…è una cosa meravigliosa…C’è gente che è terrorizzata dal fatto che la Roma possa arrivare seconda…mi preoccupo per la loro salute…sarebbe un dramma per molte persone. Prima si sono aggrappati sulla situazione Totti, per evitare di parlare delle vittorie della Roma. Se Totti rinnoverà il contratto, diranno che sarà stato fatto a furor di popolo… Quindi non gliel’avrà rinnovato la Roma, ma la gente… Ma secondo voi così si può andare lontano? Ma uno perchè si dovrebbe comprare la Roma: quando le cose vanno male, è colpa tua. Quando le cose vanno bene è merito dei giornalisti che t’hanno rotto le palle, perchè sono loro che fanno tutto… Ma di che cosa parlate? Per non parlare del mercato: dicono che ogni hanno si vendono i migliori, ma l’anno scorso sono stati ceduti Romagnoli e Bertolacci che avevano zero presenze nella Roma… E’ solo sloganismo…”
Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Fenucci farebbe carte false per avere Sabatini. Spalletti ha stravinto il suo campionato, perchè è riuscito a tenere una media punti da scudetto…gli va riconosciuto. La partita col Genoa è sottovalutatissima…guardate i movimenti dei giocatori, sembra che la Roma giochi in 13 giocatori in certi momenti…ed è uno straordinario telaio che sta tessendo con grandissima competenza mister Luciano Spalletti… ”
Roberto Renga (Radio Radio): “Io pensavo che sarebbe stata decisiva Milan-Roma, e invece c’ho ripensato….Per me sarà decisiva la prossima, perchè qualora il Napoli non dovesse fare risultato a Torino, allora sarà favoritissima la Roma…anche se non possiamo dare per scontata la vittoria dei giallorossi col Chievo… Io dico Napoli 55%, Roma 45%…non la vedo così sicura per il Napoli. Szczesny? Lo terrei, ma dipende cosa mi chiedono in cambio… Io non sono per i prestiti, soprattutto se sei un grande club”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Noi in questi ultimi giorni abbiamo decantato Totti, ma Szczesny non è stato da meno… In queste ultime partite la Roma deve ringraziare Szczesny… Io lo confermerei assolutamente… Fra l’altro Alisson è un portiere brasiliano…noi di portieri brasiliani ne abbiamo avutoi e sappiamo che non sono proprio eccezionali…durano poco, il perchè non lo so, ma è così. Il centrocampo della Roma con Strootman al 100%, Nainggolan, Pjanic, De Rossi, e Florenzi è uno dei migliori d’Europa. Alla Roma servono due terzini, un centrale e un grande attaccante… con questi rinforzi può competere per lo scudetto”.
Franco Melli (Radio Radio): “Arrivati a questo punto penso che il Napoli abbia il 60% di possibilità di arrivare seconda, la Roma la do al 40%.”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “A me El Shaarawy mi piace molto, ha qualità, forza…io lo riscatterei, anche se proverei ad abbassare la cifra del riscatto. Ma in attacco serve anche un altro giocatore con determinate caratteristiche, che possa giocare come finto nueve ma che sia in grado di fare tanti gol… Io prima di tutto confermerei Sabatini e me lo tengo per i prossimi 5 o 6 anni… La Roma ha uno dei centrocampo più forte del mondo se recupera Strootman. Servono solo un grande terzino destro, un centrale e un grande attaccante. Con questi innesti la Roma può fare un grande salto in avanti…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Sabatini farà il mercato. In questo momento sarebbe troppo anomalo vedere Sabatini che lascia la Roma, i direttori sportivi cambiano casacca solitamente durante la stagione e non quando bisogna fare il mercato. Siamo arrivati a metà maggio, adesso il mercato si accende, non può subentrare un altro diesse che ha già alcuni acquisti e cessioni messi in atto dal suo predecessore”.
CONTINUA…
Figli di un dio minore
Figli, lecchini e portaborse de Lotito!!!!
Eh si Corsi, saresti scemo ad andare contro la roma se comprano questo o quello. Ma siccome non esistono giocatori che si chiamano questo o quello, avrai sempre la possibilità di andare contro la roma.
Certo, se vince però, è merito tuo, delle tue “sferzate”.
Ed infatti si è visto con la tua cura quanto abbiamo vinto in questi anni. Da quant’è che ti “occupi” della roma? 20? 30 anni?
Io invece mi chiedo, senza questa “cura”, quanto avremmo vinto a Roma, se avessimo avuto gente che non rema contro dalla mattina alla sera per avere qualcosa in cambio?
Un organismo privato dei parassiti, sarebbe più in salute oppure sarebbe più debole?
Chissà, misteri della biologia.
El Shaarawy è al secondo posto per vendita di magliette, dopo Totti (prima di Nainggolan e Pjanic, ad esempio). E’ arrivato a fine gennaio e ha segnato circa come Dzeko (che ha iniziato ad agosto). Sono profetico: Elsha segnerà almeno 100 gol con la Roma. Chi è il pazzo che può mettere in dubbio il suo riscatto se non per seminare zizzania?
Marione tu staresti contro Pallotta anche se te porterebbe l’acqua co le recchie…a meno che…
…a meno che i soldi invece di andare ai campioni, andassero nelle tasche di qualcun altro a caso 🙂
quante pasticche per le emorroidi stanno a vende ….a forza de strigne i denti e le chiappe e con sorrisini di circostanza stanno a buttà sangue…la cura ? annate a capannelle a guardare le corse dei cavalli e non pensate alla roma…arrivare secondi o terzi ? sempre in coppa annamo, la differenza che ve fa sta male è il gruzzolo per rinforzare la squadra. Alla roma non manca tanto , l’allenatore c’è l’attacco per quanto ne dite è tra i migliori in europa, il centrocampo con strootman è favoloso… la difesa andrà rivista è vero…ma sabatini con spalletti che ce mette il dito per chi si e chi no sapranno farlo….dateme retta per i prossimi due mesi lasciate perde il peperoncino !!!
Lo Monaco dopo gli scoop (!) che Totti non avrebbe rinnovato si è messo ad apprezzare il gioco della Roma.
Già ieri diceva che se anche la Roma non avesse vinto a Genoa lui sarebbe stato comunque contento per via del gioco visto.
E meno male che qualcuno se ne accorge.
Il gol al Napoli e il primo al Genoa sono spettacolari.
Abbiamo qualità individuali e comincia veramente a vedersi il gioco.
Stiamo anche crescendo come personalità e carisma in campo.
Lo ripeto: questa squadra è forte!
Un paio di ritocchi al punto giusto (difesa) e il prossimo anno ci divertiremo.
Ma non smontate il giocattolo.
marione laziale butta er canale……
Ho una certezza…..non saranno venduti……pjanic,Nainggolan,manolas,Rudiger,florenzi,strootman,Perotti,salah,elsha,…….spalletti docet…..
Marione contro pallotta giustamente quando la Roma è terza a 28 punti dalla Juventus e sono 5 anni che non vinci una mazza. …Rossi contro i sensi quando stavamo a meno uno Dall Inter a una giornata dalla fine con 2 coppe Italia e una supercoppa. …..e disse non fate l abbonamento. ..mahhhhh
14 punti dalla Juve (almeno 12 ce ne hanno rubati anche quest’anno comunque, altri 10 li abbiamo buttati noi).
Faccio un domanda, sono o no SCIACALLI…Addirittura mo iniziano con STROOTMAN…
a Melli,fino ad un mese fa,tra Napule e Roma,nun c’era paragone proprio..ora 60 a loro 40 a noi..vedi come cambiano le convinzioni..
Qualcosa di nuovo ?
Niente ?
A domani.
mario…
servidei, gomez, dal moro,bartelt,fabio junior, e me fermo, si che erano campioni..
Non fare questi raffronti non portano a niente …..anche il fenomeno sabbatini ne ha portate di belle seghe
d’accordissimo ma pare che fino all’arrivo di pallotta arrivassero solo fenomeni
Renato Portaluppi, Andrade, Trotta Trotta cavallino, Heinze, Domini, Signorini, Collovati, Ferrario,
te li sei scordati?
a corsi…bello sostenere una proprieta che ti compra i migliori..vero? che faticaccia sarebbe…ahahahahahahahah. ma nn basta…la tua amata sensi che rimpiangi e difendi chi prendeva? barusso…loria…greco…brighi….guberti…ecc.ecc.Allora? O forse e piu decisivo avere l’esclusive x le trasferte ed altri privilegi?? ahahahahahahahahah…b@@@@@e
Ha preso anche giocatori forti Juan Pizzarro Riise Vucinic etc….se fai raffronti allora devi dirla tutta
“…Grazie ai sudditi, volontari e involontari, che Pallotta ha con i giornali e con le radio, la gente ti dice che la Roma sta facendo un bel campionato …”
Questa vince su tutto… sudditi di Pallotta i GIORNALI!?!?!?!? LE RADIO!?!?!?!?!?
AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!
Rossi mi pare di capire che tra due settimane ci ritroveremo tutti a festeggiare il terzo o il secondo posto …..casomai facendo i complimenti a questa dirigenza x la splendida annata che ci ha regalato…
David Rossi?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH
A Preside’
E mandaglieli sti 10 biglietti omaggio e 4 salamelle a natale a Marione, Melli, Catalani, Ilario Ilario e famiglia.
Almeno ci leviamo di torno sto supplizio !!!
Mariò…pure i ciechi t’hanno tanato.
d’accordissimo con Magni!!!!
E sottoscrivo anche quanto detto da Lo Monaco, grande Spalletti!!!
Io penso che i prestiti, come dice Renga, per grandi squadre non vadano bene perché fai acquisire valore a un giocatore che non è tuo e sono contrarissimo al prestito di un portiere perchè è una figura chiave intorno alla quale devi costruire la difesa e qundi devi sapere che è e sarà tuo e non di passaggio.
Ma ancora li state a senti’ sti peracottari.
L’unica radio è Roma Radio
Pseudo professionisti da strapazzo, senza fonti e senza notizie, pur di far parlare di loro spacciano menzogne per verità!!!! Andate a lavorare! E questi sarebbero amici della Roma! Purtroppo la società è quella che è, altrimenti a Trigoria dovrebbe farne entrare al massimo tre, solo quelli che almeno non buttano merd@ sulla squadra! A Torino ciò non accade ed i risultati si vedono! Quando si parla di ambiente a questo si allude, non ai tifosi!
ma è lo stesso Rossi che diceva in radio “mejo andare in B così ci togliamo sta presidenza”???
Ho scoperto con chi parla ora Melli, l’albatros e’morto arrostito, il suo e’ morto da mo’, allora parla col pappagallo ma quello di plastica ……na he he. ( qui secondi che e’ meglio o terzi non ci sta niente da festeggiare ma manco buttare tutto nel cesso le basi per ripartire e provare a vincere contro il sistema ci sono , ora non ci sta più Garcia ma spaletti quindi avanti tutta avanti Roma )
Valdi come mai non parli più dell’affare del secolo fatto dall’Inter, Ljaic,che ci ha estromesso dalla Champions e che ora ti scatteranno ad una cifra ridicola. A caxxaro
Valdiserri su Strootman ora deve andare fino in fondo…… L’altro giorno quando Kevin ha perso il contrasto sull’ 1-1 del Genoa, ho pensato a lui: non doveva essere proprio triste in quel momento! Una cosa che non ha capito è questa: Spalletti lo farà giocare in queste tre partite per averlo già rodato per il ritiro, per cui quella crisi “di rigetto” di cui parla sarà molto probabilmente scongiurata! Almeno come riserva sarà buono……. Però, statene certi, lui non abbandonerà la sua teoria….. Altro amico della Roma…..
Gli sponsor si stanno allontanando, ripeto, gli sponsor si stanno allontanando. A rapporto tutti i pagati del web per racimolare qualche consenso.
Ma quando lo capiranno in società? Per questi pseudo-commenti sportivi l’unico rimedio è la querela
AHAHAHAHAHAHAH Melli non si smentisce mai…ha la bava alla bocca, non sa come tirarla alla roma…..ahahhaah bel tifoso sbiadito…