“ON AIR” – ROSSI: “Non esiste nessun caso Radonjic”, CORSI: “Baldissoni deve dare spiegazioni”, VALDISERRI: “Storia tipica non solo della Roma”, FOCOLARI: “Dieci milioni per i dirigenti? Viva Lotito!”

24
844

onair2SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Ugo Trani (Rete Sport): “La Roma di Palermo è proprio la soluzione del futuro, perchè ti dà maggiore copertura ed equilibrio, e ti permette di giocare con una prima punta come Dzeko. Le commissioni di Radonjic? Ma perchè volete farmi finire nei guai…Io non credo ai bilanci in assoluto, non a quello della Roma…Ogni giorno leggo che Iturbe è stato pagato meno…ma ci posso credere secondo voi?

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Ma come, non hai voluto prendere Pogba a parametro zero perchè chiedevano troppo per le commissioni, e poi ne spendi 3 milioni per prendere Radonjic?”.

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “La Roma è molto preoccupata della situazione Dzeko. La sosta gli sarebbe servita per recuperare, anche perchè nel prossimo ciclo di partite la Roma si gioca tantissimo…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Com’è possibile che un ragazzino del ’96 (Radonjic, ndr), che nella Roma non se ne ha traccia, venga pagato 1 milione, quando oggi è valutato 70 mila euro, e che sia stato pagato con 3 milioni e 100 di commissioni? E dove sono questi soldi? Tutti in tasca all’agente? E se sono tutti in tasca all’agente, con quale faccia puoi andare a dire che hai presto sta sòla da quattro milioni?”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ma il dg Baldissoni dovrà spiegare come si fa a comprare un giocatore a un milione e spendere 3 milioni di spese accessorie…Allora diciamo che quantomeno non siete tanto pratici… Quello di Radonjic è un caso incredibile.  In totale per queste spese accessorie la Roma paga 20 milioni e rotti….soldi con cui ci avresti potuto comprare un difensore centrale con i controco**ioni… Ma voi siete sicuri che Pallotta le sappia queste cose? E allora come mai non fa una telefonata per sapere perchè sono state spesi questi soldi?”

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Radonjic è stato comprato per 1 milione e 40 mila euro. Poi per oneri accessori e compensi di intermediari sono stati spesi altri 3 milioni e 100 mila euro… Ora secondo transfermarket il valore del giocatore è di circa 50 mila euro. Vi ricordate Kevin Mendez? Il giovane uruguaiano che è stato rimandato indietro dal Perugia e ora gioca in  Primavera: è stato pagato 1 milioni e 500 mila euro più 300 mila euro di oneri accessori…praticamente un giocatore della Primavera è costato 1 milione e otto… ”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “L’elevata commissione sull’acquisto di Radonjic? E’ una storia tipica non solo della Roma ma anche di altre squadre. Vedo che le qualità di Pjanic sono evidenziate solo in questi giorni, ma ci sono sempre state. Nel calcio funziona così: fai gol e sei un dio, sbagli una partita e non sei nessuno. Da quando Pjanic ha un ruolo di primo piano nella Roma, ha dimostrato di meritarselo”.

Francesca Ferrazza (Rete Sport): “Uno scudetto senza la sud sarebbe come sposarsi senza avere invitati: sei contento di esserti sposato, ma ti dispiace di non averlo condiviso….”

David Rossi (Roma Radio): “Caso Radonjic? A me questo modo di fare non piace…a me dispiace per Gianluca (Piacentini, ndr), non posso essere sempre d’accordo con quello che scrive…non mi piace questo buttare lì la cosetta per vedere che succede…Non c’è nessun caso Radonjic, come non c’è nessun caso Pogba che è stato pagato zero e poi ha avuto una commissione altissima, di circa 4 milioni di euro. E il Pogba di adesso non era quello di prima, era un reietto del Manchester United…Cosa si vuole dire, dunque? In alcune radio ieri si gongolava dei presunti impicci di Sabatini, si dava addirittura del truffatore a Sabatini…non è che sanno le cose, ma siccome gli sta sul caz*o il direttore sportivo, allora si mettono in giro queste voci. E invece basterebbe riflettere e informarsi: se io voglio fare un impiccio, ma che lo metto a bilancio?? Se questa pratica fosse strana, la Consob ti chiamerebbe immediatamente… vi ricordo che la Roma è una società quotata in borsa… Avete visto che Iturbe è stato pagato 23 milioni? D’ora in avanti chi dice che è stato pagato 30 milioni è un buffone! Ed è intollerabile che questi buffoni continuino a dire cosa che non sono dimostrate solo per gettare discredito su dei professionisti!”.

Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Ci sono stati momenti di tensione dopo Borisov, ma Pallotta ha confermato la fiducia a Garcia. Se la Roma riesce a fare una striscia di risultati postivi può diventare una vera protagonista del campionato. Il modulo di Palermo può essere riproposto, il 4-4-1-1 è una squadra molto più equilibrata e può esserre la formula giusta per questo campionato. I soldi dati ai dirigenti? La Roma è una squadra ad alta conduzione dirigenziale: dato che non c’è Pallotta, lui preferisce affidarsi a una serie di manager”.

Franco Melli (Radio Radio): “La Roma deve migliorare la sua difesa…non si può andar avanti con De Rossi dietro. Anche Manolas, che è un ottimo giocatore, risente di questo indebolimento del reparto.”

Roberto Renga (Radio Radio): “Io resto convinto che sarà un derby molto lungo, con Roma e Lazio e si contenderanno i primissimi posti della classifica…Con il 4-4-2 possono giocare Salah e Dzeko, o Gervinho e Dzeko, e sugli esterni possono giocare Florenzi e Iago Falque. Pjanic può fare il regista, con Nainggolan che gli copre le spalle, e De Rossi ancora in difesa. Questa vittoria può ridare serenità, ma le prossime 4 partite ci diranno che Roma è”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Anche io sono convinto che Lazio e Roma se la giocheranno testa a testa per le prime posizioni del campionato. Alla Lazio manca un grande centravanti: con Higuain avrebbe vinto lo scudetto. La Roma se continua a prendere due gol a partita non vince lo scudetto. Io do una spiegazione a questa carenza difensiva della Roma: Manolas non è un dominante, era un grande perchè aveva vicino Castan. Se non lo recupera, è dura. Rudiger fino ad ora non piace, ma è uno alla Manolas, e non va bene. Quindi o si recupera Castan, o sono guai! La Roma togliendo Florenzi dal reparto difensivo può solo che migliorare. Zanzi, vorrei sapere che ruolo ha nella Roma che guadagna così tanto…sono manager di alto profilo? Ma che li volete giustificare? Ma allora viva Lotito…ma che me state a cojonà? Ma che bisogna spendere 10 milioni per i dirigenti? Ma per favore.., La Roma spende delle cifre assurde!”

Nando Orsi (Radio Radio): “Io penso che Pjanic sia un grandissimo giocatore, ma  afine carriera credo che avrà dei rimpianti, perchè avrebbe potuto fare di più. Come Recoba è uno di quei giocatori dalle enormi qualità che però le hanno espresse a sprazzi. Non so se per colpa del carattere…potrebbe fare tanto di più”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Pjanic? E’ un giocatore forte con i deboli, ma un po’ meno forte con i forti…Ha dei limiti di personalità e di continuità. E’ un giocatore di grande qualità, che in certe partite risalta di più. Può giocare in grandi club come Real o Barcellona, ma manca di continuità. La Roma paga tanto i suoi dirigenti? A me sta anche bene, ma se se devi pagare così tanto un preparatore atletico, e poi ti ritrovi a metà stagione con sei o sette infortunati, allora bisogna farsi qualche domanda…”

Mario Mattioli (Radio Radio): “Se vorrei Pjanic alla Juve? No, in questo momento non serve…Non ha una posizione definita perchè non riesce ancor aa dare continuità al suo gioco. E’ il classico giocatore da ex-Jugoslavia, hanno un andamento schizofrenico nel rendimento… Lui come regista della Roma? Ci andrei cauto, non mi sembra abbia le qualità fisiche e la continuità per farlo…”

Continua…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMercato Roma, Pjanic corteggiatissimo: tre big sul bosniaco
Articolo successivoBenatia, Roma intenzionata a riprenderlo

24 Commenti

  1. Aho’ regà focolari si è confessato ! ha detto viva lotito !! L’ultima de Focolari è che Manolas si è perso perchè non gioca più con Castan….ma brutto deficentone, ma quanno mai ci ha giocato con Castan !!?? Piuttosto focolari ci spiegasse perchè il suo presidente dopo la famosa telefonata al DS dell’Ischia non è stato neanche deferito, hanno archiviato tutto !! Beh ragazzi lotito da quella carica se ne deve andare, non è che faccia paura beninteso, perchè si incarta da solo, ma non mi sembra che uno così possa rappresentare degnamente la nazionale Italiana e/o cariche importanti in Lega. Sempre forza Roma.

  2. A Rossi non sei credibile tutto quello che prima criticavi ora lo giustifichi e fai passare per ben fatto ogni azione di questi pseudo dirigenti

  3. ecco il solito furio focolari che ci fa sapere che Manolas e’ un calciatore che sta risentendo della mancanza di leo Castan quando tutti sanno che praticamente e devo dire purtroppo non hanno mai giocato insieme questo dimostra la superficialita’ di questi cattivi maestri dell’etere radiotelevisivo romano che pur di fare polemica gratuita su as roma neanche si documentano e continuano a proferire scemenze a destra e a manca….

  4. Visto come hanno commentato la sentenza definitiva di calciopoli tutti questi critici, sicuramente preferirebbero avere Giraudo e Moggi come dirigenti della As Roma .

  5. Melli anche se sei una cornacchia sono d’accordissimo con te anzi aggiungo che la società era consapevole di questa situazione…come quella di strootman …basterebbe poco per vincere in Italia…Comprate due giocatori veri…

  6. Dunque,leggendo le acute riflessione degli emeriti esperti di calcio che scorribandano tra giornali e radio si evince che: i dirigenti della Roma sono caproni strapagati che si genuflettono di fronte ai procuratori che da bravi birbantelli vogliono commissioni faraoniche e aspettavano il pollastro di turno e il più pollo di tutti è Pallota,che da bordo piscina della sua villa americana acconsente ciecamente alle azioni della dirigenza.E queste cose succedono solo a Roma (!?)
    La Roma ha una squadra equivalente alla lazzie e si contenderanno un posto in CL,però hanno la fortuna di aver un alto dirigente come Lotrito(viva Lotito)
    Pjanic è un fenomeno, anzi e na pip*a, anzi è tutte e due le cose secondo il vento.
    Ma la colpa è la loro che sono sempre in malafede o la mia che li commento pure?

  7. Leggendo questi commenti rimango basito. Per fortuna che c è questo Davide Rossi che un po’ di sale in zucca c’è L ha. Ha dovuto ricordare che la AS Roma è una società quotata e i suoi bilanci devono essere certificata da una società di revisione che li redige con documenti contabili UFFICIALI. Tutto avviene nella trasparenza più totale. Se la CONSOB dovesse avere dei Dubbi, chiederebbe subito spiegazioni in merito. Le commissioni, sono sicuramente contrattuali e TASSATE come un comune reddito. Focolarbpiuttospo che pensare ai nostri dirigenti , pensi alle inchieste di Lotito e della sua poca trasparenza.

  8. LOL

    Qua la gente si indigna perché uno parla bene di chi gli dà da mangiare. Ma in che razza di mondo vivete ? Certi commentatori fanno più ridere di sti buffoni delle radio.

  9. Ste polemiche da due soldi fanno presa quando la Roma perde, ma tocca dar fiato alle trombe ogni giorno, qualsiasi cosa pur di non andarsi a cercare un lavoro serio. CIALTRONI !!!!

  10. Ho un quesito:
    Quali tifosi si arrabbierebbero per le commissioni di radonijc e ignorerebbero volutamente la presa in giro, durata oltre un anno, di iturbe costato 30 mln ad opera delle maggiori testate sportive nazionali e dei più noti esperti di calciomercato nonché di sti fenomeni delle radio romane(addirittura trani allude ad un falso di bilancio)?

  11. Ragazzi, secondo me qua si perde di vista il vero nocciolo della questione, che non è la legalità o meno dello stratagemma finanziario (che deve per forza essere permesso, dato che finisce su un bilancio pubblico).

    Quello che ci deve interessare è COME sono spesi i soldi: milioni buttati in commissioni e cartellini di giocatori che si dimostrano perfetti signor nessuno, da Radonjic a Kevin Mendez. Investimenti sballati (a dire poco…4 milioni per Radonjic? Ma siamo pazzi?), che sarebbero potuti servire per rafforzare la rosa in ben altro modo.

    • non conosco la situazione dall’interno, come molti di voi immagino, quindi devo basarmi su quanto leggo e fare delle personali supposizioni (ne più ne meno di quello che fanno gli “espertoni” chiamati in causa). Il dubbio che mi viene è, essendo il procuratore di Radonjc lo stesso di Salha, del quale tutti conosciamo la spinosa situazione ancora non chiarita e risolta, potrebbe essere che quella commissione abnorme messa sul giovane (non)talento sia in realtà una commisione inespressa per l’egiziano? Dubbio legittimo o ennesima illazione?

  12. FOCOLARI: “La Roma se continua a prendere due gol a partita non vince lo scudetto. Io do una spiegazione a questa carenza difensiva della Roma: Manolas non è un dominante, era un grande perchè aveva vicino Castan.”. REALTA’: Castan e Manolas, prima di quest’anno, hanno giocato insieme solo 45 minuti Empoli-Roma dell’anno scorso. = Focolari pag***ccio

  13. laziali datevi fuoco, abbasso la lazzio societa ` di ladri bari papponi truffatori e illeciti sportivi vari OH NOOOOOOOOO

  14. Il commento di Focolari dimostra quanto sia impreparato e che soprattutto parla a vacca della Roma…..a focola ma manolas quante partite ga giocato in coppia con castan?…..pupazzo

  15. Ah Focola’ stai già a rosica’. Eri più obiettivo quando commentavi lo sci. Parli di Lotito che non spende un euro per i giocatori figurati per i dirigenti. Poi i soldi certa menti alla Roma non li cacci tu.

  16. ….ma vi rendete conto Er pupazzo di focolazio…quante stronxate è riuscito a dire in poche frasi….inarrivabile buffone….pure privo di adeguati neuroni…ma noto che la carenza neuronica sia caratteristica propria degli invertebrati laziesi… grazie di esistere siete i miei comici preferiti…Lotito resisti

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome