“ON AIR” – CORSI: “La squadra ha giocato contro Garcia”, PRUZZO: “Sono scioccato”, CIARDI: “E’ finito il tempo di Rudi”, PETRUCCI: “Serve un gesto clamoroso”, ROSSI: “Quello che è successo non è serio”

43
848

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Andrea Pugliese (Tele Radio Stereo): “Nella Roma ci sono due grosse problematiche: da una parte non c’è sintonia e dall’altra sono stati fatti errori sul mercato. Se sai come sta Castan, non puoi prendere uno non in condizione come Ruediger e uno sconosciuto come Gyomber costringendo De Rossi ad arretrare. Garcia fa bene a prendersi le responsabilità, si è visto nelle scelte che ha fatto che ha sbagliato: Iago Falque non doveva nemmeno essere convocato, Torosidis che è entrato dopo, Nainggolan usato come trequartista. Questo è stato un errore tattico colossale, perché ha lasciato scoperto il lato destro e da lì ci hanno fatto male.”

Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “La Roma non cambierà allenatori, sia per motivi economici che di strategia. I tifosi chiedono la testa di Garcia, i dirigenti non sono soddisfatti di quanto fatto finora, anche le scelte di ieri sera non hanno trovato d’accordo alcuni dirigenti, ma non si sta ensando ad un cambio di guida tecnica. Ancelotti? Io so che lui vuole restare sereno in questo anno sabbatico per poi tornare in Premier. Castan? Deve recuperare a livello psicologico, di sicurezza dopo l’intervento chirurgico”.

Stefano Carina (Radio Radio): “Qui se parli di cose che vanno male passi per uno che vuole il male della Roma, invece dico che è il contrario sono dannosi quelli che continuano a dire che tutto va bene e che il mercato è stato da 10 in pagella. Ieri Garcia ha schierato un attacco ‘anarchico’. Io lo ripeto da mesi e ieri sera lo ha detto anche Sacchi. La Roma nel primo tempo era una squadra messa male in campo, lu8nghissima. L’allenatore del Bate ha studiato la partita in maniera perfetta, anche sul piano fisico non c’è stata partita. I giallorosso arrivavano sempre terzi sul pallone, nemmeno secondi. Nei primi quaranta minuti di ieri sera ci sono tutti i problemi della Roma di quest’anno. Florenzi non è un terzino, De Rossi in una difesa a quattro fatica tantissimo, manca una valida alternativa a Dzeko almeno uno che lo ricorda almeno nelle caratteristiche tecniche”.

Ugo Trani (Radio Radio): “Il management della Roma è fatto da persone spocchiose… lo pensano a Roma figurati fuori. Dicono che sono i più bravi e i più belli ma hanno toppato 5 allenatori, non hanno vinto nulla e per la questione del fair play finanziario hai perso dei giocatori per la Champions. Che hanno fatto per essere i più bravi? Florenzi? È stato deciso che deve fare il terzino e che sarà il migliore del mondo ma ieri ha dimostrato che deve lavorarci ancora molto. Garcia si può criticare, ma non è nemmeno l’unico responsabile. Come sostituto qui a Roma ci vuole uno che non conosce nessuno, tipo Emery”.

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Dire che la colpa è tutta di Garcia è completamente sbagliato…è vero, ha fatto tanti errori ieri…lui sbaglia a mettere Iturbe, ma sbaglia anche Iturbe che non è un giocatore da Roma…mi dispiace dirlo, ma è così”.

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Sarei molto sorpreso se ci fosse una decisione come quella di cambiare allenatore. Siamo ancora all’ottava partita della stagione…Tenere Garcia per motivi economici? Non credo sia quello il motivo, parliamo di una società che ha mosso centinaia di milioni…la Roma stipendia Cole con 5 milioni, e pensate che non possa permettersi lo stipendio di un altro allenatore? Non ci credo proprio…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Iturbe imposto a Garcia? Allora ci serve un allenatore che non si fa imporre i giocatori da mettere in campo. Serve un nome che rappresenterebbe l’inizio di un nuovo cammino. Se venisse fuori una figura tipo Lippi, ho la sensazione che la Roma voglia tenere botta fino a giugno, per poi prendere Conte. Non c’è niente dietro cui nascondersi, la figuraccia resta e andrebbe riprogettato tutto. Se dovessero cambiare tecnico, Pallotta si dovrebbe assumere le proprie responsabilità. Per arrivare in alto bisogna ricostruire la struttura societaria della Roma. Il presidente per dare una scossa dovrebbe cambiare l’allenatore”.

Francesca Ferrazza (Rete Sport): “Ancelotti al posto di Garcia? Lui mica è uno che può essere chiamato a fine settembre per sostituire un altro allenatore. Ancelotti è un tecnico che vuole una squadra pronta, costruita anche con lui, e formata da grandi giocatori. Non è il profilo di allenatore che la Roma cercherebbe. La Roma penso che, se volesse cambiare, penserebbe a un traghettatore di livello, per poi ricominciare con un allenatore come Conte. Lippi sarebbe la soluzione migliore in questo momento, è un tecnico amato dai giocatori”.

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Al 30 settembre non si possono cambiare giocatori, almeno fino a gennaio, o i dirigenti. Se serve riavviare la luce, serve anche un gesto clamoroso e doloroso….è vero che costerà tanto cambiare allenatore, ma è vero che la Roma sta rischiando di fare una figura meschina. Andare fuori da quel girone di Champions sarebbe una vergogna…e lì altro che stipendio di Garcia si perde… Ma il secondo passo sarà quello di rivedere i quadri dirigenziali, che a quanto pare non sono in grado di scegliere un allenatore”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Abbiamo cacciato Ranieri perchè era vecchio, Spalletti perchè era un contadino, Zeman perchè era un pazzo e ora Garcia perchè è uno scemo. La partita di ieri l’avete vista, l’hanno voluto mandare via…ma almeno ditelo. La partita di ieri è giocata contro Garcia, è evidente. Ma ditecelo, papponcelli. Ma chi è il nemico? Francesco Totti non c’è più, la Curva Sud non c’è più…contro chi possono aver giocato se non contro Garcia? La squadra lo ha accannato, il francese ha rotto. E io spero che sia così, altrimenti questa è una squadra di seghe. Il secondo tempo? Non me ne parlate nemmeno che vi meno… Ora noi tifosi della Roma paghiamo due cose: il fatto che Garcia non c’ha le palle per andarsene, e che la società non c’ha una lira per mandarlo via. I calciatori si dovrebbero mettere la P di papponi, come i neo patentati…”.

David Rossi (Roma Radio): “Non ho molte cose da dire, tranne che la Roma è una cosa seria per chi ci lavora tutti i giorni. Lo sforzo che fanno le persone che cercano di migliorarla è enorme. Quello che è successo in campo nel primo tempo invece non è una cosa seria, ed è dimostrato dal secondo tempo della Roma. Quella di ieri è stata peggio della batosta di Manchester o di quella col Bayern, perchè almeno quelle erano grandissime squadre. La partita di ieri segna una bella pietra miliare, e la metto tra le dieci partite peggiori della Roma: vale un Roma-Lecce, o un Roma – Sampodoria. Quello che è successo ieri non è serio”.

Franco Melli (Radio Radio): “Io non sono un esperto di calcio internazionale, ma voi la presentavate ieri come una passeggiata di salute e ora vi dovete vergognare! Il secondo tempo? Ma che mi frega…il secondo non serve niente se tu la comprometti nel primo! E’ colpevole che la Roma faccia queste cose, ed è colpevole il suo allenatore. Qui non c’è una conoscenza dei propri limiti… Noi siamo ancora convinti che la Roma sia una grande squadra, e invece non lo è! Ma ce lo vogliamo mettere in testa?”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Troppo facile prendersela solo con Garcia: bisogna mettere sotto processo il mercato…qui manca un difensore, manca un centrocampista…I famosi collaboratori che dovevano fare volare la Roma, dove sono finiti? La Roma gioca ancora un tempo come l’anno scorso, e i calciatori continuano a farsi male. Garcia ha fatto i suoi sbagli: ma perchè hai rimesso Szczesny dopo che De Sanctis era stato il migliore? Ha messo una formazione pensando di fare una passeggiata…”

Furio Focolari (Radio Radio): “La società vera della Roma è latitante, la società virtuale è composta da 35 persona e insieme hanno partorito questa maglia che offende il tifoso giallorosso. La maglia della Roma era imbarazzante…offende Comunque io voglio dire una cosa: ma se tu compri un giocatore e lo paghi 28 milioni e ti accorgi di aver sbagliato tutto, ma mica lo devi far giocare per forza. Ma lo vogliamo dire una volta per tutte che quel ragazzo lì, Iturbe, non può giocare nella Roma? Lo vogliamo dire o no? Ma non la piglia mai, quando parte lo fermano sempre…mo non è più il primo anno dove c’aveva l’incubo dei 28 milioni….questo non è proprio bono!”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “A me la Roma ieri mi ha veramente scioccato, sembrava un amichevole d’agosto. C’era gente che aveva preso l’aereo e fatto migliaia di chilometri per vedere quella partita…Fossi Pallotta comincerei seriamente a pensare di cambiare allenatore…Il primo impatto è quello lì, e penso che Garcia sia in forte discussione”

Nando Orsi (Radio Radio): “La partita è stata preparata male, è stata sottovalutata. Qualcuno mi spieghi perchè non si può giocare il primo tempo come il secondo: gli facevi un due a zero e chiudevi la partita…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Stamattina Garcia è l’obiettivo di tutti…Roma e Juventus sono due squadre simili, sono due potenziali grandi che sono diventate piccole…sono due squadre senza gioco e presuntuose, e la Roma addirittura di più. La maglia della Roma? In effetti può anche essere bellissima, ma pareva proprio la Juve…”.

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Meno male che ieri c’era la nuova maglia…I colori veri della Roma si sono salvati da questa zuppa immonda che ci siamo degustati a Borisov, in quel primo tempo ignobile a cui abbiamo dovuto assistere. Ma come si fa ad approcciare a una gara del genere come se fosse un amichevole!? Tu non sei nessuno in Champions, e ti permetti di preparare la partita in quel modo?”.

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Oggi non vedo più motivo di andare avanti con Garcia. Il primo allenatore che mi viene in mente per la panchina della Roma è Vincenzo Montella”.

Continua…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteProcesso a Garcia, Palermo decisiva. E scatta il toto-nome per l’erede in panchina
Articolo successivoSu Twitter la rivolta dei tifosi contro Garcia

43 Commenti

  1. “I calciatori si dovrebbero mettere la P di papponi, come i neo patentati…”
    Ahahahah, questa di Marione però è fantastica e verissima…

  2. Sono settimane che i giocatori lanciano segnali alla società , cioè quella di dire indirettamente che questo allenatore è na pippa , ma fanno finta di non capire o capiscono solo quello che gli conviene ?

  3. Corsi che parla di papponi ed è il primo. Altri che tirano la volata ad allenatori scarsi come Montella. Garcia via solo a condizione che a giugno venga Conte.

  4. Ieri tutta la Roma mister e giocatori hanno avuto il coraggio di dire che hanno sbagliato la partita almeno questo gli fa onore! Detto questo perché una squadra dovrebbe giocare contro un allenatore che vuole vincere?? Io non ci credo per due motivi il 1 è che sono atleti seri.il 2 sono atleti ben Pagati! La partita di ieri è stata persa perché si è fatto l’errore di sottovalutare l’avversario come è successo contro il Sassuolo!! Poi è stata persa perché il mister non ha una rosa completa!!!! Iturbe deve crescere de rossi non è un difensore puro ma Garcià lo fa giocare perché non ha alternative è questo non è colpa di Garcià che voi tanto volete cacciare io sto con il mister è contro tutti quelli che parlano male della Roma ! A Pruzzo risponderei guarda il basket a melli guarda la lazie ciao belli

  5. È stata la prova provata che la squadra è vuota mentalmente che è priva delle proprie convinzioni e questi risultati non fanno altro che alimentare questa depressione.
    Occorrono decisioni nette della società altrimenti sarà una lenta agonia.

  6. CORSI ti sei scordato Luis Enrique che non capiva di calcio….vogliamo imparare da tutti questi errori …PER FAVORE….se la squadra gioca contro il tecnico bisogna fare piazza pulita nella squadra e nella dirigenza che non impone ordine e disciplina…..se facciamo comandare la squadra da questo casino non ne USCIAMO MAI…e c…zzo impariamo dal passato recente; non è un problema di allenatore, (RANIERI, LUIS ENRIQUE , ZEMAN, ANDREAZZOLI SPALLETTI ( 5 ALLENATORI IN 4 ANNI…TUTTE SEGHE EH ?) ma del fatto che non deve esistere – come non esiste alla JUVE – che qualcuno gioca contro il tecnico come qualche stron..o che abbiamo in squadra. ORA è IL MOMENTO CHE LA SOCIETà DIMOSTRI DI CHE PASTA E’ FATTA no esonero Garcia, per scaricare le responsabilità, e pugno duro con la squadra

    • Ma perché mò Luigi Enrico(italianizzato) è un bravo allenatore?!ahahahaha
      Co Messi suarez neymar iniesta e compagnia bella chiunque ci capisce un minimo di calcio avrebbe fatto il triplete…garcia come hai tempi lo fu Luigi non è difendibile

  7. Io non ne posso piú.
    Cor Bate Borisiv.
    Quello che c ha fatto doppietta, in settimana fa l elettricista.

    Nulli.
    3 tiri. 3 goal su azione. In 20 minuti.
    Io abdico.
    Vado 8 mesi in prestito al Chievo.
    Tifo loro.
    Non vinceranno niente ma almeno lottano sempre e su ogni pallone. Ogni maledetta partita.

    Fino a quando Rudi Garcia siederá sulla panchina della Roma, io tifo Chievo.

    Ps: Uno che in pieno recupero, co la squadra che pressa e attacca alla ricerca del pareggio, mette Soleri per Florenzi perdendo solo tempo é un emerito imbecille.
    Spiegatemi il senso.
    A 2 minuti dalla fine della partita, spiegatemi Soleri- Florenzi.

  8. mandiamoli tutti in ritiro fino a fine campionato!!!!!!!!!!! non sono i giocatori a comandare!!!!!!! se florenzi e schesznich non erano in condizione di giocare, stava allo staf medico

  9. Ma di che parlate! E’ un anno e mezzo che la Roma gioca così: non ha gioco, la studiano e ci fanno tutti a pezzi. Tolto il Carpi e la Juve (che sta a pezzi) la Roma ha fatto schifo sempre. Va preso uno di polso che si faccia rispettare dai giocatori e imponga scelte alla società, e subito, altrimenti si butta un’altra stagione

  10. Letto i commenti dei pennivendoli, proviamo a tirare le conclusioni. Mancini, allenatore blasonato è andato all Inter a campionato iniziato e compromesso, non vedo perché Ancelotti non potrebbe farlo tanto più che la rosa della Roma non è come quella dell’Inter dello scorso anno. È colpa dei giocatori che remano contro, sono due anni che remano contro e nessuno se n’è accorto e poi quali sono ? Abbiamo cambiato 10 giocatori all anno, ognuno che arriva gli rema contro.

  11. @Amp, sposo tutto quello che scrivi tranne il fatto di tifare Chievo. So perfettamente che la tua è una provocazione, ma per me è comunque inconcepibile non tifare Roma.

  12. La squadra ha giocato come vuole garcia: a casaccio e con presunzione. Perché questo è garcia e questi sono gli ovvi risultati. Le teorie di giocare contro l’allenatore sono ridicole, la partita di ieri è la tipica partita di garcia: un tempo regalato e solo azioni personali. Ma magari giocassero di testa loro !!! Il problema è il contrario, fanno quello che dice garcia e questi sono i risultati. E dove stanno i curvaioli che volevano 11 garcia ? Nascondetevevi pagliacci,voi e il vostro clown

  13. FABJUS il punto è proprio questo…se fai comandare i calciatori ci puoi mettere pure nostro signore degli allenatori …il risultato sarà sempre lo stesso….non è il polso dell’allenatore è il polso della società…Mi piacerebbe un’intervista di Sabatini che dicesse ” GARCIA E’ E RIMARRA’ IL NOSTRO ALLENATORE….tutti quelli a cui non sta bene giocatori compresi via dalla Roma, la mia porta è aperta. Noi vogliamo diventare una grande società è non c’è posto per chi non suda per la maglia o pretende di imporre le porprie scelte o amicizie nella squadra.”

  14. Ragazzi scusatemi ma ho sempre avuto l’impressione che gli utenti di questo sito fossero più preparati e seri che da altre parti. Siti che ho smesso di seguire proprio per questo. Ora non me ne vogliate e vi assicuro che non ho intenzione di offendervi ma mi sembrate tutti ammattiti. Esonerare Garcia non avrebbe senso adesso: rimangono 12 punti in CL (diciamo 9) e siamo a -4 dal primo posto. Io la colpa che faccio al tecnico é quella di essere succube dello spogliatoio, nel senso che per mantenere un certo equilibrio deve far giocare gente non da CL come Iturbe. Non me ne voglia Iturbe ma non è un giocatore da Roma, ma da Genoa, Sassuolo, dove può far valere la sua velocità. Nello stretto non salta mai l’uomo, mai un tiro o una triangolazione in 2 anni. Un’altra cosa che non capisco é il rinunciare a Cole che scarso quanto volete ma ha giocato la CL per anni e in partite simili ci vuole esperienza e personalità, la gamba serve contro le big alla Barcellona, Bayern. Inoltre non credo che la squadra giochi contro Garcia, altrimenti ieri sera avrebbero potuto perdere e prendere altre reti, oppure perdere col Carpi. Io penso che in questo momento non ce ne va bene una: al 99% un pallone che becca la traversa esce da almeno due settimane. In più ci metto la piazza che si scatena solo quando si deve, giustamente, criticare.

  15. La Roma è forte? Sulla carta si ma in campo no! Non è colpa di Garcià se strootman castan Keita maicon totti sono finiti chi per età chi per lunghi infortuni non è colpa di Garcià se in difesa deve per forza giocare de rossi e Florenzi non è colpa di Garcià se il vice dzecko non c’è perché nessuno sarebbe venuto a fare il terzo nell anno dell europeo!! Sei in champions sei un atleta della Roma sei pagato profumatamente è in bielorussia hai bisogno di motivazione? Devi mangiarti ogni centimetro del campo è basta! Garcià non ha colpa punto è basta!naiggolan non è più lui è la brutta copia!

  16. EDOARDO…hai ragione sia sulla qualitàà dei commenti in generle…questo è un ottimo sito ( merito nostro, ovviamente) sia sui commenti odierni…siamo stressati dal risultato tutto sommato concordo con te anche se secondo me qualcuno che rema contro c’è….ricordo che Spalletti ogni tanto cambiava formazione e i Titolari o qualcuno di questi gli faceva una partita di m…rda e lui diceva in conferenza stampa: cìè ancora qualcosina da mettere a posto con la squadra…..ed il tono era devono accettare quelli che io decido di far giocare…..comunque anche per me siamo ancora in piena corsa su tutto.

  17. Alla Ferrazza che dice che Lippi sarebbe la soluzione migliore dico che va bene insieme al dott. Agricola e ai suo manicaretti portentosi….

  18. La rosa non e’ forte come credevamo? Va bene d’accordo. Non abbiamo piu Strootman, Totti, Castan ecc. Tutto verissimo. Ma p…ca miseria ieri e con la Samp abbiamo perso due partite assurde dove abbiamo dimostrato di essere piu forti degli avversari e siamo riusciti a perdere lo stesso. Se si facesse una statistica sul numero di volte che si arriva al limite dell’area palla al piede la Roma stravince su tutte ma poi non sa concretizzare chi ha la palla non sa cosa fare o non si intende con chi si propone. Sono mesi che battiamo calci d’angolo e 8 su 10 rischiamo le ripartenze non ho visto uno straccio di schema sulle palle ferme continuiamo a buttarla dentro quando facciamo un gol di testa ogni 30 anni. Ma a chi le devo imputare queste cose al magazziniere?

  19. Chiunque verrebbe al posto di Garcià vorrebbe altri giocatori come Mancini ha fatto all inter!! Anche se gioca con il modulo di Garcià li vorrebbe! Allora è più logico tenere Garcià è prendere 4 giocatori validi due in difesa uno a centrocampo e uno in attacco!! Se poi si continua così con questi risultati allora il mister non avrebbe più alibi è la stessa società non avrebbe rimpianti! Come tanti tifosi che rimpiangono Spalletti montella Ranieri luis Enrique…io non li rimpiango! Io voglio Garcià con la Rosa completa è vorrei che i giocatori rispettano la Roma sudando ogni secondo!

  20. 2 goal del bate : fallo laterale per la roma Digne viene fatto uscire dal campo xk ha l anello 6 in dieci e batte la rimessa laterale De Rossi ( gioca da 70 anni e nessuno gli ha mai detto che i centrali non battono assolutamente le rimesse laterali????) ….prendi goal – prendi l ammonizione x un ANELLO …..3 categoria qst societa è da 4 categoria

  21. Ma come ca**o se fa a di che la squadra gioca contro Garcia! Ma te devi esse fatto de un misto de acidi sconosciuti! Cioè l’apice della ca**ata, ovvero la Roma gioca contro se stessa e pe perde! La verità è molto più semplice, sono mesi che Garcia va a corrente alternata e idem fa la Roma. Non puoi fare 5-1 con il Carpi, avere una squadra carica e rimediare 3 gol in pochi minuti dal Borussia, vuol dire che hai toppato completamente approccio e anche se Szczesny ha sbagliato è Garcia che continua non capirci un ca**o. De Sanctis era carico e motivato e Szczesny appena rientrato da un infortunio, avevi i terzini ma schieri Florenzi, un attacco grezzo. Garcia non riesce a valutare i giocatori, non sa mantenere alta la carica e cambia in continuazione, è lui che non da sicurezza alla squadra.

  22. Lippi, per carita’… La spocchia e presunzione fatte persona. Sarebbe come passare dalla padella alla brace. Forse qualcuno ha la memoria corta e non si ricorda di chi stiamo parlando.

  23. Maurizio ci lamentiamo sempre che sono degli smidollati e poi dici no ad uno dei tecnici più vincenti della storia di questo sport? Sarà antipatico (mica devi sposarlo), ex Juventus (magari porta una certa mentalità che invidio alla società/squadra torinese é proprio quella di essere sempre provinciali in qualsiasi partita nonostante i 4 scudetti e gli altri trofei), ma di sicuro é uno che sa come si vince ( mondiale, scudetti e coppe anche in asia) e con un carattere duro; a Roma l’ultima volta abbiamo vinto con Capello che non era assolutamente un simpaticone o uno contrario al “vento del nord”. Se poi mi dici che preferisci rimanere una squadra a cui basta vincere il derby e finire sopra la Lazio ok, allora va bene pure Montella. P.s. Ppp io pure sono dispiaciuto, ma non sono preoccupato: abbiamo la squadra, abbiamo il tecnico ed abbiamo una società con il miglior DS d’Italia e un presidente che adoro. Persona di una caratura superiore ai quattro cialtroni delle radio che aspettano il passo falso per lanciarsi nella loro crociata contro l’attuale proprietà che negli ultimi due campionati ci ha portato 170 punti, due secondi posti, giocatori che prima neanche a pregare, liquidità sul mercato, accordi con Nike, WV, Disney, tournée in Asia e America. Una società che tratta giocatori come Gerson, Pjanic, Manolas, Salah, Benatia, Nainggolan e di tenere fuori rosa gente con stipendi da 5 milioni. Prima come andava?! Con tecnici come Voeller o lo stesso Spalletti che ha vinto col PSG di Russia e in un periodo in cui c’era solo l’Inter del Triplete? Dai ragazzi un minimo di onesta intellettuale. Diamo tempo al tempo.

  24. Tutte le squadre italiane sono incomplete perchè nessuno ha una lira. L’allenatore bravo fa il meglio che può col poco che ha, come Spalletti. Garcia non ha più problemi di Allegri o Mancini,la scusa non regge. Tutte le squadre hanno buchi di mercato e infortuni. Basta con le scuse.

  25. Mi rivolgo a tutti voi….non voglio offendere alcuno…ma vorrei esortarvi ad essere normalmente più freddi e non lasciarvi dominare da flussi simil-mestruali che in tanti ambiti, compreso lo sport, sono caratteristici dei popoli latini…la Roma da due anni, arriva seconda e ad oggi, è a 4 punti dal primo posto in campionato nonché a 3 punti dal primo posto nel girone di champion…con tuttè le difficoltà che ha avuto (infortuni ed errori arbitrali contro)….signori miei…calma…basta aggiustare piccole cose…e sono sicuro che quest’anno la Roma vincerà almeno un titolo…non distruggete…ma contribuite a creare un clima sereno che la base di ogni vittoria…

  26. A freddo…delusione e rabbia restano, beccare tre gol così è sinonimo di piccola squadra. A noi manca la mentalità, c’è poco da aggiungere. Se in 88 anni di storia hai vinto 3 scudetti e qualche coppetta Italia un motivo ci sarà. È un difetto intrinseco, un pezzo di dna non correggibile. Perché non ci sono altre spiegazioni… Se la Roma di liedholm l’avessero spostata in blocco a Torino o Milano, avrebbe vinto per 6-7 anni di fila. Idem quella di Capello. E invece… E quando parlo di mentalità intendo tutto il sistema Roma, società giocatori allenatore preparatori magazzinieri tifosi giornali…ieri dovevi andare lì e non farli uscire dalla loro metà campo finché non je ficcavi tre pigne…Garcia ha le sue colpe (molte) ma possibile che gli allenatori degli ultimi 5 anni siano tutti delle capre?

  27. ma perchè montella ti fa vincere lo scudetto ,allora perchè non l’ha vinto alla fiorentina addirittura non è neanche arrivato tra i primi tre in tre anni che è stato alla fiorentina ,e invece sosusa con gli stessi giocatori che aveva montella è primo in classficha e non capitava dal 94 che la fiorentina si trovasse prima in classifica ,perico di che cosa state parlando smettetela !!!

    a me montella piace come allenatore anche il suo gioco mi piace ,pero non sono cosi sicuro che potrebbe farci vincere lo scudetto perchè con la fiorentina non è mai nemmeno arrivato nei primi 3 in classifica e sousa praticamente con la stessa squadra a parte kalinic blascikowski e prima in classifca è ripeto la fiorentina è dal 94 che non era prima in classfica percio dai raga !!!!!

  28. è sbagliato fare confronti con i vecchi allenatori, dateme la nrosa dei giocatori degli ultimi 5 anni e quella di oggi, pallotta e company hanno speso molto, se le cose vanno male da mesi e mesi è che ci sono capre che di calcio capiscono poco e niente,

  29. Non prendono un allenatore con personalita tipo capello perche don fabio gli dice che con ucan ci fa il brodino e gli devono comprare i giocatori che dice lui e sabatini e soci perdono di potere……ecco perché un allenatore di grande personalità con questa società non arriverà mai!
    Infatti zeman luis enrique garzia…..navighiamo nella mediocrità……ora sul mercato ci sono ancelotti klopp capello lippi e poi i vari spalletti montella guidolin al massimo possono prendere uno degli ultimi tre ma mai uno dri primi 4 nomi fatti…smentiscimi baldissori se non dico la verità

  30. Ieri e’ stata una serataccia del portiere, sul primo gol e’ uscito su un giocatore che poteva solo crossare, sul secondo dormiva, sul terzo poteva fare qualcosa in piu’. Puo’ capitare. L’importante ora e’ vincere entrambe le partite coi tedeschi, squadra forte e con giocatori con piu’ partite dei nostri in champions, per cui ci vorranno prestazioni come contro la juve.

  31. Sono d’accordissimo con chi ha detto che la squadra ha giocato contro Garcia!!! La solita tattica per spingerlo a dimettersi, e stavolta penso che ci riusciranno bene!!!!
    Se ben ricordate, quattro-cinque anni fa, Ranieri in momenti simili della Roma non faceva altro che ripetere che la squadra era con lui; invece poi….si è scoperta la fronda e lui dopo il rocambolesco 4-3 di Marassi contro il Genoa ha dato le dimissioni, lasciando il posto a Montella!!!!!

  32. Le passioni sono sintomo di debolezza…solo la volontà è la vera strada per la vittoria…Paolo. ..& c….siete senza speranza…I cavalli si vedono alla fine…mi domando…se la Roma vince lo scudetto ed arriva ai quarti di Champions e vice la coppa Italia. ..tutti voi che farete? Che direte?….lo dico oggi 29 settembre 2015…criticate e vi esaltate con troppa facilità. ..sembrate delle verginelle alla prima notte. ..emotivi, irrazionali…volubilI. ..condizionabili. ..generate solo confusione e pressioni sciocche. ..ve lo ricordate dumbia Luis enriche? Ve lo ricordate dumbia? Cosa avete detto di questo giocatore?…di tutto e di più. ..anche sta sera già 2 gol nel primo tempo….siete delle ballerine….in balia del vento passionale, delle banderuole

    • Ma quale emozione ed emozione… magari, qua da 1 anno e mezzo a vedere le partite c’è uno scoramento che la metà basta. Non c’è più piacere a vedere una partita della Roma da troppo ormai. È vero il primo anno era un piacere, ma qualcosa s’è rotto e non è solo Strootman la causa… Non si possono avere gli occhi chiusi e non valutare l’inviluzione paurosa che stiamo subendo.. Tutt’ora!!

    • Ecco dimostri di essere passionale e volubile…lo scoramento è una passione…ripeto se la Roma a fine stagione vince…le tue parole di oggi non valgono niente…anzi il tuo scoramento, le tue parole, unite a tuttè quelle proferire da chi è come te…costituiscono un clima negativo che è un ulteriore ostacolo che la squadra, oltre agli avversari, arbitri ecc.., deve superare…tu contribuisci, sia pure in minima parte, agli insuccessi della roma

    • Ma stai a dì da vero?? Ma che te sei fumato? Quindi o io contribuisco agli insuccessi e tu magari dicendo che Garcia va bene così contribuisci ai successi?? Ma quali? Ma smettetela di fare i protagonisti come se teneste solo voi alla Roma. Davvero certe boiate non si possono sentì. Ve prego!! Poi un altra cosa, tu non so se sei una meba ma io sono appassionato di calcio e innamorato pazzo della magica perciò non dirmi che devo guardà la partita come se conta nulla tanto poi ce n’è n’artra per rifasse perché stai a copia quel poveraccio del tuo idolo che non ha capito che se deve solo vince no perde o al Max pareggià… Ma fatela finita!!!!

    • Ah ma se c’hai la palla de vetro allora cambia tutto, beh a sto punto dicce pure i risultati delle prossime partite così ce risollevi e ce fai passà sta stagione serenamente. Io invece vedo un allenatore che al terzo anno sta a fa peggio del primo e coll’aggravante che c’ha pure i giocatori.
      Doumbia! A Roma era no scarparo al CSKA è ridiventato un bomber, misteri del calcio… era Sabatini che nun ce capiva un ca**o o Garcia che non riusciva ne ad allenarlo ne ad usarlo in campo? Noi mo c’abbiamo Dzeko ma me sembra che la musica non cambia, me sembra che Garcia continua a voler far giocare i singoli come dice lui e non a sfruttare le loro qualità migliori. In cucina se chiedi a chi fa i dolci de fa i primi te li fa ma poi te magni quello che esce, Garcia me pare che sta a fa proprio così.

  33. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome