SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Maurizio Catalani (Rete Sport): “La cosa migliore di ieri è il risultato, mentre di male c’è tutto quello che c’è dietro questo risultato. Io credo che Garcia abbia messo in campo la squadra dell’ambiente, a furor di popolo. La Roma è dipendente, nel bene e nel male, dalle scelte del suo allenatore. Questa società non mi piace, ero contento quando sono arrivati, ma poi hanno avuto presunzione. Ma si può amare lo stesso la Roma”.
Massimo Cecchini (Rete Sport): “Con il ritorno di Dzeko, Gervinho può tornare sulla fascia ma a quel punto non so se puoi permetterti anche Salah, perchè sarebbe una squadra troppo sbilanciata.”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Il fatto di aver fatto entrare Gyomber, Emerson Palmieri e Uçan è un rischio che Garcia ha deciso di correre, e non riesco a spiegarmi bene il motivo. E se poi il Palermo fosse riuscito a pareggiare? Fra l’altro ha messo due giocatori fuori ruolo al loro debutto con la maglia della Roma: se i giallorossi fossero stati rimontati sarebbe, a quel punto sarebbe stato inevitabile l’esonero di Garcia. Non capisco perché abbia dovuto rischiare così tanto”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Gervinho ha sbagliato il secondo anno, perchè ha fatto la coppa d’Africa…ma la colpa lì era di Sabatini, perchè doveva saperlo. Gervinho si è fatto dire di tutto, ed è sempre stato zitto. Ragazzi, ieri ha fatto dei numeri…ha fatto un gol pazzesco…ma il colpo di tacco? Distrugge le difese, c’è poco da fare: da quando è tornato Gervinho, la Roma vince… La verità è una: mancando il gioco, Gervaldo è importantissimo. Con lui la Roma ha l’attacco più forte d’Italia, parlano i numeri. Pjanic è un altro che come tecnica è il centrocampista più forte che c’è in Italia. Pogba? Per me Pjanic è più forte…”.
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Garcia era uno dei problemi, ma non il problema della Roma. Gervinho? Non è una pippa, ma nemmeno un campione: è un buon giocatore.”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La Roma ha vinto a Palermo giocando un grande primo tempo, e a me della consistenza dei rosanero non mi importa poco… quello che mi interessa sono le trame di gioco. Gervinho non è diventato Higuain, ma ha fatto un gol alla Huguain. Io ho delle convinzioni su questo giocatore, ma non posso dire che abbia fatto due grandi gol, e ieri rincorreva perfino l’avversario. Poi non so cosa succede alla Roma quando le squadre avversarie”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “L’avversaria numero uno della Roma per lo scudetto è il Napoli, perchè è la squadra che gioca meglio in Italia, e perchè Mancini sta partendo per la tangente…lui è sempre stato un po’ isterichetto…Le cose positive della Roma? Florenzi a centrocampo. Lui da terzino può giocare da sei e mezzo, mentre a centrocampo può giocare da otto. L’altro aspetto positivo è Gervinho: c’è chi si è preso le pernacchie quando diceva che è un giocatore di livello internazionale, e che se ha la testa giusta è più forte di tanti altri giocatori che sono nella Roma. E infine Pjanic, ma anche qui sarebbe facile ritirare fuori tutti i messaggi in cui dicevano che non è un buon giocatore e che non ne faceva una giusta. Le cose negative sono le distrazioni, e il tentativo di trasformare De Rossi difensore centrale: è difficile riuscirci, e non so quanto sia convinto lui stesso di questo nuovo ruolo”.
Francesca Ferrazza (Rete Sport): “E’ una Roma che fatica ancora a trovare il suo incastro. E’ l’ennesima volta che Garcia cambia atteggiamento, mette Florenzi a centrocampo…E’ una Roma alla ricerca di sé stessa, ed è questo forse l’elemento che fa più discutere, e che può far più preoccupare…perchè sei al 5 ottobre, e sei ancora alla ricerca della Roma da quasi un anno ormai…”
David Rossi (Roma Radio): “Se qualcuno aveva dubbi sulla capacità di Pjanic di prendersi la squadra sulle spalle, ieri se li sarà tolti tutti.Ma l’uomo copertina è assolutamente Gervinho, che fa due gol incredibili. Questa vittoria rende la classifica della Roma piuttosto interessante… Inter e Milan ora stanno mostrando il loro vero volto, il tempo è sempre galantuomo. Il Napoli invece mi preoccupa molto, dalla cintola in su è una squadra fortissima, dietro ha qualche problema ma è comunque una squadra solida che può dire la sua in campionato. Il prossimo turno sarà molto interessante, la Roma affronterà l’Empoli e sarà importantissimo vincere perchè si giocheranno Napoli-Fiorentina, Sassuolo-Lazio e Inter-Juventus: la Roma vincendo può fare qualcosa di molto importante…”.
Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “La cosa che mi preoccupa della Roma è la sua incapacità di indirizzare la partita nei momenti chiave. E così si corre un rischio molto grosso, perchè quando ti capiterà di lottare punto a punto con un avversaria irriducibile, magari per vincere lo scudetto, oppure in una partita fondamentale, la Roma può commettere errori tattici oppure non avere la forza psicologica per arrivare a quel risultato. La Roma è scuramente una squadra con grandi giocatori, ma non è ancora una grande squadra”.
Furio Focolari (Radio Radio): “E’ la seconda giornata di campionato consecutiva in cui le romane vincono entrambe…attenzione…è vero che una gioca un brutto secondo tempo e l’altra ci mette 80 minuti a battere il Frosinone, però la classifica parla chiaro… Florenzi è un giocatore stellare, non deve giocare terzino, è la forza in più della Roma. Quando sono entrati i giovani Uçan, Gyomber, Emerson Palmieri, la Roma ha rischiato…il Palermo è andato sul 3 a 2 eh…”
Franco Melli (Radio Radio): “La Roma ha chiarito che i suoi problemi sono esclusivamente difensivi. E se Pjanic gioca alla grande ne beneficia tutta la squadra. L’Inter? Arriva quinta…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Meno male che Gervinho è rimasto a Roma, perchè in questo momento è il migliore dei suoi…Insieme a Florenzi, che può fare qualunque cosa. Contro il Palermo è il più debole e il più piccolo che io ricordi, soprattutto mentalmente, la Roma ha chiuso la gara nel primo tempo facendo tre gol. Nel secondo tempo ha cercato di riaprirla facendo troppo tardi le mosse giuste, come quella di inserire Gilardino. Eppure la Roma è riuscita lo stesso a prendere due gol e una traversa contro una squadra come il Palermo di ieri. Roma ottima avanti, ma fragile dietro”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma va ancora in altalena, ma mi sembra buona la prospettiva e non ho appunti da fare ieri. Il rilassamento nel secondo tempo ci poteva stare. Le squadre forti sono quelle che sappiamo, e mi apetto che la Roma confermi questa posizione e addirittura la migliori. Gervinho? Ma dai..hanno provato a venderlo a tutti…e Garcia non si deve arrabbiare se dicono che il suo cocco, lo sanno tutti…ma guarda che ogni allenatore ha un paio di pupilli in squadra… Gervinho è tornato ad essere nella normalità delle cose dopo un periodo in cui giocava pur non strusciandola mai. Garcia e Pioli li abbiamo massacrati a più riprese, ma sembra che ora si stiano rimettendo in piedi…”.
Xavier Jacobelli (Radio Radio): “La Roma ha offerto la prova che ci si aspettava dopo la pessima prova in Bielorussia. Non sono risolti tutti i problemi, ma era importante cancellare il ricordo della brutta esibizione in Champions. Questo campionato è bellissimo, ricco di colpi di scena: ora nel prossimo turno ci saranno Napoli-Fiorentina e Inter-Juventus, e la Roma e la Lazio guarderanno a questi due match perchè possono ambire a grandi traguardi”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Primo tempo straordinario a Palermo, poi boh…non so cos’è successo…Comunque la Roma e la Lazio possono puntare, visto il nostro campionato, a vincere lo scudetto. A me la Roma però non mi convince fino in fondo…Il Napoli invece mi mette proprio paura…Su Gervinho mi sono preso una bella rivincita quando l’ho visto fare quello slalom gigante…avete visto ieri che ha combinato. Su De Rossi vorrei fare un appello: toglietelo da quella posizione, non ha i tempi del difensore centrale e può diventare un handicap per la Roma…avete visto Gilardino appena entrato, l’ha subito mandato per farfalle…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Se ci crede la Fiorentina, perchè non ci possono sperare la Roma e la Lazio? La Roma fra l’altro è quella più attrezzata, ed era partita con i favori del pronostico. Il Napoli? Io sono convinto che arriverà, ma aspetto e voglio verificarlo, perchè l’anno scorso c’ha fregato tante volte, e non mi fido. La Juve? E’ lontana, e anche ieri non mi ha convinti, però comincia ad avere un’anima. Gervinho? Se sta bene ti alza il livello della squadra, ti crea superiorità e segna pure. De Rossi non può giocare difensore? Perchè Florenzi terzino no? Ma lì davanti è un altro giocatore, è decisivo”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Ora speriamo che arrivi la continuità Su una cosa siamo tutti d’accordo: Pjanic è diventato finalmente un protagonista. Un Miralem così continuo non l’avevamo mai visto… Ci sono state però anche delle cose che non sono andate. A me preoccupa ancora la fase difensiva della Roma…e non va che un Palermo così rovinato ti faccia due gol e ti metta in affanno in una partita che era decisamente incanalata”.
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Ora Garcia deve trovare una soluzione tattica che permetta anche a Dzeko di fare due o tre gol in una partita come quella di ieri”.
Continua…

Ma brutti tromboni giornalai !! Nessuno prende in considerazione il fatto che abbiamo gli infortunati : Strootman, Dzeko, Keita, Castan, Rudiger e Maicon in eterna convalescenza. Quando riavremo i centrali difensivi in condizione non prenderemo più goals del cavolo ! ma non ci arrivate ?! Incompetenti !! Ucan deve essere una alternativa ai titolari di centrocampo, perchè ieri qualcosa di buono l’ha fatto vedere. Inter e Milan sono da quinto posto, la Juve arriverà. Fiorentina e Napoli giocano molto bene, ma la Roma è più forte e con tutti i titolari in condizione lo dimostrerà…..aspetto la Lavatrice con ansia. Forza Roma !!
So d’accordo solo co lo monaco
Incompetenti, ieri hanno visto un fenomeno in campo, Ucan e non se ne sono accorti. Nessuno ha fatto un cenno, dicono sempre le stesse cose, concetti triti e ritriti. Se la Roma inizia a giocare anche da squadra non ci fa paura nessuno ma questo dipende solo dai giocatori. Si, per chi legge i miei commenti, sono costretto a fare marcia indietro su Garcia. Il problema, a questo punto sono gli uomini, Garcia dovrà essere bravo a convincerli a giocare con sacrificio. DDR via da centrale, L intervento su giraldino è da centrocampista non da ultimo uomo.
Apprezzo la tua onestà intellettuale. Io non ce l’ho con i detrattori di Garcia in generale, ma solo quelli che ripetono a pappagallo le fatwe dei cosiddetti giornalai, facendo i loro interessi.
Io credo che gestire un gruppo di tanti giocatori, molti dei quali nuovi, che vedi poco perché sono sempre in nazionale, per di più in un ambiente come il nostro dove si da il pollice verso al primo errore e si finisce nel tritacarne mediatico, sia roba complessa, per pochi, e che sia facile commettere degli errori.
Io accetto gli errori dei singoli a patto che vi si ponga rimedio, e credo che questa squadra, dai giocatori all’allenatore, ma anche al ds e alla proprietà, lo stiano facendo. quest’anno si è posto rimedio agli errori dello scorso, e pian piano arriveremo ad una stabile grandezza.
La cosa triste è che questo letame radiofonico sia veicolato e amplificato dai siti internet
Come da copione, stamattina tutti depressi, Catalani ribadisce che non gli piace la società, immagino da quando gli ha chiuso i cancelli di trigoria, ma continua a professarsi romanista. Con quale faccia, visto che oggi un romanista dovrebbe essere felice, lui invece fa l’elenco di tutto quello che non gli piace.
non commento i laziali che si commentano da soli, rimangono i cosiddetti esperti, che poi alla fine dimostrano la lora pochezza nella preparazione sulla materia, andando ad esprimere giudizi che sono delle vere e proprie gaffe.
Comunque tutti uniti, a placare gli entusiasmi, perché sennò la dose quotidiana di depressione non riescono a darcela. Sembravamo alla canna del gas e siamo col migliore attacco d’italia a -2 dalla attuale contendente, cioè l’inter, e + 6 dalla juve.
nessuno dice che il palermo e` stato preso a pallonate, ma le parate di sorrentino le ho viste solo io? ma il loro primo gol l`azione era da fermare visto che Pjanic stava a terra a limite area di rigore ? che il palermo doveva restare in 10 gia` nel primo tempo e che mancano i perni di difesa CASTAN E centrocampo STROOTMAN. ma poi ul secondo tempo bla bla na che cazz ma tu agli avversari non gli vuoi far fare nemmeno un tiro in porta? ma nessuno dice che il palermo, senza infortunati si e` allenato tutta la settimana mentrr noi nella seconda parte del secondo tempo si e` accusati la partita di coppa giocata tutto il secondo tempo cercando di recuperare x il primo tempo regalato? ma no sempre e` solo eh ma pero` ,ma qui ma la` , molta gente ci e` rrimasta male ieri? erano gia` pronti gli articoli via garcia? viene montella, ah proposito. ULTIME NOTIZIE TG TOSCANA: INCREDIBILE FINITI TUTTI I FAZZOLETTINI E LA CARTA DI TUTTI I TIPI,la gente piange in ogni luogo x la perdita di montella. proviamo a chiedere : scusi lei piange x l`esonero in precampionato del tecnico che ci ha fatto fare quarti posti con una squadra piu` forte di questa? ( cuadrado. salah, savic,alonso,neto,rossi quando stava bene) e lui: a bischero noi piangiamo dalla gioia di essercelo tolto dalle balle..siamo primi con una formazione cosi cosi,( ora qualcuno dira` e pero davanti a garcia, giusto, na garcia due anni davanti davanti a montella. e ma le eliminazioni? si ma gli infortuni, voglio rigiocarle con maicon, castan, kevin, balzaretti gervinho tutta gente mai potuta utilizzare o utilizzata in parte. ) AMBLIBLO TRE CIVETTE SUL TRESPOLO` AMBLIMBE TRE CIVETTE TUTTE A TERR. GODOOOOOOOOOOOOOOO
Si parla dei trespolari che stanno ancora un punto sopra ed io di certo di questo non godooo. La partita di ieri di Palermo sebbene una vittoria benedetta che lascia ben sperare non ha nascosto le solite falle della roma che senza dubbio ha giocatori che possono cambiare le partite soprattutto data la pochezza del campionato italiano ma non ha solidità difensiva si grazie al suo allenatore che non ha una identità di gioco e soffre della sindrome della coperta corta e sia grazie alla società che é riuscita nell’impresa di affrontare 2 competizioni importanti con un solo difensore di livello che è manolas. Con un allenatore vero un terzino destro di livello ed un centrale forte la roma sarebbe una forza della natura.
la roma ha vinto , a palermo contro zamparini il rosicone amic
Catalani amichetto dei laziesi e di plastino. ….falliti di serie b…… dateje un biglietto…..ma della curva…..daje Rega’ senti che botti sti gufacci. …..
E bravo Gaetano…sono d’accordo con te il gol di gilardino, pezzo di merda, è da fermare ma non dai giocatori da quella mezza calzetta dell’arbitro che secondo me ieri ha arbitrato da 4,5 in pagella!!!!
Con una espulsione in meno, è una in meno nelle ultime tre di campionato!
Per quanto rigurda la Viola sono affari loro i giocatori non seguivano molto Montella!
Ultimo punto dolente secondo me rimane garcia con il Palermo e il carpi la differenza l’hanno fatta i giocatori in campo e la scarsezza degli avversari!
amico di ilaria ilaria. la roma ha vinto punto. il resto non conta, a laxio? stanno avanti di un punto. hanno rubato a verona e ieri il frosinone ha giocato la lazio ha vinto, mo vanni a sassuolo…. roma vince godooooooooooo grande gervinho forza garcua, e i nuovi non giocano perche` non giocano giocano perche` tutti assieme perche` fuori ruolo, perche o carpi e` scarso, perch` o palermo e` scarso , non vinci col parma scarso e` perche` non si vince che brutta figura… uffa`
quando vince la roma e` come una poesia, poesia , malattia tua goduria mia
vedi amico e` cosi, perche` li ci sta fallo , non solo non fischia ma l`azione non e` fulminea ma prosegue un bel po`, la roma ha il possesso palla in quel momento, florenzi perde palla( qui ci sta da dire che e` gia` successo, con keita contro la juve. col carpi, ognuno tragga le proprie conclusioni ma si tratta di superficialita` mista a stanchezza, perche` con la juve stavamo all`87 . col carpi mi riferisco al rigore) tornando a pjanic in quel momento l`arbitro interista doveva fermare l`azione, ( non oso immaginare cosa sarebbe successo se era al contrario vero zampaporci?) P.S. NEL PRIMO TEMPO GLI ULTRAS PALERMITANI: AL DILA` DEL RISULTATO IACHINI NON SI TOCCA. meditate gente meditate ( milan – napoli 0-4 i giocatori a fine partita vanno a chiedere scusa sotto la curva, semivuota tra l`altro, tutto a posto, merdaset: giysto chiedere scusa. mourinho squadra di altissimo livello, 6 sconfitte solo in campionato, Abramovicc: mourinho non si tocca. e posso continuare fino a domani mattina
Va tutto bene madama la marchesa !!!
Non è così purtroppo, la Roma non ha un idea di gioco, anche ieri si è visto bene lo scollamento tra i reparti, dopo l’1 a 0 abbiamo rischiato 2 volte di prendere il gol, per fortuna Vazquez ci ha graziati. Hai giocato contro una squadra inesistente e ci siamo fatti fare 2 gol, certo abbiamo vinto e meno male.
Per caso qualcuno ha visto il Napoli come gioca ? Vi sembra una squadra organizzata o no ? Sarri quanto ha impiegato per dargli un identità ?
Garcia è stato osannato quando arrivavano i risultati e il gioco, è da Gennaio che ne azzecca veramente poche, quanto ancora dobbiamo aspettarlo ?
Catalani ha ragione
Ma che partita hai visto? ????? Li sono errori del portiere che non conosce bene ancora i difensori. …ma se fino al 60^ li abbiamo presi a pallonate giocando benissimo. ….e proprio vero vedete quello che ve pare. ..
Io mi chiedo se tu riesci a vedere la squadra quando è corta, quando i centrocampisti fanno pressing organizzato, quando la squadra sa cosa deve fare se attaccati quando gli avversari fanno che scavalcano il centrocampo , quando i difensari fanno una diagonale.
Tu hai visto tutto questo, se lo hai visto sei un visionario.
Se per te giocare bene vuol dire fare 4 gol ma prenderne due contro nessuno allora va
ma dell’arbitri che a un certo punto cominciano a fischia come fringuelli innammorati,solo per fare tanta confusione ,ne volemo parla’? qui ce menano tutti dar Frosinone ar carpi passando per sassuolo .c’avemo li lividi sulle gambe.!!!!
Catalani e Magni da trasferire subito a Radio Radio, è l’habitat ideale!
Orsi-Orsi, Ilaria-Ilaria, Renga-Renga, Melli-Melli, Focolari-Focolari = Malox-Malox
perde e criticate, pareggia e criticate, vince e criticate. Ma quando la fate finita de rompe le palle alla ROMA?????? Incompetenti e prezzolati, peggio dei politici.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.