SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Massimo Cecchini (Rete Sport): “El Shaarawy sarà provato da mister Spalletti nel ruolo di prima punta: in questo senso, il ruolo di Dzeko all’interno della Roma sarà, a mio avviso, sempre più marginale…”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Credo che Spalletti si aspettasse un po’ più di velocità nell’operare sul calciomercato: a mio avviso questa presa di posizione è assolutamente condivisibile. Spero che la Roma, nella seconda parte della sessione estiva, possa acquistare giocatori importanti… Quello che Spalletti ha detto è abbastanza forte. C’è una difesa da rifare e inventare e credo che si aspettasse un pochino di velocità in più nel sistemare la difesa. Il tempo è passato veloce, la prima fase del mercato è finita e ora bisogna comprare. E’ esattamente quello che aveva detto Garcia, prima di comprare bisogna vendere. Il Sassuolo non è una grande squadra, ma ha dietro una grande società, tant’è che adesso vengono richiesti giocatori e farà il preliminare di Europa League. Pallotta invece ha fatto un bel turnover in società, sono rimasti solo Sabatini, per ora, e Baldissoni…”
[adrotate banner=”17″]
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ai tempi di Luis Enrique i laziali ci prendevano in giro perchè una figura così la potevamo fare solo noi…giocheremo con la primavera…le caz*ate che ha detto lui, Baldini e chi gli stava appresso…quello fu un momento della storia della Roma terrificante… Ora Lotito non vuole farsi guardare dietro…c’è una lotta Lotito-Pallotta straordinaria…E Lotito ora se non gli arriva st’omo (Bielsa, ndr) è una bella botta…poi tocca alla Roma…è una partita a scacchi tra i due…Pare che Vermaelen costi troppo, e ora c’è Juan Jesus che è la riserva pippa dell’Inter…ma magari sono tutte stupidaggini dei giornali…”
David Rossi (Roma Radio): “Dicono che la Roma è statica sul mercato… Il mister, bontà sua, ieri ai nostri microfoni, ha legittimato quello che dicevamo in questi giorni… A centrocampo e in attacco a oggi non mi sembra messa male… con Perotti ed El Shaarawy la squadra si era data una sistemata, pur essendo sempre migliorabile… Pjanic prima di essere ceduto era uno senza palle, uno che sparisce nelle partite importanti…e dopo che è stato acquistato con la clausola dalla Juve adesso non si può giocare a pallone senza Pjanic. Dicono che ora serve il botto sul mercato…ma la Roma ha pagato 18 milioni un ragazzo di 18 anni, quasi 19…Ma perché insistete? Tutto questo va a finire nella schiena dei tifosi che tutti i giorni subiscono un martellamento… E poi a livello subliminale ti ritrovi incaz*ato con la Roma… Mario Rui è uno dei giocatori che più mi ha impressionato con l’Empoli, è un cagnaccio…ma io spero che si possa ancora tenere Digne…magari averceli tutti e due…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “Oggi su una pagina del Corriere della Sera Bruno Tucci scrive “Alisson, primo flop”. Ma se non ha fatto nemmeno un allenamento con la maglia della Roma, ma come fa ad essere un flop? Poi scrive che probabilmente resterà in Brasile, mentre invece è sbarcato questa mattina a Fiumicino… Io capisco che tutti possono scrivere, ma possibile che nessuno sapesse al Corriere della Sera che oggi Alisson arriva a Roma?”
Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Mi sembra logico che il tifoso della Roma, ad oggi, non sia contento: la società al momento è immobile sul mercato. Sembra che i giallorossi, ogni anno, prendano gli ‘scarti’ della Juventus…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Mi auguro che la situazione si chiarisca nel più breve tempo possibile…Bisogna dare all’allenatore di assestare la difesa in un tempo ragionevole…Se i nuovi giocatori li prendi fra un mese e un conto, se li prendi tra due o tre giorni è un altro… A centrocampo la Roma è a posto… Hai ancora Paredes, ma non capisco se ti serve per fare cassa o se può essere un uomo in più… Davanti ne ha quanti ne vuole di giocatori…Quindi i nomi che leggiamo sono affidabili, che possono dare una mano e rafforzare una difesa che non è mai stata impermeabile al 100%… Io penso che Gerson possa essere considerato il grande acquisto della Roma…se questo esplode può diventare un grande leader…”
Nando Orsi (Radio Radio): “A me Juan Jesus è sempre piaciuto… Per me è un buon giocatore…mancino, veloce, rapido…si, ogni tanto si addormenta…ma con Spalletti può diventare un ottimo giocatore, migliore di quanto già è. Con Manolas formerebbe una coppia perfetta. Con Zabaleta e Mario Rui diventa una difesa non straordinaria, non da scudetto…ma è una buona difesa. Io mi aspettavo qualcosa di meglio… Anche io mi aspetto un giocatore importante, anche perchè la Roma ha ancora tante cessioni da fare… Tra Mario Rui a nove milioni e Digne a 18, io mi prendo Mario Rui…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Alla Roma arriveranno Caceres, Zabaleta, Mario Rui e Juan Jesus… Io me l’aspetto la bombissima…è troppo remissiva in questo momento…secondo me la Roma ci stupirà con un acquisto roboante…non so dove e quando…ma Pallotta ha mille risorse…”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “La Roma a oggi ha solo un giocatore sicuro per la maglia da difensore centrale: Kostas Manolas. C’è ancora teoricamente incertezza e ballottaggio tra Alisson e Szczesny, qualora il polacco venisse riscattato. Mario Rui titolare della fascia sinistra? Probabile. Per il resto c’è da costruire la difesa, sperando di non cambiare tutto. Pjanic andrà sostituito, la Roma dovrà cercare un altro centrocampista a meno che non decida di puntare su Gerson in quel ruolo…”
CONTINUA…


Dovrebbe essere obbligatoria un’avvertenza – simile a quella per le sigarette: ascoltare tutte le mattine certe trasmissioni radio
“nuoce gravemente alla salute (delle idee)”.
Ilaria ilaria come sei diventata buona con noi cugini ….aahhhaaaa a laziale….
Gerson botto di mercato? Ahahahaha ai bei tempi, avremmo preso Pjaca senza far capire niente…
Scusa quali bei tempi? ???? Noi per prendere u giocatore abbiamo sempre sudato le cosiddette sette camicie. ….e proprio con sabba che nel bene e nel male prendiamo giocatori da un giorno all’altro. …o no? ??? Daje Roma
Noi calciomercato lo facciamo e sino adesso SEMPRE migliorando , voi manco l’allenatore il giorno del raduno . Ma vanne a piagne ar Divino Amore.
BrunoConti7 … per me tu sei della Lazie ! … commenti sempre e sol in maniera negativa . Ti ricordo che Gerson l’ abbiamo pagato 17/18 milioni di € e il barcellona lo voleva prendere per farlo giocare in prima squadra ! Alisson la juve lo voleva come vice buffon , Mario Rui è stato uno se non il miglior esterno della passata stagione in un contesto come la Roma può fare tanto ma tanto meglio … poi quasi sicuramente arriveranno: Zabaleta, Vermaelen, caceres (rotto ma recuperato può essere fortissimo) Juan jesus (un buon difensore anz , un grande difensore sotovalutatoperchénell’ inter non è supportato danessuno)nonmi pare che la Roma stia così ferma come dite voi anti romanisti (nn siete romanisti) a tutti voi dco: . LE ALTRE CHI HAN PRESO ???? ….. Via dai nostri siti i…
Perchè, lo conosci?? L’hai mai visto?? Avevi mai visto Pijanic prima che lo prendesse la Roma? o Lamela, o Marquignos, o Naigolan, o Benatia, o….altri cento?? Chi segue il calcio Brasiliano (professionalmente) giura che i due giovani più forti sono Gabigol e Gerson! Poi, visto che l’Inter è interessata a Gabriel Jesus, allora il fenomeno è lui ( ci fanno credere). Io mi fido più di chi quel calcio ( brasiliano) lo segue da sempre da vicino.
Altro che chiacchiere.
E aggiungo…. Il Barca era su Gerson ! Mica su Gabriel Jesus ! Ah ma forse non ci capiscono nulla…
Se prendessero questi difensori…..a destra con peres,nura,florenzi ……centrali manolas,garay,Rudiger,acerbi,capradossi ……..a sx digne,mario rui,Emerson……ecco una difesa arcigna ……tosta…..a centrocampo….Nainggolan,strootman,de Rossi,florenzi ,Paredes,gerson,tiellemans,…..in attacco….Perotti,Totti,elsha, salah ,iturbe,sanabria,lacazette,……ecco così sarei veramente forte……
Spero sia vero che ljajic c’è lo siamo levato dalle PA..e, questa è una super notiziona. Sono fiducioso riguardo al lavoro della società. Forza Roma Sempre..
A Bru te vojo bene ma un altro slavo col PJ nun ce lo voglio
Credo che Nostro Signore ringraziandolo ci ha fornito l udito io il Mister ieri l ho sentito ma vi pare che abbia parlato di una dirigenza statica ha detto soltanto che gli servono difensori per completare e allora dove sta il problema ora il sassuolo e una grande societa allora caro valdisex vai da loro a far danni con la tua pennina oppure vai a vigo a trovare il tuo amichetto che tra un po giochera li un altra cosa il recensore di ricette quello che twitta sempre ha detto l inter tratta un jesus ma quello forte micha quello che ha in difesa ora ma come non meno di tre anni fa diceva che era piu forte di Marquinos vedete ascoltate e riflettete veri tifosi della roma di chi ci circondiamo
La Roma ha una sola speranza per poter comèpetere….fare una difesa “rocciosa” tipo Rubentus, perchè poi davanti qualcosa si combina , ma dietro sono stati veramente inguardabili e con i nomi che si leggono non mi sembra che la strada sia quella di fare una super difesa.
D’accordo sulla difesa in italy si vince cosi’, ma cambia il tuo user name per faovre e tifa roma non i presidenti
Ma io proprio per questo ho tale nickname, perchè quest’uomo sta tentando di farci diventare come i “supporter ” dei Boston Celtic ma l’Italia non è USA e Roma non è Boston,se mai lo capirà….nessun problema ma se invece continua a raccontar fanfaluche per me può andarsene tranquillamente
Purtroppo abbiamo come al solito beccato una squadra che d avanti a noi ha sfracellato mille record cioe’ la jumerdus lecitamente o no ….abbiamo sempre una scusa per non vincere ..ma siamo romanisti e non ci piace vincere facile altrimenti avremmo tifato altro…
A parer mio non arriverà ne JJ ne vermaelen ma Sabatini avrà già preso qualcuno di nascosto
Corsi ha ragione : Pallotta e Lotito fanno a gara a chi fa meglio il pagliaccio.
Entrambi pero’ perdono miserabilmente davanti a David Rossi : il piu’ ridicolo e’ lui.
Immaginate se Alisson si facesse leggere i giornali e pensasse che esprimono il pensiero della città….
cosa penserebbe? “ma dove sono finito”
Questo è il benvenuto al portiere della nazionale verdeoro, e poi ci stupiamo se giocherà con il cuore in gola? noi ci facciamo del male da soli, c’è poco da fa.
Siamo circondati da ciarlatani che vogliono solo il male della roma, e i polli che mangiano il loro becchime, rendendoli sempre più forti.
E se non sei uno tipo Rudiger che le critiche se le fa scorrere addosso e se ne frega, qui fallisci ancora prima di aver cominciato, grazie a questo ambiente di mer@a che poi si dice non influisce. Eccome se influisce…
E’ inutile parlare di malafede, oramai è una cosa scontata. Ma ora cominciano proprio a dire balle grosse.
Gerson colpo de mercato!ahahahahahah a rossi sei ridicolo come er padrone tuo
Pure marquinhos era na schiappa a detta di molti. C’è solo l’AS ROMA.
Ivan come vedi dal mio nickname io sono moooolto critico , ma verso Pallotta se critichiamo tutto e tutti, allora non siamo credibili….a me gerson sembra un prototipo di grande giocatore , lo verificheremo ma diamo atto che qui hanno investito poi se non dsarà così, peccato ma non sarà colpa di nessuno
gerson?? a torino se la stanno facendo sotto…..ce un limite a tutto dai….
D.Rossi l’avrà anche sparata grossa a dire Gerson colpo di mercato…
Tuttavia, se su SKY parlano di Gabriel Jesus come probabile colpo di mercato epocale di Juve o Inter, quasi paragonandolo, come importanza, all’acquisto da parte dell’inter di fine anni 90 di un certo Luiz Nazario da Lima detto Ronaldo.. allora non capisco perché Gerson non possa essere considerato un acquisto importante. Rossi l’avrà pure sparata grossa.. ma a me, personalmente, disgustano di più coloro che, basandosi su due episodi in croce, etichettano Alisson come un FLOP prima ancora di vederlo in campo.
Sarei curioso di sapere cosa direbbero tutti quelli che oggi dileggiano Gerson se, per caso, poi facesse il fenomeno in campo.. e spero di esaudire questa curiosità.
Aggiungo: se Alisson è una sega per due episodi in copa america.. allora, per lo stesso identico ragionamento, sono seghe al sugo pure un certo Messi e un certo Higuain visto quello che sono riusciti a sbagliare in quella competizione.. e io non credo che nessuno abbia il coraggio di dare della pippa a Messi o a Higuain.
Caro paglia il buon Tucci e un lazialotto questti x campare devono scrivere di Roma….
Adelmo permettimi, ma per le tue parole ti do 10 e lode. Non aggiungo altro. Solo Forza Roma.
Togliete il tavernello a corsi , salviamolo
Vedi Adelmo quando la Juve prese Bonucci x non parlare di Barzagli i gobbi fecero peggio di noi…morale della favola…se sei un calciatore vero emergi cmq e le critiche ti danno forza e motivazione…se la maggior parte dei nostri calciatori sprofondano miseramente forse vorrà dire che sono scarsi veramente…ti ricordo che a Madrid ti fischiano pure quando vinci e giochi male…detto questo secondo me e’ proprio il servo di Pallotta (rossi ) che potrebbe mettere pressione a un bambino di 18 anni con le sue propagande
a me non risulta quello che dici.
a me risulta che tuttosport fa di tutto per tenere su il morale di squadra e tifosi, così come fa il corriere della sera a milano per inter e milan.
solo qui c’è questo stillicidio quotidiano. ma secondo te si può chiamare un flop il portiere della nazionale brasiliana il giorno che mette piede a roma? ma cos’altro può essere se non l’ennesimo tentativo di sabotaggio di una stagione che non è neanche iniziata?
a Mariolò..tu giochi a scacchi come PELLE’ tira i rigori..EH EH EH..
Bravo Adelmo , ti appoggio 100% su quello che hai scritto. Forza roma
Adelmo su alisson nemmeno posso contraddirti ma ricordo bene la storia di Bonucci Barzagli e chiellini nonché i fischi che arrivavano ai gobbi dopo la decima giornata dello scorso campionato…la squadra reaggi’ diversamente perché hanno carattere da vendere..cmq resta un mio parere…a Roma diamo troppe volte la colpa ai tifosi e alle radio x non ammettere la realtà dei fatti..ciao un saluto
Quoto orsi
Adelmo ma se lo ricorda Cammellone??? aspramente criticato, insultato anche lui con la moglie… rispose sul campo segnando gol e mostrando l’orecchie sotto la Curva e adesso vive ad Ostia… la differenza la fa se sei un professionista e hai carattere …
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.