RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “E’ passata anche la preoccupazione, è il segnale di una stagione che non ha più nulla da darti…anche se tecnicamente la Roma potrebbe ancora rientrare nella corsa Champions…il campo però ci dice il contrario… Ora è importante salvare il salvabile… Tutte le squadre hanno difetti, guardate Milan e Inter, ma tu sei nettamente molto peggio di loro… Gattuso? Ora qualcuno si è accorto di lui con qualche mese di ritardo…io ne parlo da mesi…secondo me ha qualche possibilità…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Oggi leggo che Ranieri non ha portato nulla in termini di gioco…ma cosa poteva portare a tre mesi dalla fine del campionato e in questa situazione…semmai ci aspettava che portasse una scossa… E’ un momento di totale confusione e servirebbe resettare tutto… Totti? Noi siamo stati i primi a dire che doveva fare qualcosa, di affidare a lui la direzione tecnica…quindi siamo privi di ogni sospetto su questa cosa… Ma se noi presentiamo Totti come il salvatore della patria e della Roma, dopo averlo fatto per decenni come giocatore, ricreeremmo la stessa cosa: Totti-Roma… Mentre lui deve entrare a far parte di una squadra e lui deve mettere dentro la sua enorme competenza e il suo spessore…ma non a sorta di garanzia, perchè potrebbe fare poco anche lui… Se Totti fa una telefonata a Cristiano Ronaldo, penso che avrebbe un effetto…ma la verità è che Totti non lo può portare Cristiano Ronaldo… Non presentiamo Totti come il salvatore della Roma, perchè sennò rischiamo di bruciare pure lui…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Spero che non sia vero quello che scrive il Corriere dello Sport…”Diamola a loro”…Totti dt e De Rossi mister sono la scelta migliore… E’ una delle più grosse stangate…è l’ultima sòla…dare la Roma a Totti e De Rossi senza una lira…e gli fai fare cose che non hanno mai fatto… Però poi se le cose vanno male con chi ve la prendete poi? Con Totti e De Rossi… Questa è una delle più grosse cazzate della storia della Roma… Questa è veramente una comica… E’ come alla Juve perdessero allenatore e direttore tecnico, e ci mettessero Dybala e Del Piero…ma stiamo scherzando… Solo a Roma possono incantarci con queste stronzate…è dare la pappa al popolo… Se fosse mai vera questa cosa, sarebbe una sòla totale… ”
Ugo Trani (Rete Sport): “Io continuo a sostenere che è più importante fare la squadra che prendere l’allenatore…pensa a che punto sono arrivato, io che preferisco avere un allenatore che non sia un motivatore…tipo Jardim, che è solo un motivatore…tatticamente è niente… Tu devi fare un programma che sia credibile, che fai divertire la gente, che sia un bel calcio e che vinci… Continuo a dire: prima i giocatori dell’allenatore, che per me è una grande sconfitta… Se non fai la squadra forte, puoi chiamare chi ti pare…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Serve un grande allenatore perchè la squadra adesso è più debole e, speriamo di no, rischia di indebolirsi ancora…per quello ti serve…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Il più grande errore di Di Francesco è stato accettare passivamente quanto fatto da Monchi…è stato sfortunato a beccare l’anno di Monchi…come lui sarebbero naufragati anche Guardiola o Ancelotti… Questa è una squadra che non ha centrocampo, che non ha un portiere, non ha un’ossatura…chiunque sarebbe naufragato… Totti e De Rossi? Potrebbe essere una mossa da fenomeni dal punto di vista mediatico…come quando scelsero Zeman…quattro anni fa presero Zeman per far star buoni i tifosi, ora invece credo che dell’apparenza non gliene freghi neanche più niente…ormai hanno vinto, e non hanno bisogno di dare in pasto un nome ai tifosi…tanto a Trigoria non puoi andare più a reclamare, non puoi dire una cosa alla radio… Se prima contavamo 80, ora siamo al 10%…e quindi non gliene frega di darci Totti e De Rossi, anche se avremmo bisogno di qualcosa di romanista…”
Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Fino a quando la matematica non mi condanna, io continuo a pensare che mezza possibilità per arrivare in Champions ce l’hai…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Totti? Lui ha fatto una battuta l’altra volta, ha detto: “Sì, lo dicono tutti…” come dire che lo dicono gli altri, ma a lui nessuno lo ha detto… Diciamo che se ne sta parlando, ma a Totti ancora nessuno ha detto niente… Se dovesse essere, Totti ha detto che cambierebbe qualcosa…che cosa? Il primo intervento potrebbe essere su Baldini, ma lì credo non sarebbe nelle sue competenze dire che Baldini non deve incidere nella Roma… Potrebbe cambiare la comunicazione, ma Pallotta quando disse di voler portare la Roma tra i primi club del mondo ha fatto bene…pensate se dicesse che l’obiettivo è arrivare tra l’ottavo e il quindicesimo posto in campionato…lo prenderebbero a pomodorate e lo rimandano a Boston… De Rossi allenatore? Non basta saper giocare a calcio, servono studi specifici…altrimenti tutti i giocatori di ogni squadra diventerebbero allenatori, e invece non è così…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Totti direttore tecnico è una scelta fatta per proteggersi dalla pioggia che arriverà… Gli danno un ruolo in una Roma che non conta più… De Rossi allenatore del prossimo anno? Ma lui lo può fare? Ci devi mettere qualcuno accanto… Io dico che parlare di Conte alla Roma è prendere in giro la gente…la Roma è senza prospettive, in questo momento appare lontanissima dalla Champions e quindi si dovrà ridimensionare…
Franco Melli (Radio Radio): “Totti ha contattato Gattuso per il prossimo anno. Francesco dovrebbe fare il direttore tecnico… Sarri e Conte sono impossibili… per quelle che sono le possibilità della Roma o le risorse a disposizione, mi sembra che Gattuso sia un allenatore che va bene… L’allenatore del prossimo anno? Le università milanesi ieri mi hanno convinto: Gattuso…De Rossi? Potrebbe essere il nuovo traghettatore se la Roma dovesse perdere con la Fiorentina… ”
Roberto Renga (Radio Radio): “Totti è giovane, lui vorrebbe fare qualcosa per la Roma…ma io da osservatore esterno gli dico di stare attento, perchè ti utilizzano come salvagente… Il prossimo anno quanto può investire? E il direttore tecnico cosa può fare, sceglie l’allenatore, e poi? Ma i soldi che fanno, li stampano? Chiamano Totò? Io capisco il grande amore di Totti verso questa squadra…ma attento, che dopo affondi anche tu con la barca… Le cose devono essere molto chiare: ui poi dovrebbe dire ai tifosi quali sono gli obiettivi e quanti sono i soldi da spendere… Guardate che se fosse così, sarebbe un ridimensionamento…e non per Totti, ma per la Roma… Noi avevamo proposto lui come presidente senza Pallotta, con lui che gestisce tutto…allora sì che sarebbe completamente diverso… Chi vedo sulla panchina della Roma? Il sogno è Conte…io da lì non mi sposto…saremmo tutti felicissimi… In caso contrario, Gattuso…mi piace molto l’uomo…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Se verranno dati i poteri a Totti lui potrebbe diventare direttore generale e successivamente ci sarebbe il taglio del cordone ombelicale da Baldini. A me questa figura per Totti affascina…Totti dt e De Rossi in panchina…che fascino..roba da accapponare la pelle… Ranieri ha detto a qualche amico che non si aspettava una situazione così grave….”
Redazione GR.net


– Pronto Pino? Abbiamo Pino Sgrulloni della trattoria Broccoli & Cozze a Torre Cornacchia.
– Grazie. Oggi per gli ascoltatori ci sono dei tagliolini fatti in casa con trippa, ovo sodo e coratella, una ricetta tutta nostra, una bomba.
– Poi, la vostra specialità che ho assaggiato l’altra sera è il suino porchettato ripieno di cozze e facioli, una delicatezza.
– Eh, sì caro (te ne sei scofonata ‘na tiella intera, mortacci tua, senza paga’, come ar solito), ho visto che hai gradito. La vuoi consigliare agli ascoltatori?
– Poi, dovete sapere che Pino è ROMANISTA SFEGATATO.
– Dai tempi di Zotti ..Totti. C’era pure Falcao. La domenica so’ sempre er primo a andà allo stadio. Certo c’è andata male col Portogallo in coppa. Ma se rifaremio.
Brava Zucchelli se vede che ce capisci de Pallone,ma qualche tonto che ancora ce crede qui’ lo trovi!!
A me sembra che con la crisi della Roma, siano andati in crisi anche i media. Perchè oggi per il tifoso sposta poco il sapere che vendi tizio o caio, non provoca più quel timore da clickbaiting.
E allora qual’è la cosa più populistica da gettare in pasto al popolo? Totti e De Rossi! Il CdS al comando e tutti dietro a fare il coro. DDR non sa nemmeno se smette di giocare, non ha (ovviamente) il tesserino nè l’esperienza da mister…Totti dal canto suo sono 2 anni che sonnecchia in tribuna…ma chissenefrega…il popolo si risveglierà con questa pseudosuggestione.
Che pena
Restando pallotta, fossi in Totti e De Rossi declinerei.
Basta guardare come l’ortofrutticolo abbia fatto scaricabarile dopo ogni SUO puntuale fallimento. Colpe distribuite generosamente a destra e a manca piuttosto che assumersi le proprie responsabilità.
Senza un dollaro, incompetente, volgare, malvestito e pure vile.
pallotta vattene
Il problema principale è l’ambiente, lo sanno tutti, ma non vuole ammetterlo nessuno. Dell’ambiente – vuoi o non vuoi – facciamo parte tutti. Qui a Roma ci si adegua al clima ammaliante, lo vedo anch’io quando vengono a trovarmi i fornitori dal nord. Un’ora di riunione (quando a Milano ce ne vogliono 4), poi lo svacco più totale, carte di credito aziendali a rotta di collo, il sole, il cielo azzurro, la primavera incipiente, atmosfera da lumaconi, il pranzo al Ghetto, il carciofo alla giudia e le puntarelle con le alici, il vinello, la sigaretta, l’amaro, lo struscio, i turisti, il caffè al Pantheon, il mellifluo rilassante tran tran e si fanno le 17. Giornata lavorativa finita.
Vai a Cologno Monzese. Cielo cemento, freddo umido e produttività a mille. Donne banali.
Siamo veramente caduti in basso. Continuiamo a far ridere l Italia del pallone. Il Corsport penso si diverta a fare questi articoli demenziali. Totti e DDR neanche un condominio sarebbero in grado di gestire. Ormai stanno dipingendo Pallotta per quello che è : un imprenditore ridicolo.
Il CorSport raccoglie e amplifica gli umori della piazza. Che variano, come noto, a seconda dei risultati della squadra. Se Ranieri le avesse vinte tutte, oggi darebbero per certo l arrivo di Conte o Sarri e si parlerebbe di investimenti corposi. Poiché così non è stato, si dipinge un altro scenario, tendente al pessimistico. E cioè, nessun allenatore vuole allenare la Roma e bisogna ricorrere alla soluzione (improponibile, direi) fatta in casa. Ma la realtà è che nessuno sa niente. Probabilmente manco a trigoria sanno quello che faranno. Pallotta dipinto come imprenditore ridicolo perché dopo 5 stagioni fatte bene, ne sbaglia una ? Perche non prende Conte ? Perché un giornale che ormai vende come topolino spara un titolo a effetto pe boccaloni ? Per favore, dai…
un articolo sul Tempo riferisce che dopo il ko col Napoli c’è stata una cena a tre con Dzeko, Kolarov ed El Shaarawy. un segnale timido ma assolutamente positivo, dato che uno dei problemi della squadra è lo scollamento nello spogliatoio. eppure nessun altro ne parla.
Amedeo CHE pazienza che tieni.anche a che cerchi di far capire a chi non vuol capire. Lasciali sfogare. La Roma e’sempre salita in alto ( fermata dal potere) e poi sprofondata in basso. Quando e’sprofondata e’sempre risorta dalle sue ceneri.Come la Fenice. Hanno esultato all’esonero di DIFRA per poi non dire manco una parola su ZANIOLO in panchina per più di un ora contro il Napoli. L’unico che insieme a Perotti, in questo momento salta l’uomo. Gli altri due elsha e under stanno tornando. Avrei voluto giocare o rigiocare le partite con entrambi in campo. Ma va’bene cosi. Andiamo avanti.ora riusciremo a tirarci su già da domani, e almeno restituire in parte l’umiliazione del 7-1? Forza Roma
Mi ricordi chi giocava a inizio campionato contro spal, Bologna, Chievo, Cagliari, Udinese, Milan, Fiorentina in CI, spal, Atalanta ecc? Ricordami le formazioni poi vai a nasconderti, perdente, che sai solo trovare scuse e alibi. Ti ricordo che voi cesaroni per primi avete chiesto la testa di Di Francesco quando io, come altri, era da agosto che vi dicevamo che il problema era monchi, mentre voi lo idolatravate da brave pecorelle. Ma vergognati, sei di un’ipocrosia imbarazzante, tutto quello che hai detto lo hai CANNATO. Fai un favore all’umanita e chiudo io becco
Il raccordo anulare é stato la nostra rovina. Ha marcato il limite della nostra visione del modo, cosí come la visione di noi tifosi.
Una gestione societaria e della comunicazione degna di un negozietto di frutta e verdura gestito da cingalesi.
La liberazione appare vicina….
☆ FREEDOM ☆
di Giovambattista: “Ranieri ha detto a qualche amico che non si aspettava una situazione cosi grave” e poi tu hai parlato con gli amici di Ranieri ve’, mamma mia che pena che fai tu e tutti quelli della tua doppia radio state proprio ridotti male. Forza Roma
I soliti stormi di cornacchie mediatiche che gracchiano sguaiatamente nell’etere dai microfoni di alcuni emittenti radiotelevisive capitoline . Alla ns squadra il compito di silenziarle…
Sono sbocchi di sangue, il sette a uno in coppa, i tre schiaffi coi formellesi, la fuoriuscita dalla campioni, il 4 a 1 contro il Napoli e qui i cesaroni ancora fanno lo spirito di patate con le battute comiche (mi riferisco ad Amedeo). Speriamo in una vittoria e FORZA ROMA. Anche perché uno scenario senza coppe è come servire al fruttarolo lo sconto tutto ad un euro vende tutti tutto anche la parannanza a quadri e ciccia ar culo a tutti quanti. A quel punto cari cesaroni le uniche vedove restate voi ahahahh, a noi ROMANISTI VERI, resteranno le spese del funerale. Lacrime e sangue.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.