
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Su Nainggolan non ci sono sensazioni buone…c’è il rischio che non ce la faccia…se ti dovessi dire adesso, scommetto su Nainggolan fuori… Perderesti un protagonista annunciato, ma il calcio è questo… Al suo posto giocherebbe Pellegrini, che è recuperato… L’altro dubbio riguarda l’attacco, su chi giocherà alto a destra: El Shaarawy è favorito, ma non scarto Gerson, non scarto Florenzi alto con Peres, e nn scarto nemmeno Defrel… Io fin dal giorno del sorteggio vivo questa partita pensando che ci sia poco da fare… Se il Barcellona indovina la partita, se Messi è in serata…è così….La Roma ha l’obbligo di fare tutto quello che è nelle sue possibilità e di non mollare anche se loro ti mettono sotto e ti cominciano a segnare uno, due, tre gol… Per loro stasera è la semplice routine… Sono undici anni di seguito che giocano i quarti di Champions, la Roma ci arriva la prima volta dopo dieci anni…basta questo per spiegare tutto… Il Barcellona fattura 700 milioni l’anno, che è il 30% in più di quanto fattura la Juve…che a sua volta fattura più del doppio della Roma…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Io sono preparato…so bene che stasera noi affrontiamo un’impresa quasi impossibile….La partita è importante, e vorrei prendere spunto dalla partita di ieri… Quando è uscito il Barcellona, ho detto subito che non sarei andato… Ma più si avvicina l’evento, e più comincia a cercare una possibilità… Poi però dopo la partita di ieri sera, e lo sguardo perso dei giocatori della Juve, ti fa capire che questi giocatori sono su un altro pianeta… Dovrei pensare: “Che bello, mi sto giocando un quarto di finale di Champions“, ma io non sono così sportivo… Rosicherei comunque se andasse male…perchè comunque una parte di me spera…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Cristiano Ronaldo è un alieno…è il centravanti più forte del mondo… Il Real ha undici giocatori uno più forte dell’altro… La Roma stasera non ha niente da perdere…anche se le diamo il 10% di possibilità, però può entrare nella storia… Siccome va tutto come deve andare, il Bayern è più forte e passa, il Real è più forte e passa, il Barça è più forte della Roma…ma un’eccezione ci può stare o no? Se la Roma poi passa, incontra sicuro il Real… Però io non lo dico per fare radio…e non so su cosa baso questa mia sensazione…ma ce l’ho…”
David Rossi (Roma Radio): “La Roma è una squadra abbastanza inferiore al Barcellona, come il 95% delle squadre in Europa… Anzi noi qualche arma in più ce l’abbiamo, ma in Italia chi ci può giocare contro il Barcellona? La Juve e il Napoli, ed entrambe da sfavorite… le altre non si possono nemmeno presentare… La rovesciata di Ronaldo? Non mi ha sorpreso…è uno di quei giocatori che nascono una volta ogni 30 anni…”
Adriano Serafini (Roma Radio): “Se la Roma non ha la spensieratezza e l’umiltà di cui ha parlato ieri Di Francesco, allora diventa molto complicato e rischieresti di fare una figura simile a quella fatta ieri dalla Juventus contro il Real… Se l’affronti con un po’ più di consapevolezza, di tranquillità, diventi un po’ come il Siviglia contro il Bayern Monaco… Che probabilmente non passerà il turno, però lo farà con grande dignità… Io mi auguro che la Roma faccia lo stesso percorso…poi se riuscisse anche a fare di più sarebbe straordinario…ma per il momento mi accontento di vedere una squadra che ci prova, che se la gioca contro una delle squadre più forti del mondo… Già raggiungere quel livello in più sarebbe molto importante per il futuro…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Noi la nostra Champions l’abbiamo vinta arrivando tra le prime otto…Di Francesco ha fatto un mezzo miracolo… Questa è una squadra che non doveva nemmeno superare il girone… Ora vai lì a capire se puoi alzare la testa…Ma se ieri la Juve aveva contro Ronaldo, noi stasera ne abbiamo uno che non gli va molto distante… Il Barcellona ha fuoriclasse che tu non hai… In passato li abbiamo avuti, abbiamo avuto Falcao, Totti, Batistuta…gente che ha fatto la storia del calcio… Li hai avuti e sai cosa significa averli… Ora non ce li hai, inutile prenderci in giro… Hai una buona squadra… Nainggolan? Sarà costretto a giocare. L’altr0 rebus è a destra…se avessi avusto Karsdorp, avresti potuto far giocare Florenzi alto… Ma come puoi mettere Bruno Peres a marcare Iniesta? Dopo aver visto il massacro di ieri sera, che ti può aver fatto piacere, arrivi alla partita di stasera con una certa apprensione in più…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Cercate di tirarvi su le maniche…sporcatevi bene bene… Serve una partita sporca, al limite del regolamento, di quelle ignoranti… Cercando di limitare, con le cattive… Con le buone ti prendi 4 o 5 gol e ti salutano pure alla fine della partita…servono le cattive… Al primo minuto Manolas deve fare a botte con Suarez…devi giocare con quel clima lì… Eusebio, con le cattive…con le cattive!”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Barcellona-Roma? La partita di ieri è propedeutica…ci fa temere il peggio…anche perchè il Barcellona quest’anno ha dieci punti in più del Real Madrid… Florenzi alto con Bruno Peres dietro? Oh mamma mia… Dal punto di vista tattico sarebbe meglio mettere un terzino in più e fare catenaccio…però Bruno Peres ragazzi…a me mi spaventa… A Di Francesco direi di cercare di rimanere tranquillo e di tenere unita la squadra, anche se dovesse prendere un gol…questa è l’unica possibilità…”
Franco Melli (Radio Radio): “Florenzi con Peres dietro? E’ ora di finirla di far massacrare Florenzi da terzino… Io penso che la soluzione meno peggio è portarlo davanti… Caro Eusebio, ricordati quello che hai fatto in precedenza… e ricordati quello che cade dalle scale e spera che arrivi presto il pianerottolo…se tu sai soffrire, il pianerottolo prima o poi arriva…
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Non me ne può fregare di meno di apparire bello a Barcellona… Io mi metterei coi pullman lì davanti…dopo la partita di ieri mi è venuta un po’ paura… Caro Eusebio, metti un paio di pullman e poi cerca un contropiedino per entrare nella storia…o comunque cerca di tutelare la partita di ritorno perchè ci sono 70mila biglietti già staccati…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Non due, ma tre pullman vanno messi davanti alla difesa…lo hanno fatto anche le grandi squadre… Il Barcellona non ti perdona niente…se fai la difesa alta contro loro, ti squartano. Va fatta una partita difensiva e poi cerchi la ripartenza. Oggi ci vuole una partita di sacrificio e di tattica, cercando di limitare i danni. Pronostico? 3-1 per il Barça….”

Io, intanto, mi gratto…
I commenti odierni sono gentilmente offerti da D.V. SRL – Disinfestazioni Velletrane, incubo di ratti e pantegane.
Macchinari di alta efficienza tecnologica, trappole di ultima generazione, veleni, freccette, mazza fionde, catapulte, bombe a mano, kamikaze siriani, kalashnikov e altro per bonificare e render la tua casa sempre più protetta e ripulita.
Hai i sorci in cantina? Niente paura: con DV ogni problema è risolto.
Solo per oggi promozionale: per i primi cinque ascoltatori: ogni tre, un sorcio sfrattato in omaggio.
Ragionando freddamente sulla tattica da utilizzare mi rivolgo idealmente al MR permettendomi di significargli quanto segue:
1. Colloqui individuali con ogni giocatore e ricordargli che è una partita e ciò che conta non sono le opinioni, le intuizioni, le sensazioni esterne, ma è fondamentale che ognuno corra e faccia le cose che sa fare senza sbagliare con mente libera e concentrata, i curricula e la fama in campo si azzerano, il futuro si costruisce con le proprie azioni
2. Squadra compatta col solito modulo ad eccezione del Nina ad uomo fisso su messi
3. Non mettere in campo Defrel, corre ma è privo di qualità ed in questa partita soprattutto serve classe, quindi il faraone tutta la vita che è quello che sbaglia meno ed ha più classe ma deve essere motivato
Stasera è la partita del
Raccogliemose tutti dietro
E sparpajamose davanti
Segno della croce Preghiera.
Certo se stasera trovassi qualche altra cosa da fare , invece di vederti la partita…sarebbe tanto di guadagnato per la Roma …e per noi…
Zenone Cesarone
Arimettete a fa quello
T’e’ sempre riuscito meglio
Er pescatore de Cefali..
che gran tifoso della Roma sei.
che gran esempio.
se solo penso a ciò che eravamo….
indegni.
Adelmino leva quella
Foto che non te compete
E mettece quella de truciolo
Cosi fate copia e incolla!!
Orsi pure a te dedico la canzone del momento..PERCHÉ LO FAI…PERCHÉ NON TE NE VAI…UNA VITA A FANC*LO…insieme a tutti i laziali con Lotito sicuro e a passa’ no guaio…
Stasera e’la partita della storia. .vinciamo noi.
Comunque ragazzi siamo distanti anni luce come Calcio giocato ! Quello che ho visto ieri sera , mi fa pensare che siamo davvero un paese dove e tutto vecchio , e anche il nostro calcio fa parte di questo ! Ma avete visto come correvano quelli del Real ieri sera? Quanta fame nonostante tutti i trofei vinti? Sono rimasto sbalordito della loro forza di squadra , mentale e anche come singolo ! Comunque in un paese come il nostro per fare calcio devi avere i soldi ed essere comunque proveniente di una famiglia benestante per poter permetterti di pagare tutto di avere almeno un genitore che segue il bambino ed e li il problema il calcio non’e piu’ per tutti ma e per quelli che hanno i soldi ! ma possono avare fame quei bambini che hanno gia tutto della vita secondo voi? Riflettete.. ..
Comunque ragazzi , per quanto posso dire i giornalisti che sparlano e parlano come se fossero dei saggi che loro sano di calcio , il calcio giocato e tutto un altra cosa e non’e roba ne per loro per per quelli della radio! Spero che stasera la mia Amata Roma faccia la partita non della vita , ma quella di piu’ e che Dio ce la mandi buona! Forza Roma! Di quello che dicono i sapientoni della radio e i finti giornalisti nonmenefreganiente ! Forza Magica Roma <3
Nando Orsi, ti potevi risparmiare il pronostico…a volte regna il caos!!
Senza paura sono fortissimi ma famojela sudá.ma quali pullman in Europa te la devi gioca anche noi abbiamo giocatori che possono creare difficoltà,Devono capire che al ritorno è tosta,se ti caghi sotto te ne fanno minimo 3.
Io credo che un gol penso anche due gliene facciamo ma il problema quanti ne fanno loro…per me il loro portiere non vale skorupsky…Umtiti è una pippa al sugo…peccato non avere Under,loro dietro presi uno a uno sono scarsi,dalla cintola in su fanno paura più l’alieno come ciliegina…
Un pullman, due pullman, tre pullman davanti alla porta! Siamo la roma no l’acotral! Stasera il barcellona soffrira’ come non mai,se ci chiudiamo e’finita, per avere delle speranze bisogna fargli gol! Mio pronostico 2-2.
Già tutti vestiti di nero per il funerale mamma mia.. Austí facci una cortesia, non te la vedere proprio stasera la partita, dovessi pure portare sfiga.
Corsi mettila così, se dovessimo superare il Barcellona è come se fosse una coppa vinta.
Concordo con Pruzzo
Hai ragione Pietro, Pruzzo poi di duelli rusticani era un esperto, bisogna in ogni caso fargli capire che possono farsi male, solo così puoi sperare di spaventare uno come Messi, che ad onor del vero le volte che è stato picchiato è sparito (vedi le ultime champions con l’atl.madrid, nota squadra che picchia), ahimè credo che la nostra Roma non abbia nelle corde una partita del genere, io confido in Perotti e Dzeko, se sono in giornata creremo grossi grattacapit alla difesa, soprattutto Perotti può saltare il suo uomo, visto che S.Roberto non mi sembra proprio un muro invalicabile… vedremo, intanto FORZA ROMA e segnamo almeno un gol.
Questa volta anche io. Sapete cosa non sopporterei? Quello che ho già visto da parte dei giocatori della Roma, andare lì come dei fans, dei turisti che avevano l’opportunità di vedere i loro idoli e farsi selfie e chiedere maglie e complimentarsi con loro per averci preso a pallonate! Ma sono sicura che con Di Francesco non succederà.
È già importante giocarle queste partite.
Poi ovviamente usciremo e mi darà fastidio perché alla fine è così, però bisogna anche considerare la forza non paragonabile delle due squadre. Ma solo affrontando partite simili si cresce e spero che i nostri mettano in campo tutto quello che hanno e dimostrino quantomeno di non essere vittime sacrificali, rendendo interessante la partita di ritorno in cui ci saranno tanti tifosi allo stadio.
Ci vuole concretezza e poche cavolate, poi se loro te la mettono sotto il sette puoi farci poco.
Dai, forza Roma!
Ex, stavolta ti quoto al 50%.
Sono d’accordo sul fatto che, intanto, qui ci siamo arrivati e ce la giochiamo. Ed è indiscutibile il divario di valori in campo.
Ma la storia del calcio è piena di incontri il cui risultato scontato nei pronostici è stato ribaltato.
Non commettiamo l’errore di lasciarci intimidire dal tracollo della Zebrentus. Stasera incontriamo il Barça e si parte dallo 0-0.
Se poi Messi tirerà fuori un colpo stile Cristiano Ronaldo, vorrà dire che applaudiremo. Vediamo di impedirglielo. In questo do ragione a Pruzzao, però temo che le troppe sportellate frutterebbero cartellini a iosa.
Insomma facciamo la nostra partita, giocando come a tratti siamo riusciti a fare, con la massima concentrazione. ROARRRRR!!!
Se facciamo come dice pruzzo,a barcellona finiamo la partita in 8.
Hai ragione, Stefano. Pruzzo è legato a un calcio autentico, con le marcature tremende e asfissianti, le trattenute di maglia permesse, ammonizioni rare, mischie in area come mucchi selvaggi dove ci si tratteneva vicendevolmente per le p@lle, palloni di cuoio vero (e non i Super Tele odierni che volano e cambiano traiettoria come fossero freesbe), un calcio dove segnare una doppietta era evento per pochi campioni (con una tripletta si andava al Tg1), le goleade rare e al massimo con tre gol di scarto. Con quella mentalità e quei regolamenti (il fuorigioco reale, cioè con entrambi i piedi oltre la linea – e non col pelo di naso) varrebbe il suo discorso. Col calcio di oggi, con l’ammonizione alla pena entrata, al contrario, sono parole al vento.
Scusa Amedeo ma dissento, ci sono giocatori del calcio moderno (vedi S.Ramos per citarne uno) che picchiano dal primo all’ultimo minuto, anche il nostro DDR è uno così, infatti spesso in europa viene buttato fuori perchè noi siamo la Roma e non il Real Madrid (che è la juventus d’europa ad arbitraggi). Comunque qualche calcio, qualche ammonizione, io la vorrei vedere, sono più bravi ed è normale che prendano più calci. Il Real ed il Barca picchiano dal primo all’ultimo minuto, anche così si vincono le partite. Se qualcuno ha visto qualcosa ieri sera, ogni volta che pyppala saltava l’uomo veniva steso, ma basterebbe vedere ogni nostra partita, dove veniamo sistematicamente picchiati.
DDR un picchiatore? Scherzi? Sergio Ramos?
E Benetti, Furino, Beppe Baresi, Ferri, Gentile, Tardelli, o Stielike, Vogts, Kaltz, Butcher, Brio, Passarella, Tarantini, Cattaneo e Di Somma, Nela, Vierchowod, Bonetti, gli olandesi del 78 (vere e proprie bestie), più cento altri fra serie A e campionati europei e extra, cos’erano, suore orsoline?
Al di là dei giocatori sono i regolamenti a fare la differenza. Ronaldo, Messi & co. godono di molta più protezione di quella che avevano Maradona, Zico & co.
Non so se lo hai visto giocare ma t’assicuro che l’Ancelotti post 82 (primo infortunio) picchiava molto più di De Rossi. E anche Falcao, pensa un po’……..
padre adelmo: se penso a quello che eravamo…cesaro’ ma perché oggi che siamo? E soprattutto domani dove arriveremo? fai piu tenerezza della radio di partito
Imparare x prima cosa la forma del pallone…e poi parlare di calcio..ANALFABETI
Secondo me tutto puo succedere. Ma sono d’accordo con Pruzzo questa volta: se rispetti troppo il Barcellona, ti fanno una “manita”.
Se giochiamo con le cattive, che difendiamo bene e che sfruttiamo i pocchi occazioni, magari possiamo rientrare con un 0-0 o un 1-1.
Qualcuno spieghi a pallotta che la as Roma non è quella con La magli rossoblu! ?
Austini più ti leggo più ti ascolto e più ogni volta mostri tutto il tuo pessimismo e la tua negatività, mi sembri uno che spera nel disastro x dire te l’avevo detto….ma che tifoso sei boh…..sempre forza Roma e daje x stasera
Io non sono d accordo con la soluzione pullman davanti alla porta e non perché sia disonorevole, ma semplicemente perché non da lo stesso garanzie. Ieri Allegri ha scelto di giocarsela, fin dall inizio, così. Tutti raccolti negli ultimi 30 metri e sfruttare le ripartenze. Solo che : 1- di fronte aveva gente che il pallone lo mette dove vuole, daje e daje un varco lo trovano sempre. 2- anche se riconquisti palla fuori la tua area di rigore, c hai sempre 80 metri de campo da fa pe arriva’ dall altra parte. Quindi, secondo me, li devi andare a prendere alti, nella loro metà campo. È difficile lo stesso, per carità, davanti hai gente che non ha paura di ricevere il pallone tra i piedi mentre è pressata e soprattutto non puoi farlo per tutti i 90 minuti. Non lo so, speriamo bene
Amedeo ti sei dimenticato pasquale bruno e montero, due veri killers!
A er pupone vorrei dire che se per disgrazia rimani in 9/10 di manite te ne fanno due!non siamo
Il bettini quadraro, giochiamo da roma, poi alla fine tiriamo le somme!
pure i cateti sull’ipotenusa!!..dateme 11..BRUSCOLOTTI..eh eh eh..
A zio peppo vorrei dire che Ramos gioca con il real madrid,magari qualche legnata in piu’gli viene concessa.
Orange se vai allo zoo,invece di bruscolotti,se ti chiudi in gabbia rimedi una cartocciata di bruscolini!
gli over 60 entrano gratis allo zoo..nun te perde però..che cò te pure le iene fanno lo sciopero della fama..eh eh uh uh..
Ridi,ridi,eh eh eh eh!
ma che ce frega de quello che dicono tutti…
stasera volemo solo vedè una grande prestazione, al di fuori del risultato, della Nostra ASRoma in casa di una delle migliori squadre al mondo!!!
DajeRomaDajeee!!!
A dedicato ai cesaroni lobotizzati:zenone c’ha ragione, e’una partita no un funerale!
Io sono sempre stato positivo in tutte le cose della vita.Stasera la Roma uscira’ con un risultato positivo. I tifosi dovrebbero essere piu’ sereni, non farsi offuscare da opinioni di certi tromboni di giornalisti.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.