“ON AIR” – ROSSI: “Cristante acquisto pertinente che colma una lacuna”, AUSTINI: “Mi ricorda tanto Khedira”, FOCOLARI: “Applausi per la Roma”, CORSI: “Vendere Nainggolan all’Inter sarebbe da idioti”, CATALANI: “Sogno Ziyech, gioca in pantofole”

16
606

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Cristante è un centrocampista completo…se vogliamo fare un parallelo, mi ricorda molto Khedira…ed è funzionale soprattutto al gioco della Roma… Il centrocampo della Roma è sovraffollato, e due usciranno…uno è Gerson… Cristante è un bell’acquisto, è il centrocampista italiano più interessante insieme a Pellegrini… Per andare a completare il centrocampo uno tra Ziyech e Talisca la Roma lo potrebbe ancora prendere…ma a quel punto mi aspetterei cessioni pesantissime in arrivo… Nainggolan? E’ vero che Spalletti lo ha chiamato…lo ha fatto anche con Florenzi…lui chiama tutti… ”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Pensare che Nainggolan possa andare in Cina creerà uno shock… L’effetto della mancata convocazione ai mondiale può essere doppio: tanta voglia di rivalsa, oppure una crisi depressiva… Io non penso, è uno che ha superato tante cose.. Se però sta così verso il mondo del calcio, che non vede l’ora di smettere e gli fa schifo tutto, a 30 anni se pensi al contratto della vita te lo fa solo la Cina.. Se vai a giocare in Cina, non penso ci sia lo stesso stress o le stesse regole che ci sono qua… Se va al pub cinese, pensi che gli rompono le scatole? A trentanni se ti offrono 12 milioni all’anno e sei po stanco di tutto, la prendi in considerazione.. E inoltre farebbe una cortesia alla Roma… Non facciamolo passare per “è Nainggolan che vuole andarsene”, perchè lui ha detto più volte che vuole restare e io gli credo…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Nainggolan in Cina? Non aspettiamoci più offerte da 60-70 milioni, il mercato cinese è cambiato…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Cristante ha un vantaggio, sa giocare in tutti i ruoli… E’ un giocatore che ti può servire come fisicità anche più dietro… i gol te li può fare da mezzala nel 4-3-3… E’ un giocatore di testa italiana, nel senso che è tatticamente più avanti di Nainggolan… Non dico che sia più forte del belga, perchè sbaglierei… Ma Nainggol spesso va da solo…poi spesso ti decide la partita con una giocata…ma la fa quando sta bene, perchè va da solo… Cristante invece ci puoi lavorare in funzione del gioco e dell’assetto di squadra… Trenta milioni per Nainggolan mi sembrano pochi… Lui è stato il primo dei partenti in questi ultimi anni, e se è rimasto, un po’ come Dzeko, è perchè è stato lui a volerlo…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “E’ arrivato Cristante…certo che se però si vendono Nainggolan non va bene…il belga è due volte più forte… Sarebbe una follia vendere Nainggolan all’Inter…da idioti…ma infatti non ci credo… Perché Cristante è un buon giocatore, ma come riserva… Nainggolan quest’anno non va in nazionale, si riposa, si tranquillizza…si fa una bella vacanza, e poi torna un Nainggolan carico a palla…e non capisco perchè debba andare via…in Cina, o men che meno all’Inter…o al Napoli…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Cristante è un buon giocatore…non è un colpo da quelli che ti spingono ad andare a Fiumicino…è però un giocatore importante, uno dei migliori dello scorso campionato… A me sembra, eventualmente, più un sostituto di Nainggolan che di Strootman…”

David Rossi (Roma Radio): “Cristante è stato il miglior centrocampista italiano dello scorso campionato…per rendimento e continuità….è stato l’anno della consacrazione di questo ragazzo… Giocatore molto dotato, che ha mostrato di avere grande confidenza con il gol…12 gol stagionali per una mezzala sono un bottino importante… Abbiamo detto che alla Roma sono mancati i gol dei centrocampisti, e sulla carta l’arrivo di Cristante… Mi sembra un acquisto molto pertinente…con lui si colma una lacuna che tutti abbiamo segnalato… Mi sento di dire che la Roma sta scegliendo in base alle proprie potenzialità, le proprie possibilità e le proprie esigenze…e mi sembra che stia collocando le pedine al posto giusto…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “A centrocampo la Roma ha una necessità incombente, qualla di trovare un centrale di centrocampo… Cristante nasce come centrale di centrocampo, ma non penso che Di Francesco voglia rinunciare alle sue qualità offensive… Di Cristante vi avevo detto una settimana fa che era in arrivo a Roma, ora vi dico che anche Kluivert è in chiusura… Mi auguro che arrivi anche Ziyech, uno che gioca in pantofole…è un giocatore con qualità di piede assolute…come Schick…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Cristante viene da una stagione bellissima, nove gol in campionato…in precedenza non era andato così bene. nemmeno nel Benfica… Il problema è che quelli che giocano nell’Atalanta devono dimostrare di saper giocare così bene anche nella Roma…però è un bel giocatore, io do 7 all’operazione… Nainggolan? Io non lo darei mai via…ma se proprio devo, non lo darei mai a una diretta concorrente… Se perdi Nainggolan e Strootman, poi resti con dei ragazzi…io penso che la Roma serve il grandissimo regista…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Cristante? Pensavo a Kessie e Gagliardini…mi sembra che Cristante sia più pronto…ha un’esperienza migliore, anche se ha avuto esperienze non molto positive… Però mi sembra abbia più esperienza degli altri due… La Roma ha preso un giocatore giovane, un nazionale italiano, per cui hai fatto un bell’acquisto…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Alisson chiede informazioni sulle altre squadre…io penso che dobbiamo prepararci alla sua partenza… E poi c’è Nainggolan, conteso da Inter e dall’Evergrande…i cinesi offrono tanti soldi, ma forse Spalletti può essere più attrattivo per il belga.. Nainggolan però vorrebbe restare alla Roma, non è un girovago… La Roma non deve darlo all’Inter, che sta costruendo un “instant team”…”

Franco Melli (Radio Radio): “Cristante è un buon giocatore, è un affare da sette… Però anche Kessie sembrava un fenomeno… Ora però non devi mai vendere Nainggolan…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Io parto proprio da  Kessie…Guardate che Kessie ha fatto un gran girone di ritorno…quando il Milan si è rimesso a giocare a pallone… Cristante? L’Atalanta è un po il Valencia degli anni 90…escono giocatori che poi non sono forti come sembravano…si vedrà… Io però mi devo rifare all’annata che ho visto, e Cristante mi sembra un ottimo giocatore, non buono… E quando una squadra comincia la sua campagna acquisti con un colpo da 30 milioni, io applaudo…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCristante, ok le visite mediche: ora la firma
Articolo successivoCOMUNICATO AS ROMA – Conclusa la prima fase dell’aumento di capitale: sottoscritte azioni per un valore di circa 99 milioni di euro

16 Commenti

  1. NAINGGOLAN è il giocatore più forte della roma…possiamo spiegarlo e “questi” che ne parlano come uno che si può vendere…..non si può vendere altrimenti devi comprare un fuoriclasse del suo livello e non è certo Cristante, almeno al momento.

    • Se nainggolan fosse stato realmente il più forte della Roma adesso staremmo parlando di Europa League il prossimo anno e dell ennesima umiliazione in Europa.
      Grazie a Dio nella Roma giocano Alisson Fazio Manolas Kolarov De Rossi Under DZEKO che gli sono nettamente sopra.

      Piccola statistica del tuo fenomeno.

      Fa un gol ogni 17 tiri. Di media 2,7 diventano calci d angolo. Le altre 14 volte butta la palla per azioni pericolose.
      Pensare che un tiratore medio fa 1 su 10 con la media di 2,7 calci d angoli.

    • Infatti la soluzione migliore sarebbe di optare per il tiro in tutti i casi in cui i palloni termineranno a rete, di passare invece la palla quelle 14 volte che i tiri finiscono fuori, e decidere di volta in volta cosa fare nei restanti 2,7 tiri, in base a quale collega è indicato a battere lil calcio d’angolo.

  2. Ma un “instant team” de che? De buffi? Ma quei famosi 60 milioni che l’Inter doveva cacciare entro il 30 giugno me li sono sognati io?

  3. Certo, la ROMA mette Raja come immagine nella campagna abbonamenti, poi a sentire il nuovo direttore del cds lo mette in vendita. Il problema, come ha già sottolineato qualcuno prima di me, è che la ROMA non ha stampa, che il cds sta a Roma come sede ma tratta la ROMA come carne di porco: la ROMA prende Cristante, che per molti era già dei gobbi prima, delle quaglie poi (focolazio disse che glielo avevano dato per fatto al 100% con i pigiamati), eppure in prima pagina, finisce Raja per una telefonata che, FORSE, avrebbe ricevuto dal pelato. Ma che modo di fare informazione è questo? A molti rode il CXLO che la ROMA abbia quasi completato la campagna acquisti nemmeno a metà giugno, per cui, per mettere zizzania, si devono inventare che la società mette tutti in vendita. BUFFONI!

    • Io non vi capisco… Non è che la categoria dei giornalisti debba essere difesa, anzi (io abolirei l’albo se è per questo) ma bisogna avere anche un minimo di obiettività.
      E’ stato pubblicato che il Pelato ha telefonato a Radja, non che la Roma lo ha venduto all’Indaa.
      Qual’è il problema? La Roma, la ha dichiarato Monchi stesso diverse volte, ascolta tutte le proposte, le valuta e decide. Lo ha fatto anche quest’inverno con Emerson e con Dzeko.
      Si presentano con un offerta valida anzi validissima? Ciao ciao Nainggolan, altrimenti rimane.
      Keep calm and daje Roma

    • Il problema è che la ROMA acquista quello che è considerato OGGI il miglior centrocampista italiano, ed il giornale di ROMA non mette la notizia in risalto ma fa un titolo a nove colonne su una presunta notizia. Questo è il problema, la mancanza di considerazione per la ROMA, anzi la voglia di screditare tutto quello che fa.

  4. ahahhahaa

    si..vabbeh……secondo il mago corsi la roma ha pagato cristante 30 cucuzze, un ottimo

    giovane con grandi prospettive, per fargli fare la riserva…

    haahhahahahah

    .a corsi..ma vattene a pelare le patate va…

    forza roma…daglie monchi..compra tuttooooo il possibile….

    Grande roma e grane programmazione, la società sta facendo le cose in grande.

    Anno venturo facciamo il culo a tutti

  5. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome