“ON AIR” – CECCHINI: “Su Diawara la Roma è davanti a tutti da mesi”, PAGLIA: “Iturbe può fare il salto di qualità con Spalletti”, CIARDI: “Preferisco Juan Jesus a Nacho”, CORSI: “Parole di Di Battista sono la pietra tombale sullo stadio”

19
803

onair2SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Sul mercato si starà attenti anche al carattere dei giocatori, perchè secondo la società c’è bisogno di trascinatori. Cessioni di un certo peso? Non penso.. Forse l’unico su cui tengo un asterisco è Dzeko, e in parte anche Iturbe…Su questi due non sono ancora sicuro al 100% che resteranno alla Roma. Tolti questi due, dico di no…  Diawara? Non è così vicino secondo me…piace molto, è una possibilità, ma non una certezza…Ma alla Roma serve Diawara come primo rinforzo a centrocampo, specie se dovesse cedere Paredes? Io se guardo alla rosa dei centrocampisti, manca un regista che detta i tempi e chiama il pallone…”

Massimo Cecchini (Rete Sport): “Visti i buoni rapporti di Calenda con Trigoria, Juan Jesus mi sembra un acquisto possibile. Per Diawara la Roma è davanti a tutti da mesi. Il mercato in entrata va un po’ a rilento visto le difficoltà a cedere alcuni pezzi e a farne le spese è Spalletti che partirà per Pinzolo senza molti pezzi importanti. Sul tema stadio credo che non si tornerà indietro sulla pubblica utilità, però ci saranno dei ritardi visto l’ostruzionismo fatto dal movimento. Pallotta tempo fa disse che gli sarebbe preso un colpo se lo stadio venisse inaugurato nel 2021, ma io a questo punto non ci metterei la mano sul fuoco per quella data….”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Juan Jesus non mi entusiasma. Non è un giocatore di costruzione però conosce il campionato e alcuni aspetti positivi li ha. Capisco che Sanabria voglia andare via per giocare titolare. Adesso la Roma non è una squadra di prospettiva, ma è una squadra solida che vuole giocatore esperti. I giovani li prende per fare plusvalenza e per mantenere un monte ingaggio accettabile. Il problema è se poi li paghi come un giocatore già affermato e non li fai giocare. Palmieri è un’operazione che ci sta: è costato poco e se piace a Spalletti va bene. Credo che per Ljajic la prima scelta sia il Celta Vigo, anche se ci sarà un ultimo incontro col Torino. Spalletti mi sembra convinto di avere una grande squadra e io non ho motivo di non crederci. Garcia e anche lo stesso Spalletti quando non erano contenti non hanno fatto nulla per nasconderlo, mentre ora il tecnico toscano parla di rapporti idilliaci con Sabatini e mi sembra sincero”.

[adrotate banner=”17″]

Francesca Ferrazza (Rete Sport): “C’è grande curiosità intorno a Dzeko…si è presentato al raduno in buone condizioni fisiche…Quanto è motivato lo capiremo durante gli allenamenti. Importantissimo che la Bosnia non sia stata all’Europeo, perchè così puoi capire da subito…è fondamentale che Dzeko sarà a Pinzolo…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “I giornali sono come la Roma: devono invogliare a comprare e deve accendere la fantasia dei tifosi…per questo oggi scrivono “Arrivano i soldi”…e la Roma questo fa: “Non andrà mai via Pjanic“…e Pjanic se n’è andato…. Spalletti: “Voglio Digne“…e Digne se n’è andato… Tra i tifosi dell’Inter c’è grande entusiasmo per l’imminente cessione di Juan Jesus… Le parole di Di Battista di ieri secondo me sono la pietra tombale sullo stadio della Roma…Ha detto che se c’è una speculazione, il Movimento non lo permetterà mai… Io credo che lo stadio là non lo fa…e lo stadio è un punto nodale, tanto importante…”.

Alessandro Paglia (Roma Radio): “Se c’è un allenatore che può far fare il salto di qualità a Iturbe è proprio Spalletti… Se riesce a inquadrarlo tatticamente e riesce a farlo giocare con la squadra…beh l’Iturbe di Verona ce lo ricordiamo, non è sparito…Se si ritrova quello…inquadrato tatticamente, può tornare ad essere quello che pensavamo potesse essere. Mario Rui? Non sono tanto curioso di vederlo, credo di immaginare cosa mi aspetto…è uno degli acquisti centrati, non solo tecnicamente e tatticamente… Se è vera una parte di quello che ci dicono da Empoli, è un giocatore tenace…un rosicone…uno che non ci sta a perdere mai… Secondo me è un buon acquisto. La curiosità di tutti è vedere Gerson…certo,poi non ti puoi aspettare da un ragazzo poco più che maggiorenne chissà che cosa…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Caceres come sta? Io lo ripeto, fategli le visite mediche, vi prego… Anche Zabaleta ha giocato poco poco poco… E poi Juan Jesus…perchè è bravo? Vabbè, allora siamo apposto…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Juan Jesus è molto forte…infatti nell’Inter è titolare… Io non capisco perchè Guardiola vuole Bonucci…basterebbe prendere Zabaleta e Juan Jesus senza soldi, e avresti risolto i problemi…non capisco… Ma voi volete le nozze coi fichi secchi e le volete fare a tutti i costi… Volete comprare giocatori senza pagare, e pensare che siano i giocatori più forti… Cioè Caceres la Juve lo lascia, il City scarica Zabaleta, Juan Jesus nell’Inter non gioca manco al gioco dell’oca…e questi mo sono diventati i più forti del mondo…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Juan Jesus è un potenziale forte difensore che deve crescere molto…io porto l’esempio di Rudiger, che più o meno ha la sua stessa età…Il tedesco è arrivato e sembrava che non potesse giocare…poi però è cresciuto molto e a fine campionato la sua valutazione era nettamente superiore a quando è stato preso… Potrebbe succedere la stessa cosa con Jesus, che è velocissimo, aggressivo, ma si deve disciplinare…. Zabaleta è ancora in grado di darti una mano per migliorarti… Con questi acquisti la Roma potrebbe mettere apposto la sua difesa. ma senza fare il salto di qualità, ma rimarresti al livello dell’anno scorso…non sarebbe una difesa eccezionale…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Stanno arrivando i soldi per il mercato…a part e che la Roma ha già speso parecchio…Hanno speso 18 milioni per Gerson, nove per Mario Rui, poi Alisson, e poi 13 per El Shaarawy…Zabaleta, Caceres, Mario Rui e Juan Jesus arrivano tutti e quattro…segnatevelo…  Se la Roma prende Caceres vuol dire che sanno che sta bene, altrimenti sono da ricovero…”

Franco Melli (Radio Radio): “L’albatros conferma: arriveranno quei quattro difensori alla Roma…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “L’obiettivo, come detto anche da Spalletti, è quello di rinforzare la difesa. Il nome più caldo è quello di Juan Jesus, oggi torna in voga anche il nome di Nacho ma tra i due preferisco l’interista nonostante non mi faccia impazzire. La Roma ha bisogna di giocatori che diano continuità al loro calcio e Ljajic è proprio l’opposto. I nomi in uscita, a parte Pjanic, sono giocatori che non sono indispensabili”.

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSalta Bielsa, la Lazio minaccia azioni legali. L’allenatore: “Mi avevano promesso 4 acquisti entro il 5 luglio”
Articolo successivoSPALLETTI: “I ragazzi stanno lavorando come si deve, sono convinto che faremo bene”. Nel pomeriggio primo allenamento

19 Commenti

  1. A Melli l’albatros conferma , figura di mer@a con il caso BIELSA. Fuffio dimmi se Dani alves era ancora un giocatore il BARCELLONA lo liberava a zero, un anno prima della scadenza del contratto? Fuffio ma al vostro lotirchio gli dite qualcosa , oppure avere paura che non vi fa più lavorare? VALDIFRUTTA. .beh lasciamo perdere

  2. Fatemi sto favore, solo oggi che e’ un giorno bellissimo : scrivete non quello che dicono sulla Roma ma quello che dicono su Bielsa e la Lazzie, soprattutto Melli !!!!!!

  3. Oggi tocca allo stadio e i difensori. Focolari e Melli, ma l’uccello ve l’aveva detto di Bielsa ? Marione sconfortante, contro a prescindere, stadio, Pallotta , chiunque . Forse c’è dell’altro?

  4. Aspettiamo e poi giudichiamo il mercato , intanto godiamoci con ilarità ste grandissime cazz@te che sparano sti pseudo falliti giornalai e se non vi piacciono ,godetevi il circo della Lazio. lotirchio per sempre ..sei un mito….
    Daje ROMA

  5. Marione non è un tifoso della Roma.gode se c’è qualche problema . Spera che tutto vada storto. Tifera’ contro nel preliminare. Forse perché non gli è arrivato in tasca più niente

  6. Corsi : la roma non ha mai detto che avrebbe tenuto Pianic!!!! Anzi ha sempre detto che essendo sotto clausola poteva essere l’unico a partire (e infatti) siete capaci solo a dire infamita’!!!!
    Fate letteralmente ribrezzo!

  7. corsi le parole di di battista saranno la pietra tombale sulla raggi e sulla amministrazione dei 5 stelle a roma se impediranno la costruzione dello stadio . la pubblica utilità è stata concessa ed è impossibile ritirarla senza giusti argomenti .quando vedrai lo stadio ci rimarrai di mexda . forza roma ,tanto non sei più dei nostri a te della roma non te ne frega un caxxo pensi solo ai caxxacci tuoi

  8. Qualcuno mi spiega pq come centrocampista regista si deve comprare Diawara e non si puo’ trattenere Paredes che viene ugualmente da una annata piu’ che positiva? Grazie

    • diawara non giocherà da regista ,è un recuperatore di palloni mostruoso,atleticamente è fortissimo e ha grandissima corsa . tra strotman, najngolan e diawara avremo un centrocampo molto difficile da superare da parte degli avversari .in ogni caso diawara non esclude paredes che spero vivamente che rimanga perche lo reputo un gran bel regista arretrato.

  9. Avviso ai veri tifosi leggete quello che dice un commentatore radiofonico oramai è per fortuna in disgrazia …la guerra alla società viene fatta a prescindere…interessi finiti!!

  10. Furietto che fa bqttute spiritose sulla Roma….è da 30 anni che nn azzecchi una previsione sula qualita di un giocatore…Mariolone vattene al mare alla casetta che ti sei comprato con i soldi dei tifosi ingenui che ti seguono….fattene una ragione ormai sei stato tanato goditi la pensione

  11. CORSI,CORSI E LE PIETRE TOMBALI…COL NUOVO CORSO DELLA ROMA NON VEDE Più NIENTE, IL ROSSO DELLA MAGLIA GLI E’ DIVENTATO ACIDO.

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome