“ON AIR” – D’UBALDO: “Pjanic innamorato, motivo per restare”, VALDISERRI: “E’ più forte di Pogba”, PRUZZO: “Ma ora deve portare trofei, altrimenti è giusto venderlo”

12
592

onair2SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Per quanto mi riguarda Dzeko, in attesa del rientro di Strootman,  è il giocatore più forte della rosa della Roma, per cui il suo rientro per me è una benedizione. Ma non so se è ancora pronto, anche perchè questa è una partita fondamentale se vuoi continuare il cammino in Champions. Per me in difesa Rudiger è nettamente favorito rispetto a Castan, anche perchè conosce benissimo il calcio tedesco. Credo che Garcia abbia preparato da tempo questa decisione, con il brasiliano in campo contro l’Empoli e Rudiger col Leverkusen”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma, anche se non gioca ancora benissimo, ha un leader assoluto che si chiama Pjanic. Bisogna ricredersi sul fatto che gioca una partita ogni tanto. Lui quando tira le punizioni è una sentenza, è peggio di Pirlo. Ha un piede straordinario. Pjanic è uno dei giocatori più forti d’Europa, è un giocatore straordinario. Il primo tempo non abbiamo giocato alla grande, ma con un Miralem così tutto è più facile. Incredibile che senza Dzeko la Roma sia la squadra che segna di più in Italia. Se la Roma batte la Fiorentina domenica prossima, torna a essere la grande favorita per lo scudetto”.

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “La partita di sabato ha un nome e un cognome, che è quello di Miralem Pjanic. Ora però il salto di qualità lo deve fare in Europa, tipo nella partita di domani…”

Massimo Cecchini (Rete Sport): “Il Napoli ha il bilancio in attivo da anni, se si consolida vincendo potrà costruire qualcosa di molto importante. Il rientro di Dzeko? Per fare posto al bosniaco potrebbe uscire Salah, anche se io lo farei giocare. A Leverkusen capiremo se la Roma in Europa si perde o meno, a Firenze il vero test in campionato”.

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Per il calendario che ha avuto la Roma avrebbe dovuto avere più punti, non è ancora al top, ora serve il salto. Dzeko? A quello che mi dicono oggi, ha un solo tempo nelle gambe. Lui a Leverkusen deve giocare. Chi esce? Uno tra Salah e Gervinho. Io a naso farei giocare Salah in Champions e Gervinho in campionato, perchè all’egiziano fa davvero piacere giocare la vetrina della Champions. Salah contro la Fiorentina? Secondo me gli ex giocano peggio. Questo è il primo anno in cui Pjanic ha quasi campo libero e possibilità di svariare nel centrocampo. Garcia gli ha dato in mano la squadra, è lui che va a cercare la posizione e il risultato è che è tornato il giocatore del primo anno di Lione. E’ arrivato il momento per Pjanic di essere un giocatore di livello europeo. Per me Pjanic è più forte di Pogba”.

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Domani la squadra sarà messa alla prova anche dal punto di vista della tenuta nervosa. Contro il Leverkusen sarà già una sfida decisiva per le speranze di qualificarsi in Champions. Stadio desolante ieri contro l’Empoli, difficile pensare che non inciderà questo ambiente nelle partite a seguire. Speriamo che qualche piccolo passo avanti sia stato fatto tra tifosi, società e questura”.

Riccardo “Galopeira” Angelini (Rete Sport): “Sono contento di affrontare domenica la Fiorentina: i viola hanno perso ieri contro il Napoli e potrebbero essere un po’ sfiduciati. La Roma ieri ha vinto la partita grazie al gol di Pjanic su punizione che ha sbloccato il match. Non bisogna criticare perché la squadra ha vinto grazie a un gol da calcio piazzato, i grandi campioni decidono le partite anche così, come faceva Pirlo nelle passate stagioni”.

Guido D’UBaldo (Radio Radio): “Dzeko giocherà di sicuro, bisogna capire se dal primo minuto o a partita in corso. In difesa non penso che giocherà ancora Castan, credo che Rudiger farà coppia con Manolas. Pjanic? Sarà l’uomo mercato della prossima estate, ma lui anche sotto l’aspetto sentimentale ha interesse a restare a Roma. Il Real già si è mosso…ma a fine stagione parleremo di altre grandi squadre che lo vorranno, dal Psg al Liverpool. Lui recentemente si è sentimentalmente legato a una romana, e questo può far sperare i tifosi su una sua permanenza nella Capitale”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Corsa tra Roma e Napoli per lo scudetto? No, assolutamente…perchè dobbiamo cancellare la Fiorentina? I viola sono ancora in testa alla classifica, eh…La sfida col Bayer? Innanzitutto spero che Florenzi non faccia il terzino. Il Leverkusen è un calo, ha pareggiato anche contro l’Amburgo che non è un granchè. Ma sulle fasce sono pericolosi, hanno ottimi giocatori, e io punterei ancora su Torosidis. Pjanic è un giocatore importantissimo, averlo in squadra è un vantaggio enorme, ieri senza di lui la Roma non avrebbe mica battuto l’Empoli…”

Xavier Iacobelli (Radio Radio): “Tantissime squadre in una manciata di punti: un campionato più avvincente di questo non potevamo aspettarcelo. Il Napoli è la novità più roboante, e aggiungerei anche la Roma, ma nessuno può sottacere il ruolo della Fiorentina, che nonostante la sconfitta è rimasta prima, e questo deve indurre alla riflessione. Il Leverkusen non attraversa un grande momento, la Roma può approfittarne”

Nando Orsi (Radio Radio): “La Roma è in crescita. La squadra non gioca bene, ma vince con autorità, e questop vuol dire che ha acquisito carattere e personalità. Ora però devi affrontare le grandi, e vedremo: contro la Fiorentina sarà un banco di prova fondamentale. Non mi è piaciuto il primo tempo di sabato, ma la squadra è in crescita sul piano della personalità. Pjanic? Non mi piace assolutamente a livello di gioco, ma sui calci piazzati non si discute. Quando la Roma non la sblocca, ci pensa lui: è importante avere giocatori così. Dzeko è fondamentale, soprattutto in campo internazionale, e un giocatore così ti serve. E’ importantissimo quando devi sbloccare le partite. Castan? Sono contento di averlo rivisto in campo. Al di là di come gioca, l’importante è che sia tornato, può essere l’uomo in più perchè la Roma in difesa ha bisogno di molte certezze”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma sta facendo molto bene, ha recuperato 7 punti all’Inter e fa gol con facilità. E’ riuscita a recuperare tanti giocatori, e ora andrà a Firenze per tentare il sorpasso. C’è però in mezzo una partita di Champions fondamentale, devi andare a Leverkusen e vincere. Pjanic? Lui dai 20 metri è un cecchino infallibile. Sta ricoprendo un po’ il ruolo di Totti, non al suo livello, per l’amor di dio…sennò poi mi mandano duemila messaggi…ma riesce a scardinare le partite con un colpo. Lui però è pagato tantissimo dalla Roma e deve capitalizzare con delle vittorie e dei trofei. Quindi se con questi stipendi non riesci a vincere, è anche opportuno che la società pensi di cederne uno alla volta per trovare soluzioni diverse. Gervinho? Nel primo tempo era sempre in fuorigioco, poi quando si sono aperti gli spazi è andato meglio. Io Dzeko se sta bene lo metto sempre in campo. Castan se sta a posto fisicamente deve continuare a giocare, gli serve per tornare al top della forma”.

Mario Mattioli (Radio Radio): “E’ stata la solita Roma, detto in termini positivi. Una squadra che se aspetti il gioco, non ti stropicci gli occhi, ma ha tali solisti a cui si affida, e quando questi giocano sono anche divertenti. Il gioco magari l’hai visto più nell’Empoli, ma il gioco della Roma è talmente estemporaneo, con quei giocatori incontrollabili come Gervinho e Salah, che a volte è anche bello e ti porta a vincere.”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “La Roma di Garcia può dare di più se il suo allenatore diventa un valore aggiunto. Mi aspetto qualcosa in più da Garcia, specialmente ora che ha recuperato quasi tutti i giocatori. Contro il Leverkusen non mi aspetto Castan, ma De Rossi di nuovo centrale di difesa, con Florenzi a centrocampo.”

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteThohir: “Anche Napoli e Roma non riescono a vivere dei loro ricavi e devono cedere”
Articolo successivoPrandelli: “La Roma si affida alle giocate dei singoli”

12 Commenti

  1. A Leverkusen partirei con la stessa squadra di Empoli inserendo Rudiger al posto di Castan e se stesse bene Maicon al posto di Torosidis (che comunque è in un buon momento di forma). Pronti a subentrare Dzeko, Ninja e Falque

  2. Recuperati 7 punti alla corazzata (Potemkin) Inter, miglior attacco e miglior centrocampo della Serie A, in attesa di Dzeko e Strootman, ma nonostante questo adesso si apre il dibattito sul gioco/non gioco. La Juve ha vinto 4 scudetti di fila grazie ai colpi di Vidal, Pirlo e Tevez oltre alla difesa (Barzagli é un fenomeno vero anche a 34 anni). 4 scudetti vinti con tanti successi con le piccole per 1 a 0. Ma loro erano una grande squadra, noi abbiamo solo c*#o. Mi trovate l’incoerenza oppure va bene così?

  3. edoardo te lo dico dico io qual`e` incongruenza. e` che quando la roma vince da` fastidio a un sacco di gente neanche fossimo noi i ladri di trofei e partite in italia, io posso capire gli rubentini, milanisti e interisti, i lazziali che x svariati motivi si sentono superiori ma gli altri? corsi ieri non ha parlato ma sappiamo cosa ha detto ancora della partita di coppa, x non parlare di ferrero. addirittura di francesco ( campione d`italia con noi) che dopo tre giorni si lamentava del gol in fuorigioco del capitano, ma ieri il rigore inesistente( strano, i fischi e l`espulsioni contro le squadre del padre padrone , lo stanno gia` abbandonando?) e infine x non parlare dei nostri( tifosi?) che si lamentano che non giochiamo( 23 gol fatti in tutte le partite ufficiali cioe`10) C`E`IL SOLE PERCHE` PORTI L`OMBRELLO? PERCHE` PRIMA O DOPO VIENE A PIOVERE ….. COMUNQUE hai detto bene, ci lamentiamo del superfluo.

  4. I LAZZIESI SI SENTONO SUPERIORI PER IL FATTO. CHE PENSANO. PODI AVER PORTATO IL CALCIO A ROMA, a proposito ma melli? ma fuffio? poverini derubati dal sassuolo? godooooooooooooo oh noooooo di nuovo sotto!

  5. speriamo gae che continuino a lamentarsi e la ROMA sempre a vincere , l’importante ed è fondamentale che non facciamo come gli altri che giocando male vincevano (in maniera pure discutibile vedi juve ,milan ,inter ecc. con gli intrallazzi )

  6. ma vedi romano questo e` uno dei principali motivi che non vinciamo o vinciamo poco, noi siamo onesti gli altri no, ti ricordi un trofeo vinto con un gol in fuorigioco o un rigore a favore dubbio o uno contro non assegnato? mai, ci danno il contentino col frosinone, col bari col lecce, ma vedi se ti ricordi di aver mai vinto al san paolo con una cosa simile al massimo contro napoli- roma 2-2 al 96 con un fallo di mano di mexes inesistente( la palla colpisce prims la coscia poi carica di effetto sale su x la panza e sbatte sotto al gomito, il tutto a 10 cm da quagliarella arbitro rizzoli,toh sempre lui scommettiamo che arbitra di nuovo lui?) e potrei continuare, questo le porcate ai nostri danni, poi non parliamo di radio e tv e di pseudo tifosi strani che sperano di perdere con carpi e palermo , poi le hai prese a pallonate eh ma sono scarse, poi vedo gli altri che con sassuolo, empoli e carpi fanno fatica, oppure che vincono a culo, oppure gli avversari se scansano, ieri i due gol del napoli subiti dai viola senza opporre resistenza addirittura il 2 la palla la teneva ilicic che gliela consegna con una mosceria… comunque domani vado al cinema a vedere il cartone animato: i gufi son cosi… e poi : la favola LE MILLE E UNA CIVETTA. E ANCHE IL FILM : IL PADRINO ITALIANO CON CLAU LOTRUFFO

  7. A D’Ubaldo ma che stai a di’. Noi tifosi dobbiamo sperare che Pianich resti perche e’ innamorato? Noi tifosi amiamo chi e’ orgoglioso di vestire la maglia giallorossa e basta. I giocatori che cambiano squadra per un euro in piu i tifosi non se li ricordano. Tra 50 anni se chiederai a un giovane tifoso giallorosso chi era Francesco Totti ti sapra’ dire vita morte e miracoli.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome