“ON AIR” – CORSI: “Dzeko? Spalletti ha rotto i cogli*ni…”, FOCOLARI: “Su Emerson Palmieri mi sono sbagliato”, LO MONACO: “Questa Roma è una bellissima realtà”, PRUZZO: “Il nuovo stadio non serve, l’Olimpico è un fortino”

36
1151

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Squadra fantastica, squadra europea…certo, non potrà sempre esprimersi a quei livelli… Ieri la Rom a ha fatto una partita mostruosa per intensità e qualità… Il gol di Nainggolan è straordinario, anche per come è stata costruita l’azione…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Dzeko ormai ha capito com’è la situazione e ha cominciato a segnare… Sulla partita di ieri c’è poco da dire…i laziali, quando il Napoli vince sette a uno dicono “Ammazza che Napoli, questi arivano prima di voi...”, quando la Roma vince 4 o 5 a zero, dicono che la squadra avversaria è una squadra di pippe… La Roma ieri ha schiantato la Fiorentina senza neanche grossi sforzi… Tutti dicono che la Juve sta a sette punti, ma deve ancora giocare col Crotone…intanto vediamola sta partita, poi diremo che la Juve sta a sette… Il campionato è ancora straordinariamente intenso…senza contare gli impegni di Coppa… La Roma è straordinaria, nessuno può dire il contrario. Spalletti? Dico una cosa impopolare…Spalletti ha rotto i cogli*ni…Ora che è all’apice, non può dire quelle cose di Dzeko… La Roma l’anno scorso l’aveva messo sul mercato, perchè manco segnava dal fornaro…Spalletti non se la deve prendere con i tifosi, ma con i tecnici… co sti carri…ma quali carri… Dzeko, che è molto più intelligente di Spalletti, ma questo si vede anche dalla risposte, ha detto che l’altro anno non segnava e la gente faceva bene a mugugnare…Ma ogni volta che vince è una sofferenza…ma rilassati, a pelato…”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Serviva proprio una bella vittoria per rialzarsi di morale. La Fiorentina è durata venti minuti, poi appena i giallorossi hanno alzato il ritmo e aumentato la qualità la viola è scomparsa. È stato come quando un uomo con il fucile incontra un uomo con la pistola. Non c’è stata proprio partita…”

Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “La Roma è una bellissima realtà, Spalletti ha stravinto il confronto su una Fiorentina senza anima: Vecino, Bernardeschi e Chiesa sono spariti dal campo quando i giallorossi hanno alzato il ritmo. La Fiorentina ieri si è squagliata, gli manca la sostanza. La Roma ha spazzato via tutti i dubbi sulla sua condizione fisica. Non ho però capito le considerazioni di Spalletti su Totti. Noi ci puppiamo non solo il contratto del capitano, ma anche quello del tecnico…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Dzeko? L’anno scorso erano i tifosi della Roma ad averlo bocciato….mica noi…facevano le vignette sui social… E poi è stata la Roma a cercare di venderlo questa estate… Fra l’altro di Dzeko si sa che fa una stagione bene e una male…La differenza ieri  tra Roma e Fiorentina era nettissima…alcuni giocatori della Viola erano impresentabili…la Roma invece aveva giocatori al massimo della condizione….ma avete visto Nainggolan come va? De Rossi sembrava ringiovanito… quando non c’è match, non c’è match ragazzi…”

Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma ha fatto una gran partita ieri, così come la Fiorentina era molto appagata… Sanchez e Astori sembravano giocare con i giallorossi… Dzeko? Spalletti non deve esagerare…quando un giocatore gioca male lo mettiamo in risalto così come quando gioca bene… Il Dzeko di l’altro anno era un disastro…Quello di quest’anno è da tempo che diciamo che è fantastico… Ma quale carro dei vincitori… Guardate che il Dzeko dell’altro anno lo aveva bocciato Spalletti, che non lo faceva giocare… Spalletti come al solito è un paraculo… Emerson Palmieri? Ecco…su di lui mi sono sbagliato…ho anche ironizzato…Ma l’Emerson di inizio stagione era stato un disastro…Su di lui ho dato un giudizio affrettato…ora sta crescendo, ieri ha fatto una partita straordinaria… La Roma ha vinto e ha ancora il 25% di possibilità di lottare per vincere lo scudetto…se avesse pareggiato o perso ieri avrebbe avuto lo 0,1%… Ma voi credete davvero che la Juve perda tutti e due gli scontri diretti con Roma e Napoli? Una squadra che ha giocato la finale di Champions League? Ma dai… ”

Franco Melli (Radio Radio): “Io cerco di capire come si possa riaprire il campionato…io penso che la Juve abbia più del 75% di vincere il campionato…a meno che il Crotone stasera non faccia il miracolo…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Per me Roma e Napoli sono ancora in corsa per lo scudetto…Io credo che la Juve non abbia ancora vinto il campionato…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Quello che colpisce della Roma è che gioca all’Olimpico delle partite clamorosamente positive… De Rossi ieri è stato di nuovo tra i migliori dopo la pessima partita di Genova… Mi domando, ma cosa lo vanno a cercare a fare a Tor di Vale questo stadio improbabile quando hai l’Olimpico che è diventato un fortino granitico…La Juve ha in mano il campionato, e sta recuperando giocatori importanti…”

Nando Orsi (Radio Radio): “La Roma illude la sua tifoseria con queste partite, ma poi non si conferma. Aspetto la sfida di Milano contro l’Inter e poi quelle contro Napoli e Juve all’Olimpico. Voglio proprio vedere. La Roma ieri sera, comunque, ha fato una grandissima partita ridimensionando l’avversario. Ottima intensità, aggressività e voglia di vincere. Si è vista una squadra in salute. Spalletti sta incidendo tanto su questa Roma, ma secondo me è ancora indeciso se firmare o meno il rinnovo perché vuole capire se con questa proprietà si può vincere lo scudetto andando ad acquistare grandi giocatori. Non sono tanto convinto che resti…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “La Roma ha giocato senza Salah non rischiando mai troppo, ora che è tornato sia lui che Florenzi ci sarà più scelta di formazione e di uomini. Credo che Bruno Peres cederà il posto a Florenzi se tornerà presto in forma. La difesa non va assolutamente toccata. Complimenti a Palmieri, è cresciuto tantissimo, merito suo e di Spalletti che l’ha fatto crescere…”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “E’ ufficialmente iniziato il periodo di ferro per la Roma con tante partite importanti e ravvicinate tra di loro. La Juventus sta facendo delle cose disumane, la Roma deve pensare a fare il suo campionato senza rimpianti. Questa difesa non va modificata per niente, sta rendendo al massimo anche se Manolas non è nella sua miglior stagione. Al campionato di Dzeko darei un bel 9 per tutto quello che sta facendo e per la sua media gol incredibile. La cattiveria sportiva di Ruediger mi ricorda, anche se diversa, quella di Samuel. Ieri Palmieri ha fatto la sua miglior partita, è stato bravissimo, complimenti…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Dzeko finisce nella lista del Real Madrid
Articolo successivoIl “nì” di Spalletti è una mossa da vero romanista

36 Commenti

    • ma non c’è bisogno che qualcuno la chiuda, la chiuderà l’editore una volta che avranno evaporato quei 4 gatti che sono rimasti ad ascoltarla, e soprattutto quando inizia la costruzione dello stadio senza che gli editori ce magnino qualcosa.

      Io ho un’idea su chi abbia rotto i cogli°ni, e non è spalletti.

    • frasi fatte, non conti niente, perchè non glielo vai a di in faccia a mariolone di chiude il programma? le palle solo sul web

    • a parte che se una radio, o una trasmissione tv, continua ad andare in onda o meno lo decide il mercato pubblicitario e non qualcuno di imperio… e quindi, finché ci saranno co….ni che li ascoltano/guardano, le trasmissioni continueranno… che piaccia o meno…

      non vedo perché uno non potrebbe dire in faccia a chicchessia che la sua trasmissione fa schifo e fosse per lui la chiuderebbe..

      che fa, ie mena?
      rosichi e abbozzi. fai pippa.
      più di quello non fa nessuno, dalle tastiere o per strada.

    • …e pensa che già glielo dicono da un pezzo… cmq giusto per una corretta informazione, il suo è uno spazio autogestito, cioè si affitta 4 ore alla radio quindi non può essere l’editore (a meno che non violi un regolamento editoriale) a cacciarlo ma solo la mancanza di ascolti perchè anche i contratti della pubblicità, unico ricavo della trasmissione, vanno a lui… quindi meno spettatori meno sponsor meno introiti meno possibilità di rinnovare lo spazio… sui dati d’ascolto non saprei dove cercare su internet però i fatti dicono che ogni anno nelle radio romane continua ad esser la più premiata per ascolti, quindi tanto calo non me sembra…;)

  1. Come rosicano a rosico rosico….. Adesso qualcuno aspetta le partite con questo o quello! Come i bambini, che le prendono e poi dicono di voler chiamare il fratello più grande, così lo gonfia…. Spesso anche i fratelli maggiori le prendono….. Vabbè, da gente che è ancora ebbra di gioia per i gol al Pescara, c’è da capirli, poveracci…. Anche se con Immobile al posto di Dzeko avremmo potuto lottare per il campionato….. Ahahahahahahahahahahahahhahahahahahahhahahahahahah!!!!!!!!!!!!!

  2. e’ già Melli siamo tutti a sperare che la Juve la fermi a Lanzie tua, le altre nulla possono,
    a Mario Corsi me pare che sei tu che hai rotto alla grande. meriti il daspo dai siti romanisti.
    e basta! ieri pomeriggio avrei pagato per avere questo risultato; e poi, ancora discorsi.
    e discorsi, e discorsi Nando Orsi aspetta, aspetta, ma perchè non te siedi sulla sponda del fiume ad aspettà?

    • e mentre aspetta sulla riva del tevere, speriamo arrivi la piena 😉
      mariolone sta cambiando posizione perché si vede che gli ascoltatori stanno calando…già la roma nn ti da più da mangiare, se ti buttano pure fuori dalla radio…
      focolazio? la fiorentina era appagata!!! ma appagata per cosa????
      pruzzo? non serve il nuovo stadio perché la roma vince sempre!!! ma allora possiamo pure stare senza la curva tanto si vince no? ma che cavolo dice!!!
      per i giornalai sbiaditi: brutto dover commentare una squadra che si invidia, soprattutto in seratew come quella di ieri vero?

  3. C’e’solo un particolare
    nei fatti,l’unico parere che conta e’quello di Spalletti.
    Se la Proprieta’ha bisogno di un parere su Dzeko chiede a Spalletti.
    a chi altro senno’?

    Questi possono denigrarlo quanto vogliono al Mister,ma rimane sempre tutto nel perimetro del NULLA.

    • veramente sono decenni che si mormora sempre che le decisioni non le prende l’allenatore (Spalletti, Garcia, Zeman, LuisEnrique, Montella, Ranieri, Spalletti etcetc) ma la pressione della piazza, quante volte abbiamo sentito dire Totti gioca perchè i tifosi fanno pressione… allora anche te, dopo il Verbo Adelmo, mi confermi di non credere che le scelte tecniche e le prestazioni della squadra quando sono deludenti non è colpa della piazza, ossia del tifoso???

  4. Andrebbero chiuse tutte le radio.Ormai si dice che si tifa più per le proprie idee che per la roma,invece è molto evidente che,più che per le proprie idee si tifa per le idee del conduttore radiofonico che si ascolta.Ognuno tira l acqua al proprio mulino,e sono riusciti perfettamente a spaccare la tifoseria

  5. ma quando le chiudono queste radio?

    ad ogni modo la colpa è solo nostra che commentiamo e leggiamo questi articoli.
    Per quanto mi riguarda questa è l’ultima volta non leggerò e commenterò piu questi articoli.
    Adiossssssssssssssss amici laziali

    C’ è solo L’A.S. Roma

  6. Corsi qui il problema è 1 ….voi giornalisti, addetti ai lavori e noi tifosi a volte dovremmo darci una calmata nel dare giudizi definitivi su determinati calciatori…..Emerson è l’esempio più eloquente di quanto si rischi di bruciare la carriera nella Roma di bravi ragazzi che vengono etichettati come pippe……Dzeko il primo anno ha sbagliato ed è stato giusto dare la valutazione non sufficiente alle sue prestazioni, ma spesso le critiche sono andate ben oltre la decenza….siccome noi, voi ci capite poco di calcio (mi ricordo ancora come Rudiger veniva definito nel forum ed ora ci si lamenta che possa lasciare la Roma ) sarebbe opportuno che tutti noi ci dessimo una calmata utilizzando un linguaggio meno esasperato….

    • permettimi una correzione, Corsi non è un giornalista, e una riflessione…
      i 2 esempi che porti Dzeko e Emerson calzano a pennello, 2 calciatori massacrati con molte critiche oltre la decenza (ma noi tifosi che invece paghiamo quante ne abbiamo prese de critiche oltre la decenza?) con prestazioni deludenti per tutta la passata stagione il primo e 2/3 prestazione a dir poco indecenti che ci sono costate la CL il secondo (non solo lui) con impegno e professionalità sono lo stesso riusciti a crescere e migliore sempre di più, questo a dimostrazione che se giocano male e non si impegnano non è sempre e solo colpa del tifoso e dei radiolai ma loro, ma questo non lo dico solo io ma anche Dzeko che dice facevano bene i tifosi a criticarlo per le prestazioni…

  7. Aiutatemi amici romanisti… sono in un bel dilemma. Non so se fidarmi di più dell’operato di Spalletti o delle supposizioni di Marione per la gestione di Dzeko… Cacchio che dubbio!

  8. a orsi meglio il piattume della tua formellese…ma ci faccia il piacere…..speriamo vi asfaltiamo tra andata e ritorno cosi sparite piano piano dall’etere burinese

  9. Caro Corsi, Spalletti non parlava dei tifosi che salgono e scendono dal carro..parlava dei giornalisti, parlava di te..ora puoi smettere di far finta di non capire..hai capito che ha ragione?

  10. Maloooxxx gaviscon buscopan RIOPAN , amaro digestivo GIULIANI, A FIUMI AHHHHHH godo alla faccia di Melli, fuffio, orsetto, e rosico rosico vari. Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh anhhhhnhhh ahhhhhhhhhhhhhh

    • Ma com’è che quando (stra)vinciamo noi gli altri sono o pippe oppure (udite udite! novità dell’ultim’ora!) APPAGATI!!!!!!

  11. “Dzeko? L’anno scorso erano i tifosi della Roma ad averlo bocciato….mica noi…facevano le vignette sui social… “.
    Eh no, caro Renga, voi sobillate immancabilmente e con Dzeko, come con Emerson, ci avete sempre messo il carico da 90.

  12. Mica sono loro che si sbagliano, condizionano, deprimono l’ambiente, mica e’stato MELLI IN PRIMIS A riempire di schifezze e offese Dzeko. Noooooooo la colpa e DEI tifosi. Ridicolo te e tutti i rosico rosico lazialotti, rosicate rosiconiiiii Melli lo conosci dzeko? Scavalca scavalca galoppa galoppa

  13. La notorietà di questi squallidi personaggi radiofonici è una delle testimonianze più eloquenti del terzomondismo che vige a Roma.

  14. Pruzzo dice che lo fanno a fare lo stadio se l’olimpico e un fortino..gli spiegate che uno stadio di proprietà produce soldi e grazie a quelli non sei costretto ad elemosinare o vendere per forza un giocatore che merita l’aumento? Manolas credo che merita così come naiggolan visto che Jesus e vermaelen guadagnano più di lui..

  15. Il problema non è Spalletti caro Marione… il problema sono gli incompetenti di calcio giocato che comprendono SOLO i numeri. Lo scorso anno Dzeko ha sbagliato l’impossibile, è vero, jella, nervosismo, quello che te pare… ma in campo risultava PREZIOSO e utile PERSINO con Garcia.
    Quest’anno ne butta dentro più di tutti ma in mezzo al campo fa anche lo stesso prezioso lavoro di lotta, protezione e proposizione che, a mio parere, ne fa un campione. Ne consegue che Dzeko può avere momenti no, ma non può essere MAI definito una pippa da nessuno che si intenda un minimo di calcio.
    E sono in tanti oggi chiamare campione uno che 7 mesi fa definivano pippa scandalosa, quindi fa bene il Mister a ricordarlo a tutti.
    I NODI ARRIVANO TUTTI AL PETTINE.. e siamo solo all’inizio!!!

  16. Pruzzo così nun te se po vede senti commenta sei una delusione come fai a parlare sempre così ma perché lo fai non lo capisco sei pagato disgusto meglio non leggerti.

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome