“ON AIR” – GALOPEIRA: “Dzeko svogliato, comincio a credere che lo faccia di proposito”, AUSTINI: “Passo indietro della Roma”, PRUZZO: “Giallorossi a dir poco sottotono, mi aspetto ben altro”, CORSI: “C’è una freddezza inusuale per una città come questa”

47
1052

onair2
RADIO ROMANE COMMENTI EMPOLI ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Mi auguro che la Roma prenda questa partita come un passo indietro….l’analizzi come tale e cerchi le soluzioni come tale… Dalle dichiarazioni dei giocatori ho paura che ci risiamo con il “abbiamo fatto il nostro dovere”… Non pensiamo che sia solo la Roma a vincere non meritandolo completamente…vogliamo parlare di Spal-Inter? La Roma ha vinto senza brillare… Io non ho visto una squadra deconcentrata, ma che non riusciva a fare certe cose, e la cosa un po’ mi preoccupa… Ma questo inizio di stagione non può essere positivo…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Roma cinica? Il cinismo è ottenere quello con il minimo sforzo, senza rischiare però nulla… In questo caso la Roma non è stata cinica, perché ha rischiato più di una volta di prendere gol dall’Empoli… Un enorme passo indietro su quello che ritenevamo fosse cambiato… Devo pensare che la Roma in questo momento non sia in grado di reggere più di tre partite… Dzeko? A un certo momento ho pensato che il suo atteggiamento apatico, scontroso, svogliato, fosse fatto di proposito…perchè era impossibile…io lo so come gioca Dzeko… lo vedo…. Poi lui fa il gol ed è contento…anche per lui i gol sono diventati più importanti della Roma… Lui ormai sa che si può permettere certe cose, quando era ammazzato da tutto lo stadio avete visto come si impegnava… Siccome ha convinto tutti ora e sa che l’allenatore non lo cambierà mai, lui ora sa che se lo può permettere… Di Francesco? Continuo a dire che se ha firmato per tre anni, per tre anni deve restare…ma poi la Roma deve alzare l’asticella con l’allenatore…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “A Roma c’è una freddezza non usuale per una città come questa. Vinciamo contro l’Empoli e nei bar i tifosi che sento dicono rassegnati “Sì sì, tanto arriveremo terzi o quarti”. Penso che i tifosi stiano perdendo quasi completamente il loro attaccamento alla squadra, qualunque essa sia. Le rivalità storiche sono meno sentite. Anche qui faccio l’esempio della Roma. La rivalità con la Juventus non esiste più, l’ultimo che ha detto una parola contro la Juventus è stato Totti, poi basta, tutti amici. Il derby non lo sentiamo più, dopo la vittoria della scorsa settimana non ho visto bandiere, non ho sentito i clacson vicino allo stadio, nulla, forse siamo diventati più civili, non lo so. Quest’anno noi tifosi avevamo l’obiettivo di stracciare Spalletti, poi la Roma gli ha dato Nainggolan. Ormai siamo entrati in una routine noiosa e pericolosa: dopo una qualsiasi contro Empoli, Frosinone, bisogna dire ‘Grande partita, grande prestazione, ammazza questo quanto è forte, ammazza che gol’ pure se giochiamo contro squadre inguardabili in un campionato ormai di bassissimo livello…”

David Rossi (Roma Radio): “Io questi tre punti me li porto a casa, arrivano da un campo rognoso, e sono sicuro che l’Empoli è una squadra molto forte e potrà ottenere molti più punti di quanti fatti fino ad ora… Sicuramente si poteva fare meglio, anche se la Roma ha provato e certe volte è riuscita a fare cose interessanti… Solo che era difficile, anche perchè Andreazzoli è uno tatticamente molto preparato… La Roma è stata brava a sfruttare le proprie caratteristiche… Sono tre punti che mi prendo molto volentieri… In classifica è cambiato poco, ora ci sono due settimane per ricaricare le batterie, poi si riparte con la Spal, poi ci sarà l’impegno determinante contro il CSKA Mosca, e poi Napoli e Fiorentina, e poi di nuovo CSKA Mosca…insomma ci saranno tre trasferte una peggio dell’altra…non decisive ma nodali per la stagione della Roma…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “LA Roma mi è piaciuta molto poco a Empoli, specie nel secondo tempo… Si parla di striscia positiva ora, ma l’allenatore lavorerà molto su certi concetti…per me è stato un passo indietro inatteso… Mi aspettavo un consolidamento del crescendo dopo le vittorie contro Frosinone, Lazio e Plzen… LA Roma si è fermata, anzi, è andata un po’ all’indietro… MA è meglio lavorare con i risultati che arrivano, perchè finirebbe per influenzare il lavoro stesso… La Roma prende ancora troppi tiri in porta dagli avversari, è preoccupante il dato che nella classifica solo Frosinone, Chievo e Parma prendono più tiri della Roma…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “La Roma di Empoli? Sono le partite che una squadra importante vince pur giocando male… Non tutte le partite sei in condizione di dare il meglio, eppure le porti a casa… La Roma ha sofferto l’Empoli non quanto l’Inter ha sofferto ieri la Spal, eppure se l’è portata a casa… Ora conta che ci sono 5 squadre e mezzo per quattro posti… Se la Lazio recupera Milinkovic e Luis Alberto, il naso fuori la mette…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma ha fatto una partita sotto livello, ha vinto solamente perché l’Empoli non è riuscito a segnare. Non saprei preoccupato fossi in Di Francesco, ma sicuramente deve pretendere di più dai suoi giocatori: l’approccio alla gara è stato sbagliato… Voto alla stagione fino ad ora? Sei meno, perchè dieci punti di distanza dalla prima sono tantissimi… La partita di sabato è stata a dir poco sottotono… Olsen non ha fatto una parata, e questo è indicativo su chi avevi di fronte…mi aspetto molto di più…”

Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma di Empoli male, come l’Inter di Ferrara…sono partite che alla fine porti a casa, beati i tre punti, la classifica sorride ma il gioco no…. Do una sufficienza alla Roma dopo queste otto giornate: è cominciata malissimo, Eusebio ha trovato una soluzione che però abbiamo visto solo nel derby, perchè Frosinone e Plzen non sono test seri…”

Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma? Io sono stato rimproverato perchè avevo detto che la Roma aveva avuto fortuna a Empoli… La Roma non meritava di vincere…quello ha sbagliato un rigore, ha sbagliato due gol fatti, e quell’altro ha pure preso un palo… Alla Roma do sei, è più forte della Lazio e dovrebbe stare sopra…ma ha vinto il derby, e da cinque passa a sei…lo stesso voto della Lazio…”

Franco Melli (Radio Radio): “L’Empoli ha sciupato tanto, è stato una sorta di castigo, mentre per la Roma quella partita è stato un premio esagerato… Do un “6+” alla Roma per l’inizio della stagione: il derby ha spostato parecchio nel giudizio…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteI conti? Pessimismo strategico e prospettive da record
Articolo successivoCalciomercato Roma: Monchi insiste per Herrera, ma la concorrenza aumenta. Coric verso il prestito

47 Commenti

  1. 3 punti, vittoria => negatività.
    1 punto, pareggio => negatività.
    0 punti => negatività.

    In base a questo ragionamento non ha più senso leggere questa rubrica.

  2. Caro Galopeira, tra vent’anni Dzeko sarà ricordato da tutti come uno degli attacanti più forti, completi e goleador che abbiano vestito la maglia della Roma. Te, invece, come ca**o verrai ricordato?

    • come un voltagabbana, ovviamente.

      Dzeko. Ho letto che è tra i primi tre per media goal (0,5) dietro a manfredini e volk, ovvero quando le partite finivano 8 a 7.

      Il messaggio è chiaro: venderanno edin tra gennaio e giugno.

  3. Sono depressi perché la Roma ha vinto.

    Poracci.

    Adesso devono convivere con gli ascolti ridotti della metà perché quando la Roma perde fanno il pieno.

    • Che poi la vittoria di misura è quella che offre meno possibilità perché sulle sconfitte possono ricamarci per giorni, sulle vittorie per goleada possono andare a creare fakes di mercato, aumenti di stipendio, clausole, offerte pantagrueliche, polemiche sulle plusvalenze…
      invece se vinci senza che nessuno brilli in particolare, di che parlano?

    • No, siamo depressi perchè sono almeno otto anni che, nonostante i proclami della Proprieta, non abbiamo vinto NIENTE.
      E quest’anno sembra anche peggio del solito. Siamo intorno al settimo/ottavo posto e, per me, a gennaio. saremo fuori da TUTTO.
      Poi se dobbiamo gioire perche abbiamo battuto il Frosinone e l’Empoli, o la lazio che per bocca del suo Presidente, non vuole vincere nulla…Beh allora…
      Lo ripeto per l’ennesima volta: su questo sito o siete pagati dalla proprietà per essere contenti di questa Roma, oppure siete MASOCHISTI.
      Vedete voi…

  4. Ben vengano i tre punti di Empoli e speriamo che ne arrivino tanti altri con le stesse modalità, in fondo che ci frega conta solo la vittoria. Ma il fatto è un altro. La Roma non entusiasma e continua a non essere brillante come dovrebbe e potrebbe. Di Francesco, tecnico preparato, non è ancora riuscito a trovare le mosse giuste e il timore è sempre lo stesso cioè di una squadra destinata a capitolare di fronte a impegni più significativi. Io sono legatissimo alla Roma e mi dispiace leggere commenti da parte di molti utenti del forum che si dichiarano tifosissimi e soddisfatti ed etichettano chi si manifesta la propria delusione alla stregua di un laziale o di un infiltrato. Non stiamo giocando bene e questo è un dato di fatto! Se va bene così allora sono fuori strada…

  5. L’Empoli è una squadra ben messa in campo, ma per fare la densità che fa a centrocampo, dove ci ha messo in difficoltà, rinuncia a attaccanti di ruolo, con la conseguenza che l’unica punta, Caputo, arriva poco lucido in area.

    Il rigore sbagliato non è ovviamente questione di lucidità, ma è anche un rigore assurdo perché nel fallo di mano non c’è alcuna volontarietà e nemmeno toglie una palla importante dalla disponibilità degli empolesi.

    Quando si sono sbilanciati cercando il pareggio hanno preso il secondo.
    Fine dei giochi.

    Alla Roma posso imputare uno scarso dinamismo a centrocampo e un po’ di confusione in alcune giocate di Pellegrini, Under, Elsharawi che ha portato a non chiudere prima la gara.

  6. Ragazzi, lasciamo perdere i commenti di questi avvoltoi, però facciamo una disamina onesta tra noi, importantissima vittoria, però un piccolo passo indietro c’è stato, è sbagliato dire…” È normale, era la terza partita in una settimana”, perché non deve essere così, certo non si pretende di essere brillanti, ma neanche di concedere gioco e diverse occasioni all’empoli, che se avesse avuto un attaccante probabilmente non avrebbe perso

  7. bene david rossi hai fatto l’elenco delle partite ben5 nell’arco di breve tempo ,con 12 nazionali che bisogna vedere come ritorneranno , una penta serie di partite interessanti e ostiche lavoro e concentrazione DAJE ROMA

  8. Centrocampo poco aggressivo, è stato li il problema. Continuo a dire per la 100isima volta che Zonzi e Derossi non possono giocare insieme, troppo simili…….
    Appena rientra Pastore, voglio Pellegrini accanto ad uno dei due e poi vedrete

    • Io pure ho questo dubbio.
      Non in assoluto, sia chiaro. Nel senso che dipende anche da come sono schierati gli avversari, dal tipo di gioco che cercano di fare.
      Ma contro squadre che fanno densità a centrocampo e si difendono alte, nzonzi-de rossi mi sembra sia una coppia poco reattiva sulle seconde palle.

  9. Piccola considerazione su Dzeko. Premesso che lo ritengo l’unico top player rimasto nella squadra e quindi è giusto il rispetto da parte del resto della squadra. Però ultimamente sto notando che molti giocatori, pur avendo la possibilità di concludere, piuttosto preferiscono servire lui, come si fosse creato un senso di soggezione. Ecco il rispetto verso il giocatore clou ci sta, la soggezione forse no. Ma potrebbe essere solo un’impressione…

    • ma che stai a di.. ma se florenzi contro il frosinone piuttosto che servire dzeko a porta vuota ha calciato..ma le vedete le partite?

    • Per quell’affronto Florenzi è stato debitamente cazziato. Con l’Empoli ho visto più volte El Sha e Pellegrini, ben piazzati, non rischiare il tiro x darla ad Edin. Col Vik.P. idem da parte di Under e Pellegrini. Però ripeto…forse è una mia impressione

  10. Dzeko è un CAMPIONE.

    Ama la nostra tifoseria ma, come Salah, Alisson, Strootman e Naingollan ha capito che – senza Spalletti in panchina e con Pallotta presidente – la Roma non vincerà mai.

    A gennaio, mi aspetto una sua cessione

    • E sarebbe bello se ti firmassi.
      Sai, nel caso che a gennaio venisse ceduto e valesse la pena ricordarlo.

    • Quindi il tuo cavallo di battaglia, e cioè che questi sono stati cacciati alla forza perché se fosse dipeso da loro sarebbero rimasti per sempre, è un emerita caxxata ? Ma allora le lacrime di Kevin e alisson, gli sfoghi con amici e tifosi e la faccia triste di radja alla presentazione con la nuova squadra, il no categorico di edin al Chelsea a gennaio…tutto falso ? Non li ha cacciati monchi, loro avevano capito e hanno cercato in tutti i modi di andarsene. Giusto ?

      Ps: ma di preciso, quando hanno capito che senza Spalletti non se sarebbe vinto niente ? A maggio 2017 mentre facevano il giro di campo per festeggiare il triplete appena conquistato col toscano in panchina ?

  11. Gioco pessimo, a parte qualcge partita. Modulo 4231 noioso e lento. Il 433 nn lo sanno giocare, potrebbe provare un 3421 almeno ci divertiamo un po.

  12. Roma non entusiasmante ma almeno porta a casa 3 punti, stessa cosa l Inter ma Spalletti è fortunato. Il Napoli gioca bene, vince ed ha un grande allenatore ma chi manca un grande centravanti, poi c è il Milan, non ha una grande Rosa ma alla fine non gioca la CL e in campionato con Higuain e Cutrone ( non cito Suso, giocatore che invoco da 3 anni) dirà la sua. Infine la Juve, la mia previsione è che quest anno non vincerà niente, è alla fine del ciclo e avrà grandissimi problemi ( la morte di Marchionne, l attacco a Ronaldo e poi la magistratura e le dimissioni di Marotta e siamo agli inizi) in Italia, prevedo anni difficili. Quest anno lo scudetto se lo giocano in 4 , Roma, Inter, Napoli e Milan. Penso lo vinca o l Inter ( in cuor mio tifo Roma ). Per la lotta alla Cl la juve avrà un post

    • Eppure la Juve mi sembra prima con 6 punti sulla seconda e 10 su di noi, dopo 8 giornate e 8 vittorie più 2 in Champions. Crisi nerissima…

  13. Che siano proprio coloro che rovesciano quotidianamente guano sull’as roma e che sminuiscono ogni vittoria a sorprendersi per lo scarso entusiasmo che circonda la squadra mi sembra tragicamente ridicolo . Mai un cenno di autocritica da parte di costoro e mai che si assumano per una volta la responsabilita’ delle idiozie che spargono per l’etere . L’importante per essi e’ continuare a disinformare i tifosi…

  14. A vedere tutta la gente che è andata ad Empoli,non mi sembra che ci sia tutta questa freddezza intorno alla Roma.
    Poi se ora non esistono più beceroni,che vivono,per odiare, Juve Lazio,Milan e Inter,per fortuna,segno che almeno in questo i tempi stanno cambiando in meglio.

  15. corsi: io a differenza tua ho goduto come un riccio al derby e allo stadio io ci stavo a differenza tua e a fine partita i clacson li ho sentiti e come e sapessi come i laziali stavano a rosica ma tu queste cose non puoi capirle perché basta parlare male della Roma e a te va tutto bene.
    pe quelli della doppia radio: non se riprendono più dal derby non sanno più che dire. Forza Roma

  16. Galopeira tu di pallone non ne capisci un tubo. 4 reti nelle ultime due partite e altrettanti quasi goal, questo è Edin Dzeko.
    Giallorossi sottotono per il 2 a 0 all’Empoli? 1 rete subita e una marea fatte nelle ultime 5 gare… sottotono tutta la vita…
    L’Empoli è una bella squadra e a calcio si gioca contro un avversario…
    davvero, andate a lavorare
    ci aspetta la Spal che ha ridicolizzato la grande Inter… Inter che comunque in un modo o nell’altro ha preso 3 punti…
    spero che in un modo o nell’altro li si prenda anche noi.

  17. In un’ipotetica pagella, darei parecchi “n.g.”.
    Catalanzie va be’, si tradisce in un attimo, la Sbiadita mette il naso fuori con quei due Non Pervenuti. Speriamo fuori dalla serie A.
    Focolanzie invece che ammette una superiorità dei Giallorossi sui pigiamati, presumo domani temperature da Siberia e nevicate.
    A proposito di freddezza, e Mariolaro? Che fa, detta una nuova linea? S’è accorto dell’atteggiamento distaccato di certa tifoseria, ovviamente non s’è accorto che anche lui ha contribuito al risultato.
    O’ Rey di Crocefieschi, sempre musone ma ultimamente condivisibile.
    Infine, Galopeira. Penso che in una gara di serietà fra lui e Dzeko non ci sarebbe storia. Il Bosniaco si mette spesso a disposizione della squadra, e se è nervoso, sarà mica una questione di adrenalina?

  18. inoltre nel calcio sono sempre esistite le “bestie nere”. Empoli per la Roma è sempre stato un campo che da problemi…
    sabato Olsen non ha fatto neanche una parata.
    Dzeko è sempre lo stesso identico giocatore, atteggiamento compreso. Forse qualcuno ha bevuto troppo e lo confonde con un Simeone.
    campionato ridicolo? Si, siete aggiornati sui risultati attuali in Champions e delle “grandi” solite negli altri Paesi.
    forse la rivalità con La Juve non la esprime la società, sono finiti i tempi di Viola o di Prisco, o non la esprimi tu che sei mi dispiace laziale.
    Temo la Juve quest’anno vinca tutto, compresa la Champions… arrivare 3 o 4 (ma anche secondi…) magari, ai laziali delle radio roderebbe tanto..
    ripeto, lavorare sul serio vi fa schifo eh?

  19. che banda di cialtroni. il peggiore è galopeira:ha cercato, in tutti i modi di aizzare gli altri parolai in studio ed al telefono, sostenendo che El Shaarawy è stato il meno intelligente tatticamente, contro l’empoli…. è proprio un miserabile.
    a galopè… la sera vai all’Acqua acetosa e sfrutta il tuo “nomignolo” brasiliano…

  20. Nessuno che dica che la roma è la squadra, tra le grandi, con più italiani in squadra.
    4 della propria giovanile…(de rossi, florenzi, 2xpellegrini) + cristante…+ elsharawi + santon

    guardate le altre…

  21. Ma vogliamo parlare della Juve? 8partite tra campionato e coppa.8 vittorie.a dicembre avrà già chiuso la pratica scudetto.con le altre a scannarsi x le briciole.e questo succede da 8 anni.il campionato italiano è diventato veramente deprimente!!poi commentiamo pure il goal di dseko o il culo dell Inter!qui se non se non c è l avvento di qlche Bill Gates di turno si diventa come il campionato scozzese…. Con la Juve che fa il Ranger Glasgow.

    • chissà che ne pensano quelli che hanno criticato Totti quando ha detto che si giocava per il secondo posto..questi esperti di calcio?

  22. io Aspetto sempre la chiusura di molte di queste radio come disse mesi o anni fa il fruttarolo. Comunque Roma radio è insentibile, di una noia mortale, ascoltata 10 minuti. Mai più! Ha più verve radio Maria! Chiudetela e coi soldi risparmiati abbassate il prezzo dei biglietti!

  23. Vedi Temperino,

    Per colpa di Totti e del suo smisurato ed infantile ego, la Roma ha perso uno dei migliori allenatori della sua storia.

    Due anni fa, Spalletti non ha vinto il triplete ma è arrivato, con una rosa ridotta all’osso, davanti al fantastico Napoli di Sarri.

    Oltre che bravissimo, Luciano ha una insaziabile voglia di vincere . Il toscano era per la Roma ľ unica garanzia di un progetto vincente a Trigoria.

    Purtroppo vincerà a Milano

  24. @ lupacchiotto
    Secondo me quando si pratica uno sport si dovrebbe sempre puntare alla vittoria, anche avendo contro il favore del pronostico (vedi leichester) e quelle frasi un dirigente dovrebbe dirle al limite a fine stagione e mai all’inizio.
    Di Totti ricordo invece con piacere l’intervista a fine partita in cui disse che con la juve si gioca contro 14 avversari…

    • le cose sono 3 : devi aver fatto poco sport o essere stato un fenomeno mondiale oppure un frustrato (sportivamente parlando).
      Nello sport vince uno e gli altri si pongono altri obiettivi.
      Allora perché partecipare alla champions (decine di club partono e sanno che non vinceranno mai)se sai che non la vinci?
      perché andare alle olimpiadi a collere i 100 m quando sai che possono vincere in uno o due? perché partecipare ad un tour de France e farsi 3500 km sapendo che non potrai mai arrivare primo?

      Se nel mondo dello sport contasse solo la vittoria , smettiamo di tifare Roma e tifiamo tutti Juve tanto il resto non conta no?
      il mondo dello sport che conosci tu non esiste.

  25. Mamma mia quanta negativita`! Poi non ho capito il commento di Pruzzo: “Olsen non ha fatto una parata e questo e` indicativo di chi avevi di fronte” ?!?
    Cioe` ma se non fanno tiri in porta (cosa che peraltro non e` neanche vera) e` piu` un merito o un demerito? MA che stai a di`?

    Alcuni commenti sono veramente deliranti

  26. Non sono un esperto come tanti credono di esserlo ma, a mio parere, ad Empoli, Edin ha dato un contributo significativo ad una vittoria non banale.

  27. Empoli ci ha dato un input x il calciomercato futuro : Luca Pellegrini venduto il prossimo giugno al miglior offerente!!! Purtroppo!!!! Spero di essere smentito!! FORTISSIMAMENTE ROMA!!!

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome